Discussioni utente:Joana/la mensola entrando

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Joana!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Un saluto di benvenuto anche da parte nostra !! Rinina25 / talk e Twice25 / αω - :-)

Ciao Joana,
ben arrivata su Wikipedia!

Frieda (dillo a Ubi) 10:30, Mar 10, 2005 (UTC)

My dear Joana[modifica wikitesto]

I advice U to study Russian, Ukrainian, Yidish. May be U will better understand world.

Sincerely OFOIW.

Modo d'uso[modifica wikitesto]

Come promesso te lo scrivo qui. :-)
Per cominciare un articolo nuovo ci sono tre metodi, in ordine crescente di difficoltà ;-) sono:

  1. seguire un link rosso esistente in un articolo
  2. inventarsi un link rosso, ad esempio in questa pagina o nella tua paginA utente scrivi [[Paul Verlaine]] e procedi
  3. Creare l'articolo dall'url della pagina immettendo nella casella del browser "quella che non so come si chiama ma dove appare l'url del sito in cui ti trovi", l'url del nuovo articolo http://it.wikipedia.org/wiki/Paul Verlaine

Se hai dubbi o perplessità scrivimi :-) Ciao --Civvì (T) 13:05, Mar 12, 2005 (UTC)

Aspetto delle pagine[modifica wikitesto]

Ti ho risposto da me. Ciao --Civvì 12:20, Mar 18, 2005 (UTC)

Massone a chi? :-)
Guarda che anche tu usi un linguaggio molto massone quando scrivi + per più, k per chè (credo) :-) Beh, insomma un linguaggio per iniziati che un povero vecchietto non abituato alle diavolerie moderne tipo chat, talk, blog, internet, web e simili fatica a tradurre. Ciao, ciao Gac 11:05, Mar 19, 2005 (UTC)


non è massone il mio

è solo derivato dai messaggi al telefono

ne mand(av)o molti e li pag(av)o tutti

m'è rimasta la brutta abitudine di scrivere crasato ank alla tastiera)))

si chiama joanese)))))nn massone.......

ps grazie x avermi insegnato come si fa il colore;-))))

--joana 11:16, Mar 19, 2005 (UTC)

Beh è normale, almeno inizialmente, trovarsi leggermente spaesati fra le migliaia di pagine di articoli e discussioni di Wikipedia. Ma con il tempo ci si orienta sempre meglio.
Su Wiki si parla molto - imo - per scrivere molto e nella maniera che ci sembra la più corretta e funzionale possibile. Ti conviene tenere sempre aperte più finestre, specialmente quella delle ultime modifiche (meglio se in tempo reale), così vedi cosa viene inserito in ciascuna pagina. Molte sono le pagine di aiuto che ti possono venire bene se non comprendi qualcosa.
E - per comunicare con altri utenti - tieni conto, oltre che della chat, della mailing list e del wikipedia:Bar nonché dei relativi bar tematici, se sei interessata a qualche argomento in particolare e di cui in questa sorta di bar, appunto, si discute.
Bn divertimento. Non farti problemi a chiedere a chiunque vedessi in giro, se hai bisogno di delucidazioni.
E grazie per la segnalazione riguardante Alda Merini: abbiamo rischiato una bella topica ... :) - Twice25 / αω - :-) 01:39, Mar 21, 2005 (UTC)

Aeroplanino di carta[modifica wikitesto]

Ciao Joana, dopo una veloce lettura mi sento dirti che mi sembra che vada tutto abbastanza bene!! :) ciao SγωΩηΣ tαlk 18:15, Mar 24, 2005 (UTC)

Votre traduction[modifica wikitesto]

Tout d'abord, toutes mes félicitations pour votre excellente traduction. En fait, je me permet juste de vous signaler que vous avez oubliez une ligne dans un des paragraphes, celle que j'ai soulignée :

«En 1891, il se fait rapatrier, une tumeur au genou s'est déclarée et il devra se faire amputer. Le 24 juillet 1891, il débarque à la gare de Voncq, à 3 kilomètres de Roche, avec sa béquille et sa nouvelle jambe de bois. Mais la gangrène n'ayant pu être enrayée, il repart un mois plus tard, en train, pour aller « faire une bonne mort » à Marseille, où il mourra le 10 novembre 1891, à l'âge de 37 ans, dans d'atroces souffrances, veillé par sa sœur cadette Isabelle. Sur son lit d'agonie, il supplia qu'on le fasse « remonter à bord pour « partir pour Suez ».» -195.132.23.102 16:23, Mar 25, 2005 (UTC) (Semnoz)

Ciao Jo,

grazie per l'eccellente traduzione della pagina di Metz. Mi sento onorato vedere tradotta la "mia" pagina. Vivi in quella zona? Ciao, Daniel --Danh 23:46, Mar 30, 2005 (UTC)


no, non vivo in quella zona, ma sono partita traducendo debussy, poi non c'era rimbaud, e nemmeno verlaine e quest'ultimo è nato a metz.ho cercato l'articolo corrispondente e ho cercato di tradurlo))))

spero vivamente sia una traduzione decente o almeno comprensibile))))

ciao --joana 19:17, Mar 31, 2005 (UTC)

Ho creato la pagina per gestire la disambiguita'. Prova vedere se va bene. Ciao frack 15:58, Apr 2, 2005 (UTC)

Sull'interwiki Bot[modifica wikitesto]

Ciao Joana, purtoppo il bot per lavorare ha bisogno di avere almeno un interwiki valido sulla it.wiki verso una qualunque wikipedia. Lui segue il link e cerca sulla wikipedia straniera altri interwiki, segue anche quelli e così via... Se un articolo non ha interwiki il bot non è in grado di sapere come quell'articolo si intitola in un'altra lingua. Può, in teoria, tentare di cercare gli articoli con lo stesso titolo, ma a mio avviso causerebbe sulle altre wiki un traffico eccessivo, e poi troverebbe solo gli articoli biografici, le persone spesso hanno lo stesso nome anche in lingue diverse. :)--lukius 20:53, Apr 4, 2005 (UTC)

Ce l'hanno anche sulle altre wiki, e grazie al log file che il mio bot ha generato loro potranno aggiungere gli interwiki alla it: solo per gli articoli trovati, senza bisogno di rifare la scansione per tutti gli articoli delle loro wikipedie. In realtà essendo questa la prima volta che uso l'interwiki bot non so che livello di attività c'è tra gli altri utilizzatori del bot, spero ce ne sia qualcuno ancora attivo. Al limite contatterò a manina qualche manovratore delle principali wikipedie, supplicandolo di usare i miei log file :). Casomai fossero tutti cattivoni farò girare io da loro il mio bot, quest'ultima ipotesi vorrei evitarla perché qualcuno potrebbe avere ostilità verso un manovratore di bot non conosciuto.
P.s. Quando mi lasci messsaggi, per favore, usa un colore di testo leggibile su sfondo giallo :) --lukius 10:38, Apr 5, 2005 (UTC)

Ciao, quando carichi un'immagine dovresti anche specificare la licenza... nel caso dell'Immagine:Claude Debussy.jpg presa da en.wiki (I suppose) devi specificare che è public domain apponendo {{PD}} sulla pagina di descrizione...:-) Ciao e se hai dubbi chiedi pure --Civvì 17:50, Apr 6, 2005 (UTC)

ops....

sono i templates che nn riesco mai a comprendere come dove quando.....

però sto migliorando, credo))))

ciao grazie--jo 18:45, Apr 6, 2005 (UTC)

La lista dei template per il copyright delle immagini la trovi qui. :-) Ciao --Civvì 19:32, Apr 6, 2005 (UTC)

Ciao, :-) Se la foto è tua dovresti apporre l'indicazione di copyleft {{GFDL}}, apri la foto, vai in modifica e appiccica la scritta (graffe comprese) sotto la descrizione. Se la foto non è tua ma presa da internet dovresti ottenere l'autorizzazione da parte dell'autore... Maggiori informazioni qui. Per dubbi perplessità ecc. ecc. resto "addisposizione" ;-) Ciao --Civvì 05:53, Apr 8, 2005 (UTC)

Fatto. Le firme le può togliere chiunque, vale anche su 'books che non si firmano le cose :-) e il template {{cancella}} vale pure lì. Ciao e grazie--Civvì 19:45, Apr 15, 2005 (CEST)

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]

L'iniziale non deve necessariamente maiuscola, il resto del link deve essere scritto esattamente come il titolo dell'articolo (eventuali maiuscole sparse comprese) ;-) Ciao --Civvì 19:45, Apr 15, 2005 (CEST)

Quartetto di violini?[modifica wikitesto]

Scusami tanto ma credo che il titolo sia errato e che la dicitura corretta sia Quartetto d'archi. Oks 12:34, Apr 18, 2005 (CEST)

Ti avverto che ho spostato l'articolo da quartetto di violini a quartetto d'archi. Oks 21:59, Apr 25, 2005 (CEST)

Ciao, ho visto che hai segnalato l'articolo Maurice Maeterlinck come WIP ma l'articolo è vuoto :-| Se vuoi usare il template wip dovresti almeno inserire l'incipit, così com'è ora l'articolo è da cacnellazione immediata e infatti è stato cancellato. Altrimenti l'altra strada è quella di inserire l'articolo da en.wiki o dalla wiki dalla quale lo prendi, tradurre le prime frasi e poi mettere {{traduci_nomelingua}}. Non è questione di fretta, è solo che così la voce verrebbe segnalata da un'eventuale ricerca di google e se poi qualcuno ci finisce e la trova vuota non è bellissimo... :-)

Ciao Joana,
grazie della segnalazione. Vedo di correggere. :) Twice25 / αω - :-) 21:31, Apr 24, 2005 (CEST)

Ciao, non riesco ad aprire la wiki francese ma a naso direi che è GFDL. GPL è l'equivalente del GFDL per i programmi (?) chissà perché lo usano.... Vabè comq dovrebbe essere ok. :-) Ciao e buon lavoro --Civvì 09:41, Apr 26, 2005 (CEST)

Wiktionary[modifica wikitesto]

Ciao Joana, mi ha fatto piacere leggere la tua nota su Wiktionary. Quell'idea di inserire tutte le parole di un libro è tuttora un mio "vorrei farlo". Purtroppo essendo admin su wiktionary spesso sono occupata per tutto il tempo che ho a disposizione a ripulire il vandalismo e modificare le voci che hanno inserito altri per farli conformare al nostro modo di preparare i dati. Tra non moltro avremo l'Ultimate Wiktionary, cioè un luogo dove tutte le lingue sono collegato a tutte le lingue e non più italiano a molte lingue, tedesco a molte lingu ecc. Quindi è più importante curare il layout delle pagine che poi devono essere acquisiti tramite un software - questo comporterà meno lavoro manuale. Ci sarebbero mille cose, mille idee - spesso mi chiedo perché il giorno non ha almeno 48 ore ... spero di vederti ancora su wiktionary. Ciao!!!--Sabine 07:16, Mag 2, 2005 (CEST)

A proposito dei template ti ho risposto da me :-) Ciao --Civvì 12:07, Mag 11, 2005 (CEST)

Finiscila!!!!![modifica wikitesto]

Finiscila, altrimenti mi arrabbio e..... ricambio!!!!!!!!!!!!!!! Pil56

Stravinsky[modifica wikitesto]

Se esiste una definizione, qual'è la parte non comprensibile?. Il cartello l'hai messo il 2 maggio. Dopo dieci giorni, non c'è più motivo di tenerlo. L'articolo naturalmente è sempre migliorabile da chiunque, te compresa. Purtoppo su wikipedia non esistono articoli personali. Sorry. Ciao Gac 06:19, Mag 13, 2005 (CEST)

Frasario russo essenziale[modifica wikitesto]

Non ho nulla di pronto sottomano, ma cercando con google "russian phrases" ho torvato vari frasari. Il più serio e accurato mi è sembrato questo [1]. Nella lettura delle trascrizioni fonetiche, tieni presente che sono scritte per persone di madrelingua inglese. Buon viaggio (presumo...). Ciao. -- Paginazero - Ø 18:49, Giu 6, 2005 (CEST)

Sgnaccare immagini? :-O Non ho capito... :-) --Civvì 23:05, Giu 6, 2005 (CEST)

Grazie Joana,
per la correzione del mio errore :) - Ti ho fatto una piccola modifica all'incipit per standardizzarlo alle convenzioni adottate per il grosso delle biografie fin qui scritte. Ho rimpicciolito leggermente anche l'immagine in alto a sinistra perché mi pare che sgrani un po'. Spero che il mio intervento sia stato di tuo gradimento. Sei appassionata di Rameau? Anch'io. Ho qualche cassetta con sue musiche registrate anni fa a radio3 e un cd con le musiche di Les Indes Galantes che talvolta ascolto.

- :)) - Twice25 / αω - :þ 00:47, Giu 7, 2005 (CEST)

Ti ho risposto qui (ti creo una casella postale quanto prima ...) :) - Twice25 / αω - :þ 00:18, Giu 8, 2005 (CEST)

A differenza di Twice25 :), ti ho risposto nella tua nuova casella di posta. Ciao! --Alec 13:06, Giu 13, 2005 (CEST)

Bella prosa[modifica wikitesto]

Ciao Jo,
posso capire per The Edge, ma per Shakira, perché toglierla da Wikipedia:Bella prosa?
Non è mal fatta, dài (confesso però che gli ho dato una scorsa moolto veloce ... :)).
Hai visto la discussione sulla pagina degli articoli da segnalare come meritevoli? Hai dato il tuo parere?
Un saluto

-Twice25 / αω - :þ 01:22, Giu 14, 2005 (CEST)

risposta...[modifica wikitesto]

Ciao, Joana! Ti ho risposto sempre qui. - Alec 01:50, Giu 14, 2005 (CEST)

Ciao jo,
per inaugurare il sistema di voto di Wikipedia:Articoli in vetrina, Luisa ha scelto l'articolo che avevi proposto di eliminare da "Bella prosa". Nella pagina della votazione, Wikipedia:Articoli in vetrina/Segnalazioni/Shakira, ho riportato una stringatissima presentazione basata sulla tua critica all'articolo. Prova a vedere se va bene e se vuoi aggiungere qualcosa. A presto. Svante T 03:53, Giu 16, 2005 (CEST)

Visto che avevi fatto notare anche il caso The Edge, ho aperto la votazione anche per quell'articolo. Passa in Wikipedia:Articoli in vetrina/Segnalazioni/The Edge per controllare che sia tutto a posto. Ti ricordo che la votazione può anche essere occasione per migliorare l'articolo, se quindi hai voglia/tempo/possibilità/competenza per sistemare The Edge o Shakira, nessuno ne avrà a male ;-) Svante T 04:20, Giu 16, 2005 (CEST)

ma ti ringrazio meglio qui. Ciao! - Alec 00:23, Giu 17, 2005 (CEST)

ho già fatto qualche piccola modifica. per stasera, vista la stanchezza mi fermo perché non vorrei rovinare un lavoro di un giorno. guarda un po' se ti sembra meglio. Ciao! - Alec 00:30, Giu 17, 2005 (CEST)
Ti rispondo sempre qui: teniamo tutta la discussione da me così che tutti la possano vedere, ok? Ciao! - Alec 01:24, Giu 17, 2005 (CEST)
PICCOLA RETTIFICA: le modifiche le faccio domani, abbi pazienza. Ora che Twice25 è in linea proseguiamo in parallelo il lavoro sporco. Tranquilla che non mi dimentico di te! A domani (se sopravvivo a queste modifiche: ma chi me l'ha fatto fare???). Ciao! - Alec 01:30, Giu 17, 2005 (CEST)

Ciao Jo,
puoi licenziare l'Immagine:Opinione template lett.JPG con il tag {{screenshot}}', penso :) -Twice25 / αω - :þ 01:20, Giu 17, 2005 (CEST)

Template letteratura[modifica wikitesto]

Ciao Joana!
Ti ho risposto qui (scusa il ritardo, ma non mi hai lasciato un avviso messaggio - ahi ahi ahi ahi.... :) - e ho visto il tuo post quasi per caso). Intanto, cosa te ne pare della [[Template:letteratura|versione aggiornata]] del template? Ciao! - Alec 13:18, Giu 19, 2005 (CEST)

articolo sul sonata[modifica wikitesto]

Ciao Joana,

grazie per il vostro messaggio alla mia pagina (en:). Parlo male italiano, così perdonilo se scrivo in inglese!

That article on the sonata is long, repetitive, and not very good. I have been meaning to fix it for a long time now! It needs a complete rewrite. You can translate it though; it is better than nothing. Overall, however, I am not happy about that article.

There is a short but pretty good article on the German wiki [2].

Please ask me any specific questions you might have about the sonata ... I am happy to help!

Ciao, Antandrus 17:33, Giu 19, 2005 (CEST)

Combinazioni Astrali[modifica wikitesto]

Ciao Jo, a favaro ci ho vissuto fino al 1990. Da li a Rovigo. Se tua sorella ha frequentato il mitico G.B. protrei anche conoscerla. Io frequentavo la sezione G (se non ricordo male) quella metà tedesco e metà inglese. Io ero nella metà tedesco. Fammi sapere se c'è qualche possibilità! :) --EdoM 11:20, Giu 20, 2005 (CEST)

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Joana/la mensola entrando, l'articolo Immagine:Barbagia.jpg, Immagine:Mondrian Comp10.jpg che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato.

Frieda (dillo a Ubi) 11:29, Giu 30, 2005 (CEST)

ho ricevuto anch'io un messaggio che m'avvertiva della possibile cancellazione di due immagini da me inserite: se qualcuno avesse la decenza di spiegare in modo comprensibile in italiano cosa sia un tag, e perchè unverified non si possa esprimere chiaramente con un semplice "non controllate", o "non verificate", visto che vedo spesso sbandierare vessilli di italianità di it.wiki....io potrei anche agire di conseguenza e attaccare questo tag dove deve essere attaccato))))

buona giornata rinfrescata a tutti, almeno qui))))--jo 15:03, Giu 30, 2005 (CEST)

Ho riportato il messaggio dalla pagina delle cancellazioni qui sopra. Beh, non dovrebbe suonarti tanto strano visto che in almeno un paio di messaggi ti hanno già parlato di copyright immagini e tag (vedi ad esempio #Immagine). Comunque le due immagini che ho proposto per la cancellazione sono:

  • orfane, il che vuol dire non usate in alcuna pagina
  • unverified, cioè non hanno alcuna informazione sulla licenza con cui sono rilasciate

Ulteriori spiegazioni su Wikipedia:Copyright immagini.
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 16:07, Giu 30, 2005 (CEST)

Ciao, Jo, Re: qui  :)) --Twice25 / αω - :þ Lug 7, 2005 18:35 (CEST)

Ri-Re: qui - ':-) --Twice25 / αω - :þ Lug 7, 2005 19:27 (CEST)

Colori e caratteri[modifica wikitesto]

Ciao jo,

a proposito di colori, ti segnalo un errore che abitualmente accompagna i tuoi interventi in blu. Dovresti chiudere il testo con </font>, ossia chiudere l'istruzione <font> con cui cambi il colore del tuo testo. Questo perché quando su una pagina si incrociano il tuo testo e quello di altri utenti dalla firma multicolore ancora più elaborata, può succedere che il browser vada nel pallone (troppe istruzioni <font> aperte) e scombussoli i colori della pagina intera.

Il carattere si cambia agendo sullo "stile". Per scrivere con un carattere diverso dallo standard puoi usare un'istruzione come questa

<span style="font-family:serif">testo con carattere diverso</span> >> testo con carattere diverso

Analogamente a <font>, ricordati di chiudere anche <span>.

Se invece vuoi sostituire il carattere standard di tutta wikipedia, allora devi crearti un foglio di stile "monobook.css" personale. Le istruzioni sono in Wikipedia:Monobook.css. --Paginazero - Ø 23:18, Lug 14, 2005 (CEST)

Jo, ho visto che hai messo il tag in chiusura ai tuoi interventi in blu. Benissimo, solo c'è un errore: il tag di chiusura deve essere
</font>
con la barretta - e non
<font>
altrimenti, invece di chiudere il tag ne apri un altro, e non si risolve il problema. Ciao. --Paginazero - Ø 15:09, Lug 17, 2005 (CEST)

Lista forme musicali e musicisti[modifica wikitesto]

Cara Jo,

Vedendo che ti stai occupando di forme musicali e che la musica classica non ti dispiace (ce ne fossero di più) ti comunico che esiste una sottopagina con la supermegalistona di compositori di Antandrus, l'ho wikificata e ne sto traducendo i termini inglesi. Non ha molto senso che venga pubblicata come articolo a sé stante, ma va benissimo come lista di controllo e di "cose da fare" in it.wiki e come covone da copincollare a piacimento. Fanne quello che vuoi ;-)

Cia' εΔω | ノート 10:26, Lug 18, 2005 (CEST)

Ciao, cosa ne dite dei miei commenti? --L'uomo in ammollo 11:26, Lug 18, 2005 (CEST)

Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e quindi dare a Ubi quel che è di Ubi, grazie per la dritta. Hellis 20:48, Lug 25, 2005 (CEST)

É stato inutile, Ubi è veramente Ubi, si è accorta... (vedi la mia discussione) Hellis 21:16, Lug 25, 2005 (CEST)
In che senso, dove ho commesso altri errori? Hellis 21:39, Lug 25, 2005 (CEST)

Ciao Joana!
Su richiesta di Michela, ho riletto completamente il suo articolo. Cercando di mantenere il più possibile la versione originale, ho corretto la punteggiatura, aggiunto qualche fonte, eliminato qualche eccesso enfatico, modificato qualche altra minuzia. Aveva bisogno forse di una piccolissima revisione, ma penso che possa entrare a buon diritto nella vetrina. Avevo a suo tempo già aggiornato la bibliografia, ordinando i titoli secondo un criterio cronologico (avevo letto da qualche parte che era questa la convenzione di it.wiki, ma non mi chiedere dove perché non lo ricordo... :) ). Ti ho avvisato nel caso tu ora volessi modificare il tuo voto... ;-) Ciao! - Alec 17:07, Lug 26, 2005 (CEST)

Ciao... ho il letto il tuo "sfogo" nella pagina di votazione per la rimozione dalla vetrina dell'articolo Noir (serie animata) ma non capisco questo da cosa possa essere venuto fuori. L'articolo non era stato mica proposto per la cancellazione. La proposta era per rimuoverlo dall'elenco degli articoli in vetrina (Non rispettava i requisiti minimi ed era decisamente uno stub... su questo credo nessuno possa obbiettare). Detto questo non capisco il perchè del tuo invervento nella pagina di votazione e nella cronologia dell'articolo stesso... È logico che eri libera di ampliarlo ma questo non toglie che l'articolo sia anche da valutare se può restare o meno in vetrina (secondo me non è ancora al livello degli altri). Il fatto che lo abbia segnalato per la rimozione era semplicemente per far capire che qualcosa non andava e l'articolo andava rivisto (infatti immagino che senza la mia segnalazione sarebbe rimasto in quel modo per chissà quanto tempo)... ma non avendo mai visto l'anime è logico che non potevo essere io stesso a farlo o chiunque nelle mie stesse condizioni (dico questo perchè hai parlato di impressione di attesa, e non impegno in prima persona). Ognuno si occupa di quello che conosce meglio o che più gli interessa... se ragionassimo sempre come fai te non dovrebbe proprio esistere la rimozione dalla vetrina e tutto quello che qualunque utente ci butterebbe dentro andrebbe ampliato per forza per non rimuoverlo dalla lista (non credo proprio che Noir ci sia finito grazie ad una votazione). HΙΓΓ ◄discussione 17:29, Lug 27, 2005 (CEST)

Ok, tutto chiarito... Cmq comincio a crogiolarmi solo da domani. Quindi... ciao! HΙΓΓ ◄discussione 14:11, Lug 28, 2005 (CEST)

il 2m è tutto per te )))))))))))))) --pil56 17:09, Lug 28, 2005 (CEST)

fai pure le modifiche che ti paiono corrette, in wiki bisogna osare. se per caso (può succedere, succede a tutti... io sono un'esperta...) sbagli perché vai in conflitto ad esempio con uno standard o un progetto, beh... in qualche modo si risolve...

giusto per darti due dritte:

  • meglio "fiume dell'Italia" che "fiume italiano" con il Kazakistan diventa più complesso e meno intuitivo per l'utente arrivare all'informazione.
  • meglio "Elba (fiume)" che "fiumje elba" i reindirizzamenti possono essere poi sistemati modificando i "puntano qui".

se son stata troppo "massona" dimmelo che cerco di essere più chiara. ciao, --Auro (parole e bacibici) 12:43, Ago 2, 2005 (CEST)


Una piccola risposta ai tuoi (legittimi) interventi. Senza rancore. --Kal-Elqui post! 14:58, Ago 3, 2005 (CEST)

P.S. non ti ho scritto qui perché rischiava un po' di perdersi l'intervento. Non sono cose personali (spero).--Kal-Elqui post! 15:01, Ago 3, 2005 (CEST)
Hai disseminato in giro e non avevo ancora visto l'intervento sulla talk di supereroe. Qui trovi la mia risposta: ne parlerò con piacere con te , se lo vorrai. Direi che a questo punto possiamo comunicare direttamente sulle nostre talk, se ti va, ormai la discussione è chiusa. --Kal-Elqui post! 00:59, Ago 4, 2005 (CEST)

Assumo tu non voglia parlarmi, pazienza. Ciao :-( --Kal-Elqui post! 13:01, Ago 6, 2005 (CEST)

Bene bene. Sono molto contento della tua risposta, la casella tra dieci minuti ce l'avrai, non ti preoccupare. Le apro quasi sempre dopo la prima "conversazione" (se non mi scordo/ho tempo, ma in questi giorni ne ho di più). Io amo chiaccherare con altri utenti e non non mi lamento per i tuoi inconfondibili post, pensavo che magari ero stato un po' polemico e di averti offeso in qualche modo. Siccome ho simpatia per il tuo "stile" mi sarebbe spiaciuto che la simpatia non fosse ricambiata, tutto lì. E temo che molti degli errori di battitura che hai corretto fossero miei (non ricordo benissimo dove sono intervenuto e neanche ho voglia/tempo di spulciare la cronologia)^____^. Naturalmente ai tuoi sacrosanti impegni e priorità dò il massimo rispetto, ma era un po' che ti avevo scritto e sono un impaziente, oltre che insicuro. A presto e buon pranzo anche a te--Kal-Elqui post! 13:29, Ago 6, 2005 (CEST)
per Shuster leggi qui

Non ho mica capito, sai? :) -- [[TWICE25]] / αω - :þ 01:31, Ago 8, 2005 (CEST)

re:, qui :) -- [[TWICE25]] / αω - :þ 08:43, Ago 8, 2005 (CEST)
ancora da me :) -- [[TWICE25]] / αω - :þ 08:53, Ago 8, 2005 (CEST)
Gliel'hai fatta a trovare il post di discussione, eh? Mo' allora capisco: se non erro (perché poi io non è che abbia molte fonti a disposizione) - ma te lo dico sottovoce perché so che qui è presa in grande dispregio, e l'amico ci legge ... - la fonte miracolosa è la concorrente che fa capo a Mr B.G., la mitica Enchy ... :) --Twice25 (disc.) 18:55, Ago 13, 2005 (CEST)

Cosa intendi esattamente con "lingue aggettivo"? Non penso sia quello che avevo in mente io ma qualcosa d assai assai più complesso. Però non sono sicuro di aver capito bene. Fammi sapere. Ciao--Kal-Elqui post! 02:02, Ago 13, 2005 (CEST)

Capito, credo. Non italiano ma lingua italiana, per esempio, perché è effettivamente la dizione + corretta, in quanto la prima può significare anche persona di nazionalità italiana. È così? Se sì io intendevo una cosa + semplice: mettere le categorie in modo che ordinino alfabeticamente secondo il nome "aggettivo" cioè italiano sotto la I per intenderci e non sotto la L, anche se l'articolo s'intitola correttamente Lingua italiana. Che non dovrebbe centrare niente con quello che stai facendo tu.
Non ho capito, ancora, scusa se sono tardo, se stai lavorando sui namespace o sui link. Ciao --Kal-Elqui post! 02:30, Ago 13, 2005 (CEST)

Credimi ho capito che non c'è nessun intento polemico da parte tua. Mi sembra che la tua esuberanza sia molto simpatica e vistosa (come i tuoi messaggi del resto), ma "inoffensiva" se mi passi il termine.
Hai ragione sull'abuso di termini inglesi, è un'abitudine detestabile che non ho. Infatti per namespace non c'è una traduzione vera e propria (lo spazio del nome?) ed è l'unico termine che conosco comprensibile da molti per indicare i "tipi" di nome che hanno gli articoli. Funzionano come delle scatole che contengono i vari tipi di pagine presenti su Wikipedia. Faccio alcuni esempi e ci capiamo subito:

  1. Lingua italiana è nel namespace principale, cioè quello degli articoli;
  2. Wikipedia:Bar è nel namespace Wikipedia;
  3. le nostre pagine utenti e tutte quelle degli altri wikipediani (non scrivo wikies anche se è + corto se no mi uccidi;-)) sono nel namespace Utente.

Tranne quello degli articoli che è ovviamente il principale, tutti gli altri namespace sono seguiti dai due punti che servono per farli cadere nello scatolone giusto, spiegazione poco tecnica ma realistica. Se ne vuoi di tecniche non è a me che devi chiedere :-(

Per finire, i namespace in tutto dovrebbero essere 15 o 16. E da quello che mi dici se usi sposta stai lavorando anche sul namespace, nel senso che cambi nome agli articoli.

Cos'è il body rental? La traduzione mi fa pensare a entraîneuse e gigolò ma...mi suona nuovo! Ciao --Kal-Elqui post! 03:08, Ago 13, 2005 (CEST)
P.S. eh, sì ti tocca mettere l'avviso tutte le volte(se no potrei non vedere i nuovi messaggi), ma basta anche la sola firma .

So che sto rischiando una figuraccia, ma le parole che hai scritto sulla mia pag. principale di discuss. mi suonano familiari. Sono di qualche canzone che sarei tenuto a conoscere per la sua indiscutibile notorietà??? Mah...
I morsi fanno male solo se sono velenosi, cmq. Non mi sembra il tuo caso, proprio no.
Però anche l'idea di quello/a che affitta il suo corpo o di altri per dispensare piacere a pagamento non era male, ma tu hai anche + fantasia. Ti piace l'horror? A me abbastanza.
Rispondi pure con calma che io vado a dormire. Buonanotte e buon lavoro se prosegui ancora. A domani, spero. Superciao --Kal-Elqui post! 03:42, Ago 13, 2005 (CEST)

Twice25 (nuovo)[modifica wikitesto]

Contento che ti sia piaciuto lo scatolo :) --Twice25 (disc.) 20:58, Ago 13, 2005 (CEST)

Ciao! vedo che sei connessa e ti mando un caro saluto. Buona navigazione! --Kal-Elqui post! 02:05, Ago 22, 2005 (CEST)

La calma è la virtù dei forti[modifica wikitesto]

dicono. Io mi chiedevo dove fossi finita. Ma sono ansioso per natura. No no, non ci arrivo proprio alla canzone. Sarà l'ora e che non ci avevo più pensato, ma sono fuori strada completamente. Gradito post: forse è troppo formale?? Me lo ero già chiesto. Suggerimenti? tanto c'ho il trucco per fare in frettissima a cambiarli per tutte le caselle. Nottambula parecchio o insonnia galoppante? --Kal-Elqui post! 04:02, Ago 22, 2005 (CEST)

Ciao Jo! Ti dico la verità: mi sembrava un po' lunghino, ma la pigrizia era più forte di me... Quindi hai fatto cmq bene a "lanciare il sasso"! ;-> --Gianni Garuti 09:53, Ago 22, 2005 (CEST)

Affari miei[modifica wikitesto]

Fatteli pure. Sono state (almeno finora ^___- ) "intrusioni" più che gradite. Io per complicarmi la vita ho la specialità cmq. Boh? chissà che ho combinato? Adesso dopo aver rotto le p@@@#e a P0 come al solito mi è venuto in mente che forse un mio amico che ne sa parecchio c'è. L'ho già interpellato, vediamo cosa mi dice. Comunque il problema è su un plug-in specifico (la barra strumenti di Wikipedia, davvero comodissima), non so se si era capito benissimo; Firefox (non Mozilla) lo vedo in italiano anche io. Ciao--Kal-Elqui post! 18:08, Ago 22, 2005 (CEST)

Fai fai. Quando puoi ti aspetto a braccia aperte. --Kal-Elqui post! 18:34, Ago 22, 2005 (CEST)
P.S. Sulla firma non ho nessun problema, per ora...Hai visto che ti hanno rimesso le linguette squadrate? Sul giallino che ti crea problemi ottici mi sa che dovrai aspettare la conclusione della raccolta fondi. ^__^
Parecchio? per i tuoi tempi geologici di risposta hai fatto pure in fretta! ^_^ Ora sto scribacchiando da un'altra parte, ti farò sapere l'esito del tuo gradito post. Parti? Buone vacanza! Ciao --Kal-Elqui post! 20:14, Ago 22, 2005 (CEST)

Chi è Giorgio Baffo?[modifica wikitesto]

E su cosa stiamo (io e chi?) borbottando? Ogni tanto fatico a capirti, ma forse dipende da me. Ciao --Kal-Elqui post! 21:54, Ago 22, 2005 (CEST)

Dunque: il tuo collegamento andava bene. La versione italiana ha alcuni limiti, come la firma che dicevi tu, e mi piace meno di quella in inglese molto + amichevole con gli utenti (così non dici che sono anglofilo: tu xò hai scritto shortcuts ^___^) e ricca di funzioni. Grazie cmq--Kal-Elqui post! 01:15, Ago 23, 2005 (CEST)

Articoli correlati[modifica wikitesto]

Ciao Jo, dove avevi visto che "Articoli correlati" è da preferire a "Voci correlate"? Io avevo sempre capito che era giusta la seconda, e peggio, ho in giro un bot che tra le altre cose sta cambiando anche quello :-)) Alfio (msg) 11:55, Ago 27, 2005 (CEST)

Ciao jo, scusa l'intromissione... il tutto nasce da un errore (credo)... hai scritto qui che erano da cambiare le voci correlate in articoli correlati... forse intendevi il contario?? (cmq ora è stato corretto) SγωΩηΣ tαlk 01:49, Ago 28, 2005 (CEST)

Concordo qui. Ciao! - Alec 15:42, Ago 30, 2005 (CEST)

Nessun problema con quel disambigua (Gravidanza): peraltro la tua osservazione mi è sembrata molto giusta. Sulla firma non farci caso: ho solo aggiornato il mio nickname (ormai in uso da cinque anni) ad un più ... onesto (e veritiero) 2 x 27.5 = all'anagrafe ... :) --Twice25 (disc.) 00:40, Set 2, 2005 (CEST)

petros markaris[modifica wikitesto]

Ciao joana, sono l' autore dell' articolo su Petros, ed ho noatato che hai detto a gac che poteva wikifarlo lui l' articolo gia' che ci aveva messo le mani. A parte il fatto che gac ci ha messo le mani solo per far vedere ad un suo amico come si fanno le correzzioni,ma l' articolo l' ho formattato io e se tu l' hai ritoccato al limite hai ritoccato i colleggamenti esterni. Mi fa piacere che aspetti l' ultimo romanzo di markaris, io non l' ho ancora letto , anzi se non mi fossi messo a scrivere l' articolo non avrei neppure saputo che ne aveva pubblicato un altro. Ciao --Giglio 15:34, Set 5, 2005 (CEST)

Joanese ;)[modifica wikitesto]

Ciao! Ho appena visto il template Babelfish nella tua pagina utente sul Joanese: carino! Il fatto è che una buona parte di wikipediani è costituita da "vecchietti" (x Twice: intendo dire adulti maturi :p ) che non amano leggere il linguaggio abbreviato di noi giovani prigroni che non abbiamo voglia di stare a digitare le parole per esteso... Cmq, ti scrivo riguardo ai colori: trovo anch'io che il testo in blu sia piuttosto faticoso per gli occhi (anche per me giovanotto...) Se però ti piace proprio da morire, volevo consigliarti di non usare i tag <span style="color:darkblue">....</span> bensì i tag <span style="color:darkblue;">....</span>.

Come vedi l'effetto è lo stesso, solo che il tag <font> è vecchio e deprecato dalle specifiche HTML: in pratica non verrà supportato in futuro (per la verità già adesso non è supportato dall'XHTML, con cui è scritta wikipedia) e ogni tanto qualcuno sguinzaglia un bot che individua i tag "font" e li sostituisce.

Boh, spero che si capisca qualcosa di quello che ho detto... A presto! --Fede (msg) 11:43, Set 22, 2005 (CEST)

Risposto sul bar. Ciao. -- Ilario (0 0) - msg 01:08, Set 27, 2005 (CEST)

Michelangelo enne[modifica wikitesto]

testo del messaggio originale: spero non sia una cosa personale

  • per carità ti volevo dire solo 2 cosette, niente di che.

forse i paragrafi nella biografia, così, sono un po' troppi e l'indice diviene lungo come una quaresima impedendo uno sguardo d'insieme all'inizio dell'articolo, forse sono solo troppo brevi e il discorso si spezza nn acquistando uniformità, forse, anzi per certo, è solo una mia impressione estetica o un mio gusto di lettura, forse è uno stile troppo nuovo k ancora nn avevo incontrato qui dentro e quindi lascia un po' interdetta....magari una parentesi con l'anno/periodo di cui si parla??? (1530/31 per esempio???)

  • sul fatto che siano brevi è un prova, vediamo se funziona se non piace amen si cambiano, sulla brevità si possono sempre integrare solo che c'è il problema dei doppioni: esempio se parlo del mosè nell'articolo di Michelangelo (che francamente mi sembra giusto trattarlo lì) c'è il doppione dato dall'articolo Mosè di Michelangelo, ora io sarei per eliminare quest'ultimo e inserire il tutto nell'articolo principale, ma non credo si possa, quindi per forza di cosa sono costretto a farlo breve, mentre per altri articoli come david (michelangelo) va benissimo l'articolo a parte visto che tratta esaustivamente le vicende della statua come opera singola ed è un'ottimo approfondimento. Comunque ripeto è una prova vediamo se i mini paragrafi hanno un senso o possono essere butttati, e per le tue osservazioni sulla data provvedo tra parentesi

io sono un po' ignorantella e nn appassionata, ma mi par di capire k a te l'argomento interessa alquanto, forse si potrebbe ritirare (si può? si potrà?) la candidatura alla vetrina, k è giunta in un momento poco adatto, e lavorandoci ancora un po', un po' tutti, ripresentarlo tra qualche tempo, quando sarà veramente meritevole e avrà il plauso che merita.

  • bhooooooo, non so neanche come funziona sta cosa della vetrina

amici????)))--jo 01:32, Set 28, 2005 (CEST) ps il film nn l'ho visto, solo qualche scena che me ne ha fatto ricordare l'esistenza. citarlo x citarlo, tra le curiosità o altro legate a michelangelo nn credo farà del male, anche se è magari poco obbiettivo o reale nei confronti suoi e del suo lavoro

  • dico che non lo so forse se può fare una sezione tipo film su michelangelo, non ne so abbastanza e quindi passo, mi ricordavo solo quel film perchè era veramente un'americanata

t'avrei scritto un'altra riga in privato, ma nn è possibile....

  • neanche io lo so come si fa, grazie per i consigli Enne 11:10, Set 28, 2005 (CEST)enne

Imbattutami nell'articolo "sonata", ho letto che l'articolo non ti piaceva e non l'avresti più portato avanti; altri comunque hanno fatto qualche aggiustamento fino a poche settimane fa. 1^ domanda: non ci lavori davvero più o per te va bene così? 2^ domanda ingenua: se io provassi a rifarlo radicalmente, girerebbero le scatole a te e/o a qualcuno? Ciao! --Ilaria578 23:23, ott 15, 2005 (CEST)

Reti antisiluro[modifica wikitesto]

Ciao, 12.800 mt di rete erano quelli commissionati, mentre gli 8.600 mt costituivano il minimo indispensabile per una difesa efficace. Maximix 08:25, 8 nov 2005 (CET)[rispondi]

rispostina...[modifica wikitesto]

...da me. Ciao! - Alec 11:21, 21 nov 2005 (CET)[rispondi]

da vec.wiki[modifica wikitesto]

Ciao Joana, mi dispace ma i messaggi che vuoi tradurre possono essere modificati solo da un admin (messaggi nel namespace mediawiki)! Ce ne sono tantissimi e li sto traducendo da solo visto che l'altro amministratore non si è fatto più sentire (e non ha più richiesto lo status)... per vedere vec.wiki completamente tradotta ci vuole un po' di tempo... ti ringrazio per l'aiuto: vec.wiki ha bisogno di gente come te che l'aiuti a crescere! (per il sondaggio puoi votare nella pagina di discussione degli amministratori) --Nick1915 - all you want 15:55, 27 nov 2005 (CET)[rispondi]

PS se vuoi esiste qui su it.wiki il nuovo babel vec per la tua pagina utente!! --Nick1915 - all you want 15:57, 27 nov 2005 (CET)[rispondi]

Ciao Joana. Meti in pìe un bocon :D de pagina utente, par de la. Così podemo trovarse mejo. Ma, se ti vol, anca inissio el va ben. So ben che ciao il lo dise tuti e che'l xe nato a venessia. Proprio par questo che no lo uso. Gho 'na testa dura, mi. :D Te saludo --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 20:11, 28 nov 2005 (CET)[rispondi]

come viene viene![modifica wikitesto]

Ti ringrazio della cortesia del tuo messaggio, posso confermarti che era assolutamente lungi da me offendermi in qualsiasi modo. Sono intervenuto + che altro per introdurre un elemento di complessità nel discorso alludendo al fatto che la forma in cui scrivi il link potrebbe essere anche vincolata dalla struttura della frase :-) Moongateclimber 05:25, 1 dic 2005 (CET)[rispondi]

Re: sollevazione da un altro lavoro[modifica wikitesto]

Ciao Jo,

il funzionamento del template espandibile si basa sull'uso di alcune classi di stile; un esempio ridotto che illustra il funzionamento è nel mio solaio. Puoi copiartelo in una sandbox e fare qualche prova.

I messaggi in questione sono MediaWiki:Copyrightwarning e MediaWiki:Edittools. Nel modificarli tieni presente che (1) MediaWiki:Copyrightwarning deve stare su una riga, altrimenti chi lavora a basse risoluzioni non trova i pulsanti di salva/anteprima sullo schermo e (2) che la prima riga del box in MediaWiki:Edittools deve essere così corta perché viene anche richiamata nella pagina di upload, dove però la sua larghezza viene ridotta; se la riga è più lunga, va a capo e va a sovrapporsi parzialmente con la seconda. Personalmente credo di aver trovato un buon compromesso, ma se trovi una soluzione migliore, va bene. --Paginazero - Ø 08:16, 5 dic 2005 (CET)[rispondi]

faxì largo al "vec"[modifica wikitesto]

Cara Jo,

ti ringrazio del messaggio, e delle mele (yum² yum²). Leggere tue notizie è per me un privilegio. Diciamo che mi sento molto impacciato a scrivere in dialetto, e che le discussioni "lingua vs dialetto" mi hanno defatigato a suo tempo. Mettiamola così: se posso scrivere in dialetto come mi riesce e se viene accettato un mio divertissement saltuario piuttosto che un impegno spasmodico ogni tanto scribacchierò qualcosa. Come per altri wikiprogetti penso che abbiano la precedenza le pagine di aiuto e di politica editoriale anche se è più divertente scrivere sulla grappa di Bassano o sulle ville palladiane... a proposito, qui su it.wiki vanno sistemati i babel template per il veneto. Appena ho un filo di tempo ci penso io, ma qualcuno dia loro un'occhiata: li scriverò in veronese malfatto! Ciao da εΔω

Intanto QUI su it.wiki ho sincronizzato i template babel "vec" creando le rispettive categorie e facendo apparire l'elenco nella pagina Wikipedia:Babel/Lingue#vec_-_.C5.81engoa_veneta. Era un lavoro da fare. Ciao - εΔω

Ciao Jo, risposta a espansione ... ^^ qui --Twice25 (disc.) 10:33, 13 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ciao Joana! Ho visto che hai copiato la tabella sui template che sto approntando. Hai fatto benissimo! Soltanto ricorda che la sto aggiornando pian piano. Se cmq ti limiti alla tabella, le tue pagine non si "spalmano" sulle categorie. Non so quale sia il tuo progettino, ma se vuoi lavorare sui template ed una loro riorganizzazione ci possiamo sentire... (qui sto per impazzire... :) ). Ciao! (Spero che ci sentiremo ancora prima del 25, ma da oggi ho iniziato a fare gli auguri di natale. Quindi tanti auguri di un felice NAtale e un sereno Anno nuovo!) Ciao! - Alec 01:26, 21 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ok! Ieri sera dormivo e non ho capito molto. Ma sai che hai avuto una BELLISSIMISSIMA idea? Ma la tabella, sarebbe da rivedere nell'ordine... - Alec 11:42, 21 dic 2005 (CET)[rispondi]

right|90px|

Buon Natale e buone Feste! --Nick1915 - all you want 13:13, 24 dic 2005 (CET)[rispondi]

Tanti auguri, Jo ! :) --Twice25 (disc.) 13:28, 24 dic 2005 (CET)[rispondi]
Ehm... anche da me!--Kal-Elqui post! 13:30, 24 dic 2005 (CET)[rispondi]


Se ci sei batti un colpo[modifica wikitesto]

mi sono divertita un casino a leggere la tua home....

--Stefania75 - Ti Voglio dire 17:53, 11 gen 2006 (CET)[rispondi]

Modifica della... modifica[modifica wikitesto]

Ciao, Joana!Ho aggiornato i collegamenti nella tua sandbox, poiché ho pubblicato il lavoro sotto: Aiuto:Schema dei template: vai a vederlo! Ciao! - Alec 23:53, 26 gen 2006 (CET)[rispondi]

Rispostina....[modifica wikitesto]

LOL! :D THeK3nger (Me Invocas) 00:03, 27 gen 2006 (CET)[rispondi]

Di solito prendo in giro (scherzo con e scherzo su) soltanto persone a cui voglio bene :) --Twice25 (disc.) 17:06, 31 gen 2006 (CET)[rispondi]

eh..eh..eh!! (il giorno che non ci fosse la tua scrittura creativa, Wikipedia non sarebbe più la stessa - questo non è un calembour, neh?) ... :)) Tw.

Cara Joana,
ti devo delle scuse: sai che non mi ero accorto che mi avevi messaggiato in casella ? ... :) L'ho vista solo ora archiviando i tuoi messaggetti di oggi pomeriggio.
Che dirti? Purtroppo la discussione è ancora in svolgimento: tanti di noi vorrebbero più tastini e utilities a disposizione; altri ne vorrebbero meno. Insomma, come spesso accade, mettersi d'accordo tutti non è facile. Tu, cmq, con Pil56, vai pure avanti per la tua strada: quando hai qualcosa di pronto in sandbox, lo proponi al vaglio della community parlandone magari al Wikipedia:Bar.
Io ti suggerirei di fare così: tieni conto, però, che sui tools della pagina di editing vedo che si tende preferibilmente a fare piccole modifiche e aggiustamenti (correzioni di rotta) volta per volta.
Un caro saluto. :) --Twice25 (disc.) 00:00, 1 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ora controllo. A memoria non mi risulta... il primo passeggeri "sperimentale" è stato di Trevithick nel 1804, su scommessa, ma a traino. Il primo pax di linea è stato il Rocket di Stephenson nel 1830. Un attimo che verifico bene. --- JollyRoger 00:11, 1 feb 2006 (CET)[rispondi]

ok, allora: 21 febbraio 1804-> Richard Trevithick carica 70 persone e qualche tonnellata di acciaio su un carro e li spinge con una macchina a vapore: è la prima locomotiva.
27 settembre 1825 -> George Stephenson sulla Stockton-Darlington fa il primo treno esclusivamente passeggeri della storia, ma i passeggeri erano in piedi su carri merci, tranne che in uno, una primitiva carrozza chiamata "Experiment". Il treno era a spinta, come risulta dalle immagini d'epoca. E' storica perchè è stato il primo servizio "commerciale", cioè di cui sono stati venduti dei biglietti. La macchina era la "Locomotion", la prima vaporiera di concezione moderna (andrebbe indicato, magari con link)
16 settembre 1830 -> primo servizio commerciale di linea (a scadenze regolari) tra Liverpool e Manchester, sul Rocket e le sue gemelle. Treni e linea costruiti da Stephenson. Stesso giorno, primo incidente mortale con l'investimento del ministro George Huskisson.
3 ottobre 1839 -> prima ferrovia italiana, la Napoli-Granatello di Portici --- JollyRoger 00:31, 1 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Joana! Ho visto la tua bozza, e la trovo... mica male, sai? :) Non ti demoralizzare se ti sembra che qualcuno interviene senza il parere della comunità. In realtà chi interviene (spesso, non sempre, te lo concedo) lo fa per cercare di accontentare un po' tutti, e non è semplice. In particolare so che recentemente, sulla pagina è intervenuto Paginazero che si è mostrato molto favorevole al tuo lavoro. Tu vai avanti, e se vuoi una mano, chiedi pure! Ciao! - Alec 02:56, 1 feb 2006 (CET)[rispondi]

Se capisco bene dalla cronologia della voce Tunisia, sei tu che ha scritto " Si crede che il suo nome abbia origine dalla lingua berbera, con il significato di promontorio, o forse "passare la notte"."

Io mi occupo di lingua berbera e conoscevo già l'etimologia relativa al verbo ens "passare la notte", mentre ignoravo quella relativa a "promontorio". Mi sai dire dove hai preso questa notizia? Grazie --Vermondo ciacer

http://nl.wikipedia.org/wiki/Speciaal:Prefixindex/Rocket

Ciao!
Era a te che, sabato a Vicenza, avevo detto di quel sito con le radio MP3, giusto? (scusa ma faccio confusione con i nickname…).
Eccolo: www.shoutcast.com. C'è anche l'omonimo programma per ascoltare le radio, ma comunque lo streaming mp3 è uno standard, cioè le radio mp3 le puoi ascoltare anche con altri programmi (tipo iTunes ecc.); sul sito puoi trovare un numero sterminato di link.
Grazie di tutto per sabato!!! Alla prossima. --AlexDR 23:44, 13 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Jo,
ho visto il tuo messaggio, ma non ho ben capito quale sia la discussione che ho cambusato a ... rate (ne cambuso talmente tante che ricordarsele tutte è difficile ... ^^). Se mi dai qualche coordinata in più o i link attuali, ti so essere più preciso. :) --Twice28.0 (contributi · talk) 22:43, 14 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ora ho capito ... ^^ - Adesso cambuso ... :)) (eri al raduno di Vicenza? Mi sarebbe piaciuto esserci per salutare vecchi amici e conoscerne nuovi. Speriamo sia per giugno :)) --Twice28.0 (contributi · talk) 00:10, 15 feb 2006 (CET)[rispondi]

Festambiente[modifica wikitesto]

Ciao! Ho messo qui qualche nota sull'incontro colle associazioni cui ho partecipato stasera. Progettualita 00:49, 16 feb 2006 (CET)[rispondi]

Mi hai tolto una preoccupazione[modifica wikitesto]

Ma pensa te! Stanotte, mentre regolavo la circolazione nella tratta ferroviaria più trafficata d'Europa, non riuscivo - per fortuna - a dormire. Mi stavo macerando. Ero proprio disperato! Sono diventato calvo (più calvo) a furia di grattarmi la pera. E mi chiedevo: "Ma quanto diavolo è lunga una versta? E poi si dice proprio versta in italiano? Essendo un proveniente dalle regioni del NordEst non sono proprio molto sicuro.... E adesso accendo il computer e trovo che hai risolto brillantemente il problema. Gratulor tibi! Magari questo messaggio che mi è arrivato era destinato a qualcun altro. E non vorrei che magari non gli arrivasse essendo tu nella convinzione di averlo inviato alla persona giusta e invece è arrivato a me. Così ti avviso. :)). Ah, già che siamo in tema: quanto fa una parasanga in piedi attici? :P :D Vale! --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 15:42, 16 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ciao! Ti ho risposto nella tua casella da me, QUI.--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 19:41, 22 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ach! Io fede ke trova spiekazionen ti tutto. Lei freqventare prutti veb-siten. Melio ke leggere altre skifezzen, comuncue! Tisgratziatamenten ich keine dodeskaden comprenderen. Dodes=12? = dodes kaden = 12 catene? :) Fale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 11:13, 23 feb 2006 (CET)[rispondi]

P.S. Parasanga = [[3]], oppure [[4]] Poi fai la media. Per il piede attico sto ancora lavorando perché ho trovato Strabone ma me lo devo ripassare al pettine fitto. Però intanto se scavi in [[5]] trovi: "Il globo terrestre è diviso in due parti uguali dalla linea equinoziale, il maggior cerchio parallelo sulla superficie terrestre. Questo cerchio si divide in 360 gradi, ciascuno di 25 parasanghe (corrispondenti alle leghe europee). La parasanga è di 12.000 cubiti, il cubito comprende 24 dita; il dito corrisponde a sei grani d’orzo allineati". Il testo della Geografia di un altro geografo arabo, Abu’l Fida, porta in intestazione cinque versi: "La posta si compone di quattro parasanghe, e la parasanga di tre miglia. — Il miglio si compone di mille braccia, e il braccio di quattro cubiti. — Il cubito è di ventiquattro dita, e il dito si compone — Di sette grani accostati l’uno all’altro. — Il grano equivale a sette peli di mulo. E tutto ciò con ammette contraddizioni".- Mi piace questo finale. hehe! Riciao, vado a lavorare --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 11:34, 23 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ehy! Due giorni fa, quando ti ho scritto quanto sopra, ero di corsa. Ma sono ancora sotto shock: Ma davvero hai letto quello che ho scritto? Incredibile! Non lo faccio nemmeno io! E non solo! Sei stata pure attenta! Dovrò decidermmi a risistemare un po' quel sito. È da quest'estate che non ci metto le mani. Wiki aveva solo 55.000 articoli (sorry mo' va di moda "Voci"). Bah! La perversione masochistica dei lettori è maggiore di quanto, nel mio lindo candore, pensassi. :) Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina] 17:59, 25 feb 2006 (CET)[rispondi]

Parasanga[modifica wikitesto]

Visto che non c'era, che ero in grado di scriverlo e che ti serviva, eccoti Parasanga. Però - è un consiglio da amico - sbrigati a leggerlo o leggi la prima stesura nella cronologia. Temo che faranno in fretta a metterci le mani... Se lo cancellano, per un po' lo troverai qui hehehe! Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina] 17:54, 28 feb 2006 (CET)[rispondi]

Innanzitutto i post si firmano senza farmi diventare matto a capire chi mi scrive!!!!!! Al primo quesito ho risposto, l'altro era già evaso. PPPPPPPrrrrrrrrrrrr --pil56 15:49, 17 feb 2006 (CET)[rispondi]

Certamente. :o) Occhio che la oblast' (meglio con l'apostrofo in fondo) è femminile. Ciao. --Paginazero - Ø 18:07, 21 feb 2006 (CET)[rispondi]

Vedo sulla voce inglese che nelle altre lingue slave l'apostrofo non ce lo mettono... che si fa? oblast' voce e oblast redirect? O viceversa? Scegli tu, penso siano buone entrambe le soluzioni. --Paginazero - Ø 18:20, 21 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ok. Vada per l'apostrofo. Ho corretto il template:Entità federali russe. Ciao. --Paginazero - Ø 18:51, 21 feb 2006 (CET)[rispondi]

Francobolli[modifica wikitesto]

Per il momento si possono caricare. Se è un francobollo statunitense non ci sono grossi problemi perché sono comunque di pubblico dominio. --Snowdog (dimmi) 14:39, 27 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Joana,
solo un messaggio di saluto, così, senza un motivo particolare.
Ti ho visto collegata, così mi è piaciuto mandarti un saluto. :)) --Twice25 (disc.) 01:58, 2 mar 2006 (CET)[rispondi]

Ti ho risposto da me :) --Twice25 (disc.) 02:27, 2 mar 2006 (CET)[rispondi]
Ciao Joana, guarda un po' Wolfgang Amadeus Mozart#Opere_principali se ti sembra vada meglio gestito con i cassetti. :) --Twice25 (disc.) 19:23, 2 mar 2006 (CET)[rispondi]

Sì, scusa, rivedendolo mi sono accorto che in effetti, NON ESSENDO UN COMUNE (ma bensì una frazione), non necessita di tutta la tabella apposita che io pensavo dovesse avere (ed è per quello che avevo messo da wikificare, non perchè c'erano poche info, anzi...); cmq ho tolto l'avviso, complimenti per la voce e scusa ancora della "svista".. :-) ciao --Superchilum(scrivimi) 17:10, 2 mar 2006 (CET)[rispondi]

Articolo sul portale cinema[modifica wikitesto]

Hai fatto benissimo. Peccato che quella lista l'abbia fatta io ormai un paio mesi fa (e forse più). Non che da allora non si sia scritto nulla sul cinema, semplicemente nessuno l'aggiorna. Quindi ben vengano inserimenti come il tuo --TierrayLibertad 00:22, 9 mar 2006 (CET)[rispondi]

Uomo (genere)[modifica wikitesto]

Ottima idea! ti ho risposto qui. Al Pereira 12:17, 9 mar 2006 (CET)[rispondi]

Karel Zelenka[modifica wikitesto]

Ciao Jo, non è una rarità (anzi) che un atleta cambi nazionalità per gareggiare alle Olimpiadi... solo per restare al Pattinaggio di figura alle olimpiadi invernali 2006, ha avuto ben più eco il cambio di nazionalità della canadese Tanith Belbin, a cui il Congresso degli Stati Uniti ha concesso la nazionalità USA il 28/12/2005 per alti meriti sportivi, e nemmeno 2 mesi dopo ha vinto l'argento alle Olimpiadi (per gli USA, ovviamente). Per non parlare poi dell'esercito di ex-sovietici che gareggiano per l'Austria, l'Australia, la Francia, la Germania, o per l'Italia (come Anastasija Antonova). Karel Zelenka è nato in Cecoslovacchia, ma vive in Italia da quando aveva sei anni. È semplicemente un immigrato che ha ottenuto la cittadinanza italiana (oltretutto, non in tempi record), non mi sembra abbia grande rilevanza :-) ary29 18:00, 12 mar 2006 (CET)[rispondi]

Entusiasmata solo per la frase, o anche per Karel? :-)) È decisamente troppo giovane per me, ma in effetti è piuttosto carino ;-) Buona serata anche a te, ary29 20:23, 12 mar 2006 (CET)[rispondi]

ciao ho provato a dare una sistamata alla voce. visto che l'hai segnalata tu "da verificare" etc, non voglio toglierlo io senza averti consultato. Ho tolto molte delle "sbrodolate" cercando di lasciare i fatti. RainMaker 11:54, 13 mar 2006 (CET)[rispondi]

Tu eri delegata stasera in chat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No comment!!!!!!!!!!!

Template tradurre mese[modifica wikitesto]

Ciao, ho letto solo ora il tuo messaggio. Io ho cominciato dall'ultima voce (Électricité de France) e sono risalito all'indietro fino a Violet_Trefusis. Rimangono da sistemare quelli da Vaughan in sù. --Lucio Di Madaura (disputationes) 16:20, 29 mar 2006 (CEST)[rispondi]

Re: violazione reiterata?[modifica wikitesto]

Ciao Jo, se ben ricordo la "fregatura" è che la violazione è solo sospetta, ma non son riuscito a rintracciarla. Tant'è che ho usato il template con cui si invitano gli altri utenti a verificare, non quello con cui si oscura una violazione accertata (detto per scherzo ma non troppo, credo di aver esaurito la memoria necessaria per tenere a mente tutti i templates amministrativi da usare). Fosse stata una violazione accertata, certamente il testo sarebbe da togliere anche dalla cronologia, ma stanti le informazioni che ho, non ho potuto fare altrimenti. Almeno per ora. Ciao. --Paginazero - Ø 19:10, 30 mar 2006 (CEST)[rispondi]


Utente doppio[modifica wikitesto]

Ero ragionevolmente sicuro anch'io che i due nickname facessero capo alla stessa persona. Un conto però sono le impressioni e un conto un controllo preciso sull'IP utilizzato per il collegamento. Gli steward effettuano questi controlli solo su richiesta e per giustificati motivi. Siccome le doppie utenze sono fortemente disapprovate su wikipedia, adesso che sappiamo con certezza che i due sono la stessa persona, la prima volta che interviene in una discussione o in una votazione (e quindi utilizza in maniera fraudolenta il suo doppio nick), verrà bannato. Su wikipedia seguiamo il concetto di fidarci degli altri, ma quando gli altri ripagano la fiducia cercando di imbrogliarci, beh ... possiamo diventare molto severi  :-) Ciao, grazie Gac 16:09, 3 apr 2006 (CEST) ti ringrazio delle sforzo che devi aver fatto per scrivermi in italiano e non nel solito linguaggio criptico che usi :-) [rispondi]

Elenco di wiki[modifica wikitesto]

Si, in effetti c'era dell'altro... l'anonimo ha tradotto più in basso parole a salto dall'inglese rendendo il testo incomprensibile tanto da rendere impossibile un completamento successivo di traduzione (traducendo solo gli articoli o parole etc.) - Nick1915 - all you want 16:46, 3 apr 2006 (CEST)[rispondi]

== Risposta dell'après midi...... ==:Sì, l'ho spostata perchè pensavo di fare cosa buona visto che la voce generale di nijinsky è poco più di uno stub e ultimamente molte cose, anche abbastanza importanti vengono proposte addirittura in cancellazione. In ogni caso se hai il problema di Debussy puoi vedere come è venuto dopo la mia modifica, mettendo cioè il link direttamente al paragrafo considerato, con l'artificio titolo ovverosia [[Vaslav Nijinsky#L'après-midi d'un faune|titolo]]. Nel caso in cui invece tu voglia proprio rimettere la voce com'era, ok, nulla in contrario. Tanti saluti --Gaetanogambilonghi 00:33, 4 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Sui film vado con molta cautela, visto che un tentativo di creare le voci "cinema gay" o "fumetti gay" a dicembre scatenò una mezza rivoluzione. Nel frattempo ho scoperto che qui posso parlare allegramente della frociaggine di tutti i premi nobel della letteratura che voglio, ma se tocco Harry Potter o le "mezze schifezze", la wikcomunità insorge contro l'insinuazione terrrrrribile e degna della pena di morte. Se lei volesse gentilmente provare ad inserirli nella lista, ovviamente io non me ne avrei affatto a male, tutt'altro... e potrei chiamarmi fuori in caso di rivolta degli spiriti troppo sensibili....
Quanto a "mollare lì", gentile Joana, mi permetto di dissentire dalla sua definizione. Prima di "mollare lì" uno stub io mi preoccupo di corredarlo di mio di bibliografia, collegamenti esterni e interni eccetera, lavoro che richiede più tempo del tradurre con Babelfish la voce, come altri fa, vantandosi di averla "conclusa", mentre invece è uno schifo. Meglio un abbozzo ben fatto, a mio parere, che una voce fatta coi piedi e tutta da rifare: questa è la mia filosofia. Forse lei ne ha un'altra, che non contesto, ma non vedo in cosa io danneggli gli altri con la mia. A ognuno la sua parte, quindi, direi: tutto qui. Anche fare gli stub è un "lavoro sporco", che va fatto. Moltissime voci che ho inserito come stub sono nel frattempo diventate voci complete, nel giro di un mese. eppure finché qualcuno non ne ha inserito il "segnaposto" nessuno si è accorto della loro assenza.
Mi è stato detto ora che i traduttori non riescono a tenere il mio ritmo di lavoro, quindi per un po' non creerò nuove voci. Ma da qui a dire che le "mollo lì", ce ne corre.. Buon lavoro a lei. Giovanni Dall'Orto - per scrivermi clicca qui 19:28, 6 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Gentile Joana, ovviamente non potevo immaginare che lei stesse parlando di Culturagay, che è un sito del tutto diverso da questo, con criteri di gestione diversi. Concordo cmq con lei sul fatto che opere come Xena manchino da quel dbase, ma che ci starebbero bene. Le mie amiche lesbiche ci han fatto una malattia, quando uscì... Purtroppo anche Culturagay si basa su lavoro di volontari, non retribuito, per cui si ottiene quel che si può, e non quel che si dovrebbe... Accettiamo cmq anche contributi non inediti, per cui se lei fosse a conoscenza di pezzi in italiano di cui sia possibile chiedere la ripubblicazione, la prego di segnalarmeli. Se prefersice usare l'email, mi scriva attraverso questa pagina: http://www.culturagay.it/cg/scriviA.php?id=2
.
Quanto al fatto di aver trovato un sacco di "traduzioni da fare" iniziate da me, lei ha visto giusto: non è casuale. Ho stilato una lista delle cose più importanti che mancavano, e mi sono messo metodicamente a prepararne lo stub, una per una. Lei però forse ha visto le aggiunte, ma le assicuro che ci sono anche le uscite dalla lista (solo oggi, cinque), che forse nota meno solo perché si limitano a sparire. Con questo metodo di lavoro, si fa prima e si ottiene di più, dato che le persone aderenti al progetto omosessualità hanno una lista delle voci da tradurre sottomano, e attingono da quella. Mi permetto tuttavia di contestare il fatto che iniziare una pagina, dotarla di bibliografia, link, collegamenti esterni e interni, costituisca un "piantarla lì". Visto che le lacune di Wikipedia sono enormi (e non parlo solo di grandi nomi della cultura: lo sa che mancano voci come Pet Shop Boys o George Michael?) mi sono semplicemente messo a colmarle. A mio parere questo metodo funziona, dati alla mano. Il fatto che altri prediligano altri metodi (pochissime voci da tradurre, una alla volta) non mi crea disperazione: a ognuno il suo metodo di lavoro. E nella misura in cui ho accettato di fermarmi per permettere a chi traduce di ripigliare il ritmo, non credo di essere un vessatore. I miei saluti Giovanni Dall'Orto - per scrivermi clicca qui 22:16, 6 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Il ruolo dell'admin[modifica wikitesto]

Ciao. Mi piacerebbe segnalarti una discussione interessante sul ruolo dell'amministratore. Se lo ritieni opportuno e se hai tempo, vieni a dire la tua. Il problema sta nello scegliere quale concezione si ha dell'amministratore:

  1. è un utente fidato che, per essere eletto, deve fare quasi esclusivamente attività di patrolling, di lavoro sporco, di controllo, sorveglianza e vigilanza;
  2. è un utente fidato, la cui elezione può rappresentare uno stimolo a migliorare un settore di articoli dal punto di vista qualitativo, che si cimenti specificamente nel patrolling e lavoro sporco di quel settore e aggiudicatario del titolo come riconoscimento per aver contribuito al miglioramento di una parte consistente di Wikipedia.

Se sei della seconda opinione, allora ti invito a sostenere la mia elezione. Ho fatto una ricerca più o meno approfondita e ho avuto modo di apprezzare diversi tuoi interventi negli articoli di Wikipedia. Secondo me anche tu potresti essere una persona giusta per fare l'admin. Pensaci. L'obiettivo è quello di portare aria di novità nei settori alti di questo splendido progetto, ora riservati a poche persone. --L'osservatore 22:52, 6 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Lacrime sulla TUA lentezza[modifica wikitesto]

Vabbè :PP, ora puoi divertirti a contribuire... Essendo il 150.000°, voglio che diventi un articolo in vetrina!! Sono attualmente alla ricerca di hotel in cui la camera 13 non ci sia, per fare la foto!! Collabora anche tu! ;) --Emc² (Scrivimi ) 21:59, 10 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Dev'esserci un equivoco... come puoi vedere dal log delle cancellazioni io oggi non ho protetto nessuna voce, ho anzi sprotetto alcune pagine di servizio. Quello che ho fatto è solo inserire l'avviso di protezione che gli altri admin avevano dimenticato. Non avendo una conoscenza precisa della situazione di ciascuna voce, ho preferito non sbloccare direttamente. Se pensi che delle voci si possano sbloccare, proponilo senz'altro in discussione. --Lp 02:06, 28 apr 2006 (CEST)[rispondi]

La tua Wikipedia funziona benissimo, e la mia azione c'è stata:

  • (corr) (prec) 14:54, 27 apr 2006 Lp m (+ tag protezione)

ma come dicevo più sopra, riguarda il testo della voce (vedi) e non la protezione, che risulta da un'altra parte. Io mi sono limitato a mettere l'avviso (tag), che non c'entra con la possibilità o meno di modificare la pagina. Quello che devi guardare in Speciale:Log/Protect è questa azione:

  • 10:39, 13 feb 2006 Civvi ha protetto Pablo Neruda (rimozioni di testo immotivate [edit=sysop:move=sysop])

La mia fa solo sì che vi sia una spiegazione ben visibile sul blocco e che la voce sia elencata nella Categoria:Pagine protette. Come ripeto, c'erano una dozzina di voci nello stesso stato e non avevo modo di valutare caso per caso il da farsi; se pensi che siano venuti meno i motivi del blocco, domani provvedo a sbloccare e rimuovo l'avviso. --Lp 02:47, 28 apr 2006 (CEST)[rispondi]

re: curiosità[modifica wikitesto]

a) sono a un'ora di autostrada da Favaro b) ogni anno mi riprometto di andare a Udine per il festival ma non riesco mai :( uffa; in compenso ho visto da vicino il festival di Berlino di quest'anno :) se vieni alla Mostra del Cinema di Venezia ci organizziamo per un mini raduno al Lido? Ciao. -- Lilja 19:12, 11 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Hai già letto le ultime notizie della Dr. Zeus Inc.? La raccolta I cavalieri del tempo è piuttosto interessante! A presto Xaura 16:37, 12 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Lanny Barbie in vetrina[modifica wikitesto]

Sì, l'abbiamo tolta io e Frieda... era solo uno scherzetto, anche perchè la voce sta in cancellazione! Ma quanto son mattacchione! :-D --JollyRoger ۩ 23:35, 20 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Antroponimi[modifica wikitesto]

Ciao!! Per la questione dei puntini nella categoria antroponimi l'ho fatto semplicemente perchè era molto tempo che cercavo di organizzare la categoria( anche quando non ero loggato) e non gli avevo mai visti. Se decidiamo che ci vadano i puntini alla fine di ciascun nome perfetto, ti darò una mano ad uniformare tutto. Grazie mille e ciao Orion21 09:18, 22 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Un'altra cosa scusa... se vedi la pagina Antonio (nome) è piena di nome di persone con un link rosso, link che sono già presenti alla disambigua Antonio. Non credi anche tu che sia il caso di togliere i link rossi? Te lochiedo perchè ho visto che ti interessi della categoria antroponimi. Ciao --Orion21 09:31, 22 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie :-)[modifica wikitesto]

Hai rimosso delle prove prima dell'arrivo della scientifica? Acc'... :-D --Civvì talk 12:12, 22 mag 2006 (CEST)[rispondi]

A me sembra abbastanza a posto seppure Ottavia (imperatrice romana) non avesse alcun link che la richiamasse, forse è meglio passare sui vari interlink e modificarli (e non firmo)

Corfù, io ho integrato con quello che era salvato sul mio computer, ora tocca a te

Ben fatto !

Ciao

Jetlag 21:44, 22 mag 2006 (CEST)[rispondi]

il carrello e la buona mira[modifica wikitesto]

A me non hai fatto una cattiva impressione, visto che credo che nella vita è importante sfogare (verbalmente) un po' di aggressività dicendo cose che IRL non faresti (quasi) mai! Non l'ho scritto nella biografia di Kage , ma ho trovato un sito in cui dichiara che sono le sillabe iniziali dei nomi delle sue nonne. Resta solo da definire se sia uno pseudonimo o se sua madre mangiava troppi funghi allucinogeni. Xaura 23:37, 22 mag 2006 (CEST)[rispondi]

control a.C.[modifica wikitesto]

Lo farò certamente ma spero che tu abbia interessato anche qualcun altro. Per due o tre giorni sarò praticamente off-wiki per urgenti lavori al soffitto dell'appartamento di sotto. Scusa la stringatezza. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 08:23, 23 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Portale Bisanzio[modifica wikitesto]

Perpiacere guarda al bar la discussione su questo.

Ciao Alexander VIII · Il Catafratto · Aλέξανδρος 23:06, 31 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao! Ho spostato il tuo msg e ti ho risposto in casella QUI Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 09:50, 1 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Via la firma cioe?[modifica wikitesto]

Ciao!Non ho capito perchè hai rimosso la mia firma...sono nuovo da queste parti ed ho modificato di recente una voce di Mariah Carey: "The return of the voice", volevo solo capire se in Wikipedia c'è una regola che vieta la firma.Grazie in anticipo per la delucidazione!

Ciao, ti segnalo questa discussione del progetto antroponimi dove, a seguito di altre segnalazioni, si decise di mettere nella sezione "persone" quelli che hanno Aurelio come prenome (first name) e di togliere da lì i personaggi dell'antica Roma perché nel loro caso Aurelio (come Scipione, Ovidio, Cicerone, ecc) è un cognome (last name). Eventualmente se ne mette un richiamo nella sezione "etimologia". Ciao, Lucio Di Madaura (disputationes) 18:45, 2 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Re: modifica[modifica wikitesto]

Ciao Jo. Sono state fatte delle modifiche a livello di sistema ed ho pertanto dovuto metter mano alla casella di modifica per recuperare le funzionalità precedenti. Se ancora non l'hai fatto, dovresti aggiornare la cache del tuo browser - per farlo basta ricaricare una qualsiasi pagina (anche questa) premendo ctrl+f5 (win o linux) o mela+E (mac). Dopo aver fatto questo, le opzioni della tendina dovrebbero tornare a corrispondere a quelle della casella. Ciao. --Paginazero - Ø 19:06, 5 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Re:alquanto spiacente ma....[modifica wikitesto]

Ciao Joana. Il link strano che termina in # è corretto, lo vediamo tutti così. Credo che il non funzionamento sia dovuto alla non abilitazione del java sul tuo Firefox. Per abilitarlo, clicca sul menu "strumenti/opzioni", scegli la schedina "contenuti" e spunta le caselline "Abilita Java" e "Abilita JavaScript". Riguardo ai template, ora temo di non avere il tempo, proverò a guardarci poi. Ciao. --Paginazero - Ø 11:03, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]

comprare firefox[modifica wikitesto]

Temevo che qualcuno tu avesse fregato facendoti comprare firefox ;-). L'estensione di cui parlavi credo sia questa qui. Ciao, —paulatz 22:17, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Joana, sono Riccardo, l'autore dell'articolo sulla città di Girona. Volevo ringraziarti per il tuo lavoro di revisione (e per i complimenti:-)). Ci tengo però sottolineare una cosa circa una delle tue correzioni: nella voce hai raggruppato i link esterni (anche Edo aveva consigliato di effettuare questa modifica) in un unico capitolo, però così facendo hai lasciato vuoti i capitoli riguardante i musei e quello dei teatri... Non mi sono permesso di rimettere mani sulla voce prima di interpellarti, visto che hai dichiarato di volerti occupare di eventuali sbagli, forse sarebbe meglio lasciare i musei ed i teatri nei loro capitoli...

Per il resto, se vuoi trovare notizie sulla storia di Girona, se sai il castigliano su internet dovresti trovare parecchie notizie da raffrontare con ciò che ho scritto. Anche se la maggior parte delle nozioni riguardanti questa città si trovano soprattutto in catalano...

Sono molto affezionato a questa città, trattamela con cura!!

A presto. Grazie.

--Riccardo de Conciliis 01:55, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Domani proverò a dare un senso alle due voci rimaste orfane!! Comunque non sono stato l'unico ad adottare questo sistema, per radunare i link sui musei e teatri, se dai un'occhiata ad altre città all'interno di Wikipedia,molte sono fatte alla stessa maniera. Ti cito l'esempio di Reggio Calabria che è anche una voce in vetrina... --Riccardo de Conciliis 03:54, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Re: è anche per te...[modifica wikitesto]

Molte grazie. Mai usate (finora)! Ciao. --Paginazero - Ø 08:02, 16 giu 2006 (CEST)[rispondi]


Hai ragine però...[modifica wikitesto]

Grazie dell'appunto Joana in effetti il concetto non era espresso proprio chiaramente....controlla...ma mi viene un dubbio... Forse non sai che le nuove sostanze chimiche in passato venivano descritte attraverso le loro caratteristiche chimico-fisiche ma non era semplice attribuire una formula di struttura. Solo con l'avvento della spettroscopia molecolare è diventato molto più semplice definire le strutture chimiche delle molecole. Ciao--Sesekem 09:42, 16 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Re circolare...[modifica wikitesto]

Ciao Joana,
vedi il calendario_turni e inserisciti pure dove ti è possibile e dove secondo te c'è più bisogno (es. dobbiamo ancora coprire i turni di sabato e dom. mattina, dove bastano 2 persone per turno). Grazie. --MarcoK (msg) 19:51, 18 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Le mattine di sabato e domenica si fa solo "front office" (niente dimostrazioni o laboratori): si risponde alle domande su cos'è Wikipedia e si ritirano le offerte libere, dando i gadget. Al massimo si aiuta a compilare il modulo di adesione all'associazione. In ogni caso non saresti da sola (sarà presente minimo un'altra persona; ci sto lavorando). La situazione la mattina dovrebbe essere abbastanza tranquilla. In alternativa la domenica sera è un po' sguarnita (ed è sicuramente un momento molto più affollato di visitatori). Ho provveduto a recuperare una stampante. --MarcoK (msg) 20:43, 18 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ti ho risposto qui. Ciao, ciao Gac 07:25, 21 giu 2006 (CEST)[rispondi]

avvisobloccoparziale[modifica wikitesto]

Sorry, non ho capito/trovato niente riguardo a francescovin. Se ti serve ancora, dovresti per favore darmi un riferimento più mirato, grazie. Ciao, ciao il panino sul ES faceva pena :-) Gac 09:13, 26 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Re: chiedo all'esperto[modifica wikitesto]

Gentile da parte tua definirmi "esperto", temo però di non meritare tanta fiducia... "a naso" direi che non dovrebbero esserci problemi, ma io in queste cose pecco sempre di eccessivo ottimismo. Lascio un appunto a Senpai, vediamo che ne pensa. Ciao. --Paginazero - Ø 16:48, 27 giu 2006 (CEST)[rispondi]


Vandalismo[modifica wikitesto]

Ciao, vorrei avvertirti che ho rollbackato questo vandalismo compiuto sulla tua pagina di discussione. Non so quali siano le convenzioni di wikipedia in questi casi (se avvertire o no la "vittima"), ma ho visto che molti utenti vanno fieri dei vandalismi subiti... ;)--Utente:Xxl1986/Firma 17:26, 27 giu 2006 (CEST)

Ciao regina e unica vera depositaria del Joanese ... ti ho risposto da me :) --Twice25 (disc.) 21:26, 27 giu 2006 (CEST)[rispondi]

> Giovanni Battista Martini ... oki :-) --Twice25 (disc.) 08:29, 28 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Grande fratello[modifica wikitesto]

Ciao, Controlli sempre la mia pagina eh? Grazie comunque
Sulla precedente tua richiesta avvisobloccoparziale non avevo visto il link perché dello stesso colore del testo :-) Sono abituato (come tutti i comuni mortali) a vedere il testo in nero, i link vuoti in rosso e quelli attivi in blu. Se trovo un testo tutto blu, non capisco più niente .... Ciao, ciao Gac 21:27, 27 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Il signore degli anelli[modifica wikitesto]

Io mi fermerei nella disorfanazione e chiederei prima agli appassionati (tra l'altro nella voce dell'autore c'è minimo 3 volte e non una sola). vac

Gladiatori[modifica wikitesto]

Ciao, per cortesia, non usare il template cancella subito per questi casi: sposta piuttosto la voce (se serve chiedi a un admin di cancellare se è già scritta) per non perdere la cronologia (verso la quale abbiamo anche obblighi per la GFDL). Buon lavoro :-) --Sn.txt 22:33, 30 giu 2006 (CEST)[rispondi]

no, no, nessun problema :) l'importante è che gli admin controllino sempre quando vedono quel template se è davvero il caso di cancellare, ed è capitato anche stavolta :-) (il rischio è se uno non controlla...) Vai tranquillamente, tutto fatto :-) --Sn.txt 22:40, 30 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Il massone inglese l'ho capito.... è il massone veneziano che non ho capito :-)
Ricapitoliamo: sulla pagina Discussioni_Wikipedia:Recentchanges/Richieste, si sono espressi (noi compresi) sette wikipediani: 5 per una rotazione giornaliera e 2 per una settimanale. Cosa vuoi che faccia esattamente? non l'ho capito, giuro :-) Gac 16:13, 1 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Ok, adesso mi ricordo :-) Abbiamo parlato Sbisolo, Mario ed io di mettere un server sempre acceso per far girare programmini/bot di manutenzione ad ore fisse. Ci vorranno due-tre settimane per trovarlo ed installarlo. Dopo farò un bot apposta per ruotare le richieste ogni 86.400 secondi od un pochino di più se vuoi Ciao, ciao Gac 16:54, 1 lug 2006 (CEST)[rispondi]

La mia pagina utente[modifica wikitesto]

E non ti permettere più, e non osare metter mano, e....scherzo, grazie molte per le correzioni alla mia pagina utente :D. Un consiglio, crea un bell'archivio dei messaggi che oramai è diventato un tomo la tua pagina di discussione ;-D, (Questa pagina è lunga 87 kilobyte. Alcuni browser potrebbero presentare dei problemi nell'editare pagine che si avvicinano o superano 32kb. Per favore prendi in considerazione la possibilità di suddividere la pagina in sezioni più piccole) ciao Caulfield 19:20, 01 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Immagine:PIA01278.jpg

Mayotte ok