Discussioni utente:Iskander

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Iskander,
benvenuto in it.wiki!

Frieda 12:37, Giu 8, 2004 (UTC)

Un benvenuto anche da parte nostra (sia pure in leggero ritardo...) - Rinina25 e Twice25 11:56, Giu 11, 2004 (UTC)

Re: categoria Informatica[modifica wikitesto]

Nessun disturbo, è fatta apposta.

  • una categoria con tutte le voci relative all'informatica è soltanto caotica (così come era prima che iniziassi a metterci le mani - sottolineo iniziassi, non ho mica finito, ovviamente); nella Wikipedia:Discussione/Categorie non ricordo di averti visto molto attivo (potrei sbagliarmi); in ogni caso si parte dal presupposto di categorizzare dal basso: vedi il percorso "Informatica > Software > Software proprietario > Microsoft > Microsoft Windows" per categorizzare tutte le versioni di Windows (anche se al momento quelle voci sono poco più che stub, nella versione in lingua inglese c'è la prova di come possano essere ampliate). Le categorie riuniscono tutte le voci relative ad un determinato argomento, ma in modo particolare e non generale. Vedi ad esempio "Gioco > Giochi da tavolo > Scacchi > Scacchisti", che si incrocia con "Persone > Scacchisti". Proprio la categoria Persone è stata già abbastanza studiata e può darti un'idea della cosa.
  • non sono affatto necessari, come puoi leggere nel mio commento su Discussione:Linux: appena qualcuno che ha tempo se ne occupa (magari io oggi pomeriggio, visto che nessuno mi caga quella discussione), il contenuto di Linux va distribuito consonamente tra quello che riguarda il kernel e quello che riguarda il sistema GNU. Dopodichè va fatta una disambigua e categorizzate le altre due voci, IMHO: "Sitemi operativi > GNU Linux" e "Software > Kernel Linux". Ma mi han detto che anche mettere Kernel Linux sotto "Sistemi operativi" non sarebbe del tutto sbagliato.
  • si vede che non sei un programmatore; la distinzione è tutt'altro che filosofica. In ogni caso è necessario effettuare una distinzione nel software, perchè i software fatti dal Progetto GNU e da Microsoft devono sicuramente stare in categorie diverse, ma di livello uguale (evito battute sarcastiche). Oltretutto su en.wiki fanno allo stesso modo, quindi non sono l'unico pazzoide a sostenere questa tesi :-)
  • TeX, LaTeX e Kernel Linux non li ho ancora categorizzati (i primi due non li ho nemmeno mai editati, il terzo sono indeciso su dove caspita metterlo)
Iron Bishop 06:44, Lug 3, 2004 (UTC)

Cappadocia[modifica wikitesto]

Scusa se non ti avevo risposto. Me l'ero segnato, ma non ho fatto in tempo. L'esempio che hai seguito, Burgos, va benissimo. Hai fatto bene ad arrangiarti. Ricordati che qualsiasi cosa si puo ripristinare, quindi non aver troppa paura di sbagliare. Però aggiungerei ancora un piccolo dettaglio. La pagina Cappadocia era chiamata anche da Comuni della provincia dell'Aquila; quindi dopo la tua dismbigua puntava a Cappadocia invece che direttamente al comune. Per accorgersene devi andare sulla pagina e cliccare nella finestra a sinistra Pagine che linkano questa ed eventualmente correggerle. te ne ho lasciate, così provi. Ciao Gac 16:03, Lug 13, 2004 (UTC)

La pagina Comuni della provincia dell'Aquila è una pagina normale che va scritta e aggiornata manualmente. Era da fare e l'ho fatto.
Le pagine Categoria:Comuni della provincia dell'Aquila e Categoria:Comuni dell'Abruzzo vengono costruite ed aggiornate in automatico; quindi non preoccupartene quando controlli pagine che linkano questa - In effetti sembrano essere disallineate, boh
Ho aggiornato il Template:Provincia dell'Aquila in modo che nello stesso il link sia Cappadocia (AQ), mentre la visualizzazione sia Cappadocia - si deve scrivere così:
[[Cappadocia (AQ)|Cappadocia]]
Ciao, Gac 16:49, Lug 13, 2004 (UTC)

Su modifiche minori e oggetto[modifica wikitesto]

Ho risposto nella mia pagina di discussione. Ciao. Svante 12:11, Lug 16, 2004 (UTC)

Categoria fisica[modifica wikitesto]

Ho notato che compari nella categoria fisica; forse dovresti togliere dalla tua pagina utente il namespace Categoria fisica. Puoi invece aggiungere il tuo nome fra gli interessati al progetto fisica. Ciao --Nihil 17:52, Ago 5, 2004 (UTC)

..è il template "Fisica" che adesso contiene anche la categoria.. Frieda 07:55, Ago 6, 2004 (UTC)

Grazie Iskander,
ti ho risposto da me. Twice25 (msg) 06:36, Ago 11, 2004 (UTC)


P.S: sono riuscito ad installare l'estensione in italiano di firefox. Twice25 (msg) 06:53, Ago 11, 2004 (UTC)

Ciao Iskander,
ti ho risposto da me. Ancora ciao, grazie e buone vacanze ferragostane ... Twice25 / talk 11:53, Ago 13, 2004 (UTC)

Quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Frieda 13:33, Ago 13, 2004 (UTC)

Ciao Iskander, ti ho risposto sulla mia talk. Ciao, M/

Gli accenti..[modifica wikitesto]

..qui. Frieda (dillo a Ubi) 16:33, Ott 6, 2004 (UTC)
ps: 7 minuti sono tanti! Spesso ci impiego molto meno ;-))

Abbasida o abbaside[modifica wikitesto]

Non e' un grosso problema (difficile dirti quale sia il piu' corretto), cambia pure. Meglio ancora metti tra parentesi quello meno utilizzato. Es. "abbaside (o abbasida)". Ciao. Renato Caniatti 11:37, Ott 29, 2004 (UTC)

Mi permetto, con ritardo dovuto al mio recente approdo su Wikipedia, di suggerire assai caldamente l'uso esclusivo di "abbaside". "Abbasida" (ma anche "abbasido") non è usato da alcuno in campo scientifico, siano essi anglofoni, francofoni, germanofoni). L'unica alternativa è mantenere più o meno l'aggettivo che deriva dal nome proprio al-'Abbàs, come fanno coloro che parlano spagnoli quando scrivono "abbasí". Nell'italiano attestao dagli studiosi del campo è assoluto il ricorso ai due soli aggettivi/sostantivi "abbaside" e "abbasidi", singolare e plurale.--Cloj 09:49, Giu 29, 2005 (CEST)

Presunta violazione copyright.[modifica wikitesto]

Ciao,
ho letto la discussione dell'articolo di un mio amico: Massoneria.
Vorrei solo capire una cosa: perchè non ripristinate la parte censurata?
Cosa bisogna fare per farvi entrare in zucca che la persona che ha inserito il testo ne è il creatore?
Nonostante il mio amico abbia seguito le tue (e degli altri) indicazioni non è servito a niente, ma allora cosa deve fare perchè venga mantenuto l'articolo?


Aspetto una risposta. PrimematuM.

Grazie delle informazioni[modifica wikitesto]

Grazie e scusa se ieri notte ho parlato di zucche in modo inappropriato, non intendevo offendere. Ora capisco la situazione. Grazie ancora, a presto.

PrimematuM, 14:19, Nov 15, 2004 (UTC)


Curiosità sui nomi[modifica wikitesto]

Ciao.
E' un piacere risentirti.
Non l'avevo notato che il nostro Carlo V d'Asburgo
era tornato ad essere Carlo V del Sacro Romano Impero.
Non so dirti che cosa sia successo.
Anche perché mi sembrava che la conclusione del
dibattito fosse stata abbastanza chiara.
La guida principale, tra l'altro, ce la fornisce
proprio it.wiki, alla pagina convenzioni di nomenclatura.
Ho notato, però, che l'ultimo che è intervenuto
sulla pagina (e su quelle correlate) è stato Sbisolo.
Potremmo chiede a lui, ti pare ?
Fammi sapere se sei d'accordo.
Saluti.

Lucio silla 20:11, Nov 24, 2004 (UTC)


P.S. Ho provato a fare una ricerca su Google.it.

E' sparita la pagina principale di Carlo V d'Asburgo ! :-((


Ciao.
Ho ricevuto un messaggio da Sbisolo,
cioè l'autore della variazione.
Se vai nella pagina di discussione
della sua pagina utente, ho chiarito il mio pensiero.
Saluti.

Lucio silla 23:54, Nov 24, 2004 (UTC)


Ciao.
Se vuoi sapere come stanno le cose
leggi nelle pagine di discussione utente mia
e di Sbisolo.
Saluti.

Lucio silla 02:05, Nov 25, 2004 (UTC)

Loggati quando fai le modifiche! :-) (Mannaggia lo faccio spesso, copio da en.wiki e mi dimentico l'interwiki en) Però sono veloce, eh? :-D Buon week-end --Civvi 14:16, Dic 4, 2004 (UTC)

Giustificatissimo! Però non dimenticarti la firma le prossime volte (e io starò più attenta agli interwiki, giurin giurella) :-D Ciao --Civvi 14:27, Dic 4, 2004 (UTC)

Çatal Hüyük[modifica wikitesto]

Se come mi sembra di capire, hai scritto tu l'articolo, potresti per favore correggere quella datazione (dal 6500 AC al 6500 AC) che credo sia una svista? grazie! MM (anch'io scordo sempre di loggarmi ;-)

Ma dai, misfatto? è un normalissimo errore di battitura, solo che è difficilmente corregibile se non si conosce l'informazione e per questo ho potuto solo segnarlo e non correggerlo direttamente. Se dovessi imbattermi nell'informazione prima che tu riesca a ritrovarla, lo correggerò io (mmm.... non troppo probabile).
Non mi ricordo come ti ho "scoperto", ma non mi pare che tu desiderassi nasconderti e dunque non deve essere stato difficile: magari tra i contributi utente di quell'ip c'era qualche pezzo firmato "a mano"....
Ciao --MM 18:40, Gen 24, 2005 (UTC)

Ho notato che la tua firma da dei problemi di visualizzazione. Se non ricordo male, questo problema è stato causato dall'aggiornamento della Wiki ad una versione software successiva. Per risolverlo, dovrebbe esserci un'opzione nelle tue "Preferenze" per visualizzare la firma personalizzata (come la tua). Spero funzioni, l'ho usata un po' di tempo fa e non ricordo il procedimento preciso, ma dovrebbe essere una cosa semplice...

Gatto Nero - (si odono squilli di tromba...) 12:27, Mar 21, 2005 (UTC)

lo so Utente:nessuno, ho reimpostato l'articolo.

Ti dispiace se mi occupo un po' degli articoli nella tua lista utnte?


Ho notato che segui molti argomenti trattati in wikipedia, simili ai miei, hai notato che spesso sono disordinati? (Alcuni collegamenti risultano inesistenti per errori di battitura o differenze di scrittura?) Io non uso molto il computer, ma dato che sei abbastanza attivo, potresti pensarci tu?Utente:nessuno


Bar linguistico[modifica wikitesto]

Ciao! Vorrei comunicarti che sta per aprire il Bar linguistico. Tutti gli utenti interessati sono invitati a partecipare. Il Bar linguistico funzionerà come luogo di discussione del Progetto Lingue, ma sarà aperto a qualunque suggerimento, domanda, dubbio sulle questioni linguistiche relative a Wikipedia. Se vuoi, inizia a contribuire con proposte sul nome del bar e con aiuti tecnici sulla sua veste grafica. --voron (scrivi al corvo) 01:44, Set 4, 2005 (CEST)

Roma in vetrina![modifica wikitesto]

Ho segnalato Roma per l'inserimento tra gli articoli in vetrina. Visto che sei uno degli utenti che ha più collaborato all'articolo te lo segnalo, in modo da poter migliore ulteriormente l'articolo e poter "esporlo" in vetrina come merita!

Ciao, shaka 13:01, ott 14, 2005 (CEST)

Unicredito![modifica wikitesto]

Fare l'articolo su di unicredito, totalmente assente.

Vedere i francesi, gli inglesi ed i tedeschi.

Ricercare lo stub già abbozzato!

Vedere Banca Nazionale del Lavoro (con altri articoli su banche da fare!)

direi per la poco probabile utilità di link in tedesco a siti commerciali. Per carità, non discuto dei dati, ma già la pagina ha un non so ché che rischia di farla apparire pubblicitaria, certamente al di là delle intenzioni. Un link credo sia sufficiente - Sn.txt 18:32, 22 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ciao, scusa per il ritardo. Ribadisco che non ti attribuivo quella intenzione e preciso che - senza alcun intento di commento, non mi sarei permesso di criticare gratuitamente il lavoro che hai fatto - non ho nulla da dire sui dati, ma - è un'idea - una scheda di questo tipo potrebbe essere resa più "tecnica", più fredda, magari da una uniformazione (un templatino?) con le schede di tutte le altre banche. Forse anche scambiare fra loro le sezioni su storia e diffusione del gruppo aiuterebbe a rendere più evidente che la trattazione è distaccata, i successi del gruppo non sono bilanciati da notazioni di altro segno (se non ce ne sono non dobbamo fabbricarne, ma non ce ne sono). Non ho alcuna posizione personale, se debbo esplicitarlo, nei confronti dell'istituto: non mi interessa né vantarlo né screditarlo. Circa i link, francamente resto perplesso, visto che sono (sebbene, ammetto, con qualche difficoltà) raggiungibili dal sito italiano) e che comunque la si metta sono siti di aziende commerciali, per di più non in lingua; la valutazione di opportunità la farei restando nelle consuetudini di it.wiki, chacun son chapeau, e non mi pare che di solito siamo generosi in questo senso :-) - Sn.txt 13:10, 24 feb 2006 (CET)[rispondi]

Discussioni utente:82.58.167.72 --Snowdog (dimmi) 17:04, 14 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Missione speciale[modifica wikitesto]

Messaggio circolare a tutti i soci romani.
Per questa voce] serve una foto dei nuovi treni della linea A della metropolitana, dove si veda la testata di uno di questi treni, presa di tre quarti e possibilmente in condizioni di buona illuminazione (o comunque senza artefatti da flash). Servirebbe anche una foto degli interni
I treni sono gli ultimi consegnati, non quelli vecchi, ma una foto anche di questi ultimi non farebbe male.
Il primo a caricare su Commons o it.wiki un intero servizio fotografico di 3-5 foto di questi treni, in licenza libera e di buona risoluzione (almeno 4 megapixel), e l'autore della foto migliore riceverà un simpatico wikiomaggio a scelta della Direzione Ferroviaria Wikipediana.
Forza, soci capitolini, non deludeteci! --JollyRoger ۩ lo sceriffo cattivo 16:27, 19 ott 2006 (CEST)[rispondi]

ciao, scusa se sono in ritardo con la risposta (1 anno e qualcosa...;)) sono utente:nessuno ho cambiato account... al haesack è stato cambiato ma non è solo una provincia... uffa nn trovo il nome dell'articolo!!!

Ciao Iskander! Che significa "oggi sono cattivo ;-) --Iskander (accetto critiche...) 12:39, 18 gen 2007 (CET)", che hai scritto in Discussione:Camtanti popolari ? --ChemicalBit - scrivimi 09:58, 19 gen 2007 (CET)[rispondi]

E' nato il Progetto:Magic!

Ho visto che hai contribuito a creare la voce Magic: l'Adunanza e mi chiedevo se volevi aderire al Progetto. Nel caso volessi farlo clicca qui ed inserisci il tuo nome utente tra gli utenti interessati. Grazie per aver letto il messaggio.

Gianlu4

Richiesta di traduzione[modifica wikitesto]

Ciao! Volevo sapere se potresti tradurmi una frase:

Debates continue, however, such as the questioned effectiveness of probability testing as a valid research tool. The concern is that this statistical method may promote trivial findings as meaningful, especially when large samples are used.Psychologists have responded with an increased use of effect size statistics, rather than sole reliance on the traditional p<.05 decision rule.

Sto scrivendo la voce Psicologia, mi piacerebbe portarla in vetrina, ma penso che ci sia ancora da lavorare... :-( Particolarmente la parte sulla statistica mi risulta particolarmente ostica, e visto che ho notato che sei in grado di far traduzioni ti chiederei di darmi una mano, grazie. :-)--Sergejpinka discutiamone 19:34, 15 set 2007 (CEST)[rispondi]

Ho notato la tua critica alla frase: poiché il comportamento è in generale più variabile rispetto a quello di altre scienze, la psicologia utilizza maggiormente la statistica rispetto alla matematica. Ok, è una frase "grezza", che ne dici di una modifica così fatta:

poiché il comportamento è una variabile dipendente da numerosi quanto mutabili fattori (stimoli ambientali, memoria, intelligenza, patrimonio genetico, grado culturale, ecc.ecc.), i modelli matematici più idonei al suo studio sono risultati quelli probabilistici (e non deterministici), per questo motivo, in psicologia, nel campo delle ricerche lo strumento d'indagine più proficuo è risultato essere la statistica.

Casomai aggiungerei che la statistica è lo strumento d'indagine più proficuo per numerose altre variabili dipendenti da molti fattori: in economia (l'econometria), in biologia (biometria), ecc. ecc.
Che ne dici? ...tu cosa proporresti? Grazie dell'aiuto per la voce psicologia :-) a presto! --Sergejpinka discutiamone 02:59, 6 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Paradossalmente Iskander sono d'accordo con te. :-) Pur avendo scritto quel che ho scritto. Permettimi di spiegarmi dall'inizio. Tempo fa mi ero scritto al Corso di Laurea in Fisica perchè ero particolarmente portato per le materie scientifiche e la fisica mi aveva sempre affascinato. Il primo giorno, nella prima lezione, il primo professore (che non si chiama Primo... :-D ) esordisce con una frase che fece letteralmente sobbalzare noi studenti: "la fisica non è una scienza esatta... poiché non esistono scienze esatte". La sua spiegazione fu: "ogni volta che voi andate a misurare commettete un errore (l'errore di misura) che è stimabile mediante modelli statistico-probabilistici". In sintesi voleva far notare, con esatte, che la fisica, come tutte le scienze, si approssima alla realtà, ed essendo conscia degli errori di misura, e che comunque, vi siano errori nelle teorie proposte (una teoria oggi valida può non valere per il futuro), non è possibile definire una scienza esatta: nell'animo di una scienza, nella sua spina dorsale, è ravvisabile un errore esplicito od implicito, che prima o poi verrà a galla.
Insomma son d'accordo con te per la critica. Forse sto tentando di inserire in una unica frase concetti che meriterebbero una descrizione più amplia.
P.S.
  1. Che vuol dire Iskander? È il tuo nome? (ho visto che ti piace la parte araba di wikipdia :-) )
  2. Ti andrebbe di scrivere qualcosa sul mio rating? Non l'ha fatto ancora nessuno, saresti il primo a scriverci qualcosa. :-) --Sergejpinka discutiamone 04:42, 14 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Vetrina esperanto[modifica wikitesto]

Ciao, se ti scrivo questo messaggio è perché in passato hai partecipato alla creazione/modifica della pagina dell'esperanto o di pagine ad esso strettamente legate. Volendo organizzare l'inserimento di questa pagina in vetrina, è stata aperta una discussione a proposito, sei invitato a partecipare attivamente alle modifiche, oppure dare i tuoi consigli. Grazie! --Francescost (msg) 09:33, 14 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Portale statistica[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che sei interessatoa ad un portale sulla statistica. Ho provato a buttare giù qualche cosa (Utente:Adert/Portale:Statistica), se vuoi aiutarmi.... Ciao. --Adert (msg) 22:10, 29 dic 2009 (CET)[rispondi]

Roma, 15 gennaio 2011[modifica wikitesto]

15 GENNAIO 2011


Il 15 gennaio 2011 Wikipedia celebrerà il suo decimo compleanno. Il progetto:Roma e Wikimedia Italia, per festeggiare l'evento[1], hanno organizzato una visita guidata al Foro Romano.

Appuntamento: sabato 15 gennaio ore 9.30 davanti all'ingresso del Foro Romano a largo Corrado Ricci[2][3].

Portate non wikipediani: potrebbe essere un'occasione per spiegare cosa sia Wikipedia e perché ci divertiamo a collaborare, sperando di coinvolgere qualcuno di passaggio. L'argomento principale della visita, guidata dall'utente:MM, sarà la decorazione architettonica romana.

  1. ^ "Solo festeggiare e niente lavorare" (cit).
  2. ^ Di fronte allo sbocco di via Cavour su via dei Fori Imperiali.
  3. ^ Chi arriva intanto faccia il biglietto.

--Μαρκος 11:11, 5 gen 2011 (CET)[rispondi]

Roma, 27 marzo 2011[modifica wikitesto]

27 MARZO 2011


Il 27 marzo 2011 si svolgerà la quinta WikiGita romana, al Gianicolo. Il progetto si basa su incontri impostati come gite o passeggiate sia dentro Roma, sia "fuori porta", scegliendo un museo, una località, un monumento, un parco da visitare. In pratica andare insieme in qualche posto dove oltre che godere delle bellezze circostanti e chiaccherare tra noi, dovremo raccogliere del materiale da inserire su Wikipedia e sugli altri progetti, destinato per esempio a creare o migliorare una o più nuove voci di Wikipedia con le relative immagini.

Sono i benvenuti tutti i wikipediani interessati.

Appuntamento: domenica 27 marzo ore 10.00 in piazzale Giuseppe Garibaldi.

Portate non wikipediani: potrebbe essere un'occasione per spiegare cosa sia Wikipedia e perché ci divertiamo a collaborare, sperando di coinvolgere qualcuno di passaggio.

--Μαρκος 10:45, 11 mar 2011 (CET)[rispondi]

Palestrina, 26 giugno 2011[modifica wikitesto]


Il 26 giugno 2011 si svolgerà la sesta WikiGita romana, a Palestrina (RM). Il progetto si basa su incontri impostati come gite o passeggiate sia dentro Roma, sia "fuori porta", scegliendo un museo, una località, un monumento, un parco da visitare. In pratica andare insieme in qualche posto dove oltre che godere delle bellezze circostanti e chiaccherare tra noi, dovremo raccogliere del materiale da inserire su Wikipedia e sugli altri progetti, destinato per esempio a creare o migliorare una o più nuove voci di Wikipedia con le relative immagini.

Sono i benvenuti tutti i wikipediani interessati.

Appuntamento: domenica 26 giugno (vedere pagina del raduno per ulteriori informazioni).

Portate non wikipediani: potrebbe essere un'occasione per spiegare cosa sia Wikipedia e perché ci divertiamo a collaborare, sperando di coinvolgere qualcuno di passaggio.

--Μαρκος 11:06, 10 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Cancellazione Chiesa di Sant'Agostina Pietrantoni[modifica wikitesto]

Ciao Iskander, la pagina «Chiesa di Sant'Agostina Pietrantoni» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Sanremofilo (msg) 19:00, 24 lug 2012 (CEST)[rispondi]

Semplicemente il fatto è già indicato sia nell'infobox in alto a destra che nel corso della voce successivamente :-)

Ciao --Pil56 (msg) 08:08, 23 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Iskander,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]