Discussioni utente:Ingenier

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Ingenier, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Davide21casella postale 14:50, 16 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Template biografia e italiano[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai postato sulle discussioni del progetto biografie e sono andata a vedere perché ti dava problemi, penso che ti riferissi alla voce Angelo Barricelli; per inserire in maniera corretta il template devi mettere, dove dice di indicare il sesso, M o F, non maschile o femminile. Spero di esserti stata utile, ciao Inskatolata (msg) 21:29, 21 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Se hai bisogno fai un colpo. LaSkatola (msg) 15:26, 22 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Re: cancellazioni[modifica wikitesto]

Quello che ti posso consigliare di fare è di sentire chi l'ha cancellata (in pagina di discussione), spiegando il tuo parere e dando effettivi motivi di enciclopedicità della tua voce (non me ne intendo di chitarristi contemporanei, prova a contattare anche il Progetto musica o il sottoportale adeguato per vedere se c'è qualcuno che ti "appoggia" e che fornisce magari altri elementi per reinserire la pagina). Effettivamente, la pagina così come era (o almeno come me la ricordo), era poco enciclopedica e più che altro promozionale... Andava per lo meno riscritta... Prova anche a leggerti questa pagina per vedere come comportarti.

Un altro consiglio: non limitarti a inserire una voce, ma prova a aiutare le voci su cui ti senti più preparato e sicuro, oppure quelle che ti incuriosiscono e di cui trovi un po' di materiale (proveniente da fonti certe) da rielaborare. Magari non dà la stessa soddisfazione di avere una "propria" pagina, scritta in gran parte da sé, ma contribuisce in maniera significativa a far crescere questo bel progetto!

Buona fortuna! LaSkatola (msg) 20:56, 10 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Beh, le regole per la cancellazione sono di due tipi: quelle per la cancellazione immediata (tutto subito, senza aprire discussioni) e quelle standard. Se si ritiene che sia in immediata, non c'è nessuna votazione; se invece è in standard si chiede un parere a qualcun altro sul fatto che sia cancellabile o no. Però per votare devi aver fatto un certo numero di edit su wikipedia... LaSkatola (msg) 22:13, 10 lug 2008 (CEST)[rispondi]
quoto quello scritto sopra da inskatola, prova a vedere al progetto musica Lusum scrivi!! 22:48, 10 lug 2008 (CEST)[rispondi]