Discussioni utente:IndyJr/Archivio gennaio - aprile 2015

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio gennaio - aprile 2014 Archivio gennaio - aprile 2016
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che state consultando. La pagina originale si trova qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:IndyJr/Archivio_gennaio_-_aprile_2015
 
Discussioni archiviate

Indice archivi
(click su mostra per aprire)


IndyJr (msg) ha effettuato l'ultima modifica il 1 gennaio 2021 alle 02:00.

Riapertura della pagina Giuseppe Torromino

Ciao...Ho letto proprio qualche istante fa, per caso, una vecchia discussione riguardante la pagina Giuseppe Torromino, precedentemente cancellata. Che dici, secondo te adesso sarebbe possibile riaprirla seguendo anche questi ultimi aggiornamenti riportati? --RennyDJ (msg) 13:49, 3 gen 2015 (CET)

Template:Ciclismo Topsport rosa

ascolta, è un template di navigazione, c'è una sola voce "attiva" tra tutte quelle della squadra (è stato spiegato la prima volta quando hai annullato la prima immediata, sono state rimosse tutte le voci la seconda), è orfano e inutile. non deve essere incorporato da nessuna parte perche non c'era nessuna parte in cui incorporarlo e la procedura che di solito si segue in questi casi mi par proprio l'immediata.--Mpiz (msg) 09:02, 7 gen 2015 (CET)

mi chiedo, poi, perché tu non abbia discusso quanto accaduto anche con Carlomorino, visto che a rigor di logica, avendo lui cancellato il template, avrebbe ancora più "colpe" del sottoscritto. o anche perche hai evitato di ripristinare la cronologia con la successiva modifica che rimuoveva le voci attive dal template...--Mpiz (msg) 09:13, 7 gen 2015 (CET)

progetto greenLIFE

Ciao IndyJr, volevo inserire il progetto greenLIFE, ma è stato tolto perchè autopromozionale: promozione di cosa? E' un progetto UE, secondo me interessante, di utilità e da divulgare.

Grazie mille chiarastorti Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Chiarastorti (discussioni · contributi) 13:39, 9 gen 2015 (CET).

Template:Ciclismo Faren rosa

mi spiace, ma finché ci sono amministratori che cancellano... credo tu ti stia fossilizzando su una visione che ha poco senso--Mpiz (msg) 09:09, 12 gen 2015 (CET)

e ti ripeto quanto detto anche a LukeWiller, se da una parte si chiede sia sostituito e dall'altra lo stesso template indica come motivazione "Motivo: Criterio 19 - template obsoleto e orfano o non funzionante." senza minimamente citare la sostituzione, evidentemente c'è qualcosa che non va. mi sembra veramente si stia creando un problema dove non esiste. posso capire il template di una squadra ancora attiva, ma qui non c'è veramente motivo logico per aprire una semplificata..--Mpiz (msg) 09:13, 12 gen 2015 (CET)
dissento, ma tanto mi sembra inutile continuare a parlarne--Mpiz (msg) 18:31, 12 gen 2015 (CET)

Riconferma admin

Ciao IndyJr,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--Harlock81 (msg) 00:25, 10 feb 2015 (CET)

Cardinali mozambicani del XXI secolo

Ciao! Posso chiederti una cosa? Come mai la Categoria:Cardinali mozambicani del XXI secolo è ancora vuota nonostante ci siano due cardinali mozambicani tuttora viventi? --FeltriaUrbsPicta (msg) 02:09, 15 feb 2015 (CET)

Allora è un problema mio... Io continuo a vederla vuota... --FeltriaUrbsPicta (msg) 02:15, 15 feb 2015 (CET)
Grazie! --FeltriaUrbsPicta (msg) 02:21, 15 feb 2015 (CET)

Fonti

Ciao Indy, a quali pagine ti riferisci in particolare? Cerco sempre di mettere nelle voci almeno un link esterno da cui ho preso le informazioni. Saluti. GBG (msg) 14:00, 15 feb 2015 (CET)

Template da eliminare

Ciao, esiste un criterio per l'eliminazione in immediata dei template obsoleti (19), non c'è scritto da nessuna parte che per eliminare un template vada per forza aperta una semplificata (non avrebbe senso, visto che è stato creato oggi da un utente e qui si è già stabilita la sua inutilità, esistendo già una categoria identica). --Tartufo (msg) 17:33, 17 feb 2015 (CET)

Concordo, alla fine è stato meglio aprire la semplificata. --Tartufo (msg) 10:11, 18 feb 2015 (CET)

Template:Casa dei Borboni (Orléans 1688-1830)

Ciao, ora le pagine Template:Casa di Borbone-Orléans (che è orfana) e Template:Casa dei Borboni (Orléans 1688-1830) (che invece ha altre pagine che contengono il collegamento) sono identiche ad eccezione del titolo. Volevo chiederti se il primo template è possibile cancellarlo immediatamente, se sì con quale criterio, C5 o C19? O forse vanno unite? Grazie per l'aiuto. --Andrew1317 (msg) 20:36, 17 feb 2015 (CET)

Il titolo più conforme è Template:Casa di Borbone-Orléans (che è orfano). L'altro template, pur avendo un titolo sbagliato, ha altre pagine che contengono il collegamento (alcune sono pagine Utente difficilmente modificabili senza il consenso dell'utente interessato, procedura che diventerebbe un po' troppo lunga). La soluzione più semplice credo che sia cancellare la pagina orfana e in seguito spostare l'altro template sotto il titolo più corretto, in questo modo non si creano problemi con altre pagine di rimando, è fattibile? Ciao --Andrew1317 (msg) 19:10, 18 feb 2015 (CET)
Grazie mille per l'aiuto --Andrew1317 (msg) 20:10, 18 feb 2015 (CET)

Re: Cancellazioni immediate di sandbox di altri utenti

Ciao, d'accordo nessun problema a riguardo; l'avevo scritto anche a Ale Sasso che se lo riteneva opportuno poteva rimuovere l'avviso. Un saluto e buon lavoro.--Anima della notte (msg) 22:31, 18 feb 2015 (CET)

Talk Simscar

Scusa, hai ragione... sono andato di fretta senza controllare. Scusa ancora. --Adalingio (dimmi tutto) 13:35, 21 feb 2015 (CET)

Ok, ora ti do' una mano a ripristinare anche le altre... :) --Adalingio (dimmi tutto) 13:38, 21 feb 2015 (CET)
Ah, capito, tenere solo talk attuale e archivio generale. Ciao! --Adalingio (dimmi tutto) 13:42, 21 feb 2015 (CET)

Creazione voce cancellata

Ciao, scrivo a te perché ti ho visto in cima al registro delle cancellazioni; credo che l'attore Roberto Infascelli (o Roberto Infascelli (attore), visto che c'è già una voce disambiguata) sia enciclopedico, in quanto, secondo i criteri, è stato protagonista (o coprotagonista) in due edizioni della serie Romanzo criminale. Non sapendo come fossero le voci cancellate in precedenza l'ho scritta nella mia sandbox; vedi se così può andare bene e, nel caso, se vada varata col semplice nome o con la disambigua. --Pèter eh, what's up doc? 13:06, 23 feb 2015 (CET)

In assenza di risposta, considerandola un silenzio assenso, ho varato la voce. Nel caso se ne ridiscuterà. --Pèter eh, what's up doc? 12:27, 24 feb 2015 (CET)
Ok, va detto però che per il punto 2 dei criteri di enciclopedicità per i personaggi dello spettacolo, solo l'avere interpretato il personaggio del Sorcio nella serie Romanzo criminale per le due stagioni lo rende certamente enciclopedico. --Pèter eh, what's up doc? 16:42, 24 feb 2015 (CET)

Sandbox da controllare

Ho fatto quello che tu (IndyJr) mi hai chiesto: qui trovi la sandbox. Se vuoi, puoi modificarla liberamente come e quando vuoi: io ho fatto del mio meglio (ci ho messo di più a trovare il nome utente per registrarmi che a scrivere la bozza). Ti ho risposto al tuo rigo: se vuoi, rispondimi nel progetto:Editoria (direi che adesso la voce va bene: che ne pensi della mia sandbox che ho fatto?) e avvisami nella mia talk. --DeZanTom (msg) 16:01, 23 feb 2015 (CET)

Nel frattempo, la discussione si è allungata (con tanto di "protesi" nella mia talk personale), la sandbox si è sviluppata e quindi direi che siamo quasi arrivati a missione compiuta? --DeZanTom (msg) 17:53, 23 feb 2015 (CET)
La vicenda di cui sopra si è così conclusa in modo definitivo: ciao e grazie per i tuoi consigli pregressi. --DeZanTom (msg) 00:38, 24 feb 2015 (CET)

avvscadsempl

Ciao, ho vistola nuova modifica. Non si potrebbe inserire l'avviso in coda alle istruzioni già presenti (Se sei contrario e non vuoi...) invece di farlo andare a capo, risultando attaccato alla motivazione inserita dall'utente? Forse si può provare a spostare il template da te creato nel Template:Cancellazione/proposta, nelle "info complementari". --Supernino 10:39, 26 feb 2015 (CET)

Cancellazione pagina Loretta Marcon

Volevo ringraziarLa anche se ormai ho visto dal numero dei voti che forse la pagina sarà cancellata.--Giacomogin (msg) 13:48, 26 feb 2015 (CET)

Bot Cancellazioni

Ciao! Effettivamente non sono più attivo nel progetto per questioni di tempo, ma continuo a vigilare sul bot :) Potresti, gentilmente, riassumermi, le modifiche che andrebbero fatte? Grazie! --Mauro742 (msg) 14:47, 26 feb 2015 (CET)

Ho letto il Suo commento iniziale (negativo) riguardo la proposta di cancellazione della pagina "Loretta Marcon" e ora sto guardando costantemente come procede la votazione. E' possibile avere anche il Suo voto? Grazie! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.13.117.184 (discussioni · contributi) 13:51, 27 feb 2015 (CET).

Non è ammesso sollecitare voti nelle procedure comunitarie, vedi WP:CAMPAGNE. Proprio per l'interesse di parte e non neutrale evidenziato da qualche utenza durante questa procedura ho deciso di astenermi dalla votazione. Saluti. --IndyJr (Tracce nella foresta) 15:17, 27 feb 2015 (CET)

Ti chiedo scusa... è dovuto alla mia inesperienza!

Paola Bottero

Premetto che non ho idea di come si lavori in wiki: mi sono registrato adesso per cercare di dare il mio modesto contributo e devo ancora ambientarmi. Ho pensato di partire da una voce, quella di Paola Bottero, che mi stupisce non essere presente. E mi sono trovato di fronte a un messaggio di cancellazione che mi ha portato a te e un altro utente, cui ho scritto lo stesso messaggio. Non so se questa è la procedura. Non so come mi devo muovere. Ma ti chiedo lumi. Vorrei contribuire. Dimmi come. --Strettonecessario Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Strettonecessario (discussioni · contributi) 15:32, 14 mar 2015 (CET).

Wikilink

Ciao, ho notato questa modifica di IndyJrBot in cui, fra l'altro, trasforma un wikilink da [[piemonte|piemontese]] a [[piemonte]]se. Giurerei di aver visto bot in passato fare esattamente la modifica inversa. Mi sbaglio io? Qual'è la sintassi preferita? --Phyrexian ɸ 13:54, 17 mar 2015 (CET)

Sì lo so che non l'hai deciso tu, ma appunto ti chiedevo se è preferita una forma o l'altra. Non so perché io ero convinto che la suffissazione in quel modo fosse deprecata e quindi quando la incontro la sostituisco, ma se mi dici che invece va bene o è indifferente non lo faccio. Più che altro secondo me potrebbe essere un minimo più complicato da editare per chi non è uno smanettone e già fatica col codice mediawiki, a fronte di un risparmio di bit ancora più minimo. --Phyrexian ɸ 16:50, 17 mar 2015 (CET)
Ok grazie! :-) --Phyrexian ɸ 17:10, 17 mar 2015 (CET)

Piero Bernardini

Immagino che tu abbia letto e la voce qui e quella su Treccani. Se ci fosse solo l'attività scritta qui sarebbe da C4. Tutta l'attività enciclopedica è dopo la guerra, ma qui da noi non ce ne sta il benché minimo cenno. --Charlie M. (dillo a zi' Carlo) 15:18, 20 mar 2015 (CET)

A me sembra tuttora che l'attività descritta nella nostra voce sia abbastanza irrilevante. Ma se ritieni che invece dal testo della voce si evinca una enciclopedicità vuol dire che sbaglio io e che la voce vada bene così. --Charlie M. (dillo a zi' Carlo) 16:08, 20 mar 2015 (CET)

No link su anni

Ciao, ho visto che il tuo bot gira e toglie i wikilink sugli anni. Ottimo! dove se ne è discusso? Vorrei proporre allora di togliere anche quelli ancora più inutili sui decenni e quelli veramente insensati sui secoli. Grazie --Sailko 20:43, 21 mar 2015 (CET)

cancella zione pagina Arcadia Comics&Games

Ciao,

ho creato la nuova voce Arcadia Comics&Games ma l'hai cancellata poiché il contenuto sarebbe promozionale, perché? Cosa c'è di errato nell'inserimento? --Miri Alde (msg) 03:20, 4 apr 2015 (CEST)

Avviso cancellazione

Dato che hai già fatto notare all'utente che non è bene creare disambigue senza descrizioni, Wikipedia:Pagine da cancellare/Bovary. --No2 (msg) 11:21, 4 apr 2015 (CEST)

Disambigue 2 la vendetta

Spero di ricordarmelo. Ciao--Azazello&margherita (msg) 14:32, 4 apr 2015 (CEST)

Autoverificato

Grazie per la fiducia e per l'"affidabile" ;)-- luigi aka bella situazione (τalk) 17:36, 4 apr 2015 (CEST)

Ho visto che nel lontano luglio 2012 avevi inserito una bella sfilza di avvisi nella voce, incluso un dubbio di enciclopedicità. Ho appena provveduto ad eliminarlo spiegandone le motivazioni nella pagina di discussione della voce. La voce non è entusiasmante e potrebbe essere migliorata, ma aggiungendo qualche fonte (come da avviso NN che ho appena messo) potrebbe essere più che decente. Comunque credo che per il momento possa andare bene anche così. --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 06:53, 5 apr 2015 (CEST)

Scusa la boldaggine, ma in questo specifico caso è lampante che i criteri per scrittori sono rispettati. Basta digitare Anselm Audley su Amazon.com e si hanno in un colpo solo tutte le risposte ai criteri minimi di enciclopedicità. Mi pare proprio che ci sia poco da discutere. Ho solo avvertito te (oltre che a ribadire nella pagina di discussione che i criteri minimi sono rispettati ed il dubbio non ha ragione d'essere) dato che sei l'unico che ha prestato un minimo di interesse a questa voce più di due anni e mezzo fa. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 19:18, 5 apr 2015 (CEST)

Tony McKenzie

Ciao! Per carità, sono più che disponibile a cambiare opinione ma da quanto trovo scritto, ovvero "girare l'Italia nei più noti locali italiani [...] acquistando una discreta notorietà", " Era molto attivo sia per le stagioni estive e sia per quelle invernali", "Negli anni duemila si vide in tv su due puntate di Buona Domenica" faccio fatica a trovare elementi per salvare la voce. In rete non trovo granché (complice anche lo pseudonimo infelicemente comune), eccetto qualche articolo dei giornali locali dell'Umbria. Per me resta un po' pochino. --Ombra 22:42, 6 apr 2015 (CEST)

Ho lasciato una E sulla pagina, avvisando il progetto di riferimento e aggiungendola tra i miei OS. Vediamo nel futuro prossimo cosa succede --Ombra 23:06, 6 apr 2015 (CEST)

Sistemazione note

Vedo usi AWB per alcuni fix (l'ho usato anch'io per molti anni), trovo però che ([1]) non sia il caso di sostituire il template references col tag relativo, quando ci sono 22 note. So che AWB non sa distinguere (e mi pare non esistano nemmeno altri strumenti in grado di farlo) in base al numero delle note, per cui penso sia meglio evitare tout court la sostituzione. Rolbacco in ogni modo l'intervento del tuo bot per sistemare poi le note in maniera più "umanamente" leggibile. Saluti. --AttoRenato le poilu 09:17, 10 apr 2015 (CEST)

So che i tag usano meno risorse dei template e quindi siano da preferire, ed è giusto sostituire il reflist, ma il references senza parametri adegua in automatico il numero di colonne alla larghezza dello schermo, per questo NON è equivalente al tag e non è da sostituire tout court. L'accorpamento di note con AWB lo conosco, ed è troppo rudimentale specie in presenza di notazioni complesse come il template cita, a scapito della leggibilità (per i romanticoni come me che schifano VE). --AttoRenato le poilu 10:05, 10 apr 2015 (CEST)

Pdc con avviso di cancellazione

Ciao, l'annullamento però è un operazione che può eseguire solo un amministratore; ho messo l'avviso più che altro per darne segnalazione, il fatto comunque che qualcuno se ne sia accorto, per me già va bene; grazie della tua solerzia.--Anima della notte (msg) 16:51, 11 apr 2015 (CEST)

Ti chiedo scusa, non avevo mai fatto caso a quella sezione (ho sempre visto che sono stati gli amministratori ad occuparsene) e ho sempre creduto che fosse un operazione che potevano svolgere solo loro; approfitto dell'occasione per leggere bene quella pagina; grazie, sei stato prezioso.--Anima della notte (msg) 16:59, 11 apr 2015 (CEST)

RE

Beh no, solitamente non controllo tutte le discussioni di tutte le versioni linguistiche di una voce prima di modificarla :) --Tartufo (msg) 20:59, 11 apr 2015 (CEST)

Aggiunta Controllo di Autorità

Ciao, ho visto che il tuo BOT ha recentemente inserito un template Controllo di autorità in una voce biografica, ma non esistendo in Wikidata nessun codice di autorità la voce è stata inserita nell'apposita categoria di servizio, per cui ho rimosso manualmente il template dalla voce.

Con che criterio il tuo BOT inserisce il template CdA? Dovrebbe preventivamente fare un controllo in Wikidata sull'effettiva presenza di uno dei codici supportati (attualmente solo 6) dal nostro template locale, altrimenti il nostro lavoro sporco di svuotamento della categoria viene vanificato dal BOT che la riempe.

Fammi sapere, grazie, ciao, --Accurimbono (msg) 10:36, 14 apr 2015 (CEST)

Re

Ciao, non mi ero accorta dell'avviso: in realtà volevo allineare gli uguali dell'infobox, dato che, quando sono disallineati, è visivamente più difficile apportare correzioni all'infobox medesimo. Nell'occasione, porgo una domanda: quando creo le pagine "Primi ministri" o "Presidenti", metto le date di inizio/fine mandato in modo che vi sia il link (ad esempio, 16 aprile 1950); poi passa un bot e toglie il link ai giorni e ai mesi (ad esempio, qui), motivando con "overlinking su giorni e mesi dell'anno". Avevo pensato che questi bot talvolta fossero "difettosi", ma evidentemente non è così. Per quale motivo allora cancellare i links, dato che non c'è nulla da perdere ad avere comunque un link che rinvii al giorno/mese? Grazie, ciao!--151 cp (msg) 15:13, 16 apr 2015 (CEST)

Chiedo aiuto

Ho combinato un guaio con The Awakening (Dwan) che ho spostato più correttamente a The Awakening (film 1913 Dwan). Però, non so come, ho cancellato la vecchia pagina che adesso è vuota. Che faccio? Posso riscriverla, ma la cronologia è sparita--Azazello&margherita (msg) 18:14, 20 apr 2015 (CEST)

Re: The Awakening

Grazie--Azazello&margherita (msg) 18:50, 20 apr 2015 (CEST)

Salve, davvero non capisco perchè continuate a cancellare la voce Fiorenza Calogero, ritengo di aver rispettato tutti i criteri dettati da wikipedia, ho citato fonti e quant'altro, inoltre vedo su wikipedia pagine che sono dei veri curriculum (Es. Consiglia Licciardi) eppure la voce è ancora lì. vogliate fornirmi spiegazioni a riguardo. cordiali saluti

...ho dimenticato di firmarmi. Teresa Iuliano Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Teresa Iuliano (discussioni · contributi) 00:52, 22 apr 2015 (CEST).

Fiorenza Calogero

Ciao, scusa per aver inconsapevolmente contribuito a una voce già cancellata per C7 (avevo solo effettuato un paio di correzioni e aggiunto i portali); purtroppo non avevo fatto caso che fosse stata creata, cancellata tramite cancellazione ordinaria e ricreata senza una motivazione. Un saluto. --Anima della notte (msg) 03:27, 22 apr 2015 (CEST)

cancellazione voce "Fiorenza Calogero"

...ho letto i messaggi in cui veniva esposto il motivo della cancellazione, per cui dopo aver letto le linee guida per la pubblicazione di una voce mi sono attenuto scrupolosamente ai criteri dettati da wikipedia, facendo attenzione a non ripetere gli errori che in precedenza avevano portato alla cancellazione. nonostante ciò la pagina è stata cancellata comunque, a questo va aggiunto che, dando uno sguardo ad altre voci analoghe a quella che intendo creare, ho riscontrato una minore accortezza di quella che ho osservato io, eppure le suddette voci sono presenti e indisturbate. perdonatemi ma vedo una sorta di incoerenza per non parlare di accanimento. spero mi forniate qualche chiarimento. grazie Teresa Iuliano

mi scuso per aver commesso degli errori nella creazione della voce, non è stato sicuramente dei migliori come approccio, tuttavia ritengo di aver posto rimedio andando a leggere con scrupolosa attenzione le linee guida di wikipedia sulla pubblicazione delle voci. ho quindi riorganizzato il contenuto della voce, lasciando solo le informazione di carattere enciclopedico e omettendo il riferimento che aveva prodotto la violazione del copyright. ecco il motivo per cui ho reinserito la voce, non è stato per negligenza, piuttosto ritenevo di aver eliminato la causa che aveva determinato la cancellazione. --Teresa Iuliano (msg) 10:31, 22 apr 2015 (CEST)Teresa Iuliano7

Re

Ciao, il file non deve essere orfano: occorre cancellarlo per rendere possibile lo spostamento della voce (attualmente presente con la minuscola). Cioè: Gruppo islamico combattente marocchino deve essere trasferito a Gruppo Islamico Combattente Marocchino (che va provvisoriamente cancellato per rendere possibile lo spostamento). --151 cp (msg) 23:05, 22 apr 2015 (CEST)

Il fatto è che, al di là dell'utilizzo dell'acronimo (in tal caso la regola della maiuscola è esplicita), si è di fatto consolidata la pratica di ricorrere alla maiuscola per tutte le denominazioni dei partiti, relativamente ai nomi e agli aggettivi. Un esempio su tutti, il Partito Laburista (Regno Unito), per il quale non esiste alcun acronimo e per il quale, al più, esisterebbe LP (Labour Party). Lo stesso dicasi per tutti i vari partiti laburisti del mondo, o per il Partito Democratico (Stati Uniti d'America) (anche in questo caso, non esistono acronimi). In questi casi, è certamente possibile utilizzare la minuscola, ma poiché finora, seppure in via di fatto, si è utilizzata la maiuscola, si dovrebbe provvedere ad uniformare tutti i titoli delle voci. Peraltro, sulle centinaia di voci relative ai partiti, quelli che sono (stati) sottratti alla prassi della maiuscola, sono soltanto una decina. Apro comunque una discussione sul Progetto:Politica. Ciao, --151 cp (msg) 23:23, 22 apr 2015 (CEST)
Ci fu una discussione al riguardo e prevalse l'opinione di utilizzare il nome in italiano. Un attimo e la vado a cercare... --151 cp (msg) 23:56, 22 apr 2015 (CEST)
Eccola qui. In pratica, il criterio principe è quello di tradurre la denominazione ufficiale, purché la traduzione: 1) sia sintatticamente possibile; 2) sia attestata nel lessico accademico; 3) rispecchi il "senso" del nome ufficiale (ad esempio, si utilizza Sinn Féin e non "Noi soli"; in altri casi occorre impedire che si perda il significato di una costruzione apò koinoù); 4) non si riferisca a partiti rappresentativi di minoranze (ad esempio, nella stessa WP in italiano la pagina è Südtiroler Volkspartei. Ciao, --151 cp (msg) 00:01, 23 apr 2015 (CEST)
Per me non ci sono differenze sostanziali: siccome, però, il 99% delle voci reca la maiuscola, mentre il restante 1%, recante la minuscola, era il risultato degli spostamenti effettuati da altro utente, mi pareva più logico uniformare l'1% al 99% che fare il viceversa. In fondo, chi è intervenuto nella discussione sopra linkata dava per scontato il fatto che si utilizzasse la maiuscola, essendosi tutti espressi indicando i partiti con la maiuscola (anche quando non linkati). Inoltre, ci sono precedenti: quando altro utente effettuò uno spostamento per far comparire la minuscola, altro utente effettuò uno spostamento in senso inverso ripristinando la maiuscola. La mia perplessità, poi, è che "Unione Laburista" è stata spostata nello stesso momento di Unione malese, che è una federazione di Stati e che dunque è suscettibile di soggiacere a regole del tutto diverse da quelle che regolano la nomenclatura dei partiti. Comunque ora apro la discussione sull'apposito progetto. Ciao e buon proseguimento. --151 cp (msg) 00:17, 23 apr 2015 (CEST)

File:DSC 0019~2.jpg

OK. Grazie del suggerimento. Credevo non si applicasse anche ai file.--Leo72 (msg) 15:32, 27 apr 2015 (CEST)