Discussioni utente:IndyJr/Archivio 2020

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio 2019 Archivio 2021
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che state consultando. La pagina originale si trova qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:IndyJr/Archivio_2020

ATTENZIONE: Per non spezzare la conversazione, risponderò immediatamente di seguito al messaggio pingando l'utente che mi ha scritto, per cui accertati di avere le notifiche abilitate.
 
Discussioni archiviate

Indice archivi
(click su mostra per aprire)

Lucarosty (msg) ha effettuato l'ultima modifica il 31 agosto 2022 alle 22:14.

Grafia

Se fosse derivato dal russo, la grafia sarebbe "Zitkowskij", quindi "Zitkowskj" è sbagliato in ogni caso come testimoniato dai risultati su Google. La presenza della W palesa un'origine polacca, in ogni caso. ×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 01:10, 3 gen 2020 (CET)

[@ Merynancy] dopo tanti anni passati sui compositori russi ormai ho imparato che google è inaffidabile (di solito citano tutti i nomi con le versioni inglesizzate che quindi abbondano di y). Qui bisognerebbe sapere qual è la grafia in caratteri originali del cognome, avevo fatto una breve ricerca ed essendo il papà nato a Zara era slavo o di quelle origini, ma forse anche i suoi avi erano emigrati. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 01:18, 3 gen 2020 (CET)
"Zitkowskj" è comunque al 100% impossibile: in russo sarebbe Зитковский (Zitkovskij), la versione "Зитковскй" non può esistere grammaticalmente. Essendo nato sulla costa dalmata, tuttavia, è quasi certo che all'anagrafe il suo nome sia in caratteri latini. ×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 01:22, 3 gen 2020 (CET)
[@ Merynancy] Dopo varie ricerche direi che non può avere origini russe, e infatti non appare neppure come errore una grafia russa (in verità la voce ce l'abbiamo solo noi). Ok ora sopprimo i redirect. Ciao e buon proseguimento. --IndyJr (Tracce nella foresta) 01:31, 3 gen 2020 (CET)

Bregaglia

Sarebbe possibile sbloccare la pagina è bloccata. Ho da poco creato la pagina "Dialetto bregagliotto" e volevo aggiungerlo in lingue e dialetti. Buona serata! Manuele visco (msg) 22:29, 3 gen 2020 (CET)

[@ Manuele visco] La voce è protetta solo per gli anonimi, può essere modificata dagli utenti registrati che hanno almeno 10 edit e sono registrati da 4 giorni. Il primo requisito lo hai già, il secondo lo raggiungerai alle 17:38 del 4 gennaio, cioè oggi pomeriggio. Comunque di norma quando una voce è protetta se un utente non può modificarla propone le sue modifiche nella talk (discussione) della voce. Saluti. --IndyJr (Tracce nella foresta) 02:51, 4 gen 2020 (CET)

Grossi inserimenti da parte di un IP: 79.11.1.28

Ciao, scusa, potresti dare un'occhiata a queste modifiche massive? Solo qui diff110296452 ho trovato un grosso inserimento da qui. Ma credo il problema sia troppo grosso per me. --Pulciazzo 18:09, 22 gen 2020 (CET)

Stesso testo a partire da qui. Possibile che un copyviol così grosso passi inosservato per anni? --Pulciazzo 18:12, 22 gen 2020 (CET)
Mi dispiace se ho "puntato" te. Sei il primo amministratore che ho trovato attivo. Guarda anche diff106062943 e qui: "È una caratteristica essenziale della teoria aristotelica della memoria che l’oggetto ricordato e l’evento da cui deriva la conoscenza di quell’oggetto siano due aspetti distinti, seppur strettamente correlati, dell’atto mnemonico. Il phantasma", etc...--Pulciazzo 18:24, 22 gen 2020 (CET)

[ Rientro] Questo IP fa da tempo inserimenti anche enormi un una volta sola (anche 113 229 byte!) e spesso da mobile. --Pulciazzo 18:25, 22 gen 2020 (CET)

[@ Pulciazzo] Grazie per la segnalazione che ho prontamente girato ai colleghi.--IndyJr (Tracce nella foresta) 18:46, 22 gen 2020 (CET)
Finalmente! ;-) Ah! Anche in Metodo di Lachmann trovo inserimenti copiati dal testo "EDITORIA MUSICALE" di Gaetano Romeo. Mi sa che ho scoperchiato un vaso di Pandora. --Pulciazzo 18:50, 22 gen 2020 (CET)

Riconferma amministratore

Ciao IndyJr,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 00:00, 3 feb 2020 (CET)

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile IndyJr,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)

[@ Laurentius] Ormai i libri li leggo in ebook, non si può avere in questo formato alla mia email registrata? --IndyJr (Tracce nella foresta) 15:28, 1 mar 2020 (CET)
Ancora più semplice: puoi trovarlo direttamente su Wikisource, da dove si può scaricare anche come epub! - Laurentius(rispondimi) 23:43, 1 mar 2020 (CET)

Pagina wikipedia Luca Maris

Salve IndyJr, ho visto che hai cancellato la pagina wikipedia di Luca Maris pubblicata ieri da me, siccome i contenuti mi sono stati forniti e non posso mettere mano più di tanto su di essi vorreri che mi consigliassi cosa togliere che secondo te non è adatto ad una pagina wikipedia e ritieni un contenuto promozionale, così da poter ripubblicare in tutta liberta la pagina. --Dennis-pgstudio (msg) 10:07, 25 feb 2020 (CET)

Copyright

Ciao, questa licenza è una CC BY-NC-SA 3.0, che da quello che sapevo non è compatibile --TriggerOne (msg) 22:29, 4 mar 2020 (CET)

[@ TriggerOne]Ricordo che anni fa la clausola NC impediva solo la ridistribuzione ad uso commerciale (per le versioni commerciali di Wikipedia il contenuto sarebbe stato tolto), non la pubblicazione e la modifica condividi allo stesso modo sul sito free (che è la licenza tipica del funzionamento del sito), rivedendo Copyright testi sembrerebbe che non si debba più accettare la clausola NC in assoluto anche per le versioni free (come questa), mi riservo di approfondire se vi sono state discussioni ma per il principio di maggior prudenza per ora cancello il testo. Grazie e buon lavoro --IndyJr (Tracce nella foresta) 22:47, 4 mar 2020 (CET)
È vero che NC impedisce solo l'uso commerciale e che questo non ci interessa strettamente, però la licenza con cui pubblichiamo i contenuti è in qualsiasi caso una CC BY-SA 3.0, e quindi non può rispettare la clausula SA della licenza di partenza. D'altronde altrimenti qualcuno potrebbe prendere il contenuto da Wiki e usarlo per scopi commerciali, in barba al creatore originario. Almeno, credo che la ratio dell'incompatibilità discenda da questo :) --TriggerOne (msg) 22:51, 4 mar 2020 (CET)
[@ TriggerOne]Probabile che sia andata proprio come dici tu. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 23:12, 4 mar 2020 (CET)

edit war

Ciao scusa se disturbo, cosa devo fare in una situazione come questa? Non mi ci sono mai trovato. l'IP avrà pure ragione ma invece di continuare ad annullare dovrebbe scrivere al nuovo utente...-grazie -Tostapaneૐcorrispondenze 22:24, 10 mar 2020 (CET)

[@ Frullatore Tostapane] La voce è stata cancellata in immediata, ma comunque chi va in edit war ha sempre torto, ricordarsi la regola dei tre rollback, uno dei due doveva fermarsi e spiegare le sue ragioni in talk ed eventualmente chiedere un parere terzo (o nel caso segnalarlo in WP:VC qualora ritenga che si tratti di un vandalismo palese). Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 22:48, 10 mar 2020 (CET)
Allora bene così. Prossima volta so cosa fare :-) grazie! --Tostapaneૐcorrispondenze 23:53, 10 mar 2020 (CET)

Blocco accesso

Ciao IndyJr. Sono Nicola Bianchi Ho provato a registrami ma mi esce un blocco dell ID messo da te. Come mai? Non rieco a inserire la foto dello schermo, quindi ti lascio dei riferimenti: La ragione: Evasione del blocco. destinatario del blocco: 146.241.0.0/16 ID Blocco: (cancelletto)618749. e pensare che in febbraio ho appena fatto una donazione !!! Non so come puoi contattarmi ... ma spiegami se c'è stato un errore, o cosa ho fatto di errato. Grazie Ciao Nicola Bianchi

Il blocco di quel range di Eolo era necessario per fermare un vandalo, ma era specifico. Un collega ha provveduto ora a permettere la registrazione per cui ora puoi registrarti. Saluti --IndyJr (Tracce nella foresta) 21:27, 25 mar 2020 (CET)
Buongiorno

Grazie tante. Sinceramente mi ha fatto più piacere la tempestività della risposta che il suo contenuto. Ora più che mai sono contento di aver fatto la mia piccola donazione. Grazie tante a te e a tutti coloro che collabora attivamente per wiki. Ciao Nicola Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 146.241.229.26 (discussioni · contributi) 08:09, 26 mar 2020 (CET).

Creazione pagina Niccolò Baroni

Ciao IndyJr, ti scrivo circa la cancellazione della pagina Niccolò Baroni: premetto di essere un neofita quindi probabilmente mi accingo a scrivere delle cose per me concrete, ma probabilmente campate in aria nell'universo Wiki.
Nelle motivazioni addotte ai fini della cancellazione della pagina figura il numero di presenze del suddetto nel campionato di Serie B: faccio notare che dal 1° febbraio 2018 nel quale è scattata la cancellazione in modalità semplificata le presenze del Baroni sono aumentate a 65 tra Serie B e Coppa Italia, arrivando ad un totale di oltre 120 partite dirette nel calcio professionistico italiano, una cifra che non molti hanno raggiunto.
Inoltre in un rapido confronto tra gli arbitri della C.A.N. B si evidenzia ai miei occhi la presenza di voci riguardanti fischietti con un numero di presenze nel campionato di B ben inferiori tanto alle attuali 60 quanto alle 27 di cui la discussione: vedere questa cancellazione da un lato ed il riconoscimento della rilevanza enciclopedica di voci quali quella di (solo per citarne alcuni di quelli cui mi riferivo poco prima) Luca Massimi o Simone Sozza, arbitri che annoverano un numero inferiore di arbitraggi, mi lascia perplesso. Ove il ricoscimento di questi ultimi, come di altri, fosse fatto in ragione di una ed un'unica presenza in Serie A i miei dubbi sarebbero ancor maggiori.
Non so se questi possano essere il "canale" e la forma giusti nel quale inserire i miei dubbi, mi ritrovo a scrivere a te in quanto soggetto ad aver attivato la cancellazione. Ti ringrazio in anticipo per una eventuale risposta, buona giornata. --Phoenix PFR (msg) 16:20, 26 mar 2020 (CET)

[@ Phoenix PFR]Non è compito degli amministratori che cancellano una voce entrare nel merito quando si è già espressa la comunità, leggi attentamente Aiuto:Voci_cancellate#Voce_cancellata_dopo_apposita_procedura che contiene anche le istruzioni per riproporre la voce se le condizioni che ne hanno causato la cancellazione sono cambiate. Saluti --IndyJr (Tracce nella foresta) 16:37, 26 mar 2020 (CET)
[@ IndyJr] Ti ringrazio tantissimo per le delucidazioni e l'indicazione fornita, molto gentile! --Phoenix PFR (msg) 17:27, 26 mar 2020 (CET)

Igor Coretti-Kuret

Spett. Amministratore, Sono l'autore della pagina riguardante il direttore d'orchestra Igor Coretti Kuret e avrei qualche domanda a riguardo essendo inesperto. Cosa devo aggiungere alla pagina per renderla legittima alle normative copyright e Wikipedia?

Con rispetto, Janko004 Janko004 (msg) 12:53, 19 mag 2020 (CEST)

Igor Coretti Kuret

Sarebbe così gentile da consigliarmi quale informazioni togliere o aggiungere all'articolo per non farlo sembrare un articolo con fini promozionali e non enciclopedici? Cordiali saluti Janko004 (msg) 12:58, 19 mag 2020 (CEST)

[@ Janko004] Leggere attentamente Aiuto:Voci cancellate, è spiegato tutto. --IndyJr (Tracce nella foresta) 19:22, 19 mag 2020 (CEST)

Nui

Non sono riuscito a capire che blocco parziale gli avevi applicato comunque per me era da bloccare totalmente per NUI. vedi. Ciao--Pierpao (listening) 15:23, 28 mag 2020 (CEST)

[@ Pierpao] in specifiche azioni? Non ho mai fatto intenzionalmente blocchi parziali per NUI, sarà stato qualche errore che non riesco a capire. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 00:09, 29 mag 2020 (CEST)
Misteri di mediawiki :)--Pierpao (listening) 07:32, 29 mag 2020 (CEST)

Chiara Galiazzo

Ciò che vedo dalla cronologia è soltanto un IP che copia incollato il contenuto da Chiara (cantante), tolte alcune operazioni minime. Secondo me (magari sbaglio io?) si può benissimo spostare senza alcun problema. --Dennis Radaelli 23:01, 11 lug 2020 (CEST)

[@ Dennis Radaelli]in questo caso la cronologia va preservata (anche il tentativo dell'ip deve restare), ho fatto l'inversione richiesta ma mi sono accorto che usando la funzione del tastino la cronologia appare totalmente invisibile anche se dal registro si capisce che esisteva, un altro bug. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 23:40, 11 lug 2020 (CEST)
[@ Dennis Radaelli]Ah no, la cronologia del vecchio redirect è stata automaticamente fusa nella nuova voce, che era proprio quello che volevo. Ottimo. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 23:43, 11 lug 2020 (CEST)
Come non detto, sembra proprio sparita nel nulla, vabbé. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 23:48, 11 lug 2020 (CEST)
Un bel casino... Però dovrebbe essere tutto a posto da quel che vedo. Grazie ancora! --Dennis Radaelli 09:02, 12 lug 2020 (CEST)

Achille Sicari cancellazione

La creazione della pagina del suddetto prof. Sicari non era ancora completata. Avrei contato di chiuderla oggi ma è stata arbitrariamente cancellata senza possibilità contraddittorio. Farò altrettanto sulle sue pagine che riterrò inadatte??? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Palocar (discussioni · contributi) 10:18, 25 lug 2020 (CEST).

Quella pagina è un puro curriculum senza indizio di enciclopedicità e com'è stato richiesto l'ho cancellata in immediata, spero avrai già letto le linee guida WP:METTERE, WP:CANCELLATA, WP:E, Aiuto:Come scrivere una voce. In ogni caso è sempre consigliabile scrivere la voce in una propria sandbox personale (la tua è questa) e poi chiedere il parere al progetto competente (nel tuo caso DP:Medicina). Saluti --IndyJr (Tracce nella foresta) 13:28, 25 lug 2020 (CEST)

Fauna "tipo Burgess Shale", per cortesia niente traduzioni automatiche

Salve, ho utilizzato lo strumento "TraduzioneContenuti" come punto di partenza della traduzione e infatti lo sviluppo del testo è simile a quello della voce originale.

Sulla scelta del titolo non potreste intervenire come Amministratori per sceglierne uno adatto? Con la cancellazione della pagina eliminate un testo che potrebbe essere utile per delle modifiche successive.

A risentirci

Cordiali saluti

Buon lavoro

Rben80 (msg) 21:30, 11 ago 2020 (CEST)

Re: inserimento template

Ciao! Per il campo oggetto ammetto la mia colpa: non ho l'abitudine di metterlo per piccole modifiche, e dovrei starci più attento.

Per il resto non sono d'accordo: la nomenclatura IUPAC esiste in tutte le lingue, anche italiano e, su una Wikipedia italiana quella va usata. Altrimenti, nella pagina del Template:Composto chimico sarebbe indicato diversamente.

Ha senso infatti supporre che le pagine dei farmaci erano state create con gente che, legittimamente, aveva maggiori competenze in medicina/farmacologia che in chimica, e, non riuscendo a reperire un nome IUPAC italiano ha copiato pari pari quello inglese. Possiamo poi disquisire sul fatto che il nome IUPAC italiano non abbia chissà quale utilità per composti molto grandi, ma in assenza di linee guida definite si applicano quelle base e il buonsenso. Se una nomenclatura italiana esiste, perchè non usarla?

Infine, dovresti dirmi perchè su un cloruro non posso mettere il template:cloruri, quello delle ammidi sulle ammidi e così via. Magari attendendo la mia risposta prima di rimuoverli --Marcodpat (msg) 11:41, 13 ago 2020 (CEST)

Se pensi che per i nomi IUPAC serva il consenso, quantomeno per sicurezza, non mi faccio problemi ad aprire la discussione nella pagina di discussione apposita.
Pensa questo, però: se davvero servisse la fonte per il nome IUPAC, forse si riuscirebbe a trovarla per i composti più comuni. Per i composti più grandi si dovrebbe ricorrere a database informatici (che sono ovviamente tutti in inglese). Allora avremmo metà delle voci con il nome IUPAC italiano e metà con il nome IUPAC inglese, che non sarebbe una gran cosa (ma sarebbero però tutte fornite di fonti). A questo punto si avrebbe il caos: qualcuno (come me, faccio per dire) cambierebbe i nomi inglesi in italiano e qualcun altro farebbe l'opposto. Tra l'altro le voci sui composti chimici sono così tante che potrebbero farlo anche senza incrociarsi. E poi serve davvero la fonte, in questo caso? Le formule chimiche per esempio non riportano un'indicazione diretta di fonte.
Per il "c'entrano poco o nulla" potrei anche essere d'accordo con te, ma su un enciclopedia bisogna basarsi su dati/convenzioni univoche. Attualmente ci troviamo di fronte a un caso molto poco definito: tutti i composti citati, per dire, nel Template: Fluoruri hanno in comune i fatto di contenere il fluoro in stato di ox -1 (che per il fluoro succede sempre). Più ampio ancora è il Template: Acidi organici, per cui basta essere un composto con un gruppo -COOH, -SO3H o un composto organico con protone acido. Allo stato attuale non vi è nessun motivo per non apporre uno di questi template nelle pagine in cui li ho inseriti. Il discorso dell'appesantire la pagina è vero solo in parte (tutti questi template sono automaticamente chiusi, e non vengono visualizzati nella versione mobile) e lascia però spazio a una scomoda arbitrarietà. Lo metto o non lo metto il Template: Aldeidi su questo composto con il gruppo CHO? In base alle regole di priorità, alla dimensione del composto di riferimento, se è rilevante il fatto che sia un aldeide? E come lo decido? Poi certo, non sono contenuti nel template. Ma non posso certo aggiornare un template ogni volta che lo inserisco.
Questa problematica deriva dal fatto che questo tipo di template non ha una linea guida sua propria, e già altri hanno inserito alcuni composti biologici in essi. Per prendere una decisione univoca bisognerebbe avere un'idea chiara delle voci che coinvolge. E in assenza di essa, si applica la regola automatica: Cl- con N.O. -1 implica Template:Cloruri --Marcodpat (msg) 12:30, 13 ago 2020 (CEST)

Cancellazione pagina Franco Ballabeni

Ciao. Ho visto che hai cancellato la pagina di Franco Ballabeni che avevo creato. Potresti spiegarmi nello specifico le motivazioni? Non ho seguito correttamente le linee guida? Vedo che hai segnalato C4, specificatamente CV, si tratta però di un autore di musica contemporanea attivo da molti anni anche in ambito teatrale. Risulto unico contributore perchè la pagina era appena nata e stavo facendo le ricerche del caso per inserire la bibliografia e le note relative. Mi puoi dare qualche indicazione su come è meglio che prepari la pagina? Grazie --Sandrino68 (msg) 14:50, 16 ago 2020 (CEST)

Ciao! IndiJr la ha cancellata, ma su mia segnalazione. Il fatto che fosse attivo da molti anni non è, di per sè, significativo, così come che fosse attivo anche in ambito teatrale. La regola generale di Wikipedia, a grandi linee, è che per essere enciclopedici bisogna essersi distinti in maniera significativa in (almeno) un ambito. Essersi distinti poco in 2 o più ambiti non rende enciclopedici. Questo come prima cosa.
Secondariamente, le voci che riportano elenchi di collaborazioni, partecipazioni a manifestazioni poco rilevanti e che scendono eccessivamente nel dettaglio sono guardate con sospetto. Ovviamente non c'è nulla di male o contro il biografato: è più che normale iniziare con spettacoli e collaborazioni poco significative per poi divenire più celebri. Ma elenchi di questo tipo appesantiscono la lettura e non servono a nulla: 1000 concerti in sagre di paese non fanno un disco di platino, e lasciano anzi il sospetto che tu sia legato a questo personaggio e voglia pubblicizzarlo. Anche se dici che non è così, e su WP ci fidiamo, per prassi non possiamo tenere la voce.
Ultima cosa, bibliografia e note devono non solo essere presenti, ma provenire da fonti affidabili e rilevanti. La tua voce potrà essere reinserita una volta risolte queste problematiche, quindi procedi così: scrivi la voce in questa pagina (Utente:Sandrino68/Sanbox) come avresti fatto normalmente, dopodichè presentala al progetto competente --Marcodpat (msg) 16:00, 16 ago 2020 (CEST)
OK grazie mille, tutto chiaro. --Sandrino68 (msg) 17:45, 16 ago 2020 (CEST)

Buongiorno IndyJr, è stata cancellata la pagina su Walfrido Chiarini su segnalazione di [@ Il buon ladrone], ho fatto presente all'utente della community che l'intenzione non era quella di promuovere la più volte citata azienda Olycom, ma semplicemente aggiungere una voce sul personaggio che è stato un riferimento a livello internazionale del fotogiornalismo internazionale. Ho quindi corretto, l'aspetto promozionale pubblicando le modifiche, ma la pagina è stata rimossa lo stesso. Porto ad esempio la pagina di Vito Liverani non per paragone, ma perché Walfrido Chiarini oltre ad essere stato socio e collega ha avuto la stessa rilevanza nel modo della fotografia e del giornalismo, (può trovare indicazione anche sulla pagina stessa). Come mai può esistere la pagina menzionata e non quella del Chiarini? Come si può pubblicare nuovamente il contenuto? Grazie --Ilbetta (msg) 10:40, 17 ago 2020 (CEST)

[@ Ilbetta]Una voce scritta come un curriculum vitae senza fonti e senza elementi di particolare rilievo enciclopedico è destinata alla cancellazione immediata. Nella voce di Vito Liverani questi elementi ci sono: ci sono le fonti, sono descritti gli elementi per cui viene ricordato ancor oggi (attestati dalle fonti), quelli per cui nel suo campo si è distinto particolarmente, ovverosia l'enciclopedicità; ci sono dei riconoscimenti importanti. Se in grado di scrivere una voce che evidenzi tutti questi elementi è meglio scriverla prima in una propria sandbox personale (una sottopagina della tua utenza) e poi chiedere il parere del DP:Sport per andare sul sicuro prima della pubblicazione. Grazie per l'attenzione e buon lavoro. --IndyJr (Tracce nella foresta) 01:28, 18 ago 2020 (CEST)

Cancellazione utente e pagina Gianni Rossi (regista)

Buongiorno, il mio utente è stato cancellato, probabilmente in seguito alla questione precedente relativa alla pagina su Franco Ballabeni. Il punto è che a questo punto risulta cancellata anche un'altra pagina, creata ormai da mesi e funzionante, che era Gianni Rossi (regista). La pagina infatti ora mostra questo indirizzo https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Sandrino68/Sandbox (mentre prima era correttamente https://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Rossi_regista)

Quindi ovviamente non risulta più come pagina esistente. Non la trovo nemmeno più nella cronologia del mio utente. È possibile in qualche modo recuperarla e ripristinarla? Magari collegandola ad un altro utente (fermo restando che non ho chiara la ragione della cancellazione del mio utente). Grazie --Sandrino68 (msg) 12:09, 25 ago 2020 (CEST)

[@ Sandrino68] La pagina è stata recuperata nella tua sandbox Utente:Sandrino68/Sandbox. Saluti e buon lavoro. --IndyJr (Tracce nella foresta) 18:16, 25 ago 2020 (CEST)
[@ IndyJr] Grazie! Quindi posso spostarla e ripubblicarla? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Sandrino68 (discussioni · contributi) 19:25, 25 ago 2020 (CEST).
[@ Sandrino68] No. Puoi lavorare la voce in Sandbox solo per chiedere un parere al progetto per verificare sia se il biografato è enciclopedico, sia se la forma può essere adatta all'enciclopedia (così com'è non lo è). Solo se ottieni un esplicito consenso puoi pubblicare la voce, altrimenti rischi che ti venga cancellata ancora. Tieni presente che una voce non ritenuta enciclopedica deve essere cancellata anche dalla sandbox. Saluti --IndyJr (Tracce nella foresta) 19:46, 25 ago 2020 (CEST)

Si prega di controllare la tua email

Gentile IndyJr/Archivio 2020: Si prega di controllare la tua email! Oggetto: "The Community Insights survey is coming!" In caso di domande, inviare un'e-mail a surveys@wikimedia.org.

(English: Please check your email! Subject: "The Community Insights survey is coming!" If you have questions, email surveys@wikimedia.org.)

Really sorry for the inconvenience, you can read about my explanation here.

MediaWiki message delivery (msg) 14:57, 25 set 2020 (CEST)

Norwegian Reggaeton

Ciao! Grazie di aver rimosso l’errata cancellazione immediata, ma a quanto leggevo nella voce si parlava di ‘brano musicale’ e non di ‘singolo’. Grazie ancora! :) ʇısuǝɥʞ (msg) 01:35, 3 nov 2020 (CET)

Gianmarcoseverino98

11:58, 8 nov 2020 IndyJr discussione contributi blocca ha bloccato Gianmarcoseverino98 discussione contributi con una scadenza di infinito (registrazione bloccata, e-mail bloccate) (Abuso di utenze multiple)

ciao a titolo informativo chi sarebbe?--Shivanarayana (msg) 13:06, 8 nov 2020 (CET)

@Shivanarayana Vedi su WP:VC la segnalazione di Mtarch11. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 20:39, 8 nov 2020 (CET)

Haterproof (brano musicale)

L'utenza in questione ha creato svariate voci musicali già cancellate in passato (in quanto non enciclopediche). Questo caso particolare non rientra tra queste ma è palesemente non enciclopedico, in quanto non rispettante i criteri per i brani musicali. Aprendo la PdC secondo me si perde un po' troppo tempo, considerando (sempre secondo me) l'esito definitivo. --Dennis Radaelli 12:22, 21 nov 2020 (CET)

[@ Dennis Radaelli] se anche l'utenza ha creato voci non enciclopediche in passato ogni voce è storia a se, tanto è vero che non essendone al corrente, vedendo che esiste un video di questo brano, potrei avere un dubbio e quindi non c'è la palese non enciclopedicità. Se c'è un problema con quell'utenza va discusso in altra sede, ma se c'è una voce creata il criterio per applicare la cancellazione immediata si deve evincere solo ed esclusivamente dalla voce stessa. Ciao e buon lavoro. --IndyJr (Tracce nella foresta) 12:30, 21 nov 2020 (CET)
[@ Dennis Radaelli]Comunque da una ricerca in rete parrebbe proprio un singolo, il primo dei due estratti dall'album omonimo (l'altro è La risposta), certo potrebbe essere un singolo promo o simili, ma certo c'è da discutere. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 12:41, 21 nov 2020 (CET)
Occhio perché i siti tendono a confondere videoclip e singoli (e non sarebbe la prima volta). Però a sto punto, onde evitare di tirarla per le lunghe, mi troverò costretto a passare per una PdC, così vediamo il parere di altri. --Dennis Radaelli 19:18, 21 nov 2020 (CET)

Fronte di Liberazione del Tigrè

ciao, wikicollega, come stai?? grazie al tuo rollback mi son reso conto dell'errore ed ho rimediato aggiungendo Popolare in quasi tutte le voci tranne in questi: Template:Nome partito con colore e Template:Nome partito con colore/man.. in entrambi queste pagine non riesco a modificare o aggiornare.. ci pensi tu o qualche altro admin può risolvere?? :) --SurdusVII (segnami QUA) 10:58, 23 nov 2020 (CET)

vedi qua.. ;) --SurdusVII (segnami QUA) 11:33, 23 nov 2020 (CET)
[@ SurdusVII] Non vedo protezioni in entrambe le pagine, ho provato anche a sloggarmi e sono modificabili anche da ip, forse qualche edit fa scattare qualche filtro ma dovresti avere un messaggio specifico con il nome del filtro interessato. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 17:27, 23 nov 2020 (CET)
ho il filtro?? non credo.. forse qualcuno più esperto di me avrà risolto :) --SurdusVII (segnami QUA) 17:31, 23 nov 2020 (CET)

2012 DR30

Partendo da 2012 DR30 ho aperto una discussione su Ishtar Terra [I misteri di Wikipedia (in italiano) per l'Astronomia​]. Vorrei ribadire che non c'è l'ho con te ma col template. Ciao e buon lavoro su Wiki. --84.253.136.14 (msg) 18:30, 23 nov 2020 (CET)

cancellazione della voce Enhypen

ho appena notato la cancellazione della voce, scusami non sono esperta su wikipedia nonostante ci sono dal 2018 faccio solitamente leggere modifiche e controllo soprattutto chi vandalizza le pagine, volevo solo dei chiarimenti sul perché la voce che ho creato riguardante un gruppo sud coreano è stata cancella perché non enciclopedico e promozionale quando ho solo tradotto la voce dall'inglese. vedendo che c'era già la voce in altre lingue avevo pensato di crearla in italiano. è la prima volta che creo perciò devo ancora imparare.

https://it.wikipedia.org/wiki/Enhypen

--Marikim 96 (msg) 16:54, 28 nov 2020 (CET)

[@ Marikim 96] La voce è stata cancellata su segnalazione di altro utente in quanto il gruppo, non avendo mai debuttato su un palco né avendo pubblicato alcun disco, è palesemente non enciclopedico. Il fatto che su altre Wikipedia esista la voce non è vincolante per Wikipedia in italiano, che segue le proprie linee guida come fa ciascuna Wiki nazionale. Per conoscere le linee guida e i criteri di inclusione parti dalla lettura Aiuto:Voci cancellate. Saluti e buon lavoro. --IndyJr (Tracce nella foresta) 00:37, 29 nov 2020 (CET)

Saturno 5

Ciao, in riferimento al redirect Saturno 5 secondo me non è "una dicitura alternativa" ma sbagliata. Il nome del razzo in questione è "Saturn V", non Saturn 5 e ancor meno Saturno 5 (potrei sbagliare ma non l'ho mai letto o sentito prima d'ora), d'altronde l'unica voce in it.wiki che lo conteneva era Modulo Lunare Apollo da me corretta con questa117334848 e successiva modifica. Scusa per la lunghezza del messaggio ma ti chiedo consigli perché pensavo di fare la stessa cosa con "Saturno V" e "Saturno IB" (ho rinunciato quando ho visto il tuo annullamento), cioè correggere i link nelle poche voci in cui sono presenti e forse messi per sbaglio (avevo già controllato) ed eventualmente chiedere la cancellazione del redirect. La questione me la sono posta mentre leggevo la voce Apollo 1, stavo correggendo qualche svarione e ho notato l'utente [@ Fabio.bonazza01] che chiedeva "Saturno V? Veramente?", secondo me con ragione tanto che l'oggetto della sua modifica115423706 mi aveva fatto un po' sorridere :-) --Scalorbio (msg) 06:58, 18 dic 2020 (CET)

[@ Scalorbio]Il problema non è che sia sbagliato il titolo del redirect, questo è pacifico, ma che questa dicitura di fatto è un "errore comune", nel senso che è del tutto normale utilizzare i numeri arabi e chiamare "Saturno 5" quello che è in realtà "Saturn V", il redirect in casi come questi serve proprio a portare alla voce giusta. Ci sono parecchi esempi di redirect "errati" di questo tipo: Mississipi, Val Sesia, Conegliano Veneto, che fra l'altro sono orfani e tali devono restare. Vedi Wikipedia:Redirect#Quando_è_utile_un_redirect,. Saluti e buon lavoro --IndyJr (Tracce nella foresta) 14:18, 18 dic 2020 (CET)
Il pignolone ossessivo compulsivo che è in me ha avuto un sussulto quando ha letto i tuoi esempi :-) mi ha fatto però comprendere il senso di quei redirect (non pensavo fossero permessi). Saluti anche a te e grazie per l'esauriente risposta. --Scalorbio (msg) 16:10, 18 dic 2020 (CET)