Discussioni utente:IlCapo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Qui si discute dell'Utente ilCapo.
   Benvenuto Benvenuto su Wikipedia, IlCapo!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Rojelio (dimmi tutto) 16:03, 17 agosto 2007 (UTC).

Ciao Admiral comunque sì...penso che debba essere in latino, se non per la sua totalità, almeno in molte sue parti. terrei molto anche alla reintroduzione e alla riscoperta del gregoriano... a proposito di che anno 6? io del 91.... in parrocchia disponi di un organo a canne ? io si ciao attendo risposta

a scusa ho dimenticato di firmarmi....--Ruckpositiv 14:21, 30 ott 2007 (CET)[rispondi]

castelleonese[modifica wikitesto]

Ciao, anch'io sono Castelleonese ma dell'altro Castelleone, quello marchigiano! :) Ciao, --Accurimbono 12:21, 2 nov 2007 (CET)[rispondi]

No, questo non lo sapevo, quest'evenienza opportunamente documentata potrebbe essere inserita nelle voci dei due comuni!
Immaginavo che il cambio di nome avvenuto subito dopo l'unità di Italia fosse da correlare ad un'esigenza dello stato unitario, ma non sapevo che ci fosse stata una sollecitazione ufficiale. Alla fine del XIX secolo, inoltre, ci fu anche la proposta di cambiare il nome in "Suasa" e basta, ma questo era il nome dell'antica città romana e sono felice che il paese medievale abbia ancora il suo nome originale. Ho notato che esiste un Castelleone anche in Umbria! Questo non lo sapevo! Su it.wiki si imparano un sacco di cose! :)
Anch'io sto scrivendo a tempo e comodo la storia del mio paese ma mi ero fermato al 1200 e non sono + ripartito, spero di avere il tempo di terminare!
Ciao al "compaesano", :) --Accurimbono 17:55, 2 nov 2007 (CET)[rispondi]
No l'etimologia non è nota: ci sono diverse ipotesi: castello del leone (può essere inteso come animale o come antroponimo), castello dei figli di leone. Insomma con esattezza non si sa! :( Ciao, --Accurimbono 20:11, 5 nov 2007 (CET)[rispondi]

Discussioni[modifica wikitesto]

Le discussioni non vengono cancellate di norma. --Brownout(msg) 18:39, 7 nov 2007 (CET)[rispondi]

Forse ti sei sbagliato?[modifica wikitesto]

Curiosando per le voci in vetrina per vedere se c'erano votati anonimi di annullare mi sono inbattuto in questo commento, alla votazione di : http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Vetrina/Segnalazioni/Paperon_de%27_Paperoni . Dici che è completa ed esplicativa, ma ti metti tra i No. Ti sei sbagliato o hai fatto ironia? :) --DarkAp89 09:44, 17 nov 2007 (CET)[rispondi]

Me lo immaginavo ;). Te l'ho solo voluto segnalare perchè non capivo :). Ciao --DarkAp89 15:57, 19 nov 2007 (CET)[rispondi]


messaggio automatico del bot Wisbot 01:02, 1 dic 2007 (CET)[rispondi]


messaggio automatico del bot Wisbot 01:40, 6 dic 2007 (CET)[rispondi]

Re: Cambio nome[modifica wikitesto]

Su questa Wikipedia il nome utente "IlCapo" (attenzione alle maiuscole/minuscole) è ancora libero, quindi puoi chiedere che il tuo nome venga cambiato anche subito. Lascia la tua richiesta su questa pagina seguendo le istruzioni.
Una volta ottenuto il nome, puoi usarlo per accedere anche alle altre Wiki, in questo modo verrà unificato.
Se hai contribuito come "Admiral" anche su altre Wikipedie e vuoi cambiare nome utente anche su quelle, devi chiedere di cambiare nome ai burocrati di ogni Wikipedia.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao. --Paginazero - Ø 23:00, 10 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Il tuo nome è stato cambiato come richiesto. Ciao. --Paginazero - Ø 09:31, 11 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Progetto Musica Corale[modifica wikitesto]

Carissimo, ti invito a visitare il Progetto Musica Corale e se ti va di esprimere una tua idea (magari sul canto gragoriano) o di dare una tua opinione, sali su in Cantoria occhio alle scale! Ciao --Jacobus (msg) 07:31, 14 lug 2008 (CEST)[rispondi]

A proposito del dialetto parlato a Castelleone[modifica wikitesto]

Le credo, in fiducia.

Tuttavia, il sottoscritto è cremonese cittadino e le rivela che, a Cremona, il nome del comune è pronunciato "Casteleòon". Si noti la differenza tra le due forme: castelleonese e cremonese. In più, nessuno ha mai dimostrato che il castelleonese è affine al cremonese (pensi che il suono [ʎ], cioè il gruppo "gl", in cremonese non esiste). Provi a consultare il sito www.suresina.it nella sua sezione "dialetto": c'è anche una piccola, ma fondamentale, menzione al dialetto della sua zona.

In fede

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Castelleone_(CR)"

Portale Organo[modifica wikitesto]

Salve, sono felice di collaborare con te per il portale che riguarda l' organo. Ho poco tempo, ma metto a disposizione la mia biblioteca e discoteca. Come hai avuto possibilità di leggere, c' è grande sintonia con Jacobus e con qualche altro. Penso che un gruppo di lavoro possa essere costituito. Leggerai su di me, le invettive del signor Leonardo Ciampa, solo perchè ho avuto "premura" di una voce evidentemente a lui ostile. Non credevo che su Wikipedia ci fosse spazio per vendette e questioni professionali. Comunque se ti serve una collaborazione, scrivimi. Premetto che non sono organista, ma suono questo strumento e sono un appassionato da oltre quarant' anni. Un caro saluto.--organ_classic (msg) 08:58, 6 set 2008 (CEST)[rispondi]


ho preso alla lettera la tua interessantissima proposta!

questa è solo una bozza prova ad andare a vedere cortesemente

[1]

ciao a presto --Jacobus (msg) 09:05, 9 set 2008 (CEST)[rispondi]


grazie dell'appoggio!! Eccolo qui [2] MI RACCOMANDO ORA ISCRIVITI

Carissimo amico, sono molto contento che tu voglia partecipare al progetto relativo all'organo a canne!! Come potrai leggere dietro l'altare , ho estrapolato delle parti dall'articolo dedicato all'organo.... sono proprio messe male... da tutti i punti di vista; tecnico, liguistico, storico e grammaticale. Bisognava però partire.

Ora il lavoro si divide in due, una parte relativa agli aspetti tecnici legati allo strumento (che attualmente è quella più urgente) e una parte legata a biografie e tematiche musicali. Scegli tu cosa fare e avantiiii! --Jacobus (msg) 08:40, 11 set 2008 (CEST)[rispondi]

1000 complimenti per la manticeria!!! Ottimo lavoro veramente!!

ps. chi è sto qua in tanti anni di direzione di coro non l'ho mai sentito.... --Jacobus (msg) 11:32, 15 set 2008 (CEST)[rispondi]

Template della pagina principale[modifica wikitesto]

L'invito a contribuire in modo costruttivo alla stesura di Wikipedia è rivolto a tutti.

Visita la pagina di benvenuto se desideri saperne di più.

Tuttavia, modifiche distruttive o improprie sono considerate vandalismi. Se continui in questa maniera potresti essere bloccato in scrittura senza ulteriori avvertimenti.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

--M/ 18:36, 1 ott 2008 (CEST)[rispondi]
Spiegazione ricevuta, scuse accettate... Sii sempre "cauto" e controlla due volte prima di modificare, a maggior ragione vale per i template collegati alla pagina principale.
--M/ 15:48, 2 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Grazie per il voto in Ciociaria. Spero di collaborare ancora con te. Ciao --Wentosecco (msg) 03:09, 17 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Ottimo lavoro, è proprio ciò di cui vi era bisogno. Grazie mille, e alla prossima!--Lochness (msg) 23:36, 28 ott 2008 (CET)[rispondi]

Ho tolto il "cancella subito" da Grivel. Era sicuramente corta e POV, ma con quasi 2 secoli di vita direi che puo' essere enciclopedica. Ho comunque eliminato la parte POV e messo il tl {{S}}. Ciao Jalo 17:36, 13 nov 2008 (CET)[rispondi]

Felice Anno Nuovo.--Carassiti Anna Maria (msg) 19:30, 26 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ciao, grazie mille per il voto --- MoDs92 (msg) 17:37, 17 feb 2009 (CET)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 17:07, 16 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao Capo, grazie per il tuo supporto in pagina di candidatura: ho motivato là la mia attuale decisione. Buon proseguimento, ciao! Soprano71 14:06, 25 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Premio Wikimedia Italia[modifica wikitesto]

Cavolo! sarà difficilissimo trovare la voce migliore da segnalare! ho già provveduto a PIKKIARE Marcok per aver messo una regola così assurda: mi pare proprio che le segnalazioni non si sprechino, invece vengono scritte circa 200 nuove voci al giorno. Probababilmente scriverò agli autori delle voci che secondo me la loro voce è meritevole di partecipare :-) Grazie della segnalazione e buona fortuna per la tua voce.--Xaura (msg) 14:00, 3 mag 2009 (CEST)[rispondi]

castiglione[modifica wikitesto]

ciao. non volevo entrare in una disputa linguistica, ma ho fatto quella modifica per una questione di praticità. questo solo perchè non esiste una voce sul dialetto di castelleone (avevano infatti stabilito di farle solo su quelli "maggiori" o che avevano particolari caratteristiche), mentre c'è quella sul cremonese. poi, se non ho capito male, a castelleone parlano un dialetto legato al cremonese e non al cremasco, altra ragione per cui io ho fatto quella modifica. --Fil (msg) 14:37, 5 mag 2009 (CEST)[rispondi]


sì, dai, metti pure "castiglionese" linkato a "cremonese": è una buona soluzione (se non l'hai già fatto). --Fil (msg) 00:04, 12 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Numero primo[modifica wikitesto]

Ciao, ho ripristinato (in parte) la modifica che hai fatto alla voce numero primo: indicazioni come "ad oggi" devono sempre essere corredate da un'indicazione temporale "assoluta", perché altrimenti rischiano di diventare non precise (bisogna tener conto che la voce può essere letta anche molto tempo dopo la scrittura, e un "quest'anno" non è chiaro a cosa si riferisca). Vedi anche WP:MDS#Date relative--Dr Zimbu (msg) 20:12, 21 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Grazie "CAPO" anzi, ringrazio "IlCapo".--Nipas (msg) 12:45, 22 giu 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti scrivo per invitarti a unirti al Progetto Aviazione! Siamo un gruppo di utenti di Wikipedia che si tiene in contatto per armonizzare e mettere a punto le voci di carattere aeronautico. Ci occupiamo di aeronautica, aerei, aeroporti, linee aeree e altri argomenti collegati.

Poichè abbiamo notato che hai mostrato interesse alla voce Concorde, pensiamo ti possa interessare unirti a noi. Se vuoi, segna il tuo nome qui nella sezione apposita del Progetto: in questo modo è più facile rintracciare tutti i Wikipediani interessati all'argomento.
Tutti sono i benvenuti e abbiamo sempre bisogno di nuove idee o suggerimenti. Vienici a trovare e partecipa alle discussioni all' Aviobar.
EH101{posta} 22:40, 24 giu 2009 (CEST)[rispondi]

... e benvenuto !!![modifica wikitesto]

Lavoro sporco[modifica wikitesto]

Volevo ringraziarti per il lavoro sporco che stai facendo per il progetto Aviazione, giusto per dimostrare che ci fa piacere una mano tanto più nelle cose forse meno gratificanti. :-)--threecharlie (msg) 13:31, 1 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Mi unisco. Il template per il B-52 ci voleva proprio. Ben fatto . --EH101{posta} 00:31, 2 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Una preghiera[modifica wikitesto]

Ciao; controllando il lavoro che fai nella sostituzione del template mi perdonarei se ti faccio notare una imprecisione. Quando inserisci le bandierine tra gli utilizzatori non ti attieni alle linee guida che abbiamo discusso, ovvero il campo è da inserire con la bandierina dello stato seguita dal nome della forza aerea, 1 sull'utilizzatore principale e massimo 3 sugli altri--threecharlie (msg) 11:00, 6 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Grazie: postilla; quando è possibile mettere la sigla della forza aerea è maglio, dato che la larghezza del template è quella che è e schermi a bassa risoluzione, ad esempio i laptop, fanno fatica a tenerci dentro tutto così meglio RAF di Royal Air Force, USAAF di United Syates Army Air Forces e così via :-)--threecharlie (msg) 11:43, 6 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao! Ti volevo ringraziare per il tuo parere favorevole. Saluti! --מתיתיהו Brin 22:54, 9 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Onorificenza[modifica wikitesto]

The Airplane Barnstar
Congratulazioni ! IlCapo
Io threecharlie ti assegno la Airplane Barnstar per il contributo nel creare e tradurre nuove voci aeronautiche
14-07-2009

:-) continua così--threecharlie (msg) 23:39, 14 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Bravo ! Mi è piaciuto il C-135 Starlifter. Stavamo mettendo a punto la versione da guerra elettronica e non avevamo la versione principale. Se vuoi dare una mano con aerei " a grande richiesta" raggiungici qui--EH101{posta} 23:43, 14 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Accidenti... stavamo facendo un lavoro doppio :-([modifica wikitesto]

Si tratta del Boeing C-97 Stratofreighter che solo dopo aver controllato i puntano qui mi sono accorto che l'avevi in sandbox. Mi sa che dobbiamo trovare un semplice metodo per non trovarsi nelle stesse condizioni; IMHO basterebbe un prendo in carico di fianco alle voci da NPOVizzare. Ne parliamo in AvioBar quando ritorni ad essere in attività?--threecharlie (msg) 20:43, 20 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Ok, dato che ho il tuo permesso integro il tuo lavoro con qul poco che ho fatto io (i dati nel template...) Grazie, a buon rendere ;-)--threecharlie (msg) 22:11, 20 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Sono ancora qui a rompere le scatole.[modifica wikitesto]

Non me ne volere, anzi ti ringrazio ancora del lavoro che stai facendo nel creare nuove voci traducendo le stesse da en.wiki. Però proviamo a fare un piccolo ulteriore step di qualità rivolgendosi alla parte "burocratica"; senza evitare di lasciarti utilizzare una certa creatività nell'impostazione generale della voce ti chiedo cortesemente di utilizzare quella già concordata nelle linee guida del progetto che, alle volte, si discosta un po' da quella trovata in en.wiki. Nella pagina delle convenzioni di stile trovi una convenzione che riguarda l'impostazione dei paragrafi (anche se io ammetto che preferisco scorporare quello della descrizione tecnica in un paragrafo a se non ritenendolo un argomento "storico") ed è un esercizio alle volte divertente fare un po' a pezzi il periodo tratto da en.wiki per adattarlo a queste esigenze. Un0altra cosa che, anche qui ammetto non sono costante nel fare (o meglio lo metto in un secondo tempo), è inserire nella pagina di discussione della voce tre elementi importanti in funzione del controllo della situazione generale delle voci di tema aeronautico: il template monitoraggio (essenziale e caldamente consigliato dalle linee guida), il template monitaviazione (una sorta di doppione che avevamo creato tempo fa per sopperire alle carenze del primo prima che questo sia stato sostanzialmente revisionato (e che io continuo a mettere perché da qualche dato utile in più) ed il template "tradotto da" che indica la voce wiki estera dalla quale hai tradotto e la sua esatta versione (questo per fornire dei dati maggiori a quanti dubitassero di quanto te scritto, specie se non avvalorato da alcuna fonte, e ipoteticamente pretenderebbero una revisione della stessa). Per caripre di cosa sto parlando basta che tu vada a vedere le pagine discussione modificate da me in quest'ultima settimana.

Sono certo che la cosa non ti peserà ulteriormente anche se, ci sono passato anche io prima di te, ti allungherà la stesura della parte "essenziale", come poi vedo che hai acquisito tutte quelle piccole cose (ho visto che stai usando il template nave :-))) ) che avrai notato sule correzioni fatte e/o guardando quello che fanno altri utenti. Bravo, continua così che io mi sono impigrito sulla manutenzione e sul lavoro sporco; se non ci fossero persone come te le voci nuove si fermerebbero. PS: non farti alcun scrupolo a chiedere nella mia pagina discussione o in quella di qualunque altro del progetto :-).--threecharlie (msg) 19:59, 27 nov 2009 (CET)[rispondi]

Ah, una curiosità[modifica wikitesto]

Come convenzioni di progetto si era discusso (in tempi in cui nemmeno frequentavo wikipedia) che i nomi dei velivoli andavano messi per esteso e non, come nella designazione statunitense, senza la casa costruttrice. Inoltre il titolo della voce non doveva rispondere di una particolare versione se non in caso di una variante talmente particolare da meritare (se si avevano dati a sufficienza) una voce a se stante (vedi esempio F-84). Detto questo, se non esiste un motivo particolare di cui non sono a conoscenza, il Grumman C-2A Greyhound dovrebbe essere semplicemente Grumman C-2 Greyhound anche se la versione/variante principale è la C-2A (tra l'altro il wikilink nel template di navigazione Grumman a più di pagina è rimasto rosso). :-) A presto.--threecharlie (msg) 20:05, 27 nov 2009 (CET)[rispondi]

Eh, hai ragione... purtroppo certe voci sono state create molto tempo fa, spesso tradotte di sana pianta da una versione di en.wiki che ora è sicuramente stata rivista. D'altronde se noti i collegamenti esterni (mi sembra) GlobalSecurity.org intitola la sua pagina C-2A Greyhound (o se non è in questo caso ho notato altri casi simili) forse perché volevano parlare proprio della versione più prodotta e/o rappresentativa. La convenzione che il progetto aviazione si è dato agli albori (ed è consultabile tramite i wikilink dalla pagina principale del progetto) era quella di adottare il nome della casa costruttrice (anche se in seguito questo ha creato qualche sovrapposizione vedi quelli nati ipoteticamente McDonnell poi diventati McDonnell Douglas ed ora prodotto dalla Boeing) e la sigla "neutra". Una volta acquisito il metodo non si sbaglia più.--threecharlie (msg) 17:35, 30 nov 2009 (CET)[rispondi]
Un appunto; ho apena fatto una piccola modifica sul Greyhound; si sfrutta la sezione note per indicare la versione alla quale sono riferiti i dati tecnici che, ben sai, possono essere anche sostanzialmente diversi tra loro. Per la questione dei vari wikilink al C-2A piuttosto che al C-2 mi metto all'opera sul "puntano qui" indirizzandoli correttamente. :-)--threecharlie (msg) 17:45, 30 nov 2009 (CET)[rispondi]
left|100px


Tanti auguri per un felicissimo Natale


--Aushulz (msg) 16:37, 24 dic 2009 (CET)[rispondi]

Bufala non consona ad una enciclopedia.Burgundo(posta) 11:15, 25 gen 2010 (CET)[rispondi]

Metronomus[modifica wikitesto]

Non ti preoccupare, ti ho informato soltanto per via del fatto che dovevo. ciao--Burgundo(posta) 19:14, 25 gen 2010 (CET)[rispondi]

Scusa, dovresti togliere le categorie presenti nella tua sandbox (basta togliere le parentesi graffe di chiusura o usare il tag nowiki) se no la tua sandbox risulta elencata nelle varie categorie. --Demostene119 (msg) 06:41, 31 gen 2010 (CET)[rispondi]

Invito ufficiale[modifica wikitesto]

Ciao IlCapo, ti invito a prendere parte al Progetto: Guerra attualmente in fase di espansione. Partecipa alla discussione che, nel frattempo, si sta tenendo al Tavolo delle trattative e non esitare a dire la tua in proposito. Se vuoi aderire al progetto, inoltre, non dimenticare di inserire la tua firma in fondo alla lista degli utenti interessati! Grazie per il tuo contributo!

--Bonty (msg) 07:32, 25 mar 2010 (CET)[rispondi]

Rinnovo l'invito dopo aver visto la tua Azione del 27 marzo 1942. P.s. se traduci una voce devi mettere nella talk il Template:Tradotto da. Ciao! --Bonty - Reise, Reise... 11:43, 2 lug 2011 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 15:22, 16 apr 2010 (CEST)[rispondi]

Rollbacker[modifica wikitesto]

Ciao, ho lasciato spiegazioni qui. --Roberto Segnali all'Indiano 12:55, 4 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Wow, allora le voci nuove non le faccio solo io :-P[modifica wikitesto]

Bene, anzi benissimo! Dopo aver speso tempo per il lavoro sporco sono contento di vedere che ti sei dato alla produzione di voci nuove, tanto più con un (quasi) "illustre sconosciuto", modelli nei quli sguazzo più piacevolmente anche io. Spero di vederti nuovamente all'opera con un buon lavoro come questo. Mi sono permesso di fare delle piccole modifiche da "maestrino con la penna rossa" ma solo per uniformare la voce a quanto previsto dalla nostra linea guida. :-)--threecharlie (msg) 19:25, 23 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Modifica a comunicato[modifica wikitesto]

Ciao IlCapo, ti scrivo solo per segnalare questa modifica al comunicato che hai sottoscritto:[3] Potresti, per cortesia, rimettere la tua firma. Spero che non ci saranno altre modifiche ma date le discussioni avvenute ho sentito l'esigenza di aggiungere questa cosa. Ovviamente spero vorrai firmare di nuovo. -- CristianCantoro - Cieli azzurri! (msg) 23:29, 25 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Conferma adesione progetto Comuni[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Amministrazioni/Comuni italiani

Ciao IlCapo,

nell'ambito del progetto Amministrazioni/Comuni italiani, al quale ti sei iscritto tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo un mese provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Nicolabel
PS: Se intendi confermare la tua adesione vai in questa pagina e sostituisci il tuo nome con una firma munita di data e ora.

Buon compleanno a un... assente da tempo[modifica wikitesto]

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato!

Auguri, se passi da queste parti!--francolucio (msg) 18:36, 16 apr 2011 (CEST)[rispondi]

Spostamento pagina di rating[modifica wikitesto]

A seguito di una discussione segnalata al Bar, si è deciso di spostare le pagine col rating degli utenti fra cui la tua nel namespace "Utente" come sottopagina della tua pagina utente - per esempio in Utente:IlCapo/Rating - poiché il namespace "Wikipedia" dovrebbe servire per le pagine di servizio di Wikipedia, come linee guida o discussioni sul progetto o al limite pagine goliardiche ma riguardanti tutta la comunità. Ti informiamo che tale azione verrà effettuata via bot a breve, oppure puoi occuparti tu stesso dello spostamento. Buona contribuzione su Wikipedia! -- Questo è un messaggio automatico generato da Cellistbot (msg) 18:47, 19 apr 2011 (CEST)[rispondi]

Benvenuto![modifica wikitesto]

Testo alternativo
Ciao IlCapo, ti diamo il benvenuto al Progetto:Guerra al quale ti sei iscritto. Partecipa alla discussione che, nel frattempo, si sta tenendo al Tavolo delle trattative e non esitare a dire la tua in proposito. Tra le iniziative, visita le task force biografie di militari, armi da fuoco e guerra elettronica. Se sei interessato, una ulteriore fonte di informazione la trovi nella newsletter Militaria, in comune tra i progetti Guerra, Marina ed Guerra. Grazie per il tuo contributo!
Testo alternativo

--Bonty - Reise, Reise... 17:23, 22 lug 2011 (CEST)[rispondi]

Mi permetto di chiedere...[modifica wikitesto]

Ciao, ho notato che la tua SandBox1 ha un lavoro avanzato di traduzione che però è ancora da terminare. Dato che ti vedo impegnato su altri fronti (credo nella RL) e che è un bel po' che non ci lavori più pensavo, dato che almeno un terzo è già tradotto, che è un peccato lasciarla in sand. Ti dispiace se la sposto (o la sposti tu stesso) in Ns0 inserendo l'apposito template da tradurre in attesa che vi sia qualche volenteroso che voglia portarla alla fine? Attendo news :-)--threecharlie (msg) 22:25, 6 gen 2012 (CET)[rispondi]

Ciao, scusa, una curiosità: nella tua pagina non hai wikilinkato correttamente la bella tua città, c'è un motivo particolare?--Maxperot (msg) 20:24, 12 apr 2012 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 16:24, 16 apr 2012 (CEST)[rispondi]

Ben rivisto all'opera[modifica wikitesto]

Sono passato per un saluto, fa sempre piacere rivedere all'opera utenti che hanno contribuito come te. :-)--threecharlie (msg) 20:21, 10 apr 2013 (CEST)[rispondi]

Rinnovo il saluto ;-)--Threecharlie (msg) 23:12, 4 dic 2013 (CET)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 19:11, 16 apr 2013 (CEST)[rispondi]

Salve, vorrei solo aggiungere che il dialetto castelleonese è parlato solo dai castelleonesi del borgo, infatti nelle frazioni e nelle cascine ci sono parole pronunciate in modo diverso, per esempio le uova ( i uuf, i œuf ), il numero nove, piovéecc. Lapronuncia di parole come stasiòn e altre che finiscono in ...òn è secca e non cantilenante e altre differenze fan sì che solo qualche migliaio di persone parlano il vérole dialetto di Castelleone ( non è per trarne vanto, è una costatazione ) Mario

Toh, chi si rivede[modifica wikitesto]

Apparizione fugace o ritorno in gran spolvero? ;-)--Threecharlie (msg) 21:47, 1 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Apparizione fugace, purtroppo. Gli studî assorbono il mio tempo, ma ogni tanto un giretto torno volentieri a farlo...--ilCapo (Scrivimi) 10:08, 2 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 11:26, 16 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Auguri! :) --Adalingio 21:34, 16 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Terza parte del Clavier-Übung[modifica wikitesto]

Ciao! Ho visto che hai messo mano a questa voce. Però non capisco se ci stai ancora lavorando o se l'hai abbandonata a metà, i libri che hai indicato nelle note mancano nella bibliografia. --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 16:00, 1 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Se vuoi, la completo io. Lasciarla a metà è un peccato.. --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 21:41, 1 mag 2014 (CEST)[rispondi]
Secondo me non era necessario tradurla tutta, se ci fai caso dice anche un sacco di cose che col discorso c'entrano poco. Comunque hai fatto un lavoro eccezionale, bravissimo e grazie! --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 22:10, 6 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Problema nel rendering .svg[modifica wikitesto]

Ciao IlCapo,

l'utente Fulvio 314 ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico
Subito pensavo anch'io ad un problema di font. Poi ho scoperto che i caratteri erano dei tracciati che non si appoggiano al render dei font. Allora, molto empiricamente e senza sapere esattamente dove fosse il problema, ho eliminato le difinizioni superflue con l'apposito comando di Inkscape. Ha funzionato. Ho anche ingrandito leggermente le scritte e la funzione per renderli meglio visibili. -- Fulvio 314 20:56, 30 ott 2014 (CET)[rispondi]

Saluti da wikisource[modifica wikitesto]

Non ho resistito a venire a dare un'occhiata alla tua pagina utente.... ricevendo il solito "pugno nello stomaco": ci separano 43 anni di età! :-( E' il caso di dire che sono un vecchio sourcio....

In questo momento mi sto arrabattando come posso a inventarmi script js, tutti dedicati a facilitare (spero) l'edit su wikisource. Se mi incastro posso chiederti qualche dritta? Ci giurerei che te la cavi anche in questo... :-) --Alex_brollo Talk|Contrib 23:43, 3 dic 2014 (CET)[rispondi]

Poche ore rimaste per votare[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 13:38, 10 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Template:Registro Organistico[modifica wikitesto]

Ciao IlCapo, la pagina «Template:Registro Organistico» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.
Messaggio dal Progetto Lingua latina

Ciao IlCapo,

nell'ambito del progetto Lingua latina, al quale ti sei iscritto tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo due settimane provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Gce
PS: Questa verifica è avviata per controllare le effettive forze del progetto (vedasi Discussioni progetto:Lingua latina#Verifica utenti attivi); in caso non si raggiungerà il numero minimo di tre utenti il progetto sarà chiuso ed unito al Progetto:Linguistica.

Gce ★★★ 18:43, 31 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao IlCapo, ho visto che in passato hai adottato il comune in oggetto, il quale esiste anche su Wikivoyage. Che ne pensi di migliorare anche lì il suo articolo? Puoi partire anche da alcune informazioni già presenti su Wikipedia. Se non ce ne fossero di rilevanti puoi sempre aggiungere o migliorare quelle turistiche che sono di fatto l'aspetto peculiare di Wikivoyage. Fammi sapere, e se hai dubbi non esitare a chiedere (preferibilmente sulla mia talk di voy). --Andyrom75 (discussioni) 07:54, 7 set 2015 (CEST)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Musica/Corale

Ciao IlCapo,

nell'ambito del progetto Musica/Corale, al quale ti sei iscritto tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo una settimana provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Ferdi2005
PS: Si sta pensando ad una possibile chiusura progetto

--Ferdi2005 (Posta 13:24, 16 giu 2017 (CEST)[rispondi]

Invito a collaborare - WikiTrek[modifica wikitesto]

Ciao. Ti sto contattando perché fai parte di Wikipedia:Wikipediani/Trekkers e ho notato che sei molto attivo su Wikipedia. Dato il tuo interesse verso Star Trek ti vorrei mettere al corrente di una iniziativa che lo riguarda.
Da pochi mesi esiste il progetto WikiTrek: si tratta di una wiki completamente in italiano basata su MediaWiki. Raccoglie l’eredità di HyperTrek il cui database è stato importato automaticamente convertendolo in pagine della wiki.
Una serie di collaboratori sta ora apportando modifiche e soprattutto aggiungendo informazioni successive a quando HyperTrek è stato congelato.
Stiamo cercando di creare una più ampia comunità di volenterosi intorno al progetto, ti invito quindi a valutare la possibilità di registrarti e collaborare con noi. Puoi anche aiutarci nella nostra richiesta per creare un link interwiki.
Grazie se vorrai unirti a noi e buona giornata. --Luca Mauri (msg) 19:14, 12 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Richiesta foto[modifica wikitesto]

Ciao, vorrei chiederti un grande favore: fotografare e caricare su Commons la lapide a Giacomo Pagliari posta nel palazzo del Comune di Cremona. Puoi vedere la lapide in questa pagina. --AVEMVNDI 09:27, 19 set 2019 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile IlCapo,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Nuv_a_coloredit.png. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket VRTS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie. ZioNicco (msg) 15:00, 26 nov 2023 (CET)[rispondi]