Discussioni utente:Ignazio Cannata

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.png
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Ignazio Cannata • Discussioni.
Archivio
Discussioni archiviate


Benvenuto/a nella mia talk, puoi lasciarmi un messaggio qui (ricorda sempre di firmare i tuoi interventi).

Re: N?[modifica wikitesto]

Indica una nuova pagina, è aggiunta in automatico e a tutti gli utenti--Sakretsu (炸裂) 16:39, 3 nov 2019 (CET)

Re: Moduli senza relativo template[modifica wikitesto]

Così su due piedi non mi pare granché utile come categorizzazione, ma a prescindere andrebbe discussa al progetto template--Sakretsu (炸裂) 19:24, 8 nov 2019 (CET)

Parere sulla creazione di un nuovo progetto/portale[modifica wikitesto]

Ciao, è da un po' che scrivo su Wikipedia e ho notato, a mio malgrado, che è totalmente assente una "comunità" di utenti che si occupi delle voci su parchi divertimento e sull'industria del divertimento in generale. Ebbene, data la tua recente attività su Template:Attrazione, vorrei chiederti un parere riguardo a all'ipotetica creazione di un progetto/portale dedicato proprio alla materia (magari seguendo il modello di en.wiki o fr.wiki, in quanto ambedue dispongono sia di progetto che di portale dedicato). Credo che un progetto coinvolgerebbe più utenti e più voci verrebbero ampliate o create sulla materia, mentre un portale creerebbe uno spazio nuovo dove poter informarsi e navigare tra le voci. Inoltre, ultimamente sto traducendo molte voci sull'argomento da en.wiki, e ho alcuni grandi progetti che a breve spero di portare a termine (se ti interessa, trovi la lista nella mia pagina utente). Non ho mai creato portali né progetti, e neppure non so esattamente come crearli, ma innanzitutto: cosa ne pensi? È necessaria una votazione/sondaggio per creare un nuovo progetto o portale? E se la risposta è sì, pensi che l'idea sarebbe ben accolta? Rimango in attesa di una tua replica. Grazie dell'attenzione :) --Stefanø (msg) 18:21, 9 nov 2019 (CET)

Re: intitle?[modifica wikitesto]

Stesso procedimento, vedi qui.--Sakretsu (炸裂) 15:47, 17 nov 2019 (CET)

Se scopri un modo, rendimi partecipe--Sakretsu (炸裂) 16:11, 17 nov 2019 (CET)

Domande e spostamenti errati[modifica wikitesto]

Ciao Ignazio, mi stai ponendo numerose domande, ma più dell'introduzione generica alla ricerca interna che ti ho fatto non posso permettermi. Per favore, usa gli spazi appositi come lo sportello informazioni. Se serve una mano con uno specifico template e credi che io possa essere di aiuto, pingami pure al progetto o nella talk del template e se/quando disponibile ci darò un'occhiata senza impegno, ma se scrivi nella mia talk non c'è possibilità che nel frattempo ci pensi qualcun altro. Riguardo agli spostamenti che hai intenzione di fare, fai attenzione:

  1. Speciale:Diff/107131101 - qui like è una preposizione con meno di 5 lettere e vuole la minuscola
  2. Speciale:Diff/109059603 - qui on è parte del verbo frasale ramble on e vuole la maiuscola

Purtroppo va annullato tutto--Sakretsu (炸裂) 19:24, 30 nov 2019 (CET)

Sul like non c'è dubbio, ho corretto la voce di Adele che faceva da pessimo esempio. Riguardo al ramblin' on, mi è venuto in mente che stiamo parlando di una canzone il cui testo può aiutare a dissipare ogni ambiguità, e in effetti recita I got ramblin' on my mind. Ho fatto una breve ricerca e alcuni dizionari riportano il sostantivo rambling oltre a ramble, quindi si chiarisce che ramblin' dovrebbe essere non il verbo ma "ramblings", poi sostituito al secondo ritornello da "mean things". Comunque non fare troppo affidamento su en.wiki, bisogna sempre vedere se chi ha modificato la voce lì è un utente che ne capisce di capitalization (e non addirittura un vandalo infinitato). Ciao--Sakretsu (炸裂) 00:47, 1 dic 2019 (CET)
A meno che tu non mi stia dicendo tutt'a un tratto che ti sto antipatico (non credo, che ti ho fatto?) e dovrei essere onorato che tieni in alta considerazione la mia competenza in ambito tecnico nonostante questo, ti ringrazio per la stima, ma anche recependo il tuo discorso sul piano teorico non capisco veramente che c'entrino fastidio e, soprattutto, vanità, sentimento che nella misura di un briciolo o altro rimane pur sempre un difetto. L'unica verità è che qui, in ogni singolo ambito, non c'è nessuno che detiene uno scettro, e lo si vede dalle discussioni. Ma anche se gli utenti se ne convincessero, secondo il tuo ragionamento tutti dovrebbero fare affidamento su quella persona, il che sarebbe insostenibile. Wikipedia non funziona così. Anche se è un progetto serio, è e deve rimanere allo stesso tempo per tutti noi un passatempo. Significa che chi contribuisce qui lo deve fare per divertimento. Significa che a chi contribuisce qui spetta decidere a cosa fa più piacere dedicarsi. Mi sembra di ribadire l'ovvio. Chi vuole si prende in carico le richieste che ha piacere di evadere, non c'entra nulla chi sia il richiedente e dovresti saperlo visti gli scorsi due anni. L'unico fastidio, semmai, era sapere che non rispondere proprio sarebbe stato scortese. Poi se preferisci comunque chiedere nella mia talk invece che negli spazi appositi, per me non c'è problema, a patto che tu sia consapevole che se faccio fatica a dedicarmi anche a quello che chiedi un'altra risposta non arriverà, e verosimilmente non ci sarà nessun altro ad aiutarti. Mi spiace, ma sono un essere umano anch'io. Ciao--Sakretsu (炸裂) 12:46, 2 dic 2019 (CET)

Sono veramente allibito. Tu, che dal nulla l'hai buttata sul piano interpersonale, dici che non ci conosciamo e quindi non ti posso stare antipatico, anche se un po' antipatico in realtà ti sto per alcuni miei "atteggiamenti". Sempre tu al tempo stesso dici che è a me che "probabilmente" stai tu antipatico nonostante io ti abbia riempito due anni di archivi con risposte alle tue richieste e abbia tenuto cura di tutti i tuoi ping, alcuni dei quali pure per mesi finché non ho trovato tempo e voglia di occuparmene. Addirittura secondo te è scortesia che io non ti abbia sempre risposto prontamente dandoti massima priorità o che ora non offra più la disponibilità di un tempo, e non solo, viene fuori che le tue richieste sono ed erano più propriamente pretese, perché concepisci gli amministratori come utenti che si prendono l'impegno di diventare essenzialmente schiavi. Ripeto, sono veramente allibito. Se avessi saputo che da parte tua c'erano queste profonde incomprensioni di Wikipedia, non mi sarei mai prestato ad alimentartele. Perché sia chiaro una volta per tutte, e se vuoi fatti dare conferma da qualche admin a cui non ritieni di stare antipatico: il fatto che un utente abbia il flag di admin non conferisce a nessuno il diritto di avanzare pretese su a che cosa si debba dedicare. E credere il contrario è incompatibile con un progetto collaborativo quale è Wikipedia ed è sintomo di problematicità. Spero davvero di non dovertelo ribadire di nuovo in futuro né con me né con altri utenti, admin o meno.--Sakretsu (炸裂) 16:34, 2 dic 2019 (CET)

Non rispondere proprio sarebbe stato da parte mia scortese perché saresti rimasto in attesa del mio aiuto anche quando ho capito che la mia disponibilità non è più quella di un tempo. Da dove viene fuori la storia del "rompicoglioni"? Puoi credere che io ti stia minacciando perché per qualche motivo sei straconvinto che tu mi stia "palesemente" sulle scatole nonostante i fatti dicano altro oppure puoi credere che io ti stia avvisando che qui non c'è nulla da ingrandire bensì da correggere al più presto. La condizione normale di un dialogo sano sarebbe stata che tu avessi preso atto che l'aiuto richiesto non poteva essere ricevuto. Quello che è venuto dopo, invece, mi ha lasciato e continua a lasciarmi completamente di stucco. Non esiste che rispondi che se non ricevi l'aiuto è perché allora è una questione di antipatia, che bisogna essere onorati delle tue domande, che le tue domande non si devono ignorare perché gli admin hanno responsabilità a cui non possono venire meno e via dicendo. È veramente preoccupante e, ripeto, mi auguro tu spenda almeno un paio di minuti a rifletterci sopra. Così come mi auguro che questo scambio anomalo che mi ha consumato tutto il tempo che avevo per Wikipedia per questa giornata non riserbi altre tristi sorprese e si concluda qui. Ciao--Sakretsu (炸裂) 01:16, 3 dic 2019 (CET)
Ti segnalo che a seguito dei tuoi ultimi messaggi ho aperto una richiesta di pareri sul tuo comportamento. Ciao--Sakretsu (炸裂) 17:18, 4 dic 2019 (CET)