Discussioni utente:ITA32/Archivio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto su Wikipedia, ITA32!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. AnnaLety 16:00, 22 luglio 2007 (UTC).

Benvenuto a bordo

Ciao ITA32,
un benvenuto anche da parte mia. Ti segnalo l'esistenza del Progetto Star Trek. Nella pagina del progetto puoi iscriverti al nostro equipaggio. Puoi anche aggiungere i tuoi desiderata per le voci da sviluppare. Non è necessario essere un geek o un trekkie per partecipare al progetto, né sapere a memoria i titoli di tutte le puntate ;) Anche chi ha una conoscenza minima dell'universo Trek può offrire un contributo prezioso.

Lunga vita e prosperità. --MarcoK (msg) 17:45, 22 lug 2007 (CEST)


Leggi italiane

Ciao ITA32, grazie di avermi dato il benvenuto. Mi è saltata in mente un'idea forse un tantino folle, visto che la dirigenza del paese è un po' in difficoltà a fare i nostri interessi, mi piacerevve iniziare un progetto wiki per riscrivere le leggi italiane. In modo che sia più democratico possibile e in modo da avere dei disegni di legge concreti per poter chiedere ai nostri politi di confrontarsi con questi. Ma purtroppo non so come fare, tu hai qualche idea?

Grazie

--dnaiele 13:27, 29 lug 2007 (CEST)

Non metto in dubbio, ma ritengo che quasi tutto (giustizia, pensioni, edilizia, etc) sia troppo complesso per essere gestito così dal basso. Dovrebbero farlo i politici con l'ausilio di tecnici competenti. Il nostro problema sono i politici e non i metodi. Basta pensare all'età dei contendenti alla poltrona di presidente del consiglio e fare un confronto che gli altri stati europei. Hellis 18:54, 30 lug 2007 (CEST)
La proposta di Beppe Grillo mi piace e già la conoscevo ma se ci pensi non si tratta tanto di leggi fatte dal basso ma di imporre un cambiamento della classe politica. Per quanto riguarda le leggi fatte dal basso, la svizzera ne è un esempio loro fanno referendum su tutto, e più o meno funziona ma perché sono pochi ed essendo una nazione molto ricca possono permettersi di sostenere l'elevato costo dei referendum. Comunque la possibilità di fare delle leggi tramite un progetti wiki credo fallirebbe. Molte persone sono disposte a discutere per giorni sulle cose più inutili anche se sono sole contro tutti (per esempio vedi la voce Maometto bloccata per una discussione sul mettere il titolo in grassetto). Figurati se ci fossero in ballo delle cose realmente importanti per non parlare dei troll che se bloccati griderebbero al complotto politico. I progetti collaborati funzionano dove è semplice stabile dove si va e cose è giusto o sbagliato. Hellis 20:21, 30 lug 2007 (CEST)

Grazie dei suggetimenti. Ho fatto una richiesta a wikia: [1] --dnaiele 13:44, 31 lug 2007 (CEST)

direi che grazie alla natura wiki del progetto puoi già iniziare a inserire qulche cosa sulla richiesta. A me è venuta l'idea, ma purtroppo ne so vermaente poco, ho comunque iniziato a fare un po' di pubblicità.
Grazie della collaborazione.--dnaiele 12:22, 3 ago 2007 (CEST)
in effetti ho visto che hai già iniziato a darmi una mano. Intendevo inserire qualche altra ragione perchè un progetto di questo tipo fosse apprezzato per il suo effettivo valore. --dnaiele 18:47, 4 ago 2007 (CEST)
Non lo puoi chiamare nostro progetto lo DEVI chiamare nostro progetto, anche per la filosifia wiki...

Hai ragione a dire che avrebbe potuto essere un bel progetto, ed è dispiaciuto anche a me che sia stato cassato, forse il mondo non è ancora pronto... Avreo sicuramente altre occasioni. Intanto grazie... --dnaiele 09:29, 12 dic 2007 (CET)

Re: Gradiante

Figurati! :) Solo un appunto: le firme templatizzate sono fortemente sconsigliate e andrebbero evitate, vedi qui. Saluti, Salvatore Ingala (conversami) 18:03, 19 ago 2007 (CEST)

No, il nostro bombarolo è un altro. Io mi limito a programmare in linguaggio C. Salvatore Ingala (conversami) 20:03, 22 ago 2007 (CEST)

Template:Episodi Star Trek

Avevi ragione nel Template:Episodi Star Trek c'era un errore di sintassi. Sceneggiatori era scritto con l'iniziale minuscola (sceneggiatori) e non veniva quindi riconosciuto come termine. Il problema è stato risolto.
--Daniele Boglio 13:52, 25 ago 2007 (CEST)

Viaggio nel tempo?

Bo, io non ho problemi (al momento) e non credo che altri l'abbiano altrimenti il Bar o lo sportello informazioni sarebbero pieni di segnalazioni. Magari è un problema temporaneo, i tuoi contributi arrivano fino al 2 settembre e quindi se è un problema del software si sta normalizzando. Aspetta qualche giorno e se non si sistema tutto chiedi allo sportello informazioni. Ciao Hellis 17:53, 2 set 2007 (CEST)

Re: ...ma cosa diamine...

Ricorda: Non farti prendere dal panico! E comunque, 42!
Scherzi a parte, io vedo correttamente l'intervento di Daniele e quello successivo di Hellis. L'unico consiglio che potrei darti è di pulire la chace (di solito trovi un simbolo apposito sulla barra del browser, di più non so dirti, in alcune cose sono imbranata): se non risolvi nulla, chiedi allo Sportello informazioni. --AnnaLety 18:33, 2 set 2007 (CEST)

Richieste

Le richieste di nuove voci, che si possono ovviamente estendere anche alle pagine, riguardano argomenti che chi le propone ritiene di non essere in grado di scrivere. Un template di servizio come quello indicato è una pagina che viene creata in caso di necessità con una banale copiatura da una analoga e non mi sembra necessiti di apparire in quella lista. Ciao, Gac 08:57, 3 set 2007 (CEST)

Metaproblemi e biscottini

Premettendo che per queste cose esiste il più funzionale Sportello informazioni - se non altro è più facile trovare qualcuno che risponda in tempi brevi- prova a leggere qui: è solo una bozza, ma ultimamente i cookie danno problemi a più di qualcuno. Spero che tra poco la pagina diventerà operativa, cmq la sostanza c'è. --AnnaLety 19:34, 3 set 2007 (CEST)

Vandalismo satirico

La pagina non aveva nulla a che fare con quello che dovrebbe essere l'utilizzo del bar. Non avertene a male, ma ho ritenuto opportuna la sua cancellazione. A disposizione per chiarimenti. --Aeternus 21:08, 10 set 2007 (CEST)

Semplicemente serve per discussioni generali, o per segnalare specifiche discussioni importanti, su Wikipedia. Le discussioni devono insomma avere una qualche utilità per lo sviluppo dell'enciclopedia. Non ti preoccupare comunque, gli errori li fanno un po' tutti all'inizio. --Aeternus 16:52, 11 set 2007 (CEST)

Re: Template:Utente rm

Ciao, non sono riuscito a trovare alcun ISO assegnato al romanesco, forse dovuto al fatto che nessuno lo ha ancora richiesto...! In attesa di un eventuale ISO specifico, si potrebbe utilizzare una sigla di fantasia non corrispondente ad alcun ISO esistente, mentre il template RM-4 si potrebbe lasciare così com'è fino ad un'esplicita richiesta di cambiarlo perchè i parlanti romancio sono pochi, e la probabilità di utilizzo di un RM-4 sarebbe molto bassa. A disposizione, e buon proseguimento. --DuvilarDiscussioni 22:58, 10 set 2007 (CEST)

Per me andrebbe bene, però magari puoi provare a chiedere alla pagina di discussione dei babel per sentire cosa ne pensano loro. --DuvilarDiscussioni 19:04, 13 set 2007 (CEST)

Logo CSI in pagina utente

L'ho dovuto rimuovere, c'è stata anche discussione al bar per sopraggiunta esasperazione da parte dei patroller immagini. Grazie della collaborazione. --Brownout(msg) 16:41, 28 set 2007 (CEST)

Se devo rimuovere uno screenshot copyrighted da una voce nella quale non si può usare chiedo il permesso? Fammi capire, perché non c'è alcuna differenza. --Brownout(msg) 16:54, 28 set 2007 (CEST)
Ma scusa, non sarebbe fare una tragedia di una cosa che può essere risolta con un click? Solo una mia impressione eh... Inoltre l'utente potrebbe essere inattivo, anche per lungo tempo, nel frattempo teniamo la violazione lì dov'è e magari dopo un mese lo blocchiamo per inattività? --Brownout(msg) 17:07, 28 set 2007 (CEST)

Some questions...

prova questo Utente:Wiso/TempStatnew, e se vuoi rispondermi fallo nella pagina di discussione, non in una sottopagina. --wiso 19:34, 10 ott 2007 (CEST)

Firma

Volevo consigliarti di aggiungere un " " prima della I per migliorare la resa grafica poi mi sono accorto che la tua firma sfora già di un 15% il limite massimo di caratteri consigliato in Aiuto:Personalizzare la firma, vedi tu. Gvf 13:40, 12 ott 2007 (CEST)

Direi che ora è a livelli accettabili (anche se sfora un pelo secondo il mio conteggio). Gvf 20:50, 12 ott 2007 (CEST)

template pagina utente

ciao, ho copiato il tuo template per calcolare da quanto tempo sei registrato, l'ho adattato un po' e lavoro solo sui giorni, perché credo ci sia un problema con il fuso orario, l'ora visualizzata nella tua pagina è sbagliata di 2 ore. Ho scoperto che oggi sono registrato da 666 giorni! Va be... invece volevo dirti che il template tempstatnew dovresti mettere wikimedia e non meta, altrimenti non funziona. --wiso 14:05, 25 ott 2007 (CEST)

Ho risolto il problema del fuso orario usando al posto di {{#time:U}} -> {{#time:U|{{LOCALTIMESTAMP}}}}--wiso 16:18, 25 ott 2007 (CEST)
Il problema dei bisestili è insito nel formato timestamp. Io ho copiato un po' il tuo, tenendo conto dell'ora locale: Utente:Wiso/TempoUtente --wiso 20:15, 27 ott 2007 (CEST)
Credo che la funzione {{#time faccia tutto il lavoro ([2]) --wiso 16:13, 29 ott 2007 (CET)
Come no! Puoi convertire una data in timestamp unix, per esempio {{#time:U|29 October 2007 10:00}}: 1193616000, {{#time:U|29 October 2007 10:01}}: 1193652060. E funziona, perché la differenza è di 60 secondi. Non so se tiene conto dei bisestili, non so perché ma mi sembra di aver sentito di no, però non sono sicuro. Puoi leggere Tempo_(Unix) e la relativa pagina in inglese. Non tiene conto dell'ora legale, questo ne sono sicuro, infatti per avere il timestamp attuale e locale ho dovuto fare :{{#time:U|{{LOCALTIMESTAMP}}}} che tiene conto del fuso orario locale, ma non so se anche dell'ora legale, perché ho visto firmando recentemente in wikipedia, che mette l'ora sbagliata di uno (adesso no, bo). --wiso 17:21, 29 ott 2007 (CET)

Estensioni mediawiki

No, non si puo'. Il software MediaWiki contiene un tot di strumenti standard, piu' numerosi estensioni. Installare un'estensione significa farlo sui server, e quelli della WikiMedia Foundation non lo fanno se non c'e' un buon motivo; tieni conto che usare altre estensioni carica lavoro sui server, per cui la semplice comodita' di creare un template non e', di solito, un buon motivo. Non credo proprio che ci sia modo di risolvere la cosa. Jalo 18:47, 30 ott 2007 (CET)

Non so se ti riescono ad aiutare, ma so che Dzag e Pietrodn vanno forte coi template. Jalo 19:11, 30 ott 2007 (CET)

Per le radici quadrate, ho creato il template {{sqrt}}. Usa il metodo babilonese per il calcolo delle radici. Per maggiori info vedi la pagina man. Ciao, --Pietrodn · blaterami 14:50, 1 nov 2007 (CET)

Camuli/Camuni

Esistono testi al riguardo, ho rimesso la versione originale Lord Hidelan

Luigi Boschetti

Caro ITA32, non avevo messo l'avviso WIP, ma sulla voce ci sto lavorando. So che è un personaggio minore, ma il nostro è pur sempre uno studioso meritevole di una voce, IMHO: sto attingendo informazioni da una tesi di laurea su di lui che la mia prof mi ha prestato. Ad ogni modo, la voce era già stata segnalata come da aiutare, ma dato che su Wikisource abbiamo suoi testi, noi di Source avevamo chisto ai Wikipediani di tenerla,finchè non si fossero trovate informazioni. Solo per spiegare ;-) Aubrey McFato 18:42, 20 nov 2007 (CET)

GRAZIE

Grazie mille ITA siete proprio bravi e gentili....ho visto le migliorie e le modifiche che hai fatto, già il meglio di tutto l'aveva fatto Trike :)

grazie

grazie mille ITA siete davvero bravi...mi ha già aiutato anche trike , bè aiutato diciamo che ha fatto tutto lei alla fine :) ....io sono molto imbranata , però quandi comincio un pò a capire come girare e diventa interessantissimo :) Mi chiedevo come mai però le ultime modifiche le trovi in cronologia e non sono nella pagina corrente "vera" ...??? scusa non mi so spiegare molto bene : ) per quanto riguarda la notizia orfana, non so se fosse possibile collegarlo dalla federaz.italiana di golf o dalla ryder cup essendo l'unico tecnico-manager italiano inserito nel «board» della Ryder Cup, rappresentando il golf italiano. grazie ancora per tutto a presto SPIKA 19:02, 27 nov 2007 (CET)

ciao ITA ho risposto al tuo mess ieri sera ma penso di aver mandato un e mail, non riesco a trovare il punto dove risponderti come hai fatto tu nelle mie discussioni....ah ecco mentre lo scrivevo ho capito hai risposto direttamente da là :) mamma che genio che sono :( ancora una piccola domanda ma il dubbio enciclopedico quanto tempo deve rimanere?? chi ce lo toglie qst dubbio??? grazie ancora e scusa per i pasticci che combino, ma giuro che mi stò specializzando con la pagina prove ;) ciao a presto --SPIKA 15:34, 28 nov 2007 (CET)SPIKA

ciao ITA.... "Per dissipare ogni dubbio, non c'è niente di meglio che spiegarsi! Presumo che per togliere il Dubbio di Enciclopedicità (che nome lungo!) bisogna modificare la pagina finche i dubbi siano dissipati...(potresti cominciare a chiedere perchè viene ritenuta non enciclopedica.)" già fatto ma non mi considera...riproverò altim poi chiederò a qc amministratore bho? mille grazie ancora per la risposta tanto dettagliata!! a presto --SPIKA 09:48, 29 nov 2007 (CET)SPIKA

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Buon compleanno, auguri!--ChemicalBit - scrivimi 10:35, 28 dic 2007 (CET)

dubbio template di avviso Santuario della Sanità

Ciao ITA32 ! Vedo che nello stesso edit hai aggiunto gli avvisi {{S}} e {{A}} (oltre a {{W}} e {{E}} ) . Ma se è {{S}} come fa ad essere {{A}} (o viceversa)? --ChemicalBit - scrivimi 19:04, 4 gen 2008 (CET)

Raduno a NA

Ciao, visto che auspicavi un raduno a Napoli ti segnalo questo. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 11:29, 25 feb 2008 (CET)

Avviso richiesta di cancellazione

Ciao ITA32, la pagina «Coppa del mondo VIVA 2010» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Futurpedia, troppo presto. --Grigio60 miao 10:18, 18 nov 2008 (CET)

  • Il motivo della cancellazione è semplice e mi sembra evidentemente chiaro: "troppo presto". Con questo identico motivo sono in cancellazione, o sono state già cancellate, molte pagine relative non solo a eventi sportivi ma a libri, film eccetera tutti annunciati e dati come "certi" ma la cui data di effettiva uscita/svolgimento è troppo in là nel tempo. Il paragone con le Olimpiadi, mi dispiace, ma non regge visto che per queste si tratta di un evento sportivo di portata ben più ampia e che ha dei tempi di organizzazione e preparazione ben differenti e che di fatto salta solo in caso di una guerra mondiale. Ad ogni modo, la mia è solo una proposta: se non sei d'accordo, segui la procedura ed esprimi le tue motivazioni nella pagina di cancellazione. P.S. Wikipedia in inglese non è un esempio da portare per due motivi: ogni Wikipedia ha le sue regole; Wikipedia in inglese ha un livello di attenzione qualitativo molto più basso di quella in italiano. P.S.2 Se non rispondo subito ai commenti è perché non sono attaccato 24 ore al giorno su Wikipedia. --Grigio60 miao 16:46, 18 nov 2008 (CET)
Ripeto: anche per film annunciati ma non ancora realizzati - vai a vedere giusto nelle discussioni sulle cancellazioni di oggi o di ieri la voce relativa a Halo (film) - l'argomento "intanto mettiamolo poi eventualmente a consuntivo diciamo che non c'è stato" non va bene e l'impostazione della comunità su questo è molto ma molto chiara: prima la cosa deve avvenire nella realtà e poi ci si mette la voce. Wikipedia si propone di essere un'enciclopedia, ossia un compendio relativo a fatti compiuti, non una raccolta di informazioni su eventi futuri o futuribili. La differenza fondamentale sta tutta qua.--Grigio60 miao 17:17, 18 nov 2008 (CET)

Re: Edward Routh

Ero un poco indeciso su quale titolo scegliere, per questo la pagina "Edward John Routh" aveva una riga scritta: appena mi sono accorto che in tutte le altre wiki la voce è chiamata "Edward Routh", ho creato l'altra pagina e ho redirectato. La colpa è un po' mia per avere dimenticato il WIP. Sono contento che il livello di sorveglianza in wikipedia è così alto, non vi scappa nulla... Buon lavoro! --Aushulz (msg) 20:14, 24 nov 2008 (CET)


zodiaco cinese

Tu che te ne intendi se sono nato il 21 agosto 1996, che animale sono? Compay


Perche...

Perche non so un c***o dell'oroscopo cinese! Compay

PS Il crattere del topo non c'entra niente col mio vero carattere... non ho per niente la stoffa del leader

PSS questo almeno è quello che penso io...

PSSS mi piace la bistecca...

Template:Calcio internazionale

ciao, qual'è il motivo di questa modifica? cosi strutturato crea problemi, vedi qui--Mpiz (msg) 18:36, 7 dic 2008 (CET)

non si puo evitare?--Mpiz (msg) 19:08, 7 dic 2008 (CET)

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 11:29, 28 dic 2008 (CET)

bandiera crimea

sei sicuro che la bandiera della crimea indicata nella elf cup sia esatta? anche sul sito si utilizza quella del template--Mpiz (msg) 18:30, 10 gen 2009 (CET)

dovere, figurati! quindi si puo cambiare sostituire l'immagine nel template ed usare quello?--Mpiz (msg) 18:45, 10 gen 2009 (CET)
wiki inglese parla effetivamente di selezione dei tartari crimeani, ed anche tra le squadre non fifa è indicata cosi, al posto della crimea indicata nel nostro. quindi cambio.--Mpiz (msg) 19:15, 10 gen 2009 (CET)

Avviso di pagina in cancellazione

Ciao ITA32, la pagina «Template:Organi calcistici non-FIFA» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Sannita - L'admin (a piede) libero 14:22, 1 feb 2009 (CET)

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 11:26, 28 dic 2009 (CET)

Immagini non libere al di fuori del namespace principale

Ciao, ITA32/Archivio! Alcuni file contenuti nella tua pagina utente, o in una sua sottopagina, non hanno licenza libera e devono rispettare i requisiti dell'EDP. In particolare sono utilizzabili solo nel Namespace principale e non altrove, perciò sono state rimosse da un bot. Se hai domande sull'uso di tali immagini, puoi rivolgerti allo sportello informazioni.

Buon compleanno a un... assente da tempo

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato!

Auguri, se passi da queste parti!--francolucio (msg) 11:12, 28 dic 2010 (CET)

Auguri anche se in ritardo e buon 2011!--Dacer96 (msg) 16:34, 2 gen 2011 (CET)

Roma, 15 gennaio 2011

15 GENNAIO 2011


Il 15 gennaio 2011 Wikipedia celebrerà il suo decimo compleanno. Il progetto:Roma e Wikimedia Italia, per festeggiare l'evento[1], hanno organizzato una visita guidata al Foro Romano.

Appuntamento: sabato 15 gennaio ore 9.30 davanti all'ingresso del Foro Romano a largo Corrado Ricci[2][3].

Portate non wikipediani: potrebbe essere un'occasione per spiegare cosa sia Wikipedia e perché ci divertiamo a collaborare, sperando di coinvolgere qualcuno di passaggio. L'argomento principale della visita, guidata dall'utente:MM, sarà la decorazione architettonica romana.

  1. ^ "Solo festeggiare e niente lavorare" (cit).
  2. ^ Di fronte allo sbocco di via Cavour su via dei Fori Imperiali.
  3. ^ Chi arriva intanto faccia il biglietto.

--Μαρκος 10:38, 5 gen 2011 (CET)

Roma, 27 marzo 2011

27 MARZO 2011


Il 27 marzo 2011 si svolgerà la quinta WikiGita romana, al Gianicolo. Il progetto si basa su incontri impostati come gite o passeggiate sia dentro Roma, sia "fuori porta", scegliendo un museo, una località, un monumento, un parco da visitare. In pratica andare insieme in qualche posto dove oltre che godere delle bellezze circostanti e chiaccherare tra noi, dovremo raccogliere del materiale da inserire su Wikipedia e sugli altri progetti, destinato per esempio a creare o migliorare una o più nuove voci di Wikipedia con le relative immagini.

Sono i benvenuti tutti i wikipediani interessati.

Appuntamento: domenica 27 marzo ore 10.00 in piazzale Giuseppe Garibaldi.

Portate non wikipediani: potrebbe essere un'occasione per spiegare cosa sia Wikipedia e perché ci divertiamo a collaborare, sperando di coinvolgere qualcuno di passaggio.

--Μαρκος 23:54, 10 mar 2011 (CET)

Palestrina, 26 giugno 2011


Il 26 giugno 2011 si svolgerà la sesta WikiGita romana, a Palestrina (RM). Il progetto si basa su incontri impostati come gite o passeggiate sia dentro Roma, sia "fuori porta", scegliendo un museo, una località, un monumento, un parco da visitare. In pratica andare insieme in qualche posto dove oltre che godere delle bellezze circostanti e chiaccherare tra noi, dovremo raccogliere del materiale da inserire su Wikipedia e sugli altri progetti, destinato per esempio a creare o migliorare una o più nuove voci di Wikipedia con le relative immagini.

Sono i benvenuti tutti i wikipediani interessati.

Appuntamento: domenica 26 giugno (vedere pagina del raduno per ulteriori informazioni).

Portate non wikipediani: potrebbe essere un'occasione per spiegare cosa sia Wikipedia e perché ci divertiamo a collaborare, sperando di coinvolgere qualcuno di passaggio.

--Μαρκος 10:26, 10 giu 2011 (CEST)

Buon compleanno

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 10:11, 28 dic 2011 (CET)

Conferma adesione al Progetto Politica

Messaggio dal Progetto Politica

Ciao!

Nell'ambito del progetto Politica, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale di gli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando all'elenco dei partecipanti e re-inserendo il tuo nome (scrivi solo * --~~~, e mantieni l'ordine alfabetico).

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Ciao! --BohemianRhapsody (msg) 18:32, 18 set 2012 (CEST)

Adotta un giorno

Progetto Cronologia
Ciao ITA32/Archivio!
Il Progetto Cronologia sta sondando la partecipazione nell'ambito delle iniziative adotta un anno e adotta un giorno. Se sei ancora interessato ti preghiamo di comunicarlo al progetto al più presto nella discussione in corso, in caso contrario il tuo nome sarà rimosso dalle liste in cui figura. Per adottare un anno o un giorno è sufficiente metterlo nei propri osservati speciali e monitorare le ultime modifiche alla pagina con una certa frequenza. Aiutaci a mantenere affidabili e complete queste voci! :-)

--Antonio1952 (msg) 22:32, 10 apr 2015 (CEST)

Modifiche al popup

Ciao, a seguito di alcune modifiche per abilitare i popup di navigazione dovrai usare speciale:preferenze. Il fatto che sia già invocato nelle tue sottopagine .js potrebbe dare problemi di compatibilità. È in corso la rimozione automatica di tali invocazioni ma, qualora il tuo popup continuasse a non funzionare, potrebbe essere necessario rimuoverle a mano. (messaggio automatico di Utente:Vituzzu) --MediaWiki message delivery (msg) 15:48, 11 ago 2015 (CEST)

15º anniversario di Wikipedia

Ciao! Il 15 gennaio 2016 Wikipedia compie 15 anni e noi la festeggiamo assieme in varie città. Se ti va, stiamo provando ad organizzare qualcosa a Roma: qui trovi tutte le informazioni. A presto. --Archeologo (msg) 02:57, 7 gen 2016 (CET)

Condividi la tua esperienza e i commenti come Wikimediano in questo sondaggio globale

  1. ^ Questa inchiesta è sta principalmente pensata per ottenere pareri sull'attuale lavoro della Fondazione Wikimedia, non sulla strategia a lungo termine.
  2. ^ Problemi legali: Non ci sono acquisti previsti. per partecipare, è necessario essere maggiorenni. Patrocinato dalla Fondazione Wikimedia, ubicata in 149 New Montgomery, San Francisco, CA, USA, 94105.Termine 31 gennaio 2017. Nullo ove proibito Click here for contest rules.

Il tuo commento è importante: ultimo avviso per partecipare al sondaggio globale di Wikimedia

Art + Feminism Roma

Ciao. Per il Mese di storia delle donne nell'ambito del progetto Wikipedia Art + Feminism, con WikiDonne stiamo organizzando editathon in loco in varie città italiane per lavorare su voci di Wikipedia relative a figure femminili nel mondo dell'arte. Mi fa piacere invitarti a partecipare al nostro evento a Roma, presso il museo MAXXI, Via Guido Reni, 4/a. --Camelia (msg) 15:44, 9 mar 2017 (CET)