Discussioni utente:Horcrux/2013

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2012 2014

Re:Autopatrolled

Ho appena visto! Sono davvero onorato! Grazie ancora... --Michele contattami 17:27, 2 gen 2013 (CET)

Ci stavo pensando anch'io ma nessun utente ha espresso pareri. Metto esito positivo così qualcuno commenterà... --Michele contattami 21:16, 2 gen 2013 (CET)

Re:Biografie

Grazie mille! Senz'altro provvederò, scusami dimenticanza... ciao e buon lavoro su wiki! --Leopold (msg) 15:44, 3 gen 2013 (CET)

re:Maiuscolo

È una convenzione della nomenclatura scientifica internazionale, non di wikipedia!--ESCULAPIO @msg 19:19, 3 gen 2013 (CET)

qui--ESCULAPIO @msg 08:34, 4 gen 2013 (CET)

Ciao, scusa, ma perche' la morte di Whitney Houston etc. possono rimanere e il resto no?--79.1.22.199 (msg) 20:34, 3 gen 2013 (CET)

Di tormentoni no, ma di necrologi si. Senno' che cronologia e'?Ma io intendo anche la pubblicazione di Hung Up e la morte di Ludwig Van Beethoven.--79.1.22.199 (msg) 20:47, 3 gen 2013 (CET)
Scusa, non e' un necrologio: io pensavo che fosse un significato di cronologia, invece no.Comunque hanno rilevanza quelli piu' importanti.--79.1.22.199 (msg) 20:58, 3 gen 2013 (CET)
Ho ripristinato solo le cose piu' importanti (le morti e i tormentoni non sono tutti quelli di prima, ma solo i piu' rilevanti).--79.1.22.199 (msg) 21:12, 3 gen 2013 (CET)

Autopatrolled

Oh, grazie!--Louisbeta (msg) 09:35, 4 gen 2013 (CET)

domanda

Come mai hai cancellato l'avviso che ti avevo inviato?utente:ga50t

Connettività e "doveri genitorali"

Ciao! Questo è un messaggio semi-automatico inviato dal Progetto:Connettività per far conoscere lo stato dei collegamenti delle voci da te create, sfruttando uno strumento presente sul toolserver. Ti contattiamo perché dopo tanto tempo che collabori a Wikipedia (e ti ringraziamo per questo) hai lasciato al loro destino 27 voci orfane o isolate, secondo quanto dice il toolserver: tabella voci isolate da te create. Ti ricordiamo che voci collegate da liste automatiche o pagine di disambigua sono comunque orfane. Ti preghiamo di iniziare a darci un'occhiata e provare a ridurle di quantità (dai uno sguardo alle strategie). Tuttavia tieni presente che non c'è urgenza, lo scopo di questo messaggio è incentivare gli utenti registrati a prendersi cura di questo aspetto in modo che persone più dedite al lavoro sporco possano dedicarsi alle altre voci con maggiore profitto. Una connettività ponderata e ragionata è uno strumento importante per i lettori e per i contributori di Wikipedia e ti invitiamo soprattutto a riflettere su eventuali problemi strutturali (p.e. mancanza di template sinottici) e di discuterne nei progetti di riferimento. Anche grazie all'attenzione dei singoli utenti it.wiki ha raggiunto un buon livello di connettività interna, divenendo una delle migliori e ti chiediamo di aiutarci a mantenere questo risultato per garantire collegamenti di qualità fra le voci ed aiutare di conseguenza la crescita del progetto in modo armonico. Se qualcosa non è chiaro passa a chiedere consiglio all'orfanotrofio! Buon proseguimento!

Navbox generic

Ciao, il fine è quello di cancellare il redirect perchè si era discusso di orfanizzare i redirect che puntano a template doppioni. Ora non sono riuscito a trovarti la discussione ma se la trovo te la linko. Apposta sto procedendo a 1 edit/minuto, come dicono le linee guida. Penserei anche a richiedere il flag ma ho paura di una negazione e perciò intendo aspettare ancora un po' di tempo per acquisire più fiducia nella comunità dopo quello che è successo. Sai di cosa parlo, vero? --ThePolish 15:16, 6 gen 2013 (CET)

Doppione nel senso che una volta il template Navbox generic e il template Navbox avevano la stessa funzione e perciò, per non lasciare doppioni, si è provveduto a creare il redirect. Che poi è stato protetto visti i tanti vandalismi. Del flag ne avevo già parlato con Pil56. Cosa ne pensi? --ThePolish 16:32, 6 gen 2013 (CET)
Discutendo avevamo detto che non andavano sostituiti i template che facilitano l'immissione di quest'ultimi. Ad es. non c'è senso sostituire il template cn con il template citazione necessaria, così come per s e stub. In questo caso navbox non è stato creato per facilitarne l'immissione perchè scrivere 6 o 13 caratteri non fa differenza comè lo è per cn (2 caratteri anzichè 19). Se dici che è ora provvedo a fare richiesta per il flag. Grazie. --ThePolish 16:55, 6 gen 2013 (CET)
Va bene, mi sono fermato e ho fatto richiesta per il bot. --ThePolish 17:13, 6 gen 2013 (CET)

Discussione

Ciao, ho annullato la tua modifica al mio intervento non per l'intendazione o come si chiama, ma perchè se no non si capisce con chi sto parlando....una frase è rivolta all'IP, un'altra a Pequod, se la modifichi sembra che dica a Pequod quello che dico all'Ip... saluti,--Vito.Vita (msg) 21:01, 6 gen 2013 (CET) Mi riferivo all'IP 79.31.157.196, nonavevo visto che la modifica era di Pequod e pensavo fosse dell'IP.--Vito.Vita (msg) 21:44, 6 gen 2013 (CET)

Giardini di Roma

in merito alla pagina Parco degli Acquedotti grazie della spiegazione, ma rimango curioso della scelta di chiamare "Giardini di Roma" e non "Giardini e parchi" o qualcosa del genere --Hariseldon 74 (msg) 16:34, 7 gen 2013 (CET)

la mia perplessità è legata al fatto che "giardino" richiama una creazione e/o cura del verde che il termine "parco" invece non ha, richiamando invece un ambiente più naturale; comunque grazie per la risposta --Hariseldon 74 (msg) 17:27, 7 gen 2013 (CET)

B-Sides

Ovviamente hai ragione. Il problema è che il tool semi-automatico che utilizzo per la correzione dei link non è così intelligente :) Grazie della segnalazione. Ciao --Phantomas (msg) 12:20, 8 gen 2013 (CET)

Generalmente non scendo sotto il minuto tra una modifica e l'altra dovendo correggere più link. Oggi in effetti ho sforato per la correzione di "armonica" che in molte voci era l'unico link da correggere, ma non succederà più dato che ho chiesto l'intervento di un bot. --Phantomas (msg) 12:51, 8 gen 2013 (CET)

Avvisi agli autopatrolled

Ciao. Giusto perché ho seguito la questione e perché ci sono state delle discussioni in merito (tra cui questa): di solito ad avvisare un utente del fatto che è stato flaggato ci pensa l'amministratore che assegna il flag, più che altro perché ci sono diverse scuole di pensiero sulla necessità di avvisare e se l'admin in questione non avvisa o se ne è dimenticato o si è fatto i suoi calcoli e crede sia meglio non avvisare. Sono minuziose piccolezze, è chiaro, ma dato che non si tratta di un flag importante non è nemmeno strettamente necessario avvisare sempre. Giusto un appunto operativo, eh, anch'io sarei per avvisare sempre, ma si sa che noi admin se qualcuno ci tocca il nostro feudo... :D Tra l'altro, non so come sia orientato il buon Mark: il mio era proprio un consiglio generico Buon lavoro! --Dry Martini confidati col barista 13:34, 8 gen 2013 (CET)

Bravo, vedo che hai capito. Continua così e ti concedo lo ius primae noctis su tutte le niubbe in quanto fedele vassallo :D --Dry Martini confidati col barista 18:52, 8 gen 2013 (CET)
Per la cronaca, mi sono offeso tantissimo della tua intromissione nel mio feudo a me non importa un granché, anzi penso che un utente dovrebbe conoscere il suo usergroup. Di solito, avviso quando penso che l'utente non si sia accorto del cambio di usergroup ma ritenevo che Firefox l'avrebbe visto da solo. Comunque sentiti libero di avvisare i miei discepoli se non lo faccio io. :) Buon wiki. --Mark91it's my world 10:09, 9 gen 2013 (CET)

Autoverificato

Grazie per la fiducia mostrata, non sarà di certo tradita :)--Firefoxsi pronunci, messere 18:37, 8 gen 2013 (CET)

Howard Wolowitz

Perché hai tolto la citazione alla cinta di Howard Wolowitz?--WikiRulez (msg) 01:05, 9 gen 2013 (CET)

Così dovrebbe essere più chiara.
Vista quanto mi hai detto delle citazioni dei singoli episodi che è meglio evitare, avevo in mente di aprire una sezione curiosità e una sezione errori nella pagina principale per aggiungere cose come quella della cinta di Howard o del fatto che Sheldon la prima volta che va da Penny bussi come una persona normale. E' il caso?--WikiRulez (msg) 14:54, 9 gen 2013 (CET)
Ho creato la sezione errori perché le 2 curiosità che avevo aggiunto in verità sono errori. Ho pensato che questa sezione possa essere utile, anche perché è presente anche in altre pagine. Pensi che vada bene?
Nella discussione ho chiesto una cosa ma non mi è stato risposto da nessuno, e cioè come si può modificare l'ordine dei personaggi nel riquadro in basso che non segue l'ordine di apparizione che si vede guardando il telefilm per cui prima c'è Leonard e poi Sheldon. Ho corretto questa inesattezza tempo fa nella pagina, ma nel riquadro in basso c'è ancora l'ordine inveritito dei 2. Come si può modificare?--WikiRulez (msg) 22:09, 9 gen 2013 (CET)
OK Grazie, cliccando non riuscivo ad arrivarci.
Comunque non mi riferisco alla prima puntata, ma all'ordine degli attori che si può leggere in ogni episodio prima della sigla. C'è scritto "starring" e sotto "Johnny Galecki" e poi via via i nomi di Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar. Per questo ritenevo semplicemente più preciso questo ordine. Tutto qua.--WikiRulez (msg) 00:49, 10 gen 2013 (CET)

Giovanni Favia

giovanni favia è stato candidato a governatore della regione emilia romagna più di 2 mesi prima del commissariamento del comune di bologna

non sono esperto di wikipedia quindi ti chiedo: sei tu che continui a ripristinare il falso? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.37.32.9 (discussioni · contributi) 23:52, 15 gen 2013 (CET).

Ho notato l'inesperienza: su Wikipedia i problemi si risolvono con le fonti, non ripristinando la propria versione ad libitum.
Puoi portare qualche fonte ufficiale che attesta ciò che dici? Quella presente dice il contrario.
P.S. Sarebbe opportuno che tu ti firmassi nelle discussioni (leggi qui come). --Horcrux92. (contattami) 00:10, 16 gen 2013 (CET)
Favia presentato a bologna candidato governatore 19 dicembre 2009 (è stato candidato ufficialmente il mese prima in novembre
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2009/12/er5stelle-presenta.html
10 febbraio 2010 nomina commissario prefettizio
http://www.informazione.it/a/DB54CDCC-F69F-49A3-8956-1C24654404C5/COMUNE-BOLOGNA-ANNA-MARIA-CANCELLIERI-NOMINATA-COMMISSARIO
io le fonti te le ho messe gradirei sapere quali sono le tue Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.37.32.9 (discussioni · contributi) 00:22, 16 gen 2013‎ (CET).
In mancanza di altro, la fonte che usavo era il blog di Favia sul Fatto, ma probabilmente lì si riferiva alla nomina a consigliere regionale e non alla candidatura. Nel pomeriggio provvederò a modificare adeguatamente la voce. Grazie della collaborazione, --Horcrux92. (contattami) 08:23, 16 gen 2013 (CET)

Aggiungere template

Aspe, la sintassi corretta è "Aggiungere template - argomento", con il trattino. Non pensavo servisse modificare un template, chiedo scusa. --Superchilum(scrivimi) 16:46, 16 gen 2013 (CET)

no scusa, già che hai modificato il template per modificare il nome è meglio modificarle nel nome definitivo (nello stesso link della discussione al bar era specificato che d'ora in poi prima dell'argomento ci va il trattino in tutte le categorie di servizio). --Superchilum(scrivimi) 16:52, 16 gen 2013 (CET)
quali intendi? --Superchilum(scrivimi) 17:32, 16 gen 2013 (CET)
No aspetta. E' diverso. "BLABLA per argomento" è giusto. Sono "BLABLA argomento" che vanno rinominate in "BLABLA - argomento", quindi il {{Cattmp}} che hai modificato. Per le altre che mi hai linkato aspetta, bisogna modificare template protetti. Come vedi dai miei contributi odierni li ho già predisposti, ma bisogna farli poco alla volta per evitare di intasare la coda dei processi e di poter sistemare categorie vecchie e nuove gradualmente. --Superchilum(scrivimi) 17:49, 16 gen 2013 (CET)
esatto :-) --Superchilum(scrivimi) 18:00, 16 gen 2013 (CET)
specifico: sono da spostare a "Aggiungere template - <argomento>". --Superchilum(scrivimi) 18:02, 16 gen 2013 (CET)
sempre meglio specificare :D (è che ti ho detto che "BLABLA argomento" vanno rinominate in "BLABLA - argomento", quindi magari potevi confonderti e spostare "Da templatizzare argomento" in "Da templatizzare - argomento"). --Superchilum(scrivimi) 18:05, 16 gen 2013 (CET)

Stato/Nazione

Qui ne sto parlando con Superchilum: quelli sono Stati, non nazioni. --pequod ..Ħƕ 16:54, 16 gen 2013 (CET)

Non c'è di che. :-) Ho annullato la richiesta per quella cat specifica e ne possiamo parlare in generale. Vediamo il primo che si sveglia... :D Io sono in modalità pigritia e aspetto amici. See ya. --pequod ..Ħƕ 18:12, 16 gen 2013 (CET)

Opere d'arte

No perché le categorie devano avere il nome più semplice possibile... quando si dice Opere è basta possono essere opere liriche, popere d'arte, quando si parla di opere in un museo sono sicuramente d'arte. E' una scelta che è già stata fatta a suo tempo. --Sailko 17:58, 16 gen 2013 (CET)

Seee vattelappesca... In Aiuto:Categorie/Creazione dice "porre attenzione sul nome della categoria [...] evitando nomi troppo lunghi o ridondanti". Metterci "d'arte" è ridondante, comuqnue l'unica categoria anomala sarebbe semmai "Opere d'arte", una sola. Guarda come sono strutturate già bene Categoria:Opere per museo o Categoria:Opere d'arte per autore... brevi ed efficaci. --Sailko 18:11, 16 gen 2013 (CET)
Allora, prima cosa i libri e i trattati sono comunque "opere" quindi vanno bene nella categoria "Opere di", vedi Categoria:Opere di Benvenuto Cellini in cui compare poi la sua autobiografia. Per gli artisti non è un problema, poiché spesso è specificato in sottocategoria "Sculture", "Dipinti", "Architetture", ecc. Per quanto riguarda i musei scientifici è meglio ancora, poiché "opere" è una parola più generica. Per quanto ne so nessuna operea di museo scientifico è attualmente su it.wiki. L'unico esempio di opere non strettamente artistiche che conosco è quello di opere d'archeologia. Vedi Categoria:Opere nel British Museum. A rigor di logica si dovrebbe fare per ogni museo "Opere d'arte nel museo X" categorizzata sotto "Opere nel museo X", ma a parte che ora come ora sarebbe per lo più un avvitamento, voglio vedere poi chi scrive una linea guida a distinguere su cosa sia arte e cosa no... la vedo dura... Come vedi la categorizzazione com'è ora garantisce una certa duttilità che, con la quantità di voci attualmente presente sull'argomento, mi sembra la soluzione ottimale. --Sailko 18:48, 16 gen 2013 (CET)
Il confine è debole, puoi fare qualche esempio inequivocabile? Mmmm.... non credo che siano problemi facilmente eliminabili. E comunque proprio per il fatto che non teniamo categorie "vuote" visto che non esistono opere di musei scientifici non vedo perché preoccuparci adesso di come categorizzarle. --Sailko 19:30, 16 gen 2013 (CET)

Ex templatizzare

Mmmm, ma fare un edit a due anni dalla discussione relativa... Non è il caso di riaprire la discussione? Per favore, facciamo un sunto. E' ovvio che terremo in conto la discussione pregressa, ma per favore ripartiamo da capo, giusto il tempo di fare il punto. Da segnalare al bar. Se c'è speranza di avere un ordine fisso dei parametri degli avvisi... Dai! E... per favore, non proseguiamo in quella stravecchia discussione al bar. La discussione va aperta - nuova nuova - al progetto template. Un caro saluto. --pequod ..Ħƕ 00:35, 17 gen 2013 (CET)

Assolutamente d'accordo a omogeneizzare. Ma con il consenso fresco! Parlo con Superchilum: l'intento è lodevole, ma visto che ci siamo facciamo un brainstorming, così cogliamo anche l'occasione per preparare i colleghi alle modifiche in corso. --pequod ..Ħƕ 00:57, 17 gen 2013 (CET)
sì, è che ormai il template era già stato modificato, quindi tanto valeva... :-) tanto era una modifica "easy", non contestabile. Per le prossime però magari chiedo. --Superchilum(scrivimi) 12:58, 17 gen 2013 (CET)
Scusa se ho perso qualcosa, ma quando hai deciso di cambiare nome alla suddetta categoria?--Mauro Tozzi (msg) 11:00, 28 gen 2013 (CET)

Re: Template Autocat musica

Ciao! Scusa il ritardo, ora ho fatto, dovrebbe essere tutto a posto. --BohemianRhapsody (msg) 17:07, 20 gen 2013 (CET)

Grazie

Ho appena letto un messaggio che mi ha inviato Aplasia. Grazie mille per aver pensato a me. Ciao e buon lavoro! --Electra88 (msg) 08:09, 21 gen 2013 (CET)

Easy Listening

Ciao, mi puoi spiegare il motivo di questa modifica? Grazie. --  Il Passeggero - amo sentirvi 08:18, 21 gen 2013 (CET)

OK, ho capito. Grazie. --  Il Passeggero - amo sentirvi 11:19, 21 gen 2013 (CET)

cancellazione

Ciao capisco che il controllo in una risorsa come wikipedia sia essenziale ma la pagina da me creata se si tiene conto delle numerosi collaborazioni dell'artista e dei suoi lavori non mi sembra ne biografica ne auto promozionale per queste cose possiamo usare un sito web personale. Ti chiedo quindi di tenere in considerazione la mia richiesta...Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Bluesjoe85 (discussioni · contributi) 14:04, 23 gen 2013 (CET).

Progetto Accoglienza

Ciao, ho visto che ti sei iscritto come tutor. Intanto benvenuto al progetto :) Ci sono un paio di procedure che adottiamo per standardizzare il lavoro e per non sovrapporci: sono tutte descritte nel manuale del tutor; dacci un occhio, sono due cosucce semplici semplici. Per il tutoraggio vero e proprio basta attenersi al buon senso e, alla peggio, cacciare un fischio in Aula tutor. Le richieste vengono aggiunte qui (consiglio di mettere la pagina tra gli OS): non c'è bisogno di timbrare il cartellino (tipo: almeno due niubbi alla settimana se no sei fuori :D ), ma è bene passare più che ogni tanto ed evadere qualche richiesta. Ecco, ho detto tutto. Buon lavoro e benvenuto di qua dalla cattedra! --Dry Martini confidati col barista 21:07, 23 gen 2013 (CET)

ISPRA

in primis quello però appare un NUI: ISPRA--Shivanarayana (msg) 22:28, 24 gen 2013 (CET)

Vedi Wikipedia:NUI, in particolare lo stesso utente dice di parlare a nome dell'istituzione, cosa qui inammissibile, non esiste uno status utenza di "portavoce ufficiale" o simile, ciao--Shivanarayana (msg) 22:33, 24 gen 2013 (CET)

Annullamento contributo

Ciao, sono nuovo e ho provato a dare un mio contributo. La fonte era ISTAT ed era citata. Cos'altro bisognava fare? Grazie --Franco49 (msg) 08:02, 25 gen 2013 (CET)

Il dato da me inserito era invece quello del 31/12/2011 (ovviamente fonte ISTAT) Saluti --Franco49 (msg) 19:33, 25 gen 2013 (CET)

Il link è questo http://demo.istat.it/bilmens2011gen/index.html --Franco49 (msg) 13:24, 26 gen 2013 (CET)

Noto una certa tua rigidità sulla questione. I dati da me indicati, per quanto provvisori, sono ufficializzati dall'ISTAT. Peraltro, perché per Bari, Pescara, Roma, ecc ecc sono riportati i dati della stessa fonte da me richiamata? In attesa di riscontro. --Franco49 (msg) 20:01, 27 gen 2013 (CET)

Re:Voci sulle sigle televisive

--Hardenheart (msg) 18:48, 26 gen 2013 (CET) Grazie intanto per i preziosi consigli sulla forma da usare per scrivere su wikipedia:). Per quanto riguarda la sottocategoria , credo sia necessaria in quanto esistono sigle televisive e sigle televisive di cartoni animati. Non sono la stessa cosa quindi credo che meritino due categorie diverse.

Mi sfugge la logica della risposta. --79.53.79.122 (msg) 21:32, 27 gen 2013 (CET)

Grazie!

Grazie mille per le informazioni! Molto utili!!! --Mbegali (msg) 04:21, 29 gen 2013 (CET)

ABUSO

ci sono dei gruppi sconosciuti su quella pagina questo e' un abuso e lei lo sa.se lei toglie anche gli altri io non aggiungerò nulla.--Tesin (msg) 21:45, 29 gen 2013 (CET)

NELLA SEZIONE ITALIANI DEL DEPRESSIVE NON SONO ENCICLOPEDICI TUTTI I GRUPPI A PARTE BEATRIK E COMUNQUE RIPETO IL MIO GRUPPO HA VENDUTO IN TERMINI DI CD LA DEMO SUFFERING IN CANADA PER LA GOATSEMEN RECORDS E HA AUTOPRODOTTO UN DISCO VENDUTO E RECENSITO IN ITALIA E IN EUROPA.IL SECONDO ALBUM E' REPERIBILE SUL NOSTRO MYSPACE O SU YOUTUBE PER MIA VOLONTA' DI REGALARE AI FANS IL DISCO IN MODO CHE SIANO LORO A SENTIRLO E A GIUDICARLO,POTENDOLO SCARICARE E POTENDO STAMPARSI LE COPIE.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Tesin (discussioni · contributi) 22:05, 29 gen 2013 (CET).
Quando non ero ancora iscritto ho contribuito tramite un amico andando con lui a fare ricerche alla biblioteca Sormani di Milano.In questo momento sono impegnato con il terzo album del mio gruppo e con vari side-project piu' soft,parlo di hip hop e musica leggera italiana.Appena potrò sicuramente contribuirò,in particolare nel settore della subacquea.Grazie ancora per la correttezza,nella speranza che un giorno la mia passione artistica possa esser considerata enciclopedica.Buon Wiki!!!!--Tesin (msg) 12:24, 30 gen 2013 (CET)

Ciao Horcrux92, tutto bene? Volevo ringraziarti per la piccola modificia che hai fatto in questa pagina che ho creato. Io non riuscivo a togliere le [[]]. Io scrivo e creo pagine, principalmente, sul mio amato Brasile, sono di Caselle Landi.

Volevo chiederti una cosa: posso, senza esagerare, contare ancora sul tuo aiuto per il futuro?

Grazie ancora

Rei Momo (msg) 00:09, 30 gen 2013 (CET)

No

Temon che in realtà non sia mai servita a qualcosa...--Civvì ¿? (parliamone...) 10:02, 31 gen 2013 (CET)

Boh, fanne quello che vuoi. --Civvì ¿? (parliamone...) 12:02, 31 gen 2013 (CET)

Grazie, non me n'ero accorto... --Nemico della folla (msg) 16:29, 1 feb 2013 (CET)

Lo so, alla mia età ogni parecchio mi sfugge qualcosa. --Nemico della folla (msg) 18:05, 1 feb 2013 (CET)

un'informazione.....

ciao di nuovo,secondo le linee guida quanti album bisogna aver composto per esser considerati enciclopedici????Spero non sia una questione di popolarita' e soldi in quanto(parlo del genere che suono)ci sono molti collezionisti che vanno a cercare determinati gruppi underground e penso che wikipedia dovrebbe avere uno spazio anche per loro.Ti faccio un esempio,i Worship sono stati gli inventori del funeral doom,ma hanno fatto solo un disco.Io darei via parecchi cd di gruppi famosi per avere quel cd;qui su wiki se ne parla e di album effettivamente ne hanno solo uno,gli split non possono essere considerati cosi' tanto.Fammi sapere cosa ne pensi.--Tesin (msg) 19:26, 1 feb 2013 (CET)

Grazie mille Horcrux!!!!!--Tesin (msg) 23:19, 2 feb 2013 (CET)

Ciao. Puoi gentilmente smettere di annullare le mie modifiche? --Asommi (msg) 17:51, 2 feb 2013 (CET)

Armoriali delle famiglie italiane

Ho visto le correzioni introdotte dal tuo bot. Vorrei pregarti di non fare altre correzioni di questo tipo nei vari articoli della serie degli armoriali, perché mentre non si risparmia nulla in termini di spazio, si rende estremamente più difficile leggere e elaborare nel tempo le voci. Oggi ogni singolo elemento di informazione si trova su una singola linea, rendendosi così più evidente e facile da selezionare: dopo le correzioni occorre dapprima individuare gli elementi con uno sforzo visivo e poi, per selezionarlo, occorre individuare due punti di una stringa e non più una riga completa. Provvedo ad annullare le correzioni già introdotte. Grazie. --Massimop (msg) 21:16, 4 feb 2013 (CET)

Come posso fare per rollbackare solo le andate a capo (che sono l'elemento che mi rende difficile la lettura) ? --Massimop (msg) 21:26, 4 feb 2013 (CET)
Chiaramente questa non è una soluzione. In un solo articolo ci saranno almeno 1000 andate a capo ... --Massimop (msg) 21:52, 4 feb 2013 (CET)
Concordo senz'altro sulla correzione degli errori ortografici: quelli si cerca sempre di eliminarli. Vorrei solo che non venissero toccate le andate a capo perché, ti ripeto, nel caso di molte correzioni e integrazioni, come accade sulle voci in argomento, la leggibilità è realmente un elemento essenziale. Grazie comunque per quello che potrai fare col bot. Ciao --Massimop (msg) 22:08, 4 feb 2013 (CET)
Va benissimo eliminare gli spazi prima del br/. Per l'avvenire vedrò di non inserirli nemmeno io. A me basta solo che, dopo ogni br/, il testo visibile in modifica vada a capo. --Massimop (msg) 22:12, 4 feb 2013 (CET)
La attuale versione del bot che hai elaborato mi sembra ottima. Grazie. Ciao --Massimop (msg) 22:53, 4 feb 2013 (CET)

Fiorella Ceccacci Rubino

Ciao, cosa vuol dire "la situazione è molto diversa da quando è stato inserito"? --Martin Mystère (msg) 16:58, 6 feb 2013 (CET)

ML

Ehi mi devi scusare, a me compariva come tua modifica il ripristino dell'attività di "p.......e", per questo mi era sembrato strano. Il solito bug che accade ogni tanto, per questo ho annullato e perquesto ho scritto in oggetto che temevo ch fose conflitto di edizione :) Tutto a posto, buon patrolling e scusa ancora! --PandeF (msg) 19:39, 6 feb 2013 (CET)

Guarda io personalmente faccio come fai te, ovvero al primo vandalismo invio il messaggio "Vandalismo". A volte (diciamo la maggior parte delle volte) può succedere che qualche IP inserisca un "ciao" in mezzo al testo e basta, oppure modifichi un numero o una lettera. In quel caso mando l'avviso "Test".

Insomma, in generale invio "Vandalismo" se è palesemente un tentativo di passare il tempo a distruggere Wikipedia inserendo insulti o parole come "cacca" qui e là. In genere dopo un avviso "Test" molti si fermano e vanno alla pagina delle prove, quindi funziona. Altri se ne fregano, in quel caso al vandalismo successivo invio "Vandalismo", poi "Cartellino Giallo", e al vandalismo successivo andrebbe bloccato. Non essendo admin nè io, non possiamo bloccarlo ma possiamo segnalarlo qui: Wikipedia:Vandalismi in corso. Di solito un admin in due o tre minuti prende provvedimenti, ed è fatta :)

Comunque poi dai un'occhiata ai vari avvisi che puoi inviare col LiveRc: ce ne sono tantissimi e per tutte le evenienze :D andandoteli a studiare potrai inviare i messaggi adatti ad ogni situazione. Un saluto! :) --PandeF (msg) 19:52, 6 feb 2013 (CET)

Stub

Grazie per il suggerimento e per la modifica...sono alle primissime armi, penso che si noti :) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Sarbyn (discussioni · contributi) 11:33, 7 feb 2013 (CET).

Presocratici

Un elenco di nomi senza alcun apporto critico, una confusione dei temi con disseminazione di "generalmente", "comunemente". Al primo ho posto rimedio, appena posso la scrivo, non va nemmeno ri-scritta, va semplicemente "scritta". --Xinstalker (心眼) (msg) 13:14, 7 feb 2013 (CET)

Tai pai

il fatto è che non è una mia opinione personale... è un dato di fatto ;)--82.59.58.197 (msg) 14:57, 7 feb 2013 (CET)

Disco di Newton (gif animata)

Ho fatto qualche esperimento, non credo che si possa fare, ti ho lasciato i dettagli sulla pagina del laboratorio grafico.--Fulvio314 (msg) 09:11, 9 feb 2013 (CET)

re: Voci su album

Ciao, grazie per i consigli, purtroppo non sono ancora così ferrato con l'italiano.

Per piacere, sentiti libero di esaminare i miei contributi e di darmi ancora consigli se necessari. Ciao! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Nicolino90 (discussioni · contributi) 19:43, 9 feb 2013 (CET).

Fonte

Hai ragione. inserisco subito la fonte. A presto--Plasm (msg) 02:00, 11 feb 2013 (CET)

Aiuto

Ciao! Ho visto quello che hai pubblicato sul progetto musica e vorrei aiutarvi, ma mi devi spiegare meglio cosa devo fare per Catwatch. Ho già la pagina Monobook.js, ma non ho capito molto bene cosa devo fare per installare Catwatch... --Michele contattami 14:39, 12 feb 2013 (CET)

Direi che più chiaro di così non potevi essere! :) Grazie mille per l'aiuto. --Michele contattami 15:40, 12 feb 2013 (CET)
Controlla per piacere se ho fatto giusto... Utente:Michele104/CategorieOsservate.js --Michele contattami 15:45, 12 feb 2013 (CET)
Non vedo nessuna differenza. Cosa dovrei vedere di diverso? --Michele contattami 15:56, 12 feb 2013 (CET)
No, non vedo quella modifica. Ho provato a pulire la cache e adesso ho cambiato anche browser, ma la situazione non cambia. Cosa posso aver sbagliato? --Michele contattami 16:07, 12 feb 2013 (CET)

✔ Fatto e risolto il problema! Ora vedo tutto! :O Grazie mille per l'aiuto, io forse ci sarei arrivato a Pasqua! --Michele contattami 16:11, 12 feb 2013 (CET)

Figurati! Ho già inaugurato lo strumento correggendo un errore. --Michele contattami 16:17, 12 feb 2013 (CET)
Solo per curiosità: io vedo sempre la categoria del genere non riconosciuto il progressive country, quanto tempo ci vuole perché venga riconosciuto? --Michele contattami 16:00, 14 feb 2013 (CET)
Ok, grazie della spiegazione. --Michele contattami 16:13, 14 feb 2013 (CET)

Re

si perdonami ehehe...me ne dimentico sempre:) sarò più attento promesso:). --Hardenheart (msg) 14:55, 12 feb 2013 (CET)

Ciao Horcrux92, tutto bene? Ho appnea creato questa pagina e ti chiederei, per favore, 5 minuti per una rilettura.

Grazie mille per l'aiuto

Rei Momo (msg) 09:08, 14 feb 2013 (CET)

RE: Musiche per la serie Rock Band

Ehm...perché l'avviso di cancellazione quando io non l'ho mai scritta? --SuperVirtual 13:12, 14 feb 2013 (CET)

Me ne sono accorto subito dopo averti scritto ma ti ho risposto solo ora perché ero al lavoro xD --SuperVirtual 18:06, 14 feb 2013 (CET)

avviso oggetto

grazie per il coniglio faccio tante modifiche perchè sono cose che mi ricordo o noto quando la rileggo oppure sbaglio nel scrivere cmq grz ancora per il consiglio --Klausinia84 (msg) 18:49, 16 feb 2013 (CET)

Bot

Grazie della segnalazione; sto ricontrollando manualmente quello che fa ma ogni tanto se ne scopre una nuova; per curiosità il primo errore era dovuto a spaziature errate già presenti nella voce, la seconda al fatto che avevo messo una "protezione" in caso di presenza di template con la "S" accoppiata ad una lettera minuscola (esempio "Stanlio e Ollio") ma non avevo pensato alla possibilità della seconda lettera maiuscola (come nelle bandierine), ora la seconda la correggo. Ciaoo --Pil56 (msg) 19:34, 16 feb 2013 (CET)

Wikipedia Bar

6000?? non mi ero accorto che erano tutte nella radice... Alle rimanenti ci penso io; hai modificato anche il template che categorizza le discussioni nuove? non ho capito bene qual è ma mi pare che funzioni --Bultro (m) 22:43, 18 feb 2013 (CET)

Ora che ci penso, volendo ci sarebbero anche le sottocategorie... --Bultro (m) 22:58, 18 feb 2013 (CET)
No, mi sembrava normale grammatica e poi non pensavo che qualcuno avrebbe così rapidamente effettuato lo spostamento! --Bultro (m) 23:06, 18 feb 2013 (CET)
Per le sottocategorie aspetta qualche giorno, in caso qualcuno si lamentasse --Bultro (m) 23:09, 18 feb 2013 (CET)

Aiuto

Ciao, potresti aiutarmi a creare una categoria per alcuni miei contributi? --Nicolino90 (msg) 13:44, 19 feb 2013 (CET)Nicolino90

Categoria:Stub - attori pornografici

Hai completamente ragione volevo aggiungerla nella categoria attrici pornografiche, ma mi sa che la più corretta è tra quelle ungheresi, ma mi rendo conto solo ora che non serve.--Ossistyl (msg) 14:25, 19 feb 2013 (CET)

RE:Paragrafazione sportivi invernali

Grazie per la segnalazione, ho chiarito (anche se credo che intando Pietrodn abbia già, correttamente, esaurito gli interventi). Ciao, --CastaÑa 15:31, 19 feb 2013 (CET)

Curiosando per Wikipedia...

Ho trovato questo! --Michele contattami 15:35, 19 feb 2013 (CET)

Stavo curiosando tra le richieste degli amministratori e ho trovato anche la tua... --Michele contattami 15:54, 19 feb 2013 (CET)
Nella barra della ricerca. --Michele contattami 15:59, 19 feb 2013 (CET)

Re: Navbar

Fai pure: copia e migliora! :D --Pietrodn · «Outlaw Pete» 16:46, 19 feb 2013 (CET)

Candidatura a sysop

Ciao! Tenevo a dirti che ovviamente rispetto completamente il tuo rifiuto basato sull'impegno e sulle responsabilità, ma non concordo per niente sul fatto che tu non possieda i requisiti! A buon rendere! --Aplasia 17:46, 19 feb 2013 (CET)

spero che quando li possiederai (a tuo arbitrio, ovviamente) non esiterai a farti avanti. Ciao :) --Vale93b Fatti sentire! 17:58, 19 feb 2013 (CET)
Sono perfettamente cosciente di non possedere i requisiti: addirittura?? :) Personalmente ti ho visto "crescere" parecchio dalle prime volte che ti ho incrociato, e comunque, se non lo sei già adesso, continuando così sarai senz'altro "pronto" tra non molto. Quanto alla wiki-dipendenza, credo che non dovrebbe aumentare con l'arrivo dei tastini: la passione per il progetto c'è sempre, ma anche da sysop non si è "impegnati" a fare anche quello che non si vorrebbe o saprebbe fare. Vabbè, buon lavoro e... alla prossima candidatura (che magari accetterai!) ;) Sanremofilo (msg) 20:08, 19 feb 2013 (CET)
Per me sei un candidato ideale, inoltre come botolatore potresti pure occuparti del filtro anti abusi, ottimo strumento automatico che aiuta ad individuare e in molti casi a prevenire i vandalismi. Riflettici un pochino nelle prossime settimane, avere i tastini non ti impedisce di continuare la tua wiki-attività come facevi prima. Auguri. --IndyJr (Tracce nella foresta) 01:06, 20 feb 2013 (CET)

Categoria

Ciao, spero che ora sia giusto! volevo chiederti, non ho ben capito come si crea una categoria. Ho inserito delle voci di sindaci di Detroit e vorrei aprire una categoria per aggiungere mano mano le prossime voci. Però non sono sicuro di aver capito, leggendo la guida qui su Wikipedia. Se avessi qualche dritta ulteriore da darmi, mi faresti un favore. Proprio, come si crea una categoria partendo da alcune voci già presenti su Wikipedia, molto basic. p.s: scusami per la discussione di prima, non era mia intenzione interrompere niente :) non avevo nemmeno visto questa opzione "aggiungi discussione". Faccio ammenda :)--Nicolino90 (msg) 22:59, 19 feb 2013 (CET)

Re: Aiuto regex

Ciao, non credo di essere in grado di risolvere quel problema unicamente mediante una sequenza di regex da dare in pasto a replace.py. Invece opterei per un approccio diverso. Come in questo script, che rimuove il corsivo e i piped link dalle voci correlate, isolerei mediante una prima regex il contenuto della sezione, per poi, successivamente, eseguire la sostituzioni solo su quella parte di testo; infine sostituirei il nuovo "blocco" di testo della sezione dentro il testo della voce. Non so se sono stato chiaro. :-) --Pietrodn · «Outlaw Pete» 10:16, 20 feb 2013 (CET)

Tue segnalazioni

  1. Non mi infastidiscono affatto, aiutano a trovare gli errori (ogni tanto dei wikipediani, ogni tanto del bot) :-)
  2. In questi 2 casi, che sto ricontrollando man mano, il problema era la presenza dello Stub sezione (che tra l'altro "odio"); avevo preparato una lista su cui operare escludendo le voci con lo stub ma non quelle con lo stub sezione; poi, solo nel giro di stamattina ho trovato altre compilazioni fantasiose da parte dei wikipediani, dallo scambiare regioni e stati, al togliere ogni spazio tra i caratteri nell'infobox ecc.ecc. :-(

Ciao --Pil56 (msg) 15:08, 21 feb 2013 (CET)

Moreno

Ciao, ti ho risposto qui:http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Musica#Moreno_Rapper , grazie dell'attenzione.--Spartacus (msg) 12:31, 22 feb 2013 (CET)

Ok, hai ragione. Comunque credo sia meglio aspettare che faccia un suo primo disco da solista, cosa che credo farà sicuramente finito Amici, ed allora forse sarà sicuramente più enciclopedico, meglio non affrettare i tempi per poi rischiare una cancellazione.--Spartacus (msg) 12:42, 22 feb 2013 (CET)

ahahaha grazie :).--Spartacus (msg) 12:47, 22 feb 2013 (CET)

Sito web

Bisognerà cambiare anche quest'immagine :-) --Superchilum(scrivimi) 13:42, 23 feb 2013 (CET)

Box set

Ciao non sono stato attivo in questi giorni per problemi di salute... volevo ringraziarti per il supporto sul fatto della categoria box set... grazie mille!--MDNA (msg) 15:21, 23 feb 2013 (CET)

C♯

Ciao, mi è venuto il dubbio che tu intendessi che invece di C# si scriverebbe C♯. Non trovo conferma di questo, ma magari tu hai delle fonti. Su google cercando C♯ non trovo nulla, e lo stesso sito della microsoft [1], [2] utilizza il cancelletto, quindi non so se il redirect C♯ sia corretto. Ciao. --Rotpunkt (msg) 16:18, 23 feb 2013 (CET)

Riconferma

Ciao, ti scrivo qui non solo per non intasare la pagina di servizio ma anche perché, nella frase Secondo me sei più tu quello che sta considerando la riconferma un esame di bon ton, ho intravisto un che di "personale".
Tu hai chiuso il tuo post con la frase È solo la mia legittima impressione ;-) , cosa che io naturalmente condivido in quanto chi è intervenuto e chi interverrà lo farà "legittimamente" esprimendo la proprio opinione (o "impressione") ma quella pagina è una pagina di riconferma e, come anche tu sai, in una pagina di riconferma gli utenti esprimono "legittimamente" l'opinione sull'idoneità di un utente a ricprire la carica di amministratore.
Indipendentemente da quello che ho scritto io o Marrabbio e chiunque altro evitiamo i giudizi sui pareri, ed i batti e ribatti, se non addirittura i flame, tra gli utenti che si esprimono sul suo operato e sul suo modo di porsi, magari rimandiamoli alla discussione se mai sarà aperta, e lo dico a te prima che incendiari e polemisti di professione prendano d'assalto la pagina (ipotesi purtroppo tutt'altro che teorica) e la cosa degeneri. E' una cosa che non serve a nessuno e che mi auguro non si verifichi.
Cordialmente --Peter eh, what's up doc? 17:24, 23 feb 2013 (CET)

flor

allora per favore puoi inserirlo tu?? Se nn ti secca tanto! --Tania63 (msg) 18:34, 25 feb 2013 (CET)tania63

praticamente dovresti inserire se nn ti secchi ke il telefilm è unisex rivolto ad una fascia di età adolescenziale cioè dai 8 ai 19. Riguardo la fonte io penso sia inutile! forse servirà per poter inserire qst dato. Rispondi --Tania63 (msg) 16:04, 1 mar 2013 (CET)tania63
ho già capito che nn ti interessa, ma che ti costa inserirle??
dato tu sei già pratico inserisci il dato, o per lo meno se lo metto io non lo togliere!--Tania63 (msg) 14:20, 2 mar 2013 (CET)tani63

presentazione

ciao e grazie per la disponibilità! :) sono un utente catanzarese, iscritto principalmente per dare un contributo alle voci sulla mia terra (alcune inesistenti, altre davvero scarne). Per cominciare avrei intenzione di creare un portale sulla mia città, capoluogo di regione e città ricca di una storia affascinante quanto millenaria, spesso ignorata o non considerata del tutto. Dopo aver letto le linee guida, di cui sinceramente ho capito ben poco, ho richiesto l'affidamento di un tutor per essere guidato e consigliato in questo come nei miei futuri contributi su wiki.--Pasqualemole (msg) 20:43, 25 feb 2013 (CET)

anzitutto, da quanto ho capito ogni portale deve essere anticipato da un progetto (facoltativo? obbligatorio?) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pasqualemole (discussioni · contributi) 13:43, 26 feb 2013 (CET).
ok, grazie per la delucidazione! comunque sia potresti guidarmi passo passo nel percorso per vedere il mio portale "realizzato" e "accettato"?--Pasqualemole (msg) 16:57, 26 feb 2013 (CET)
su Catanzaro, la mia città :)--Pasqualemole (msg) 17:13, 26 feb 2013 (CET)
Ah ecco, io avevo già creato un portale che mi è stato successivamente spostato qui http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Pasqualemole/Portale:Catanzaro perchè l'avevo creato senza autorizzazione. Potresti per favore eliminarlo con tutte le sue sottopagine?--Pasqualemole (msg) 18:00, 26 feb 2013 (CET)
http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Pasqualemole/Sandbox questa è la bozza che ho messo nella sandbox...dove le metto le bozze sottopagine?--Pasqualemole (msg) 20:40, 26 feb 2013 (CET)
intendevo dire le creo come delle normali pagine o le metto in una sandbox anche quelle?--Pasqualemole (msg) 22:33, 26 feb 2013 (CET)
Questa è la sandbox col portale http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Pasqualemole/Sandbox :). Adesso cosa devo fare?--Pasqualemole (msg) 15:53, 27 feb 2013 (CET)
Come si fanno le ultime due segnalazioni (gli ultimi due link che mi hai postato)? cosa devo scrivere?--Pasqualemole (msg) 22:14, 27 feb 2013 (CET)
Ti andrebbe di contribuire alla creazione riguardante voci su luoghi e monumenti della città di Catanzaro? Sarebbe il caso di aprire un progetto ma a quanto pare i requisiti sono massimo l'interessamento di 3 utenti....--Pasqualemole (msg) 18:34, 28 feb 2013 (CET)
Dai uno sguardo al portale...che ne pensi?--Pasqualemole (msg) 18:46, 2 mar 2013 (CET)

Negrita (genere musicale)

Guarda che i Negrita, sono anche del genere Blues Rock e Funk Rock . Se tu avessi ascoltato i primi album lo sapresti, dato che Drigo stesso ha confermato di suonare del blues mischiato al funk in molti pezzi agli inizi della loro carriera! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da JackCutr (discussioni · contributi) 21:50, 25 feb 2013‎ (CET).

Elezioni regionali

Ciao! Volevo solo segnalarti che ti ho risposto qui, poi continuiamo lì la discussione. Dimmi cosa ne pensi! — TintoMeches (msg), 16:32, 26 feb 2013 (CET)

Fonti

Ciao, puoi spiegarmi meglio cosa sono le fonti e come si mettono le fonti? Perchè non l'ho capito bene! (: --WalkBack (msg) 21:01, 26 feb 2013 (CET)WalkBack

Oggetto

Non l'ho praticamente mai messo in 3 anni ... non inizià a rompè mo eheh ... tanto ormai faccio poco, giusto la pagina dell'eccellenza e poco altro ... te ho visto che hai fatto un bel pò di roba qua su wiki ... per il resto, tutto apposto ?? --Donato92 (msg) 00:32, 27 feb 2013 (CET)

Idem ... ho ricominciato le lezioni ieri e, per non farci mancare niente, sto semestre ho fatto schifo un bel pò e mi sò portato dietro un'pò di esami in più del previsto ... quindi mo fra quelli che devo fare e quelli che devo recuperare sarà n'ammazzata ... --Donato92 (msg) 00:40, 27 feb 2013 (CET)

Risp. Portale Catanzaro

Ciao Horcrux! Nessun problema.... e mò con il giallo che gli ho dato? Mi pare che tu sia stato molto chiaro nello spiegargli come e dove creare il portale. Glielo ho spiegato anche io in passato e Burgundo. Siamo sicuri che sia stata una tua svista?--Dome A disposizione! 23:33, 27 feb 2013 (CET)

Capisco. Dunque penso sia il caso di striccare quel cartellino, per quanto lui stesso avendo letto in passato la procedura avrebbe dovuto correggerti. Comunque ho effettuato gli spostamenti come richiesto. Le pagine sono qua. Spero sia tutto ok. Ciao!--Dome A disposizione! 23:48, 27 feb 2013 (CET)

Pagina su Saverio Fischetti

La pagina dovrebbe essere cancellata perché ci sono solo 3 film? Ho visto anche altre voci che sono scarnissime, tipo luoghi e date di nascita e morte e pochi film. Comunque contavo di reperire altre informazioni in rete per arricchirla. Se va contro le regole postare così poche informazioni, mi scuso e si può tranquillamente cancellare. --Tendinerotuleo (msg) 15:23, 28 feb 2013 (CET)

Ok, hai ragione: non mi pare ci siano i requisiti. Buona giornata.--Tendinerotuleo (msg) 16:29, 28 feb 2013 (CET)

recupero pagine discussioni

ciao scusa il disturbo volevo sapere come faccio a recuperare pagine discussione della mia pagina personale eliminate per sbaglio? o sbagliato ad archiviarle e le o eliminate.--Klausinia84 (msg) 21:34, 1 mar 2013 (CET) http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Klausinia84/Archivio_2013&oldid=56063612 questa è la pagina come faccio a metterla in archivio che mi legge due pagine identiche ?--Klausinia84 (msg) 21:43, 1 mar 2013 (CET)

ciao ho risolto fortunatamente, mi era sparita una pagina di archivio della mia pagina di discussioni. Sono riuscito a recuperarla e l'ho reinserita.--Klausinia84 (msg) 12:54, 2 mar 2013 (CET)

antonella lo coco

pensi possa rimanere come voce enciclopedica ora che sta facendo un album e un film al cinema ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Klausinia84 (discussioni · contributi) 19:29, 2 mar 2013 (CET).

Rimozione di avvisi

Ciao Horcrux92,

grazie per l'informazione. Ho rimosso dalla pagina 51° Stato l'avviso sulle fonti insufficienti pensando che, visto che la pagina si riferisce ad eventi futuri, non ci potessero essere delle fonti attendibili che parlassero di questo (nessun giornale o mezzo di comunicazione scrive cose non ancora avvenute). Farò comunque tesoro della tua informazione.

--151.62.111.31 (msg) 12:07, 3 mar 2013 (CET)

Re: Flag

Certo, BimBot è flaggato. Il punto è che (a quanto sembra) il flag di bot non nasconde comunque i log. E LiveRC li visualizza tutti. Però non appaiono comunque nelle RC. --Pietrodn · «Outlaw Pete» 12:18, 3 mar 2013 (CET)

Risp. Lo Coco

Non avendo visto due album (il minimo) e non avendo visto discussioni al progetto musica ho cancellato. Credo che la questione del metodo sia importante. Intervenite (tu lo hai già fatto ho visto) e se c'è consenso si ripristina in 10 secondi e senza necessariamente passare da una pdc. Ciao!--Dome A disposizione! 21:08, 3 mar 2013 (CET)

Progressive bluegrass

Se per inizio intendi ----, credo di aver cliccato involontariamente l'icona che genera la riga. Adesso l'ho tolta :-) Grazie della segnalazione, ary29 (msg) 18:59, 5 mar 2013 (CET)

template calcio

ehi ciao...come si crea un kit di una squadra di calcio (quello che compare sotto lo stemma in un template sinottico)?--Pasqualemole (msg) 21:45, 5 mar 2013 (CET)

io intendevo creare proprio nel senso di...creare! ahaha hai capito?--Pasqualemole (msg) 07:29, 6 mar 2013 (CET)
per esmpio, se volessi creare un'immagine uguale a questa File:Kit body levante1213h.png solo che col giallo al posto del blu, come dovrei fare?--Pasqualemole (msg) 14:37, 6 mar 2013 (CET)

Re: Onorificenze ecc.

Purtroppo non sono un grande esperto della questione, in quella sandbox ci avevo messo questioni tecniche... buon lavoro comunque!--DoppioM 23:25, 5 mar 2013 (CET)

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per aver inserito il Template:Discogs, di cui da tempo si sentiva il bisogno! ;-) Volevo però chiederti una correzione, perché il template produce la dicitura "(EN) Nome cantante. Discogs", che secondo me è poco chiara. Non capisco poi il perché del punto dopo il nome. Similmente a quanto avviene per il Template:IMDB, dovrebbe invece produrre la dicitura "(EN) Scheda su Nome cantante in Discogs". --  Il Passeggero - amo sentirvi 09:23, 6 mar 2013 (CET)

Ciao, secondo me va strutturato come il Template:IMDB. Sarebbe molto più chiaro. Anzi, secondo me sarebbe da modificare anche Allmusic. Magari se non è corretto "Scheda su Nome cantante in Discogs/Allmusic", si può pensare di inserirlo come "Nome cantante in Discogs/Allmusic". Sarebbe da discuterne eventualmente anche con altri. Io però nel progetto Musica non ci voglio più mettere piede. --  Il Passeggero - amo sentirvi 09:34, 6 mar 2013 (CET)
Perché che cosa? --  Il Passeggero - amo sentirvi 21:22, 6 mar 2013 (CET)
Perché non sono d'accordo sulla gestione di alcune cose. Soprattutto il casino che c'è nelle guide alla compilazione delle discografie. Discussioni interminabili e inutili che hanno portato a una situazione ancora più ambigua e al caos che c'è ora nella compilazione delle discografie. Non è tanto che non accetti le decisioni della comunità, è che è accaduto esattamente l'opposto: alla fine la comunità ha accettato le decisioni unilaterali di una persona, a forza delle insistenze di questa persona, che continuava a non accettare le decisioni della comunità. Io non ci voglio più aver niente a che fare con quel progetto. --  Il Passeggero - amo sentirvi 08:12, 7 mar 2013 (CET)

Lo coco

ciao come è finito il discorso antonella lo coco la mantengono oppure no? ciao e buon lavoro !!!--Klausinia84 (msg) 22:51, 6 mar 2013 (CET)

ah ok ma allora il reindirizzamento alla pagina di xfactor che senso ha ? --Klausinia84 (msg) 11:49, 7 mar 2013 (CET)

Ciao caro Horcrux92, tutto bene?

Ho appena terminato questa pagina musicale, me la puoi per favore rileggere e vedere se vada tutto bene? Grazie mille per l'aiuto!

Rei Momo (msg) 23:58, 6 mar 2013 (CET)

foto

come faccio a richiedere immagini di chiese, strade, monumenti? ho dato uno sguardo alla pagine delle richieste foto ma non ci sono categorie adatte, e poi mi sembra leggermente abbandonato il tutto....comunque tu saresti in grado di caricare un'immagine? o perlomeno dove posso trovare immagini con licenza commons?--Pasqualemole (msg) 07:23, 7 mar 2013 (CET)

posso prendere foto da altre versioni di wikipedia?--Pasqualemole (msg) 14:30, 7 mar 2013 (CET)

Angelo Marsiano

Ciao, sto editando io la voce, l'ho appena creata. --79.27.98.231 (msg) 15:43, 7 mar 2013 (CET)

Non m'ero accorto di non essere loggato. Quindi basta avere un attimo di pazienza prima di apporre i template, sto editando in questo momento. -- Fabio R Scrivi un messaggio 15:46, 7 mar 2013 (CET)
Ok, è vero ma già avevo scritto la biografia al secondo edit e con il tuo edit m'hai conflittato e ora devo riscrivere tutto, ma giustamente tu non potevi sapere. -- Fabio R Scrivi un messaggio 15:49, 7 mar 2013 (CET)

Anne Morelli

Ciao Horcrux92 Hai cancellato il mio linck per "Rital" termine argotico un pò disprezzante con cui si indicavano gl'Italiani. Ti ringrazio perchè "je pataugais", ma se ce la fai a mettere il link correttamente te ne sarei grato.--Cenec (msg) 16:08, 7 mar 2013 (CET)

kit

tornando al discorso dei kit calcistici, non sono molto pratico nell'usare programmi di grafica. Perciò posso chiedere a qualcuno di fare un kit come questo , solo che con questa divisa http://www.uscatanzaro.net/modules.php?op=modload&name=My_eGallery&file=index&do=showpic&pid=16334&orderby=dateD ?--Pasqualemole (msg) 15:18, 9 mar 2013 (CET)

però il problema è che non c'è la categoria adeguata...come posso fare?--Pasqualemole (msg) 16:57, 9 mar 2013 (CET)
Qua http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Immagini_richieste.....?--Pasqualemole (msg) 00:13, 10 mar 2013 (CET)
Ciao, scusa mi puoi fare un favore? Riesci a fare in modo che tutti e tre i pulsanti Portale:Catanzaro/Pulsanti abbiano le stesse dimensioni?--Pasqualemole (msg) 08:39, 10 mar 2013 (CET)
Grazie per il favore! :)...tornando al kit, no è totalmente diversa perchè, non so se hai visto il collegamento esterno che ti ho postato, la divisa che vorrei io è totalmente diversa, a righe strette giallo-rosse. Però non sapendo cosa inserire ho inserita quel kit come esempio...--Pasqualemole (msg) 12:10, 10 mar 2013 (CET)
1/ qui tutto tace...cosa devo fare?
2/ vorrei creare la voce storia dell'unione sportiva catanzaro...potrei fare copia e incolla della storia contenuta nella voce principale (e poi aggiungere ovviamente altre cose scritte da me)?--Pasqualemole (msg) 19:06, 12 mar 2013 (CET)
1/ divise simili non ne ho trovate...
2/ quindi nella casella oggettocosa dovrei scrivere?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pasqualemole (discussioni · contributi) 19:18, 12 mar 2013‎ (CET).

Bot

Ferma quel bot che cambia "Cenni biografici" in "Biografia", prima che chieda provvedimenti. -- SERGIO (aka the Blackcat) 16:02, 10 mar 2013 (CET)

grazie, scusa il tono ma la questione era un po' seria, non è una cosa che si può risolvere con un bot -- SERGIO (aka the Blackcat) 21:04, 10 mar 2013 (CET)

Re:Casaleggio

La citazione che proponi tu e troppo breve per permettere ala lettore di decidere se approfondire o meno la vicenda "Favia". Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 86.157.58.18 (discussioni · contributi) 12:43, 11 mar 2013‎ (CET).

Ho aggiunto un paragrafo relativo al conflitto di interessi alla voce Casaleggio. L'informazione e' corretta e' va menzionata. Non cancellare il paragrafo.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 149.254.182.106 (discussioni · contributi) 08:55, 12 mar 2013‎ (CET).

OK

Si, è vero. Trovo anch'io il titolo Stati per tasso di saldo migratorio migliore. Io comincio, per quanto riguarda categorizzare, se me lo fai tu, in quanto non sono capace, non ho mai catecorizzato. Io quando ho finito ti avviso, ovviamente, se ti va bene, altrimenti in qualche modo farò. Grazie per la collaborazione. --GiuseppeLuci (msg) 14:05, 11 mar 2013 (CET)

gli errori dei principianti

Caro Horcrux92, ti ringrazio per la giusta annotazione! Sconto le inesperienze dei "novellini"... Ma dopo il tuo messaggio ho incominciato con più accortezza le funzioni "Salva" e "Anteprima"! :-) Un saluto! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.20.210.216 (discussioni · contributi) 23:17, 11 mar 2013 (CET).

belen rodriguez

Festival di Sanremo con Gianni Morandi, Rocco Papaleo, Ivana Mrazova Luca Bizzarri Paolo Kessisoglu ed Elisabetta Canalis (Rai 1, 2010(duetto con Toto Cotugno)-2011(co-presentatrice)-2012(ospite))

secondo me è da mettere solo la conduzione non le ospitate televisive quindi sarebbe meglio mettere solo il 2011 per la conduzione , perchè nel 2012 era solo come ospite in aiuto a Morandi (io ho messo le cose tra parentesi per distinguere le cose) poi vedi u se sistemare o no .--Klausinia84 (msg) 15:59, 13 mar 2013 (CET)

Re: ...

Ti ringrazio sentitamente per le condoglianze.
Attualmente non mi sento nelle condizioni ottimali per potere partecipare attivamente come un tempo a it.wikipedia.org. Anche se io prescindo dal lutto familiare, mi sono reso conto poco alla volta che le migliorie/modifiche che chiunque può apportare ai testi (per es.: scritture e riscritture nel rispetto delle norme norme internazionali SI, refusi, ortografici, grammaticali ecc. ecc.) vengono sistematicamente reinserite MA a differenza dei filtri attivi preventivamente contro i vandalismi, insulti, blasfemie e simili, non è stata —per il momento— recepita alcuna necessità di attivare i corrispettivi filtri contro gli errori ortografici, ecc. che agiscano a monte del problema. Che, a questo punto, non è considerato un problema [tanto ci pensano i bot...] Film della serie L'infaticabile Sisifo...
Quindi quel po' di partecipazione io la sto donando (e spero di continuare) a beneficio di wiki minori dove non trovo nessuno che nemmeno osa pensare di aprire una discussione al Wikibar per criticare, che so?, l'inserimento di &nbsp; perché il correttore ortografico del suo browser gli segnala una serie di antiestetiche lineette rosse e simili... "amenità", per usare un eufemismo. Considerata anzi l'utilità-necessità di adeguamenti metrologici, su vec.wikipedia.org mi fu offerta la possibilità di un temporaneo flag di "invisibilità" per non disturbare gli altri partecipanti. Oltretutto 10 000 voci sono "affrontabili" e concludibili, mentre con 1 milione di voci la vedo dura. Ciao. --Pracchia 78 (scrivimi) 23:08, 13 mar 2013 (CET)

Intervenire sì, intervenire no

Ciao. A bocce ferme, visto che ne avevi fatto esplicita richiesta, mi sembra doveroso precisare che non sono intervenuto nella discussione sulla mia riconferma esattamente per le ragioni così ben espresse da Torsolo, Gianfranco, Cotton e altri: se mi fossi messo a ribattere (e non farlo non è stato facile...), la temperatura complessiva dell'ambiente, già a una soglia allarmante, avrebbe potuto diventare incandescente. Grazie per la comprensione, --CastaÑa 01:12, 15 mar 2013 (CET)

Cognome

Ciao! Orpo... non mi occuperei di cognomi, ma questo non è un problema, è che su questa cosa del maiuscolo/minuscolo di mio in realtà non so niente. Da qui apprendo che si usa il maiuscolo (cosa che ricordavo di aver letto anche su wikipedia da qualche parte). Per capire, quello di cui avevi bisogno tu era fare una specie di linea guida, o altro? --Syrio posso aiutare? 12:40, 15 mar 2013 (CET)

Mi hai linkato la pagina proprio mentre anch'io la stavo aprendo :) ora vado a inserirlo nella pagina sui cognomi! --Syrio posso aiutare? 12:51, 15 mar 2013 (CET)

Template:CategoriaMusicale

Il template è pensato solo per le categorie Gruppi musicali/Musicisti/ecc... e non per le categorie madri dei singoli generi musicali. Se guardi la versione precedente vedrai che la prima voce sotto "Categorie correlate" è un'inesistente Categoria:per genere (tutti). Quindi l'ho tolto. Ciao, ary29 (msg) 13:59, 15 mar 2013 (CET)

Sigle televisive

--Hardenheart (msg) 14:50, 15 mar 2013 (CET) Non trovi quindi che sia ancora più pulito inserire una categoria specifica per ogni tipologia di sigle? e quindi cartoni animati, telefilm, varietà? sono numerosissimi i 45 per ognuna di queste categorie. Comunque ho gia smesso di inserire la macrocategoria sigle televisive, grazie per il confronto:)

--Hardenheart (msg) 22:51, 15 mar 2013 (CET)
Ciao, non capisco perchè farmi cancellare sigle televisive e poi inserirla di nuovo come categoria per insierire come sottocategoria telefilm. A quel punto si poteva lasciare e insierire come sottocategorie anche sigle cartoni animati, sigle varietà...mi aiuti a capire?grazie:).
--Hardenheart (msg) 16:07, 16 mar 2013 (CET)
apparte che non credo di meritare un avviso di vandalismo in quanto ero in buona fede, visto il mio lavoro su wikipedia e visto che c'è l'opzione di rimuoverlo nel caso si sitemi la pagina, quello che volevo semplicemente dire è che credo che anche la categoria sigle televisive di varietà vada incluse nella macrocategoria sigle televisive, tutto qui. E volevo puntualizzare anche il fatto che mi è sembrato strano farmi eliminare la categoria "sigle televisive" dalle pagine che ho creato, per poi reinserirla con un avviso come pagina da cancellare..mi deve essere sfuggito qualcosa, sono comunque aperto al dialogo e al confronto..sempre. Grazie e buona Wiki.

Testi in parallelo

Ciao! Riguardo a questo, così non ci troviamo due testi uguali che, procedendo in parallelo, rischiano di evolversi in modi diversi? Non sarebbe più saggio (per modo di dire) centralizzare l'informazione, con un rinvio a sezione? --pequod ..Ħƕ 21:20, 15 mar 2013 (CET)

Penso a una questione generale di metodo. Soluzione con un link secco, senza alcun testo. In particolare, lascerei il contenuto in aiuto:maiuscolo, linkando da Titolo della voce. --pequod ..Ħƕ 21:32, 15 mar 2013 (CET)

Avviso

In riferimento a questo intervento poco felice. --37.117.89.70 (msg) 15:51, 16 mar 2013 (CET)

(f.c.) Mi aggiungo all'IP. --Nicolabel 21:22, 20 mar 2013 (CET)
In effetti meriti due parole in più :)
Poiché l'avviso di sopra è stato lasciato da un IP, non potevo escludere che gli avessi dato peso sono sufficiente: in tal caso, avresti sbagliato. Mi fa piacere che non sia così. Nel merito della questione, è sempre bene non etichettare un utente come provocatore, specie quando (come in questo caso) non stava provocando: piuttosto, il tuo mi è parso, più che uno sbrocco, un intervento a freddo e pertanto gratuitamente offensivo. Buona continuazione, comunque! Ciao --Nicolabel 22:20, 20 mar 2013 (CET)
Questo e questo redirect non vanno cancellati? C'è già questa pagina.--151.67.75.133 (msg) 16:11, 16 mar 2013 (CET)

Categoria

Ciao! Riusciresti a cacciare tutte le pagine che non sono template da questa categoria http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Template_di_navigazione_-_Catanzaro ? --Pasqualemole (msg) 21:52, 19 mar 2013 (CET)

ok, grazie della dritta :)--Pasqualemole (msg) 22:10, 19 mar 2013 (CET)
ne capisci di football americano? è enciclopedica una voce su una squadra che disputa il campionato arena a 9?--Pasqualemole (msg) 07:31, 20 mar 2013 (CET)
E riguardo il calcio a 5, qual'è il limite di enciclopedicità?--Pasqualemole (msg) 16:12, 20 mar 2013 (CET)

Re:

Ciao! Io in realtà ne capisco ben poco di come funzionano i codici dei template e mi sono sempre limitato ad operare "su commissione". Se tu, o chiunque altro, è a conoscenza di un qualche bug, oppure semplicemente sa come integrare quel parametro mancante, ricopi l'intero codice del template (con le aggiunte o correzioni) in una sottopagina o in una sandbox, me lo faccia sapere, ed io lo sostituirò a quello esistente. Più di questo non so che fare :-( --ValerioTalk 10:32, 20 mar 2013 (CET)

info :

volevo chiedere una cosa se un personaggio uscito da qualche talent ha fatto parte di opere teatrali e ha un ep può essere messo su wiki oppure no?--Klausinia84 (msg) 22:38, 20 mar 2013 (CET)

grazie mille per la risposta ciao e buon lavoro --Klausinia84 (msg) 22:42, 20 mar 2013 (CET)

Mofidiche bot alle discografie

Ti segnalo che il tuo bot elimina il contenuto del campo editore quando è Allmusic dal template cita web, lasciandolo vuoto. --Tartufo (msg) 15:33, 21 mar 2013 (CET)

Figurati, dovere. Ciao! --Tartufo (msg) 15:40, 21 mar 2013 (CET)

Violazione del Copyright

Questo è un comunicato stampa della RAI e presumo che tale documento abbia un copyright: lo chiedo perchè questo edit è "sospetto"... cioè, le parole inserite sono UGUALI a quelle del comunicato RAI. Quindi chiedo ufficialmente il tuo intervento (inoltre bisognerebbe fare il redirect da Detto fatto a Detto Fatto per motivi facilmente comprensibili) per correggere le cose (e - solo DOPO aver "sbianchettato" il testo in violazione del Copyright - inserire una disambigua verso il libro Detto, fatto! e togliere il A). Grazie in anticipo per l'attenzione: buon lavoro.--151.67.122.197 (msg) 16:01, 21 mar 2013 (CET)

Re:Tutor

Grazie!! Problema: ho inserito bio scrittore voce : Franz Krauspenhaar .non so e non sono capace(!) di modificare la voce secondo i parametri dello schema "biografia" ( progetto biografia) di wikipedia, cioe' con indice all'inizio pagina e i vari paragrafi , da sviluppare. La bibliografia alla fine e' solo un elenco, anche se ha i riferimenti delle fonti ISBN iche ndicano la veridicità' delle pubblicazioni. Per quanto riguarda la bio, e' raccolta da me tramite diretta intervista all'autore. quali fonti si devono citare, se non il sito ufficiale dell'autore...?. Se magari puoi provvedere tu ad inserire lo schema bio con le varie voci, io posso poi procedere alla descrizione dei paragrafi e ad eliminare gli aspetti enfatici segnalati da wikipedia. Ti sono grata!!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fabrizialeopardi (discussioni · contributi) 19:36, 22 mar 2013‎ (CET).

Intervento

Questo e questo e questo IP (che in realtà sono la stessa persona) vandalizzano le voci legate ai programmi Mediaset prodotti da Videonews: se guardi le cronologie delle voci che trovi nei loro contributi (ovvero i due link allegati), troverai pien di "battaglie" tra IP 79 e molti admin di Wikipedia. Poi fare tu (visto che sei un rollbacker) il RB e mettere una protezione o qualcosa?--151.67.75.162 (msg) 23:05, 22 mar 2013 (CET)

Re:

(scusa avevo dimenticato di risponderti) In realtà sarebbe un'evasione del blocco tuttavia cercando di salvare il salvabile ho eliminato un po' dei suoi soliti pleonasmi e fonti inutili, se noti quelle che ho levato erano usati in maniera incredibilmente ridondante, ciao! --Vito (msg) 23:10, 22 mar 2013 (CET)

Aiuto bio

Scusa tutor , non so se ho cliccato nel posto giusto.capito molto poco. Sono un medico non un informatico. È come parlare tra marziani e i riferimenti sono eccessivi e ridondanti , anche se apprezzo molto la collaborazione , estremamente puntuale e il tempo dedicatomi.se io ti parlassi della etiopatogenesi della linfangite carcinomatosa polmonare probabilmente avresti le mie stesse difficoltà di comprensione. Capisci cosa intendo? Comunque grazie.mi applicherò e sicuramente ti disturberò di nuovo.:) --Fabrizialeopardi (msg) 23:10, 22 mar 2013 (CET)

sono riuscita ad inserire le sezioni nella bio ma non sono riuscita a fare la cosa fondamentale, cioè inserire correttamente il template bio. questo perchè alle voci "attività" e "nazionalità" che sono essenziali mi compare sempre il messaggio che non sono sufficientemente evidenziate. insomma non si capisce la grammatica da usare nello schema della bio per inserire le voci"scrittore" e " italiano" (neanche nella pagina Template:Bio/man, non mi rimandare lì!):

per inserire un collegamento ipertestuale nella biografia e non solo nella sezione collegamenti esterni come si fa? la categorizzazione si vedrà !(arte e letteratura). grazie! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.27.28.217 (discussioni · contributi) 02:36, 23 mar 2013‎ (CET).

finalmente sono riuscita ad inserire il template bio , ma guarda che non è mia incompetenza ( che è tanta) è solo che il template semplice non funziona bene riguardo alla voce "nazionalità" ed ho dovuto prendere il template più complesso e scrivere le voci. grazie molte.
veniamo al seguito:
1)come cancellare gli avvisi in cima alla pagina, ovvero il template l'ho messo e quindi l'avviso relativo andrebbe tolto.
2)l'avviso di formattazione secondo wiki :cosa c'è che ancora non va nel progetto per essere formattato correttamente e cancellare il relativo avviso?
3)avviso di contenuto non neutrale: la biografia oltre che parlare dei meri dati statistici ( opere e anno di pubblicazione) ,necessariamente deve trattare della poetica dell'autore, cosa che è difficile far rientrare in uno standard , dal momento che si tratta di opere letterarie.qualcuno ha segnalato la presunta " non neutralità" ma non ha aperto discussione sull'oggetto , quindi si tratta a mio avviso di un parere totalmente soggettivo; il linguaggio usato è ovviamente di tipo "letterario " e non burocratico, mi sembra ovvio. bisogna inserire dei link per corroborare la veridicità, validità delle affermazioni ? e dove nelle note?si può quindi inserire un collegamento a link esterno in note biografia dove parlano della poetica ( nota che il riferimento al sito dell'autore è stato cancellato perchè ritenuto non neutrale, anche se , e in seguito ti faro' degli esempi, si trovano riferimenti simili nelle pagine di molti autori italiani dello stesso filone letterario e dello stesso periodo).
Grazie ancora per la puntualità e il tutoraggio. apresto . mi firmo .--Fabrizialeopardi (msg) 15:14, 23 mar 2013 (CET)
allora: ho lavorato.
1) inserito corsivi
2) inserito wikilink
3) inserito collegamenti esterni con fonti ( interviste riviste in line)
4) problema con le note : le inserisco secondo la grammatica che mi hai detto ma non compaiono automaticamente in fondo e quindi sono costretta ad aggiungerle nell'elenco e la numerazione e' errata , perché sono ripetute due volte, ( non so so mi sono spiegata = quelle automatiche non le vedo in fondo e allora le ho aggiunte nell'elenco e quindi compaiono ai numeri 4/5/6 invece che 1/2/3 senza correlazione al testo) puoi provvedere?
5) riguardo alla bio amplierò , ma considera che è un vivente di mezza età . La vita di un artista E' la sua opera , per questo ho parlato dei libri e non della sua biografia stretta che è meno interessante, ma provvederò.
6) puoi cancellare la linea relativa alla non neutralità , perché non mi sembra giusto, soprattutto se ci si limita a giudicare senza discutere . La discussione avrebbe dovuto iniziarla chi ha posto il veto , mi sembra...:)
Grazie assai, se puoi provvedere per le note! A presto. Firmo.--Fabrizialeopardi (msg) 18:43, 23 mar 2013 (CET)
mi sembra di aver fatto la correzione che dici ma non so se è' giusta. Comunque le note NON sono cliccabili come link che rimanda alla pagina web , giusto ? O mi sbaglio? Così non possono essere considerate spam o pubblicità' !!!. Nel caso le tolgo. Ho ricevuto messaggio di un certo Peter non so se amministratore, ma non ho capito cosa vuole E neanche se posso rispondergli e dove Forse è' per il richiamo al sito web? Non vorrei mi bloccasse l'account.puoi dirmi tu? Grazie.--Fabrizialeopardi (msg) 20:00, 23 mar 2013 (CET)
il discorso dei link non mi è affatto chiaro.
1)innanzitutto la grammatica di inserimento dei link l'ho presa da wiki , secondo lo schema
[3]http://www.XX.xy e non l'ho inventata , infatti in un primo momento i link erano funzionanti , mentre ora non rimandano ad alcuna pagina , inesistente.
2)una volta inserito il template "cito web" dove lo prendo TUTTO l'indirizzo corretto?? ho provato con i link da me inseriti, a metterli tra le parentesi con cito web ma non va, quindi non è questa la procedura immagino.
HELP me my tutor! perchè ,come si dice al paesello( mio e anche tuo), nessuno nasce imparato!--Fabrizialeopardi (msg) 21:42, 23 mar 2013 (CET)
eseguiti il cita web i link sono funzionanti. Però evidentemente ho usato il template semplice rispetto a quello inserito da te secondo il tuo schema ( il primo)  ::::::perché il tipo di testo inserito mi sembra diverso. O no? Come renderli omogenei al tuo??
non ho capito se le note possono anche essere dei link funzionanti o solo delle spiegazioni a fondo pagina.se è così provvedo a cambiare.grazie.--Fabrizialeopardi (msg) 00:35, 24 mar 2013 (CET)
due quesiti:
1) come. Si fa a rendere "attive" le note, cioè qual è il template per farlo?
2) come faccio a rendere i collegamenti esterni uguali al tuo, cioè il primo della lista? Anche perché mi sembra di aver capito che nel citare il titolo NON si :::::::devono usare le maiuscole, o ho capito male?. Grazie .--Fabrizialeopardi (msg) 00:52, 24 mar 2013 (CET)
vabbè , non ho capito.
1) le note sono solo due e non riesco a rendere i link fuzionanti; la grammatica mi sembra corretta evidentemente
non capisco.
2)per rendere i link dei collegamenti esterni uguali al tuo dovrei sapere il nome dell'editore di ciascun link , ma dove lo trovo ??un conto è l'espresso, gruppo repubblica l'espresso, un conto è mangialibri.com , che ci scrivo in questo ::::::::caso???
ora abbozzo sennò parte il bestemmione.--Fabrizialeopardi (msg) 01:44, 24 mar 2013 (CET)
ok grazie.ci aggiorniamo.notte.

--Fabrizialeopardi (msg) 01:55, 24 mar 2013 (CET)

domanda: ho creato pagina Franz Krauspenhaar su wikiquote e su commons , come fare per introdurre questi due ::::::::collegamenti nella voce " altri progetti " della bio? grazie.
per il progetto wikiquote mi aiuti sempre tu?dovrei inserire la fonte web esterna --Fabrizialeopardi (msg) 16:19, 24 mar 2013 (CET)del sottocapitolo " forforismi"
grazie!--Fabrizialeopardi (msg) 16:19, 24 mar 2013 (CET)
nonostante gli sforzi c' e' ancora un link esterno che non funziona e ' il terzo. Eppure esiste, verificato. Mi puoi controllare perché , dov'è' l'errore. ::::::--Fabrizialeopardi (msg) 16:58, 24 mar 2013 (CET)razie molte

Sono una frana. Scrivo dall'i pad e me sto a ceca'. Grazie. --Fabrizialeopardi (msg) 17:06, 24 mar 2013 (CET)

scusa ancora tutor,puoi dirmi come allineare il testo "giustificato?", anche se ho capito che a questo proposito ci :::::::::sono varie correnti di pensiero.Inoltre, sai come mettere in un unico file le immagini caricate su Commons ::::::::::relative all'autore in questione ? Grazie assai. A presto.--95.237.50.103 (msg) 13:10, 26 mar 2013 (CET)
Buonasera,volevo chiederti:sono state inserite delle note con riferimento agli::::::::::: e-book pubblicati dall'autore.non so se però queste voci andrebbero meglio :::::::::::in "opere" , oppure va creata una sottocategoria in "opere" con il titolo "e-book" oppure è opportuno lasciare i riferimenti nelle note.cosa dici?
mi dici come si fa a giustificare il testo a posteriori? grazie!!!!
--Fabrizialeopardi (msg) 16:36, 29 mar 2013 (CET)
grazie, ho fatto. li ho inseriti in fondo e non in ordine cronologico di ::::::::pubblicazione perchè si tratta di pubblicazioni solo in e-book.
per la giustific. testo, lo so che non è nelle convenzioni, ti chiedevo come fare  :::::a giustificare in generale.
per il resto attendo lumi--Fabrizialeopardi (msg) 17:20, 29 mar 2013 (CET)
ok inseriti i template nel cap. opere, tutti uguali. ci aggiorniamo per "op cit".
--Fabrizialeopardi (msg) 21:11, 29 mar 2013 (CET)
allora, innanzitutto grazie; non sono sicura di aver capito quindi prima di modificare ti chiedo;
l'opera dell'esempio da te fatto "champagne" si trova attualmente nelle sezioni OPERE ( con il template cita libro ) e NOTE ( con il relativo template ).A questo punto: devo inserire un nuovo template cita web? e dove , nella sezione ::::::::::::::OPERE immagino,aggiungendolo al template cita libro? e poi procedere :::::::::::::con la modifica relativa nella sezione NOTE inserendo il template "cita" nella nota.
Oppure non ho capito nulla. scusa errori , tastiera di fortuna.--Fabrizialeopardi (msg) 14:52, 30 mar 2013 (CET)

Voce da sistemare

Ciao Horcrux! potresti farmi un grandissimo favore? dai uno sguardo alla voce Unione Sportiva Catanzaro. Potresti dare una sistematina dai bomber del catanzaro in giù, senza eliminare le mie ultime modifiche?--Pasqualemole (msg) 22:11, 23 mar 2013 (CET)

Grazie mille! ti chiedo un'altro favore...nella voce Highlanders Catanzaro potresti far si (nella sezione organigramma societario) che la tabella web master si allinei con quella team manager, in modo da riempire quello spazio vuoto? io proprio non ci riesco...--Pasqualemole (msg) 23:59, 23 mar 2013 (CET)

Rollback massicci

Sì, trovi la spiegazione qui, è una cosa che gli admin fanno per evitare di intasare la pagina delle Speciale:UltimeModifiche, che non si vedano altrove in effetti è strano... --M/ 15:50, 24 mar 2013 (CET)

Ciao caro, tutto bene? Ho appena creato questo articolo... di musica! Per favore, mi dai un'occhiatina?

Grazie mille e buona serata.

Rei Momo (msg) 21:03, 24 mar 2013 (CET)

altro chiarimento

Ciao Horcrux92 grazie per le risposte ai miei dubbi. Ho aggiunto la versione di wikipedia francese al tamplate. Ho visto che le correzioni sono state diverse nel periodo in cui ho acquisito la versione francese e inziato la traduzione, ma ritengo la versione inserita nel tamplate quella che è stata tradotta. Nella sandbox (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Utente:Claveyson/Sandbox&oldid=57814004)ho inserito la correzione al tamplate. Non riesco ad escludere dal documento la prima frase ("Alassane Dramane Ouattara (Dimbokro, 1º gennaio 1942) è un politico ed economista ivoriano, Presidente della repubblica della Costa d'Avorio.") che viene mostrata solo in anteprima e dopo il salvataggio della pagina. In fase di modifica non riesco a vederla, di conseguenza non riesco a cancellarla. A parte questo problema, che spero mi puoi indicare come risolvere, mi sembra che la versione nella sandbox è buona per essere pubblicata nella pagina originale. Ti chiedo se ritieni ci siano ulteriori modifiche o accorgimenti da prendere prima di inserirla.

grazie Ciao Claveyson

Cancellazione

Qui dice: "Anche una voce molto breve può contenere delle informazioni valide: la si può segnalare come abbozzo (usando il template {{S}}). Se hai anche suggerimenti su come ampliarla, puoi proporli con il template {{da fare}}."

BTW nessuno mette le pagine in cancellazione dopo 10 giorni. C'è scritto "può" essere messa in cancellazione. Non "deve" etc.

--Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 09:44, 25 mar 2013 (CET)

Annullamento

ciao horcrux! potresti eliminare le modifiche (-3238) qui: http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Servizio_ferroviario_suburbano_di_Catanzaro&action=history ....io non riesco perchè mi dice conflitto fra le versioni precedenti--Pasqualemole (msg) 15:03, 25 mar 2013 (CET)

Ciao, per casi come il file in oggetto non è il caso di chiedere subito la cancellazione immediata, quasi certamente l'autore si è dimenticato di indicare se stesso come autore (come aveva fatto con le altre foto che aveva caricato insieme a quella), basta che aggiungi {{subst:unverdata}} nella pagina di descrizione del file e poi copi il template di avviso da questi generato nella talk dell'autore. Se non specifica i dati entro 7 giorni un admin cancellerà in immediata il file. Ciao e buon patrolling. --IndyJr (Tracce nella foresta) 21:03, 25 mar 2013 (CET)

Discussione ancora!

SE TU NON CONOSCI I NEGRITA, NON TI DEVI PERMETTERE DI MODIFICARE IL GENERE! SE TU NON SEI UN FAN, LA DEVI SMETTERE DI CONTESTARE E CAMBIARE IL GENERE! SE TU NON LI HAI MAI ASCOLTATI RASSEGNATI ! I NEGRITA SONO :

- ALTERNATIVE ROCK - BLUES ROCK - POP ROCK - FUNK ROCK !

BASTA!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.95.97.245 (discussioni · contributi) 23:05, 25 mar 2013 (CET).

Ok, dai, mi hai convinto. --Horcrux92. (contattami) 23:08, 25 mar 2013 (CET)

spostato da sandbox a pagina originale

Ciao Horcrux92

grazie ancora per l'aiuto

Ho effettuato la modifica che mi hai indicato nel Tamplate Bio. Ho spostato la pagina da sandbox a originale. Devo dire che sono contento, una soddisfazione vederla nella pagina originale. Ho inserito il tamplate della traduzione dalla pagina di wikipedia.fr Cercherò di migliorarla e di tenerla aggiornata, confrontandola anche con le versioni francese e inglese.

Claveyson

Proposta vetrina

Come faccio a proporre una voce per l'inserimento fra le voci in vetrina/di qualità?--Pasqualemole (msg) 14:22, 26 mar 2013 (CET)

antonella lo coco nuove info

http://www.antonellalococo.it/#/biografia/ ciao ho notato tramite il suo sito che antonella lo coco con Cuore scoppiato ha raggiunto il disco d'oro per i download digitali non so se può essere un'info in più per farla diventare enciclopedica?--Klausinia84 (msg) 23:52, 26 mar 2013 (CET)

Kit

Ehi! :) come mai la terza divisa della voce Unione Sportiva Catanzaro non si vede? riusciresti a dargli uno sguardo?--Pasqualemole (msg) 14:52, 27 mar 2013 (CET)

aaah è vero non ci avevo fatto caso... --Pasqualemole (msg) 15:13, 27 mar 2013 (CET)
il nome è stato cambiato ma la divisa continua a non vedersi..--Pasqualemole (msg) 15:40, 27 mar 2013 (CET)
adesso si vede, grazie mille! vorrei candidare la voce come voce di qualità--Pasqualemole (msg) 16:46, 27 mar 2013 (CET)

info Dj Jad

Ciao, mi occupo di comunicazione per DJ Jad e gli USB. Volevo chiederti perchè hai annullato le modifiche che ho apportato sulla pagina di Dj Jad: al momento alcune informazioni sono assolutamente errate. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da UditeSuoniBuoni (discussioni · contributi) 16:04, 28 mar 2013‎ (CET).

Grazie per il benvenuto e per i suggerimenti. Ho inserito le motivazioni e le fonti delle correzioni che vorrei apportare alla pagina di Dj Jad. A questo punto posso procedere con la modifica delle informazioni? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da UditeSuoniBuoni (discussioni · contributi) 16:44, 28 mar 2013‎ (CET).

Ok grazie --UditeSuoniBuoni (msg) 17:50, 28 mar 2013 (CET)

Re:Anteprima e oggetto

Cercherò di seguire il tuo consiglio...--Topolgnussy (msg) 17:18, 28 mar 2013 (CET)

Redirect

Ciao.Tu che hai redirectato delle voci encinclopediche,leggi il mio intervento in Wikipedia:Bar/Discussioni/Centenari e supercentenari.--95.238.192.210 (msg) 18:26, 28 mar 2013 (CET)

Ciao Horcrux92, tutto bene?

Continuo col mio amato Brasile, e con la musica: un grandissimo artista! Mi daresti, per favore, un'occhio?

Approfitto per farti tanti auguri di Buona Pasqua! Grazie mille e a presto

Rei Momo (msg) 09:24, 29 mar 2013 (CET)

Grazie mille per l'aiuto! Sono entrato solo adesso e vedo che Romero ha dato un'occhiata che ha sistemato tutto. Grazie ancora per il tuo aiuto! Rei Momo (msg) 00:26, 1 apr 2013 (CEST)

Wikipedia:Bar/Discussioni/Centenari_e_supercentenari

Ti ho risposto, vedi se si può mettere la parola fine a questa storia, sennò ci diventiamo vecchi ;) Buona Pasqua. --AttoRenato le poilu 09:23, 31 mar 2013 (CEST)

Ciao Horcrux92, tutto bene? Passate bene le feste?

Sempre musica, sempre Brasile!!! Scusami, ma adesso mi calmo, ok? Hai qualche minuto, per favore, per una riletturina? Grazie mille per l'aiuto!

Rei Momo (msg) 22:29, 2 apr 2013 (CEST)

Voce bibliografica Sergio Discepolo di Manuela Bonacina

Ciao e grazie per la disponibilità. I problemi che ho incontrato sono inerenti all'inserimento di foto e delle copertine dei libri scritti dall'autore. Pur detenendone i diritti di copyright (sono la compagna dell'autore e spesso anche co-autrice dei testi) non riesco a caricarle. Inoltre non saprei come fare, una volta completata la voce, a pubblicarla in via definitiva. Pur essendo abbastanza pratica di pc trovo wiki un pò troppo difficile per le mie capacità. Mille grazie Manuela

Dio mio, fulminio! Non mi hai lasciato il tempo di mettere il tmp nella voce dell'album. Complimenti! --Ppong (msg) 14:07, 4 apr 2013 (CEST)

domanda

Ciao, ho provato per la prima volta oggi ad inserire una bozza di una pagina di un gruppo che seguo, gli Anglagard, e ho visto che hai fatto qualche modifica :) Volevo chiederti due cose.. Come faccio ad inserire la copertina dell'album?? e come si fa a far comparire tra le lingue che c'è la versione in Italiano?? --Danieleff (msg) 01:51, 5 apr 2013 (CEST)

Si scusa forse non sono stato molto chiaro.. nel senso che se ieri leggevo la pagina inglese relativa all'album, non c'era il link che rimandava alla mia versione in italiano. Ora però ho provato a vedere e c'è , quindi a posto grazie :D

Detto fatto

Ciao! Dato che sei stato tu a fare un semplice redirect Detto fatto ---> Detto Fatto anziché spostare, mi chiedevo se ci fosse qualche motivo per tenere il titolo con la seconda parola in maiuscolo. Buon lavoro! ;) Sanremofilo (msg) 17:56, 5 apr 2013 (CEST)

OK, allora sposto. Presumo che la voce fosse stata creata con quel titolo perché, digitando "Detto fatto" nella casella di ricerca, si andava a finire qui... Ciao! Sanremofilo (msg) 19:34, 5 apr 2013 (CEST)

ehi! potresti per favore dare una sistemata alla pagine, in particolare alla tabella dei dipartimenti inserendola appunto sotto dipartimenti?--Pasqualemole (msg) 19:17, 5 apr 2013 (CEST)

Botcrux e suppress redirect

Ciao, ho visto che con la tua utenza bot stai usando intensivamente il flag di suppress redirect che hanno le utenze bot (per inciso neppure sapevo che l'avessero, quindi mi complimento con te per essere un ragazzo attento). In base alle attuali linee guida dovrebbero essere solo gli amministratori ad usare questo flag, in quanto a tutti gli effetti è un'operazione di cancellazione di pagina. Ricordo anche discussioni (di cui ora non sono riuscito a recuperare il link) con cui la comunità si è espressa contraria ad estendere l'uso di questo flag ad utenze che non siano amministratori. Ritengo che, a meno che non ci sia qualche discussione che mi sono perso, che sia il caso che tu momentaneamente non ne faccia uso per compiere azioni che di solito dovrebbero svolgere gli amministratori, anche perché quando un utente richiede la soppressione di un redirect un amministratore è sempre in grado di valutare l'opporturnità dell'azione, se lo fa un utente normale di fatto cancella una pagina senza alcuna valutazione di un amministratore. Ciao e buon wiki. --IndyJr (Tracce nella foresta) 11:52, 6 apr 2013 (CEST)

Ho il sospetto che nessuno se ne fosse accorto ;-) Comunque ho aperto in proposito una discussione al bar. Ciao e buona giornata anche a te. --IndyJr (Tracce nella foresta) 12:03, 6 apr 2013 (CEST)

Domanda

Ciao! Mi chiedevo se, dopo la candidatura a sorpresa dello scorso febbraio, avevi ripensato all'opportunità di provare a sondare la fiducia della comunità. Mi pare palese che le funzioni di sysop ti possono essere utili per la tua attività wikipediana e ritengo, come già ti scrivemmo io e altri allora, che tu possieda i requisiti necessari. In caso fai un fischio, così avvio la procedura di candidatura per darti una base effettiva su cui pensare. Nel frattempo, buon fine settimana! --Aplasia 16:49, 6 apr 2013 (CEST)

Capisco, allora ne riparleremo più avanti! Sulla questione della ripartizione del tempo avevo i tuoi stessi dubbi quando lo proposero a me, tuttavia non credere che si tratti di qualcosa che non si può gestire. Certo se decidi di collaborare alla gestione delle PdC del tempo si perde, soprattutto con le consensuali, ma altre cose, come il patrolling, sono in realtà più rapide, perché applichi tu stesso blocchi, cancellazioni e oscuramenti senza dover andare a cercare un sysop e compilare template. In ogni caso grazie della sincera risposta! Buon lavoro! --Aplasia 18:20, 6 apr 2013 (CEST)

Ciao Horcrux92, grazie per avermi avvisato. Puoi darmi un consiglio su come comportarmi quando partecipando a una discussione un utente male informato usa screditare utilizzando fatti non reali? Drama75

Ciao, vedo adesso le modifiche che ha fatto 151.64.251.177 alla voce in oggetto, a cui tu hai giustamente aggiunto il template W. Io sarei quasi per fare rollback e segnalargli nella pagina di discussione che le informazioni vanno inserite in un certo formato e con delle fonti (magari registrandosi e facendo prove in una sandbox), così la pagina diventa illeggibile, cosa ne pensi? --Rotpunkt (msg) 14:12, 7 apr 2013 (CEST)

Ha aggiunto troppe informazioni in un unico edit senza neanche 1 fonte. Inoltre si è premurato di aggiungere un sito commerciale nei collegamenti esterni (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Carlo_Mauri&diff=58108376&oldid=58108252) cosa che non mi fa propendere per lasciare. --Rotpunkt (msg) 14:18, 7 apr 2013 (CEST)

Ardenne

Ha già risolto Castagna. Comunque, sicuro. I comuni francesi non sono mai stati adeguati alle convenzioni di nomenclatura, a differenza di altri. Servirebbe una tabella per una botolata, in mancanza si procede caso per caso. --Spazzino (msg) 12:22, 8 apr 2013 (CEST)

J-Ax

Mi sai dire cosa c'era nella tua modifica di oggi della pagina di J-Ax che non andava? Era la mia ricerca di mese di lavoro che avevo fatto. --The Tranquinator (msg) 20:47, 9 apr 2013 (CEST)

Bhè come devo mettere le fonti se ho dei video inediti e dei giornali dove ci stanno le interviste? Come posso vedere se certe cose non sono enciclopedicamente rilevanti? Poi per i generi va bene. Tanto molti essendo che non si sanno decidere stanno sempre a modificarli. --The Tranquinator (msg) 21:16, 9 apr 2013 (CEST)

Le fonti come ho detto sono dei video e dei giornali dove lui ha rilasciato interviste. Non so come indicarli sulla pagina, senza averne un link. --The Tranquinator (msg) 19:06, 10 apr 2013 (CEST)

OK, grazie per il manuale. I video sono da fonti attendibili cioè si tratta dei canali Mediaset, Rai, MTV e Radio Deejay. E i video non sono in rete. Poi per le interviste ho guardato pure in rete, ma niente. Adesso come faccio? Devo mettere per forza dei Template? --The Tranquinator (msg) 18:49, 11 apr 2013 (CEST)

Andrew Wakefield

Ciao, grazie della segnalazione. Sono al corrente del problema, cercherò di eliminarlo appena mi sarà possibile --Midlander (msg) 10:21, 10 apr 2013 (CEST)

apparentemente i link originali erano in forma di wikiquote (di cui non sono pratico), quindi li ho editati "alla vecchia maniera". Ora sono a posto, ciao--Midlander (msg) 16:40, 10 apr 2013 (CEST)

Ezechiel Palmieri

Ciao, ti ringrazio per la correzione.

Purtroppo Ezechiel mi dice che produttore discografico non è sufficiente, in quanto è anche produttore televisivo.

Ho provato ad inserirlo con il parametro AttivitàAltre, ma questo non mi funziona. Come posso fare?

--Marce79 (msg) 11:27, 12 apr 2013 (CEST)

Grazie! --Marce79 (msg) 11:46, 12 apr 2013 (CEST)

Ciao Horcrux92, tutto bene? Un piccolo stub di musica, mi guardi, per favore, se va tutto bene? Grazie mille per l'aiuto e buon fine settimana!

Rei Momo (msg) 15:49, 12 apr 2013 (CEST)

Grazie mille!!! Rei Momo (msg) 00:47, 13 apr 2013 (CEST)

Non vedo perchè tu abbia annullato il mio intervento:non capisco perchè non sia valido.--95.238.153.45 (msg) 21:03, 13 apr 2013 (CEST)

Al quinto annullamento richiedo la protezione (per ora non è necessaria).--95.238.153.45 (msg) 21:08, 13 apr 2013 (CEST)

Ma perchè non rispondi?--95.238.153.45 (msg) 21:48, 13 apr 2013 (CEST)

Errori nel template Album

Ciao, dato che, a differenza mia, credo che tu abbia seguito le discussioni sulle ultime aggiunte ai possibili errori che provocano l'inserimento in Categoria:Errori di compilazione dei template Album e Brano musicale, probabilmente saprai come sistemare le 4 voci che attualmente compaiono nella categoria... Spero che potrai occupartene, grazie! Sanremofilo (msg) 17:16, 14 apr 2013 (CEST)

Era un po' che non mi imbattevo in problemi di tale tipo, tanto che non avevo neppure sperato che si trattasse semplicemente di questo, risolvibile con così poco... :) Sanremofilo (msg) 17:29, 14 apr 2013 (CEST)

L'astronave fantasma

Esiste anche un altro romanzo con lo stesso titolo, [4]. Che dici disambiguo con "L'astronave fantasma (romanzo Van Vogt)" e "L'astronave fantasma (romanzo Latham)" ?--Moroboshi scrivimi 21:21, 14 apr 2013 (CEST)

Boh, ho chiesto su progetto:letteratura.--Moroboshi scrivimi 21:38, 14 apr 2013 (CEST)

Interlinks

Ciao!

Grazie per il messaggio. In effetti ho notato che è cambiato qualcosa con gli interlink nelle ultime settimane. Potresti gentilmente spiegarmi come fare a inserirli in wikidata? :)

Grazie! --Dabikun (msg) 21:45, 14 apr 2013 (CEST)

Grazie per la correzione

Era la prima volta che mettevo il box dell'abbozzo... e quindi non sapevo quale fosse più adatto, grazie per la dritta^^ ciao.--Miky (msg) 22:38, 14 apr 2013 (CEST)

Ok ricevuto:)--Miky (msg) 22:46, 14 apr 2013 (CEST)

Proteggi qua, blocca là...

Che palle! Quand'è che incominciamo a far da soli? :) --Snow Blizzard era Mark91 23:29, 14 apr 2013 (CEST)

Ah scusa, non avevo visto sopra, effettivamente sembra che ti stiamo perseguitando. Non dirò più niente (vedo che hanno già detto quello che ti avrei detto io). Buon lavoro, --Snow Blizzard era Mark91 11:28, 15 apr 2013 (CEST)

Cose da grandi, ma forse... in piccolo

Ciao! OK al redirect, ma forse si può anche lasciare il titolo con la "g" minuscola, vista la copertina. A margine: quando finisce il periodo, fammi sapere... Anzi no, altrimenti sarebbe una "campagna"... :) Sanremofilo (msg) 10:49, 15 apr 2013 (CEST)

Spostamenti

Acc!, hai ragione, mi sono dimenticato. Ottima pensata! Ciao, --Syrio posso aiutare? 13:10, 15 apr 2013 (CEST)

L'amish che è in me di solito riesce a convincermi che "non ne ho bisogno", ma questo sembra utile utile :) Grazie, lo provo subito! --Syrio posso aiutare? 18:38, 17 apr 2013 (CEST)

categoria personaggi mito

ciao, ti ringrazio per avermi sistemato la categor :))) avevo messo a mano il collegamento en perché non riuscivo ad aggiungerlo in wikidata, come mai a volte mi s'inceppa, pur inserendo il titolo corretto mi dice errato? thanks--|JapanLove Gokigenyō!| 18:38, 16 apr 2013 (CEST)

cancellazione commento da parte tua

Ciao, ho notato che hai cancellato un commento da questa discussione Discussione:Dieta_mediterranea. Cancellare i commenti è contro il regolamento, salvo spam offese o frasi futili o prive di significato, ed è comunque un'operazione da riservare ad un amministratore. Ma un commento come quello direttamente interessato va mantenuto, soprattutto se si tratta di una critica costruttiva --Pava (msg) 17:17, 17 apr 2013 (CEST)

Stagioni squadre di calcio

Ciao, sto dando una mano a Dono nel creare le voci di stagioni di squadre di calcio degli anni venti. Premesso che questo lavoro (che nè io nè lui fino a pochi giorni fa avevamo messo in cantiere...) deriva principalmente dall'esigenza di disorfanizzare molte voci di calciatori dell'epoca (esigenza espressa in questa discussione ed anche qui), lui sta inserendo gli "scheletri" delle voci, indicando sostanzialmente i nomi dei calciatori in rosa in base alle fonti che possiede, ed io subito dopo integro facendo modifiche tipo questa (o questa e così via). In questo modo contempliamo tutte le esigenze cercando di dare un minimo di completezza compatibilmente con le poche informazioni disponibili. Ciao. --Mateola (msg) 20:30, 17 apr 2013 (CEST)

Vaglio della voce Dire Straits

Ciao Lorenzo! Considerando la tua vasta esperienza wikipediana e la tua competenza in ambito musicale, ti sarei veramente grato se tu riuscissi a dare uno sguardo alla voce Dire Straits e a lasciare il tuo autorevole parere nella pagina del vaglio. Ti ringrazio molto per l'attenzione. -- Étienne 20:54, 18 apr 2013 (CEST)

Grazie mille! -- Étienne 21:50, 18 apr 2013 (CEST)
Il vaglio della voce è stato archiviato: ti ringrazio molto per i consigli che hai lasciato nella mia pagina di discussione. :) -- Étienne 08:56, 16 mag 2013 (CEST)

Kepler-62 e

Ciao Horcrux! Ora la rimetto, però credo che ci sia bisogno di creare un bel po' di sottocategorie per inserire i pianeti extrasolari (sempre più numerosi) per ogni costellazione nella propria categoria, come per le stelle. Se vedi le categorie delel altre costellazioni, ci sono quelle degli oggetti non stellari, solitamente intesi come nebulose, anche perchè in certi casi, come di grossi giganti gassosi, non si sa bene se siano pianeti o nane brune, quindi un pianeta è teoricamente più simile a una stella che ad altri tipi di oggetti, ma allo stesso tempo non sarebbe corretto metterlo tra le stelle, soprattutto quando non lo è certamente, come nel caso di pianeti rocciosi. Mi sembrava se ne fosse parlato nel progetto quando ho tempo vedo il da farsi, per uniformare penso di creare una sottocategoria nella categoria costellazione per i pianeti extrasolari, per tutte le costellazioni. Ciao e a presto. --Kirk39 (msg) 12:48, 19 apr 2013 (CEST)

Per la prima parte mi sembra sia già così, se vedi la Categoria:Stelle suddivise per costellazione, la stella categoria stelle è in quella degli oggetti astronomici, come asteroidi e tutto il resto. Per la seconda parte si i pianeti potrebbero avere la sottocategoria in ogni categoria di costellazione e differenziarli dagli oggetti non stellari (nebulose ecc.). Gli asteroidi per costellazione no perchè cambiano posizione in tempi brevi durante il loro moto attorno al Sole. Non so se è il caso di metterci le stelle come sottocategoria degli oggetti astronomici, in quanto sono loro che identificano la costellazione stessa, tutti gli altri oggetti verrebbero in secondo piano, parlando di costellazioni. --Kirk39 (msg) 14:58, 19 apr 2013 (CEST)
Ciao Horcrux! Non mi sono dimenticato della questione categorie, ho un lungo viaggio da fare e solo tra 2-3 giorni posso connettermi regolarmente, probabilmente sentirò anche il progetto astronomia la settimana che viene. A presto! --Kirk39 (msg) 07:46, 22 apr 2013 (CEST)

Nazione

Ciao, posso sapere perché non devo più modificare la nazione? E' più corretto indicare il Regno Unito come nazione visto che l'Inghilterra è solo una delle quattro nazioni costitutive. --WalkBack (msg) 17:40, 19 apr 2013 (CEST)Walk Back

Re:

Ero tentato di risponderti piuttosto male per la faccenda Castagna (solo il nome mi causa orticaria) ma in realtà po ho visto il tuo editconunter (molto anomalo, ma ne abbiamo già parlato, non è questo il punto) da cui 2 domande: Come mai non sei admin? Come mai, che io ricordi, non sei mai stato candidato? Circa il resto io qui sto ricominciando da 0 (di nuovo), gradirei lasciarmi il resto delle stupidaggini (perché questo sono le cose fuori dall'Ns0) alle spalle, grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giacomo Seics (discussioni · contributi) 10:14, 20 apr 2013 (CEST).

Capisco non basarsi sull'editcounter (anche se comunque a mio parere rileva) ma ti assicuro per conoscenza diretta dell'età anagrafica di svariati admin che non saresti il primo di 21-22 anni enon sarai l'ultimo, anzi ce ne sono stati e ce ne sono di moooolto più giovani. Btw se ti interessa sai dove sono, tranquillo non ti candido io ne parlo in giro e sono sicuro di trovare nick migliori del mio per la candidatura. Ciao.--Giacomoseics (ama il tuo prossimo) 21:01, 20 apr 2013 (CEST)

Quando hai un attimo di tempo, mi puoi spiegare questo tmp? Dal man io non lo capisco granché. In particolare, trovo abbastanza vago il riferimento a nuove categorie richiamate dal template {{Tmp}}. Di cosa si parla in concreto? Grazie. :-) --pequod ..Ħƕ 01:02, 22 apr 2013 (CEST)

Ok, grazie mille. Ma quel "nuove" lascia intendere usa questo tmp per creare cat automaticamente determinate dall'uso di {{tmp}}? Cioè, si cerca di aiutare gli utenti a creare cat di servizio con poco sforzo? --pequod ..Ħƕ 01:38, 22 apr 2013 (CEST)
Ci provo un attimo. Vediamo. --pequod ..Ħƕ 01:45, 22 apr 2013 (CEST)
Che dici? --pequod ..Ħƕ 01:57, 22 apr 2013 (CEST)

Diplomati

Ciao! Scusa, ma l'aggettivo derivato da "diplomazia" non è "diplomatico"? Imho il diplomato è più propriamente colui che ha ottenuto un diploma... non è meglio evitarlo quel redirect? Buona serata --Barbaking scusate la confusione!! 21:38, 22 apr 2013 (CEST)

Lol, ho visto ora che l'avevi già messo in cancellazione! :D --Barbaking scusate la confusione!! 21:39, 22 apr 2013 (CEST)

Riferimento wikizionario

Buongiorno, volevo farti due domande: 1)visto su wikizionario esistenza voce " Haiku" , come faccio a rendere il link attivo sulla pagina di Franz Krauspenhaar? Provato con interprogetto ma non riesco. 2): dove va inserito il titolo del racconto nella citazione dell' antologia ? Esempio il titolo del racconto di fk in " Guida letteraria alla sopravvivenza in tempi di crisi " e' Salsa suprema. Dove lo inserisco ? Grazie.--Fabrizialeopardi (msg) 10:15, 26 apr 2013 (CEST)

Vandalismi

Ehi ciao!! potresti dare una sistematina Catanzaro? ci sono stati dei vandalismi--Pasqualemole (msg) 01:03, 28 apr 2013 (CEST)

Tutoraggio

Scusa, non mi ero accorto avessi già fatto tu. Essendo in questi orari sul lavoro ho il problema che spesso mi tocca smettere di punto in bianco quello che stavo facendo, e lo finisco più avanti. Pensavo almeno in questi casi di aggirarlo segnando nella pagina delle richieste, ma a quanto pare no. Lascio l'utente a te, allora :) Ciao, --Syrio posso aiutare? 12:10, 29 apr 2013 (CEST)

Opinione

Sei sicuro che il template {{quote}} non andasse bene ? --Ricordisamoa 15:34, 29 apr 2013 (CEST)

Mi sembra meglio, ma fa' come vuoi. :) --Ricordisamoa 15:41, 29 apr 2013 (CEST)

Buonasera a Te da Campora San Giovanni,

ti scrivo per chiederti un aiuto linguistico per l'articolo che ti ho segnalato, soprattutto nella sua variante in inglese, giusto una miglioria ed ampliatina conguinta a te, nel frattempo la signora Del Piano dovrebbe mandarmi le foto per fare l'articolo bello e illustrato. mi affido a te perché so che hai mano e stile e pazienza. Ti ringrazio in anticipo vivissimamente.--Lodewijk Vadacchino (msg) 18:11, 29 apr 2013 (CEST)

Buonasera di nuovo,

avrei bisogno cortesemente di una miglioria di stile in italiano, nonché di una traduzione potabile in inglese per quanto riguarda l'articolo. Naturalmente prenditi il tempo che necessiti--grazie mille ancoraLodewijk Vadacchino (msg) 18:45, 29 apr 2013 (CEST)

Windimula - procedura

Ho verificato ma la procedura consensuale che avevo aperto è stata cancellata da un utente Matutian perchè non avevo i requisiti per aprire la richiesta. 1) il testo che avevo inserito è perso irrimediabilmente? 2) se volessi reinserirlo è possibile visto che la voce è stata cancellata? 3) ho verificato le istruzioni sull'enciclopedicità e sono ancora convinta che il modello Windimula rispetta i principi generali 4) le obiezioni che mi sono state fatte non erano pertinenti. Ma come si può ribattere ad una persona non competente in materia? Ad esempio mi è stato detto che il software non è diffuso, cosa vuole dire? Su che base è stata fatta questa affermazione? Non è un'app per smartphone. Il bacino di utenza è molto ristretto ma in quel bacino è un modello riconosciuto a livello istituzionale (ovvero dall'ente di ricerca nazionale che certifica la validità di un modello previsionale). Ho messo il link a questo riconoscimento e mi è stato detto che era bibliografia!!! Ho citato esempi di Wiki in inglese dove proprio vengono descritti modelli simili anche commerciali. Ma sono stata cancellata per errori di forma :-((

Ho qualche speranza? {{nf|11:27, 30 apr 2013|93.35.49.103}

Ho seguito il tuo primo consiglio, spero di aver rispettato le regole. --SoftwareScientifico (msg) 14:09, 30 apr 2013 (CEST)

voce enciclopedica

Ciao, puoi dare un'occhiata alla mia sandbox e dirmi se secondo te la voce è enciclopedica? (ovviamente la discografia è ancora da formattare). Grazie. --Pèter eh, what's up doc? 14:23, 30 apr 2013 (CEST)

Certo, infatti stavo cercando un po di materiale "terzo" ma, prima di utilizzare tempo per farlo, volevo una conferma sull'enciclopedicità della voce (se non riesco a farlo in modo completo lascio comunque il tag F). Grazie. --Pèter eh, what's up doc? 14:45, 30 apr 2013 (CEST)

Curiosità

Ciao,scusa il disturbo, ma volevo sapere come mettere i template/babel al centro della pagina (o al margine sinistro) perché li mette automaticamente sulla destra... --Aziz Abala 23:32, 30 apr 2013 (CEST)

Re:

Eh, va be'... se non ci si può nemmeno fidare di pequod76 allora pagateci almeno lo straordinario! ;)--Kōji (msg) 00:43, 3 mag 2013 (CEST)

inserimento foto

volevo chiederti come faccio ad inserire la foto in una canzone presa dal videoclip? grazie fin da ora per la risposta--Klausinia84 (msg) 15:12, 3 mag 2013 (CEST)

ciao grazie per l'info puoi dare un'occhiata alla pagine mille passi se ho inserito bene la foto ?--Klausinia84 (msg) 16:00, 3 mag 2013 (CEST)

Pagina "discussione"

Posso modificare la pagina "discussione" sul mio profilo utente? Se sì; Ci sono template da utilizzare? Come dovrei procedere? Grazie e Ciao ;)

--Aziz Abala 14:21, 4 mag 2013 (CEST)

Tony Arca

Ciao Horcrux. Vorrei rivolgermi a te riguardo una voce di un cantante chiamato Tony Arca, la voce è stata cancellata in passato per decisione comunitaria. La vorrei ricreare dato che l'artista ha un etichetta discografica enciclopedica (Zeus Record), credo che rientra nei criteri visto che ha pubblicato 2 album e ultimamente sta per uscire il terzo. --Parmiggiano (msg) 16:38, 4 mag 2013 (CEST)

Media

Considerando anche Mezzo di comunicazione di massa, che attesta che "media" è un plurale (ma ho cmq controllato sul dizionario, casomai si fosse "cristalizzato" anche come singolare: non è così), puoi procedere: non è questione di consenso, essendo "media" un plurale. Grazie! :-) --pequod ..Ħƕ 21:22, 5 mag 2013 (CEST)

No, no, per carità: volevo solo come dire rassicurarti sull'opportunità di procedere senza indugio. :-) Grazie. --pequod ..Ħƕ 22:13, 5 mag 2013 (CEST)

Rimozione dei wlink a "giorno mese"

Ne approfitto anche per chiederti se puoi occuparti di questo tema.

Si tratterebbe di rimuovere i wlink, ad esclusione di quelli contenuti in voci appartenenti alle cat lì segnalate. Magari pian piano svuotiamo questo calderone di wlink inutili. Non so se hai letto la discussione... --pequod ..Ħƕ 21:28, 5 mag 2013 (CEST)

Ok, allora ti chiedo due cose:
  1. se e quando ti va, toglierne qualcuno. Cioè, tra fare l'opera omnia e qualche intervento, magari "adottando un giorno"... ovviamente la seconda ipotesi è già qualcosa.
  2. un botolatore che tu sappia disponibile a fare un lavoro più generalizzato? Hai idea di un botolatore effettivamente attivo di questi tempi?
Grazie. --pequod ..Ħƕ 22:53, 5 mag 2013 (CEST)
Ottimo grazie. Se cmq a te va di fare qualche "sfuriata" con AWB, data la mole di lavoro... Grazie sempre e alla prossima. ;-) --pequod ..Ħƕ 23:38, 5 mag 2013 (CEST)
Ti segnalo questo. --pequod ..Ħƕ 23:46, 5 mag 2013 (CEST)

Frazioni slovene

Ciao Horcux! Perchè hai tolto l'avviso A sulle frazioni slovene? Sono frazioni, così come sono un aiuto necessita, altrimenti sarebbero da pdc dirette. --Kirk39 (msg) 21:45, 5 mag 2013 (CEST) P.S. Progetto:Amministrazioni/Frazioni e località italiane.

No perchè è sottinteso, a chi conoscere i criteri geografici, che mezzo rigo può andare bene solo ai comuni, non alle frazioni, posso anche mettere il motivo "non si evince enciclopedicità" ma se metto l'A ci sarà tempo per aiutarla, molte frazioni lo sono alla fin fine, sarebbe meglio non incoraggiare l'ip che sta creando sta sfilza di voci, non tutte sono come Solkan (e guarda chi l'ha ampliata quella) :D. --Kirk39 (msg) 22:10, 5 mag 2013 (CEST)

Next step

Sto seguendo la procedura che mi hai indicato.
Ho chiesto l'opinione su BarCode ma dopo una settimana non ho raccolto nessun consenso ... nemmeno nessun dissenso
Cosa vuol dire?
--SoftwareScientifico (msg) 12:59, 6 mag 2013 (CEST)

Immagine

Ciao Horcrux! c'è un modo per caricare su commons o perlomeno su wiki l'immagine di questo museo http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.php?id=48720?--Pasqualemole (msg) 15:19, 8 mag 2013 (CEST)

Infatti mi sà che mi viene più comodo.. e per quanto riguarda lo stemma di un gruppo ultras? --Pasqualemole (msg) 20:14, 8 mag 2013 (CEST)
Quindi, scusa la mia ignoranza, cosa dovrei chiedere di preciso ai wikigrafici?--Pasqualemole (msg) 20:32, 8 mag 2013 (CEST)
Ho presentato la richiesta nel laboratorio grafico, anche se non penso sia tutto ok... se hai tempo potresti dargli uno sguardo per sicurezza?--Pasqualemole (msg) 21:51, 8 mag 2013 (CEST)

WikiGita a Vicenza

Ciao! So che abiti distante, ma se ti va a fine maggio si terrà una WikiGita a Vicenza :) --Pottercomunèło (gsm) 21:37, 8 mag 2013 (CEST)

grazie mille e in bocca al lupo! Anche io ho esami :D --Pottercomunèło (gsm) 19:25, 9 mag 2013 (CEST)

Re: Azzurro

Sì, si tratta proprio di una mancanza di ottimizzazione o di una mia svista. A proposito: l'inserimento del delimitatore non è che impedisca la ricerca e conseguente correzione dei vari diciasettesim* e dicianovesim* ? --Pracchia 78 (scrivimi) 15:08, 10 mag 2013 (CEST)

Censimento degli utenti iscritti per il progetto Accoglienza

Ciao! L'elenco degli iscritti al progetto Accoglienza è in fase di sistemazione. Come sai, anche se non è richiesto un numero minimo di contributi mensili o altre forme di "conferma" periodica, un tutor dovrebbe essere abbastanza presente e cercare di passare ogni tanto a sfoltire la pagina delle richieste. Per questo, ti chiederei di confermare entro una settimana la tua adesione come tutor e/o tutor di progetto con un {{fatto}} vicino al tuo nome se intendi mantenere l'impegno (per i tutor di progetto ho un... progetto interessante, quindi anche se finora non sono stati molto considerati non disperare, a breve assurgeranno a nuova gloria!), o di spostare il tuo nome nella sezione "partecipanti di sostegno" se invece non riesci a fornire un minimo di presenza (non serve che sia costante né regolare, eh :P ) o se preferisci contribuire al progetto discutendo in Aula Tutor invece che seguendo i nuovi utenti. Puoi anche rimuovere del tutto il tuo nome dalla pagina se non sei più interessato al progetto (ma un parere al bar del progetto è sempre il benvenuto :) ). Infine, se sei ancora nella lista "iscritti a cui non è ancora stato assegnato un compito", per favore sposta il tuo nome in una sezione più specifica o rimuovilo, perché quella lista verrà rimossa a breve. Anche se sposti il tuo nome da una lista all'altra apponi sempre il {{fatto}} vicino in modo che sia chiaro che hai letto questo messaggio. Grazie per per la collaborazione e per l'aiuto che vorrai darci in futuro. Buon lavoro! --Dry Martini confidati col barista
(Questo è un messaggio automatico di Botcrux)

Messaggio via bot

Attenzione che se aggiungi un messaggio via bot senza disattivare il flag minor, all'utente che riceve il messaggio non compare il classico avviso di nuovo messaggio. Buon lavoro, ciao. --Gnumarcoo 22:20, 10 mag 2013 (CEST)

Inezita Barroso (cantante folk brasiliana)

Ciao Horcrux92, tutto bene?

Ti propongo questa nuova pagina. Per favore, avresti qualche minuto per una breve rilettura?

Grazie mille per l'aiuto!

Rei Momo (msg) 10:12, 14 mag 2013 (CEST)

violazione regole, vandalismo

Ciao, ho trovato un tuo messaggio che mi avvisava di aver vandalizzato una pagina su un certo "KANE", ma io non so chi sia, e non ho modificato alcuna pagina. Com'è possibile? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 78.14.227.143 (discussioni · contributi) 10:34, 14 mag 2013 (CEST).

Evidentemente hai un IP dinamico, ed il tuo IP è appartenuto in precedenza a qualchedun'altro. Controlla i "tuoi" contributi cliccando qui. --Horcrux92. (contattami) 16:19, 14 mag 2013 (CEST)

Spostamento categorie

Ciao, ricordati quando sposti le categorie di cambiare anche il nome su Wikidata, altrimenti lì rimane il nome errato e qui rimane una categoria non collegata a niente :-\ --Superchilum(scrivimi) 10:14, 15 mag 2013 (CEST)

ok grazie ;-) --Superchilum(scrivimi) 17:57, 15 mag 2013 (CEST)

Gironda / Dipartimento della Gironda

Caro Horcrux92, ti ringrazio molto per il tuo formidabile aiuto nel rivedere i link interni puntati a Gironda nelle voci dei comuni del dipartimento omonimo: dopo aver spostato la voce Gironda (cui puntavano link di altre voci che invece si riferivano all'Estuario della Gironda od addirittura al movimento sorto durante la rivoluzione francese, che qui, su WP, ha una voce dedicata come Girondini) a Gironda (dipartimento) ed aver fatto di Gironda una voce disambigua, mi sono reso conto del numero enorme di modifiche che avrei dovuto fare per "allineare" alla nuova denominazione le voci di tutti i comuni del dipartimento: per fortuna che sei intervenuto con il tuo bot. Grazie ancora (chissà se in futuro potrò chiederti di fare qualcosa di simile con altri casi?) e buon lavoro.--K.Weise (msg) 12:27, 15 mag 2013 (CEST)

Immagine Pagina

Hey ciao, ho visto che hai messo un immagine sia alla pagina di Angry Birds Space sia a quella di Angry Birds Rio entrambe create da me e ho apprezzato molto quindi volevo chiederti di metterne una anche a questa pagina se puoi http://it.wikipedia.org/wiki/Angry_Birds visto che ho diviso Angry Birds in 2 pagine diverse ed una è rimasta senza immagine. Ciao e grazie ancora :) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Gligli (discussioni · contributi) 19:59, 15 mag 2013‎ (CEST).

Germano italiani

se togli il template e quella categoria la teniamo per anni ;).. --93.62.175.125 (msg) 10:20, 16 mag 2013 (CEST)

Immagini da altre lingue

Ehii! dato che non capisco granchè, posso caricare queste immagini su wikipedia di lingua italiana http://en.wikipedia.org/wiki/File:FC_Catanzaro_logo.png http://de.wikipedia.org/wiki/Datei:FC_Catanzaro.png ??--Pasqualemole (msg) 19:50, 16 mag 2013 (CEST)

Template Bio

Grazie ma come avrai notato non ho dimestichezza con il template bio; però ho visto differenze, che non capisco tra questo:[5] e questo: [6], sai spiegarmi meglio? Grazie.--OppidumNissenae (msg) 16:50, 17 mag 2013 (CEST)

Risolto grazie lo stesso.--OppidumNissenae (msg) 17:24, 17 mag 2013 (CEST)

Re: orfanizzazione voci cancellate

Ciao, vorrei premettere in generale che il "lavoro sporco" connesso alla cancellazione di una voce, fra cui l'orfanizzazione di una voce, non è di competenza esclusiva dell'admin che chiude la procedura, anche perché non richiede le funzionalità aggiuntive. Ma detto questo, io non è che mi sottraggo a ciò visto che in molti casi comunque già lo faccio, per lo più incaricando il mio bot del lavoro, tranne come negli ultimi giorni che avevo il bot impegnato in una complessa ricategorizzazione e non potevo fargli fare altro, oppure quando mi manca il tempo. Tuttavia, nel caso specifico della voce Lista di razze feline, io non l'avrei orfanizzata perché il motivo di cancellazione non era una non-enciclopedicità tout-court, ma semplicemente che era una voce doppione della categoria, nulla impedirebbe di ricreare una lista fatta bene con informazioni maggiori rispetto alla mera categoria che potrebbe rimanere, in tal caso non sarebbe da cancellare in C7 e si troverebbe già non orfana. Ciao e buon lavoro (magari comincia a pensare se vuoi prenderti un po' del lavoro degli admin). --IndyJr (Tracce nella foresta) 16:59, 17 mag 2013 (CEST)

Katatonia

Symphonic death metal#Symphonic death metal, esiste. Comunque l'ho sostituito perché non abbiamo il genere Symphonic Black Metal, né come voce né come genere nell'autocat. Ma in effetti è una mezza castroneria, hai fatto bene a toglierlo. --Tartufo (msg) 10:45, 19 mag 2013 (CEST)

immagini da altre lingue

Diciamo che purtroppo non mi è chiaro nulla... scusami ma sono io che non capisco granchè... c'è un modo per farmi capire meglio? --Pasqualemole (msg) 21:55, 19 mag 2013 (CEST)

Interlink fra disambigue

Le disambigue sugli aggettivi di nazionalità/etnia/lingua sono tipicamente collegate per contenuto e non per omografia: inglese, francese, tedesco, spagnolo. Ciao, ary29 (msg) 12:09, 20 mag 2013 (CEST)

Sono qua da quasi dieci anni, e le ho sempre viste così - non solo su it.wiki ma anche sulle altre wiki. Non so se c'è una norma scritta da qualche parte. Se ne vuoi discutere, fai pure, ma non qui e non con me :-) Visto che è una cosa che coinvolge tutte le Wikipedia, e tutti gli aggettivi "nazionali", il posto giusto dove discutere è Wikidata. Ciao, ary29 (msg) 12:17, 20 mag 2013 (CEST)

Biografia artista po

Grazie per avermi risposto. In primo luogo: la necessità non nasce da interessi di carattere promozionale. Bensì dal fatto che, a mio avviso, grandi talenti della mia terra (il Sud), necessitano di conquistare un'adeguata popolarità per il notevole contributo che essi offrono alla cultura italiana. Di qui il fatto che vorrei creare una biografia di questo artista che ha un enorme difetto: la modestia. Le sue opere fanno parte delle principali collezioni private (e non so proprio come ci sono arrivate) e molto casualmente, ho scoperto che alcuni noti collezionisti, le "prestano" - per brevi periodi - a importanti musei mondiali. Tuttavia, mi mancano informazioni certe, che però mi piacerebbe raccogliere. Per questo penso che pubblicare una sua biografia, potrebbe servire anche a raccogliere informazioni che al momento, come detto, sono imprecise e molto frammentarie. Fra le altre cose, l'artista in oggetto non vive della sua arte. Infatti è un noto e affermato avvocato che continua a produrre opere, solo per passione. Il suo studio, le sue abitazioni e alcuni depositi presi in locazione, sono strapieni di sue opere (e per me, molte fra esse di grande valore culturale) che meriterebbero di essere esposte e ammirate. Questo l'impegno che mi sono proposto; di qui la mia "necessità". Grazie per l'aiuto che vorrai riservarmi. Attendo tue nuove mimmo loperfido

Spostamento categorie

Ciao! Possiamo contare sul tuo bot per spostare Categoria:Voci monitorate Progetto Musica/Rock e Categoria:Progetto:Musica/Rock/Tabella monitoraggio automatico? --BohemianRhapsody (msg) 17:18, 21 mag 2013 (CEST)

Sì, certamente anche le sottocat. Penso che basti, per fare tutto il lavoro, sostituire nel {{Monitoraggio}} il parametro progetto o progetto2, quando è valorizzato con rock con il nuovo valore popular music. --BohemianRhapsody (msg) 17:34, 21 mag 2013 (CEST)

RE: Anteprima

ciao ti ringrazio per due tue discussioni. premetto che non sono un gran esperto di informatica ed altro; ma esperto di storia, di geografia ed altri robe da secchioni; insomma da materie da prof universitarie e scolastiche. ma ti ringrazio moltissimo del tuo prezioso aiuto per la scorciatoia in senso informatico. grazie collega wikipediano :) buona giornata (anzi ti scrivo in lingua della mia fantastica isola Sicilia: bona jurnata a tìa!) --SurdusVII (msg) 10:56, 22 mag 2013 (CEST)

Pietro Maso

sono alessandro falconi ,l'autore della correzione da criminale a cittadino in pietro maso : credo di non sbagliare se ti invito a prendere in considerazione la possibilità di renderti colpevole del reato di calunnia denominando criminale un cittadino italiano che ha scontato la pena per il reato che compiuto . molte altre considerazioni potrebbero essere fatte sul fatto a partire da nietzsche e oltre . altre ancora a partire dal fatto che io qui dentro ci metto nome cognome ed indirizzo . reale , non IP . auguri per i tuoi prossimi trent'anni . Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Alessandrofalconi (discussioni · contributi) 19:21, 22 mag 2013 (CEST).

immagini da altre lingue

...si il concetto di marchio registrato mi è chiaro! :)--Pasqualemole (msg) 22:59, 22 mag 2013 (CEST)

Re: Template Autocat musica

Sì, no problem, posso fare io velocemente. È già tutto a posto, non devo fare nessun controllo, vero? --BohemianRhapsody (msg) 13:01, 23 mag 2013 (CEST)

Ho fatto. Avevi però ri-aggiunto il rock noir, che invece va cancellato (vedi Wikipedia:Pagine da cancellare/Rock noir). Se ci sono problemi, avvisami. ;) --BohemianRhapsody (msg) 13:16, 23 mag 2013 (CEST)

Festival della qualità

C'è la possibilità di visualizzare le voci vecchie selezionandole per categoria, o almeno di conoscere le categorie in cui ci sono voci da verificare ? --Massimop (msg) 14:26, 23 mag 2013 (CEST)

Cognome o famiglia?

Ciao :) Eh, è relativamente labile. Io credo (dico credo perché su cognomi e famiglie non ho mai lavorato) che si parli di famiglia in casi come Doria, dove non è tanto il cognome in sé che importa, quanto piuttosto la storia di una singola famiglia che lo ha portato. Invece si parla di cognome nel caso di Gelmini, dove ci sono un sacco di esempi e informazioni storiche ma non si delinea un'unica "famiglia", e si tratta più che altro il cognome nella sua diffusione e presenza. Spero che la spiegazione non sia troppo nebulosa :) --Syrio posso aiutare? 16:12, 23 mag 2013 (CEST)

Nazionalità

Lore, sinceramente alle discussioni relative a queste cose non ho mai partecipato se ne trovi qualcuna linkamela, così do un'occhiata. Ma sembra la questione relativa alle categorie dei rapper per città, da poco tempo affrontata. Non so che cosa ne pensi, ma io rimango dell'ipotesi di inserire Regno Unito anziché Inghilterra, Scozia, Galles o Irlanda del Nord perché è come indicare California, Alabama, Ohio, eccetera al posto degli Stati Uniti. --SuperVirtual 20:37, 23 mag 2013 (CEST)

Uhm..va beh, lascio invariato allora. Grazie per il link, sei stato esaustivo come sempre. --SuperVirtual 21:29, 23 mag 2013 (CEST)

c'è

il tuo bot che corregge link giusti ([[Stati Uniti d'America|statunitense]]) con redirect ([[statunitense]]), lo fermi e verifichi? --Welovedeedeeramone (msg) 15:59, 25 mag 2013 (CEST)

Che senso ha sostituire un link giusto con un redirect? --Welovedeedeeramone (msg) 19:07, 25 mag 2013 (CEST)

subst

Non saprei dirti, non ho mai usato subst (il mio bot usa l'opzione di AWB per rinominare i parametri + una serie di espressioni regolari per correggere le chiamate a ISBN e trasformare le date dal formato di en.wiki a quello di it.wiki.)--Moroboshi scrivimi 17:50, 25 mag 2013 (CEST)

False friends

Ciao, bene, l'avviso mi sembra ottimo. Ho aggiunto la pagina che hai segnalato. È possibile fare in modo che il box occupi tutta la pagina? Io lo vedo con un margine esterno sulla destra piuttosto ampio. Dell'html e dei css che ci sono dentro non ci capisco granché, mi sembrano richiamare gli stili di qualche foglio di stile esterno, o sbaglio? Grazie. --  Il Passeggero - amo sentirvi 21:05, 25 mag 2013 (CEST)

Mi stavo chiedendo se non fosse il caso di farlo più generico o di prevedere l'inserimento del verbo contestato, ad esempio qualcosa del tipo: {{Falsefriends|voce|rilasciare}}, in modo tale che il template inserisca automaticamente nell'avvviso e nel puntamento a Wikitionary il verbo, in questo caso "rilasciare". Che ne pensi? --  Il Passeggero - amo sentirvi 21:11, 25 mag 2013 (CEST)
Sì, esatto, era quello che intendevo per la larghezza del box. --  Il Passeggero - amo sentirvi 21:12, 25 mag 2013 (CEST)
Sì, direi che bisognerebbe richiamarlo in modo da porte inserire il nome della voce e il verbo contestato, con questa sintassi {{Falsefriends|voce|rilasciare}}. Per il resto mi sembra perfetto. Forse manca solo la firma. --  Il Passeggero - amo sentirvi 21:15, 25 mag 2013 (CEST)
Poi cosa bisogna fare? Si avvisano un po' di progetti dell'esistenza del template invitando a usarlo? Si collega a qualche guida? Non sono pratico di queste cose, essendomi da sempre limitato alla sola modifica delle voci. :-) --  Il Passeggero - amo sentirvi 21:17, 25 mag 2013 (CEST)
Benissimo! Adesso cosa bisogna fare? Lo si può già usare? Cioè, creare il Template:Falsefriends? O bisogna prima aprire qualche discussione? --  Il Passeggero - amo sentirvi 21:54, 25 mag 2013 (CEST)
OK, grazie! --  Il Passeggero - amo sentirvi 08:12, 27 mag 2013 (CEST)
Ciao, fatto, ho creato il template Template:Falsefriends. --  Il Passeggero - amo sentirvi 08:55, 27 mag 2013 (CEST)

Parchi

Smemoratezza, grazie. --Spazzino (msg) 21:05, 25 mag 2013 (CEST)

PS: Se ti do una lista di voci da spostare lo puoi fare in automatico correggendo i redirect? --Spazzino (msg) 21:07, 25 mag 2013 (CEST)

Ciao Horcrux92! Ti chiedo per favore un parere perché oggi ho creato un abbozzo su Guy Delage, di cui esiste la pagina anche in francese e inglese, ma se digito nel campo di ricerca della wiki italiana, il nome non compare, anzi mi suggerisce tante altre voci tranne quella. Come mai? Sinora non mi era mai successo niente di simile. Grazie e un saluto cordiale! --Antonella (msg) 02:38, 27 mag 2013 (CEST)

Come non detto! Funziona, perciò scusa il disturbo. --Antonella (msg) 02:41, 27 mag 2013 (CEST)

re: Piped link

Yes, absolutely ;-) --Superchilum(scrivimi) 12:13, 27 mag 2013 (CEST)

Catanzaro

magari questo argomento lo riprenderò più tardi :)) adesso il mio obiettivo è portare la voce della mia città in vetrina, perchè ne ha le potenzialità in quanto capoluogo di regione e città dalle antiche tradizioni... come puoi ben notare da qui nell'ultimo periodo ho applicato migliorie sostanziali.. mi aiuteresti ad aprire un vaglio?? o perlomeno darmi quelche consiglio... :)--Pasqualemole (msg) 19:30, 27 mag 2013 (CEST)

Se leggi la discussione inerente alla voce ho intenzione di migliorarla ulteriormente... tuttavia il monitoraggio risale al 2012, quando la voce era ancora molto carente e messa decisamente maluccio secondo me... come faccio a farla ri-monitorare adesso?--Pasqualemole (msg) 19:43, 27 mag 2013 (CEST)
giusto, però sai qual'è il fatto? Vorrei un monitoraggio da un utente con esperienza in modo da poter ricevere qualche dritta o consiglio oltre che un giudizio imparziale.. :))--Pasqualemole (msg) 19:51, 28 mag 2013 (CEST)

Standard avviso #f28500

Ciao Horcrux!

Posso dirti che trovo abbastanza brutta l'impostazione che nell'ultimo anno è stata utilizzata per una serie di avvisi? Per intenderci, si tratta del formato recentemente utilizzato per {{falso amico}} e che in passato è stato adottato per AiutoA (vedi). Tu che ne penzi? :) --pequod ..Ħƕ 14:07, 28 mag 2013 (CEST)

Ma non mi riferivo a Falso amico in particolare, quanto a questa tendenza generale che non so da dove provenga (magari limitata ad AiutoA e pochi altri casi). Confidavo nel tuo parere ed eventualmente nel tuo aiuto per una revisione, perché io con i tmp sono un cane albino. :D --pequod ..Ħƕ 14:19, 28 mag 2013 (CEST)

Assistenza su Il Wikipediano

Ciao Horcrux, nuovamente! :)

Ti chiedo una mano su una questione spero non troppo complessa.

Si tratta di dare un'aggiustata a Wikipedia:Wikipediano.

Avevo aperto un thread al proposito qui.

Oltre a ciò, si tratterebbe (sempre su Il Wikipediano) di dedicare a Wikipedia:Traduzione della settimana uno spazio autonomo. In questo momento, senza una vera e propria ragione, è accorpato al Festival della Qualità e si sostiene, piuttosto aggratise, che Traduzione della settimana sia un "progetto afferente". Non lo è!

Quindi, contestualmente all'aggiustata ai link "modifica cron segui" dei vari spazi, si tratterebbe di aggiungerne uno nuovo per la Traduzione della settimana.

Fammi sapere se ci puoi mettere mano e se è tutto chiaro. Grazie comunque! --pequod ..Ħƕ 15:36, 28 mag 2013 (CEST)

Mi pare perfetto. Grazie! Cerco un loghino più adatto. --pequod ..Ħƕ 16:10, 28 mag 2013 (CEST)

Categoria

Ciao, come mai vuoi inserire Trasformata di Fourier‎ in Categoria:Teoria dei segnali? è già contenuta nella categoria:analisi di fourier che a sua volta è sottocategoria di Categoria:Teoria dei segnali. Dove sbaglio? --^musaz 19:22, 28 mag 2013 (CEST)

Mi sembra che quella categorizzazione fosse dovuta al fatto che c'erano voci a caso di analisi di fourier nella Categoria:Teoria dei segnali, sicchè dato il termine segnale è molto generico e può essere pensato come "funzione" mi sembrava una categorizzazione matematicamente accettabile mettere tutta la categoria dentro la teoria dei segnali. Tuttavia concordo che non è così indispensabile, e del resto non ha molto senso mettere una voce su uno strumento matematico nella categoria di una teoria scientifica solo per il fatto che lo utilizza (altrimenti dovremmo mettere la pagina sulla radice quadrata in tutte le categorie di argomenti che fanno uso degli elevamenti a potenza). Forse è il caso di eliminare entrambe la categorizzazioni? --^musaz 19:57, 28 mag 2013 (CEST)
Ho tolto analisi di fourier dalla Categoria:Teoria dei segnali, ora vedo se si può fare qualcosa e come si organizzano le altre lingue al massimo chiedo al bar. Ciao! --^musaz 22:36, 28 mag 2013 (CEST)

Vaglio

ok, aprirò un vaglio... allora per prima cosa bisogna opporre in cima alla voce il template vaglio, poi cosa devo fare?...--Pasqualemole (msg) 21:01, 29 mag 2013 (CEST)

Thank you!

I really appreciate the translation on the Bar. Steven (WMF) (msg) 03:48, 30 mag 2013 (CEST)

Rilasciato

La discussione si è bloccata. Che ne dici di provare a passare con il bot? Continuiamo la discussione nel progetto... --Michele (aka IlFidia) 14:45, 30 mag 2013 (CEST)

Oh, wow! Non me ne ero neppure accorto!
Un bot?! Va bene dai, accetto la sfida! :) --Michele (aka IlFidia) 14:58, 30 mag 2013 (CEST)
Ok, tutto chiaro (non avevo ben capito il $, ma dopo averlo letto tre volte ho capito come funziona!) --Michele (aka IlFidia) 15:33, 30 mag 2013 (CEST)
L'ho letta a tratti, ma la tua spiegazione è stata molto chiara. --Michele (aka IlFidia) 15:53, 30 mag 2013 (CEST)
Sto provando a fare tutto per piccoli passi: ho scaricato AWB, ma non riesco a effettuare il login perché "non sono abilitato per usarlo". Che devo fare? --Michele (aka IlFidia) 16:03, 30 mag 2013 (CEST)
Bene, ho scoperto come mai non mi permetteva di usarlo! Ma ora mi dice che devo essere collegato per usare "my watchlist", ma io sono collegato... :D --Michele (aka IlFidia) 16:08, 30 mag 2013 (CEST)
Mi sento davvero impedito! lol Come si scrivono i messaggi su IRC? --Michele (aka IlFidia) 16:25, 30 mag 2013 (CEST)

Buongiorno maestro! :D Penso di aver capito le cose che mi hai spiegato ieri (la notte porta consiglio). Se hai tempo (e ovviamente voglia) possiamo scriverci su IRC. --Michele (aka IlFidia) 14:34, 31 mag 2013 (CEST)

Re:Tutoraggio

Ciao Horcrux92 grazie per aver risposto con sollecitudine alla mia richiesta di aiuto. Rispondere in cosa potresti essermi utile è imbarazzante in quanto mi verrebbe da risponderti: tutto :) Ho una certa età e il mio rapporto col web è appassionato ma decisamente faticoso in quanto faccio un po' fatica a capire tutte le procedure che, spesso, questo potente mezzo richiede per essere utilizzato correttamente. Ho cominciato da un paio di anni a mettere il naso nel contribuire alla costruzione di Wikipedia e trovo la cosa affascinante nonché complessa....almeno per me. Un mondo totalmente virtuale che non riesco, almeno per il momento, a inquadrare. Vorrei contribuire di più e meglio ma mi demoralizzo regolarmente di fronte a tutto ciò che deve essere, giustamente, calcolato per rendere i contributi corretti, legali, affidabili e presentabili nella forma....un incubo. Presumo tu potrai vedere quale è stata la mia attività sino ad oggi e ti assicuro è stato per me un impegno enorme. Cmq...per non farla troppo lunga...è per me importante avere un riferimento stabile col quale confrontarmi e magari facilitare futuri contributi che vorrei dare. Per il momento mi sembra di capire che per "esistere" ufficialmente a tutti gli effetti devo far diventare il mio nick azzurro e per fare ciò devo crearmi una pagina utente (correggimi se sbaglio) in quanto non basta essere semplicemente registrati e loggarsi.... Ti ringrazio ancora per l'attenzione che mi dedichi e ti saluto cordialmente...

ps si deve conservare per forza l'anonimato ? le nostre comunicazioni sono pubbliche o private? --Costantinus (msg) 23:01, 31 mag 2013 (CEST)

Ciao Horcrux92 spero di rispondere nel luogo giusto. Grazie per il suggerimento.--Costantinus (msg) 01:42, 6 lug 2013 (CEST)

Categorie religiose

Ciao, grazie dell'offerta di spostamento delle categorie religiose! Ti scrivo quindi direttamnente senza mettere i template. Le categorie da psostare al minuscolo sarebbero:

  • Luoghi dell'Ebraismo‎
  • Città sante dell'Ebraismo‎
  • Storia dell'Ebraismo‎
  • Storia del Cristianesimo‎
  • Storia antica del Cristianesimo‎
  • Storia medievale del Cristianesimo‎
  • Storia moderna del Cristianesimo‎
  • Storia contemporanea del Cristianesimo‎
  • Fonti storiche sul Cristianesimo‎
  • Storici del Cristianesimo‎
  • Gesù nel Cristianesimo‎
  • Testi sacri del Cristianesimo‎
  • Testi sacri dell'Induismo‎
  • Culture legate al Neopaganesimo‎
  • Via Romana (vedi via romana agli dei, minuscolo)
  • Personalità della Fede Bahai‎ (fede sicuramente minuscolo, Bahai se è usato come aggettivo andrebbe minuscolo)
  • Vedismo e Brahmanesimo‎

Mi sembra di aver aperto tutte le cartelle, semmai se ne verranno fuori di nuove le segnaleremo normalmente. Ciao e grazie! --Sailko 11:11, 1 giu 2013 (CEST)

Ho scritto qui. Parliamone. --F.giusto (msg) 11:42, 1 giu 2013 (CEST)
Sì, ci vorremmo riflettere un altro po' e ottenere un consenso più solido. Grazie. :) --pequod ..Ħƕ 12:59, 1 giu 2013 (CEST)

Portale:Georgia

Per curiosità quante erano le voci a cui è stato messo il template? --Erik91☆☆☆ +1 (40mila edit sotto la Mole) 09:56, 3 giu 2013 (CEST)

A ok, pensavo di più onestamente, grazie! --Erik91☆☆☆ +1 (40mila edit sotto la Mole) 13:22, 3 giu 2013 (CEST)

re: Masters

Beh no, la voce madre è Masters of the Universe, sono prima di tutto una linea di giocattoli che aveva quel nome. Quand'ero bambino erano "i Masters" e li collezionavo :-) --Superchilum(scrivimi) 08:51, 7 giu 2013 (CEST)

Scusami......il talk sarebbe questo...ti prego di non dare per scontato nulla quando mi parli del mondo Wiki ;)--Costantinus (msg) 20:33, 7 giu 2013 (CEST)

Re: Varietà

Ciao! Ho appena fatto la modifica da te proposta: hai ragione, meglio link più brevi. Aspettiamo che si sistemi tutto, e se poi sigle di serie televisive d'animazione sarà orfano, possiamo anche cancellarlo. ;) --BohemianRhapsody (msg) 15:29, 10 giu 2013 (CEST)

Ciao Horcrux92, come stai?

Ti chiedo, se te la senti, la gentilezza di una rilettura di questa nuova pagina che ho appena creato: è un esilarante umorista, che ha preso in giro la dittartura militare negli anno '60 e '70.

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrai darmi.

Rei Momo (msg) 22:25, 10 giu 2013 (CEST)

Che velocità, grazie mille!!!!!! Rei Momo (msg) 22:27, 10 giu 2013 (CEST)

Re:Senza Fiato

Si tratta di un EP in download gratuito e quindi non enciclopedico anche se rimanesse la voce.--Burgundo(posta) 19:54, 12 giu 2013 (CEST)

Madonna (cantante)

Ciao! Ho appena aperto un vaglio sulla voce in questione: se hai tempo (e voglia), potresti segnalare delle imprecisioni? :) --Michele (aka IlFidia) 09:21, 13 giu 2013 (CEST)

Grazie... --Michele (aka IlFidia) 13:00, 13 giu 2013 (CEST)

Grazie

Per la richiesta esaudita in WP:BOT/R. :)

Ciao. --Sannita - L'admin (a piede) libero 17:12, 13 giu 2013 (CEST)

Aggiungere categorie

Ciao ti scrivo perchè ti occupi spesso di categorie. Pensi di poter fare questa richiesta? Magari per il momento lascia perdere le categorie sul rugby (le metto in una sezione a parte). Per qualunque dubbio chiedi pure :-) grazie, ciao. --Superchilum(scrivimi) 12:10, 14 giu 2013 (CEST)

ti ringrazio per esserti preso in carico del lavoro, però sei stato abbastanza svampito. La richiesta mi era parsa chiara, e soprattutto non chiedere a me (o a qualunque utente in particolare) di rimediare a un casino che hai fatto; chiedi subito in WP:RA o avvisa gli altri botolatori. Ho avvisato Vito che ha rollbackato tutto, però nel frattempo son passati 2 giorni... non facevi prima ad aggiungere le categorie nelle voci con i template inclusi? Stavolta è andata così, ora però è meglio se fai un template alla volta (togli cat dal template, aggiungi nelle voci) ;-) --Superchilum(scrivimi) 17:53, 16 giu 2013 (CEST)

Anarbor

Facebook è vietato a meno che non sia un "canale ufficiale di comunicazione con contenuti informativi rilevanti", come -secondo me- è il caso degli Anarbor (e della maggior parte dei gruppi musicali). La maggior parte delle comunicazioni che un artista deve fare le fa attraverso Facebook, non certo attraverso MySpace. ;-) --Ale5875 (msg) 15:29, 15 giu 2013 (CEST)

Grazie per la segnalazione della discussione. --Ale5875 (msg) 18:51, 15 giu 2013 (CEST)

RE: Correzioni

Tecnicamente, dovrebbe essere relativa alle modifiche improprie/rimozione di contenuti per alterare il consenso. Comunque ripristino tranquillamente, dato che comunque non è giusto stravolgere (seppur in minor modo) quello che ha scritto l'utente. Saluti. --SuperVirtual 15:20, 17 giu 2013 (CEST)

Giusto, errore mio. --SuperVirtual 15:27, 17 giu 2013 (CEST)

Irie Revoltes

Scusa per avere chiesto l'immediata erroneamente, però da come versava la pagina mi sembrava doveroso cancellare subito (non sapevo che sarebbe stata successivamente migliorata). --Ada-lin-gio 15:22, 17 giu 2013 (CEST)

Perchè hai annullato tu la mia modifica. :) Buon lavoro! --Ada-lin-gio 15:25, 17 giu 2013 (CEST)

re: Nero Wolfe

Essendo categorizzati come "romanzi statunitensi" manterrei la forma breve (non ci sono precedenti di categorizzazione su it.wiki né di "Novelle" né di "Romanzi brevi"). --Superchilum(scrivimi) 15:57, 17 giu 2013 (CEST)

rimane l'opinione di prima :-) --Superchilum(scrivimi) 15:58, 17 giu 2013 (CEST) p.s. per quanto riguarda la richiesta bot sulle categorie incluse da template?
hai ragione, dimenticanza. --Superchilum(scrivimi) 16:05, 17 giu 2013 (CEST)

Spostamenti controversi, categorie ridondanti, generi non riconosciuti

Ciao! :) Sei sicuro che questo spostamento andasse fatto? Perché, anche se forse non lo sai (ed ho dimenticato di specificarlo nella voce sull'album), "Pacifico Settembre" non è altro che... il nome anagrafico dell'artista!! :-|

Volevo giusto scriverti per porre alla tua attenzione un paio di questioni (numeri 1 e 2) che ho già sollevato a Superchilum, e le sue risposte. Quando puoi, ci pensi su e mi fai sapere... Buon lavoro! ;) Sanremofilo (msg) 17:52, 17 giu 2013 (CEST)

Ho commentato lì, ci sono aggiornamenti? --Ricordisamoa 13:21, 18 giu 2013 (CEST)

fiiiiiii (fischio, va bene lo stesso se non sono un admin?) --Ppong (msg) 13:41, 18 giu 2013 (CEST)

Grazie!

Ti ringrazio molto per i tuoi preziosi contributi che hanno permesso di raggiungere questo risultato. Buona giornata! -- Étienne 09:39, 20 giu 2013 (CEST)

Re:

Ringrazia soprattutto Superchilum perché all'inizio volevo pure stoppare il bot per un bel po' :D

--Vito (msg) 22:05, 20 giu 2013 (CEST)

Modifiche bot

Ciao Horcrux, in relazione al tuo bot ti devo segnalare che hai inserito la categoria "repubblica ceca" in alcune voci dove c'entra nulla. Per ora ho controllato fino alla lettera M e ho trovato una decina di errori - tra le centinaia di modifiche corrette, per le quali ti esprimo ammirazione e gratitudine per l'ottimo lavoro svolto. Se guardi i miei contributi vedi di preciso di che si tratta (voci di psicanalisi, più che altro). Grazie per l'attenzione e buon lavoro. --Ribbeck 20:09, 21 giu 2013 (CEST)

Salve, mi devo complimentare nuovamente, perché se su 8mila modifiche del bot c'erano solo 30 errori significa che hai fatto davvero un ottimo lavoro! E quelle poche correzioni che ho fatto, le ho fatte volentieri, non ti volevo certo rimproverare. Era solo una segnalazione amichevole nello spirito wikipediano. Grazie di tutto e buon lavoro, per me è stato un piacere poterti aiutare. Un caro saluto da --Ribbeck 05:00, 22 giu 2013 (CEST)

Re:Rinominazione

✔ Fatto--Mauro Tozzi (msg) 13:28, 22 giu 2013 (CEST)

Immagini

ehilà!! vorrei cariacre delle immagini che ho scattato io stesso, però leggendo la pagina di aiuto riferita al caricamento di un file non ci ho capito granchè...potresti darmi una mano? :)--Pasqualemole (msg) 16:22, 23 giu 2013 (CEST)

Avevo fatto già prima, caricando il file Amccz.jpg (dai uno sguardo su commons)... ho fatto tutto bene? --Pasqualemole (msg) 16:47, 23 giu 2013 (CEST)
sistemato!! e nel caso volessi caricare il logo di un'azienda fotografato da materiale cartaceo?--Pasqualemole (msg) 16:59, 23 giu 2013 (CEST)
Un'ultima cosa....il logo di un'azienda o una foto (per esempio di un lungomare, una spiaggia, un panorama in generale) preso da google immagini?--Pasqualemole (msg) 18:19, 23 giu 2013 (CEST)

come mai? --Ricordisamoa 23:03, 24 giu 2013 (CEST)

Grazie, buono a sapersi. --Ricordisamoa 23:34, 24 giu 2013 (CEST)
Un trucco: usare un collegamento come Speciale:LinkPermanente/59652334#Inserimento del Template:monitoraggio per il Progetto:Vessillologia aiuta a tenere traccia della richiesta anche qualora essa venga spostata/archiviata. --Ricordisamoa 01:06, 25 giu 2013 (CEST)

Ciao, visto che sei uno dei massimi contributori della voce ti segnalo che ho messo un {{dubbio qualità}}.--Tenebroso discutiamone... 20:53, 28 giu 2013 (CEST)

Immagine

Hey ciao!! per caso c'è un modo per ruotare [File:Linee.jpg quest'immagine]??--Pasqualemole (msg) 01:27, 1 lug 2013 (CEST)

Ho risposto. --Ricordisamoa 02:01, 1 lug 2013 (CEST)

Info

Potrei caricare su commons/wiki i grafici qui presenti? se sì con quale licenza?--Pasqualemole (msg) 23:44, 1 lug 2013 (CEST)

essendo che su questo sito i dati sulla demografia sono molti e ben approfonditi, mi hanno colpito. Perciò il mio intento sarebbe creare una pagina Demografia di Catanzaro, inserendo tutti i dati presenti qui, qui, qui, qui, qui e qui. Sono un pò tantini ma secondo me sarebbe una pagina molto utile al progetto. Magari oltre che catanzaro si potrebbero creare delle pagine dedicate alla demografia delle altre principali città italiane. Che ne pensi?--Pasqualemole (msg) 00:05, 2 lug 2013 (CEST)
Ma quindi è fattibile il fatto di caricare quei grafici su commons oppure rischierei di imbattermi in problemi legati al copyright?--Pasqualemole (msg) 00:15, 2 lug 2013 (CEST)
Ho formulato una richiesta al bar...spero sia tutto apposto! :)--Pasqualemole (msg) 00:24, 2 lug 2013 (CEST)

Re:Tutoraggio

Grazie mille. Potresti spiegarmi meglio cosa intendi quando dici che il template {{Tradotto da}} va inserito nella pagina di discussione della voce che ho tradotto e non nella voce stessa? Pensavo che dovessi metterlo all'inizio del box dove inserirò il testo. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Alefarkas (discussioni · contributi) 15:36, 3 lug 2013 (CEST).

Scusa, giusto per essere sicura su come procedere. Siccome la traduzione in italiano è stata fatta dalla pagina in tedesco, devo allora inserire il nuovo testo tradotto nella pagina "discussione" della versione tedesca? Grazie ancora. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Alefarkas (discussioni · contributi) 16:22, 3 lug 2013‎ (CEST).

Grazie e scusa per la confusione ma sono nuova di Wikipedia. Ti contatterò senz'altro se avrò altri dubbi. Alefarkas

Scusami, cosa devo scrivere come motivo quando sposto la pagina tradotta? Alefarkas

Avrei quasi terminato soltanto che adesso ho difficoltà a collegare la pagina a quella nelle altre lingue. Potresti darmi maggiori informazioni? Alefarkas

Si ho letto ma a essere sincera ho avuto alcune difficoltà. Posso chiederti come invece si fà per inserire una foto nella pagina? Alefarkas

Ho notato che la pagina è stata modificata perché non sarebbe formattata secondo gli standard per un pittore. Non capisco cosa ci sia di sbagliato. Ho semplicemente tradotto da quella tedesca. Alefarkas


Non riesco a inserire le note. Ho provato più volte. Potresti aiutarmi. Alefarkas.

Ciao, scusa se rispondo soltanto adesso. Per quanto riguarda le note, ho seguito quanto indicato nelle altre due pagine di Wikipedia. Se però non si può fare, provvederò a cercare le informazioni altrove. Grazie Alefarkas.

Ho appena inserito tre note a riferimenti esterni. Potresti dirmi se fanno bene? Grazie alefarkas

Passato o presente?

Ciao, puoi dare un'occhiata qui e dirmi cosa ne pensi? Grazie. --Pèter eh, what's up doc? 12:31, 5 lug 2013 (CEST)

Ok, grazie. Visto che siamo in argomento ti chiedo: esistono delle convenzioni di stile per i gruppi musicali? Prima di scriverti ho cercato un po ma non ho trovato niente. --Pèter eh, what's up doc? 12:38, 5 lug 2013 (CEST)
Esatto, era quello che cercavo, noto però che nulla si dice sull'esempio in questione; forse non sarebbe male tracciare due righe per definirlo ed evitare così malintesi sul presente e sul passato.
P.S. non c'entra nulla ma hai fatto bene a togliere quel nero dal tuo nick, era un po . . . diciamo . . . "malaugurante" :-). Ciao. --Pèter eh, what's up doc? 12:47, 5 lug 2013 (CEST)

Re: due domande

Il lookaround < non riesce proprio a funzionare perché nel file settings.xml ho verificato anch'io che viene reso così (?&lt;!TESTO). Questa tua precisazione equivale a volere creare una pagina con AWB. E come si fa? D'accordo che il Manuale tecnico è attualmente un po' carente di spiegazioni... ma un'opportunità del genere, se fosse possibile, dovrebbe figurarvi fra le operazioni fondamentali. --Pracchia 78 (scrivimi) 14:49, 5 lug 2013 (CEST)

Se ho capito bene il tuo dubbio, la soluzione c'è, infatti se guardi avevo creato le pagine di discussione inesistenti. È passato un anno e in questo momento sono stanco, quindi potrei ricordare non perfettamente, però mi pare che la procedura che ho seguito sia stata la seguente: far creare la lista delle voci con pagina di discussione inesistente, poi nel menu "list" in alto selezionare "convert to talk page" e utilizzare nella linguetta "more" il prepend text per inserire la tabella. Ciaooo --Pil56 (msg) 17:49, 5 lug 2013 (CEST)
Grande Horcrux! --Pracchia 78 (scrivimi) 20:09, 5 lug 2013 (CEST)
Ciao Horcrux, lurkando tra le discussioni altrui mi sono imbattuto in questo tuo intervento e volevo farti sapere che personalmente con AWB non ho mai avuto alcun problema nell'uso sia del positive ((?<=)) che del negative ((?<!)) lookbehind. Inoltre, se apro il mio settings.xml con Chrome (ma anche con IE10 e Firefox) non vedo alcun (?&lt;!), ma vedo i normali (?<!). Adesso non so se tutto questo discorso possa valere anche per la nostra lista dei typo (dato che non ho mai testato una regex inclusa lì contenente un lookbehind o un lookahead, anche perché probabilmente non ce n'è mai stata una), ma dal momento che i nostri amici anglofoni non si fanno molti scrupoli nell'usare lookaround, mi sale il dubbio che il "bug del lookbehind" non sia altro che una nostra falsa (o almeno non più vera) credenza. Ciao! A margine: sperando di non aver frainteso, nota che un "lookaround negativo" è diverso da un "lookbehind". In particolare il primo può essere sia un "lookbehind" che un "lookahead", mentre il secondo può essere sia positivo che negativo. :-) --Adamanttt (mandami un messaggio) 20:57, 5 lug 2013 (CEST)

Ciao Tutor ho da poco inserito un nuovo file:http://it.wikipedia.org/wiki/File:Arco_di_Malborghetto.jpeg Temo di non aver inserito il copyright,. Se così fosse come faccio ad inserirlo. Grazie--Costantinus (msg) 01:05, 6 lug 2013 (CEST)

Ciao Tutor col file ultimo che ho inserito mi sono incasinato sbagliando, sin dall'inizio, la procedura di inserimento del file. Vorrei rifare tutto dall'inizio ma non so come cancellare questo il file vecchio. Puoi aiutarmi? --Costantinus (msg) 14:26, 6 lug 2013 (CEST)

Avviso di cancellazione

Ciao Horcrux, la pagina «Giovanni Favia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Autozoom (msg) 19:50, 6 lug 2013 (CEST)

Ciao Horcrux, la pagina «Brani musicali dei Dream Theater» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Welovedeedeeramone (msg) 00:19, 7 lug 2013 (CEST)

Ciao! Ho visto che per lo scorso festival è passato il tuo bot ad avvisare i progetti, rifaresti la stessa cosa per quello attuale? Grazie! --AlessioMela (msg) 20:11, 7 lug 2013 (CEST)

"la rimozione dei template S inutili" dici che si capisce un pochino? --AlessioMela (msg) 20:23, 7 lug 2013 (CEST)
Grazie, sei un mito! Doveva iniziare una settimana fa, la tua rapidità è stata quindi preziosa! --AlessioMela (msg) 20:29, 7 lug 2013 (CEST)

Immagini

Potrei caricare su commons l'immagine di un logo di un festival cinematografico caricata dal mio cellulare (precedentemente avevo preso la foto di questo logo su google e fatto lo screen dal cellulare stesso)?--Pasqualemole (msg) 01:49, 8 lug 2013 (CEST)

Ecco appunto, io avevo:
  • 1. fatto lo screen dal cellulare di due loghi dello stesso festival cinematografico
  • 2. avevo passato le immagini del cel al PC
  • 3. ritagliato su paint per benino le immagini
  • 4. caricato le immgini ritagliate su commons col template pd-textlogo
  • 5. puntualmente le immagini [7]-[8] mi sono state cancellate per violazione di copyright... Come mai??--Pasqualemole (msg) 14:48, 8 lug 2013 (CEST)
Si, le ho caricate col template pd-textlogo ma non ho specificato nulla...cosa avrei dovuto fare di preciso?--Pasqualemole (msg) 15:05, 8 lug 2013 (CEST)

Elenco puntato

Si, è vero non avevo chiuso la richiesta, ma era praticamente completata. Rimanevano da fare alcune verifiche per certe eccezioni, ma il 99% delle modifiche erano state effettuate a suo tempo. In questi giorni verifico quello che manca e chiudo la richiesta. -- Basilicofresco (msg) 20:05, 8 lug 2013 (CEST)

Già che ci siamo

Riesci mica a dividere le voci dei canti della Divina Commedia elencate qui nelle 3 categorie Paradiso/Purgatorio/Inferno? (che ora vado a creare) --Superchilum(scrivimi) 14:37, 10 lug 2013 (CEST)

=D grazie --Superchilum(scrivimi) 14:41, 10 lug 2013 (CEST)
Categoria:Canti della Divina Commedia. --Superchilum(scrivimi) 14:52, 10 lug 2013 (CEST)
ah già che ci siamo, mettere i film elencati qui in Categoria:Film di Maciste. --Superchilum(scrivimi) 14:53, 10 lug 2013 (CEST)
grazie mille! ;-) --Superchilum(scrivimi) 15:26, 10 lug 2013 (CEST)

Album

Prendo spunto dalla vicenda Lightning bolt e ti domando: cercando le convenzioni di nomenclatura sugli album ho notato che Wikipedia:Titolo della voce rimandava a Progetto:Musica#Il_titolo, una sezione che però non esiste più. Ho corretto con Progetto:Musica/Album#Titolo_dell.27album. Mi confermi che questa è la convenzione che usate tuttora al Progetto Musica?--Formica rufa 22:34, 11 lug 2013 (CEST)

Re:Inserimento monitoraggio

Ciao, a seguito della RA li ho inseriti ma andrebbero compilati.;-)--Burgundo(posta) 11:54, 12 lug 2013 (CEST)

OK, non ne ero a conoscenza.--Burgundo(posta) 12:08, 12 lug 2013 (CEST)

re:Interlink categorie

Ciao! Grazie del riferimento, pensavo di aggiornarli tutti insieme una volta sistemata la categoria. Ho fatto una prova e ha funzionato, quindi dopo procedo con questo. Comunque grazie, mi sarei probabilmente dimenticato! ;) Alla prossima. --ARCHEOLOGO 16:13, 12 lug 2013 (CEST)

Sigla3

ho notato che qui il bot si è mangiato un link a wikizionario. personalmente i link a wikt nel Sigla erano già errati (infatti poi li duplicavo a mano nella sezione Altri progetti), ma mi domando se ne abbiamo perso qualcuno nel passaggio da Sigla a Disambigua (e se c'era un modo veloce per scoprirlo). --valepert 21:47, 12 lug 2013 (CEST)

Non ho capito come abbiano fatto a sfuggire, comunque grazie per aver sistemato --Bultro (m) 14:57, 13 lug 2013 (CEST)

Pangoro

almeno non mi sbagliare specie, che poi è un casino accorgersene! :D --valepert 11:02, 13 lug 2013 (CEST)

Avviso

Ciao Horcrux, la pagina «Categoria:Personaggi dei film di Totò» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Superchilum(scrivimi) 17:13, 14 lug 2013 (CEST)

Riguardo la pagina Wamgroup

Salve.

In seguito alla tua segnalazione ho apportato delle modifiche alla pagina in oggetto.

Come da indicazioni http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Criteri_di_enciclopedicit%C3%A0/Aziende

Ho inserito nell'introduzione i motivi di enciclopedicità.

  • Wamgroup per prima ha trasformato il trasportatore a coclea, un componente d’impianto tradizionalmente prodotto su misura in maniera artigianale, in prodotto industriale.
  • Wamgroup è un caso di studio a livello internazionale in ambito economico. (Se le fonti citate non sono sufficienti cercherò di coinvolgere il prof. Rinaldi per ampliarle.)

Inoltre Vainer Marchesini dopo il terremoto che ha colpito la zona nel 2012 è diventato un punto di riferimento e portavoce per gli imprenditori della zona e per il suo operato ha vinto il premio Ernst & Young Imprenditore Italiano dell'Anno nella categoria innovazione nel 2012

La ditta è oggetto di pubblicazioni e ha contribuito allo sviluppo economico e tecnologico del paese mediante i suoi investimenti. Chiedo se è risolto il problema di enciclopedicità e se sì cosa è necessario fare per rimuovere la segnalzione nella testata della pagina.

--Michael Grass (msg) 09:48, 17 lug 2013 (CEST) Grazie per la risposta. Sottoporrò a Gac. --Michael Grass (msg) 11:28, 17 lug 2013 (CEST)

Botcrux per VE

Ciao! Ho visto Botcrux avvisare nelle talk dei progetti per il FdQ. Mi chiedevo, se preparo un messaggio relativo a VisualEditor da aggiungere nelle stesse pagine, puoi pubblicarlo nella giornata di lunedì? Grazie mille! --Elitre (WMF) (msg) 18:18, 18 lug 2013 (CEST)

Evviva, vedo di mettere insieme un messaggio non troppo terrorizzante e te lo passo :) --Elitre (WMF) (msg) 21:19, 18 lug 2013 (CEST)
Ciao, poiché la cosa è lievemente slittata, riesco a mandartelo domani (è solo una bozza in una mia sandbox). Grazie per la comprensione! --Elitre (WMF) (msg) 01:04, 22 lug 2013 (CEST)
Ciao, ci ho ripensato, in questo momento è meglio concentrarci sul patrolling per qualche giorno, poi... si vedrà. A presto comunque, --Elitre (WMF) (msg) 13:18, 22 lug 2013 (CEST)

Inverni lontani

Stavo per fare io, grazie dell'assist! :) --Adalingio 13:50, 19 lug 2013 (CEST)

Stavo controllando quali fossero le categorie F e S più azzeccate. Ciao, --Adalingio 13:59, 19 lug 2013 (CEST)

re: Hands up

✔ Fatto --Superchilum(scrivimi) 16:21, 19 lug 2013 (CEST)

avvocato Francesco foti

Nella pagina del Avvocato Foti ho scritto che è un avvocato e tu hai riportato alla versione precedente ovvero magistrato. Io avevo scritto avvocato perché anche Foti in trasmissione a Forum ha detto che lui ha fatto per 30anni l'avvocato penalista e non il magistrato. --Jonnybuddy (msg) 11:16, 20 lug 2013 (CEST)

Germinale

Ciao! potresti cortesemente sistemare questa pagina? --Pasqualemole (msg) 19:39, 20 lug 2013 (CEST)

Vaglio

Ho aperto un vaglio su Catanzaro.. è giusta la procedura che ho seguito? :)--Pasqualemole (msg) 22:54, 25 lug 2013 (CEST)

C'è un modo per "pubblicizzare" un vaglio?--Pasqualemole (msg) 00:19, 27 lug 2013 (CEST)

Re: Spostamento cat

Sì, effettivamente penso sia meglio Categoria:Equipaggiamenti militari dell'antica Grecia. Grazie della precisazione. --Epìdosis 14:20, 27 lug 2013 (CEST)

Spostamento cat

Ciao Horcrux! Si, lo so, la richiesta è corretta. La sovracategoria è Campionati del mondo di atletica leggera indoor, mentre la sottocategoria di cui ho chiesto lo spostamento diventerebbe "Campioni...." ;) Grazie in anticipo. --Dre Rock (msg) 15:25, 27 lug 2013 (CEST)

Teoricamente sono corrette entrambe le diciture, sia "del mondo" che "mondiali", ma visto che il titolo di tutti i template contenuti nella cat è "campioni/campionesse mondiali", la cosa migliore, per uniformità, mi sembrava optare per quest'ultima ;) --Dre Rock (msg) 22:52, 28 lug 2013 (CEST)
Nello specifico del Progetto:Atletica non abbiamo una convenzione a riguardo, più che altro ci siamo sempre attenuti nel mantenere una certa uniformità tra i titoli delle varie voci. --Dre Rock (msg) 23:05, 28 lug 2013 (CEST)

Il messaggio che ti dicevo...

Per le talk dei vari progetti, è su Utente:Elitre_(WMF)/Sandbox_VE. Puoi farlo partire da domattina? Grazie! --Elitre (WMF) (msg) 21:15, 28 lug 2013 (CEST)

Ottimo! Speriamo bene... --Elitre (WMF) (msg) 21:38, 28 lug 2013 (CEST)
Le 3 di pomeriggio andranno bene lo stesso ;) Grazie! --Elitre (WMF) (msg) 14:55, 29 lug 2013 (CEST)
Ah beh, se me ne fossi ricordata prima io stessa, lo avresti saputo :D --Elitre (WMF) (msg) 14:59, 29 lug 2013 (CEST)

RE: Van De Sfroos

La linea guida fa sì riferimento a personaggi italiani del XIX secolo, ma il "cognome" non è italiano ma di ispirazione dialettale e se vogliamo esagerare strizza l'occhiolino alla lingua olandese. E comunque quando la voce è orfana si mette in immediata (le uniche pagine che presentano il titolo sono le pagine di servizio in cui possono modificare solo gli amministratori). --SuperVirtual 17:20, 30 lug 2013 (CEST)

Quello è semplicemente un mio vizio nel proporre i redirect errati in C9 in quanto faccio Ctrl+A e inserisco il Template; solitamente lascio anche il redirect. --SuperVirtual 17:32, 30 lug 2013 (CEST)
Allora è necessario aggiungere a Davide Van De Sfroos la categoria relativa ai redirect da mantenere orfani, se ti va bene. --SuperVirtual 17:41, 30 lug 2013 (CEST)

Howard Wolowitz

Ho scritto questo:

Smette di fare questi continui riferimenti al suo viaggio dopo che Raj gli mostra un video in cui un vecchio Buzz Aldrin dà i dolcetti ai bambini che vanno a casa sua per Halloween, ripetendo di continuo che è stato nello spazio.[12]

per completare questo:

Al suo ritorno, fiero di essere astronauta, si vanta con tutti in modi più o meno espliciti, ricordando la sua missione un po' come un soldato ricorda il vietnam.[11]

O togli entrambe le frasi, visto che si riferiscono entrambe ad un solo episodio (tra l'altro mi sono appena accorto che la citazione della frase sul vantarsi è riferito all'episodio sbagliato), oppure servono entrambe. Vedi tu. --WikiRulez (msg) 15:05, 31 lug 2013 (CEST)

Ora va meglio. Avevo aggiunto quella frase per completare una cosa che non era una particolarità del carattere, ma quello che succede in una puntata. Comunque, non pensi che sia da fare una divisone delle informazioni della pagina sulla falsa riga di quelle degli altri personaggi? Io ho creato quelle di Bernadette e Stuart cercando di seguire questo principio (sperando di esserci riuscito) e mi sono accorto che, dei 7 personaggi, quella di Howard, quella di Leonard e quella di Raj presentano la stessa "problematica", in quanto tutte le informazioni sono sotto l'unica voce "il personaggio". Senza contare che la voce "personaggi ed interpreti" e le sue 3 sottovoci potrebbero diventare la pagina a parte "personaggi di" come per altri telefilm...--WikiRulez (msg) 15:22, 31 lug 2013 (CEST)
Appena ho un po' di tempo per leggere per bene le linee guida per questo genere di cose lo faccio. Vorrei evitare troppi errori.--WikiRulez (msg) 16:01, 31 lug 2013 (CEST)

Marconi

Ciao! Assolutamente senza l'intenzione di farti pressione, un giorno per caso hai in programma di finire questa? Mi renderebbe immensamente felice (beh, almeno per un mesetto; poi di nuovo non avrò più voci sui cognomi decenti per aggiornare la vetrinetta nel Portale:Antroponimi... non so dove sbattere la testa!). Se no provo a farla io la sezione mancante. --Syrio posso aiutare? 21:56, 1 ago 2013 (CEST)

Nuovo festival, nuovo giro di bot

Ciao! È iniziato il nuovo festival della qualità e puoi immaginarti cosa ti chiedo :) Come argomentofestival potresti mettere qualcosa tipo "Questo festival ha come argomento la riscrittura da zero delle voci con dubbio di violazione di copyright più vecchie". Ovviamente quando puoi! Grazie mille! --AlessioMela (msg) 23:48, 1 ago 2013 (CEST)

Tranquillo ho visto che non c'eri :) sì è ancora utile, per cui rinnovo la richiesta. --AlessioMela (msg) 21:18, 10 ago 2013 (CEST)
Grazie! --AlessioMela (msg) 23:49, 10 ago 2013 (CEST)

Cancellazione di una categoria di cui risulti il primo autore

Ciao Horcrux, la pagina «Categoria:Artisti di spettacolo legati a Napoli» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce (Il Vile Censore Mascarato 2013) 02:03, 6 ago 2013 (CEST)

FdQ Agosto 2013

Occhio che c'è "Questo festival ha come argomento" doppio. Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 21:50, 10 ago 2013 (CEST)

Aggiungo che c'è pure l'oggetto sbagliato. Non ti sto bloccabdo il bot solo perché visto il tipo di avviso la cosa non mi sembra particolarmente grave, ma fai più attenzione in futuro.--Sandro_bt (scrivimi) 21:58, 10 ago 2013 (CEST)
Buona dormita! :) Ciao,--Sandro_bt (scrivimi) 23:56, 10 ago 2013 (CEST)

Inserimento della voce Remigio Ferretti

Leggendo la voce relativa a Monopoli, nella sezione in cui sono menzionati i personaggi illustri, vi è anche Remigio Ferretti che è stato sindaco e poeta. Ho notato però che è stata eliminata due volte la relativa voce. Mi sono informato attraverso le sezioni relative ai sindaci e agli scrittori come da regolamento. In qualità di nipote del sopracitato, credo che possa essere una voce enciclopedica, visto che dovrebbe aver scritto tre libri di poesie sotto Schena Editore. Pertanto volevo sapere se questo sia sufficiente affinché possa essere inserito su Wikipedia.

Ringraziando,

--Sosia (msg) 00:00, 12 ago 2013 (CEST)

Grazie per l'aiuto e i tempestivi interventi. Ho provveduto ad inserire la voce, ritoccando le attività. Se è tutto in ordine, per ora concludo qui in attesa di ulteriori miglioramenti.
Cordialmente --Sosia (msg) 15:54, 12 ago 2013 (CEST).

Voce Remigio Ferretti ampliata.

Salve Horcrux, ho ampliato la voce relativa Remigio Ferretti. Se ti è possibile controllarla te ne sarei grato. Inoltre ho delle fonti web che non so se possono essere inserite te le linko qui di seguito:

Dal sito de La Sapienza:
http://www.uniroma1.it/sites/default/files/rassegna_stampa/2012-02-06%20a.pdf

Su questo sito vengono citati alcuni libri di poesie:
http://www.adamoli.org/libri/poesia-bid-fum/PAGE1533.HTM http://www.adamoli.org/libri/poesia-bid-fum/PAGE1534.HTM
Ci sarebbe anche il blog personale del figlio in cui ci sono articoli anche del personaggio in questione, ma non saprei se è possibile utilizzarlo per migliorare la voce.

Saluti, --Sosia (msg) 13:51, 12 ago 2013 (CEST)

Auguri

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!!!- --Klaudio (parla) 16:34, 14 ago 2013 (CEST)

Les Baxter

Ciao, per dirti che ho reinserito alla voce Les Baxter 2 categorie sulle 4 che avevi rimosso: compositori statunitensi e direttori d'orchestra statunitensi. Sono le due attività, oltre a quella di arrangiatore, per le quali è maggiormente conosciuto. Buon Ferragosto --CoolJazz5 (msg) 12:41, 15 ago 2013 (CEST)

Oggetto

Grazie dell'avviso, se non ho scritto l'oggetto è perchè prima non sapevo come vi si aggiungeva il testo, generalmente, anzi quasi sempre, motivo le modifiche descrivendo ciò che faccio nella pagina apposita di discussione della voce. Inoltre quasi mai rimuovo testo ma più che altro l'aggiungo, dato che mi piace spiegare per bene i vari argomenti delle voci^^
Comunque grazie dell'accortezza, dalle prossime modifiche l'oggetto sarà sempre presente, ciao ciao, ci si vede.--Miky (msg) 20:06, 20 ago 2013 (CEST)

Sia chiaro

Tu lo capisci che prima o poi la tua condotta mi porterà a segnalarti in questa pagina, dove pagherai le conseguenze delle tue azioni?--Formica rufa 22:28, 20 ago 2013 (CEST)

Adesso, in piena estate, non sarebbe stato comunque un buon momento. E' sempre bene dare la possibilità a tutti di analizzare una candidatura. Prenditi il tempo che ti serve :)--Formica rufa 23:40, 20 ago 2013 (CEST)

enciclopedicità calciatori

ciao. che motivo c'era di suddividere le cat di dubbia encl. calcio in calciatori? non è sovraffollata e naturalmente quelle cat più sono vuote e meglio è. non c'è mai stato un rischio di vederne troppo, raramente hanno superato la ventina e tempo fa ci fu una discussione in cui si disse di non duplicare la cat "da verificare per encicl - calcio". io sarei per riportare tutto come prima, che mi dici? --ROSA NERO 13:23, 21 ago 2013 (CEST)

il mio dubbio deriva dal fatto che le cat di debbia encicl, di cancellazione, di aiutare sono destinare ad essere poco popolate e con un frequente ricambio di voci in esse contenute, mentre per gli stub emiratini le voci in essa contenute potrebbero rimanere per sempre lì e anzi sono destinate a crescere. cioè, ci sono due tipi di lavoro sporco, non so se mi spiego. mah, per esempio per le cat di encicl ci sono categorytree in alto nelle pagine dei progetti, e adesso ci tocca inserire un categorytree aggiuntino. guarda per esempio questa testata: sono scomparsi i giocatori e questo IMO è un "danno". non so, dimmi tu. io sono per tornare come prima, altrimenti dobbiamo adeguare le pagine --ROSA NERO 13:45, 21 ago 2013 (CEST)
non voglio il contentino :) se mi dici che posso tornare a com'era prima, devi essere convinto :) allora procedo? --ROSA NERO 14:34, 21 ago 2013 (CEST)

Avevo rollbakkato le solite aggiunte IP che anche tu avevi annullato[9], ma adesso si è registrato come utente[10].--151.67.220.149 (msg) 13:20, 22 ago 2013 (CEST)

Prettytable

Discussioni_template:Prettytable#Sostituzione e Discussioni_template:Prettytable#Deprechiamo? --Bultro (m) 14:20, 24 ago 2013 (CEST)

Teniamolo pure, comunque le maggiori wiki lo hanno già eliminato da anni, non capiterà spesso --Bultro (m) 11:47, 29 ago 2013 (CEST)

Attenzione...

...a rimuovere anche le virgolette in eccesso: [11] --Ricordisamoa 20:30, 24 ago 2013 (CEST)

Niente da obiettare :-) --Ricordisamoa 13:00, 25 ago 2013 (CEST)

Spostamenti

Senza intasare ancora le richieste ai BOT (avevo per giunta promesso che era l'ultima...) sarebbe possibile spostare le voci presenti in Categoria:Torneo Acropolis eliminando "Pallacanestro al" dal titolo? Esempio: Pallacanestro al Torneo Acropolis 1986Torneo Acropolis 1986. Attendo tue, nel frattempo grazie mille per gli spostamenti effettuati fino ad ora :) --DelforT (msg) 16:16, 26 ago 2013 (CEST)

Più scavo più trovo :) Grazie ancora una volta, a buon rendere! ;) --DelforT (msg) 16:42, 26 ago 2013 (CEST)

AWB

Non so come e perché, in ogni caso qui AWB ti ha "fregato" ;-) :-) Vedi tu se devi inserire qualche modifica nella programmazione. Ciaoooo --Pil56 (msg) 09:44, 27 ago 2013 (CEST)

Ho creato {{Prettytable/sandbox}} e fatto qualche prova: usato senza parametri, non crea uno spazio alla fine (inutile) ma lo crea quando serve. Il template "principale", invece, lo crea in ogni caso. Ritengo quindi opportuno substare {{Prettytable}} con {{Prettytable/sandbox}}, funzione integrata in template.py con il comando "-assubst". --Ricordisamoa 14:27, 27 ago 2013 (CEST)

Edizioni linguistiche di Wikipedia

Ciao Lorenzo, ti segnalo che ho annullato questa modifica del tuo bot. --Antonio1952 (msg) 12:25, 28 ago 2013 (CEST)

Il bot aggiorna pure le pagine di discussione! Fermalo!!! --Antonio1952 (msg) 12:31, 28 ago 2013 (CEST)

Non funziona ancora! --Antonio1952 (msg) 12:45, 28 ago 2013 (CEST)
OK. Cmq ora restituisce i numeri senza separatore di decimali (4314501 invece di 4 314 501) e sono proprio brutti. --Antonio1952 (msg) 12:56, 28 ago 2013 (CEST)

RE

Effettivamente sì. Nella frase che uso io il verbo è ovviamente sottinteso, ma non è certo la forma più corretta per scrivere la frase. --Tartufo (msg) 19:25, 28 ago 2013 (CEST)

Re: Escades

Ah ok, dalla voce si capiva l'esatto contrario, visto che parlava di "squadra di calcio di una parrocchia"..... Riprisina pure allora :) --L736El'adminalcolico 20:56, 28 ago 2013 (CEST)

Uhm, io ho trovato questo, mentre invece l'Inter Club d'Escaldes risulta essere la squadra effetivamente enciclopedica ma i cui dati non corrispondono a quelli riportati nella voce. Sempre da Escaldes, c'è lo Spordany Juvenil, anch'esso enciclopedico. Mi sa che forse c'è ancora qualcosa da chiarire.--L736El'adminalcolico 21:04, 28 ago 2013 (CEST)
Sì ma la squadra che ha giocato in Primera Divisiò era l'Inter Club Escaldes, mentre da quel che ho trovato lo Sporting Club sembra essere una denominazione alternativa per lo Spordany Juvenil. Ho avvisato il progetto:Calcio perché diano un'occhiata anche loro.--L736El'adminalcolico 21:12, 28 ago 2013 (CEST)

Mi taccio

puoi reinserire il testo OT nel panno OT, è uscito fuori e io non so come fare, grazie. --Xinstalker (心眼) (msg) 16:56, 30 ago 2013 (CEST)

avrà l'ultima parola, e se ritieni opportuno cancella pure tutti miei interventi. Ciao! --Xinstalker (心眼) (msg) 17:23, 30 ago 2013 (CEST)

Ciao, non ti sembra un po' eccessivo questo {{cn}}? Conosco molto poco quel personaggio, ma credo sia abbastanza assodato che ha rappresentato un'icona nel corso di varie generazioni e che ha influenzato stili e musiche. Insomma, è una generale ovvietà, mentre i cn andrebbero messi alle informazioni "critiche e specifiche"... --Spinoziano (msg) 17:45, 31 ago 2013 (CEST)

Sì, avevo capito anche senza l'ultima "precisazione" ;) Però, ti ripeto, io non conosco il personaggio: sono capitato in quella voce perché avevo letto per caso una sua bella frase ("Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono") e stavo cercando una fonte per la citazione, che poi ho trovato. Visto che tu lo conosci meglio, puoi occuparti direttamente di fontare il "pov" nell'incipit, così eliminiamo il problema alla radice, altrimenti come non detto, don't worry :) --Spinoziano (msg) 18:29, 31 ago 2013 (CEST)

Black Sabbath

Quando viene bloccata una reincarnazione in evasione di blocco di utenza plurirecidiva, può essere vantaggioso annullare i suoi ultimi interventi per scoraggiarlo e convincerlo dell'inutilità di evadere. Se sono numerosi non riesco a controllarli tutti. In ogni caso sei liberissimo (e come te chiunque altro) di ripristinare dei contenuti che tu ritieni corretti :-) Ciao, grazie --Gac 19:53, 31 ago 2013 (CEST)

D'Italia

Ho letto la discussione, ma credo che per discutere su una modifica con un impatto così massiccio sia bene aspettare la fine del periodo estivo. Tipicamente in questo periodo gli utenti in circolazione sono pochi; il rischio è che le discussioni vadano deserte, o che i pochissimi partecipanti prendano decisioni che un mese dopo, quando il grosso dei wikipediani è ricomparso, non trovino consenso. Secondo me il posto dove discuterne è il Progetto:Coordinamento, ma io aspetterei fino ai primi di ottobre prima di proporre l'argomento. Settembre è ancora un mese di vacanze per una fetta di utenti. Ciao, ary29 (msg) 12:14, 2 set 2013 (CEST)

avviso

A quale voce ti riferisci?--Lglukgl (msg) 15:08, 2 set 2013 (CEST)

Lucilla Caporilli Ferro

Attento, fai sempre un Google check con nuove voci molto contenutistiche e poco wikificate, soprattutto usando le frasi intermedie, in modo da identificare subito eventuali copyviol; bisogna sviluppare un occhio clinico! Buon prosieguo e un saluto! --Aplasia 16:06, 2 set 2013 (CEST)

Figurati, ho scoperto anche io stasera la sua esistenza! Ora non avremo più problemi! --Aplasia 21:56, 2 set 2013 (CEST)

Adil Rami

Sul sito del Napoli non appare e non vedo notizie a riguardo, comunque ilo calciomercato finisce alle 23 circa poi il tutto dovrebbe smettere =) --Erik91★★★+1 21:03, 2 set 2013 (CEST)

Ok! Però fra poco stacco anche io :) --Erik91★★★+1 21:06, 2 set 2013 (CEST)
Alcune modifiche che fa non sono errate comunque, io ora però devo staccare ma vedo che LukeWiller ha già annullato alcuni edit errati. Ciao un saluto! --Erik91★★★+1 21:13, 2 set 2013 (CEST)

Gaspare Nadi

Ciao. Non mi ero accorto che la professione "costruttore" non è prevista. Tuttavia la definizione "architetto" credo sia errata: non è che perchè Treccani fa un errore, dobbiamo ripeterlo anche noi...--Alkalin l'admIncasinato 14:17, 3 set 2013 (CEST)

La fonte... è Treccani Stessa, nel suo dizionario biografico, a smentirsi :-) (CMQ ho controllato un paio d'altri siti, ed è citato come Muratore" o Costruttore") --Alkalin l'admIncasinato 20:01, 3 set 2013 (CEST)

Mail

Hai una mail, ciao! --DelforT (msg) 19:03, 4 set 2013 (CEST)

Marchi registrati

No tranquillo, anzi ti ringrazio perchè spesso sono forse troppo assillante! :)--Pasqualemole (msg) 21:49, 4 set 2013 (CEST)

In riferimento a[12], volevo farti notare[13].--151.67.222.205 (msg) 09:55, 5 set 2013 (CEST)

Encinclopedicità dei personaggi di serie tv

Ciao. Ti scrivo a proposito del dubbio di enciclopedicità che hai posto sulle voci dei personaggi della soap Potere e passione, per dire che secondo me sono tutte voci che non hanno motivazione per esistere e per di più sono ricerche originali scritte in stile non enciclopedico. Molto simili alle pagine dei personaggi de Il segreto e dei personaggi di Lena - Amore della mia vita, alcune delle quali sono già in cancellazione. --Antenor81 (msg) 15:52, 5 set 2013 (CEST)

Noto ora che le voci sui personaggi di Potere e passione stanno aumentando in questi minuti, e che è davvero pieno di pagine scritte in questa maniera: questa categoria ne è un esempio eloquente.--Antenor81 (msg) 16:05, 5 set 2013 (CEST)

Ciao! Per prova ho annullato la modifica del tuo bot su questo template, in quanto c'è un problema che ho fatto presente nella discussione del "prettytable". Posso anche riannullarmi, però bisognerebbe trovare un'altra soluzione, senza tabella con solo i dati secondo me è inguardabile. Buon lavoro. --Kirk39 Dimmi! 05:32, 6 set 2013 (CEST)

VdQ

Come si fa per candidare una voce a VdQ?--Pasqualemole (msg) 12:56, 6 set 2013 (CEST)

Semplice domanda su &nbsp e pagina Typos

Con riferimento a questa diff. di vers. sarebbe possibile inserire tramite AWB l'entità &nbsp agendo sulla condivisa pagina dei Typos? (nell'esempio l'ho inserita a mano). --Pracchia 78 (scrivimi) 17:35, 6 set 2013 (CEST)

Grazie mille per l'aiuto! Rei Momo (msg) 15:58, 8 set 2013 (CEST)

Re:Tutoraggio

Ciao Horcrux92. Ho verificato i criteri che mi hai indicato, e la persona che voglio inserire li rispetta (ha vinto premi nel campo delle arti astratte, possiede articoli di giornale su varie testate di quotidiani e riviste del settore, è conosciuto nel settore artistico avendo esposto in varie gallerie del mondo). Dopo aver fatto la pagina di prova, in cui ho inserito poche righe introduttive, che devo fare? Devo approfondire meglio? Posso inserire link a altri siti? Come si fa?

Grazie mille per il tempo che mi stai dedicando.

JacopoVR

Prettytable

Mi dici quante sostituzioni ha fatto il tuo bottino e me ne linki una a campione ASAP, per favore? Grazie! --Elitre (WMF) (msg) 19:20, 9 set 2013 (CEST)

Grazie mille per tutto il lavoro! --Elitre (WMF) (msg) 21:59, 9 set 2013 (CEST)

track list

Dovrebbe essere corretto (con l'eccezione che eventuali funzioni aggiuntive si possono integrare direttamente in [[Modulo:Tracce], un modulo può esportare più funzioni a differenza di un template mediawiki). Faccio qualche test e riporto i risultati stasera, salvo imprevisti.--Moroboshi scrivimi 19:42, 9 set 2013 (CEST)

Ho controllato ma non posso fare un modulo Lua che genera un template, quello che esce dal modulo non viene reinterpretato dal meccanismo dei template - cioè mi troverei in uscita un:
{{Tracce ... }} che rimarrebbe così com'è.
D'altra parte posso fare tutta la conversione internamente al modulo richiamando direttamente la funzione di generazione della lista tracce.--Moroboshi scrivimi 20:55, 9 set 2013 (CEST)

Stile promozionale

Ciao, la pagina Fine Sounds Group è ritenuta non neutrale, ma rileggendola non trovo abbia uno stile promozionale...come si potrebbe migliorare? Grazie! PrimaP (msg) 09:19, 10 set 2013 (CEST)

22esimo Quartiere.

Ho notato che hanno cancellato la storia, ma mantenuto le informazioni di base. E' perchè sono in fase di decisione o semplicemente hanno già deciso che deve essere quello il profilo della pagina su Wikipedia. Semplice senza troppe info --79.13.104.187 (msg) 21:35, 11 set 2013 (CEST); Nicolò

Bot

Ciao Horcrux, si potrebbe usare il tuo bot per orfanizzare (in tutti i namespace) i redirect che vedi sulle colonne sinistre di questa e quest'altra tabella?--Demiurgo (msg) 22:23, 11 set 2013 (CEST)

Ti ringrazio. Non considerare le strikkature, tutti i wikilink nelle colonne di sinistra devono essere sostituiti, in entrambe le tabelle. Nel caso ci sia la disambigua bisogna usare il piped.
Un'altra cosa: molte volte il bot troverà la situazione [[titolo vecchio|titolo nuovo]], che quindi deve diventare [[titolo nuovo]], non [[titolo nuovo|titolo nuovo]] (anche se poi passa un bot apposito a correggere i piped inutili è meglio evitarli a priori).--Demiurgo (msg) 10:32, 12 set 2013 (CEST)
Si sta verificando il problema del piped inutile. Magari dopo chiediamo un bot apposito (tipo questo).--Demiurgo (msg) 16:38, 12 set 2013 (CEST)
No scusa, in quel caso c'era un errore nel piped. Tutto sta procedendo bene :-)--Demiurgo (msg) 16:42, 12 set 2013 (CEST)
Una volta finito, potresti orfanizzare anche Vittorio Emanuele II d'Italia, Umberto I d'Italia, Vittorio Emanuele III d'Italia e Umberto II d'Italia? Sarebbe bene però evitare i namespace discussione. Grazie,--Demiurgo (msg) 13:35, 13 set 2013 (CEST)
Ciao, per quanto riguarda queste ultime voci la discussione è ancora in corso. Ti farò sapere se e quando iniziare. Grazie ancora,--Demiurgo (msg) 20:16, 13 set 2013 (CEST)

Layout tmp {{correggere}}

Ciao, come ho segnalato nella relativa pagina di discussione, mi sembra che si crei una riga vuota dopo il nuovo template {{correggere}} nel caso che a seguire ci sia un altro template e non del testo. Esempio qui.--Antenor81 (msg) 01:10, 12 set 2013 (CEST

Sui tuoi "senza fonte" della voce Iefte

Caro Hor, alla voce Iefte, hai messo un serie di "senza fonte", a mio avviso, impropri. E' 'tradizionalmente' riconosciuto da tutti gli studiosi 'ortodossi' delle Sacre Scritture che Iefte non uccise la figlia. Non è cosi' solo per i teologi 'liberali' che mettendo in dubbio tutte le Sacre Scritture e la loro validità, figuriamoci se fra le considerazioni agnostiche rivolte a tutti i racconti biblici poteva mancare il racconto di Iefte a cui danno una interpretazione (ingenua) letterale. I "senza fonte" per cui chiedi "chi" hanno poco senso perchè seguono GIA' i commenti di importanti studiosi che avvalorano il punto di vista tradizionale: Ethelbert William Bullinger, David Kimhi, Fulcran Vigouroux, Adam Clarke, Samuel Landers, che dici sono pochi? Forse ti sarà sfuggito che sono studiosi, biblisti, accademici ed archeologi. Ti prego di rileggerti bene la voce. Un caro saluto --Fcarbonara(msg) 01:31, 12 set 2013 (CEST)

Caro Hor, scusami, avevo già scritto il messaggio. Ero andato nella cronologia della voce Iefte e ho visto le vostre modifiche (non riesco ancora ad identificare chiaramente le modifiche nella cronologia.... "rinc....." precoce!) ho scritto anche a Idon (ma questa volta per non sbagliare, gli ho chiesto se è stato lui ad apporre i "senza fonte") Un caro saluto :) --Fcarbonara (msg) 01:55, 12 set 2013 (CEST)

Re: Template Correggere

Ciao, ho visto il tuo messaggio ma al momento non potevo lavorarci su. Ho visto che nel frattempo qualcun altro ha seguito comunque la cosa. Buon lavoro.--L736El'adminalcolico 19:40, 12 set 2013 (CEST)

Errore del bot

Segnalo questo errore del bot. Presta attenzione, poiché verosimilmente ce ne sono altri simili in giro. --Daniele Pugliesi (msg) 22:49, 13 set 2013 (CEST)

Re: Correggere

È un lavoro folle e mi sto fermando spesso a chiedermi come mai lo stia facendo! Comunque ero partito con l'obiettivo di portare le non datate sotto a mille, credo che d'ora in avanti procederò in maniera meno serrata.--Antenor81 (msg) 14:40, 16 set 2013 (CEST)

tutoraggio

Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo, ma ho avuto da fare. Ti volevo ringraziare per aver risposto alla mia richiesta. Ti volevo dire, come avrai forse notato, cheio ho passato molto tempo lontano da Wikipedia. Ebbene, uno dei motivi per cui ho chiesto il tutoraggio è per via di un ischemia che ho avuto, e dal quale mi sono ripreso, che mi ha lasciato indisponibile da tutto. ora, con tutta la voglia che ho di contribuire, ti volevo avvisareche, anche se mi sono ripreso bene, tendo comunque a vedere male da vicino, perciò posso mettere errori grammaticali e cse simili. Spero che ciò non mi vieti l'utilizzo di Wikipedia. dovrai aiutarmi un po' per un po'. Ciao e grazie ancora. --Dr. Seuss (msg) 17:00, 17 set 2013 (CEST)

Dona Ivone Lara, cantante di samba

Ciao Horcrux92, come stai? Per favore, avresti 5 minuti di tempo per una rilettura rapida di questa cantante brasiliana? È una bandiera del samba popolare.

Grazie mille per l'aiuto!

Rei Momo (msg) 11:31, 19 set 2013 (CEST)

Ciao, ti segnalo questo mio edit. Categoria:Stadi di uso polivalente negli Stati Uniti d'America al momento non è vuota ma era segnata con C6; ho verificato che non ci fossero problemi di server (svuotamento un po' più lento) ma anche con un po' di dummy edits non è cambiato. Ciao! --DelforT (msg) 22:14, 19 set 2013 (CEST)

Aiuto:bot x cambio link

Ciao Horcrux92, chissà se posso approfittare ancora una volta della tua cortesia? A maggio di quest'anno hai creato un bot per trasformare i link nei template Divisione Amministrativa (e quelli dell'incipit) dei comuni francesi relativi al dipartimento della Gironda, trasformandoli da Gironda in Gironda (dipartimento). Servirebbe un bot simile per trasformare Landes in Landes (dipartimento). Come potrai agevolmente vedere, ho spostato in effetti la voce Landes in Landes (dipartimento) per l’ambiguità del termine. Landes infatti è un termine generico e chi ha creato la voce non ha pensato che di Landes ve n’erano parecchi ed io ho trasformato la voce da redirect, com’era diventato, a disambigua: ora i template Divisione amministrativa dei comuni del dipartimento, con i link del relativo incipit, puntano a questa disambigua. Grazie per quello che potrai fare e buon lavoro--K.Weise (msg) 19:33, 20 set 2013 (CEST)

Grazie per la tua disponibilità. Io non so quali siano i possibili criteri di realizzazione di un bot che faccia quanto serve in questo caso: ricordo ciò che tu facesti gentilmente a maggio con Gironda e mi pare che il criterio (od i criteri) allora usati possano andar bene anche in questo caso, che è del tutto identico, nomi a parte. Per quanto riguarda la certezza che tutti i link che puntano a Landes debbano invece puntare a Landes (dipartimento), la questione è molto semplice: prima del mio intervento c'erano numerose voci (stragrande maggioranza delle quali le voci di comuni francesi appartenenti al dipartimento così denominato) che puntavano a Landes: è possibile che qualcuno di questi link fosse errato, ma in ogni caso puntava lì. Siccome allora Landes (senza specificativi) era la voce del dipartimento, se trasformi tutti i link a Landes (ripeto, se possibile servirebbero anche solo quelle nelle voci di comuni francesi, con il template Divisione amministrativa e relativo incipit ove si dice: Questa voce è un comune francese del dipartimento di Landes) la situazione torna ad essere quella di prima: gli eventuali link errati punteranno di nuovo alla voce di dipartimento com'era prima e non si aggiunge alcun errore. In compenso, se si lasciano le cose come stanno, ora abbiamo un mucchio di voci che puntano ad una disambigua! Questo è quanto, vedi tu cosa puoi fare e come muoverti in questo contesto (naturalmente sono pronto a fornirti tutta la collaborazione possibile), Ciao e ancora grazie anche per l'attenzione--K.Weise (msg) 07:51, 21 set 2013 (CEST)
P.S: Poichè gli eventuali link che ora puntano a Landes e non dovrebbero puntare a Landes (dipartimento) sono certamente molto pochi, posso pensare, una volta fatta l'operazione, d'individuarli e correggerli direttamente a mano.--K.Weise (msg) 07:51, 21 set 2013 (CEST)
Ciao, la tua domanda è chiarissima e spero che lo sia altrettanto la mia risposta: le voci da prendere in considerazione, nelle quali modificare il link Landes in Landes (dipartimento), senza eccezione alcuna, sono quelle (e solo quelle) appartenenti alla [[Categoria:Comuni delle Landes]]. Ciao, buon lavoro e...grazie ancora per ciò che potrai fare--K.Weise (msg) 12:16, 21 set 2013 (CEST)
PS: Ci sono quattro o cinque sottocategorie in quella sopra citata: non te ne preoccupare, quelle le sistemo poi io a mano.--K.Weise (msg) 12:19, 21 set 2013 (CEST)
Ottimo lavoro, grazie ancora e ... buona Domenica--K.Weise (msg) 14:49, 21 set 2013 (CEST)

Inglese o britannico?

Salve! Ho preso atto di questa modifica, e mi riferisco alla nazionalità, al di là del mio refuso su "statunitense" dovuto al copia-incolla: da quello che so io, la nazionalità degli inglesi è britannica; d'altronde se dài un'occhita al Curriculum vitae allegato in bibliografia, è Dyczkowski stesso a scrivere che la sua citizenship è british.
--DonatoD (msg) 20:23, 23 set 2013 (CEST)

Toga party

Ciao, horcrux92, ero io quello della modifica al Toga Party. Avevo scritto i l fatto di ScuolaZoo che li organizzava, mi sembrava una cosa sicura perchè, oltre ad aver partecipato a 3 toga party, il web è pieno di foto dedicate a questo evento e se ne parla pure sul sito dell'associazione (che non ho voluto linkare come fonte perchè si sarebbe trattato di una fonte a carattere promozionale). --Beatle 93 (msg) 21:13, 25 set 2013 (CEST)

Respira

Mi bacchetti sempre :-) Ciao, grazie --Gac 16:00, 26 set 2013 (CEST)

Fonti

Uhm...non mi sembra che il proprio sito personale sia una fonte terza. Sul mio sito posso scriverci quello che voglio. Poi crea una pagina di wikipedia e metto come riferimento il mio sito personale. E questa sarebbe la fonte affidabile? Io dico di no:-) Comunque il link al sito rimane (ed è giusto che ci sia), per gli approfondimenti di lettura. Per le fonti di quanto scritto, al momento, ci dobbiamo basare su quanto scrive il Papasso stesso. E non è il massimo, visto l'insistenza promozionale con cui cura e segue la voce direttamente atraverso diverse utenze monoscopo. --Gac 12:04, 27 set 2013 (CEST)

Libri di araldica

Puoi spiegarmi quale sia la richiesta in base alla quale hai eliminato la categoria Libri di araldica da sei libri ? Grazie --Massimop (msg) 21:19, 27 set 2013 (CEST)

OK Grazie. Non avevo mai fatto caso a quella indicazione. --Massimop (msg) 16:56, 28 set 2013 (CEST)

Pagina da cancellare

Ciao, visto che sei intervenuto nella discussione, non puoi dare la tua opinione con un voto? la pagina è stata aggiornata.

Pietro Di Palma75(posta) 10:05, 29 set 2013 (CEST)

Elliott Roosevelt

L'errore nel template era voluto per evidenziare che non esiste nessuna attività enciclopedica :-) Ciao, --Gac 20:52, 1 ott 2013 (CEST)

Semplicazione "if"

Ciao, riguardo alla tua domanda di semplificare, puoi creare tanti array (come diTable) e poi usare una funzione di ricerca.

diTable = {
    ['il'] = 'del',
    ['lo'] = 'dello',
    ['i'] = 'dei',
    ['gli'] = 'degli',
    ['le'] = 'delle',
    ['l’'] = 'dell\'',
    ['l\''] = 'dell\''
}

function getValue(table, key)
    for k,v in pairs(table) do
        if k == key then
            return v
        end
    end
    return nil
end

print(getValue(diTable, "l'"))

print(diTable["l\'"])

Ciao. --Rotpunkt (msg) 14:25, 5 ott 2013 (CEST)

Secondo errore della giornata, non ricordavo che la ricerca può anche essere fatta direttamente (e giustamente) usando "[]" senza iterazione, quindi facendo a meno di getValue. Ho aggiunto la print. Adesso guardo il resto. --Rotpunkt (msg) 15:33, 5 ott 2013 (CEST)
In definitiva potresti modificare la fine della funzione preposizione (al netto di qualche controllo errori da aggiungere) con:
function p.preposizione{frame}
	... tutte le tabelle che ci sono adesso, più al posto degli if ...
       
    tables = {
    	['di'] = diTable,
    	['a'] = aTable,
    	['da'] = daTable,
    	['in'] = inTable,
    	['con'] = conTable,
    	['su'] = suTable,
    	['per'] = perTable,
    	['tra'] = traTable,
    	['fra'] = fraTable    	    	    	
    }
    
    return tables[frame.args[1]][frame.args[2]]
end
--Rotpunkt (msg) 15:43, 5 ott 2013 (CEST)
Non mi uccidere :) ma solo per completezza ti dico che se preferisci usare un input un po' più tabellare puoi anche scrivere (a scapito di ripetere 'di' 'a' ogni riga ma col vantaggio di dichiarare meno variabili):
function p.preposizione{frame}
    tables = {}
    tables['di'] = {}
    tables['a'] = {}
    ...
    
    tables['di']['il'] = 'del'
    tables['di']['lo'] = 'dello'
    tables['di']['la'] = 'della'
    tables['di']['i'] = 'dei'
    tables['di']['gli'] = 'degli'
    tables['di']['le'] = 'delle'
    tables['di']['l’'] = 'dell\''
    tables['di']['l\''] = 'dell\''
    tables['a']['il'] = 'al'
    tables['a']['lo'] = 'allo'
    tables['a']['la'] = 'alla'
    tables['a']['i'] = 'ai'
    tables['a']['gli'] = 'agli'
    tables['a']['le'] = 'alle'
    tables['a']['l’'] = 'all\''
    tables['a']['l\''] = 'all\''
    ...
    return tables[frame.args[1]][frame.args[2]]
end
--Rotpunkt (msg) 16:03, 5 ott 2013 (CEST)
Oppure ultima possibilità (e con questo giuro che ho finito):
tables['di'] = {
    ['il'] = 'del',
    ['lo'] = 'dello',
    ['i'] = 'dei',
    ['gli'] = 'degli',
    ['le'] = 'delle',
    ['l’'] = 'dell\'',
    ['l\''] = 'dell\''
}
--Rotpunkt (msg) 16:06, 5 ott 2013 (CEST)
Va benissimo secondo me. Per quanto riguarda la gestione degli errori non so cosa tu debba ritornare se l'indice non è trovato. Facciamo finta che tu debba ritornare "nil" e che ti voglia occupare almeno del caso in cui il primo indice non esista (che è il caso che farebbe fallire l'intero modulo). Allora, usando un'espressione simile all'operatore ternario, che in lua vedo non esiste, potresti fare:
     return tables[frame.args[1]] and tables[frame.args[1]][frame.args[2]] or nil
Che ritorna tables[frame.args[1]][frame.args[2]] se tables[frame.args[1]] esiste, altrimenti nil (se invece è tables[frame.args[1]][frame.args[2]] a non esistere allora ritorna comunque nil la table di suo). --Rotpunkt (msg) 16:52, 5 ott 2013 (CEST)

Santa

Sì, sono sicuro degli spostamenti. Infatti non ho richiesto spostamenti per "Cuore di..." o "Immacolata di...", ma solo per "santa". Spostamenti già richiesti nel passato e come puoi vedere nella categoria servono a riportare l'omogeneità, visto questi casi anomali rispetto agli altri. Nel dettaglio il punto specifico del manuale di stile è questo. -- Gi87 (msg) 11:57, 6 ott 2013 (CEST)

Perché Immacolata è sostantivato nel caso specifico, si fanno anche ragionamenti prima. Comunque vai a farti un giro nelle categorie di "Chiese per dedica" e vedrai com'è la situazione. -- Gi87 (msg) 12:11, 6 ott 2013 (CEST)

Animatori non enciclopedici?

Tanto gli unici che potrebbero scrivere una voce su un animatore sono esperti/appassionati di animazione, che solitamente capiscono se egli è enciclopedico o meno. Al di là di questo, Pequod aveva cancellato TUTTI i link sugli animatori, di cui anche uno a Phil DeLara e molti ad animatori enciclopedici come Virgil Ross o Abe Levitow. --OswaldLR (msg) 16:59, 6 ott 2013 (CEST)

Sì su questo potrei anche essere d'accordo, ma di fatto link rossi sui realizzatori di film ne esistono ovunque, anche perché non sempre si ha il tempo o la voglia di controllare se essi sono tutti enciclopedici. --OswaldLR (msg) 17:08, 6 ott 2013 (CEST)

Template:Decennio

Si, non c'è fretta ma sarebbe meglio --Bultro (m) 19:20, 6 ott 2013 (CEST)

AWB (pagina dei Typos)

Salve; quando avrai un attimo di tempo, potresti inserire nella pagina condivisa una eccezione allo scopo di evitare questi falsi positivi? Grazie e alla prossima :-) --Pracchia 78 (scrivimi) 11:06, 10 ott 2013 (CEST)

Oldwikisource

Ciao Horcrux: si scrive con il prefisso oldwikisource, tipo oldwikisource:Su_patriottu_sardu_a_sos_feudatarios. A presto :-) --Aubrey McFato 14:33, 10 ott 2013 (CEST)

Fdq ottobre

Ciao! Il tuo bot avrebbe un'oretta per fare il solito giro di avvisaglia per il festival della qualità? Questa volta abbiamo un banner pronto. Grazie! --AlessioMela (msg) 18:28, 10 ott 2013 (CEST)

Ancora grazie! --AlessioMela (msg) 20:22, 10 ott 2013 (CEST)

Fdq

ciao ho letto che si deve fare nelle varie sezioni nella pagina ma in che modo si agisce ? grz fin da ora per la risposta --Klausinia84(Scrivimi) 19:05, 11 ott 2013 (CEST)

Pagina da cancellare

Motivati almeno, sarebbe stato molto gradito (o, se preferisci, corretto). --Tartufo (msg) 01:02, 12 ott 2013 (CEST)

Infatti ho cambiato da c4 a c1, che comprende anche le pagine di prova o con contenuto scarsissimo (equivalente al titolo, per la precisione, e se in quella voce non è così, poco ci manca). --Tartufo (msg) 01:43, 12 ott 2013 (CEST)

Peppino di Capri

Ciao. Ho visto che hai annullato la mia modifica a Peppino di Capri motivando "come da discussione", e quindi ho letto la tua osservazione nella pagina di discussione. A me non sembra affatto che il sito ufficiale sia ambiguo a riguardo: è scritto ovunque di Capri con la d minuscola.--B. River (msg) 17:35, 12 ott 2013 (CEST)

TSM

A questo punto non lo tocco più il template :)--Manuel M (msg) 21:06, 12 ott 2013 (CEST)

Disambiguazione de L'ussaro sul tetto

Grazie per il rapidissimo lavoro di creazione della pagina, io non ne sarei stato capace.

--Ivan (msg) 14:45, 13 ott 2013 (CEST)

Ciao Horcrux92, tutto bene?

Mi ricordo che a te interessavano le pagine di musica, e per questo ti chiedo la gentilezza di una rilettura di questa pagina su uno dei più famosi cantanti di samba viventi.

Ti ringrazio per l'aiuto

Rei Momo (msg) 23:07, 21 ott 2013 (CEST)

RE: Richiesta bot

ciao e grazie per l'interessamento

  1. esatto
  2. esatto. "Presenze e reti nei club" è di norma sottosezione (3° livello) di "Statistiche" (2° livello), ma si trova alcune volte come sottosezione di "Carriera"
  3. esatto

--ROSA NERO 01:15, 26 ott 2013 (CEST)

si. non ho mai visto altri casi :) --ROSA NERO 20:19, 26 ott 2013 (CEST)

OS

Grazie per l'informazione, devo dirti però che la url che mi hai linkato mi da errore. Ciao. --Pèter eh, what's up doc? 13:11, 26 ott 2013 (CEST)

Letto. Molte grazie. --Pèter eh, what's up doc? 14:07, 26 ott 2013 (CEST)

Denise Faro

Ciao, forse qui volevi scrivere "Mantenere" al posto di "Commento"? Saluti --Vito.Vita (msg) 18:49, 28 ott 2013 (CET)

Ok, grazie, ho capito (...e dovrei anche ricordamene di tenerne conto nelle pdc).--Vito.Vita (msg) 19:00, 28 ott 2013 (CET)

Modifiche

Grazie molto dell'email. E' bene darsi una mano. Qualche volta in effetti mi sono dimenticato di scrivere la motivazione. Lo faro' con piu' attenzione. In questo momento sto riordinando essenzialmente il materiale sugli italoamericani., perche' la voce com'era era molto confuso, con lunghi elenchi di nomi inutili perche' già contenuti elle categorie. un po' per volta spero di completare il lavoro. In molti casi si e' trattato semplicemente di aggiungere o modificare categorie secondo criteri gia' espressi in Wikipedia ma non coerentemente seguiti--Ghinozzi-nissim (msg) 19:44, 29 ott 2013 (CET)

Re: Immagini stub

Discussioni utente:Ricordisamoa#Immagini stub --Ricordisamoa 00:37, 31 ott 2013 (CET)

Vedi ora Wikipedia:Bot/Richieste#Immagini stub. --Ricordisamoa 12:22, 2 nov 2013 (CET)

Blu reale

Ciao Horcrux92, visto uno dei tuoi ultimi contributi ti segnalo questa discussione, sperando tu possa fare qualcosa...--1felco (A Frà, che tte serve?) 12:21, 4 nov 2013 (CET)

Grazie di tutto.--1felco (A Frà, che tte serve?) 12:59, 7 nov 2013 (CET)

Disambigua superflua?

Ciao :-) Non sarà strettamente necessaria, ma per me è utile. Fractured aveva 3 collegamenti in entrata, 2 per l'album e 1 per il romanzo, e 3 sono troppo pochi per essere significativi della prevalenza di un significato rispetto a un altro. In più, en:Fractured è un'altra cosa ancora. Quindi con 2/3 significati, e tutti di nicchia (visti i pochi collegamenti), la disambigua paritaria mi sembra la soluzione più adatta. Ha anche il vantaggio di rendere subito individuabili i nuovi collegamenti da disambiguare, basta cliccare "puntano qui" ;-) Con la soluzione voce principale + nota disambigua, invece, bisognerebbe aprire tutti i puntano qui e controllare se effettivamente puntano al lemma giusto... me ne sono capitati parecchi di casi in cui il presunto significato principale, una volta controllati i puntano qui, si rivela non essere per nulla prevalente :-| A presto, ary29 (msg) 19:40, 7 nov 2013 (CET)

curiosità sulla firma

Ciao,una curiosità:puoi dirmi cosa significano quei due caratteri giapponesi che hai nella firma?--Toadino2日本 Ti va ai funghi? 21:39, 7 nov 2013 (CET)

io sapevo che "92" si scriveva 九十二... be'in pratica non cambia niente.ciao--Toadino2日本 Ti va ai funghi? 21:53, 7 nov 2013 (CET)
Più che un'abbreviazione é come dire "nove-due" anziché "novantadue". Ciao :-)Toadino2日本 Ti va ai funghi? 22:05, 7 nov 2013 (CET)

News per l'ego su AggNaz/ITA

Scusa l'attesa, ci sono sviluppi. Ciao! --AlessioMela (msg) 23:50, 7 nov 2013 (CET)

Mediatore europeo

In considerazione della presenza di numerose imprecisioni nella pagina web relativa al Mediatore europeo, proponiamo di aggiornarla e modificarla come segue:

La figura del Mediatore europeo è stata istituita dal Trattato sull’Unione europea (Maastricht, 1992) e ha sede a Strasburgo. Secondo l'art. 228 T.F.U.E. (Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea), il Mediatore europeo, eletto dal Parlamento europeo per la durata della legislatura con mandato rinnovabile, è una carica istituzionale europea che consente a chi la riveste di ergersi a difensore civico dell`Unione europea e agisce in piena indipendenza da ogni potere, ivi compreso il Parlamento europeo. Non può infatti essere rimosso dall'incarico da parte del Parlamento: sempre secondo l'art. 228, par. 2, 2 comma, del T.F.U.E., il Parlamento può solo presentare un ricorso alla Corte di giustizia con cui chiede di rendere dimissionario il Mediatore. La sua figura corrisponde a quella dell'Ombudsman della tradizione scandinava che in Italia corrisponde al difensore civico. Qualsiasi cittadino dell'Unione, o qualsiasi ente, organizzazione, persona fisica o giuridica che risieda o abbia la sede in uno Stato membro, può rivolgersi a questa figura per denunciare casi di cattiva amministrazione nell´azione delle istituzioni, degli organi o degli organismi dell´Unione, salvo la Corte di giustizia dell´Unione europea nell'esercizio della sua funzione giurisdizionale. Non rientrano, invece, nelle competenze del Mediatore europeo i casi concernenti le amministrazioni nazionali, regionali o locali, sebbene le denunce si riferiscano a presunte violazioni del diritto dell´Unione. Il Mediatore europeo svolge le indagini che ritiene giustificate e qualora constati un caso di cattiva amministrazione ne investe l'autorità interessata, che dispone di tre mesi per comunicargli il suo parere. Il Mediatore presenta poi la propria relazione al Parlamento europeo e all'istituzione, all'organo o all'organismo interessati informando il denunciante dell'esito delle indagini. Lista dei mediatori europei[modifica | modifica sorgente] Il primo Ombudsman è stato il finlandese Jacob Söderman dal 1995 al 2003. Gli è succeduto il greco P. Nikiforos Diamandouros. Nel 2013 il dimissionario Diamandouros lascia il posto alla prima donna a ricoprire questa carica: l'irlandese Emily O'Reilly, eletta il 3 luglio 2013, ha preso funzione come Mediatrice europea il 1 ottobre 2013. Il suo mandato scadrà al termine della corrente legislatura del Parlamento europeo nel 2014, quando il neoeletto Parlamento eleggerà il Mediatore per un mandato di cinque anni.

Per quanto concerne la tabella, si prega di aggiungere il nome completo del precedente Mediatore (P. Nikiforos Diamandouros) e di aggiungere "2013-"in carica" accanto al nome dell´attuale Mediatrice Emily O'Reilly

Si prega, inoltre, di correggere i links attivi per quanto concerne le seguenti voci: • Modulo di denuncia al Mediatore europeo (http://www.ombudsman.europa.eu/atyourservice/interactiveguide.faces) • Difensore civico e Mediatore europeo (http://www.ombudsman.europa.eu/atyourservice/whocanhelpyou.faces#/page/7)

Il link relativo a 'L'Eco della Difesa Civica: rapporti dai difensori civici italiani' dovrebbe essere rimosso in quanto non e´piu´attivo.

Vi ringraziamo in anticipo per la Vostra collaborazione. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ingaingute (discussioni · contributi) 10:52, 8 nov 2013‎ (CET).

Autocat musica

Ciao, sulla richiesta che hai fatto in RA c'è consenso o di che cosa si tratta? Occorre sempre motivare questo tipo di richieste. Grazie--Burgundo(posta) 14:28, 10 nov 2013 (CET)

Grazie, ✔ Fatto--Burgundo(posta) 15:10, 10 nov 2013 (CET)

Ping. --Ricordisamoa 02:55, 11 nov 2013 (CET)

Modifica profilo del Rettore Prof Fabio Fortuna

Gentilissimo, sono un dipendente dell'Università Niccolò Cusano Telematica Roma. Settimana scorsa abbiamo tentato di modificare il profilo del Rettore Prof. Fabio Fortuna (dietro sua esplicita richiesta), ma la nostra modifica è stata "rigettata". Come mai? Grazie

Saluti

Avviso festival

Oramai siamo a 1/3 mese, il festival è assestato, è tempo che Botcrux passi a avvisare i progetti, se possibile.

Vedi Discussioni_Wikipedia:Festival_della_qualità/In_corso#Avviso_Bot_ai_progetti. Te ne potresti occupare? Grazie--Alexmar983 (msg) 22:01, 12 nov 2013 (CET)

è la prima volta che ne faccio uno, spero vada bene :)--Alexmar983 (msg) 22:43, 12 nov 2013 (CET)

Template abbozzo

Ciao, scusa potresti dirmi perchè hai tolto il template abbozzo dalla voce età agatoclea? Sai pensavo che il template fosse necessario poiché quella è una voce in costante crescita perchè è in fase di stesura e quindi come si fa ad avvisare chi la legge che la voce non è completa senza il template abbozzo a inizio pagina?-- Miky messaggiperme 15:18, 14 nov 2013 (CET)

Guarda a me non cambia molto... template più o template meno, per me che devo scrivere non fa differenza. Però pensavo piuttosto che servisse per "avvisare" chi legge quella voce che non è per niente finita e non è esaustiva perchè se leggi l'incipit si parla di argomenti che poi nella stesura ancora non sono nemmeno abbozzati. Piacerebbe anche a me un template più preciso della serie "avvertenza stesura in corso", però visto che quello che vi si avvicina di più è l'abbozzo, credevo che metterlo anche in cima alla pagina andasse bene. Ma non fa niente, sono sicura che si capisce anche così che la voce è in fase di stesura. Ciao, ci sentiamo.-- Miky messaggiperme 18:09, 14 nov 2013 (CET)

Pugilato

Mi spiace di averti anticipato di poco con il portale pugilato; se avrai notato non mi inserisco quasi più nelle richieste ai bot. Del tutto casualmente ho notato però quella di oggi e, visto che già volevo passare sulle categorie di servizio di quel settore per sistemare un po' meglio, ho pensato di fare un giro unico. ;-)

Ciaooo --Pil56 (msg) 23:37, 15 nov 2013 (CET)

Album creati da riformattare

Ok non dovrebbero essere moltissime voci, ti dico quelle che mi vengono in mente (poi se ne ricordo altre te lo dico senz'altro) ; Ike Quebec, Edgar Winter, Quicksilver Messenger Service, Mama Cass (Cass Elliot, 1 album), Lem Winchester, Waylon Jennings (tutta la discografia) scusatemi ancora, ciao.--White63 (msg) 00:47, 20 nov 2013 (CET)Whi

Grazie per le dritte Horcrux92, speriamo di ricordare tutto quanto hai scritto...ciao--White63 (msg) 08:36, 21 nov 2013 (CET)Whi

Contribuire

Ridotto no però adesso prima di mettere una nuova voce ci penserò meglio (prima facevo tutto di fretta)--White63 (msg) 18:52, 21 nov 2013 (CET)Whi

Aiuto!

Ah!!Grazie lo stesso!! Vorrei sapere: Come si aggiungono amici e immagini nel proprio profilo?? Grazie!!Cmq se ti va possiamo diventare amici e chattare quando ci va!!! Ke ne pensi?? Ripondimi grazie!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da POU STYLE (discussioni · contributi) 17:46, 23 nov 2013‎ (CET).

Competizione pallavolistica

Ciao. Stasera penso di poter guardare per farlo (personalmente però userei direttamente awb per fare le sostituzioni dei parametri, non ho mai avuto esperienza usando il subst).--Moroboshi scrivimi 06:36, 27 nov 2013 (CET)

No, no ho problemi a farlo (comunque non penso che basti solo un subst, a giudicare dai primi template, bisogna fare alcuna modifiche sul contenuto di competizione e di paese).--Moroboshi scrivimi 22:48, 27 nov 2013 (CET)

Senatori a Vita

Ciao, ti chiederei gentilmente di lasciare nelle voci dei 4 Senatori a Vita, la frase sulla loro partecipazione al voto sulla decadenza di Berlusconi. La decadenza di Berlusconi si tratta di un avvenimento storico singolare nella vita politica italiana, e, dato che i Senatori a Vita partecipano occasionalmente alle votazioni, la loro presenza a questa votazione merita di essere citata. Non pretendo certo di scriverlo nelle voci di tutti i senatori del Senato, anche perchè sulla questione specifica sono già note le posizioni dei vari partiti a cui appartengono i senatori vari, mentre la posizione dei Senatori a Vita su votazioni importanti come questa, merita almeno un accenno. Non vedo perchè con tante informazioni superflue che possono essere tranquillamente eliminate da migliaia di voci, questa dia fastidio. grazie. 79.1.161.223 (msg) 15:27, 28 nov 2013 (CET)

Riguardo a Renzo Piano poi, la frase è inserita nel paragrafo dove già si parla di un'intervista rilasciata dallo stesso Piano contro Berlusconi, e delle critiche del Popolo della Libertà alla nomina di Renzo Piano a Senatore a Vita, per via della sua avversità verso Silvio Berlusconi, dunque soprattutto in questo caso non mi pare proprio che la frase sia a sproposito. 79.1.161.223 (msg) 15:35, 28 nov 2013 (CET)

Fonti

Ah grazie del consiglio, un'altra cosa qual'é il codice della lingua portoghese (po forse stà per polacco?), ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da White63 (discussioni · contributi) 20:44, 28 nov 2013‎ (CET).

Aiuto per wiki

ciao Horcux, grazie mille! Provo a spiegarti in breve: lavoro per diverse associazioni culturali, musei ecc. e avrei l'esigenza di creare alcune pagine wiki (in tutto 3). Non è la prima volta che mi confronto con wikipedia, e sono certo che queste pagine rispondono ai criteri di enciclopedicità. Tuttavia ho provato a inserirne una (pagina MUMAC - primo e unico museo al mondo di macchine da caffè) e mi è stata cancellata. Vorrei quindi capire come e cosa posso fare.

Ho il codice sorgente salvato in un mio documento, stavo per inserire le referenze quando è sparita...

Puoi aiutarmi?

Lombardoa

Grazie come sempre, ciao--White63 (msg) 13:31, 29 nov 2013 (CET)Whi

Fonti 2

Ma vanno bene quelle che ho fatto all'ultimo su Lou Donaldson? no perché mi sono preparato in questi giorni diverse schede che ho dovuto poi modificare per gli aggiustamenti che gentilmente mi hai spiegato, comunque penso che vada bene anche così no? fammi sapere, un'altra cosa, siccome delle volte apro voci su albums piuttosto vecchi, trovo poche fonti sul web, una di queste fonti che mi può aiutare é Ebay per il fatto che ha questi albums molto datati, però a quanto ho capito avendo il prezzo o trattandosi di vendite possono passare per spam pubblicitario (lungi da me), io li metto solo per il fatto che se qualcuno del team wikipedia che li controlla può vedere che non ho messo frottole poi li può anche eliminarle...ciao--White63 (msg) 13:18, 30 nov 2013 (CET)Whit

Ok cercherò di sistemare le righe come mi hai (avete) spiegato, adesso io vorrei inserire una discografia ad una voce di un musicista, questa voce pur avendo le note biografiche non ha messo le fonti (come molte presenti ed é segnalato solo come abbozzo), per inserire correttamente le fonti della discografia (collegamenti esterni, note, references) c'é un ordine specifico? non vorrei fare confusione, ciao e grazie, Horcux92. --White63 (msg) 14:07, 1 dic 2013 (CET)White63

Ciao volevo segnalare che in questa discussione (Wikipedia:Bar/Discussioni/Nuovo partito Bar Discussioni Nuovo Partito), oltre a discutere su Forza Italia e Nuovo Centrodestra ho segnalato la necessità di trattare anche la creazione della voce sul nuovo partito Popolari per l’Italia fondato da Mario Mauro.79.21.81.96 (msg) 19:15, 30 nov 2013 (CET)

Grazie...

Gentilissimo... Sono io a ringraziarti, sia per il tuo lavoro, dove col passar del tempo mostri sempre più competenza, che per la fiducia, importante già di per sé, ma ancor più in una votazione dove, per dire, sarebbe bastato che un favorevole passasse fra i contrari per ribaltare l'esito. Quanto alle votazioni come quella credo che, mentre non è oggettivo quale esito sia effettivamente "masochista", IMHO si dovrebbe concludere che è il sistema in sé ad essere poco adeguato, sia per come è strutturato sia per come viene inteso dalla stessa comunità. Infatti avevo intenzione di intervenire io stesso in discussione per invitare a non riconoscere troppa importanza alla procedura, che a giudicare da certe espressioni sembrava (stavolta, ma ancor più in altre occasioni) coinvolgere alcuni utenti ancor più di chi vi era direttamente implicato. Credo che in un giorno non lontano i cannoli saranno qui nella tua talk, così finirai di passare di continuo da WP:RA per chiedere di modificare questo o quel template protetto... ;) Sanremofilo (msg) 00:33, 1 dic 2013 (CET)

Album di Bowie

Ciao Horcrux, è un po' di tempo che noto Botcrux passare per alcune voci che ho nei miei osservati a sistemare la cronologia degli album di Bowie (sui quali a suo tempo ho lavorato parecchio e mi ero appunto posto un problema di cronologia). Posso chiederti su quali basi, su quali regole agisce il bot nelle sue modifiche, perché in qualche caso non è coincidente con quella che avrei fatto io. Grazie e a presto. --Er Cicero 21:46, 1 dic 2013 (CET)

Oh beh, semplicemente ho preso un granchio avendo capito, dal commento, che il bot stava anche operando in modifica su talune cronologie. Mi scuso per l'equivoco. Un saluto. --Er Cicero 22:17, 1 dic 2013 (CET)

Ciao Horcrux, ho notato che standardizzando la cronologia dei template album hai commesso questo piccolo errore che non saprei correggere. Potresti aiutarmi?--Scimmiagialla12 (msg) 09:28, 2 dic 2013 (CET)

Bot e film

Grazie della segnalazione :-) In effetti 3 o 4 erano proprio per una mia errata aggiunta che ho modificato.

Per tua curiosità le altre sono dovute ad una mia errata creazione dell'elenco dei file su cui intervenire (non doveva passare quelle con gli avvisi "C", "F", "W" e "P" che non faccio mai in automatico :-( ).

Certo che poi la fantasia dei wikipediani è sempre notevole (e ogni tanto ci sno anche vandalismi subdoli) e sulle oltre 10.000 modifiche sui film già ne avevo pescate una ventina errate io, poi ci sono quelle che hai trovato tu e spero che non ce ne siano in giro molte altre.

Ciaoooo --Pil56 (msg) 14:12, 2 dic 2013 (CET)

Avviso FdQ ai progetti dicembre 2013

Come al solito, per dicembre ci sarebbe da botolare ai progetti:

Potresti occupartene appena ai tempo?--Alexmar983 (msg) 17:08, 2 dic 2013 (CET)

Grazie. Ti lascio con un rmpicapo. Discussioni_progetto:Milano, perché non è mai stato avvisato? :) Fu creato fra gli ultimi (2012) se aiuta.--Alexmar983 (msg) 17:49, 2 dic 2013 (CET)

Ecco spiegato

Gentile Horcrux grazie mille per la tua spiegazione: in realtà non si tratta di alcuna violazione di diritto, quel testo lì è stato scritto dall'ufficio stampa per cui collaboro, e che di fatto è frutto di un lavoro a più mani, le mie in primo luogo. ;) Di conseguenza sono io sesso il detentore di quel testo.

A questo punto, perché già presente in rete, mi consigli di rimaneggiarlo tutto? Avevo appositamente inserito il creative commons per ovviare a questi problema, ma evidentemente onon basta. Come suggerisci di procedere? Creo la pagina così come mi hai suggerito tu e man mano la controlliamo assieme?

Fammi sapere, grazie mille davvero --Lombardoa (msg) 18:29, 3 dic 2013 (CET)

Ciao,perchè annulli i template substati?--95.245.12.177 (msg) 22:03, 3 dic 2013 (CET)

Ti ringrazio per aver sistemato il problema nella voci modificate da quell'utente. Mi sembrava tuttavia necessario dirti che, almeno secondo me, è necessario conservare il solo genere "pop" nel template degli FGTH: il gruppo è forse ispirato a generi quali il synth pop ed al rock progressivo, ma non fanno quei generi. Forse bisognerebbe elencare le influenze con le fonti nella descrizione della pagina, non nel template. Correggimi se dico una castroneria e grazie ancora :)--Scimmiagialla12 (msg) 21:14, 4 dic 2013 (CET)

Voci correlate

Ciao! Grazie per la comunicazione e scusami per il lavoro che ti è toccato fare. In futuro non farò più questo errore. Buona giornata. --Zygo84 (msg) 12:38, 5 dic 2013 (CET)

Shiva

Gli ho dato un'occhiata adesso, ma a parte qualche termine indù e qualche citazioni inline il testo lo vedo in font normale.--Moroboshi scrivimi 17:30, 6 dic 2013 (CET)

Dal mio browser apparentemente tutto a posto [14]--Moroboshi scrivimi 20:14, 6 dic 2013 (CET)

Battaglia del lago Ascianghi

Ciao, premetto di essere nuovo e quindi non molto capace di utilizzare wikipedia, però mi è sembrato di capire dalla cronologia che tu, su questa pagina, abbia messo il template della correzione grammaticale. Ho provato a sistemare qualcosa e volevo chiederti se adesso si può rimuovere il template. Grazie e scusa il disturbo --Ἔνθεος (msg) 18:03, 7 dic 2013 (CET)

dangerous

Ho passato un po' di tempo a rollbackare i vandalismi rimasti di un utente registrato e che è stato bloccato per 4 giorni da oggi. L'errore nasce da questo, dovevo rollbackare l'utente che si trovava dopo la tua modifica e che ne ha fatte due da zero bk, visto che si limitava a cambiare i numeri. scusa dell'errore.--Clizia1984 (msg) 22:09, 7 dic 2013 (CET)

da come è messa la fonte (che parla di raggiungere), non si parla nemmeno di certificazione, (nelle certificazioni è certo invece che un muro è stato sfondato, qui non si capisce nemmeno se è una stima)...dire raggiunto, può anche essere che è a 31milioni e 999 mila copie e viene arrotondato a 32.--Clizia1984 (msg) 22:13, 7 dic 2013 (CET)

CatWatch

Per ringraziarti e festeggiare il bugfix ;) --Rotpunkt (msg) 21:41, 8 dic 2013 (CET)

Ti scrivo qui per comodità. Sarò un po' drastico per arrivare prima alla soluzione e non dover fare troppe prove. Allora:

  1. commenta completamente il tuo Utente:Horcrux92/common.js: aggiungi una riga all'inizio con "/*" e aggiungi una riga al fondo con "*/"
  2. commenta completamente il tuo Utente:Horcrux92/vector.js: aggiungi una riga all'inizio con "/*" e aggiungi una riga al fondo con "*/"
  3. vai nelle Speciale:Preferenze#mw-prefsection-gadgets, segnati quali accessori avevi attivi se ti serve, e deselezionali tutti dal primo all'ultimo
  4. seleziona unicamente il gadget "CatWatch", è il primo della sezione Altro
  5. dai "Salva preferenze" al fondo della pagina
  6. svuota la cache del browser
  7. vai in Speciale:OsservatiSpeciali e guarda se ora funziona

Se non funziona ancora:

  1. vai in Utente:Horcrux92/CategorieOsservate.js e sostituisci tutto (poi farai rollback per tornare indietro) con:
    var CategorieOsservate = [ "Procedure di cancellazione in corso" ];
    è una categoria che cambia di frequente e va bene per testare.
  2. svuota la cache del browser
  3. vai in Speciale:OsservatiSpeciali e guarda se ora funziona

Se non funziona ancora:

  1. ricarica la pagina Speciale:OsservatiSpeciali e subito dopo apri la console degli errori del browser (se hai firefox Ctrl+Shift+J)
  2. se sei arrivato fin qui probabilmente hai degli errori, altrimenti vediamo altro.

Mi basta solo sapere a che punto ha ricominciato a funzionarti oppure se sei arrivato alla console degli errori (spero che ti sia fermato prima :) ). Fatta la prova puoi scommentarti il Utente:Horcrux92/common.js, il Utente:Horcrux92/vector.js, riabilitarti gli accessori nelle preferenze e riaggiungere le categorie a Utente:Horcrux92/CategorieOsservate.js se le hai cambiate. --Rotpunkt (msg) 23:36, 7 dic 2013 (CET)

Non c'è problema, il fatto è che quella che mi hai riportato è la "Web console" (dove ci sono warning, log, errori di javascript e css, la maggior parte di css). O li filtri e mi dai solo gli errori di javascript (non dei css) oppure è meglio se apri la Console degli errori (Ctrl+Shift+J) e mi riporti quegli errori (anche lì premurati che in alto sia selezionato solo "Errori" e non Warnings o altro). --Rotpunkt (msg) 00:22, 8 dic 2013 (CET)
La finestra che mi serve è questa con in alto selezionato proprio "Errori". --Rotpunkt (msg) 00:31, 8 dic 2013 (CET)
Ok, usiamo pure quella console, magari quella degli errori non ce l'hai installata, boh. Però allora devi fare questo: per ciascuno dei combobox (rete, css, js, sicurezza, registrazione) lascia la spunta SOLO su Errori (e su css togli proprio tutto anche Errori). Poi vai su Osservati speciali, clicca su quel pulsante "Cancella" (è quel tasto a destra di "Registrazione") e solo a quel punto torna sulla finestra del principale del browser e fai ricarica (o F5). Compaiono errori? Compare qualche scritta in quella console? --Rotpunkt (msg) 09:28, 8 dic 2013 (CET)
Peccato che non ci sia un errore. Solo un secondo e ti dico cosa fare adesso, aspetta a fare rollback delle modifiche. --Rotpunkt (msg) 16:02, 8 dic 2013 (CET)
Allora, vediamo se il tuo browser scarica tutto quello che serve: il gadget e la lista delle pagine in una categoria. Sai come funziona CatWatch no? Attraverso api.php scarica la lista delle pagine nelle varie categorie con la data di categorizzazione, una per volta (se adesso ne hai configurata solo una solo quella) e poi le aggiunge all'html di OsservatiSpeciali. Imposta i filtri della console così: Rete: Tutto, Css: Niente, Js: Solo Errori, Sicurezza: Solo Errori, Registrazione: Solo Errori. Vai su OsservatiSpeciali, cancella la Console e poi ricarica. È fondamentale che nell'elenco che ti si è formato ci siano 3 righe: te lo ho contrassegnate con un puntino rosso in questo screenshot. --Rotpunkt (msg) 16:37, 8 dic 2013 (CET)
Ok, adesso basta aggiungere delle stampe nel gadget per capire dove ti si ferma l'esecuzione. Io non posso modificare il gadget pubblicato, né sarebbe giusto farlo, quindi te ne ho creato uno ad hoc. Togli dalle preferenze CatWatch e salva. Quindi aggiungi al tuo Utente:Horcrux92/common.js subito prima dei commenti importScript('Utente:Rotpunkt/Gadgets/Test-CatWatch.js'); Svuota la cache del browser (non essendo un gadget è importante farlo). Quindi torna su OsservatiSpeciali. Ora ti appariranno degli alert che ti dicono cosa sta facendo lo script, a me nell'ordine appaiono:
leggo:Utente:Rotpunkt/CategorieOsservate.js
letto: ["Procedure di cancellazione in corso"]
scarico la lista della pagine da api.php
letto: [{"ns":4,"title":"Wikipedia:Pagine da cancellare/Elaine Morgan", ... cut, un sacco di cose ...
--Rotpunkt (msg) 17:00, 8 dic 2013 (CET)
Siamo vicini alla causa problema, aggiungo altre stampe prima di arrivare alla attuale seconda. --Rotpunkt (msg) 17:28, 8 dic 2013 (CET)
Ho aggiunto altre stampe (e ampliato il testo della prima). Basta che svuoti la cache così scarica il nuovo script e poi torni su OsservatiSpeciali. Dovremmo capire ora dove si ferma. Il problema è tutto nella funzione getUserConfig. --Rotpunkt (msg) 17:37, 8 dic 2013 (CET)
Ho aggiunto dataType: 'script'. Svuota la cache del browser e riprova a caricare OsservatiSpeciali. --Rotpunkt (msg) 18:01, 8 dic 2013 (CET)
Ottimo, trovato allora. Quindi ti ha anche aggiunto le pagine della categoria monitorizzata (Procedure di cancellazione in corso) in OsservatiSpeciali? --Rotpunkt (msg) 18:09, 8 dic 2013 (CET)
Allora puoi riscommentare il tuo Utente:Horcrux92/common.js (e togliere l'importScript alla prima riga), il Utente:Horcrux92/vector.js, ripristinare Utente:Horcrux92/CategorieOsservate.js e riaggiungere tutti i gadget (eccetto CatWatch). Intanto che il bugfix viene riportato sulla versione pubblicata (magari passando direttamente alla mia versione riscritta) che ne diresti di importare il mio script: si tratta solo di aggiungere come hai fatto prima importScript('Utente:Rotpunkt/Gadgets/Gadget-CatWatch.js'); (il Test-CatWatch ora lo metto in cancellazione). --Rotpunkt (msg) 18:49, 8 dic 2013 (CET)
Certo, adesso segnalo (sarei per passare al nuovo script). --Rotpunkt (msg) 19:28, 8 dic 2013 (CET)
Grassie! Ricambio con una birrona fresca! --Rotpunkt (msg) 21:41, 8 dic 2013 (CET)
L'accessorio catwatch è stato aggiornato. Puoi togliere dal tuo Utente:Horcrux92/common.js l'importScript('Utente:Rotpunkt/Gadgets/Gadget-CatWatch.js'); Solo una cosa: tu il catwatch non è che lo selezionavi anche dagli accessori nelle preferenze? Perché vedo che ce lo hai già nella variabile "toLoad" (è quel "cwtch"). Abilitare un accessorio (gadget in inglese) in Speciale:Preferenze#mw-prefsection-gadgets o aggiungerlo in quella variabile "toLoad" sono due metodi che fanno la stessa cosa, uno in modo testuale, l'altro grafico, ma non vanno usati insieme. Sto scrivendo una tabella con l'equivalenza tra quei codici e gli accessori a questa pagina: Utente:Rotpunkt/Gadgets. --Rotpunkt (msg) 11:08, 9 dic 2013 (CET)
Quello script che è chiamato "Monobook modulare" si chiama così perché: "Monobook" perché è il nome del tema di wp prima che ci fosse quello chiamato Vector. E quindi c'era un solo script (non anche vector.js). Modulare perché si prefiggeva lo stesso scopo degli accessori nelle preferenze. Ossia di poter avere delle funzionalità selezionabili singolarmente, che furono chiamate "tool" (quelle nella variabile toLoad). Poi con l'avvento degli accessori nelle preferenze (2008) non fu mai fatto un vero e proprio passaggio agli accessori lasciando le cose un po' a metà. Alcuni tool (pochi) sono solo in monobook o viceversa solo negli accessori. In più gli accessori in certi casi condividevano il codice con il "monobook", in altri casi era stato fatto un copia/incolla e poi modificato. Quello che sto cercando di fare (ho quasi finito) è separare il codice del monobook (molto vecchio) da quello degli accessori. Includere lo stesso tool sia come variabile nel toLoad che selezionandolo nelle preferenze può portare a conflitti di variabili/funzioni, fintanto che la divisione non è completa. --Rotpunkt (msg) 19:36, 9 dic 2013 (CET)

Re: pubblicazione

Con una sola b non è italiano corrente. Il Devoto-Oli del 2009 riporta: pubblicare ‹pub·bli·cà·re› (lett. publicare) v.tr. (pùbblico, pùbblichi, ecc.). Chi l'usasse con l'intenzione di usarlo, vuoi perché si tratta di una citazione testuale o per un altro motivo dovrebbe inserirlo nel template {{sic|public*}} e così facendo AWB non lo legge. Per me quella regex ci può stare. --Pracchia 78 (scrivimi) 21:08, 8 dic 2013 (CET)

Biografia Emilio De Sanzuane/Biografia Paolo Salizzato

Ciao Horcruz92, mi sono impegnato per portare avanti i progetti che mi stanno particolarmente a cuore ma forse ho commesso qualche errore di troppo! Ora non so proprio come muovermi, sperando di migliorarmi Ti chiedo di valutare tutto il lavoro sin qui fatto e se meritevole aiutami a concluderlo! Grazie e Auguri di Buon Natale!!!--Giglio (msg)

Re:Peccato

Come ho detto anche a Sergio è giusto che ognuno la pensi come vuole, ma finché la mia firma non violerà qualche linea guida non cambierò. Sorry :-P. --The Crawler(Andati via dopo solo un anno...) 16:13, 9 dic 2013 (CET)

/* rettifiche sulla pagina Ti sento/Fiumi di parole sezione Versione di Antonella Ruggiero*/

Salve, anzitutto grazie per i tuoi interventi, suppongo manuali, effettuati sulla pagina per migliorarne la leggibilità. Tuttavia mi pare che il featuring (che è corretto per questa versione) del template non venga visualizzato, compare invece il campo Autore vuoto (e sono d'accordo sull'eliminarlo). Il feat. non andrebbe anche indicato nei campi 'brano precedente' e 'brano successivo' della stessa sezione? Infine ho scritto due righe qui, potresti dirmi che ne pensi (anche rispondendo direttamente nella discussione)? Grazie ancora. Mr.Puntiglio 78.12.88.155 (msg) 19:04, 9 dic 2013 (CET)

Botcrux e font nelle intestazioni di sezione

Salve, si potrebbe fare in modo che Botcrux non elimini i comandi di font, volutamente inseriti nelle intestazioni di sezione (per esempio qui) contenenti note o riferimenti alle stesse, per evitare che i numeri di richiamo vengano visualizzati a caratteri cubitali (come si può vedere qui)? Grazie. Mr.Puntiglio 78.12.88.155 (msg) 01:17, 10 dic 2013 (CET)

Rihanna

Ciao,mi spieghi perché hai annullato le mie modifiche con fonte.--95.235.154.112 (msg) 22:01, 10 dic 2013 (CET)


Scusami ho visto male, non hai annullato le mie.--95.235.154.112 (msg) 22:07, 10 dic 2013 (CET)

RE

Ok, la prossima volta faccio più attenzione, mi sono abituato male purtroppo. --Tartufo (msg) 23:01, 10 dic 2013 (CET)

RE: Fonti

Ti ringrazio del tuo appunto. Come avrai notato non sono un utente particolarmente "sveglio", raramente mi permetto di creare voci e quando mi capita sono un po' in affanno (cioè copio una pagina simile che mi sembra fatta bene e cambio il contenuto). Da un paio di riviste che ho letto mi sono incuriosito su alcuni personaggi e mi sono informato meglio in rete, così ho voluto condividere quello che avevo saputo di Sandra Brown (di cui ho letto un paio di libri) e di Tab Benoit (un gradevole tormentone musicale durante un volo aereo). Non ho inserito informazioni particolari, ma quello che si può trovare dietro qualunque copertina di un libro o allegato ad un CD musicale, proprio per evitare di fare stupidaggini. Quando trovo un po' di tempo vorrei imparare l'inserimento delle immagini e dedicarmi alla citazione delle fonti, cose che permetterebbero di arricchire i miei scarni contributi. Ciao Dario Cima (utente Dariocima).

Che dire

Che dire.... grazie per la fiducia :-) --Adigama (msg) 17:37, 11 dic 2013 (CET)

In corso

Ciao! Vedo che ci sono ancora moltissimi link in ingresso. E' semplicemente una cache da aggiornare o ci sono ancora? --Lucas 21:12, 11 dic 2013 (CET)

Ok! Fatto allora, perdona la lentezza ma sono un po' puntiglioso :-P --Lucas 13:47, 12 dic 2013 (CET)

Ciao, ho annullato la tua modifica, perché "La" in questo caso non è articolo determinativo, ma pronome personale di terza persona femminile singolare. Quindi nell'ordinamento non mi sembra corretto metterlo alla fine dando la precedenza a "deve". Mi confermi la correttezza del mio intervento? --  Il Passeggero - amo sentirvi 08:26, 12 dic 2013 (CET)

OK, lo elimino allora. Grazie. :-) --  Il Passeggero - amo sentirvi 08:05, 13 dic 2013 (CET)

RE: W

Ops, piccola svista. Ho corretto aggiungendo il commento. Grazie per la segnalazione!--NnvuScrivimi! 13:58, 14 dic 2013 (CET)

ricategorizzazione

Ciao e grazie per la ricategorizzazione. Ammesso che prima o poi riguardero' anche le voci per qualche modifica di stile o testo, qual e' il numero minimo di modifiche, ovvero di voci da ricategorizzare, a partire dal quale e' sensato chiedere l'intervendo di un bot? grazie. --Rago (msg) 15:35, 15 dic 2013 (CET)

grazie. ho effettuato una richiesta simile e, visto che per te non e' complicato, ne seguiranno altre. Buon lavoro--Rago (msg) 13:24, 16 dic 2013 (CET)

Richiesta bot

Non bisogna fare più nulla il problema è stato poi risolto in altro modo per fortuna =) --Erik91★★★+1 21:16, 16 dic 2013 (CET)

Oramai si può archiviare perché si è deciso di procedere per altra via. L'avevo un po' dimenticata, grazie della segnalazione! --Adamanttt (mandami un messaggio) 23:42, 16 dic 2013 (CET)
Perfetto, grazie della disponibilità. Un saluto! :-) --Adamanttt (mandami un messaggio) 11:50, 17 dic 2013 (CET)

Ciao, dato che recentemente hai partecipato a questa discussione del progetto politica su Forza Italia e Nuovo Centrodestra (http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Bar/Discussioni/Nuovo_partito), vorrei invitarti alla nuova discussione (http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Politica), che riguarda i colori di Nuovo Centrodestra e Forza Italia.

Nei mesi scorsi si è abbondantemente discusso dei colori dei partiti politici in questa discussione (http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Politica/Archivio11), e la maggioranza dei pareri convergevano sul fatto che il metro di giudizio principale riguardo l'attribuzione dei colori sia l'ideologia e la collocazione politica. Nel Caso del Nuovo Centrodestra, il colore più adatto è un blu chiaro, perchè si tratta di un partito moderato di centro-destra, non è corretto attribuirgli il colore blu scuro, che è il colore dei partiti di Destra più radicale, come lo è diventato Forza Italia, che dopo la scissione è divenuto partito ben distinto dal Nuovo Centrodestra. Il colore più adatto al Nuovo Centrodestra è dunque un blu intermedio:#318CE7. Già la scorsa estate si è discusso a lungo ed era stato detto che sinchè non si prendeva una decisione definitiva si lasciavano i colori cosi come erano, e cioè seguendo il metro dell'ideologia e della collocazione politica. Dunque non possiamo assolutamente lasciare che il Nuovo Centrodestra faccia eccezione quando tutti gli altri partiti hanno i colori delle ideologie/collocazioni politiche, sennò non ci si capisce più niente. Ragion percui essendo il Nuovo Centrodestra in una posizione più moderata rispetto a Forza Italia, non si può lasciare lo stesso colore di Forza Italia, perlomeno finchè il progetto politica e la relativa discussione non prende decisioni definitive in merito. grazie. 79.7.205.241 (msg) 18:00, 18 dic 2013 (CET)

Segnalazione

Ciao Horcrux92, quando inserisci l'avviso per un copyviol, ricordati poi di compilare anche la segnalazione nella pagina apposita: questa si era persa. Grazie per il patrolling, e buon proseguimento :-) --Euphydryas (msg) 15:18, 19 dic 2013 (CET)

Re: Template Bio

Ciao, ho letto il tuo messaggio riguardante il template Bio, ma non sono sicuro di aver capito cosa intendi. Vuoi che inserisca il template completo con anche i campi opzionali oppure ti riferisci alla formattazione degli a capo di quello specifico caso? --Rollopack (msg) 08:09, 23 dic 2013 (CET)

AC/DC

Per quale motivo metti in cancellazione pagine su singoli degli AC/DC, come questo o questo, oltretutto affermando in pdc "Mai uscito come singolo", senza nemmeno l'aggiunta di un "che io sappia"?--Vito.Vita (msg) 01:49, 24 dic 2013 (CET)

Non è così. In questo caso stiamo parlando di pezzi di plastica (questo sono i singoli) con due canzoni, una per lato, e quindi entrambe le canzoni sono pubblicate su un singolo.--Vito.Vita (msg) 02:03, 25 dic 2013 (CET)
Ma infatti sbaglia chi crea le voci separate. Il singolo deve avere la voce con il doppio titolo, qualche esempio per capirci: Prigioniero del mondo/Balla Linda, Meno male che adesso non c'è Nerone/Parli di preghiere, In silenzio/Piccola Katy e così via...--Vito.Vita (msg) 02:34, 25 dic 2013 (CET)

Grazie

Fa piacere, ma mi raccomando, fallo soprattutto con chi scrive cose buone pur essendo nuovo o quasi, non perdere tempo con me o tipacci da sette anni su wiki come me... Buon Natale! --Cotton Segnali di fumo 17:22, 24 dic 2013 (CET)


Auguri

Errore di sovrappensiero... poi copincollato in una serie di voci.. Auguri anche a te ;) --Sailko 07:37, 25 dic 2013 (CET)

Telepatia...

...oppure l'hai intuito da qualche fix a link o dagli edit su Wikidata, che volevo creare proprio 'sta disambigua?!? :-S Grazie per avermi risparmiato un po' di lavoro (non è certo la prima volta!) e buone feste! ;) Sanremofilo (msg) 17:56, 25 dic 2013 (CET)

Re: Quindi...

Sì. Una volta che si è spostata la voce principale, bisogna spostare anche le relative cat, anche perché a questo punto sarebbe corretto creare poi anche Categoria:Politici di Forza Italia (2013) (ovviamente a mano però, e con calma :) ). --BohemianRhapsody (msg) 01:56, 26 dic 2013 (CET)

PS: Già che ci sono, buon Natale! --BohemianRhapsody (msg) 01:57, 26 dic 2013 (CET)
Ottimo, grazie mille. Buonanotte! --BohemianRhapsody (msg) 02:56, 26 dic 2013 (CET)

Modifiche Ip

Ci provo. Purtroppo il ragazzo, già entrato in azione tempo fa, inserisce la Categoria:Personaggi legati alla Spezia in tutte le voci di personaggi che vi abbiano trascorso almeno un paio di settimane della loro vita. Il problema è che a volte l'inserimento ci può stare, per cui ogni volta bisogna spaccarsi la schiena per controllare tutto. A suo tempo l'avevo anche avvisato.--Fabio Matteo (msg) 23:27, 28 dic 2013 (CET)

✔ Fatto Ho salvato, con molti dubbi, Ignazio Gardella dallo sterminio, e avvisato l'utente.--Fabio Matteo (msg) 23:44, 28 dic 2013 (CET)
Continua imperterrito--Fabio Matteo (msg) 23:46, 28 dic 2013 (CET)

"Avanti un altro!"

Salve gentile utente Horcrux92, volevo chiederle il motivo per il quale ha annullato le mie modifiche alla pagina "Avanti un altro!". Grazie. Cordiali saluti. 151.45.250.116 (msg) 16:54, 29 dic 2013 (CET)

Ok, comunque la mia intenzione era quella di specificare chiaramente l'orario di inizio della trasmissione (variabile, non sempre alle ore 18:50 in punto). Grazie del chiarimento. Salve e buone feste.

151.45.250.116 (msg) 17:06, 29 dic 2013 (CET)

F

Ho visto questa modifica; il template F va inserito anche se la voce è tradotta? --Pèter eh, what's up doc? 17:26, 29 dic 2013 (CET)

Ok, avevo sempre pensato che il criterio Wikipedia su Wikipedia valesse per una voce all'altra ma nella Wikipedia italiana e, in presenza del template "tradotto da", le fonti facessero riferimento alle fonti della voce estera di provenienza. --Pèter eh, what's up doc? 17:36, 29 dic 2013 (CET)

Re: Riversare categorie

Ah grazie non lo sapevo.... Magari nei manuali dei template aggiungiamo una nota che lo dice... --גמבוGambo7 16:30, 30 dic 2013 (CET)

No intendo nel template U... se uno non sa che le categorie non vanno unite, non penserà mai che debba usare il template che si usa per rinominarle... --גמבוGambo7 16:40, 30 dic 2013 (CET)

Re:Richiesta bot

Oh, grazie 1000 per quello che hai fatto! Beh, se non ricordo male, molto probabilmente all'epoca mi riferivo principalmente al Template:Sportivo (anche lì, su diverse voci che lo implementano, ci sono dei parametri trascritti male, o peggio ancora inventati), ma personalmente ritengo che il problema sia riscontrabile su praticamente tutti i tipi di template contenenti parametri. Tieni presente, comunque, che quello strumento ospitato su ToolServer (Templatetiger) opera solo su copie archiviate di diverse wiki (per esempio, per quanto riguarda it.wiki, effettua analisi su un dump datato 22 febbraio 2013) e non su versioni più recenti, pertanto in alcuni casi gli errori rilevati potrebbero essere già stati risolti nel frattempo. Ad ogni modo, puoi usarlo tu stesso per rilevare altri parametri fuori posto, altrimenti potrei elencarteli io (anche se ora, avendo poco tempo per editare su Wiki, svolgo solo piccoli interventi di manutenzione e/o creazione di voci abbozzate). Ciao e grazie ancora. -- Mess (is here... since 2006!) 23:58, 30 dic 2013 (CET)