Discussioni utente:Guidoz

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Ciao Guidoz, benvenuto/a su Wikipedia, l'enciclopedia libera!

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikipediani, Svante T 06:05, Apr 25, 2005 (CEST)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi ad un admin o al bar. Segui lo sviluppo delle voci nelle ultime modifiche.


Grazie :)[modifica wikitesto]

Ho già dato qualche lettura in giro.. mi applicherò di più prossimamente :) Visto che fai parte del progetto film.. come sono andato sulla modifica a ferro3? :D --Guidoz 06:11, Apr 25, 2005 (CEST)

Molto bene per essere il primo contributo. Per quanto riguarda la sezione "attori" della tabella, lo standard adottato è il seguente:

  • Nome attore: Nome personaggio

e non

  • Nome attore (Nome personaggio)

Per il resto mi pare che sia tutto a posto.
A presto. Svante T 06:17, Apr 25, 2005 (CEST)


Correggo subito se non l'hai già fatto tu. E dire che avevo anche guardato la pagina apposita... :D Mi son fatto trarre in inganno dal sito su cui ho reperito le informazioni.. a proposito.. l'ho aggiunto alla lista dei siti utili nella pagina del progetto film.. fatto bene? :) Ciauz

PS: hem.. ho visot ora che n--Guidoz 08:04, Apr 25, 2005 (CEST)on l'ho aggiunto.. ho sbagliato qualcosa o quella pagina non è modificabile d achi non fa parte del progettio? :D --Guidoz 06:22, Apr 25, 2005 (CEST)

Mi stavo infatti chiedendo di quale aggiunta parlassi, perchè non riuscivo a vederla. La pagina è modificabile da chiunque, prova di nuovo, forse è andato storto qualcosa nel trasferimento dei dati. Per Ferro 3 ho già provveduto io. Svante T 06:31, Apr 25, 2005 (CEST)


Adesso l'ho aggiunto, prima evidentemente avevo solo fatto l'antepirma. Sto leggendo un po' tutto ma questa ancora non l'ho trovata: quando va usata l'opzione "modifica minore"? la sto usando ad intuito, ma non vorrei sbagliare :D

Non c'è una regola, è lasciato alla sensibilità personale. Per quanto riguarda gli articoli di solito si segnala come minore una correzione di un accento, di un errore ortografico, la modifica di qualcosa che non comporta variazioni significative del contenuto dell'articolo. Alcuni utenti segnalano come minor edit tutti gli interventi nelle discussioni, mentre altri adottano lo stesso atteggiamento per discussioni ed articoli. In ogni caso, per aiutare gli altri utenti a leggere le ultime modifiche o le cronologie delle pagine, credo sia importante inseririre una breve descrizione della modifica nell'oggetto. Svante T 06:50, Apr 25, 2005 (CEST)


Ok, grazie per il chiarimento.. cercherò di usarlo al meglio.. e di usare anche l'anteprima per evitare troppi edit per errori ortografici :D Ci sto prendendo la mano, e anche un po' gusto :) --Guidoz 06:55, Apr 25, 2005 (CEST)

Stemma Bianco[modifica wikitesto]

Non ti preoccupare per lo stemma, è molto semplice rimediare. Ecco cosa potresti fare:

  1. Caricare l'immagine con il nome corretto.
  2. Richiedere la cancellazione dell'immagine con il nome errato.

Per richiedere la cancellazione di una pagina si deve inserire nella stessa pagina il richiemo al Template:Cancella può essere fatto attraverso la seguente sintassi: {{cancella}}. Questo template viene usato per chiedere agli amministratori che una pagina venga cancellata immediatamente (vedi Aiuto:Cancellazioni immediate). Svante T 07:57, Apr 25, 2005 (CEST)


Grazie, provvedo per la cancellazione.. per il nome corretto temo che di dovr convertire l'immagine.. vedrò di farlo :) --Guidoz 08:07, Apr 25, 2005 (CEST)

  • comune limitrofo di Bovalino : Natile non esiste
  • Bianco (RC): sei sicuro dei comuni limitrofi? Noi li abbiamo calcolati dalle coordinate GPS (però potremmo aver sbagliato!). Sei vuoi9 che appaia la mappa devi caricarla con il titolo esattamente come scritto nella tabella. Leggi le istruzioni del progetto, cliccando sul tassellino in alto a destra sopra la tabella del comune, oppure chiedi! Ciao Gac 07:58, Apr 25, 2005 (CEST)


Ti ringrazio per le segnalazioni. Quandto all'immagine perdonatemi.. inesperienza ed eseburanza.. mi sono documentato dopo, e ho anche aperto una discussione sull'immagine per segnalare la cosa e scusarmi. Riguardo ai comuni... hum Natile forse è solo una frazione di Bovalino, mi documenterò. Quanto a Bianco beh.. ci ho vissuto 19 anni.. qualcosa la saprò no? Mi sorge il dubbio che usiamo il termine "limitrofo" in accezioni diverse.. non so se i comuni confinino coi loro territori "politici", ma di sicuro è il primo comune che si incontra uscendo da Bianco e andando verso nord, sulla statale 106... la facevo 4 volte al giorno, giuro :D Attendo chiarimenti prima di fare qualche altra modifica ad altri paesi della zona. Grazie --Guidoz 08:04, Apr 25, 2005 (CEST)

Janis Joplin[modifica wikitesto]

Tutto bene. :-) Solo tre cose:

  • per convenzione si usano i due == per contraddistinguere le sezioni, uno solo crea dei titoli troppo grossi...
  • la categoria: gli articoli andrebbero categorizzati anche se non è sempre agevole trovare quella giusta...:-)
  • gli interlink (detti anche interwiki): i link al corrispondente articolo sulle wikipedia di altre lingue.

Lo so, siamo pignoli...:-D Ciao, buon wiki-divertimento e buon wiki-lavoro --Civvì 10:22, Apr 25, 2005 (CEST)


Ok, era il primo contributo ex-novo.. abbi pazienza.... :D Pian piano migliorerò.. :D Cmq per l'ultima sezione ti sei scordato il doppio =.. ce lo metto io.. visto che bravo discepolo? bacchetto pure il maestro :D

ciauz --Guidoz 10:32, Apr 25, 2005 (CEST)

La fretta la fretta...:-D
É un meccanismo di comunicazione un po' farraginoso però le risposte ai messaggi andrebbero scritte nella pagina di discussione di chi ti ha scritto :-) (perlamordelcielo non sono bacchettate, sono solo consigli e indicazioni, muoversi nelle nostre pagine aiuto non è sempre semplicissimo :-)) Ciao --Civvì 10:36, Apr 25, 2005 (CEST)
molto farraginoso... :P vabbè.. la prossima volta mi atterrò...

Benvenuto sia nel progetto cinema-film che su wiki. Per qualunque cosa tu abbia bisogno non devi far altro che chiedere. Sul progetto film ho visto che ci sei già passato, ma ti consiglio di fare un giro anche al nostro "Drive in". Ciao TierrayLibertad 21:42, Apr 25, 2005 (CEST)

Bene :) per la firma non è un problema. Continuo a dimenticarmene anch'io ogni tanto nonostante siano passati parecchi mesi da quando sono entrato su wiki TierrayLibertad 21:52, Apr 25, 2005 (CEST)

ma de che?[modifica wikitesto]

non preoccuparti... non sai quanti errori di stumpa correggono a me, nonostante sia una pignoletta cacaspilli... buon lavoro in wiki. Ciao, Auro (parole e bacibici) 23:00, Apr 25, 2005 (CEST)

Rilancio del progetto musica[modifica wikitesto]

Cara/o Guidoz,

Dopo un periodo di latenza estiva il Progetto Musica di it.wiki è in fase di rilancio e questo messaggio arriva a tutti coloro che hanno messo il loro nome nella lista di Utenti interessati.

Si è fatto il seguente

  1. è stato "restaurato" il bar, con il nuovo nome di Auditorium e la nuova insegna.
  2. sono state archiviate le vecchie discussioni e la votazione per il nome del bar.

Resta da fare il seguente

  1. bisogna riorganizzare le varie sezioni del progetto (cose da fare, strumenti, nuovi articoli), ma serve un lavoro coordinato e partecipato:
  2. bisogna prepararsi a sviluppare eventuali sottoprogetti per generi (per esempio Wikipedia:Progetto Musica/Classica, Wikipedia:Progetto Musica/Jazz, Wikipedia:Progetto Musica/Blues, Wikipedia:Progetto Musica/Rock, etc.), qualora se ne presenti la necessità e vi siano numerosi utenti impegnati in un particolare settore musicale.
  3. ci sarebbe da pensare e produrre un Portale, sullo stile di quello letterario o cinematografico.

La discussione su questi temi va affrontata quanto prima nel bar della musica, l'Auditorium, se hai idee, suggerimenti o vuoi semplicemente esporre il tuo parere sulle proposte avanzate, sei invitato a farlo, ogni intevento anche piccolo è prezioso. Per questo motivo potrebbe risultare utile se inserissi questa pagina tra i tuoi osservati speciali. Oltre che per questioni di cooordinamento generale il bar può essere fruttuosamente impiegato per la manutenzione ordinaria, per esempio sarebbe il luogo ideale per richiedere opinioni, revisioni, integrazioni sugli articoli di musica presenti in Wikipedia.

A presto e buona partecipazione.

- εΔω |    


Progetto musica[modifica wikitesto]

Cara/o Guidoz,

Dopo un paio di mesi di rilancio del Progetto Musica di it.wiki questo messaggio arriva a tutti coloro il cui nome appare nella lista di Utenti interessati.

Dopo che

  1. È giunta a buon punto la riorganizzazione coordinata delle sezioni del progetto
  2. Sono stati inaugurati quattro sottoprogetti per generi (Classica, Jazz, Heavy Metal e Rock) ciascuno con le sue "stanzette riservate" di discussione (una specie di sottobar).
  3. È stato inaugurato uno sfolgorante Portale della Musica che chiama in causa la manutenzione e il contributo di tutti i partecipanti
  4. È stata avviata una serie di iniziative di ampio respiro (redazione di un glossario musicale completo in corso, ricatalogazione degli articoli del progetto con template tematici connessi ai sottoprogetti)

Insomma, l'opera ferve e per assestarne la continuità occorre riconvocare gli utenti interessati a partecipare e contribuire in proporzione alla propria disponibilità, competenza e voglia di fare, con un contributo anche sporadico ma - se possibile - in termini di maggiore costanza e continuità.

A tale scopo, e per dare maggior visibilità ai sottoprogetti, l'attuale lista degli utenti interessati verrà azzerata, ti invito perciò a reiscrivere il tuo nome nelle liste di utenti interessati nei sottoprogetti elencati sopra. La lista di utenti interessati al Progetto Musica "generalista" serve infatti per identificare chi coltiva interessi generali-generici e non settoriali. Naturalmente nulla impedisce di iscriversi a più progetti (anche a tutti!).

A proposito, sei interessato o esperto di un genere specifico non contemplato nei sottoprogetti (Blues, Hip hop, country, new age)? Trovi insieme al tuo nome un numero congruo di utenti attivi interessati al tuo stesso genere musicale? Che ne diresti di inaugurare per esso un sottoprogetto, per coordinare le attività e condividere le tue competenze?

Ti aspettiamo! εΔω, --Ş€ņpãİ-26 - おたく scrivimi 16:04, ott 26, 2005 (CEST)

Sillogismo[modifica wikitesto]

Ti ho risposto nella discussione... guarda anche Aiuto:Come_si_modifica_una_pagina per i caratteri greci. --.mau. 13:04, 19 nov 2005 (CET)[rispondi]

Beh, mi spiace scoprire che sei diventato anche tu wikipediano in un frangente del genere.. :(

Vabbè.. solo per farti sapere che ho aggiunto una foto alla voce.

--EdoM 15:15, 4 set 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti volevo avvertire che ho interrotto la procedura di cancellazione per Orla, voce tra l'altro proposta da me in cancellazione. Ho visto l'ampliamento che hai fatto e non sapevo fosse nei Bandabardò, se non non l'avrei neanche proposta. Cmq ora dovrebbe essere tutto ok, la voce è diventata uno stub musica. Ciao. --GianniB 02:13, 9 set 2006 (CEST)[rispondi]

Re: Greco di Bianco[modifica wikitesto]

Evidentemente il bot ha considerato "Bianco" come aggettivo e l'ha cambiato come ha fatto per tutte le altre occorrenze dove "Bianco" compare come aggettivo. Sposta pure la voce al titolo esatto, con la "B" maiuscola. Grazie. --Paginazero - Ø 08:16, 11 set 2006 (CEST)[rispondi]

Ti do il mio benvenuto al progetto Calabria: buon lavoro da un utente "distratto da altre cose" che però mantiene la media scolastica alta (eheheheh!!). Ciao --Vituzzu 21:55, 25 nov 2006 (CET)[rispondi]

Discussione al Korova[modifica wikitesto]

Si segnala interessante discussione al Korova Milkbar. --||| El | Tarantiniese ||| 10:03, 4 dic 2006 (CET)[rispondi]

Progetto Kubrick[modifica wikitesto]

Qui c'è una discussione che ti potrebbe interessare. --||| El | Tarantiniese ||| 21:21, 8 dic 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Guidoz!
In vista di un imminente Progetto qualità del Progetto:Cinema, ti prego di confermare la tua effettiva attività nel progetto firmando qui in modo da coordinare meglio gli sforzi. Se non sei più interessato al progetto sei pregato di rimuovere il tuo nome qui. Nel caso non dovessimo ricevere alcuna risposta nelle prossime 2 settimane, provvederemo a rimuovere il tuo nominativo. Grazie dell'attenzione. --Bop! Questo è un messaggio automatico di SicilianoBot.

Conferma adesione[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto rock

Ciao Guidoz,

nell'ambito del progetto rock, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, confermando il tuo interesse QUI o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti. Se non riceviamo alcuna tua notizia dopo venti giorni provvederemo a rimuovere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti e a spostarlo in una pagina dedicata agli "ex".

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciarmi una nota sulla mia talk oppure sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Pequod76.

By IrishBot 20:42, 10 feb 2011 (CET)[rispondi]

Conferma di adesione al progetto Calabria[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Calabria

Ciao Guidoz,

nell'ambito del progetto Calabria, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo 2 settimane provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

FlameStorm199

Messaggio dal Progetto Calabria[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Calabria

Ciao Guidoz,

nell'ambito del Progetto Calabria, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come utente interessato/a, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 11:15, 15 gen 2019 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Guidoz,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]