Discussioni utente:Gliu/Archivio16

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


 
 
Indice
 
 
Messaggi

Per scrivermi clicca qui, ricordati l'oggetto e la firma!

 
 
Archivio
Archivio
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è You talkin' to me?.





RE: VOCE BESNATE

Ecco, ad esempio il sito degli stemmi ... la descrizione dello stemma comunale non si puù rielaborare in quanto è la descrizione fatta e approvata dal Governo italiano, al momento di costituzione del comune, con il relativo assegnamento dello stemma e del gonfalone comunale. se poi potresti spiegarmi da dove ho copiato la voce "Besnate in Festival", la voce "Chese e Monumenti", la voce "Dialetto Besnatese" ... mi faresti un favore.. grazie mille.


Voce Besnate

Caro Gliu, volevo segnalarti che la storia relativa al paese di Besnate, pubblicata su wikipedia, e da te costantemente cancellata non è protetta da diritto di copyright, in quanto pur essendo somigliante al brano del sito del Comune, è diverso e rielaborato. inoltre continui a cancellare la voce BEsnate in Festival, la voce Chiese e Monumenti e altre voci che non sono riportate in nessun libro o indirizzo url. grazie e attendo una tua gradita risposta.

Passeggiata patrimoniale=

Caro Gliu,

Mi hai riposto che : "Il sito è protetto da copyright per cui ogni testo o immagine lo è anch'esso. Inoltre la pagina era promozionale e non adatta ad un'enciclopedia, con tanto di "consigli" e linee guida circa la passeggiata da proporre. Consiglio una lettura dei link indicati qui sopra, cominciando da WP:NON METTERE. --Gliu 23:31, 19 mar 2009 (CET)"

ASPETTO COPYRIGHT :

Allego la pagina sul sito con copyright. Come l'ho già detto, sto collaborando con questo sito che fa anche conoscere questo process delle passeggiata patrimoniale :

http://www.beniculturalionline.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6381&Itemid=435 dove compare testuale: " ITINERARI TURISTICI ALTERNATIVI Segnaliamo il grande interesse per questo tipo di attività chiamate "passeggiate patrimoniali" ideati dal Dr. Prosper Wanner, dall'Arch. Luigi de Marchi e dal Dr. Marco Borghi che attraverso anche altre persone ed il gruppo 40xVenezia stanno proponendo un interessante incubatone di esperienze che sono raccolte con da un "manuale" dal quale questo documento è stato tratto. " ASPETTO PROMOZIONALE :

Ho fatto la presentazione di un process di lavoro per condividerlo con altre persone. Il quadro di lavoro é la convenzione di faro del Consiglio d'Europa sulla valore del patrimonio culturale per la società. E una convenzione pubblica firmata da 47 ministeri della cultura nel 2005. Far conoscere questa convenzione e le modi possibile di applicarla sul campo mi sembra fare parte del ruolo di un enciclopedia come wikipedia.

PROPOSTA :

Aggiungo alla fine della presentazione del process passeggiata patrimoniale alcune referenze teoriche (libri, siti, ecc) per dare il quadro teorico dell'approccio. La pagina esiste già in francese su wiki : http://fr.wikipedia.org/wiki/Ballade_patrimoniale

Grazie di rimettere la pagina in linea.

Prosper.

travaglio

Ciao Gliu, puoi bloccare un po' la pagina o avvertire l'utente che è da 2 giorni in write only? grazie, buonanotte Soprano71 05:37, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

sì, hai ragione, ci siamo sovrapposti, grazie a presto Soprano71 05:39, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

Nico & Armando

Gentile utente di Wikipedia, sono Elena Accenti l'autrice e sceneggiatrice di Nico & Armando. Ho notato che la pagina relativa a Nico & Armando è stata inserita da un utente e poi cancellato. La motivazione di cancellazione è la seguente: pubblicazione di soli 5 albi e un autore sconosciuto. Purtroppo le motivazioni per cui è stata cancellata è sbagliata e di conseguenza non è stato approfondito, anzi è stata fatta una ricerca molto superficiale se è stata accettata tale motivazione. Purtroppo non ho dimistichezza con Wikipedia e vorrei se possibile avere un contatto per capire come mai è stata fatta questa scelta. In ogni caso la visibilità pubblica della motivazione "sono usciti solo 5 albi" lede la visibilità del mio lavoro e quello del mio collega.

cordiali saluti Elena Accenti eaccenti@studiomonkey.it Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 81.208.31.208 (discussioni · contributi).

Mi spiace ma all'epoca della cancellazione (si parla di settembre 2008) la voce indicava esplicitamente solo 5 numeri, con tanto di titolo. La pagina al momento è visibile solo agli amministratori, ma si fidi della mia parola. La voce è stata valutata per il contenuto presente in quel preciso periodo ed è una valutazione esclusivamente inerente alla pagina stessa ed al suo contenuto, non al soggetto. Per cui non trovo che vi sia alcuna lesione, inoltre quando si inserisce una voce su Wikipedia si è al corrente della visibilità dell'enciclopedia e delle conseguenze, positive o negative. Su Wikipedia ogni azione è motivata e trasparente, la voce è stata inserita e successivamente valutata nella sua enciclopedicità, il responso della comunità è stato negativo e la pagina è stata cancellata. Mi limito a dare una spiegazione non rilevando nel suo messaggio alcuna esplicita richiesta. --« Gliu » 04:11, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

cancellazione pagina Nico & Armando

Gentile Gliu, il problema nasce da questo fatto: cercando la parola "Nico & Armando" su google alla seconda pagina viene fuori nella voce Tomas Milian di wiki la voce correlata Nico & Armando presente già dal primo inserimento della voce Nico & Armando e ancora tuttora funzionante. Di conseguenza è visibile sia la cancellazione e quindi cliccando sulla motivazione avviene appunto l'apertura della motivazione che contesto. Nel periodo in cui è stata cancellata la pagina, corrisponde credo per fatalità alla cancellazione per problemi con il server americano della pagina www.nicoearmando.com Nel periodo di dicembre lo studio ha aperto un blog alternativo su cui far transitare tutte le informazioni a proposito dei personaggi( www.nicoearmando.blogspot.com )su cui stiamo cercando di mettere ordine. Come potrà constatare nei cenni storici c'è una cronologia in cui spiega che il progetto Nico & Armando nasce sì da quegli albi, ma si sviluppa negli anni fino ad oggi in diversi contesti. Io e Cristian Neri siamo i proprietari dello Studio Monkey che ha una sua storia e una filosofia (www.studiomonkey.it) e per quanto riguarda la mia persona e il mio lavoro potrà inoltre leggere la mia mini biografia sul blog personale (www.lattesangue.blogspot.com) In quasi 11 anni di lavoro con Neri fin da giovane età abbiamo cercato e cerchiamo una filosofia autoriale che nasce sì dal fumetto, ma coinvolge il teatro, mostre artistiche e comunicazioni visive alternative. Così Nico & Armando è per noi in 11 anni e più; un lavoro che seguiamo con profondo interesse di ricerca e a cui teniamo profondamente. E' ovvio, e di questo mi perdoni, che alla lettura della motivazione mi sia sentita colpita. Con questo non chiedo il ripristino della voce, ma per lo meno la cancellazione a questo punto da Tomas Milian (seppur mi dispiaccia profondamente ed era per noi sicuramente motivo d'orgoglio) Mi farebbe sicuramente piacere che lei passasse sui siti che le ho scritto qui sopra, almeno ho la soddisfazione di sapere che c'è una persona che prima non ci conosceva e che adesso sa qualcosa in più del di noi e del nostro lavoro.

cordiali saluti Elena Accenti

Mi spiace ma Wikipedia non è responsabile del risultato di un motore di ricerca, d'altra parte però è uso eliminare riferimenti a pagine già cancellate, per cui provvederò in tal senso. Ripeto, se ritiene che qualcosa fosse non corretto nelle motivazioni di cancellazione, allora ad essere non corretto era il testo da lei inserito e presente nella pagina di Wikipedia. Durante una procedura solitamente non si va a cercare altrove, ci si aspetta che chi redige la voce fornisca tutte le informazioni necessarie per un suo solido mantenimento. Non andrò a visitare il sito perchè sarebbe un modo per accontentare un messaggio pubblicitario neanche così tanto velato. Posso capire il lavoro che possa esserci dietro ma questo non ha nulla a che vedere con un'enciclopedia. L'intento di Wikipedia è stato completamente frainteso e ha portato a tali conseguenze. I modi e i mezzi per far conoscere "Nico & Armando" ci sono e sono i più disparati. Wikipedia però non è uno di questi. --« Gliu » 05:32, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

Mi scusi... innanzi tutto non ho mica scritto io di Nico & Armando su wikipedia. Non so assolutamente chi sia stato. Qualcuno lo ha scritto e lei lo ha cancellato con il risultato di quelle motivazioni. Innanzi tutto non ho alcun bisogno di farmi pubblicità e il fatto che lei mi attacchi dicendo che le sto scrivendo per questo motivo mi sembra alquanto inadatto e per niente educato ! Qualcuno scrive del mio lavoro e qualcun'altro cancella qualcosa del mio lavoro in modo pubblico e reperibile da chiunque, questo è ingiusto e disumano. Nel mio blog c'è la mia faccia e il mio nome vero, sul sito dello studio c'è il mio nome e non un nickname. Lei invece mi parla da uno pseudonimo e si firma come pseudonimo, mi sembra un po' facilino parlare senza presentarsi e giudicare gli altri senza farsi vedere in faccia. Io difendo il MIO lavoro perchè E' IL MIO LAVORO ! Probabilmente mettere e togliere informazioni è come uno sport, ma quel mettere e togliere è per ME invece la MIA VITA. Forse lei non capisce che presentarsi con nome e cognome è un tentativo di presentarsi con trasparenza. Ma come fà a giudicarmi senza conoscermi ? Come può ? Se questo è il sistema di Wikipedia e permette questo genere di comportamento... beh mi ha sicuramente aperto la mente !

mi rifirmo ancora con il MIO NOME E COGNOME Elena Accenti

Nico & Armando - parte 3

Non risponde più al post precedente ? Le sono cascate le dita che prima sfrigolavano veloci sui giudizi nei miei confronti come patatine fritte in una padella ?

ELENA ACCENTI

Trovo del tutto inutile la sua aggressività, soprattutto per i numerosi errori concettuali che stanno dietro a quanto scrive. Secondo quanto previsto dalle regole per la cancellazione, un utente (che non sono io) ha proposto la cancellazione della pagina "Nico & Armando" con le motivazioni note e che rispecchiavano perfettamente il contenuto della voce. Al termine dei 7 giorni in cui la comunità ha potuto valutare la procedura, in qualità di amministratore ho cancellato la pagina secondo la vigente regola del silenzio assenso. Ripeto, e per l'ultima volta spero, non è stato valutato il lavoro in sé quanto più la pagina che parlava di "Nico & Armando". Il fatto che la cancellazione sia pubblica e reperibile (ripeto!) è previsto e notificato al momento della modifica e del salvataggio del testo. Nessuno ha mai scritto assolutamente niente di offensivo né nei confronti dell'opera né degli autori, semplicemente si è giudicata insufficiente la rilevanza ai fini della costruzione di un'enciclopedia. Non ho bisogno di fornire nome e cognome per essere trasparente, come vede posso fornire qualsiasi spiegazione sempre che dall'altra parte ci sia un minimo di ascolto e non soltanto indignazione immotivata. Se proprio lo ritiene necessario posso spiegare anche perchè non utilizzo nome e cognome, ma questo è un discorso che esula dall'argomento principale. Se ha bisogno di altro io sono qui. --« Gliu » 06:20, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]
A margine, faccio finta di non leggere quest'ultima, inutile e sterile provocazione. --« Gliu » 06:20, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

Nico & Armando - parte 4

1- Non ho chiesto di rimettere la pagina anzi ho chiesto il favore di togliere allora il LINK da Tomas Milian perchè provocava questo linkaggio a catena.

2- Visto che non l'ho scritto io il pezzo su Nico & Armando perchè NON MI FACCIO PUBBLICITA' da sola scrivendo su Wiki, presuppongo che dietro al nick name che l' ha cancellato ci sia una persona; mi sono presentata, visto che avete discusso senza di me di mettere e togliere qualcosa SU DI ME nel caso foste, non so, interessati a sapere qualcosina di più su qualcosa che continuo a ribadire non ho messo io nel nome dell' Enciclopedia.

3- Non ho alcuna competenza di Wiki non ho alcun login a questo sito e ribadisco qualcuno ha scritto qualcosa su di me

4- Lei di conseguenza ha strappato una pagina con su scritto il mio nome. A quanto ho capito qui dentro allora si può fare il bello e il cattivo tempo. Siete liberi di farlo, ma riribadisco su quella pagina c'era il mio nome

5- Entro gentile come si confà in una comunità nella vita o nel web e lei ancora IGNORANDO chi sono dopo che le ho praticamente fornito informazioni, siti, mancava solo peso e altezza etc. per GARANTIRLE chi sono io e che ho per così dire una certa competenza sul MIO PERCORSO LAVORATIVO, lei cosa fà ? Prima di controllare UNO: chi ha scritto il pezzo, DUE: quella che mi sta scrivendo è veramente chi dice di essere. Mi prende per quella che ha scritto il pezzo e che si è offesa perchè gliel'hanno tolto.

6- Adesso perchè ha capito di essere un attimo, forse, presuppongo su una bella buccetta di banana, invece di essere un gentil'uomo perchè "penso" che lei sia un uomo, invece di fare la sua bella figura e dire mi dispiace mi informerò e ci può essere stato un malinteso; lei fà il contenuto parlandomi di regole vostre perchè son vostre (ribadisco la MIA DI NUOVO se non ha capito la mia totale estraneità a questa "enciclopedia")facendomi una lezione didattica su come funziona Wiki.

complimenti, complimenti davvero

Nome: Elena Cognome: Accenti non le fornisco il mio codice fiscale perchè sono l'UNICA ELENA ACCENTI in questa Google Earth !

Facciamo che mi metto di impegno per cancellare quanto mi verrebbe da rispondere, dal momento che sembra di parlare due lingue diverse. Piuttosto mi dica, cosa posso fare per lei? Qual è il senso di tutto ciò? C'è un fine ultimo o si sta preoccupando soltanto di portare a termine una disputa random su qualsiasi argomento? Ben lieto di rispondere, pazienza e tempo ne ho da vendere ma restringiamo il campo. E forse è meglio prendere un bel respiro prima di fare certe affermazioni, non servono a nessuno dei due. Mi sembra di essere stato fin troppo cortese, e se la sua intenzione è portare la discussione ad un livello più basso di quanto non è già, beh, in quel caso ne faccio a meno. Grazie, --« Gliu » 07:10, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

Nico & Armando - passo e chiudo

Tratto da Avvertenze di Wikipedia --> http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:General_disclaimer

su nessuna delle informazioni presenti in queste pagine è possibile garantire né la verifica né il controllo da parte di soggetti legalmente abilitati od in grado ad esprimersi nei vari campi trattati; controllo che sarebbe necessario per fornire un'informazione completa, corretta e certa.

adesso capisco il perchè.

L'unica cosa in cui sono d'accordo con lei è questa: che Alexander Popov è semplicemente il migliore


E' stato davvero grottesco conoscerla. Elena... ormai il cognome lo sà

Grazie per il tempo che mi ha fatto spendere. Il tutto è stato alquanto patetico. Buona giornata. --« Gliu » 07:26, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

Nico & Armando - passo e chiudo

Peccato, se lei fosse veramente aperto come dovrebbe essere Wiki avrebbe forse imparato qualcosa in questa discussione notturna. Io sono assolutamente soddisfatta e contenta di questa esperienza. Se no perchè accanirsi fino a questo punto ? Per avere ragione ? Su che ?

Ele

Io il senso di questa discussione ancora non lo vedo. Sicuramente da parte sua c'è da migliorare il modo di porsi con utenti (neanche persone) che non conosce. --« Gliu » 07:37, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

Nico & Armando - passo e chiudo

Ha ragione. Ha assolutamente ragione. Quando qualcuno che non conosco parla di me, in un modo o nell'altro, tendo ad impicciarmi dei fatti miei... e come vede perdo il lume della ragione.

Ele

cancellato ?

Ma scusa. Hai cancellato la discussione ?

Elena

Esattamente, se c'è collaborazione si discute, sennò c'è ben altro di cui occuparsi. Di richieste da parte sua non ne ho ancora viste, solo una gran voglia di far polemica. Da parte mia ci ho messo tutta la buona volontà per venire incontro ai suoi dubbi e alle sue perplessità, di più non posso fare. --« Gliu » 07:51, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

cancellato ?

Ma scusa non è corretto ! Ti ho chiesto se si può togliere il link per non arrivare alla pagina ? Ricominciamo da capo ? Non è giusto cancellare la discussione, lo trovo dittatoriale scusa ! Non sono sul tuo blog. Credevo che Wiki avesse un senso di apertura totale. E tu cancelli una discussione per intero ? Qualcuno potrà darti ragione nella discussione, ma anche torto. Il fatto che sia stato inutile discutere è un tuo parere non il mio.

Ele

Il link l'ho rimosso ore fa, e l'avevo già riportato. Posso fare altro? --« Gliu » 07:58, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

cancellato ?

Per esempio rispondermi se si può cancellare così una discussione su Wiki. Cavolo hai trinciato via una discussione per intero a tuo piacimento...

Ele

Ho eliminato una "discussione" dalla mia pagina di discussioni, non è vietato, ed inoltre non è di pubblico interesse ai fini dell'enciclopedia. A meno che lei non debba sottoporla ad altri. --« Gliu » 08:04, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

cancellato ?

Ma ho capito (adesso) che della tua pagina discussione puoi fare quello che vuoi. Ma a me è sembrato veramente interessante ai fini dell'enciclopedia e della cultura internettiana nel senso più generale. Ma se io dovessi postare la discussione con te sul mio blog per accendere un dibattito con altri sul tema, tu mi hai tolto ogni facoltà di dimostrare che la conversazione è avvenuta veramente. E' assolutamente incoerente nel mondo internettiano. Tu a questo punto hai il potere in un luogo "pubblico" come questo di censurare completamente una discussione. E non ho usato termini volgari, sicuramente toni saccenti, pungenti e antipatici, ma questo non giustifica il gesto di censura totale.

elenAccy

Tutto questo rumore solo per pubblicare una conversazione sul blog? La mia pazienza è finita, e io ho anche dato corda ad una messinscena così ridicola. Sono disgustato. --« Gliu » 08:16, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

cancellato ?

Ma scusa. Rimetti su la discussione chi si brucia in quella discussione sono io che ho messo il mio nome e cognome nel caso qualcuno sia in completo disaccordo con me. Se temi che mi faccia pubblicità metti le XXX sulla scritta Nico & Armando e le xxx sui siti che ti ho dato. Ma toglierlo così... mi sembra veramente estremo...

Ho già ripristinato, il tutto era comunque visibile (come tutto del resto su Wikipedia) dalla cronologia. Buona giornata. --« Gliu » 08:23, 29 mar 2009 (CEST)[rispondi]

cancellato ?

Ma dai... non sono stata mica qui a scrivere per postare sul mio blog... se avessi per lo meno visto il mio profilo avresti capito non so, per esempio che ho due figli e che forse non sto sveglia fino al mattino per una cosa che ritengo seria. Il fatto che tu l'abbia completamente boicottato che mi spaventa. E' terribile quello che hai fatto. Ma veramente non te ne rendi conto ? Scusa l'idea di poter avere un appiglio reale di discussione su per esempio com'è difficoltosa la comunicazione via internet non è un tema interessante ? Che tu effettivamente parli una lingua e io un'altra... che partendo da un fatto in internet si arrivi a questo punto ?

cancellato ?

Grazie. Non essere così tirato... prendiamola un po' più alla leggera ti prego... se posso permettermi. Io credo che sia tutto sotto studio e visto che ti piace la ricerca su Wiki penso che tu lo possa capire. No ?

Ele

cancellato ?

Facciamo così. Se scrivo qualcosa a proposito di questa discussione sul mio blog te lo faccio sapere. Te lo posso dire qui ?

buona giornata anche a te. Ele

Cancellazione voce "Giuseppe Albanese" (5)

Ciao,

come mi hai suggerito, ho pubblicato una nuova voce relativa a "Giuseppe Albanese" sulla mia sandbox. Ti prego di prenderne visione e di farmi sapere l'iter per l'approvazione della pagina (mi scuso per la mia scarsa conoscenza dei processi di wikipedia). Un'unica osservazione: fra le fonti potrei citare numerosi articoli che appaiono on-line relativi alle esibizioni di Giuseppe Albanese (é sufficiente fare una ricerca su Google). Per il momento non sono state aggiunte, chiedo un tuo consiglio sull'opportunitá di farlo.

Grazie, saluti.

Gianfrancesco

Cancellazione voce "Giuseppe Albanese" (6)

Ciao,

innanzitutto grazie per avere risposto cosí presto. OK per le modifiche richieste, vorrei soltanto chiederti se puoi indicarmi qualche voce che posso usare come riferimento (anche non specificatamente di un pianista) per potermi muovere da subito sul binario giusto e per evitare ricicli. Grazie, ciao.

Gianfrancesco

Anarchia?!?

perché la pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_D%27Ambra è stata cancellata? era stata ritenuta meritevole da Burgundo circa 2 mesi fa in seguito alla pubblicazione della persona sull'enciclopedia dei viventi ed era stata lasciata comunque, per chi non fosse d'accordo, la possibilità di valutare la non enciclopedicità con votazione. Perché queste cancellazioni arbitrarie? Nella votazione di cancellazione citata molti avevano affermato che se l'iniziativa fosse andata a buon fine la persona avrebbe meritato una pagina, non prima. --78.12.47.95 (msg) 16:48, 30 mar 2009 (CEST)[rispondi]

Cosa c'entra l'anarchia? Mi cadono le braccia... La voce è stata cancellata due volte con regolare procedura, l'ultima (Wikipedia:Pagine da cancellare/Andrea D'Ambra/2) a marzo 2009, per cui è stata ritenuta non sufficientemente rilevante per un'enciclopedia. Cfr. aiuto:voci cancellate, la pagina non può essere ricreata. --« Gliu » 01:24, 31 mar 2009 (CEST)[rispondi]

Anarchia si perché ognuno fa di testa sua qui senza alcun criterio democratico o votazione. La motivazione della seconda cancellazione è la stessa della prima. Non si tiene in conto la pubblicazione sull'enciclopedia dei viventi che, anche per Burgundo era stata ritenuta meritevole per la presenza su wikipedia. Se ti vai a vedere poi i commenti all'unica votazione, quella della prima cancellazione, risalente a due anni fa, prima del catalogo dei viventi e del successo dell'iniziativa sulle ricariche, molti pur votando per la cancellazione espressero parere positivo all'inserimento nel caso l'iniziativa fosse andata a buon fine. Grazie di una risposta --78.12.40.143 (msg) 15:56, 31 mar 2009 (CEST)[rispondi]

Ci sei??? --78.12.59.122 (msg) 16:45, 7 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Le porte di Napoli

Non capisco perché hai fatto cancellare la pagina [[[Le porte di Napoli]] mentre invece tolleri Etnapolis e VulcanoBuono. --84.222.235.133 (msg) 15:59, 31 mar 2009 (CEST)[rispondi]

Cancellazione voce "Giuseppe Albanese" (7)

Ciao,

ho seguito il tuo consiglio di confrontarmi con altre pagine simili nella sezione "categoria:pianisti italiani" ma devo confessarti che non mi é stato di grande aiuto. Ho cercato in particolare altri pianisti italiani di etá non superiore ai 35 anni (Giuseppe Andaloro, Roberto Giordano, Matthew Lee, Stefano Miceli, Roberto Plano, Roberto Prosseda, Giorgio Susana) in modo da basarmi su voci enciclopediche di persone con stessa etá e percorsi di carriera non troppo difformi. A parte la pagina di Giuseppe Andaloro, che avevo usato a suo tempo come ispirazione, ho trovato le altre abbastanza scarne, prive di fonti ed in alcuni casi velatamente autocelebrative.

Ti dico tutto questo NON per screditare persone che hanno indubbiamente pieno titolo di essere parte di Wikipedia, ma per farti capire come sia stato per me difficile rivedere e correggere la pagina Utente:Gmartinico/Sandbox.

Spero comunque di avere soddisfatto le aspettative (in caso contrario non farti problemi a segnalarmelo :-) ). Grazie, ciao

Gianfrancesco

cancellazione immediata pagina "massimo fortuzzi"

'Prego intervenire immediatamente ed opportunamente su questa questione.'Grassettoda giorni modifico voce alla pagina masssimo fortuzzi. ho chiesto cancellazione ma viene eliminata.

ora denuncio gli interessi personali di coloro i quali perseverano nell'eliminare ogni mio tentativo di protesta, come risulta dall'esame della cronologia

- la voce non è neutrale perchè risponde ad interessi privati (i postatori hanno interessi nella casa editrice marco valerio che ha pubblicato un libro diffamatorio su massimo fortuzzi - è diffamatoria, perchè vengono riportate notizie false già oggetto di denuncia civile presso il tribunale di milano - è atto vandalico perchè persiste la volontà di annullare ogni legittimo tentativo di tutela personale. - è anticiclopedico, perchè l'interesse sulla persona è molto circoscritto e socialmente irrilevante - contrasta con il principio di legittima tutela della privacy


Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Roberto rosso (discussioni · contributi).

Cancellazione voce "Giuseppe Albanese" (8)

Ciao,

vorrei chiederti se hai feedback relativamente al mio ultimo post. Grazie, ciao.

Gianfrancesco

atti di vandalismo

sarebbe opportuno verificare le azioni fatte dall'IP 80.71.147.197 ha svuotato completamente una voce alla quale aveva aggiunto frasi in lingua straniera -MaxViol (scrivimi!) 11:51, 6 apr 2009 (CEST)[rispondi]

evasione blocco

Riguardo a questo da te inflitto, ti segnalo questa evasione.... SERGIUS (CATUS NIGER) 18:33, 6 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Gaetano Saya

Ho letto quanto accaduto alla voce di Saya in seguito a un suo post. Ma credo si riferisse alla voce Nuovo MSI, da dove ha copiato e incollato la frase che lo disturba e che io avevo recuperato da un articolo di Repubblica. Il problema è che negli ultimi due anni circa Corriere della Sera o Repubblica o La Stampa non hanno più parlato di Saya, quindi è difficile capire come sia andata a finire la vicenda dssa. D'altro canto capisco l'esigenza di Saya che Wikipedia riporti un'informazione quanto più completa possibile che lo riguardi. Sinceramente non so come coniugare le cose.--Bronzino (msg) 08:43, 7 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Re: Copyviol

Lo stesso testo però si trova anche, identico, in altri siti ed è copiato da materiale presente nell'Archivio Storico della città di Venezia, precisamente da qui. Il sito sarà ache in GFDL, ma il materiale proveniente dall'Archivio Storico dubito lo sia. --L736eh? 14:36, 7 apr 2009 (CEST)[rispondi]

In effetti non so come sia la gestione dei diritti d'autore in questo caso: per il documento in sè sicuramente l'autore è morto da oltre settant'anni ma c'è il passaggio successivo relativo al fatto che ora il curatore di tale materiale è l'Archivio Storico e lì bisognerebbe capire se questo impatta o no i diritti d'autore, o meglio di libera riproducibilità. Si fa prima a rifrasare il testo. --L736eh? 17:07, 7 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Sblocco utente

Ciao. Il 30 Dicembre 2008 sono stato bloccato per tre mesi. I tre mesi sono scaduti il 30 Marzo circa ma il mio acconto è ancora bloccato. Chiedo quindi che venga sbloccato. Ti ringrazio. Nyc99 87.11.8.24 (msg) 23:40, 7 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Re:Minacce legali

Bah...se ha qualcosa da dire che contatti il legal di WMF... sinceramente ci penserei due volte prima di oscurare una voce per delle vanverate di un ip, i contatti ci sono per cui... Per quel che ci riguarda finché ci minaccia ne traggo le conclusioni... --Melos (msg) 12:56, 8 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Perché?

Gentile Gliu, mi puoi spiegare - ma in modo più costruttivo rispetto a quanto fatto da un altro amministratore - perché è stata cancellata la voce Miragica - Terra di Giganti? Ripeto anche a te quanto detto al tuo wiki-collega: non c'era alcun intento commerciale nella creazione della pagina, ma soltanto un intento informativo in relazione ad una struttura che ha valore economico e sociale così come tutte quelle contenute nella voce Parco di divertimento. Credo che chi (come il sottoscritto) si affaccia per la prima volta su un terreno complesso e in qualche modo minato come quello della libera enciclopedia vada guidato dai più esperti proprio liddove gli amministratori rilevino rischi di spam, vandalismo o oltre negatività. Solo così si può verificarne la buona fede. Wikipedia ormai è diventato un eccezionale strumento di comunicazione, oltre che di mediazione culturale, per cui il controllo puntuale, puntiglioso e rigoroso è un dovere di tutti. Ma altrettanto attento dovrebbe essere il riscontro - anche a più voci - sul lavoro degli autori. Grazie Gianfranco Moscatelli

Ci risiamo

Altra evasione di Ninopa dal blocco qui. A questo punto cosa mi consigli, di aprire la segnalazione di problematicità? SERGIUS (CATUS NIGER) 21:12, 8 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Isaac Newton

Ciao, mi sono permesso di aggiungere Commento (come si può vedere qui) prima del tuo commento perché, come prevede la nuova procedura, bisogna segnalare con precisione se si sta esprimendo un parere favorevole, contrario o solo un commento alla voce. Se per caso il tuo era un giudizio favorevole o contrario alla voce, puoi modificarlo tu, perché a me è sembrato più un semplice commento. Se per caso ho interpretato male il tuo parere, mi scuso in anticipo. Ciao e buon lavoro! Restu20 00:04, 9 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Redirect

Controlleresti qui. Grazie. Almadannata (msg) 14:17, 9 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Pensavo fosse improprio. Grazie Almadannata (msg) 14:22, 9 apr 2009 (CEST)[rispondi]

C'è stata una ripetuta serie di vandalismi da parte di un utente anonimo (82.50.14.188), bisognerebbe tornare indietro di diverse versioni, mi pare fino alla 01:06, 10 apr 2009 79.49.228.110. Potresti controllare? Vorrei evitare di fare una decina di RB e creare più confusione di quanta non ce ne sia già. --Arepo 02:26, 10 apr 2009 (CEST)[rispondi]

..rivoglio la pagina di Marco Furio Forieri..non è giusto sia stata cancellata..era solamente appena iniziata..ci stavo lavorando sopra!!!

San Culamo

Non danneggio wikipedia: è l'esistenza di quella e di altre pagine simili che la danneggia. Non è la mia opinione, ma è la realtà. Visto che ti sei offeso, ho comunque tolto la firma, sostituita con questa: --Nowhere man (msg) 22:44, 10 apr 2009 (CEST)[rispondi]

WE

WE GLIU BUONASERA COME VA? TI SERVE UNA MANO IN PATROLLING? GUARDA CHE CI SO FARE IO EH, SO SMANETTARE, SE TI SERVO SCROCCAMI UN FISCHIO IN DISCUSSIONE CHE TANTO IO STO QUA CAPITO? A PRESTO--Giovanni Verga (msg) 23:02, 10 apr 2009 (CEST)[rispondi]

jacksms

grazie per la spiegazione, apprezzo molto. Non ho ben capito se c'è stata una votazione al riguardo ma immagino di si. Nel caso forse è possibile proporne una nuova. Ora mi informo. Grazie. Paolo.

Orientale

Ciao. Potresti gentilmente dirmi come mai è stato cancellato il nome di Torquato Cardilli tra i personaggi illustri collegati all'Università "L'Orientale" di Napoli? Nessun intento polemico (perché mai?) ma pura curiosità. In effetti, io che ci lavoro, neanche sapevo che fosse "plurilaureato", ma vorrei saperne di più. Grazie e buon proseguimento di lavoro. --Cloj 09:54, 14 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Ah. Bene. Grazie per l'esauriente e cortese risposta. Ciao. --Cloj 15:00, 14 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao Gliu! Sono l'autore della voce "Gioacchino Carlo Trizzino" e forse non dovrei dirti quello che sto per dire, ma lo dico ugualmente! Una settimana fa la pagina, purtroppo, è stata proposta per la cancellazione dall'Utente:Dylan--86. Io in questa settimana ho cercato di integrare la pagina con più informazioni possibili, anche perché, secondo me, è un personaggio degno di nota, essendo ambasciatore ed essendosi distinto nella sua attività meritando perfino alcune onorificenze. Tuttavia, la votazione è stata chiara: ci sono stati 15 +1 e solamente 9 -1: non dovrebbe significare il contrario, cioé che la pagina andrebbe cancellata? Io spero di no, ma voglio essere sincero. Grazie! --Markos90 (msg) 12:47, 14 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Hai ragione! Non avevo notato la percentuale! Adesso è tutto chiaro! Grazie e buona giornata! --Markos90 (msg) 13:24, 14 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Ripristino Karima Ammar

Ciao, all'inizio di marzo avevi cancellato la pagina sulla cantante, e mi avevi spiegato che, dato che era già stata inserita e cancellata diverse volte per vari motivi, mi avevi spiegato che era meglio discuterne prima sul Progetto. Dibattito che ho a lungo rinviato, e quando l'ho finalmente proposto si sono espressi 4 utenti, che uniti al sottoscritto fanno 5: forse non molti, ma credo che il plebiscito in favore sia sufficiente.

Dunque ti invito a ripristinare l'ultima versione della pagina, cassata alle 2:57 del 5 marzo, e che avevo già provveduto a depovizzare e formattare un po'.

Grazie, ciao! ;) --Sanremofilo (msg) 18:55, 14 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Se torna utile, conta pure 6 utenti favorevoli al recupero della voce.--Valerio * 19:30, 14 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Grazie

Grazie per la dritta ;) BART scrivimi 17:50, 15 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Ausilio Priuli

Anzitutto buona giornata. Siamo sicuri che questa pagina: Wikipedia:Pagine da cancellare/Ausilio Priuli dovesse essere cancellata? Il conteggio dei voti espressi mi sembra indichi il contrario...Cordialità. --Justinianus da Perugia (msg) 07:09, 16 apr 2009 (CEST)[rispondi]

cancellazione montarbo

Immagino non ci sia possibilità di appello, ma ho inserito quei dati, contando di arricchirli di altri contenuti man mano che li raccolgo: per ora avevo poco più della storia. C'è speranza d poter creare la pagina?

Ho creato i contenuti perchè il link esiste in altre pagine di Wikipedia, e mi pareva solo di migliorare wikipedia. Mi domando cos'abbiano di diverso dalla pagina che ho fatto io molte di quelle su http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Aziende_italiane_per_nome: non sono altrettanto pubblicitarie?

es. http://it.wikipedia.org/wiki/3ntini http://it.wikipedia.org/wiki/Amaro_Lucano_(azienda) ecc. ecc.

Aggiungo: Perchè un diretto concorrente come Mackie può avere una pagina ancora più povera e altrettanto promozionale su en.wikipedia e Montarbo non può averne una su it.wikipedia? http://en.wikipedia.org/wiki/Mackie

grazie

--Jdeyla (msg) 13:06, 16 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Dubbio su procedura di cancellazione

Ciao, mi rivolgo a te visto che ti sei occupato di chiudere Wikipedia:Pagine da cancellare/Ausilio Priuli. Pare esserci un -1 non conteggiato dal bot e determinante per il risultato, forse quello di apertura che non aveva l'asterisco davanti. --Beechs(dimmi) 12:20, 16 apr 2009 (CEST)[rispondi]

candidatura

Sì, forse ho fatto una sciocchezza con quella candidatura. Il punto è che ieri sera ho trovato alcuni interventi di Waglione che mi non sembrati straordianariamente interessanti e ispirati a quello che mi è sembrato un senso di giustizia profondo e quindi mi sono lasciato prendere dala foga e mi sono detto: lo candido. Poi ho visto dagli interventi che la mia opinione era appunto, la mia opinione... forse avrei fatto meglio a non far niente...!!! -- Galvano bluScrivimi 15:57, 16 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Re: Candidatura

Grazie mille, in effetti non ho proprio guardato il wikipediano e non sapevo nulla, hai fatto benissimo. --Waglione«..........» 19:42, 16 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Cartellino giallo a utente Wikiartpedia

Ciao Gliu

ho appena scritto ad un altro amministratore che non vi e' contraddizione tra la licenza Creative Commons di Wikiartpedia e l'inserimento su Wikipedia poiche':

1)

La licenza Creative Commons (vedi http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/) permette di: remixare, copiare, distribuire e trasmettere il contenuto alle seguenti condizioni: a) che si deve citare l'autore o il licensatario. Per tale motivo in testa alla voce inserita ho citato la fonte della notizia (non per fare auto-promozione!!!). Se volete (e se mi autorizzate) tolgo ben volentieri tale citazione dalla notizia. b) che l'uso non deve essere commerciale. Wikipedia che mi risulti non fa uso commerciale. c) che se il lavoro viene modificato esso puo' essere distribuito solo sotto la stessa licenza (creative commons) o similare. Bene, la vostra GNU FDL e' assolutamente similare alla Creative Commons.

2)

Una nota a margine di ogni modifica o inserimento di una voce su Wikiartpedia chiede espressamente l'autorizzazione a riversare il contenuto della voce su Wikipedia sotto licenza GNU FDL.

Quindi ti chiedo: dove e' la violazione del copyright? dove e' l'azione di autopromozione?

Resto in attesa di una tua risposta.

Grazie Tommaso Tozzi

Monete Italiane Regionali

Il testo proveniente da lamonetapedia è GDFL e so benissimo da dove viene visto che l'ho scritto io. Ho messo nel commento della modifica la nota proprio per evitgare quanto successo con l'elenco dei massari (suppongo ti riferissi a questo) che è stato incautamente rimosso sebbene parimenti sotto GFDL.

Massimo

allora non parlavamo della stessa pagina. Il testo inserito -mi ripeto- l'ho scritto io.

Montarbo: risposta a rilevanza contenuti

Ti prego di rivedere la tua posizione perchè non è coerente con Wikipedia in Inglese: Mackie e Montarbo sono 2 aziende che producono uguale materiale, in diretta concorrenza, sono analoghe.

La pagina Mackie contiene 6 righe di storia, una lista di prodotti, il logo e il link al sito. La pagina che ho fatto per Montarbo è, era... sigh... esattamente uguale.

Su wikipedia IT il link a Montarbo è presente su 2 pagine e punta ad una pagina da costruire., il che induce a pensare che la si possa costruire.

Quindi o si modifica la lista di aziende produttrici materiale audio e si cassa Montarbo, o si permette la creazione di una scheda di minima, pari a quella Mackie.

Altrimenti per coerenza va cassata la pagina di tutti gli altri produttori, a partire da Mackie.

Non vedo coerenza, ti prego di indicarmela

--Jdeyla (msg) 23:56, 16 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Montarbo: ultimo appello accorato

Tu hai le competenze e so che ti sto solo annoiando, ma è questione di coerenza, completzza di it.wiki. e della libertà alla base di questo progetto.

A volte si danno risposte in difesa di azioni o posizioni che si han preso, e pochi sanno tornare sui propri passi... Capisco che di cose del genere te ne siano capitate da averne a noia... ma trovo il tutto proprio incoerente e soggettivo.

Esiste una lista di produttori musicali, qualcuno l'ha inserita e qualcuno l'ha accettata. Perchè non è possibile inserire un produttore di cui è prevista la creazione di una pagina? solo perchè non la conosci? E' un'azienda storica italiana di oltre 60 anni fa, i suoi prodotti tra gli addetti ai lavori sono noti ed apprezzati, è un marchio che esporta in tutto il mondo, e non ha bisogno di pubblicità o almeno non certo qui.

Ho trovato il link bello pronto e ho pensato di inserirla, perchè la conosco. Non ho inserito la lista di tutti i modelli, e non ho detto che è l'azienda più bella del mondo, ho solo preso un pezzo della loro storia dal loro sito (che ho citato) e ho tolto la parte autocelebrativa e contavo di aggiungere altre sezioni... Forse ho sbagliato ad inserirla nelle aziende, non è una SPA, ma visto che era la prima volta, avevo copiato una scheda che mi pareva ben fatta e ho commesso un errore.

Sto solo contribuendo ad accrescere it.wiki e completare voci incomplete.

Poi il potere ce l'hai tu... immagino che pensi di usarlo bene... però è un peccato, in ogni caso, per coerenza, se cassi la voce, togli l'azienda dalla lista dei produttori, e altrimenti le si fa pubblicità ;-)

(nella speranza che una persona intelligente ammetta che ci sono elementi consistenti alla base delle richeste e che possa riconsiderare le proprie scelte)

ti saluto --Jdeyla (msg) 01:10, 17 apr 2009 (CEST)[rispondi]

film

ombre di realtà è citato tra i film girati a Catania (anche su wiki) ed è patrimonio culturale del comune... perchè cancellarne la voce? Film Film ambientati a Catania:

(dalla pagina web di Catania in wikipedia)

Mastroianni in Divorzio all'italiana, nello scenario del porto di Ognina.Casta diva di Carmine Gallone (1935) L'arte di arrangiarsi di Luigi Zampa (1954) Il bell'Antonio di Mauro Bolognini (1960), dal romanzo omonimo di Vitaliano Brancati La sposa bella di Nunnally Johnson e Mario Russo (1960), dal romanzo di Bruce Marshall Divorzio all'italiana di Pietro Germi (1961) Un bellissimo novembre di Mauro Bolognini (1969) Malizia di Salvatore Samperi (1973) Paolo il caldo di Marco Vicario (1973), dal romanzo di Vitaliano Brancati La seduzione di Fernando Di Leo (1973), dal romanzo Graziella di Ercole Patti. Mimì Metallurgico ferito nell'onore di Lina Wertmüller (1973) Anni di piombo di Margarethe von Trotta (1981) Storia di una capinera di Franco Zeffirelli (1993) La professoressa di lingue di Steve Morelli (2000) La Piovra VII di Luigi Perelli (1995) (settimo film per la TV della celebre saga) Il bell'Antonio di Maurizio Zaccaro (2005) (film per la TV) Nuovomondo di Emanuele Crialese (2006) L'uomo di vetro di Stefano Incerti (2006), dal romanzo omonimo di Salvatore Parlagreco I Viceré di Roberto Faenza (2006), dal romanzo di Federico de Roberto Il Sole Nero di Krzysztof Zanussi (2006) Una notte blu cobalto di Daniele Gangemi (2008) La Matassa di Ficarra e Picone (2009) Ombre di realtà di Giovanni Marzagalli (2009)

Utente MajinBoo81

Ciao, l'utente in questione, dopo aver rievuto una sospesione di un mese, è tornato alla carica, ha preso la pagina precedente che a lui non piaceva ed incollato tutto in una nuova pagina uguale alla precedente ma con titolo differente. La voce di origine è questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Viale_della_Regione_Siciliana, questa è la nuova voce che ha creato: http://it.wikipedia.org/wiki/Circonvallazione_di_Palermo che tra l'altro IMHO potrebbe anche essere cancellata essendo un clone della precedente. Ciao --PacoSoares - dica dica!! 20:31, 17 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao, purtroppo conosco l'utente e non accetta assolutamente ne il dialogo ne le fonti che sono riportate più volte. Wikipedia è una enciclopedia quindi mi sembra giusto acettare i numi e le identificazioni ufficiali piuttosto che dare i nomi alle cose per proprio giudizio personale. In ogni caso la voce nuova e doppia e io non sono capace di cancellarla, lo puoi fare tu? Grazie. --PacoSoares - dica dica!! 23:43, 17 apr 2009 (CEST)[rispondi]

La nuova voce riporta una scheda relativa alle strade statali eliminata tempo fa dalla voce principale (come puoi vedere qui http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Viale_della_Regione_Siciliana&oldid=22904308) naturalmente tutto discusso nell'apposita voce. Inoltre ha un'introduzione nella quale vengono citate cose prive di fonti, se noti nella voce principale invece (Viale della Regione Siciliana) sono presenti ben 3 note che riportano a pagine del comune dove viene dimostrato che la tratta viene chiamata "circonvallazione". Tutto il resto è un copia incolla dall'altra voce. A questo punto è ancora necessario attendere i 7 giorni o trattandosi di voce doppia è possibile provvedere alla cancellazione diretta? Non vedo come potrebbero coesistere due voci che parlano (chiamandola in modo diverso) della stessa strada. In ogni caso per farti capire il modo in cui ha affrontato in precedenza la discussione ti riporto a questo wikilink Discussioni_utente:Tia_solzago/Archivio_7#Utente_Vandalo_Individuato_.21. Come ho ampiamente cercato di fargli capire il proprietario e unico gestore della strada è il comune di Palermo e lo stesso comune individua la tratta con il nome di viale Regione Siciliana o anche "Circonvallazione", tutto supportato fa note. In risposta mi viene detto che in un sito che crea mappe on line la chiama tangenziale ed in ogni caso il fatto che abbia 3 corsie per senso di marcia identifica la tratta come tangenziale. A me sembra che il principio guida di wikipedia sia sempre stato l'utilizzo di fonti precise e non il parere personale. Se leggi nella discussione già accennava al fatto di voler creare una seconda voce tutta sua in modo tale che alla fine ognuno avesse il proprio spazio (oltra a fare continui accenni alla proprietà della voce), cosa che ha prontamente fatto alla fine del ban. --PacoSoares - dica dica!! 05:45, 18 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao, hanno interrotto la votazione in quanto essendo voce doppia hanno sempicemente sostenuto che si doveva eliminare, a questo punto ho inserito un redirect nella voce che conduca alla voce. --PacoSoares - dica dica!! 02:34, 19 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Un controllo...

Ciao Gliu.

Visto che questo utente mi sa tanto di SP, puoi controllare a campione le immagini caricate da lui e voci come Polietilene glicole direi doppione di altre voci già presenti in wiki, io sto controllando il copyviol (un caos) ma mi chiedo... Non sono info messe a casaccio, inutili o addirittura inventate? Grazie.--AnjaManix (msg) 05:49, 18 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Personalmente segherei tutto in quanto c'è qualcosa in questa storia che non mi convince, ho chiesto anche conferme al bar di chimica.. in quel caso peso molecolare differente, posologia "stramba" (completamente da rifare), insomma una confusione fra farmaci e principi attivi, e dice di lavorare nel campo da decenni... ho pensato anche a Briskelly che un tempo aveva la passione di inventarsi voci di medicina.. Leggendo anche il post al bar, tu che proponi? Segnalazione di problematicità, aspettiamo riscontri per un eventuale blocco "sicuro", o che? Fammi sapere, grazie--AnjaManix (msg) 18:14, 18 apr 2009 (CEST)[rispondi]
Ciao Gliu. La voce prometazina creata dall'utente Salir proviene da questa pagina. Sinceramente non so dirti se l'utente è un appassionato (scrive una notevolissima quantità di materiale) o un copia-incollista. Per la voce polietilene glicole non sono riuscito ad obiettivare nulla. Cecco (msg) 18:20, 18 apr 2009 (CEST)[rispondi]
Come immaginavo.. Vedi Gliu se uno afferma di essere un esperto e poi confonde principi attivi e farmaci (la posologia indicata va bene per il farmaco, ma non assolutamente per il principio attivo) per me la fiducia nei suoi riguardi cala a 0. Tolto il copyviol imho non gli rimarrà nulla di valido, comunque se vogliamo tentare gli vuoi scrivere tu?--AnjaManix (msg) 18:40, 18 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Cinema

Ombre di realtà esce al cinema... non capisco questa ostilità... comunque sia buon lavoro

Foglietto illustrativo - Bugiardino

Non importa se è lecito o no copiaincollare i bugiardini dei farmaci. Sinceramente, anch'io sono caduto in questo errore e, prima di innescare un'inutile discussione con impiego delle utili risorse mentali dei wikipediani, ho deciso di sottostare pacificamente alla decisione presa. Perché? Perché ho capito e credo tuttora che questo comportamento non sia in linea con la definizione di enciclopedia. Se i bugiardini non fossero protetti da copyright (ed è così), tutti gli utenti sarebbero giustificati nel inserire in wikipedia tutte le pagine di un informatore farmaceutico online; questo, oltre ad essere estremamente orribile, non può essere posto come l'obiettivo di un'enciclopedia che, in tal caso, avrebbe la stessa funzionalità di un elenco di link. Inoltre, ritengo che un'enciclopedia debba riportare non tanto la posologia e la categoria farmaceutica di un farmaco, quanto più riuscire a strutturare un discorso che sia congruo e funzionale al profilo clinico, con descrizione di uso, tossicità ed interazioni, cosa che non può essere stabilito mediante la lettura del semplice bugiardino. Per questo ti chiedo (in qualche modo) se è possibile stabilire una chiara normativa che imponga il divieto assoluto sull'uso del foglietto informativo dei farmaci; non è possibile una specie di referendum all'interno di wikipedia o del progetto medicina? Cecco (msg) 19:35, 18 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Allora passo completamente la palla a te. Sulla mia pagina di discussione (in fondo) sono espressi anche i parerii di Anassagora ed AnjaManix. Purtroppo, da domani pomeriggio fino a venerdì sono chiamato a svolgere i miei doveri ospedalieri :) Per questo, per qualunque sviluppo, considerami completamente d'accordo sul divieto d'uso dei bugiardini. Cecco (msg) 20:43, 18 apr 2009 (CEST)[rispondi]


Grazie. Visto che sei in linea apro la segnalazione di problematicità o procediamo direttamente alla pulizia delle immagini e delle voci (quelle sicuramente copiate)? (Non so se hai visto il CU)--AnjaManix (msg) 11:37, 20 apr 2009 (CEST)[rispondi]
Ok, alla fine ho ripulito il tutto (che fatica...)- buona giornata.-AnjaManix (msg) 14:35, 20 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Re:

Sì hai assolutamente ragione... cancellala pure, io provvedo a orfanizzarla! Ciao e grazie, --KS«...» 15:33, 20 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Cancellazione voce "Giuseppe Albanese" (9)

Ciao,

vedo che la discussione su "auditorium" relativa alla valutazione della voce in oggetto, a due settimane dalla pubblicazione, non ha ancora avuto seguito. Vorrei chiederti se é indispensabile che ci siano opinioni positive oppure se il fatto stesso che per due settimane nessuno abbia dato parere negativo si possa considerare come una tacita approvazione. Grazie, ciao.

Gianfrancesco


________

Fatto, spero di non avere combinato danni, ho fatto copia ed incolla del tuo testo spostandolo alla fine della pagina.
Ciao.
Gianfrancesco

Tuta

Così tuta (disambigua) è corretto?--Dani4P (msg) 16:44, 20 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Cancellazione voce Antonio De Nino

Ciao, sono l'utente con ip 130.192.249.32, presto mi creerò uno username... Vorrei provare a ricreare la voce solo con parole mie, e non riassumendo e parafrasando, anche se forse non ho ancora ben presente dove sono i confini della violazione di copyright. Una curiosità: quanto dura il cartellino giallo?

Pier

Data di Pesach

Se guardi qua trovi che la data del 2009 corrisponde al 9 Aprile (14 Nissan 5769), con il primo giorno iniziato la sera dell'8. Ciao, --Chashmal (msg) 11:09, 21 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Oggi è la ricorrenza di Yom HaShoah, --Chashmal (msg) 11:26, 21 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Un controllo sulla voce Onnipotenza...

Ciao, sono l'utente con ip 130.192.249.30, forse c'è stato un atto di vandalismo, o non saprei cone chiamarlo, essendo nuovo su Wiki: all inizio della voce dice "Nelle religioni monoteistiche questo potere è aggiudicato solo a Chabos." Cercando su internet e documentandomi su altre fonti scopro che Chabos...non vuol dire niente! O è lo Username di uno spiritoso, o chissa cos'altro. Il bello è, potenza di Wiki, che cercando chabos su google nelle pagine in italiano appare al 7° posto "onnipotenza"-wikipedia... e poi chabos Cosa si può fare? Ciao

BESNATEEEEEEEE

Caro Gliu, volevo segnalarti che la storia relativa al paese di Besnate, pubblicata su wikipedia, e da te costantemente cancellata non è protetta da diritto di copyright, in quanto pur essendo somigliante al brano del sito del Comune, è diverso e rielaborato. inoltre continui a cancellare la voce BEsnate in Festival, la voce Chiese e Monumenti e altre voci che non sono riportate in nessun libro o indirizzo url. grazie e attendo una tua gradita risposta.

Il solito utente disperato a cui cancellano la voce Besnate senza alcun motivo!!!!!!!!!111

RE: BESNATE

Ecco, ad esempio il sito degli stemmi ... la descrizione dello stemma comunale non si puù rielaborare in quanto è la descrizione fatta e approvata dal Governo italiano, al momento di costituzione del comune, con il relativo assegnamento dello stemma e del gonfalone comunale. se poi potresti spiegarmi da dove ho copiato la voce "Besnate in Festival", la voce "Chese e Monumenti", la voce "Dialetto Besnatese" ... mi faresti un favore.. grazie mille

Grazie.

RE:RE: Besnate

Semplicemente copiato da word, perchè prima di scriverlo direttamente su wikipedia ho pensato che forse prima era meglio controllare eventuali errori ortografici o di sintatti tramite il controllo ortografico, che non è presente sulla pagina di modifica di wikipedia... ecco svelato l'arcano mistero... dunque ora posso ripristinare le voci... o mi verranno di nuovo cancellate per un sospetto cpoyviol.. DEL TUTTO INFONDATO!!! grazie.

RE:RE:RE:Besnate

Guarda, su questo punto, la cosa è molto discutibile. Facendo in questo modo non fai altro che impedire il completamento di una voce, quella di Besnate, che non riesce a trovare la giusta esaustione dell'argomento. e come ti ho già spiegato prima, ad esempio la tua segnalazione di copyviol in merito alla voce stemma è del tutto infondata, in quanto lo stemma comunale non si può inventare di sana pianta ... di punto in bianco, in quanto è la descrizione presente nello statuto comunale del comune di Besnate, perciò è solo quella la versione utilizzabile. E non mi sembra giusto nei miei confronti eleiminare le mie modifiche ..solo per il fatto che pensi che le abbia copiate, pur non basandoti su prove empiriche e concrete, dando un tuo giudizio mendace e corrotto. Grazie

ringraziamento

Ti ringrazio dell'accoglienza.Wikipedia la sto conoscendo adesso,un'aiuto prima o poi mi servira' sicuramente.--Ewelina.awa (msg) 22:12, 22 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Voce Besnate

Ciao sono un utente nuovo di wikipedia, e ho visto che hai modificato e annullato perecchie volte aòcuni aggiornamenti sulla voce "Besnate". Io da buon Besnatese vorrei copletarla, corredandola di tutte le voci necessarie, rielaborando testi che parlano del paese e citando alcune informazioni. Come faccio a pubblicare alcuni pezzi che sono tratti da siti internet (ad esempio quello del comune), senza cadere nella violazione di copyright, mi potresti aiutare tu?? grazie CIAK92

Allergologia

Che tempismo :-)--Turgon ...and justice for all? 20:01, 23 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Molto bene :-)--Sinceramente non mi andava di aprire una procedura di cancellazione. Grazie ancora, Turgon ...and justice for all? 22:56, 23 apr 2009 (CEST)[rispondi]

violazione copyright

ciao Gliu, sinceramente io non credo di aver fatto una violazione di copyright con quella voce, cioè ho anche controllato la cronologia e non riesco a trovare veramente la frase incriminata, sicuramente nn è stato un copiaincolla, non faccio copiaincolla (ne feci 2 all'inizio ma poi basta), e tendo a riportare le informazioni riformulando le frasi, se puoi mi dici quali frasi sono incriminate??

cmq tutte le mie azioni di rilievo e le mie creazioni le riassumo nella mia pagina utente, se ci sono delle voci che possono contenere traccia e devono essere controllate, le trovi li, fai pure :)

cmq ripeto che.. non credo di aver fatto violazione di copyright se me le puoi evidenziare ti sarò immensamente grato :) --Pava (msg) 22:28, 23 apr 2009 (CEST)[rispondi]

perbacco! beh se hai verificato non posso far altro che fidarmi ;) perdonami davvero.. forse ero inesperto, anche se.. mi ricordavo di aver fatto diversamente per quella povera voce, scusami ancora, si si controlla le partecipazioni rilevant, le + importanti sono li, le annoto quasi sempre, se manca qualcosa, aimè si trova nei contributi e li sarà tosta cercar tutto :D --Pava (msg) 00:05, 24 apr 2009 (CEST)[rispondi]

ciao, è da mesi che cerco di registrare "Euflazione"; l'articolo che infrangerebbe il copyright l'ho scritto io... coem uscirne? ciao Antonio

inserimento di resto scopiazzato..

cosa si può fare ?continuano ad inserire senza rielaboralo testo dal sito del comune ciao devo uscire un attimo ciao buon lavoro 14:56, 27 apr 2009 (CEST)nico48 (msg)

OK grazie,sai... oramai su internet nessuno ti dice questo al massimo ti vedono nuovo e ti segnalano come spammer...

Polistena

Sinceramente all'utente non so cosa segnalare visto che ce ne sono diversi di copyviol, se gli scrivi qualcosa te mi faresti un piacere :P Ticket_2010081310004741 (msg) 19:59, 27 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Re: Gabry97

Era lui, gli avevo dato l'n-esima possibilità, parlo al passato perché lo infinito subito dopo aver salvato questa risposta, tornerà ma sta volta so cosa fare, ciao (un po' incazzato ma non con te ;) )--Vito (msg) 20:06, 27 apr 2009 (CEST)[rispondi]

La roba di Francy è ok, il resto credo sia facilmente riformulabile, conta che c'è WP:Cestino/Polistena.--Vito (msg) 20:10, 27 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Fanta

Scusa se scrivo a te, ma mi pare che l'utente Livia Matarazzo abbia inserito alla voce Fanta un testo interessante ma estremamente personale, scritto in prima persona come Ermelino Matarazzo, già segnalato come vandalismo utente 217.59.127.114 verificato da te e rollbackato; non vorrei fare pasticci, ma da più di 24 ore c'è una voce Fanta che fa pena...grazie--Squittinatore (msg) 14:50, 28 apr 2009 (CEST)[rispondi]

ottimo, ma da qui e qui deduco che qualcosa di vero nella versione cancellata potrebbe esserci, forse varrebbe la pena di chiedere qualche spiegazione all'utente, oltre che avvisarlo--Squittinatore (msg) 15:26, 28 apr 2009 (CEST)[rispondi]

Cancellato?

--Piras (msg) 16:54, 30 apr 2009 (CEST)Ciao Gliu vorrei sapere perchè hai cancellato quasi tutte le foto che ho messo nella pagina Bortigali .[rispondi]

Re: Museo fallologico

Beh, su en.wiki è nella stessa categoria e, sinceramente, non vedrei categoria più indicata. Piuttosto rilevo che le voci attualmente presenti nella categoria andrebbero raccolte nella sottocategoria "Apparato genitale maschile umano". Almeno credo. --Nivola (msg) 09:09, 2 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Di più n'in sò. Nel senso che avevo revertato pensando ad una tua svista e per le ragioni sopra esposte, ma se è una questione già discussa da esperti del progetto, mi spoglio volentieri di un problema al quale non saprei apportare adeguati contenuti tecnici. :-) --Nivola (msg) 09:28, 2 mag 2009 (CEST)[rispondi]
Forse non mi sono espresso bene: non ho mai pensato che quanto tu dici sia legge. Ho solo dato un'occhiata alla tua HP e ho visto che ti occupi di questi argomenti, per i quali debbo presumere tu ne sappia più di me. Tutto qui. --Nivola (msg) 09:41, 2 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Blocco?

Ma nella mia pagina utente non posso scrivere quello che voglio? Poi ho visto i motivi della cancellazione:Io non ho insultato nessuno. Poi non significa che se mi faccio una pagina del genere non rispetto il lavoro altrui.--{{subst:Utente:CANAYA/firma1}} (msg) 11:17, 2 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Portale Veneto

Sono aperto ad ogni suggerimento: cosa consigli di fare? --Guidomac dillo con parole tue 11:50, 2 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Le ho fatte io!!!

Molte delle immagini che mi avete tolto le ho fatte io! Non le ho prese da un altro sito e solo che le ho caricate pure su altri siti! Come faccio a metterle senza che nessuno me le tolga?