Discussioni utente:Giorgiocatts

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Giorgiocatts!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

valepert

Capiamo la tua volontà di collaborare, ma ci sono regole basilari da rispettare e non risulta che il sito in questione abbia rilasciato a Wikipedia alcun permesso per l'estrazione dei testi. Riscrivi la voce con parole tue e non rimuovere questi tag, anzi ripristina quelli che hai già tolto. grazie, - Elitre (discussioni) 14:58, 8 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Giulio Carpioni[modifica wikitesto]

--DoppiaQ dimmi 14:23, 16 set 2006 (CEST)[rispondi]


Grazie, vedrò di essere più accurato nella compilazione.

Ciao Giorgiocatts, la pagina «Storici dell'arte italiani» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

+Avviso copyviol[modifica wikitesto]

AttoRenato (de gustibus) 23:08, 12 dic 2006 (CET)[rispondi]

Contatta allora, se già non l'hai fatto, un admin (es: utente:Yuma, che ha ripulito la cronologia della voce) per fare presente la cosa. Io ho solo segnalato, in mancanza di un'autorizzazione evidenziata nella pagina di discussione. AttoRenato (de gustibus) 23:46, 19 dic 2006 (CET)[rispondi]

valepert 13:06, 28 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Giorgiocatts, la pagina «Dario Succi» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

FilnikMail 13:16, 28 apr 2007 (CEST)[rispondi]

personalmente ritengo che se i testi usano come fonte il sito ArteRicerca esso deve essere segnalato tra le note. se l'opera è interamente prelevata dal sito allora va segnalato nell'apposita pagina di discussione con l'apposito template {{crediti}} (allegando il ticket dell'autorizzazione).

ritengo invece insensato avere come collegamento esterno un deep link ad un sito il cui contenuto corrisponde sostanzialmente alla pagina di Wikipedia visita ed altrettanto insensato avere un collegamento generico al sito (che spinge lontano dalla sua meta il lettore che cerca determinate informazioni). --valepert 13:12, 7 mag 2007 (CEST)[rispondi]


Una cortesia, devo segnalare che la Biografia di Evangelina Alciati è stata copiata pari pari da Artericerca, senza peraltro citarne la fonte. Comunque bisogna cancellarla perchè Artericerca ha ottenuto l'autorizzazione dagli eredi Alciati e non ha titolo per concedere la pubblicazione su Wikipedia. Scusa se ti disturbo, avevo già segnalato la cosa nella pagina in questione, ma qualcuno ha rimosso le mie indicazioni. Che lotta Valepert.. Grazie

Potresti segnalare la pagina esatta da cui la biografia sarebbe stata copiata? Grazie. --Brownout(dimmi tutto) 21:30, 8 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Turgon il re di Gondolin 16:28, 22 mar 2008 (CET)[rispondi]

--Fras.Sist. (msg) 17:11, 21 ott 2013 (CEST)[rispondi]

Nicolò Grassi[modifica wikitesto]

--Fras.Sist. (msg) 17:21, 21 ott 2013 (CEST)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Giorgiocatts, la pagina «Dario Succi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Aplasia 10:40, 26 dic 2013 (CET)[rispondi]

Risulti autore di una voce che comunque, come tante altre tue, era copiata senza autorizzazione... Sanremofilo (msg) 11:29, 26 dic 2013 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Giorgiocatts,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]