Discussioni utente:Ggonnell/Archivio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Ggonnell!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ciao Giorgio,
ben arrivato su Wikipedia!

Frieda (dillo a Ubi) 09:14, Feb 25, 2005 (UTC)

Ciao, ho cancellato l'img come hai chiesto. Le immagini (e in generale le voci) possono essere cancellate solo dagli amministratori. Se incontri una voce che secondo te non deve stare su Wikipedia, puoi indicarlo su Wikipedia:Pagine da cancellare, se invece sbagli a creare un articolo o ad uploadare un immagine, puoi semplicemente scriverci dentro {{cancella}} e qualche admin passerà a cancellarla. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 11:13, Feb 25, 2005 (UTC)

Un saluto di benvenuto anche da parte nostra !! Rinina25 / talk e Twice25 (discussioni) Icona del wiki-love

Ciao Giorgio, intanto complimenti per l'articolo su Tübingen, finalmente qualcuno che partecipa al progetto città tedesche :-D. Ho visto che hai messo il template commons sull'immagine degli aghi. Le immagini che si trovano su commons sono linkabili direttamente, non è quindi necessario ricaricarle su it.wiki. Se hai dubbi/domande/perplessità scrivimi e se sei d'accordo procederei alla cancellazione dell'immagine. :-) Ciao --Civvì (T) 10:35, Feb 27, 2005 (UTC)

Sì, ho visto ora che l'hai caricata tu su commons, ottima idea. No, purtroppo non esiste ancora un "How to" sul caricamento delle immagini su commons, anche perchè commons è una "novità" di pochi mesi fa e anche su commons sono ancora in fase di definizione una serie di linee guida, tipo la modalità di categorizzazione delle immagini, il fatto di inserire le immagini in un articolo o meno, insomma non è ancora del tutto chiaro come muoversi. Intanto, per quanto mi riguarda, io le immagini di solito le carico e se trovo una categoria idonea le categorizzo. Ciao --Civvì (T) 10:49, Feb 27, 2005 (UTC)
Ho visto le modifiche che hai fatto, hai fatto bene. :-) Appena ho un attimo di tempo mi attivo per rendere l'estetica della tabella un più gradevole, tutto quel grigio mette davvero malinconia... ;-D Ciao e buon lavoro. --Civvì (T) 13:38, Feb 27, 2005 (UTC)

Tua immagine[modifica wikitesto]

Ciao Giorgio,
complimenti per la bella immagine che hai inserito nella tua userpage Immagine:Ggonnell.User_Photo.jpg) ! :) - Anche se è una immagine personale, credo tu dovresti licenziarla in qualche modo (come preferisci, vedi in Wikipedia:Copyright immagini. Se ti fa piacere farlo, la puoi inserire nella galleria dei Wikipedia:Wikipediani/Per immagine. Ciao :) Twice25 (discussioni) Icona del wiki-love 23:45, Mar 3, 2005 (UTC)

Sottopagine[modifica wikitesto]

Ciao Ggonnell, le convenzioni wikipedia non prevedono l'utilizzo di sottopagine che peraltro, sarebbero di difficile consultazione per chi non ne conosce l'esistenza. Puoi però creare n sottopagine della tua pagina utente, a condizione - ovviamente - che siano finalizzate al lavoro su wiki :-). Riporterei quindi la TDL del turkmenistan sulla pagina discussione dell'articolo e cancellerei la sottopagina. Per quanto concerne lo stemma, l'unica soluzione (a parte caricarlo su commons) è quella di ricaricare l'immagine con l'estensione "digeribile" per il template. (Avendo cura di contrassegnare la versione corretta per la cancellazione...) Ciao :-) --Civvì (T) 19:07, Mar 4, 2005 (UTC)

Confesso che non conoscevo il meccanismo del to do di en.wiki lo ritengo però molto interessante. Su it.wiki non è utilizzato. Non prenderlo come un rimbrotto perché non lo è ma prima di introdurre delle innovazioni strutturali - e questa IMHO lo è - sarebbe opportuno parlarne qui sia per condividere la modifica proposta con gli altri sia per valutarne il grado di "gradimento". Una modifica di questo tipo introdotta senza la sufficiente condivisione sulle modalità di utilizzo e senza l'accompagnamento di una pagina di spiegazione e linee guida rischia di perdersi e di non essere utilizzata in modo efficiente e in questo caso sarebbe un peccato. La illustri al Bar e vediamo cosa ne dicono gli "it.wikipediani"? :-) Ciao e grazie, non si finisce mai di scoprire cose nuove... :-D --Civvì (T) 06:29, Mar 5, 2005 (UTC)
Facciamo una cosa, lasciamo la pagina to do del Turkmenistan come esempio di supporto alla spiegazione... ;-) --Civvì (T) 06:33, Mar 5, 2005 (UTC)
Bene! Oggi ci pensavo e credo sia una cosa davvero utile. :-) Ciao --Civvì (T) 20:52, Mar 5, 2005 (UTC)

Ho il forte sospetto (motivato d aanteprime non salvate) che il template "da fare " con Discussione: in chiaro non funzioni sui namespace (Wikipedia: Aiuto: etc etc). Ipotesi alternative? --BW Insultami 12:35, Mar 9, 2005 (UTC)

Ciao, giusto per curiosità, cosa stai cercando di fare con quei template (ARTICLESPACE, etc.)?

--Snowdog 22:35, Mar 9, 2005 (UTC)

Adesso mi è chiaro, non mi viene in mente niente di più semplice. --Snowdog 23:35, Mar 9, 2005 (UTC)

Ciao, stavo osservando l'insieme degli spostamenti da te fatti negli ultimi giorni... Tu sei conscio che gli spostamenti lasciano come "strascico" un redirect che a volte è di dubbia utilità? Noto anche che "ti muovi" bene per cui ti chiederei di andare a fare un check di quanto hai fatto/spostato e di mettere un bel {{cancella}} sulle pagine/template/quant'altro che non servono più... ;-) Grazie e buone wiki-pulizie :-) --Civvì (T) 10:40, Mar 10, 2005 (UTC)

Ok, basta che non ti dimentichi di pulire negli angoletti e sotto i mobili... ;-) --Civvì (T) 11:56, Mar 10, 2005 (UTC)

Grazie per il benvenuto[modifica wikitesto]

Ciao, ti ringrazio per il benvenuto. Vedo che anche tu non sei da molto qui e che abbiamo qualcosina in comune: ho frequentato scienze biologiche per due anni poi ho mollato. Tutto qui, vabbè prima ho studiato elettronica ed ora mi occupo di informatica.
Ciao, Guam 09:07, Mar 12, 2005 (UTC)

Vangelo di DT[modifica wikitesto]

Hai fatto benissimo! --BW Insultami 13:36, Mar 14, 2005 (UTC)

Ponte Coperto di Pavia[modifica wikitesto]

Guarda che gli avvisi vanno messi in testa agli articoli come stabilito qui Visto che lo facciamo tutti, gli articoli risultano più omogenei. Ciao, grazie e buoma giornata - Gac 13:49, Mar 24, 2005 (UTC)

Forte curiosità[modifica wikitesto]

Chiedo scusa per la curiosità sfrontata ma posso chiederti di cosa ti stai occupando in Germania?Oks 11:20, Apr 12, 2005 (CEST)

Posso chiederti anche di cosa ti sei occupato durante il tuo dottorato? Oks 15:56, Apr 13, 2005 (CEST)


Thanks Ggonnell for the answer, your patience going trough the pages at "Nuka-Wiki" and the "flowers"!
I expanded Betawiki:Templates/Template:Task#preliminary and kindly ask you to specify which of the features you would like to have.
Probably you would like to keep the namespace names from it: to have a larger use of the template. What I need to know is
  1. the name for the template if it should not be "da fare" – see wiktionary:en:Todo#Translations
  2. 9 locations for the "todo pages" – one for each couple of namespaces
    1. if "Progetto" or "{{SITENAME}}" – "Wikipedia" should be used
  3. "priority"
    1. translation for "high", "medium", "low" etc.
  4. category names for priorities if required
  5. let me know if you want to implement the "sort order" feature too


I suggest that you should log in at "Nuka-Wiki" and change the language interface to English. At the top of each page you see the "generic namespace". Hope you are familiar with it. Make some trials in all namespaces.
Please let me know if you want the template "transfered" specifying the options and when to do it. I estimate to do it in two hours if the wiki's are not slow.
I have not followed the procedures at en: about such changes. If you are all happy with it at it: we should make a seccond test at commons: and then see if en: wants it too.
I am normaly at irc://irc.freenode.net/mediawiki . Best regards Gangleri 04:11, Giu 6, 2005 (CEST)
P.S. Thanks for mentioning fr:Template:Todo (fr:Category:À faire). Gangleri 04:31, Giu 6, 2005 (CEST)

Universita di Pavia[modifica wikitesto]

Ciao!
Scusami ma non ho capito perche hai cancellato dall'articolo Università di Pavia la parte riguardante l'offerta formativa... (leggi: l'elenco dei corsi attivati)... ok, la wikipedia non è un portale di orientamento studenti, ma credo sia piu adatto inserire un semplice elenco che riferisri generalemte a "lauree in ingegneria..", non foss'altro perche, in qualunque modo tu la voglia leggere, questa aggiunta rende l'articolo più completo e preciso... mi sono permessa di re-inserire l'elenco dell'offerta formativa nell'articolo...
Se lo ritieni necessario potremmo trasferire questa "conversazione" nella pagina di discussione dell'articolo stesso...

Buona giornata!!
Alessandra 10:47, Giu 27, 2005 (CEST)

(Intervento oscurato in seguito alle vicende riguardanti Zenima; è ancora possibile leggerlo in cronologia: [1]).

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Ggonnell/Archivio, l'articolo Immagine:Tubinga-Position.png che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato.

Frieda (dillo a Ubi) 11:15, Giu 30, 2005 (CEST)

Ciao Ggonnell, ho riportato il tutto al disambigua, perchè non ritengo il piede anatomico, predominante dal punto di vista enciclopedico. Entrando in una libreria cartacea si trovano le varie possibili definizioni di piede compreso quella anatomica, con sottoparagrafi più sviluppati per le parti più o meno interessanti. Così l'ho trovato su tutte le enciclopedie e così l'ho voluto riportare nell'enciclopedia. Il confronto con Ticino non è molto azzecato, in quanto Canton Ticino = Ticino è una forzatura (se avessi dovuto creare io un disambigua, sarebbe finito nel paragrafo "Voci correlate", insieme a Parco Regionale del Ticino). Inoltre non esiste un obbligo per gestire il disambigua in un modo piuttosto che un altro. L'utilizzo di una "Voce (disambigua)" è dettata più dalla comodità nel ridurre le necessarie modifiche ai link che punterebbero alla voce più utilizzata. Quando ho inserito piede, esisteva il piede unità di misura, quindi avrei dovuto considerare quella come maggior utilizzata all'interno dell'enciclopedia, visto che era l'unica esistente. Solo grazie ai miei continui inserimenti anatomici ora è piu utilizzata quella anatomica, ma se nell'enciclopedia arrivasse uno studioso di zoologia, che inserisse tutto le specie di gasteropodi indicando all'interno la parola "piede" con il link relativo, il piede anatomico sarebbe presto soppiantato, cosi come importante è l'utilizzo nella grafica o nell'arte. Avendo fatto tutti questi ragionamenti prima di inserire la voce ed avendo fatto lo sforzo di creare un disambigua molto dettagliato, non mi sembra logico che venga spostato successivamente e senza discussione sulla voce relativa. L'utilità dell'enciclopedia sta anche nell'informare che esistono diverse visioni di una stessa parola, così facendo, chi entra vedrà sempre solo piede (e non vedra altre definizioni) e solamente se cercava qualcosaltro e se capirà come arrivare al disambigua e se sarà curioso di arrivare al disambigua, saprà quanti altre possibili cose stanno dietro o forse sotto ad un "piede". Per quanto la voce disambigua rimasta, non è mia intezione richiederne la cancellazione, fintanto che non si sia sviluppata una eventuale discussione sulla voce stessa e in generale sul disambigua che porti ad una decisione definitiva o sulla voce o sul disambigua.
Ciao. Renato Caniatti Lug 4, 2005 21:33 (CEST)

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Hai fatto un po' di pasticci [2] :) Ho risistemato il tutto TierrayLibertad Lug 5, 2005 20:04 (CEST)

Sì, speriamo sia colpa tua :) TierrayLibertad Lug 5, 2005 21:30 (CEST)

Nel sondaggio per la restrizione del diritto di voto ho modificato, dietro suggerimento di M/ il 1° quesito che era Volete che per la cancellazione delle pagine possano votare solo i wikipediani registrati prima dell'inizio della votazione? .Adesso è diventato Volete che per la cancellazione delle pagine possano votare solo i wikipediani registrati e che abbiano compiuto almeno un edit prima dell'inizio della votazione? Anche se la modifica è tecnica, per correttezza te lo segnalo in modo che tu possa eventualmente riconsiderare il tuo voto se lo desideri. Ciao e scusa l'inconveniente. Gac 01:25, Lug 10, 2005 (CEST)


Template Pagina utente sincronizzato[modifica wikitesto]

Psss… ehm… Un umile messaggino da chi non è un tecnico e ha fatto un po' di tentativi ed errori prima di arrivarci: se vuoi implementare il Template pagina utente correttamente in modo che il secondo link (la pagina originale si trova qui) punti correttamente alla tua pagina utente e non a Utente:{{{nome}}}, la sintassi da utilizzare è {{pagina utente|nome=iltuonomeutente (senza virgolette e senza "Utente:"}}}. Ciao da εΔω | ノート

Categoria:Biologia Molecolare[modifica wikitesto]

Niente da eccepire sulla categoria, ma perché "Molecolare" in maiuscolo e non "molecolare"? Se va corretto, facciamolo subito, prima che la categoria si riempia di articoli. Ciao. --Paginazero - Ø 18:06, Lug 16, 2005 (CEST)

Credo non si possano spostare tout court. Vanno svuotate e cancellate. Per questo è meglio farlo all'inizio. Fatto. Ciao. --Paginazero - Ø 18:45, Lug 16, 2005 (CEST)

Ti segnalo che il tuo voto (di cui condivido il commento)[scusa credo di aver capito male] per supereroe non è, a mio modesto parere, al posto giusto. Rischi che il tuo giudizio non venga conteggiato. Io personalmente non ho capito se è un si e un no (cmq prezioso). --Kal-Elqui post! 12:06, Ago 1, 2005 (CEST)

Rettifico: il tuo voto è stato opportunamente collocato da Fede. Come non detto. IMHO, dai un'occhiata cmq. --Kal-Elqui post! 20:52, Ago 1, 2005 (CEST)

Singolari/plurali[modifica wikitesto]

Personalmente sarei per attenermi alla regola. I casi che citi sono quelli in cui singolare e plurale non hanno lo stesso significato: egizi indica il popolo, egizio è un aggettivo, ad esempio. Ciao --Madaki 20:25, Ago 28, 2005 (CEST)

Anche nel caso di mammifero/mammiferi non si tratta di un semplice singolare plurale, mammiferi indica la classe tassonomica (Mammalia), mammifero un animale che appartiene a tale classe--Madaki 20:57, Ago 28, 2005 (CEST)

Premesso che non intendo dare luogo ad una edit war sulla questione e che, quindi, se ricreerai il redirect in questione la cosa non mi turberà particolarmente, i tuoi argomenti non mi comvincono e resto della mia idea che partigiani sia solo il plurale di partigiano. Ciao--Madaki 21:10, Ago 28, 2005 (CEST)

Comuni tedeschi[modifica wikitesto]

Ciao. Risposto sul Bar. -- Ilario (0 0) - msg 02:02, Set 6, 2005 (CEST)

Hello,

Since you contributed in the past to the publications’ lists, I thought that you might be interested in this new project. I’ll be glad if you will continue contributing. Thanks,APH from the English wiki

Dati per i bot[modifica wikitesto]

La fonte è l'ISTAT per l'Italia e gli enti analoghi per gli altri paesi. Avremmo violato il copyright copiando integralmente le loro pagine, ma copiare l'informazione che tali pagine trasmettono è un'operazione lecita. Potrei infine sbagliare, ma credo che i dati ISTAT siano pubblici. Per lavori analoghi, ciò che serve è una serie di dati coerenti da organizzare in tabella... la tecnica può essere virtulamente applicata a qualsiasi argomento. Ciao. --Paginazero - Ø 07:28, Set 14, 2005 (CEST)

Hindenburg[modifica wikitesto]

Pubblico Dominio. L'ho cancellata perché già presente su commons. Se ne trovi altre per cortesia inserisci nella descrizione dell'immagine il template {{unverified}}. Grazie. --Snowdog 14:20, Set 16, 2005 (CEST)

Modifica del template Vedi anche[modifica wikitesto]

In Discussioni template:Vedi anche#Quarta proposta Twice25 ed io avevamo notato che il template starebbe meglio senza il grassetto, al che Hill ha fatto notare che con il consenso di tutti coloro che hanno votato la quarta proposta potremmo cambiarla togliendo il grassetto: tu sei uno di questi, cosa ne dici? // CioDu 20:34, Set 19, 2005 (CEST)

Buon Compleanno !![modifica wikitesto]

Auguroni !!, Giorgio
- '^_^' Rinina25 & Twice25

Alles Gute zum Geburtstag :-) ary29 12:05, Set 24, 2005 (CEST)

Buon Compleanno anche da εΔω 23:03, Set 24, 2005 (CEST)

Auguri!--Kal-Elqui post! 19:26, Set 24, 2005 (CEST)

Template "Vedi Anche"[modifica wikitesto]

C'è un modo per mettere un link e far apparire un nome diverso, in sostanza come si fa usualmente con i link negli articoli che dopo il | mettendo un nome appare quel nome pur puntando all'articolo corretto. Lo domando perché nella pagina Xeon alla voce Potomac farebbe comodo--Luca Detomi 14:05, Set 24, 2005 (CEST).

Appartenere ad una comunità come quella di Wikipedia può essere solo motivo di fierezza. E le pagine da seguire per restare agganciati agli amici sono davvero poche, alla fine. :) --Twice25 (disc.) 21:35, Set 26, 2005 (CEST)

Ovviamente, buon proseguimento !! Ti leggo sempre con piacere :)) --Twice25 (disc.) 21:37, Set 26, 2005 (CEST)


Siamo parenti?[modifica wikitesto]

Ciao, io sono Gonella di cognome. Hai qualche parente con una n sola? Altra coincidenza, compi gli anni esattamente un giorno dopo mia mamma (anche se in ritardo,auguri!!). Scusa se ho solo fatto caos, ma è una curiosità che mi puntecchia. --gj dimmi tutto 10:04, ott 9, 2005 (CEST)

Strano, molto strano!!!!!

La cosa è preoccupante, io ti avevo scritto per segnalarti uno strano comportamento di una pagina Discussioni_Wikipedia:Bar/Cambusa dopo un tuo post ed il messaggio scompare!!!! Il fatto strano era la sostituzione di tutte le accentate con quadratini, visualizzati come punti interrogativi. Adesso ho visto che tutto è tornato normale e quindi comincio a pensare di avere le allucinazioni. Strano, molto strano. Ciao e scusa la stranezza --Madaki 22:46, 13 nov 2005 (CET) Grazie per gli auguri --Madaki 17:56, 14 nov 2005 (CET)[rispondi]

Ciao, grazie per la correzione, evidentemente ho interpretato male la prima frase dell'articolo inglese. Il mio obiettivo (appena abbozzato, ma quando avrò un po' di tempo vorrei continuare) è di rendere più chiara la voce in modo che sia comprensibile anche ai non-biologi come me. Non farti scrupoli, quindi, a rimaneggiare cose che ho scritto; anzi, se volessi controllare RFLP che ho modificato l'altro giorno, te ne sarei grato. Ciao, --Lp 23:06, 14 nov 2005 (CET)[rispondi]


Categoria:Wikipedia:Wikipediani di Germania[modifica wikitesto]

mira prego questa nuova categoria: Categoria:Wikipedia:Wikipediani di Germania

Anblick I betet diese neue Kategorie: Categoria:Wikipedia:Wikipediani di Germania

--Mnts 10:18, 23 nov 2005 (CET)[rispondi]

Visto che ti conosco, ti auguro delle felicissime feste di Natale, Capodanno e Epifania!!! Ciaooooooooo! --gj nn essere timido 15:44, 20 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ciao da Igor[modifica wikitesto]

Caro Giorgio, e' ormai troppo tempo che non mi faccio sentire e di questo mi scuso tanto. Sei ancora in Germania ? Io Silvia e Daniele siamo in Canada. Mi piacerebbe sentire come stai. Mandami un email a igor@byron.biochem.ubc.ca oppure dangelo@embl.de.

A presto e Buon Anno !

Cancellazione di "Statista"[modifica wikitesto]

Ho visto che mi hai segnalato la proposta di cancellazione di "statista" perchè è troppo simile a una voce di dizionario e wiki non è un dizionario. Faccio tre considerazioni: -Prima di cancellarlo, "stubbizziamo" l'articolo per dare l'idea, come effettivamente è, che non esaurisce tutto quello che c'è da dire (mea culpa non averlo stubbizzato subito) -Il lemma potrebbe essere oggettivamente semplice. Non vedo nulla di male a fornire spiegazioni semplici e brevi a cose che solo quella richiedono. Meglio una piccola spiegazione che nessuna spiegazione. -Mi sarebbe piaciuto inserire una lista dei maggiori statisti del XX secolo, ma non vorrei dare inizio a una edit war. Dimmi un pò come la vedi... grazie per l'aiuto Cieffegi 11:45, 23 gen 2006 (CET)[rispondi]

Etimologia della lingua[modifica wikitesto]

Ciao, ti inviterei a riproporre il tuo voto dopo l'integrazione con la voce Italia. -- Ilario (0-0) - msg 14:12, 24 gen 2006 (CET)[rispondi]

McScottish ^^[modifica wikitesto]

Ciao Giorgio,
scusa se ho involontariamente modificato il tuo nickname in McGonnel ... ^^ Forse (freudianamente) l'ho collegato ai tuoi link britannici ... :)) - Altra domanda: ma Silvia (Gonne junior è tua parente?) Un salutone --Twice25 (disc.) 17:37, 31 gen 2006 (CET)[rispondi]

Grazie della simpatia ! Tra l'altro non avevo notato che la ragazza ha il cognome non una enne; inoltre ero convinto avessi dei trascorsi britannici mentre invece noto solo ora che li hai avuti (e li stai avendo tuttora) germanici ... ^^ Insomma, tutto un qui pro quo ... però son contento che il nuovo nickname che ti ho scelto ti piaccia ... :))) --Twice25 (disc.) 16:53, 1 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ciao, ebbene sì in it.wiki c'è un altro biologo squattrinato e precario (ovvero disoccupato ad intermittenza). Destino noto non proprio a tutti i biologi, ma di questi tempi è destino comune, soprattutto in Italia, ma visto che un mio caro amico biologo parigino è attualmente dipendente delle Poste francesi credo che anche altrove non se la passino tanto meglio. Mi sa che prenderò il volo per l'estero come d'altra parte vedo che hai già fatto tu... Semolo75 17:05, 2 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ma ROTFL :-D sai che abbiamo già il Sandmännchen? --Civvì talk 11:45, 3 feb 2006 (CET)[rispondi]

Prima la domanda "retorica", ti sei ricordato di aggiornare (premere ricarica o F5 o tutti e due) dopo aver salvato il monobook.js (da quello che ho capito io va anche con la maiuscola)? Se ancora non va mi sarebbe utile capire se da errore o in generale che effetto fa. La soluzione semplice è dare un'occhiata al mio monobook.js e fare copia e in colla della seconda parte. Timendum {dimmi} 17:26, 3 feb 2006 (CET)[rispondi]

Aggiungo che le istruzioni potrebbero essere state sbagliate, ci ho aggiunto qualche "amp;", prova con questa modifica, grazie della nota! Timendum {dimmi} 17:33, 3 feb 2006 (CET)[rispondi]

Scovato il problema, io uso Firefox tu IE, e i due gestiscono un'istruzione (non ho capito ancora bene quale, ho un sospetto) in modo diverso. Quando avrò un po' di tempo (magari domani) cercherò un modo per risolvere, per ora non posso fare niente (se non invitarti ad usare Firefox ;) Timendum {dimmi} 20:16, 3 feb 2006 (CET)[rispondi]

Esternalità[modifica wikitesto]

Esiste. Questa è la definizione Garzanti

Lemma: esternalità Sillabazione/Fonetica: [e-ster-na-li-tà] Etimologia Dall'ingl. externality, deriv. di external 'esterno' Definizione s. f. (econ.): effetto esterno, consistente in un vantaggio o in un costo, che deriva a terzi da una transazione di mercato.

In termini spicci si indica con esternalità tutto ciò che succede e che non è identificabile direttamente con la transazione economica in se (e.g. un marito compra un tappeto per la casa... il fatto che la moglie sia felice è una esternalità). Possono essere positive (e.g. in sud-africa, coltivando cotone Bt, i bambini si ammalano di meno e riescono ad andare a scuola perchè non devono irrorare con insetticidi ogni settimana...) o negative (e.g. in aree con latifondi l'adozione massiccia di nuove tecnologie modifica significativamente le scelte colturali modificando, non senza contraccolpi, le abitudini alimentari e sociali delle popolazioni).

Ciao, Asterix

PS: fantastica quell'arabidopsis... non sai quanti giorni di bancone mi sono costati i suoi fiorellini... ;)


La tua richiesta di ban non mi sembra corretta ma solo demagogica. Invece di fare proposte di questo tipo, discutiamone e vediamo se le tue considerazioni sono valide o meno.--Dejudicibus 16:32, 6 feb 2006 (CET)[rispondi]

OK, mi sembri una persona corretta, per cui mi scuso per il demagogico usato in precedenza. Il fatto è che ho cercato di fare molta attenzione a riscrivere il tutto in modo da seguire i consigli datimi la volta scorsa, tant'è che ci ho messo del tempo e ho evitato di ripubblicare subito, oltre a farmi aiutare da un amico per un parere indipendente. Per cui, quando ho visto la proposta di cancellazione in cui chi l'aveva fatta aveva detto che non avevo cambiato nulla, mi sono arrabbiato. Se invece di essere Dario de Judicibus fossi stato Beppe Grillo, nessuno avrebbe detto nulla. Il fatto è che a decidere chi debba essere considerato e chi no, non è il merito, quello che hai fatto, ma solo il fatto di avere qualche santo in paradiso. Se mi prostituissi a qualcuno dei politici con cui ho avuto a che fare in questi anni nel mio impegno sociale, mi sarebbe bastato una puntata del MCS per diventare famoso, anche se fossi stato un imbecille completo. E' demoralizzante.

Ban, parola proibita[modifica wikitesto]

Forse mi sono lasciato prendere troppo presto la mano quando ho scritto "e il ban permanente dell'autore"... solo che dopo aver letto la sua pagina di discussione mi aveva fatto decisamente incazzare il fatto che nonostante tutto volesse continuare nella sua linea di condotta. Dopo uno scambio di vedute con l'utente e, ricordandomi di questi episodi del recente passato di it.wiki... ho provveduto subito a cancellare la mia frase (in nome del wikilove). Complimenti per la wikificazione della voce, che la rende molto più equilibrata; rimango comunque contro il suo mantenimento e spero che sia cancellata. --McGonnell (Scrivimi) 17:40, 6 feb 2006 (CET)[rispondi]

A proposito di Wikilove, ho compiuto una elaborazione cerebrale un po' folle che ti espongo rapidamente: a prima lettura proprio non mi andava giù l'articolo. Poi ho pensato che non è detto che si debbano aspettare i premi nobel o i riconoscimenti per essere pubblicati su it.wiki e dunque che l'errore fosse solo nella "partecipazione emotiva" dell'estensore, così una buona dose di wikificaizone avrebbe potuto sortire qualche effetto.
Avevo giusto una mezzoretta a disposizione, così ho sperimentato molto da vicino come analizzare un articolo, sminuzzandolo stile bolo alimentare. chiedendomi se e quanto togliere e se e quanto modificare.
Dove era evidente l'intento agiografico (soprattutto se le informazioni erano molto meglio esposte nei siti in calce all'articolo) ho defalcato impietosamente. Ho poi potuto notare che è furbesco autoscriversi l'articolo evitando psrticolari coem giorno e mese di nascita o usando locuzioni evasive tipo "alcuni articoli" "molti viaggi" ecc. Il sintomo della selezione interessata è palese. A quel punto dopo aver liberamente deciso se tenere, spostare, sunteggiare ecc. ho capitolato: la voglia di ironia era eccessiva (e qualcosa come "Esce dall'anonimato nel 1984" mi è scappato) e ho capito cheper quanto provassi a dar credito all'articolo occorreva un motivo veramente valido per non considerare l'articolo degno di rimanere, e così, terminato il mio tentativo ho votato +1. Almeno adesso non mi si potrà dire "troppo facile cancellare, più difficile risanare".
Io, senza avere alcun rapporto interesse o stimolo verso l'articolo, nel mio piccolo ci ho provato. - εΔω 18:39, 6 feb 2006 (CET)[rispondi]
Ho letto il rifacimento e devo dire che, accettando anche l'umoristico riferimento all'anonimato (il che in fondo è vero, ma ben più tardi di allora ;-), hai fatto un gran bel lavoro di rifacimento. Quindi ti ringrazio, anche se ho paura verrà comunque cancellata, il che mi dispiace. Il fatto è che la questione dell'autopubblicazione della biografia mi lascia un po' sconcertato. Io l'ho pubblicata da solo per una questione di correttezza. Voglio dire, non ci avrei messo molto a trovare un amico che la pubblicasse e magari anche due o tre che la modificassero in modo da far finta che fosse un'azione indipendente, ma non mi piacciono questi giochini, per cui ho ritenuto che la cosa più corretta fosse metterla inizialmente io e poi lasciare eventualmente che altri la modificassero, come mi pare stia succedendo.--Dejudicibus 19:02, 6 feb 2006 (CET)[rispondi]

Dario de Judicibus[modifica wikitesto]

Non ti offendere, ma avevo rimosso il tuo avviso perchè avevo modificato la tabella. Era inutile che tu lo rimettessi da capo. Non ti avevo avvisato, perchè mi sembrava ovvio il risultato... Vabbè, ora risistemo tutto. Ciao. >:-) -- Sannita 17:48, 7 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ho capito che cos'è... E' il bot di Paulatz che ogni volta che passa interrompe tre votazioni del 06/02... Io devo uscire, l'avverti tu? -- Sannita 20:25, 7 feb 2006 (CET)[rispondi]


Wikificare[modifica wikitesto]

Giuseppe B. 19:20, 7 feb 2006 (CET)[rispondi]

Forse e' meglio che lasci perdere il festival e mi occupi solamente di cose che so fare bene... Giuseppe B. 19:41, 7 feb 2006 (CET)[rispondi]

Si lo faccio io ma devo rimetterlo praticamente a tutti? Giuseppe B. 19:48, 7 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ne ho rimessi un po' se ne trovi altri dimmelo che li vado a rimettere (comunque alcuni sono wikificati(almeno lo spero) Giuseppe B. 19:53, 7 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ho letto il manuale sugli stub e ho provato a Wikificare Dermatoscopia puoi guardare se va bene mi sa che ho sbagliato ancora! (se non va bene rimetto subito lo stub) Giuseppe B. 12:17, 8 feb 2006 (CET)[rispondi]

Non sono un tipo che sia arrende facilmente volevo dirti che ho visto le tue modifiche e penso che ora questo possa andare: The Eminem Show ho aggiunto un bel po' di cose, i collegamenti esterni, link e interlink, la categoria, ho tolto lo stub di wikificare e ho messo quello della musica (se non va bene questo non so piu' cosa fare!) Giuseppe B. 15:09, 8 feb 2006 (CET)[rispondi]

  • E' passato un po' di tempo come credi che me la cavi adesso nel wikificare? Grazie per i precedenti aiuti!!! Ps se vuoi scrivermi fallo nella casella post apposita e firma sotto cosi' il sistema mi avvisa. GRAZIE Giuseppe B. 15:52, 11 feb 2006 (CET)[rispondi]

Piante Transgeniche[modifica wikitesto]

Provvedo... mi sembrava più logico che uno potesse subito reperire le informazioni cliccando... però se così è il format manteniamolo.

Ciao

Grazie per la correzione, il copia e incolla mi ha tradito. Vedo che stai anche togliendo le info dalle discussioni; io non l'avevo fatto solo per memoria storica. Ho anche cercato di categorizzarli meglio e ne farò una citazione in Aiuto:Variabili, nella speranza che siano più visibili. Io prima di trovarli li ho praticamente duplicati per far funzionare i template NPOV su tutti i namespace :-(. Lp (15:38, 8 feb 2006 (CET))[rispondi]

Spero di aver chiarito il tuo dubbio su "takbir" nella voce "Allah Akbar" che ho modificato e di cui propongo lo spostamento, appunto a "takbir". Se vai a vedere e mi fai sapere se sono stato chiaro te ne sarei grato. Ciao. --Cloj 21:43, 8 feb 2006 (CET)[rispondi]

Grazie per l'attenzionme e la gentilezza. Funziona sempre così anche ad Amburgo? E fra biologi? Spero disì. Comunque tu tieni in alto lassù il vessillo italico (quello migliore, ovviamente. E senza retorico campanilismo, s'intende!). Ciao (e buon lavoro anche wikipediano).--Cloj 15:43, 9 feb 2006 (CET)[rispondi]

dimenticanza[modifica wikitesto]

Grazie della segnalazione! Al Pereira 14:55, 10 feb 2006 (CET)[rispondi]


parthenofobia[modifica wikitesto]

non ricordo, credo ieri sera, ma potrebbe essere anche mezzanotte. Lascio liberà a tutti sul giorno. tanto conto di tradurla prima che finisca la votazione. ;-)

--Fragolino - (segui il bianconiglio) 19:33, 10 feb 2006 (CET)[rispondi]

Grazie!!! per l'avviso... Giuseppe B. 15:56, 14 feb 2006 (CET)[rispondi]

commento a S.Antonio[modifica wikitesto]

La definizione stessa di santo non è neutrale, presuppone il riconoscimento di miracoli che sono oggetto di fede..lascerei all'intelligenza di chi legge la discriminante tra storia e fede, o dovremmo modificare TUTTE le storie di vita dei santi in generale. Tra l'altro non è detto che lui non SIA andato a predicare ai pesci..non è provabile il contrario, si può solo dubitare che i pesci l'abbiano effettivamente ascoltato, no? Ciao Gioia

Ho visto che hai ampliato l'articolo che era in cancellazione immediata. Partendo dal presupposto che sono totalmente digiuno della materia, ho visto che hai messo il link a en:Cryosurgery che parla (almeno mi pare) di verruche ecc.ecc. come hai indicato tu, però in calce c'è il link a en:Cryotherapy che parla di tutt'altra cosa. Tu sei sicuro dei termini? :-) Ciaooo --pil56 22:42, 16 feb 2006 (CET)[rispondi]

In contemporanea l'ho fatto anch'io :-), chissà, magari qualche dottore ci ascolterà!! :-) Ciaoooo --pil56 13:08, 17 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ciao, adesso mi sto dedicando anche ad un altro programma,wikinews e ti volevo chiedere se questo articolo è degno di essere pubblicato. Grazie e ciao --Gj msg 17:47, 21 feb 2006 (CET) P.S.:Quella da pubblicare è la versione di gonne junior, non le altre![rispondi]


Cancellazione Immediata di Template:WM2c[modifica wikitesto]

Ho posto il template della cancellazione immediata sul template che avevi proposto in semplificata.Uno pseudotemplate in quelle condizioni credo sia assolutissimamente inutile e quindi rientri nei criteri della cancellazione immediata come apgina di test! --Keter Sephirot 15:48, 27 feb 2006 (CET)[rispondi]

Non fa niente, magari avevi un ideuzza di come fare. Grazie comunque e ciao --Gj msg 17:50, 27 feb 2006 (CET)[rispondi]

Erinnerung[modifica wikitesto]

Giorgio, vergiss nicht morgen den blauen Elefanten zu schauen... T.

Ciao, non e' che potresti mettere un nuovo festival io non ne sono capace altrimenti ci penserei io, potremmo fare quello del lavoro o... bo non saprei... Giuseppe B. Lumos 17:54, 7 mar 2006 (CET)[rispondi]

  • Grazie :)

E' solo uno stub, ma la mia Trachemys scripta elegans ringrazia :-) Elitre (discussioni) 12:15, 9 mar 2006 (CET)[rispondi]

Di niente, non mi hai nemmeno conflittato! :-) io in realtà avevo già sistemato quella parte, ma attendevo a fare correzioni più incisive volendo capire meglio cosa intendeva dire, noto che sei stato più grassetto e pure più efficiente nello sciogliere certe frasi ingarbugliate... Ti direi, appena ho finito, di darci una riletta comunque, visto che sei più padrone di me dell'italiano (sigh..) :-( --piero tasso 17:15, 9 mar 2006 (CET)[rispondi]

Regarding the lost image on en[modifica wikitesto]

I see you have a copy of it here; in that case, you can simply re-upload it with the GFDL-self license tag. Sorry for the bother. I've left a few more details on your en talk page. 11:00, 25 mar 2006 (CET)

Re: sul Santo[modifica wikitesto]

Di niente, quella voce oltre ad essere enorme e POV è estremamente stucchevole!! Spero che Breg non se la prenda (temo di sì...) per le sforbiciate, ma ho intenzione di continuare... Magari fammi sapere di tanto in tanto se procede bene, io ogni modifica importante la segnalerò nella discussione (ci vorrà molto tempo e molta voglia... mancano entrambe) anche perché non mi sento troppo all'altezza, visto e considerato che non sono troppo ferrato sull'argomento... Ciao, piero tasso 19:35, 28 mar 2006 (CEST)[rispondi]

Figurati, per un nome! (tanto poi sbagliano tutti, mi ci sono abituato) Ho solo preso la palla al balzo per specificare (vedi qui le ultime novità!) :-) --piero tasso 22:18, 29 mar 2006 (CEST)[rispondi]

Elenchi offline[modifica wikitesto]

Ciao, ho fatto un dump veloce dei "possibili enzimi" qui. Da smazzare a mano, ma più aggiornato del dump completo (che questo mese abbiamo "saltato"). --Lp 16:27, 10 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Gazzettino[modifica wikitesto]

Uh, ottimo :-D Sei ab sofort nominato caporedattore della cronaca, nera, rosa, verde o azzurra, a tua scelta. Lauto stipendio (da concordarsi), ufficio con vista mare, e tanti di quei fringe benefits che non riesco nemmeno a elencarli ma sono almeno un milione :-D Scherzi a parte ogni collaborazione è wie immer banvenuta :-) Grazie --Civvì talk 12:19, 12 apr 2006 (CEST)[rispondi]

nativi americani[modifica wikitesto]

Ho visto che sei intervenuto sul paragrafo dalla conquista a oggi . Sono d'accordo con te ma non saprei come sistemarlo. Se ti interessa darci un occhiata.. ciaoUltramontano 23:39, 19 apr 2006 (CEST)[rispondi]

La ragazza di Tubinga...[modifica wikitesto]

Ciao, scusa l'involontaria reiterazione del vandalismo... in realtà da quanto mi ricordo volevo eliminarlo. Probabilmente P0 è passato prima di me e qualcosa è andato storto così invece di eliminarlo l'ho rimesso ^___^ E dire che mi pareva di averlo pure spostato in scherzi e stubidaggini, come goliardata... Meno male che l'hai vista ;). Amon(☎telefono-casa...) 14:43, 25 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, scusa posso chiederti un favore? In quanto utente de-3, e ricordando che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" :D potresti mica tradurmi queste 3 parole nelle descrizioni di queste 2 immagini? Sono questa e questa, mi basta quello che c'è scritto prima di Lizenze, sotto la foto... ti ringrazio molto già ora ;-) ciao Superchilum(scrivimi) 13:02, 29 apr 2006 (CEST)[rispondi]

grazie infinite, sei stato gentilissimo! :-) (pur essendo scout, non so neanch'io cosa sia la Lager-song, ha un nome molto marziale comunque...) Superchilum(scrivimi) 15:32, 29 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Ligasi ed enzimi various[modifica wikitesto]

Ciao! Ho visto che tra le cose di cui ti occupi c'è l'insidiosa battaglia delle proteine e degli enzimi dell'universo mondo... Ho destubizzato nelle scorse settimane enzima di restrizione ed oggi DNA ligasi (perchè sto lavoricchiando ad un po' di tools e voci di biologia molecolare e biotecnologie) e ho creato ligasi come gruppo di enzimi. Volevo sapere se esistono delle linee guida in generale sulla gestione delle voci di proteine, se esistono pagine di classificazione... Insomma, se c'è un riferimento di fondo su questo argomento oppure no... Altrimenti lo si crea! :P Grazie per la disponibilità! --Giac!! - (I'm here!) 16:29, 29 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Avevo ripristinato la tua versione perché non sono d'accordo sugli inserimenti successivi di Servator che introduce elementi estranei alla voce. La trattazione del processo, dei pentiti e le condanne conseguenti sono già riportate nelle apposite voci. Qui andrebbero solo riassunte in maniera meno confusionaria ed ambigua di quanto appaia ora dopo gli ultimi interventi. Gac 15:12, 30 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Hai ragione anche tu :-) alcuni dati erano/sono utili; avrei dovuto estrapolarli. Guarda che non voglio/devo darti nessun parere :-) come fai mi va benissimo a priori Grazie, ciao Gac 15:18, 30 apr 2006 (CEST)[rispondi]
Ho solo aggiunto un wikilink alla strage. Mi sembra accettabile. Gac 15:47, 30 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Si, andrebbe messo in sintonia con la voce su Calabresi. Personalmente la voce mi sembra un pochino POV. Due i punti più evidenti (a me perlomeno); non viene sufficentemente chiarito che il processo non è stato semplicemente complicato (che sembra un problema tecnico), ma soprattutto controverso dal punto di vista politico, morale e sociale. Sofri è stato condannato per responsabilità oggettiva, il che vuol dire per le idee (giuste o sbagliate) che aveva espresso e non per un comportamento reale. Con questo non voglio dire che la campagna di stampa contro Calabresi fosse giusta, ma una condanna all'ergastolo (tra l'altro basata sull'affermazione di un singolo pentito) forse forse piò sembrare eccessiva. Secondo punto che potrebbe meravigliare il lettore (per la verità meraviglia anche me): Marino confessa di essere l'autore materiale, accusa Sofri di essere il mandante ed è libero. Sofri nega le accuse di Marino e sconta l'ergastolo. Bisognerebbe spiegarlo (anche se è difficile). Ciao, buona giornata Gac 15:47, 30 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Proteine etc.[modifica wikitesto]

Ok, allora... Io magari nelle prossime settimane metto un po' mano alla creazione di una pagina di riferimento per ognuna delle categorie EC (un po' come ho fatto, un po' per caso in realtà, con Ligasi...) E magari faccio anche delle sottocategorie degli enzimi in base al numero EC... Per quanto riguarda qualcosa tipo un proteobox, ho visto che su en.wiki esiste già qualcosa del genere... Vedremo poi se è il caso (e se ci sono le forze) di far partire un progetto ad hoc sulle proteine o più ampio sulle discipline biologiche più genericamente di laboratorio (io stavo provando a raccogliere un po' di adesioni, ma ho visto che anche tu hai in mente qualcosa del genere sul memo della tua pagina di discussione)... Ciao e grazie! --Giac!! - (I'm here!) 17:52, 2 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, visto che sei il principale autore dei template della serie {{ARTICLESPACE}} e {{TALKSPACE}} volevo segnalarti che le loro funzioni sono state finalmente riconosciute e integrate nel software MediaWiki (vedi m:Help:Variable#Depending on page)! Pensavo di sostituirli dove sono ancora usati (a giudicare da Speciale:Unusedtemplates in pochissimi casi) e procedere alla loro messa in cancellazione, sei d'accordo? --Lp 16:27, 12 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ti chiedo scusa, ma avevo dato per scontato che la voce su Luigi Calabresi esistesse già (e non ho controllato!) :-) Ovviamente hai fatto benissimo a crearla; mi sembra più corretto così. Grazie ancora, ciao Gac 18:46, 15 mag 2006 (CEST)[rispondi]


spero che non ti veda contario: Nuova paginetta "Allargata"[modifica wikitesto]

http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Associazione_contro_la_censura Accetto consigli e suggerimenti, ma soprattutto aiuto ;-)

Scusate se non mi dilungo in spiegazioni ma sono stanco morto.

Fate conto che è una estensione di questa http://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:WikiProject_Wikipedians_against_censorship e di http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Associazione_conservazionisti_wikipediani --Fragolino - (segui il bianconiglio) 01:12, 16 mag 2006 (CEST)[rispondi]

cuoco provetto[modifica wikitesto]

Ciao Ggonnell! mi aiuti anche tu per cucina vicentina, per favore? serve per il wikireader che stiamo preparando per il Template:RadunoVicenza2006 grazie Xaura 17:50, 18 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Qui trovi la raccolta adesioni al nascituro portale cucina. Xaura 17:53, 18 mag 2006 (CEST)[rispondi]

(ringraziamenti)[modifica wikitesto]

ciao giorgio, grazie per avermi aiutato, non avrei saputo trovare informazioni migliori da nessuna parte!! saluti fedina PS tra l'altro l'avevo visto che lasciando lo spazio ( o quanto meno uno solo) non succedeva niente e quasto non mi quadrava...grazie ancora per il suggerimento!

Ciao Ggonnell/Archivio, la pagina «serie di template {{ARTICLESPACE}} e {{TALKSPACE}} » è stata proposta per la cancellazione con procedura semplificata.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le informazioni riportate in testa alla pagina delle cancellazioni semplificate oppure partecipa alla discussione relativa a questa pagina. Se la pagina fosse già stata cancellata, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.

Frieda (dillo a Ubi) 23:25, 21 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Giorgio, hai capito qual è il link che punta al redirect per cui gli utenti mettono la domanda al redirect? Grazie Cruccone (msg) 22:45, 22 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie! Questo spiega come utenti relativamente nuovi riuscissero a scrivere sotto un redirect. Ciao --Cruccone (msg) 11:15, 23 mag 2006 (CEST)[rispondi]

era ora...[modifica wikitesto]

che qualche pavese mettesse mano a quel povero naviglio... Giusto per stimolare lo spirito di competizione farei notare che il 'Martesana è in vetrina :-D ciao ciao --Civvì talk 15:44, 23 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Non sono certissimo riguardo a Padre Pio in maiuscolo, nel dubbio ho preferito lasciarlo. In generale i titoli (padre, onorevole, senatore, santo, generale) vanno in minuscolo salvo che non sostituiscano il nominativo (per esempio "L'ammiraglio Nelson ha detto" ma "L'Ammiraglio ha detto") - vedi Aiuto:Manuale di stile.

Nel caso di Padre Pio però ho "Padre Pio" sia da considerare il suo nome proprio ed ho preferito lasciarla maisucola--Moroboshi 16:19, 26 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Chiedo venia: una svista. Ho provveduto, grazie per la segnalazione. lo sapevo che me ne scappava qualcuno acc dannaz malediz :DD--Kal - El 15:12, 29 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie dell'avviso. Ho provveduto a far partire la votazione. A mio avviso Martino merita spazio quanto Pigafetta, essendo gli unici due italiani ad aver partecipato a un evento che per l'epoca aveva lo stesso valore di uno sbarco su un altro pianeta. Sarebbe come ricordare Armstrong e dimenticare Collins. In fondo, a parte il suo diario del giro del mondo, non è che sappiamo altro del Pigafetta.--Dejudicibus 00:22, 30 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Hai fatto imho bene a spostare (penso che anche Dario qui sopra sia soddisfatto)... e vedo che hai ampliato moltissimo la voce... Come hai fatto in così poco tempo? Amon(☎ telefono-casa...) 18:31, 2 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Sant'Antonio[modifica wikitesto]

Ehilà! sono quel tale che ha tolto il template; scusa ma la mia nota era rivolta più che a te a chi partecipava alla discussione cui hai appena contribuito; scusami tanto se ho ti ho coinvolto.

Per inciso la mia idea di una voce depovvizzata coincide con quella che hai appena espresso al bar; solo non capisco perché solo tu, apparentemente, ritenga di doverci lavorare di persona, oltre che appiccicar template. La mia limatura di Sant'Antonio credo sia stata fatta con questi criteri; soprattutto ho cercato di ridurre il bagaglio agiografico solo alle citazioni dalle cronache del tempo. La riprenderò domani (aspetta quindi se trovi una frase scappata a darmi del fedifrago!) e ti chiederò cosa ne pensi. Ciao e scusa ancora Mikils 18:18, 30 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Premetto che non ne avevo mai sentito parlare (forse perchè non ho mai lavorato con le piante), ma andando a senso con gli altri sistemi reporter (beta-gal etc..), credo che vada bene...

Solo un dubbio (forse una finezza) sul ruolo endogeno dell'enzima.

  • Tu dici la caratteristica di questo enzima di trasformare un substrato incolore o non fluorescente in un prodotto colorato o fluorescente.
  • Ma forse sarebbe meglio scrivere questo enzima, fornito di specifici substrati incolori e non fluorescenti (non endogeni), è in grado di renderli colorati e fluorescenti, dunque visibili all'operatore. Altrimenti (forse) sembra che il ruolo endogeno di questo enzima sia di rendere colorate le molecole all'interno di coli.

Eppoi: non esistono immagini su commons, magari da modificare velocemente, per aggiungere un minimo di schema del funzionamento? Magari da eventuali voci su altri sistemi reporter.--Giac!! - (Tiago è qui) 13:08, 31 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Ok rimaniamo eventualmente in attesa di Mr Jefferson... Per suggerire pagine da unire, prova a guardare queste due (in cui sono incappato scrivendo la voce Junk DNA): en:Junk DNA e en: Noncoding DNA. A presto, Giac!! - (Tiago è qui) 15:09, 31 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Piccola nota: rimozione testo discussione[modifica wikitesto]

Se vuoi leggi la risposta alla tua nota in Discussione:Effetto Coanda.
Comunque adesso mi viene da chiedermi se così facendo non resti molto disordine in giro.. Intendo, ad esempio le nostre due note nella discussione dell'effetto Coanda e la nostra corrispondenza nelle pagine di discussione dei nostri relativi utenti.
Sicuro che non si possono mai cancellare le discussioni in generale? Proverò a informarmi comunque grazie dell'avvertimento.
--Diegomazzaro 20:43, 1 giu 2006 (CEST)[rispondi]

grazie x il link credo sarà utile...

Non disponibile[modifica wikitesto]

Non comprensibile :-) Scusa se non ti avevo risposto; ho visto il tuo avviso, ho guardato la voce, ma non ho capito perché si comporta così. Penso che il bug sia nel comando [mailto:{{{EmailComune}}} {{{EmailComune}}}] del Template:ComuniAmministrazione, ma non riesco a capire/trovare soluzioni. Sorry. Gac 21:22, 2 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Quando hai tempo (e soprattutto voglia, visto che è un po' lungo), puoi dare un'occhiata alla voce (tradotta da en.wiki)? In particolare dimmi se sta bene su it.wiki il nome inglese, o se dovremmo chiamarla DNA spazzatura (comunque c'è già il redirect) o in che altro modo... Eppoi soprattutto al paragrafo sulle teorie alternative: su en.wiki si parlava di una teoria che non conoscevo (FractoGene, o simili, tradotto un po' meccanicamente) e di un po' di folclore new age... Non so se però è il caso di metterlo... Molto più accettabili le controteorie creazioniste, semmai... Grazie! --Giac!! - (Tiago è qui) 23:07, 2 giu 2006 (CEST)[rispondi]

PS: ho visto che hai inserito il tuo nome in Cellu-line. Credi sia il caso di rilanciare un po' l'idea di fare un vero progetto, per vedere se c'è qualche altro interessato? Oppure siamo abbastanza (cinque) per farlo partire noi?

Ho fatto alcune delle modifiche che hai suggerito... Per le altre cose, ti rimando a Discussione:DNA non codificante...
Per il progetto, beh diciamo che lo scibile su San Marino è (leggermente?) inferiore a quello su biochimica-biologiamolecolare-citologia-etc-etc... E quindi forse qualcuno oltre a noi ci vorrebbe... Però a me piacerebbe metterlo in pista... Magari si può partire dal rendere un po' più fruibile la pagina che già c'è... Magari provo a risentire gli altri aderenti, poi ne riparliamo (e magari si fa un po' di pubblicità progresso)... Che ne dici? --Giac!! - (Tiago è qui) 15:38, 5 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Ho aggiunto nell'articolo lo schema del libro rifatto con powerpoint in italiano... Non c'è alcun copyviol, vero? --Giac!! - (Tiago è qui) 20:06, 7 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie per il puntatore. MOLTO utile. Tra parentesi, come fai a mettere (scrivimi) subito dopo la firma? C'è un simbolo particolare? --Dejudicibus 19:17, 3 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Martino de Judicibus[modifica wikitesto]

Splendido lavoro! Hai fatto una pagina veramente bella (quella della spedizione di Magellano). A questo punto non serve una pagina dedicata a Martino, almeno fintanto che non sarò riuscito ad avere a Siviglia informazioni più ampie sul personaggio. Il reindirizzamento va benissimo. Se poi dovessi scoprire qualcos'altro, allora rivalutiamo l'eventualità di una pagina che comunque farà riferimento a quella del viaggio. OK? Grazie.--Dejudicibus 19:26, 3 giu 2006 (CEST)[rispondi]

OK, domani me lo rileggo con calma, confrontandolo con il materiale che ho raccolto. Comunque è un'ottima pagina.--Dario de Judicibus (Scrivimi) 19:36, 3 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Silvia Baraldini[modifica wikitesto]

Va bene l'nNPOV ma ora è troppo sbilanciato dall'altra parte (realmente troppo filoamericano e troppo POV dal punto di vista dell'FBI). Basta leggere l'introduzione... in pratica è la versione ufficiale degli USA... "ingiurie alla corte" perché non aveva voluto rivelare i nomi degli appartenenti al gruppo dei Black Panther? In pratica hai detto nell'introduzione che è una pericolosa criminale che gira libera per l'Italia. Guarda che la Baraldini non ha ucciso nessuno ed è stata condannata solo per le proprie ideologie politiche. L'NPOV va trattato diversamente. I link a Liberate Silvia vanno messi perché l'articolo deve prendere tutti i punti di vista. Questi link spiegano la versione della corrente filocomunista che te hai praticamente cassato lasciando solo la versione del governo americano! -- Ilario^_^ - msg 16:56, 5 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ci sto provando. -- Ilario^_^ - msg 17:03, 5 giu 2006 (CEST)[rispondi]
OK, ho rimesso quasi tutte le tue modifiche, ho solo cambiato un po' l'incipit. Sull'ostacolo alle cure della Baraldini per il monento lascio così. È un articolo molto dibattuto e temevo per un flame da parte di utenti anonimi. -- Ilario^_^ - msg 17:39, 5 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Ciao, scusami per la fretta ma sono ritornato a casa. Ora l'articolo è tuo, modificalo a piacere ma lascia un incipit anonimo, che non prenda già delle conclusioni e qualche riferimento al movimento Liberate Silvia. -- Ilario^_^ - msg 18:06, 5 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Il tuo referendum è pronto![modifica wikitesto]

Ciao, ti ho risposto direttamente nella pagina in questione. Moongateclimber 20:07, 7 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Sulle cancellazioni[modifica wikitesto]

Ti ho risposto. Tranquillo niente di personale con te. E perché mai, poi? :-) --Kal - El 22:58, 7 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Giorgio McG. ;-) - ti ho risposto da me. --Twice25 (disc.) 00:16, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ancora da me. :) --Twice25 (disc.) 00:37, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Chiudo ancora da me, Giorgio. Vado a nanna. Ci sentiamo presto! :) --Twice25 (disc.) 01:19, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Ero convinto che ce l'avessi (la sottopagina); mi confondevo con l'altra Gonne. Adesso ce l'hai anche tu (non proporla per la cancellazione ;-)). È questa: Discussioni_utente:Twice25/Gg. Nel casellario in mia talk cercala alla M di McG. ;-) --Twice25 (disc.) 01:52, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Su tua ultima osservazione (odierna). So, so. Chi dovesse reinserire però una voce cancellata - capirai - dovrà supportarla con adeguate pezze giustificative (bibliografia, referenze), per non vedersela cancellata nuovamente. Ma questo va da sé, non è il caso sul quale si sta discutendo. --Twice25 (disc.) 13:58, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]

sono di pessimo umore[modifica wikitesto]

meglio se non ti rispondo. -- Fragolino - (segui il bianconiglio) 00:49, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]


anzi guarda ti rispondo[modifica wikitesto]

in estrema sintesi non sono d'accordo su NULLA con te in questo caso. e su pochissimo su molto di quello che hai fatto e detto in passato. so che le tue tesi qui sono maggioritarie e le mie minoritarie. so che la wikipedia non è una democrazia ma funziona a maggioranza so che i voti si contano, ma prima si pesano

in sintesi abbiamo una diversa idea di enciclopedia. abbiamo diverse idee sulla linea editoriale. abbiamo diverse idee sui rapporti da tenere con gli altri autori. abbiamo diverse idee su come si leggano le regole. abbiamo diverse idee su come si definiscono le regole. abbiamo diverse idee su come si interpretano le regole.

Come vedi non sono un maestro di diplomazia. So solo che il mio destino è la morte e tutto quello che non mi uccide mi rende più forte. The End. -- Fragolino - (segui il bianconiglio) 00:57, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]


non sono in vena di finti buonismi[modifica wikitesto]

qua sto dicendo cose molto serie e concrete per nulla marginali. il fatto che forse certe volte non sono chiaro è perchè mi auto contengo/autocensuro per evitare di esser fustigato sulla pubblica piazza.

il mio è un discorso generale che non può essere messo sulla bilancia con un discorso marginale.

io parlo di libertà di espressione.

-- Fragolino - (segui il bianconiglio) 01:06, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]

voto Wikipedia:Pagine da cancellare/Elena Cazzulani[modifica wikitesto]

ciao Ggonnell! ti ringrazio dell'avviso. In efetti era un typo ho corretto il voto. ciao --ChemicalBit 09:13, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]

già anche qeusta volta (anche se questa volta in teoria avrei voluto votate "boh, prima chiarite / sitemate la voce, poi ne riparlaimo" ... solo che non esiste)

grazie delle precisazioni :-) comunque non volevo accusarti di avere qualcosa di personale contro di lui, dicevo solo che per cancellare una sottopagina utente di un altro secondo me sarebbe stato meglio prima parlargli, tutto qui.. ;-) Superchilum(scrivimi) 09:44, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Pagina utente[modifica wikitesto]

Figurati. Mi fa piacere che ti sia piaciuta. Sto cercando di imparare a usare i template. Mi sembrano molto potenti. --Dario de Judicibus (Scrivimi) 12:12, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Appoggio la tua scelta sul proporre le pagine magazzino-vivaio in cancellazione. Era ora che qualcuno lo facesse--ConteZer0 12:18, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]


Per chiudere la dicussione che hai aperto tu[modifica wikitesto]

1) Quando dico che non sono in vena di finti buonismi dico esattamente ciò che ho scritto: "_IO_ NON SONO IN VENA DI FINTI BUONISMI" che in italiano non significa che le cose che tu hai scritto sono finti buonismi. Quello che tu scrivi riguarda solo la tua coscienza ed io non sono così sciocco da esprimere giudizi formali in merito.

2) Qulla che tu chiami "libertà di opinione": credevo di essere io a difenderla. E comunque non sono stato io a proporre per la cancellazione la sottopagina di un altro autore di questo progetto senza dirglielo. Tu hai le tue opinioni, io ho le mie, moongate ha le sue. Non sono io a cancellare le opinioni altrui.

3) La diversità di opinioni non è buonismo e non l'ho mai detto. Mi riservo il diritto di non condividere le opinioni altrui.

4) Non ho definito la "questione delle immagini non commerciali" marginale. Marginali sono tutti gli interventi a margine (come quello che sto scrivedo adesso ad esempio). Centrali sono le questioni fondamentali sull'essenza della dignità umana, che, mi consentirai, valgono anche fuori da questa pagina, anche fuori da questa enciclopedia, anche fuori da questa comunità.

5) INVECE esattamente al contrario di quanto tu dici "la cancellazione di voci" HA MOLTO "a che vedere con la libertà di espressione". Innanzitutto perchè da qualche parte c'è scritto che l'individuo ha il diritto di esprimere il suo pensiero con la parola, lo scritto e qualunquea altra forma di espressione...

5bis) e poi... vedi, carissimo amico, il termine censura deriva dal latino ed inizialmente significava "valutare".

5ter) Ma se vai qui http://www.etimo.it/?term=censura trovi un capolavoro di definizione. Quando qualcuno "critica" o "riprende il comportamento" di qualcunaltro sta facendo quello che c'è scritto in quella pagina.

5quater) Poi possiamo avere idee diverse persino sulla lingua italiana ed ammetto che qualcuno possa trovare la pagina di un dizionario faziosa e propagandistica. Se fosse su wikipedia potremmo proporla per la cancellazione. Malheureusement, n'est pas le cas.

5quinquies) Ricordo anche che un tempo non troppo lontano c'era qualcuno che bruciava in piazza i libri. forse perchè cancellarli con la gomma costava troppo. Ricordo anche che chi non era d'accordo faceva una brutta fine.

6) Dici: "visto che di posti dove esercitare questa libertá ce ne sono a bizzeffe su Internet e non."
Anche di paesi al mondo in cui vivere ce ne sono a bizzeffe. Ciò non di meno ciascuno vive nel suo e cerca di migliore il suo. Io ritengo che ne abbia il diritto e forse anche il dovere morale.

7) Aggiungi: "Cancellare una voce non è quindi censura di alcunchè, tanto che chiunque può prendere le voci e mettere su una nuova enciclopedia in cui non si cancella nulla"
Forse in Cina la pensano nello stesso modo quando impediscono che certi messaggi vengano pubblicati. In fin dei conti il mondo è grande ed i cinesi possono scrivere quello che vogliono. Basta che non lo scrivano in Cina.

7Corollario) Concludi: "Questo è proprio quello che si propone alla fine a MGC (di salvare le cose su qualche altro sito o sul suo HD)."

8)Secondo te: "sul fatto di mantenere o meno una pagina specifica che va contro, secondo me, determinati princìpi (come il rispetto delle decisioni e del consenso della comunità) e che per questo ho proposto in cancellazione."
Premesso che io non mi sento offeso dalla sua pagina, scrivi bene. Scrivi bene quandio scrivi "secondo me". Aggiungo in tuo favore altri 22 o al massimo 50 persone che frequentano assiduamente questa enciclopedia. Io sto con la minoranza degli 11. e se anche fossero 5 miliardi di uomini in maggioranza, io starei sempre con la minoranza degli 11. La maggioranza mi interessa relativamente, poiché cerco di seguire la legge morale dentro di me.

Ciò detto ritenendo una volta di più che abbiamo posizioni ed opinioni diverse e non conciliabili, considero QUESTO argomento esaurito.

-- Fragolino - (segui il bianconiglio) 22:31, 8 giu 2006 (CEST) Tradotto: i flame non mi piacciono e detesto farmici portare dentro.[rispondi]


Trasporti transmembrana[modifica wikitesto]

Bella la voce sul trasporto! Nella mia fissa per la ricerca di immagini, ho trovato questa su plosjournals (che rilascia tutto il contenuto con licenza CreativeCommons). Non ci sarebbe quindi problema nel caricarla, ma forse è un po' specialistica e poco esplicativa (anche perchè l'articolo parla d'altro)... Che ne dici? --Giac! - (Tiago è qui) 08:44, 9 giu 2006 (CEST)[rispondi]

PS: e se per queste discussioni iniziassimo a spostarci sulla pagina di discussione di Cellu-line? Così iniziamo ad usarla davvero (anche perchè queste discussioni possono interessare tutti) e ci scambiamo anche qualche idea in più sulle cose da fare...

Ovviamente va benissimo. Sono partito da pochi utenti per farmi un'idea dell'andazzo generale della discussione prima di metterla in un posto dove avrebbe attirato il casino. Ma contavo che chi patrolla gli RC ci arrivasse con mezzi propri :-) Moongateclimber 14:33, 9 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Bar Doppia Elica[modifica wikitesto]

Complimenti! Proprio un bel lavoro! Ho lasciato il mio commento alla Doppia Elica... Richiamo anche l'attenzione degli altri aderenti, così possiamo fare eventuali modifiche tutti assieme... Grande! --Giac! - (Tiago è qui) 18:30, 9 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Giorgio, ti ho risposto nella medesima pagina. :) --Twice25 (disc.) 22:52, 9 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Aggiunte a Telomerasi[modifica wikitesto]

Hai ragione, non ho notato le altre voci. Abbiate un pó di pazienza, sono appena entrata a far parte di WIlkipedia. Alla prossima! Isa


Orde Charles Wingate[modifica wikitesto]

Innanzitutto voglio precisare che il pezzo su Wingate è mio per intero.

Ho scritto anche i contributi anonimi, e pertanto assumo per intero le mie responsabilità.

La somiglianza con la versione di en Wiki è del tutto casuale ed è probabilmente dovuta al fatto che entrambi gli autori si sono ispirati al Lord della Guerriglia di Leonard Mosley.

Purtroppo questo fastidioso modo di scrivere è una deformazione dovuta ad un decennio di professione legale svolta nel campo civilistico da questo avvocato di 43 anni.

Nel corso della mia professione ho notato che se negli atti esprimi i concetti in maniera telegrafica è più facile che i Magistrati aderiscono al tuo punto di vista.

Ringrazio te e gli altri Wilkipediani per i suggerimenti gentilmente forniti e prometto, che nel limite delle mie possibilità, cercherò di farne tesoro. --Ilanaghib 17:09, 10 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Orde Charles Wingate[modifica wikitesto]

Ho apportato delle modifiche dimmi cosa ne pensi.

--Ilanaghib 08:46, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Prima di tutto, piacere di fare la tua conoscenza, sia pure solo virtuale, poi un grazie per la positiva valutazione che hai lasciato in ordine alla proposta di Vetrina per le voci sopra indicate. Non so se ti piace la storia dell'Antico Egitto, in caso positivo posso suggerirti altre voci da me trattate? Valle dei Re, KV62, Maledizione di Tutankhamon e tante altre cui ho messo mano da quando sono in WP. Di nuovo Ciao! e a presto!--Hotepibre 16:06, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]

ricevuto il ritiro del voto favorevole, grazie lo stesso. Quanto alla variazione dei tempi verbali, questione di gusti, di certo all'Accademia della Crusca abbraccerebbero la tua tesi. Grazie lo stesso!--Hotepibre 18:52, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Ggonnel! Nella voce Paul London hai messo tutti i tempi al passato. Credo però che questa scelta sia da discutere, in quanto tutte le voci sui wrestlers (o almeno, quasi tutte) sono scritte utilizzando il presente come tempo verbale. Per me si può anche utilizzare il passato, ma a questo punto andrebbero riscritte tutte le voci sul wrestling... -- Bella Situazione (show your love!) 16:45, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Uhm, ho letto la citazione ed ovviamente non posso che essere d'accordo! Parlerò con gli altri (pochi) utenti che si occupano di wrestling e d'ora in avanti metteremo tutto al passato remoto. Grazie per avermi fatto notare la cosa, a presto! ;) -- Bella Situazione (show your love!) 16:55, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Cortina di ferro è anche un modo di dire della lingua italiana[modifica wikitesto]

Ho visto che hai tolto Cortina di ferro dalla categoria Modi di dire italiani, perché si tratta di un'espressione di origine inglese.

Ma con questo criterio dovremmo togliere anche Quinta colonna, A bizzeffe, Capro espiatorio, Quadratura del cerchio, perché sono tutti modi di dire nati in un'altra lingua e poi portati nella lingua italiana.

Trovo che sarebbe assurdo eliminare tra i modi di dire che effettivamente si usano nella lingua italiana quelli che non sono nati in Italia. Sarebbe come cercare di eliminare tutte le parole italiane che hanno un'origine straniera: si sa dove si inizia, ma non si sa dove si finisce.

Visto che l'articolo fornisce una spiegazione esauriente sull'origine dell'espressione, credo che non ci sia nulla di male ad attribuirle la qualifica di Modo di dire della lingua italiana, visto che effettivamente nella lingua italiana viene usato, spesso anche in contesti diversi dall'originale. Per questo io sarei del parere di re-introdurre la categoria nella voce.

iscrizione o no?[modifica wikitesto]

Ho letto nella tua sandbox che sei appassionato di cinema...

Mi fa piacere una volta tanto trovare qualcuno in the net che sia in grado di parlare dell'arte che oggi è più commercializzata (non commerciale,eh!). E ti chiedo allora che tipo di cinema ti piaccia..
Alché entro in gioco io. Se ti piace il cinema di Tarantino e tutti i generi che lo hanno ispirato (kung-fu, blaxploitation, spaghetti-western) e naturalmente i suoi film...ti invito a prendere parte anche te al maestoso (no, non è poi così maestoso) Portale Tarantino. Per approfondire guarda la pagina del progetto, gli obiettivi, la discussione, ed eventualmente iscriviti nella sezione apposita. Grazie mille...


--||| El | Tarantiniese ||| 22:51, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie, avevo già notato: riporto tutto come prima, ma temo che la voce vada sorvegliata e forse bloccata, qualora l'anonimo dovesse insistere --MM (msg) 00:13, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]


Biografie- cambiare le regole di stile[modifica wikitesto]

Io mi occupo spesso di biografie e trovo a volte macchinoso stilisticamente il passato remoto, per cui suggerirei senz'altro di consentire sia l'utilizzo del passato remoto stesso che del presente storico, molto più scorrevole ed elegante.Grazie per l'attenzione al problema che mi creava non pochi imbarazzi!--Inviaggio 11:25, 12 giu 2006 (CET)[rispondi]

eheheh, non prevalebunt! :-)))) --Sn.txt 11:46, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]

sai, il problema in realtà è che se si prova a definire il "libera" si alza qualcuno e dice che l'abbiamo resa non più tale. E' che il "libera" si legge più facilmente dell'altra parola...
Aggiungi che ogni tanto si ritorna su punti già discussi (a volte senza guardare se vi siano state precedenti discussioni), ma non riusciamo ancora a trarre dalle tante discussioni elementi da raccogliere come risultato di queste e da poter opporre alle "nuove" proposte, che spesso sono sempre le stesse. Dalle discussioni alle volte pare che nulla possa sedimentare, questo mi dà da pensare... --Sn.txt 12:01, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]
su quell'intervento credo che volesse riferirsi all'eventuale estensore dell'ipotetico commento, non direi che sia un attacco a te, anche se certamente si è espresso male lasciando sorgere un grave equivoco. Porta pazienza, dai, la comunicazione non è per tutti :-) --Sn.txt 12:17, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]
sì, avevo visto e credo che la modifica possa chiudere la questione; diciamo che prendiamo atto di come la pensa, almeno non l'ha detto in termini poco chiari :-))) Non te la prendere :-))) --Sn.txt 13:32, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ho visto che ti sei aggregato al gruppo dei folli cambusatori ... ;-) (ma presto immagino cambierà ancora il sistema ...). Direi che hai fatto bene. Io di solito mi regolo così: se una discussione è su da un paio di giorni, la cambuso direttamente nella pagina di discussione di rifermento di voce. Se non c'è un argomento preciso, o se sono incerto, creo la sottopagina, indicando che è sottopaginata con il template {{cambusa}}. Se invece merita - argomento che può interessare tutti - e se non c'è un rifermento specifico come materia, la sottopagino con il nuovo sistema di richiamarla nel Bar mettendo dentro alla sottopagina il template {{sottopaginaDiscussione}}. I topic con più di tre giorni di permanenza al bar - ho visto come si regolava Paginazero - li archivio nella pagina di archivio della settimana del Bar. Purtroppo è ancora un sistema un po' convulso e rudimentale, quello della gestione del Bar: spero che qualcuno idei entro breve un sistema ancora più pratico di quello attuale (che peraltro non mi sembra male), ma ne dubito, sinceramente ... :-)) --Twice25 (disc.) 17:15, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]

> ma alla fine l'archivio è solo una serie di cambusato-cambusato-cambusato? ...
per come l'ho vista in questi mesi, mi pare di sì. Del resto è un modo come un altro di tenere traccia delle discussioni ... Seguiamo gli sviluppi se ci fossero nuove tecniche all'orizzonte. La gestione del Bar è mutevole e periodicamente viene rivista, anche se con cautela, un po' come tutti i cambiamenti su Wikipedia, che sono fatti a piccoli passi. :) --Twice25 (disc.) 23:28, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Orde Charle Wingate[modifica wikitesto]

Salve Giorgio, mi chiamo Ilan e non Ilana, la differenza non di poco conto perchè le Ilana appartengono al genere femminile e gli Ilan a quello maschile. Detto questo ti informo che ho seguito i tuoi consigli e spero che l'articolo sia diventato leggibile. Se hai altri suggerimenti ti prego di dirmeli.

Volevo inoltre porti un quesito, quando mi accorgo di un'errore storiografico presente in un articolo molto ben scritto devo correggerlo direttamente o segnalarlo nella discussione. --Ilanaghib 19:45, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Condizionale a Seborga[modifica wikitesto]

Sei sicuro che lo sostengono? Io non ho trovato fonti attendibili sul fatto che qualcuno affermi realmente e seriamente ciò, ma se tu ne hai per me va bene. Ciao. Ediedi 06:22, 13 giu 2006 (CEST)[rispondi]

No problem GGonnell! Vedi, io sono un appassionato della cultura in genere e non sono geloso delle cose che so, anzi, mi piace condividerle con gli altri e cerco sempre di scrivere nella maniera che più mi sembra "leggibile". Comprendo che se esistono regole queste vadano rispettate e spero di non aver dato la sensazione di esere un "bastian contrario" tanto per polemizzare (non era questo, di certo, il mio scopo). Fin dal mio "ingresso" in WP (non molto tempo addietro in verità), ho ritenuto che la vetrina fosse l'unico modo per condividere VERAMENTE determinate conoscenze con gli altri. Ci sono voci che nessuno mai leggerà perchè forse nessuno mai sentirà il bisogno , o la necesità, di cercarle. Non molto tempo addietro c'era una voce che si riferiva addirittura ad un articolo del codice penale tedesco. Era un articolo interessantissimo, che di certo MAI e poi MAI avrei letto se non fosse stato in vetrina.

La pubblicazione della/e voce/i da me proposta/e (c'era anche la Cappella Sansevero) voleva/no davvero essere un omaggio a quello che ritengo essere un grande e sconosciuto personaggio troppo spesso etichettato solo come alchimista e stregone, e troppo poco conosciuto, seriamente, ai più. In questo senso, la vetrina è non solo un buon modo per far conoscere, ma anche per ampliare una voce che di certo merita quante più notizie è possibile per far uscire dall'oblio un qualsivogia argomento. La "Vetrina", perciò, non dovrebbe essere intesa (ed io non la intendo in tal modo) come una gratificazione per l'autore (o gli autori) di una voce, ma come una sottolineatura. Secondo me la frase "la forma è la migliore espressione della sostanza" non sempre trova fondamento, altrimenti Einstein, con i suoi pantaloni scdruciti, le sue pantofole scalcagnate, i suoi capelli costantemente spettinati, dovrebbe essere considerato un idiota!

Ti ringrazio, comunque, anche del giudizio favorevole che hai espresso, segno evidente che, aldilà delle forme verbali, non ho poi scritto una cattiva voce. QUanto al discorso sulla volontà di incrementare l'interesse per la "vetrina", io credo che una delle negatività (forse la principale) è una scarsa visibilità della funzione "vetrina" ed una sua scarsa pubblicizzazione: l'untete generico medio, non sa di cosa si tratti e ne può aver "paura" così come l'utente iscritto, invece, prima di capire come funziona ha ugualmente un timore reverenziale ("potrò votare anch'io?", "ci saranno dei requisiti che non ho letto?" e così via). Ciao e a presto!--Hotepibre 13:42, 13 giu 2006 (CEST)[rispondi]

PS: a proposito, ma quale nuova procedura "stanno preparando"?

C'era una volta...la Vetrina[modifica wikitesto]

MIODDIONO!! Ho dato un'occhiata al "flow" che mi hai proposto e sono rimasto este, nonché, refatto! Dunque, riordiniamo le idee:

  • prima fase(A): proposta se la voce sia o meno da proporre per la vetrina, giusto? Nulla quaestio, ma forse è proprio in questa fase che si dovrebbe valutare se una voce risponda o meno ai requisiti non minimi, come vetilato nel "flow", bensì necessari come, ad esempio, proprio le forme verbali secondo la regola. IN tal senso, credo che i votanti non dovrebbero essere tutti, ma solo coloro che sono i "detentori" del sapere WP. Non so se siano gli Admin, ma ritengo che proprio in tale fase potrebbe essere valutata la rispondenza proprio ai requisiti WP (è giusta la forma? l'italiano è corretto, ci sono immagini dubbie o non garantite da Copyright? etc.). Per la serie, mi spiace Hotepibre, ma la tua voce NON può essere proposta per la vetrina perchè non risponde al requisto di cui alla norma bla, bla, bla;
  • fase parallela alla prima, possibilità di passare ugualmente alla seconda fase se 3 utenti avanzano obiezioni, ma solo a patto di una seconda votazione;
  • seconda fase(B): se ho ben capito durante questa NON si vota, ma ci si limita a "limare", o far limare, la voce per renderla "vetrinizzabile". OK anche questa e, alla fine di tale fase, siamo a circa un mese dalla prima proposta;
  • terza fase (C): è la votazione vera e propria e dovrebbe durare una settimana. Siamo così, tra una cosa e l'altra, ad un mese e mezzo dall'inizio della procedura. Comprendo l'esigenza di serietà, ma qui mi pare che si stia puntando su procedurefarraginose e lunghe che farebbero perdere anche di immediatezza all'utilità stessa della vetrina. Una voce meritevole dovrebbe entrare in "vetrina" quanto prima, così come una NON meritevole dovrebbe essere "espulsa" dalla possibilità analogamente quanto prima per non "appesantire" le scelte di chi per la vetrina vorrebbe votare.

Io credo che la eccessiva lungaggine della procedura ipotizzata porterebbe ad un ingarbugliamento del traffico di proposte e la conseguente vanificazione della "vetrina". Secondo me si dovrebbe invece puntare su procedure snelle e rapide:

  • (A) controllo dei requisiti WP a cura degli Admin (o chi per essi) con possibilità o meno di passaggio alla seconda fase (in caso negativo motivare la "bocciatura" per consentire eventualmente all'autore -o agli autori- di apportare le necessarie modifiche se di interesse per una successiva riproposta), in questa fase raccogliere i "suggerimenti" così da snellire al massimo la successiva;
  • (B) votazione vera e propria (SI-NO senza suggerimenti che sono stati avanzati nella fase precedente) eventualmente con due procedure (l'ammissione all'una o all'altra sarebbe derivante, ad insindacabile giudizio degli Admin intervenuti, dalla fase precedente) di una settimana per le voci PALESEMENTE OTTIME, senza "quorum" ed a maggioranza assoluta dei votanti (minimo 3 giacchè c'è già stato l'esame degli Admin); di due settimane con "quorum" di votanti per le voci che, pur avendo superato la prima fase, non sono state giudicate PALESEMENTE OTTIME.

Cosa ne pensi? Ciao! --Hotepibre 15:46, 13 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ok. Ho ripetuto la votazione cancellando la stessa già presente. Grazie per la segnalazione. Georgius LXXXIX 16:20 13/VI/2006

Beh, adesso è decisamente più leggibile! Ciao ;) XXXL1986

Non so se l'avesse scritta un medico, l'ho soltanto tradotta dall'inglese. Era una voce segnalata sul bar Doppia Elica, se non sbaglio, e quindi dovrebbe essere piuttosto affidabile. Proverò a chiedere a qualcuno più esperto. XXXL1986
===Cose stupide===

1) Sono d'accordo sull'eccessiva centralità delle bestie umane, ma si fa quel che si può (purtroppo da parte mia poco) 2) Sì, studio medicina ma sono al primo anno e sinceramente sono una sega (ma non prendermi per ignorante, ho i miei 100 centesimi di tutto rispetto (tzè tzè...spot!)) perché mi annoio da morire....

===Cose serie (?)===

....Per questo faccio traduzioni con il dizionario scientifico a fianco e poi lascio a voi la verifica.

===Precisazioni===

Ocché pigli per il culo allora? :p

Laureato in medicina? E "disoccupato"??? Mala tempora...Sei il primo caso che incontro, però da una parte (non prendertela...) mi fa piacere, visto che la mia iscrizione a medicina è stata determinata dal miraggio di un lavoro sicuro. A questo punto potrei fare il conservatorio, o una scuola di giornalismo!

Ammazza quanti coraggiosi! Comunque mi hai rigettato nel dubbio: avevo deciso di abbandonare medicina, e invece...... (E poi dicono che in Italia c'è bisogno di laureati in campo scientifico) XXXL1986

Sì, chissà com'è successo... capita. Dopotutto serve a questo la cronologia, no? Nemo 02:41, 14 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Nuovo progetto[modifica wikitesto]

Ciao, davvero interessante! Purtroppo però in questo periodo sono oberato di impegni e ho davvero poco tempo per wiki. In ogni caso, sarò felice di contribuire ogni tanto. Semolo75 09:34, 14 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Progetto Bio[modifica wikitesto]

Stavo giusto scrivendo alla Doppia Elica che è tempo di traslochi... Se mi metti giù una strategia, ci diamo una mano... --Giac! - (Tiago è qui) 15:36, 15 giu 2006 (CEST) PS: gli ultimi due votanti li ho richiamati stamattina ad ottemperare i doveri elettorali... Altrimenti era stallo![rispondi]

OK! Tu occupati dell'inserimento nei vari elenchi (cambia anche il testo dello stub biologia molecolare, poi decideremo se occorre cambiarne il nome), io inizio a spostar la homepage... Poi, quando è fatta (nn credo ci voglia tanto), parti pure con la pubblicità (che avrà più presa perchè ti conoscono e ascoltano più di me...) --Giac! - (Tiago è qui) 15:43, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]
I link sono stati tutti cambiati! Se vuoi, lanciati pure nella pubblicità... --Giac! - (Tiago è qui) 16:05, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]
L'invito mi piace! Però, tu che sai di tedesco, non mi cascare su Langherans/Langerhans (come la mia prof che sbaglia ogni volta a mettere l'acca!)... Optimus! --Giac! - (Tiago è qui) 16:14, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Se, mentre ti produci in un ulteriore afflato di marketing per i progetti affini, c'è bisogno che faccia qualcosa, fammi un fischio... --Giac! - (Tiago è qui) 16:18, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Buona la seconda! --Giac! - (Tiago è qui) 16:21, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Beh, diciamo che in quanto a scempi di pagine di discussione mi sto evidentemente rifacendo sulla tua... --Giac! - (Tiago è qui) 16:22, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Facciamo così, allora... Firma in triplice copia!
Il Progetto! - Iscriviti! - Discutiamone alla Doppia Elica
Oppure:
Il Comitato Fondatore del Progetto - Iscriviti! - Discutiamone alla Doppia Elica

OK, vai pure... --Giac! - (Tiago è qui) 16:31, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]

W il Progetto!![modifica wikitesto]

Grazie anche a te! Da soli non si combina nulla ma, soprattutto, assieme si lavora meglio... E con te mi trovo bene a fare le cose! Sono contento che il progetto sia partito (era una mia fissa da quando mi sono iscritto!), ma soprattutto che un po' di persone ci girino attorno (e questo è senz'altro la cosa migliore)... Se non altro adesso smetterò di abusare della pagina di discussione dei vari utenti per convincerli (a furia di insistenze...) a dare una mano per lanciare il progetto! --Giac! - (Tiago è qui) 17:12, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Hai già visto? Tu che ne dici? Non ti curar di loro, o dobbiamo parlarne alla Doppia Elica (nuovo sondaggio, noooo)? --Giac! - (Tiago è qui) 18:27, 15 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Mi sembra una buona idea cambusare (la pagina è un po' più leggera): io cambuserei anche il discorso sulle categorie... Quando imparerò a farlo ti darò una mano... --Giac! - (Tiago è qui) 17:43, 16 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Albero delle categorie[modifica wikitesto]

Ci sto già guardando, alcuni sono orfani, ma altri hanno collegamenti in entrata da progetti collegati... prima di proporre la cancellazione "in massa" credo sia meglio verificare per caso :-) Ci penso io comunque. Ciao, ary29 14:54, 16 giu 2006 (CEST)[rispondi]

natura matrigna[modifica wikitesto]

grazie per risposta, a dire il vero è la prima volta che entro in wiki e quindi non sapevo proprio come muovermi ( anche adesso ...) Puoi aiutarmi? ... per la tesina? dove devo guardare? grazie a presto Roby

Testata Progetto Bio[modifica wikitesto]

Bella idea l'elenco delle pagine sottopaginate... Stavo pensando anche io che sarebbe servito un modo per renderle più fruibili! Ottimo! --Giac! - (Tiago è qui) 16:59, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

By the way: in che senso aggiungere la risposta in Milza? --Giac! - (Tiago è qui) 17:17, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]
No, non mi ha risposto... Così ho lasciato cadere la cosa... Ho chiesto ora a Snowdog (lui non è mica il patrollatore riconosciuto delle immagini in it.wiki?), vediamo che dice... --Giac! - (Tiago è qui) 19:06, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Snowdog dice che per lui può andare... E, aggiungo io, può essere una buona immagine anche per altri articoli sulla composizione del DNA (o sul Progetto Genoma)... --Giac! - (Tiago è qui) 21:41, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Orde in Vetrina[modifica wikitesto]

Ho riguardato l'articolo e doverosamente cambiato voto. Ciao! Mikils 10:33, 20 giu 2006 (CEST)[rispondi]

On commons with the same name[modifica wikitesto]

Use template {{NowCommons}} or NowCommonsThis, for example: NowCommonsThis - many Wikipedia language versions have this or similar templates. 62.233.129.226 12:29, 20 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie mille ma tieni conto che io ho fatto più che altro un lavoro di organizzazione e impaginazione, i testi vengono da wiki e quindi hanno il contributo di tutti. PS:Se trovi altri errori e refusi segnalameli pure così li sistemo. Ciao Hellis 18:40, 20 giu 2006 (CEST)[rispondi]

www.pdb.org[modifica wikitesto]

Ho lasciato nel bar italiano di Commons una domanda su una questione che, in fondo, riguarda un po' anche il progetto... Dacci un'occhiata, che forse tu sei un po' più pratico (sia di rapporti con l'esterno che di lingue)... Vale ovviamente il fatto che ho scritto al bar: non voglio scaricare nessun lavoro a nessuno, giusto imparare... Grazie! --Giac! - (Tiago è qui) 09:30, 21 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Più che altro perchè ieri stavo iniziando a scaricare un po' di immagini delle molecole del mese per fare una bella caricata unica (e automatica) utilizzando commonist! Provo a fare la stessa richiesta anche al bar in inglese... --Giac! - (Tiago è qui) 11:18, 21 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Che ne dici della risposta che mi hanno dato al village pump? Io non ho ben capito due differenze:
  • tra employees e contractees: in pratica nel primo caso le immagini sarebbero PD automatico e solo nel secondo dovremmo fare richiesta via mail?
  • tra federal e state agency: per state si intende ognuno dei 50 stati, per federal ogni cosa nazionale, vero? Dunque (per capirci) queste sono federal, non state... O no?
Eppoi un ultimo dubbio (abbi pazienza, ma non ho mai provato interesse per la burocrazia): ma noi, con la ipotetica email, chiederemmo loro di rilasciare le immagini nel PD (cioè, se ho ben capito, di renderle libere a tutti) o di permetterci di usare immagini coperte da copyright? Nel secondo caso si potrebbe ancora fare l'upload su commons? Grazie! --Giac! - (Tiago è qui) 14:42, 21 giu 2006 (CEST)[rispondi]
Grazie e a presto! --Giac! - (Tiago è qui) 22:48, 22 giu 2006 (CEST)[rispondi]
PS: dal sito non mi hanno ancora risposto... Vedremo tra una settimana...

I criteri di cancellazione[modifica wikitesto]

Mi sembrava impossibile esser solo. ;-) Non spero certo di ottenere qualcosa, ma credo che piantando qualche seme qua e là, anche con qualche provocazione se necessario, in prospettiva si potrà ottenere molto. Un obiettivo raggiungibile, però, sarebbe l'abolizione della cancellazione per i microabbozzi o le voci tautologiche. Infatti, fermo restando il prerequisito di "enciclopedicità" dell'argomento (che è un dogma non ingiustificato ma poco utile), non ha senso eliminare quelle voci che hanno il solo difetto di non essere molto utili (cioè quelle che non sono propagandistiche né fanno disinformazione, ma semplicemente sono troppo corte): sono pur sempre meglio di nulla, e una voce già iniziata, per quanto scheletrica, secondo me rispetto a un collegamento rosso è un invito piú efficace all'ampliamento, anche poche parole per volta, dei passanti occasionali. Per non parlare poi dell'inutile accumularsi di dati nelle cronologie (nascoste), spesso reiterato. Nemo 19:21, 21 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Oh, povero me! Che imbranato, ho scritto alla persona sbagliata. Scusami tanto per il disturbo! :-( Nemo 23:48, 21 giu 2006 (CEST) Ma come si fa... ma come si fa...[rispondi]

Teorema di Stolper-Samuelson[modifica wikitesto]

Ho modificato un po' il Teorema di Stolper-Samuelson, che avevi segnalato da wikificare, aggiungendo wikilinks (ahimè, alcuni, e pure importanti, rimangono rossi!) chiarendo alcune parti della spiegazione e aggiungendo alcune note. Fammi sapere cosa ne pensi!

Ciao e grazie! :-)

Torredibabele 11:14, 22 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Orde Charles wingate[modifica wikitesto]

E' vero mancano solo due voti per l'inserimento in vetrina di questa voce, e comunque vada mi sento in fovere di ringraziarti per i tuoi preziosi contributi e suggerimenti. A proposito, ho aggiunto anche il mio voto ma non sono sicuro se sia deontologicamente corretto. Fammi sapere.--Ilanaghib 01:01, 23 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Chiarimenti[modifica wikitesto]

Salve McGonnell, avrei bisogno di un chiarimento, x favore:

1) ho riscontrato alcune inesattezze su diverse voci, prodotte ed inserite da altri, ma che non presentano alcun template:mi chiedevo se il processo collaborativo di wiki preveda che chiunque possa procedere a modifiche sugli altrui contributi, o se, piuttosto, non sia opportuno sottoporre la proposta di modifica a qualcuno.

Grazie e buona domenica Don Lorenzo 00:02, 24 lug 2006 (CEST)[rispondi]


Thanks - nomination Featured picture candidates[modifica wikitesto]

Thanks : http://commons.wikimedia.org/wiki/Commons:Featured_picture_candidates#Image:Felicidade_A_very_happy_boy.jpg (Pardon. I speak very bad english, but I can read)--Lmbuga 19:46, 24 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Suggerimenti...[modifica wikitesto]

Ciao Gonnell, cosa intendi quando dici che le "ricerche sul campo" devono essere in qualche modo giustificate? Se io osservo il comportamento o le abitudini di un animale, prima di poterlo scrivere su Wikipedia, devo scrivere un saggio o cose del genere? Grazie mille... Pepp.cristiano 16:40, 30 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Poco facile[modifica wikitesto]

Poco la prima che hai detto (gli interlink sono semplici per noi, non sono così scontati per chi non sa nemmeno cosa sono, ma vabbe'), molto (la conoscenza dei progetti paralleli a quanto vedo è limitata) la seconda. Ciao --Kal - El 16:24, 1 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Nulla da eccepire sul lodevole intento. È solo sintesi dovuta alla fretta. Ma mi pare non sia il caso aggiungere complicazioni su complicazioni, specie in un momento in cui noto (con dispiacere) che si discute persino su che foto (libere, ovviamente) caricare... Saluti. Kal - El 16:32, 1 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Festival della qualità[modifica wikitesto]

Vieni a leggere i risultati del festival a cui hai contribuito, e partecipa alla scelta del nuovo festival. ary29 10:13, 3 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Pulsante personale[modifica wikitesto]

Si può fare con molta facilità, ti butto giù una bozza, dovrebbe andare ma non l'ho testata.

function BioPulsante() {
   TimenAddButton('biop',
             'Censimento Bio',
             'http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/74/Pulsante_benvenuto.png',
             "TimenDp('{{{{censbio}} <!--Template di servizio del Progetto Bio - Si prega di non cancellare!-->}}');TimenSA('Censimento Bio');TimenME();"
            );
  
}
if (window.addEventListener) 
 window.addEventListener("load", BioPulsante, false);
else if (window.attachEvent) 
 window.attachEvent("onload", BioPulsante);

Il tutto va messo DOPO l'inclusione del codice della toolbar, in quanto fa uso di alcune cose scritte lì. Non avete un'immagine per il pulsante, nell'esempio c'è il pulsante di benvenuto che mi sembrava il più appropriato. Fammi sapere se va tutto bene

Sai che non ho capito bene qual'è il primo problema... Se vuoi che il template sia messo all'inizio e non alla fine basta mettere TimenPr al posto di TimenDp Timendum 19:05, 3 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Bel problema, prova così:
function BioPulsante() {
   TimenAddButton('biop',
             'Censimento Bio',
             'http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/74/Pulsante_benvenuto.png',
             "TimenDp('{{{{censbio}} <!--Template di servizio del Progetto Bio - Si prega di non cancellare!-->}}');TimenSA('Censimento Bio');TimenME();"
            );
   TimendumToolbar();
  
}
if (window.addEventListener) 
 window.addEventListener("load", BioPulsante, false);
else if (window.attachEvent) 
 window.attachEvent("onload", BioPulsante);

altrimenti non so che dirti...Timendum 11:46, 4 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Monobook in cancellazione immediata[modifica wikitesto]

Ciao McGonnell
il tuo monobook è in cancellazione immediata, non chiedermi perché (immagino che il codice venga letto come template e ti si categorizza la pagina); in realtà forse è solo un problema di cache (anche se ho provato a purgarla), ma credo dovresti cercare di rimediare prima che qualcuno ti seghi il monobook andando di fretta :-PP

Ciao, piero tasso 22:18, 3 lug 2006 (CEST)[rispondi]

monobook.js[modifica wikitesto]

Ho tolto la sezione col promemoria dei tasti che si possono aggiungere/togliere perchè (per un capriccio del parser di wiki) la pagina risultava categorizzata da cancellare subito. La parte tolta non dovrebbe influire sul funzionamento del monobook. Se ci fossero problemi, o necessità di fare prove, contattami pure. --Gvf 00:29, 4 lug 2006 (CEST)[rispondi]

apposto.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 13:46, 4 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Nuovo template[modifica wikitesto]

Parere di utonto :-DD. La spiegazione è chiara. Ho però l'impressione sia "difficile" di suo l'uso del template, ma lì non si può far nulla, se si vogliono funzioni in più è necessario "complicare" anche il template, c'è poco da dire. Già che c'ero ho corretto qualche piccolo refuso. Ciao Kal - El 12:55, 5 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Interprogetto[modifica wikitesto]

Ottimo Ggonnell. Su source sto sperimentando un sistema meno invasivo ma sto incontrando alcune difficoltà. La logica è quella di evitare un template aggiuntivo e richiamare la funzione direttamente nei template wikipedia, wikiquote etc etc. In questo modo in automatico comparirebbero sia i collegamenti tradizionali sia i link a sinistra evitando aggiunte sulle pagine. Ci devo ancora lavorare sopra, ma credo che in questo modo sarebbe tutto più semplice. Ciao! -- iPorkscrivimi 19:05, 5 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Javascript per l'interprogetto[modifica wikitesto]

Te la butto lì, secondo me usare innerHTML in un metodo ufficiale non è una buona idea, non è un metodo standard definito nel DOM ma inventato da Microsoft ed in seguito preso anche da Mozilla (vedi [3]. Potresti copiare prima l'oggetto poi tuti i figli usando child. In ogni caso senza javascript si vede una cacca, prova. Dovresti impostare come stile di base del div display: none;" Timendum 19:11, 5 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Io potrei anche lavorarci, ma il problema è che il codice javascipt è nel monobook comune, io come cavolo faccio a disabilitarlo e a metterci il mio o a far girare il mio? non sono mica amministratore... Timendum 19:02, 6 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Se il problema è risolto chiaramente non c'è più bisogno. PS io mi riferivo che ora il codice c'è e se provo il mio sul mio monobook, quello "comune" ha la precedenza e fa il lavoro prima del mio; giusto per capirci ;) Timendum che prepara una "sorpresa" 19:08, 6 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Non mi arrischio a fare da me il cambiamento, ho dato un'occhiata ma sarebbe una bella modifica. Dai un'occhiata al Template:Img-Link, si può cambiare l'immagine degli interwiki in modo che puntino alla home page del progetto. Spero di essere stato utile, Timendum 19:13, 6 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao McGonnell e grazie per la considerazione, certo non tutti mi definirebbero "uno dei più esperti dal pdv informatico". Comunque sono contento che tu sia riuscito a risolvere il problema da solo (anche perché avrei avuto seriamente paura di deluderti!). Il template non l'ho ancora guardato (neanche il javascript), ma lo farò di sicuro. Se mai potessi di nuovo rendermi utile chiamami pure. A presto. --ft1 22:49, 6 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti ho risposto da me. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 17:56, 7 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Immagini PDB[modifica wikitesto]

Mi veniva in mente, guardando l'immagine che c'è oggi in copertina sul progetto Bio (caricata su commons da un utente francese e proveniente dal famoso sito ), che i gestori di quel sito non mi hanno ancora risposto... E gli ho mandato già due email... Tu cosa suggeriresti di fare? Cercare un altra email? Silenzio-assenso? Credo di no... --Giac! - (Tiago è qui) 09:40, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Anzi no.. Forse questo ci è d'aiuto (l'ho trovato or ora per caso guardando qua e la) (scusa se ti spammo la pagina) (il testo completo è qui)...
Citing the RCSB PDB and PDB Structures
The contents of PDB are in the public domain. Online and printed resources are welcome to 
include PDB data and images from the Structure Summary pages, as long as they are not for 
sale as commercial items themselves, and their corresponding citations are included.
It is expected that the authors of an entry as well as the RCSB PDB be properly cited 
whenever their work is referred to:
1. Structures used from the PDB should be cited with the PDB ID and the JRNL reference. For example, 
structure 102L should be referenced as:
     PDB ID: 102L
     D.W.Heinz, W.A.Baase, F.W.Dahlquist, B.W.Matthews
     How Amino-Acid Insertions are Allowed in an Alpha-Helix of T4 Lysozyme.
     Nature 361 pp. 561 (1993) [...]
6. Molecule of the Month installations and illustrations used should reference the featured structure, 
as in #1 above, and also credit the author and illustrator, David S. Goodsell of The Scripps Research Institute. [...]
Non sono sicuro del significato di PDB data and images from the Structure Summary pages [...] are not for sale as commercial items themselves, ma credo significhi che non possano avere fine commerciale in quanto tali, non che non possano essere inserite in un progetto commerciabile come il nostro... Eppoi se sono public domain... Secondo me si può fare (poi sono contento che le molecules of the month siano inserite, così che non ci sono più dubbi al riguardo)... Che ne dici? --Giac! - (Tiago è qui) 09:51, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Provo a chiedere a Bounce, che l'altra volta mi aveva già risposto al riguardo... Ti faccio sapere (io sono convinto che, comunque, si possa fare!) --Giac! - (Tiago è qui) 12:45, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Sicuramente le coordinate atomiche sono PD, e le elaborazioni con PDBViewer, RasMol etc sono PD di conseguenza (come dici tu)... Ma lì mi sembra che si parli esplicitamente delle immagini contenute nel sito... Boh, aspetto la risposta di Bounce... --Giac! - (Tiago è qui) 13:19, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]
L'importante è non mollare mai: se dopo vent'anni attendo ancora lo scudetto dell'Inter, posso essere paziente anche con i professoroni che hanno l'email e non la usano... --Giac! - (Tiago è qui) 15:46, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Sì sì... Ma la frase: non ti preoccupare che l'anno prossimo lo vinciamo a mani basse l'ho sentita troppe volte negli ultimi tempi... Ma l'Inter è come un diamante: per sempre... --Giac! - (Tiago è qui) 19:39, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

«Bè, da quanto ho capito i contenuti sono in PD; quello di cui parla (non a fini commerciali) credo si riferisca ai contenuti che eventualmente verrebbero inseriti nel sito. Quindi imho procederei pure tranquillamente.»

Ubi maior, minor cessat... Procedo... --Giac! - (Tiago è qui) 09:48, 9 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Ho iniziato a caricare i primi due anni di immagini (2000/2001) qui... Mi sono reso conto che alla fine saranno circa 200 immagini! Devo sottocategorizzare o le lascio tutte in quella pagina? Come? In base alla data o al tipo di proteina (argh!)? --Giac! - (Tiago è qui) 14:25, 9 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Template altri progetti[modifica wikitesto]

Ciao, grazie della segnalazione. --Cruccone (msg) 16:16, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Interprogetto[modifica wikitesto]

Grazie per avermi segnalato il sondaggio :) --ŰND 16:26, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Sondaggio interprogetti[modifica wikitesto]

Ciao, ho espresso il mio parere nel sondaggio. Trovo che i collegamenti esterni sulla sinistra siano ottimi, ma non li vedo in alternativa ai collegamenti alla tedesca (come del resto neanche tu, mi pare), che sono probabilmente più eleganti e comodi da usare dei nostri box. A questo riguardo ho totalmente cambiato idea rispetto a quando la questione era stata posta la prima volta al Bar! --Moloch981 16:41, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

gestione del bot[modifica wikitesto]

Ti ringrazio per la tua disponibilità, ma a quanto mi dicono dovresti a tua voltaregistrarti su toolserver, operazione che richiede settimane di attesa. Ti farò sapere se ci sono alternative, ancora grazie. —paulatz 16:43, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

hai ragione, avevo troppi tab aperti. Adesso vado a dare un'occhiata agli "altri progetti". Ciao

Altri progetti[modifica wikitesto]

Ti ringrazio per l'avviso, ho votato. Ciao -- iPorkscrivimi 16:54, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie Giorgio per l'avviso, nel frattempo ho votato ... (ti ho reinserito nella hit parade del casellario come McG ...) :)) --Twice25 (disc.) 17:13, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Fatto, grazie! --Lp 17:30, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Scusa se sembrava che avessi frainteso le tue intenzioni, è solo che sono arrivato e mi sono trovato intruppato in un plotone di voti ;) ... Per modulare intendevo solo a blocchi indipendenti, in questo caso. --Lp 18:07, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Re: Template interprogetto[modifica wikitesto]

Devo ammettere che il template che hai realizzato è stupendo. Anche se ammetto che il mio atteggiamento sia pro-le-mie-creazioni, nutro qualche dubbio sull'usabilità del template da parte dei niubbi. Tuttavia mi va di darti una mano a definire meglio lo standard del template. Quello che infatti a me piace molto è il box laterale destro. Oltre a me piace a molti utente, perchè si incastona bene all'interno dei sottoparagrafi. Ho visto il tuo applicato in San Giorgio e a mio avviso è migliorabile proprio implementando il box.

Veniamo ai dubbi: il principale motivo per cui ho realizzato il box Wikisource è che i link a wikisource possono riferirsi ad un autore o ad uno scritto. Proprio perchè il vecchio Wikisource recita che source ha lavori interessanti di o su Trusted Computing, e di conseguenza più testi su wikisource riguardo a TC porterebbero ad una strana lettura del box, ho deciso di specificare il nome del testo. Il fatto soprattutto che il tuo interprogetto sia utilizzabile esclusivamente una volta diminuisce la flessibilità, e credo anche di parecchio. Se infatti io ho messo l'articolo di Stallman tra le Controindicazioni del Trusted computing l'ho fatto per associarlo a quel paragrafo; se portrò metterò l'articolo di Ross Anderson (mi pare sia lui) nelle Indicazioni, a titolo di approfondimento del paragrafo relativo. Ad ogni modo hai realizzato un ottimo lavoro, e credo che se il tuo template diventerà tanto versatile quanto quelli esistenti è possibile che diventi il template ufficiale interprogetto.--ΕΨΗΕΛΩΝ 18:24, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Re:Collegamento agli altri progetti Wikimedia[modifica wikitesto]

Grazie mille, vedrò di votare! (anche se il template non interessa Wikinotizie in senso stretto, come ha detto stesso tu) Ciao! :) Toobycome ti chiami?Need for news? 18:27, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Scusa, McGonnell, forse sarò io tonto, ma continuo a non capire: puoi modificare, per esempio questa pagina, eliminando i template {{Wikinews}} e inserendo il tuo template {{interprogetto}} al posto delle due notizie inserite? Toobycome ti chiami?Need for news? 14:04, 12 lug 2006 (CEST)[rispondi]
La prima possibilità la scarterei: se ci fossero più notizie di uguale importanza (tipo quelle su Bombay) non saprei quale scegliere da mettere per prima. La seconda non avrebbe senso. La terza andrebbe bene, ma poi creerebbe problemi nei casi in cui il collegamento a sinistra è utilissimo, ovvero quando esiste una categoria corrispondente su Wikinotizie e il tuo template è perfetto. (vedi la pagina Verona#Collegamenti esterni) Toobycome ti chiami?Need for news? 14:29, 12 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Mi va bene (anche se preferirei vedere bene nella pratica)...ah, ma esattamente, che vuol dire "alla tedesca"? Toobycome ti chiami?Need for news? 14:57, 12 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Faccio una prova. --Toobycome ti chiami?Need for news? 15:08, 14 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Ah, già fatto con Microsoft. Si, mi piace la soluzione, e pazienza per i collegamenti a sinistra. Tuttavia, è obbligatorio inserire quei collegamenti solo in collegamenti esterni? Perchè magari in qualche caso inserirli, ad esempio, all'inizio di un paragrafo più attinente (almeno quando la notizia è fresca) potrebbe essere più utile. In questo momento non so farti una voce-esempio, se vuoi, ora cerco e ti faccio vedere. Toobycome ti chiami?Need for news? 15:12, 14 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Ho fatto :D vedi qui. Mi sembra che quello sia il paragrafo più attinente, no? Toobycome ti chiami?Need for news? 15:15, 14 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Visto. Si, è ok. Già che ci siamo, non si potrebbe inserire un parametro data? no, scherzavo, posa il mattarello,posa il mattarello!!! Toobycome ti chiami?Need for news? 15:23, 14 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Si potrebbe inserire small dopo il nome dell'articolo (tipo Topo Gigio ha vinto l'Oscar 30 febbraio 1965). Inizialmente avevo pensato anche a link interni a Wikipedia, per le date, ma poi la sintassi del template comincerebbe a diventare troppo complicata. Toobycome ti chiami?Need for news? 15:32, 14 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Ok, grazie per la tua disponibilità! :) --Toobycome ti chiami?Need for news? 15:40, 14 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie per l'avviso della discussione, l'ho visto tardi (causa affollamento giornaliero talk) ma avevo letto comunque al Bar. Molto gentile. Ciao --Kal - El 20:29, 8 lug 2006 (CEST)[rispondi]

ancora sul template interprogetto[modifica wikitesto]

Ciao, ho una domanda che faccio qui per non intasare di là... Perchè usare quattro template per quattro progetti non permette di inserire l'interlink, mentre usandone uno solo sì? Perchè nel caso si possano usare template staccati secondo me è tutto più user friendly e il template potrebbe al limite anche essere inserito nel corpo dell'articolo quando serve (ad esempio se presente una galleria fotografica, metterlo appena sopra. Buon appetito! Amon(☎ telefono-casa...) 12:39, 10 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Mi veniva da ridere...[modifica wikitesto]

Ahemm.. Mettiamola così.. Diciamo che, tra le centinaia di voci biologiche che sono finite nei miei osservati speciali ogni tanto compare la modifica di qualche niubbo (o presunto tale)... Ecco, io credevo di fare una cosa scorrettissima (o, perlomeno, non troppo corretta..), perchè vado regolarmente a spammare la relativa pagina utente con una marchetta (tipo vieni nel fantastico Progetto Bio!)... Nella mia ronda quotidiana, mi sono avviato verso la pagina di Danilo, e cosa ci trovo? Un altro disperato membro del Progetto mi aveva preceduto... Ahi, ahi... Siamo dei pubblicitari fantastici! --Giac! - (Tiago è qui) 21:03, 11 lug 2006 (CEST)[rispondi]

PS: tra l'altro (visto il tenore del mio intervento, di certo un po' da {{WNF}}), come si sta in Germania dopo la vittoria dell'Italia?

Prova a dare una occhiata a I promessi sposi. Vedo a sinistra il link nella forma "Testo completo (Wikisource)" e sotto il link in basso "// Prefissi di Wiktionary (standard: "WikTionary" e "wikt")". Credo ci sia qualcosa di stano nel template. Intanto di nuovo bravo per il lavoro fatto. Ciao -- iPorkscrivimi 20:06, 13 lug 2006 (CEST)[rispondi]

templ interprogetto[modifica wikitesto]

Ciao, mi sto divertendo ad inserire il template di tua creazione in ogni voce col vecchio box. Di nuovo complimenti perché è molto carino. L'unico difetto è che, sì, è un po' complicato da usare in alcuni casi, almeno per me. È normale che se metto un link a un testo su source, nella colonna a sinistra, invece che comparire "Wikisource", compaia "Testo completo (Wikisource)" (vedi qui)? Grazie --Moloch981 17:07, 15 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Per me va benissimo, volevo solo essere sicura che fosse la dicitura corretta e di non aver sbagliato qualcosa. --Moloch981 19:51, 16 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Votantonio...[modifica wikitesto]

Urka Mc! Che belle cose che hai scritto su di me... In realtà ero un po' titubante sull' accettare sì-accettare no, perchè forse (fermo restando che nessuno di noi è indispensabile in niente) una eventuale elezione potrebbe togliermi tempo per il Progetto (ad esempio, per il censimento, che tra l'altro si è un po' fermato)... Tanto non è detto che mi eleggano (anzi, secondo me non raggiungerò l'80% perchè sono troppo giovane, basta vedere la sfilza di WSNT...). Piuttosto, quando riprendiamo a parlare un po' del censimento? Lo lasciamo in attesa dell'estate? Possiamo benissimo farlo, a mio parere, tanto il template censbio ci copre abbastanza le spalle (nel senso che non rischiamo di sprecare il lavoro già fatto)... --Giac! - (Tiago è qui) 12:59, 19 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Ok, allora diamoci un po' di tempo per il censimento... Tanto mi sembra che possiamo benissimo parlarne giusto noi due, che ultimamente eravamo gli unici a portarlo avanti... Per le elezioni, anche io la vedo come te... Da una parte mi dico che, comunque, dovrei lo stesso arrivare al quorum di 55 favorevoli (di per sè non basso, tanto più per questo periodo di vacanza): il che vuol dire che almeno altri trenta voti li devo beccare... Se poi non passo perchè raggiungerò solo il 60/70% (come è ora), beh credo che comunque sarei più che soddisfatto... Ed avrei più tempo per il ns beneamato Progetto! --Giac! - (Tiago è qui) 15:11, 19 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Beh, diciamo che devo anche arrivare a 55 voti favorevoli, se non sbaglio... Mica scontato! Mentre forse sull'80%, dopo il cambio-voto di JollyRoger, sono più fiducioso... Comunque, in ogni caso, sono moolto contento... Ho ricevuto alcuni attestati di stima da parte di utenti che non pensavo mi avessero mai notato (tipo Twice e Ilario...). Prima cosa che farò a settembre, in ogni caso: proporre io un nuovo amministratore... --Giac! - (Tiago è qui) 19:00, 22 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Ebbene sì, il quorum è stato raggiunto (ed anche grazie a qualche colonna mica da ridere)... Vedremo se ci sarà qualche colpo di scena ora di domani... --Giac! - (Tiago è qui) 17:09, 30 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie del consiglio, per ora sto cercando di sistemare la voce con le correzioni più urgenti. Ciao--Sesekem 15:40, 20 lug 2006 (CEST)[rispondi]

No no :-D Anzi, se per te non è troppo disturbo mi spieghi come si fa? Io non ho ancora capito come usare le istruzioni condizionali... :o) (mi confondo sull'esatta successione degli if e dei collegamenti di questo tipo {{{1}}}). Con calma e se hai tempo e voglia. Ciao --Kal - El 13:44, 22 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie per il benvenuto! In realtà solo questa notte mi sono registrato...e sembra che abbia già combinato qualche pasticcio:spero vorrete scusarmi. Buona giornata Lorenzo

Ringraziamenti x il template[modifica wikitesto]

Grazie per il template. Per la firma, è ancora in costruzione... al momento uso questa --||| El | Tarantiniese ||| 13:39, 23 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie mille![modifica wikitesto]

Per la dettagliatissima spiegazione. Me la studierò con calma, ma sembra molto chiara già di primo acchito. A buon rendere :-) --Kal - El 14:15, 24 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie mille del benvenuto e della disponibilità! Spero di non combinare troppi casini qui su Wikipedia!

Ho problemi ad indicare nel template interprogetto la presenza di testi sulla source italiana e latina. Puoi controllare se ho sbagliato qualcosa. Ciao -- iPorkscrivimi 07:49, 25 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Bene Ggonnell. Io direi di navigare a vista. Grazie al lavoro su Source di questi giorni scopriremo se altri autori necessiteranno di ulteriori lingue. Hai visto che bello il template interprogetto nelle voci degli autori? Ciao -- iPorkscrivimi 11:53, 25 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Interprogetto[modifica wikitesto]

Ciao, probabilmente mi manderai mentalmente (o esplicitamente) a quel paese. So poco di template, per cui mi limito a dare il mio parere sul loro uso quotidiano.

  1. mi dicevi che non è possibile fare template separati, se si vuole tenere gli interlink anche nel menù a sinistra. Posso per caso provare a chiedere in giro se si può risolvere questo problema per poi eventualmente proporre un cambio di grafia?
  2. per i titoli direi che possiamo mettere Altri progetti prima delle voci correlate. Mi pare che ci fosse una leggerissima maggioranza in questo senso.
  3. nel caso in cui ci sia una galleria fotografica come si fa con il template commons?
  4. il proliferare di parametri facoltativi rischia di incasinare un po'... dici che possiamo proporre semplificazioni o è meglio andare avanti e mandare a regime questo metodo?

Grazie e buona giornata. Amon(☎ telefono-casa...) 13:14, 25 lug 2006 (CEST)[rispondi]

In realtà il mio GiacoBot per ora è solo registrato: ho bisogno di qualche giorno per metterci la testa e renderlo operativo... Ciò per dire che se vuoi unirti al club dei niubbi... Tra l'altro stavo pensando a cosa potrebbe servire un bot al Progetto Bio... Mah, cmq io inizio a metterlo a punto, poi se ci viene in mente qualcosa vedremo di usarlo per il bene del progetto... --Giac! - (Tiago è qui) 14:15, 25 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Ti è arrivata l'email di Virologo? Gli hai risposto? Così nel caso evito di rispondergli anche io... Altrimenti domani pomeriggio che sarò in vacanza gli rispondo io per bene... --Giac! - (Tiago è qui) 21:35, 25 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Riguardo ai compiti da assegnare al mio bot, oltre a quelli che potrebbero essere specifici per il Progetto Bio, potrei provare ad implementare la sostituzione dei vecchi template-progetto al tuo nuovo {{interprogetto}} (ovviamente se non ci sta pensando nessun'altro e la comunità è d'accordo sulla sostituzione completa dei vecchi template...) (e se riesco a scriverlo in modo intelligente)... --Giac! - (Tiago è qui) 15:38, 27 lug 2006 (CEST)[rispondi]
No, infatti, non sono sicuro di essere già in grado di fare un unico script che sia in grado di cambiare tutte le possibili vecchie sintassi in quella nuova (anche perchè ho visto che ci hai messo un bel po' ad elencare tutte le possibili vecchie sintassi)... É anche vero che avrebbe poco senso cambiarne alcune sì ed altre no... La mia idea era quella di andare per gradi (con le sostituzioni più semplici), poi via via provare ad aggiungere tutte le sintassi più strane dei vecchi template... Io provo ad applicarmici un po', ti farò sapere se giungo a qualcosa (anche se, probabilmente, se chiedi a Paulatz te lo fa in quattro e quattr'otto!)... --Giac! - (Tiago è qui) 16:15, 27 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Sottopagina[modifica wikitesto]

Fai pure, ma va sbloccata la pagina.

--JollyRoger ۩Partecipa al gioco dell'estate! 09:21, 26 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Tatuaggi...[modifica wikitesto]

Sì, l'idea dei tatuaggi in sè non è male... Anche se l'iconcina della doppia elica secondo me non sta tanto bene... Forse basterebbe metterci lo sfondo bianco/giallo... Forse si potrebbe mettere questa immagine, o forse, dopo opportune modifiche, anche questa o questa; o forse ancora questa con p53 legata o questa dopo il taglio con EcoRI. Non so, potremmo anche cambiare le due catene della testata, se queste immagini ci piacciono di più (così come l'immagine della cellula, se troviamo qualcosa di più significativo)... Magari continuiamo la discussione alla Doppia Elica... --Giac! - (Tiago è qui) 12:50, 26 lug 2006 (CEST)[rispondi]

ciao. grazie del benvenuto. come faccio a dare una sistematina alla mia firma? su una pagina mi è venuta nera senza link --Ziotom 03:52, 27 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Belle, ma vorrei capire se si può rendere più evidente quello che fanno. E' difficile capire la procedura di generazione della pagina. Inoltre, si potrebbe aggiungere il tastino "segui la discussione" --JollyRoger ۩Partecipa al gioco dell'estate! 17:41, 27 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Vista la lente, non mi veniva caricata dal browser

Bacarozzo in interprogetto[modifica wikitesto]

Vedi qui --Toobycome ti chiami?Need for news? 01:53, 28 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Ok, ho imparato un'altra cosa. Grazie e ciao! --Toobycome ti chiami?Need for news? 15:01, 28 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Re: interprogetto[modifica wikitesto]

Ho visto, grazie. Molto gentile. :) --ßøuñçêY2K 14:23, 28 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Il bug sembra essere tornato.. guarda QUI. --ßøuñçêY2K 16:04, 28 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Signoraggio[modifica wikitesto]

...Avrei preferito non essere cambusato nella pagina del signoraggio... ci gira brutta gente, e ho già abbastanza fronti aperti per andarmi a cercare una battaglia anche lì. Ciao (visto che ho implementato i tastini in via definitiva? Li ho usati anche nelle discussioni, provali!) --JollyRoger ۩Partecipa al gioco dell'estate! 14:18, 29 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Va bene così, per stavolta...

A me non dà quel problema con IE, però la barra destra viene allargata dal fatto che la finestra "Bar Tematici" sposta l'"espandi" oltre il bordo. Inoltre, non vedo gli angoli raccordati del titolo. Non ho nemmeno le trasparenze delle icone "Nuvola".

Queste cose però mi sa che devi vederle un attimo tu con Hill... --JollyRoger ۩Partecipa al gioco dell'estate! 17:19, 29 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Il problema degli angoli è stato risolto (credo da Hill)--JollyRoger ۩Partecipa al gioco dell'estate! 18:33, 29 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Il problema di explorer deriva dalla funzione di sovrapposizione di link e immagini. Se riesci a risolverlo, creiamo un template per quella funzione, ok?--JollyRoger ۩Partecipa al gioco dell'estate! 18:36, 29 lug 2006 (CEST)[rispondi]
A me lo da solo dopo che ho selezionato l'icona... problema alquanto trascurabile secondo me, forse è più importante controllare l'allineamento delle aree attive dei link, che su explorer mi risultano un poco più basse. Ho visto che Hill sta lavorando alla compatibilità, e spero al più tardi per dopodomani di riuscire a installare il tutto, chiudere la partita e mettermi in strada per le meritate ferie... --JollyRoger ۩Partecipa al gioco dell'estate! 18:06, 30 lug 2006 (CEST)[rispondi]
Come ti sembrano le nuove funzioni "a prova di Paris Hilton"? --JollyRoger ۩Partecipa al gioco dell'estate! 18:17, 30 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Problema Template[modifica wikitesto]

Ciao scusa se non ti ho dato una mano ma era da molto che non mi connettevo su wikipedia. Ora dovrei rimanere molto più connesso quindi se hai bisogno di qualcosa chiedimi pure.

ciao

--Domenico Biancardi - dimmi tutto 13:42, 30 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Bug negli Img-link[modifica wikitesto]

Ho provato a correggere l'errore aggiungendo un decoration:none. Così, sia su Firefox che su Internet Explorer vedo tutto ok, fammi sapere se funziona anche a te. ciao  ||| Admin HILL ||| CONTATTAMI  20:02, 30 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Lo sospettavo. Mah... non saprei come risolvere. (forse bisogna ricorrere al css)  ||| Admin HILL ||| CONTATTAMI  23:47, 30 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Scusa, mi potresti spiegare quando uno è un Terrorista degli Anni di piombo e quando non lo è? Grazie. --Velázquez 12:59, 31 lug 2006 (CEST)[rispondi]

L'ho categorizzato in categoria:Protagonisti degli anni di piombo. Bompressi e gli altri però sono categorizzati come terroristi. Secondo l'opinione generale sono anche loro innocenti? Se mi rispondi positivamente, sposto anche loro. Grazie ancora. --Velázquez 13:18, 31 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Vetrina Source[modifica wikitesto]

Esiste ed è per ora la Categoria:Edizioni Wikisource. Appena pronta la pagina con spiegazioni etc aggiungiamo l'interprogetto su pedia. Per ora è il caso di non segnalarla. Ciau! -- iPorkscrivimi

Su books ancora non esiste. Appena sarà creata metterò il parametro. ciao. The doc post... 09:09, 1 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Mi sono persa qualcosa. Perché quella domanda non sarebbe da Oracolo? Allo Sportello rispondiamo solo a cose inerenti Wiki. Una domanda abbastanza simile, quella sui libri di Stout, Draco infatti l'ha spostata lì. Illuminami :-) (Non voglio fare lo scarica-barile eh!) --Elitre 11:30, 1 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Su OTRS usiamo una specie di "Cerca altrove, usa Google...". Vedrò di adottare/adattare allo Sportello :-) Ciao --Elitre 11:40, 1 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Template:titolo errato[modifica wikitesto]

Hai fatto bene a correggerlo; l'ho ripristinato come prima perché son riuscito a disporre il mesaggio in una sola riga. Ciao. --Paginazero - Ø 12:01, 1 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Io sarei al lavoro, e stasera parto. E' stato tirata in lungo l'installazione, ora senti Hill o Paulatz se può fare qualcosa --JollyRoger ۩Partecipa al gioco dell'estate! 12:22, 1 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie Mc![modifica wikitesto]

Grazie mille Mc! Soprattutto per il sostegno morale e concreto che hai dimostrato! Ma mi raccomando, non smettere di bacchettarmi (soprattutto se mi capiterà di mancare qualche volta dal progetto)... --Giac! - (Tiago è qui) 14:39, 1 ago 2006 (CEST)[rispondi]

La pagina ‎Discussioni utente/Ggonnell e` per un esperimento o per una svista. nel secondo caso al segnalo, altrimenti lascio.. RdocB 15:42, 1 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Basta mettere un po' di padding per staccarla, io l'avevo messa attaccata di proposito per risparmiare spazio, ora l'ho modificato mettendo un paio di pixel, se credi siano ancora pochi basta che li aumenti ;-). —paulatz 16:31, 1 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Template interprogetto e template sottopagina[modifica wikitesto]

Ciao ho letto con molta attenzione i tue due problemi.

Il primo se posso avere o recuperare il codice sorgete javascript possso provare a controllare se è possibile definirne due in una pagina o faccio una modifica allo script.

Per il secondo problema c'è da effettuare qualche hack del codice css. ora vedo di approfondire quest'ultimo template.

Tienimi informato.

Ciao --Domenico Biancardi - dimmi tutto 09:39, 2 ago 2006 (CEST)[rispondi]

perfetto vedo di provare in locale il funzionamento e poi se funziona correttamente proviamo a mandarlo all'admin

--Domenico Biancardi - dimmi tutto 09:54, 2 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Essendo io giovine ('na volta) donna morigerata e tutta-casa-e-famiglia (:-P) non solgo frequentare luoghi di perdizione motivo per cui ho dei dubbi sul genere della parola Bar in tedesco... :-D Non è che per caso è al femminile? --Civvì talk 15:46, 2 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie Giorgio per la segnalazione. Ci vado subito, non ho ancora visto. :) --Twice25 (disc.) 16:19, 2 ago 2006 (CEST)[rispondi]

A proposito di Cristoforo Colombo[modifica wikitesto]

Sono appena tornato da una mini-vacanza in Corsica. Con mia somma sorpresa, a Calvi, sulla costa nord-occidentale c'è una targa che recita: "Benvenuti a Calvi, città natale di Cristofanu Colombu. :-) Ciao, Tizianok 18:00, 2 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Purtroppo non ho fotografato la targa, ma girellando per la Wikipedia francese ho scoperto che alla voce Cristoforo Colombo affermano che esiste l'ipotesi che sia nato in Corsica! Ciao, Tizianok 10:10, 3 ago 2006 (CEST)[rispondi]
Vedi anche: qua!! Tizianok 10:14, 3 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Mc! Ero interessato ad inserire un po' di quadratini in più alla mia interfaccia di modifica, inserendo nel mio monobook.js il prezioso toolbar sviluppato da Timendum... Ho visto (ficcanaso!) che lo hai anche tu... Il problema è che io copio, sia dalla guida di Timendum, sia dal tuo (che alla fine è la stessa cosa), ma non mi cambia nulla... Anzi, se il tuo monobook lo vedo formattato in courier (o comecomecavolo si chiama questo font), il mio non viene formattato affatto (prova a smanettare nella cronologia di Utente:Gia.cossa/monobook.js se non è chiaro)... Non capisco dove sbagli (mi viene la stessa cosa se copio ad esempio dal monobook di altre persone)... Tu hai idea di dove stia sbagliando? C'è qualche cosa da settare a monte (ad esempio sulle mie preferenze)? Grazie! --Giac! - (Tiago è qui) 09:59, 4 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Eh, no... In realtà non ci riesco ancora... Se riesci a darci un'occhiata bene, altrimenti non ti preoccupare che chiedo a Timendum (che non conosco, per questo son venuto da te, arf arf!)...
Piccolo bug: da un paio di giorni con FF vedo che il template titolo errato della Doppia Elica non copre totalmente l'indirizzo (è di circa un centimetro più in alto del dovuto): lo vedi anche tu?
Altra news (non so se hai già visto), XXXL ed io abbiamo inserito un link ad un canale solo del progetto bio per chattare via IRC: se può essere utile (non so se la chat è una cosa che ti piace o che odi), potrebbe essere una cosa da usare (con moderazione)...
Vita da admin? Beh, devo imparare a gestirmi un po' i tempi per fare bene tutto (mi sa che il bot lo dovrò abbandonare, se voglio star bene dietro al resto). Comunque i famosi tastini sono belli quanto da paura: mi sento infatti ancor di più sotto osservazione, per cui la mia boldness è messa un po' a dura prova dalla paura di fare errori... Ma passerà! --Giac! - (Tiago è qui) 18:12, 4 ago 2006 (CEST)[rispondi]
Ah, lo possono modificare solo gli admin? Nuova funzione! Ops! --Giac! - (Tiago è qui) 18:14, 4 ago 2006 (CEST)[rispondi]
Comunque chiedo a Timendum, grazie! --Giac! - (Tiago è qui) 18:14, 4 ago 2006 (CEST)[rispondi]
Timendum è in vacanza... Magari chiedo a qualche smanettone in chat (nemmeno io entravo più in IRC dai tempi della 2^/3^ superiore, quindi 5-6 anni, quindi probabilmente la tua tempistica è accettabile...)...
Sulla guerra di religione attualmente i corso, anch'io sono per lo spegnimento dei fuochi estivi (anche se c'è qualcuno che appena vede un invito a smorzare i toni coglie l'occasione per rialzare il tiro!)... Devo iniziare ad essere un po' più bold, perchè continuo a soffrire un po' di niubbaggine nel dire la mia... Ma pian piano imparo... --Giac! - (Tiago è qui) 18:28, 4 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Accusation Vandalismo[modifica wikitesto]

Que vandalsimo ? Porque la pongas vandalismo? Es eso de dar assistencia a uno? Poco gracias por lo que de tu parte es aggressivo. vaya!EffK 10:38, 5 ago 2006 (CEST)[rispondi]

May I speak to your advanced level of English and appeal to your good faith?

The links are important because they show that only one page in en.wp is correct, that of Pius XII. All the rest show the absence of the connection between the vatican and the vote for dictatorship. That was not the only factor in the Nuremburg defined conspiracy- the financing of the Nazi party arranged between November and Febuary is equally vital. IE it is not one party/organisation alone that assisted Hitler, but in en.WP (and fr.wp) this is a matter which is the subject of censorship. I prove this at http://en.wikipedia.org/wiki/User_talk:EffK#Removals_from_Wikipedia.2C_by_Str1977. In order for you to trust me you could see the words of another user "Bengalski" at http://en.wikipedia.org/wiki/User_talk:EffK/Archive_1#Who_is_Klaus_Scholder.3F http://en.wikipedia.org/wiki/User:Bengalski/PiusXII amd at http://en.wikipedia.org/wiki/User:EffK. None is too long.

The reason I am attempting to introduce full facts is that my information is necessary, and it is censored. The latest description I gave is http://en.wikipedia.org/wiki/User_talk:EffK#The_clerical_revisionist_denialism_in_Wikipedia-the_French_version, which resulted in an immediate blanking of my fr.wp pages by a non-neutral. All I managed to achieve was the correction that Hitler had some legality to arrest the Communist deputies to the Reichstag, and thus break Weimar. He did not, nor was the KPD ever banned. WP's are so full of error that it cannot be accidental. The censorship I show at the first link here proves it is not. Please understand that I work within WP guidelines and rules, and I assume good faith unless I have proof to the contrary. I give proof for my accusations of bad faith editing. It doesn't necessarily work , but one Bengalski influences another user such as "Savidan" , who has been responsible for protecting the Bengalski confirmation of EffK at http://en.wikipedia.org/wiki/Pius_XII#Reichskonkordat. That is short and tells the story, the story which evaded the Nuremberg Trials.

Ggonnell- I need help, I need protection, I need cooperation to put the history straight and I appeal to you as a civilised wikipedian not to let the Wikipedia be disinformed and controlled and rather to assist me to the maximum. Unfortunately this history is not of my making. It originates for me at this short excerpt , first published in 1968, as a primary source jounalistic event of 1932 , http://en.wikipedia.org/wiki/User_talk:EffK/Archive_1#Being_user:Corecticus_-_The_Mowrer_Accusation_Against_The_Holy_Roman_Catholic_Church. Please, Ggonnell, trust your eyes when you see verification. EffK 5. aug 2006 kl. 13:32 (CEST)

OK 'pedian, I see your reaction is to the above is to call it disinformation. That is an error by you, which you should correct immediately. Your reaction is, given the information I provide, that of an assumption of bad faith by you about me. There is no more to be said to you- as you do not take seriously the facts as verified. This is a typical WP reaction, and is reason why WP is of low level intellectually and socially. I am sorry to have addressed you, and will not do so again. Good bye- EffK 09:48, 7 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Festival della qualità[modifica wikitesto]

Ma chi è sto pazzo che ha scritto qua sopra? :D. Scusami il disturbo ma visto che hai chiuso l'edizione di Febbraio 2005 volevo chiederti se non sia il caso di aprire il nuovo festival (ahimè siamo già in ritardo), la comunità sembra in stallo che siano tutti andati in vacanza? :D Dato che non sono un capoccia ti chiedo come procedere, in discussione sembra non rispondere nessuno..:( Diablo 11:59, 5 ago 2006 (CEST)[rispondi]

mmh d'accordo ma sicuro possa chiudere e aprire il festival senza problemi? Ci sono delle discussioni in corso mi sembra...in ogni caso grazie un po' di fiducia non fa mai male :P. Diablo 12:33, 5 ago 2006 (CEST)[rispondi]
io ho fatto...dimmi come sono andato! :D. Ciao e grazie ;)Diablo 14:00, 5 ago 2006 (CEST)[rispondi]
Perfetto, figurati ognungo dà il proprio contributo :) Diablo 17:22, 6 ago 2006 (CEST)[rispondi]

tl Interprogetto[modifica wikitesto]

Ciao! Volevo segnalarti che, utilizzando il (bel) template Interprogetto mi sono accorto che, utilizzato con il parametro "Notizia", esso richiama nella parte sinistra questa pagina di Wikinotizie (http://it.wikinews.org/wiki/Wikinotizie:Pagina_Principale) e non questa (http://it.wikinews.org/wiki/Pagina_principale). È una cosa voluta o un bug? --Wappi76 23:47, 5 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Non farmi domande alle quali non so rispondere! ;-) Però direi di generare il link a http://it.wikinews.org/wiki/Pagina_principale, che è - tra l'altro - la pagina caricata digitando semplicemente http://it.wikinews.org. Many thanks! --Wappi76 17:38, 6 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Non ne conosco il motivo. La creò Gatto Nero con la seguente motivazione: creata home-page tradizionale (stupidi noi, non esisteva!). Io la modificai agli inizi della mia "carriera", quando ero meno consapevole della faccenda, e la considerai una copia della pagina originale. Poi me ne dimenticai: la proporrò per la cancellazione. Grazie. Ciao! Toobycome ti chiami?Need for news? 19:21, 6 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie! --Wappi76 20:20, 6 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie del consiglio. Ciao

15 minuti di celebrità[modifica wikitesto]

Beh, il fatto è che il nostro miniraduno birraiolo è stato assediato... Ed ero l'unico admin nei paraggi (povera wikipedia!)... Vabbè, giusto per riempire i giornali d'agosto... Tu sei in vacanza? Quando vai (se non sei già andato/mi sono perso qualcosa)? Io parto domani per la Puglia... Finalmente tanto mare e poca/zero wikipedia... He he... --Giac! - (Tiago è qui) 11:05, 9 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Wow! Viva la bioinformatica (esame fatto giusto un paio di mesi fa)! Ora capisco il tuo amore per BRENDA (che detto così sembra davvero una donna, tipo quella famosa di Beverly Hills 90210)! Bene, quindi agosto di lavoro! Cose ancora lontane per me, che mi affaccerò sul mondo del lavoro (tutt'altro che ovattato, rispetto all'università) solo tra un annetto... Beh, spero almeno che il caldo da quelle parti non sia troppo opprimente (alla fin fine, tanto, se si lavora c'è l'aria condizionata)... --Giac! - (Tiago è qui) 17:11, 9 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Deodorante[modifica wikitesto]

In verità non riterrei neanche necessaria un'immagine per descrivere l'oggetto della voce, altrimenti dovremmo riportare - per completezza di informazione - il maggior numero di immagini riguardanti i vari tipi di flacone e confezione dell'oggetto... credo che l'articolo sia OK così, opinione personale --Pino alpino 11:54, 10 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Re: Non ho detto che l'immagine mi dia fastidio, esprimevo altri concetti... per quanto riguarda l'offuscamnento non vedo il motivo per cui dovrei perdere tempo a "blurrare" o modificare un'immagine che non mi interessa e che continuo a ritenere superflua. --Pino alpino 19:17, 10 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Ti ringrazio molto ^_^.--Ş€ņpãİ-27 - せんぱい scrivimi 19:03, 10 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Giorgio,
ottimo lavoro per Wikipedia:Bar/Cambusa| :)
Grazie per la citazione/omaggio nella tua userpage! :)) --Twice25 (disc.) 18:33, 11 ago 2006 (CEST)[rispondi]


Deodoranti[modifica wikitesto]

Da quello che so esiste una piccola polemica sulla possibilità che alcune sostanza contenute nei deodoranti possano provocare il cancro al seno. Sulla wiki inglese vi è un rapido appunto nei link finali che sono stati inseriti. Che dici, potrebbe essere carino inserirne qualche cenno in merito oppure no?
Ti lasci un link con un articoletto simpatico in proposito: http://www.farmacovigilanza.org/cosmetovigilanza/corso/0406-04.asp Notte! Oks 23:23, 11 ago 2006 (CEST)[rispondi]

cf' reply with thanks and verification for Amon, at my page. Ciau EffK 12:50, 14 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Just to add that with this civility between us, it would be very helpful to me if you would consider the links I placed at the utenti problematici, and perhaps find it in yourself to remark as to some new view as to my good faith. Bengalski is, after all, abundantly clear. Ciau EffK 10:20, 16 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Je completely agree para ti... Volevo anche io sfoggiare un multilinguismo che neanche Salvatore... ^___^ Che dire, nel mio rozzo inglese è esattamente l'opinione che volevo dare a EffK, che secondo me ha una visione troppo soggettiva e difensivistica dei messaggi che riceve, ma posso capirlo... sebbene non capisca troppo le sue tesi, per limiti linguistici miei. Spero che ci sia qualcuno che prenda spunto dai dati da lui offerti, sarebbe un peccato, se sono supportati da fonti (sebbene si possano trovare le fonti per dire qualunque cosa... anche le tesi negazioniste/stiche portano sempre un sacco di fonti per dire che i campi di concentramento non esistevano...). Per il resto massima stima a te, mio prossimo candidato amministratore ;) Amon(☎ telefono-casa...) 12:55, 14 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Vetrina wb[modifica wikitesto]

Ciao scusami Ggonnell, stavo scrivendo a Doc quando mi sono imbattuto in un tuo messaggio in cui hai scritto quanto segue:

Esiste una vetrina di wikibooks? Sto per aggiungere interprogetto alla vetrina di Wikipedia, però qui non trovo un collegamento adatto. Se invece dovesse esistere fammi sapere. --McGonnell scrivimi su it.wiki 12:31, 31 lug 2006 (UTC)

Una vetrina su wb ora più o meno c'è, dimmi se va bene. Guarda qui Hola Diablo 21:57, 15 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Thanks ;). Hola Diablo 10:27, 17 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Sono tornato dalla Puglia stamattina dopo una notte devastante in pullman... Ho appena dormito quattro ore per riprendermi... Nella mia pagina utente lascerò in ogni caso i riquadri sulle mie vacanze perchè alla fine di settimana prossima ripartirò ancora per gli ultimi scampoli di relax... In ogni caso, ho visto che il Progetto Bio è sempre più gettonato e che, soprattutto, ci sono nuovi biowikipediani volenterosi... Sono proprio contento! Abbiamo fatto proprio bene a mettere in moto il progetto! --Giac! - (Tiago è qui) 18:46, 18 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Collaborazione template cellula[modifica wikitesto]

Buon Giorno Dottor Gonnella, sono uno studente di Tossicologia degli alimenti, farmaco, ed ambiente dell'Università degli Studi di Cagliari, appassionato di biologia e chimica. Navigando su wikipedia, sono entrato nella sua pagina utente, ed ho visto che Lei è un Biologo Molecolare. Premetto che io sono nuovo di wikipedia, per cui non ho grande professionalità nel scrivere gli argomenti o creare i template e per questo motivo mi sono rivolto a Lei. Vorrei chiederle la collaborazione nella realizzazione del template riguardante la cellula, o direttamente la citologia perchè non ho trovato nessun template che contenga tutte le informazioni riassuntive. Come stile nell'organizzare i contenuti mi piacerebbe un template come quello utilizzato per il metabolismo Template:Metabolismo dove io ho scritto alcuni argomenti molto semplici come la glicogenolisi, glicogenosintesi, trasporto di membrana, ed ora dovrei contribuire all'argomento sulle acquaporine. Se è possibile Le chiedo gentilmente di controllare gli articoli da me scritti per modifiche e miglioramenti.

Ho realizzato una bozza del Template:Cellula

Distinti saluti --Toxicologytoday 01:25, 19 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Ah, se hai voglia dai un occhio anche alla voce Trasportatore di membrana (l'ho già risistemata un po' io), completata da un altra new entry del progetto... - Giac! - (Tiago è qui) 19:09, 24 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Ah, ops, beh d'ora in poi sarò anch'io più formale...

Dunque, Dottor Giorgio, avrei bisogno di un Suo favore, qualora avesse tempo e voglia a Sua disposizione... Potrebbe controllare la mia traduzione da de.wiki (ho fatto poco tedesco alle superiori, quindi non mi fido...) di Gustav Embden e Jakub Parnas... Grazie Mc! - Giac! - (Tiago è qui) 10:36, 24 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Grazie mille Mc! Ah, tra l'altro ho sistemato i monobook... Ora è tutta un'altra vita... - Giac! - (Tiago è qui) 19:07, 24 ago 2006 (CEST)[rispondi]
Boh, non saprei... Diciamo che ho smesso di fare domande non appena Alec si è offerto di sistemarmelo... Evviva! - Giac! - (Tiago è qui) 20:41, 24 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Template cellula[modifica wikitesto]

Ciao Mc, per quanto riguarda i template riguardanti la cellula, anche io promuovo il terzo template ed ho fatto alcune precisazioni Discussioni_template:Cellula

ciao --Toxicologytoday 20:55, 24 ago 2006 (CEST)[rispondi]

ciao, scusa[modifica wikitesto]

ciao ho tolto il templete come da tua segnalazione....cmq qua non si tratta di argomenti NNNPOV...il nostro è solo un portale storico...venuta da una mia idea...semplicemente perche l'ho visto nella wiki inglese...ciao e scusa ancora per l'inconveniente --.snoopy. 21:05, 24 ago 2006 (CEST)[rispondi]

ciao....se ci vuoi far modificare tutto...sarebbe un lavoraccio!!! se ci dovesse essere problemi...--.snoopy. 21:21, 24 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Eheheheh! Allora non era poi così una "cassata"... :DDD Il problema cmq c'è davvero: non si tratta solo di ampliare le voci, ma proprio di togliere il template da voci che stub non sono affatto. Se vuoi unirti come co-fondatore, prima ti faccio un monumento, e poi ti invito a spulciare con me le varie categorie "stub xxx", per sfoltirle. Circa 2 settimane fa, ho controllato tutta la categoria:stub letteratura, per cui, a parte le nuove entrate e le mie probabili (speriamo poche) sviste quella è a posto. Nel caso tu non sapessi cosa fare... :) Eventualmente potremmo coordinarci. Ciao! - Alec 22:46, 24 ago 2006 (CEST)[rispondi]

ps: sperando di farti cosa gradita, ho aggiunto una foto qui. :) - Alec 22:50, 24 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Paperone e la firma[modifica wikitesto]

Ciao Giorgione,
per la firma dovrei avere tutto risolto (credo che avevo fatto un po' di casino con le preferenze).
Circa il Grande Papero, pazienza. Mi dispiace perché mi è caro (al pari di tutti gli abitanti di Paperopoli), però se era una immagine illecita, abbiamo fatto bene. :) A presto! --Twice25 (disc.) 20:25, 25 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Interprogetto[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai aggiunti nuovi parametri, però (per caso) ho notato che adesso wikiquote punta a Source. Un esempio qui. Ho provato a guardare ma non ho trovato la soluzione. --Kal - El 23:11, 25 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Dal Bar: Ma allora qui (sez. collegamenti esterni) che successe? Toobycome ti chiami?Need for news? 01:56, 26 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Portale Nazismo[modifica wikitesto]

Ciao, innanzitutto volevo ringraziarti per il contributo che stai dando alla discussione sul Portale! Mi inquietava un pò la "poca" partecipazione su un tema assai delicato, soprattutto per qunato riguarda la trattazione, l'espozione degli argomenti. Ho visto il tuo messaggio sul Template:Portale Nazismo, e ti volevo dire che già a tuoi primi interventi avevo corretto la grafica, levando le due svastiche nella barra inferiore, lasciando le due nel cassetto per questione di simmetria. Ti saluto--ILLY78 · Scrivimi... 08:23, 26 ago 2006 (CEST)[rispondi]

a te per il lavoro sul template, più lo uso e più mi convince. Immaginavo un problema del genere, ma non riuscivo a trovarlo (stante anche poco tempo a disposizione e – magari – una scelta infelice di "termine" da cercare). Ciao! --Kal - El 14:36, 26 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Sull'interprogetto[modifica wikitesto]

Ciao, ho aggiunto un'indicazione. [4] Se già c'era sentiti libero di cancellarla. Domanda: come mai all'interno della voce i template interprogetto sono opzionali? Dici che mi sono perso qualcosa? Amon(☎ telefono-casa...) 17:20, 26 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao Ggonnell, mi sono "permessa" di spostare il progetto al nuovo namespace, comprese le sottopagine, che non ho ancora messo in cancellazione. Nessuna delle vecchie pagine infatti è orfana (tra template, discussioni, pagine utente e così via...): ho intenzione di passare domani con il bot per fare una cosa più veloce. Se questo voluto ritardo dovesse creare problemi sai a chi rivolgerti ;-) Spero di non aver fatto troppi danni, --Utente:Xxl1986/Firma 06:18, 31 ago 2006 (CEST) (e scusa per l'ora...ma tanto wiki non squilla :-)

Ti interessi di Enigmistica?[modifica wikitesto]

Orizzonte Colto 15:59, 20 set 2006 (CEST)[rispondi]

Ti interessi di Di carte da gioco[modifica wikitesto]

Orizzonte Colto 15:59, 20 set 2006 (CEST)[rispondi]

Tanti auguri a teee[modifica wikitesto]

Buon compleanno! --Utente:Xxl1986/Firma 04:35, 24 set 2006 (CEST)

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!! --ŦŽ2 08:57, 24 set 2006 (CEST)[rispondi]

Auguri!!! --La Simo_inbox 19:06, 24 set 2006 (CEST)[rispondi]

Auguri!!!!! --.snoopy. 22:19, 25 set 2006 (CEST)[rispondi]

Auguri --ChemicalBit 22:28, 25 set 2006 (CEST)[rispondi]
Auguri Cruccone (msg) 23:05, 25 set 2006 (CEST)[rispondi]
Auguri.--Wikipedius 02:27, 27 set 2006 (CEST)[rispondi]

Discussioni sull'utilizzo del presente storico[modifica wikitesto]

Ciao Ggonnell, vorrei segnalarti una nuova discussione nata intorno l'utilizzo del presente storico per le biografie. Si sta seriamente discutendo se cambiare la regola oppure no, pare che questa volta la maggioranza degli utenti sia favorevole a questo cambio. Ti invito a partecipare a tale discussione che, credo, ti potrebbe interessare dopo che mesi fa (con la diatriba riguardo la biografia di Raimondo di Sangro) ti sei battuto tanto per l'utilizzo del passato remoto. Questo il link: Wikipedia:Bar/Discussioni/Leonardo, Gramsci e la Conseciutio temporum Ciao! --Riccardo de Conciliis(Scrivimi) 23:34, 8 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Nuovo look[modifica wikitesto]

Beh, sì, diciamo che mi sono fatto prendere la mano ed ho fatto un restyling anche del nome (più di una volta han lasciato messaggi all'Utente:Giac)... Come stai? Trasloco tutto bene? In realtà ho già visto la voce (ma solo il titolo e l'incipit): non ho mai ben capito il meccanismo della RACE, sia mai che riesca a venirne a capo leggendo la tua voce (appena ho tempo la leggo)... - ¡Giac83! - (Tiago è qui) 07:36, 10 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Bravo Mc! In bocca al lupo per il tuo futuro a breve termine... Sto per arrivare anche io nella fase delle grandi scelte di vita, tra cui ovviamente quella di emigrare pare una possibilità concreta (qualcuno mi parla di San Diego, ma sono un dannatissimo italiano mammone)... Ho ancora un anno di tesi, ma il pensiero del cosa voglio fare da grande si fa pressante... Mah! - ¡Giac83! - (Tiago è qui) 21:26, 10 ott 2006 (CEST)[rispondi]
Mi piacerebbe... Ma lì dove sono io (Bicocca) non si lavora su RNAi se non come routine per la produzione di knockout (e cmq non nel labo dove sono io)... Uff! Questo è uno dei problemi: l'altro è che ho preso accordi ed iniziato a lavorare su un'altra tesi prima che venissi a conoscenza dell'immenso futuro che si schiude dietro all'RNA... Lavorerò alla creazione di un modello animale di neurotossicità da chemioterapici (molto bello, forse si pubblica anche, ma poco biotec e non c'è affatto RNA dentro)... E poi cercherò credo in tutt'altro settore (ma vediamo se il mio prof fa qualche sforzo per tenermi in università o trovarmi un posto in qualche azienda di qualche suo collaboratore)... - ¡Giac83! - (Tiago è qui) 21:45, 10 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho visto che nel censimento la voce è catalogata come subabbozzo e visto che l'ho iniziata (o meglio, ho ampliato le due righe che c'erano), e penso di esserne in grado, vorrei completarla. Hai idee o consigli da darmi? :)
Già che ci siamo penso (spero) di poter mettere a posto la voce sulla piruvato deidrogenasi, descrivendo meglio il meccanismo e mettere lo schema che ho fatto ma non riesco a caricare su commons.. l'immagine l'ho trovata nel PDB, vediamo se riesco a caricarla. --Rico.b 19:09, 25 ott 2006 (CEST)[rispondi]


Ho caricato uno schema di tutto il meccanismo della piruvato deidrogenasi, un'immagine di sintesi della reazione di decarbossilazione del piruvato e l'immagine della versione umana dello stesso enzima (quest'ultima in .pdb, non sapevo come trattarla). Li puoi trovare qui. Se riuscissi a caricarli sarebbe un'ottima cosa visto che io non riesco :). Ciao e grazie --Rico.b 14:42, 4 nov 2006 (CET)[rispondi]

Possibile nuovo progetto[modifica wikitesto]

ciao, ho provato a scrivere una bozza di progetto per migliorare la qualità delle voci su misteri, paranormale, miracoli, pseudoscienze eccetera.
Saresti interessato a partecipare? Il nome del progetto e molti aspetti della sua impostazione sono ancora da decidere. Potresti scrivere i tuoi commenti nella discussione, o meglio ancora modificare direttamente la bozza? Please be bold. :-) Sto chiedendo anche ad altri, se mi dite che può funzionare, ne parlerò al bar.
Grazie mille, Andrea.gf - (parlami) 21:14, 14 nov 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Giorgio, ti ho risposto :) --Twice25 (disc.) 23:24, 10 dic 2006 (CET)[rispondi]

Caro Giorgio, tanti auguri anche a te, con la speranza che ci si possa risentire presto più spesso !! :-)) --Twice25 (disc.)
Auguri di cuore anche da parte mia per un buon Natale ed un sereno periodo festivo! A presto! --¡Giac83! (ma il copyviol è un'emergenza sempre) 10:52, 25 dic 2006 (CET)[rispondi]

Ottima iniziativa! Purtroppo gli impegni mi impediscono di essere molto attivo, ma se ci fosse qualche cosa su cui vorreste intervenissi di preciso sono sempre pronto a dare una mano!

Fate i bravi e buon anno!!! (e Buon Natale in ritardo!!) --Asterix451 15:18, 29 dic 2006 (CET)[rispondi]

Aiuto: salviamo il francobollo![modifica wikitesto]

Ciao, ti sei interessato già di filatelia su Wikipedia. Se puoi voteresti pro o contro la vetrina per la voce francobollo? Grazie per quanto potrai fare.Antonio Nurra 10:51, 15 gen 2007 (CET)[rispondi]

Ciao, nella pagina su Lazar c'è scritto che è morto, ma non è presente la data di morte. Ho cercato allora nella Wiki polacca ed in quella inglese, ma ho constatato che il dato manca anche là. Non ho avuto tempo di leggere la voce inglese, ma da un'occhiata superficiale non mi sembra che si faccia riferimento alla sua morte. Sapresti dirmi di più? Grazie, ciao.--Furyo Mori 13:44, 4 feb 2007 (CET)[rispondi]

Grazie, ciao--Furyo Mori 13:14, 10 feb 2007 (CET)[rispondi]

{{switch}}[modifica wikitesto]

ho risposto io alla domanda che hai fatto qui Agente P 16:21, 12 feb 2007 (CET)[rispondi]

Ciao, volevo solo salutarti perché... quando ho visto ricomparire la tua firma mi sono detto: toh! Ma da quanto non lo si vede in giro? Non so bene se essere onorato, però, visto che hai dedicato uno dei rarissimissimi edit a votare contro la mia candidatura, senza neanche lasciare una motivazioncina, così, per dare un'idea. Se fossi in giro più spesso, forse avresti un'idea più chiara della situazione generale e del valore o disvalore che avrei come admin. Un po' amareggiato, mi sbagliavo su qualcosa, credo. Bon nuit. Moongateclimber 00:19, 20 feb 2007 (CET)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Ggonnell/Archivio, la pagina «Template:Memo» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

--Sannita - L'admin (a piede) libero 11:25, 12 mar 2007 (CET)[rispondi]


Avviso cancellazione utente[modifica wikitesto]

Ciao Ggonnell/Archivio, la pagina «Template:Interprogetto/Sandbox4» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Sannita - L'admin (a piede) libero 01:12, 28 mar 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Ggonnell/Archivio, la pagina «Template:Interprogetto/Sandbox2» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Sannita - L'admin (a piede) libero 01:14, 28 mar 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Ggonnell/Archivio, la pagina «Template:Interprogetto/Sandbox3» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Sannita - L'admin (a piede) libero 01:16, 28 mar 2007 (CEST)[rispondi]

Bentornato!!![modifica wikitesto]

Nono, niente attacchi, solo un po' di voglia di stare fuori dalle varie mischie (qui c'è gente che ogni tanto scambia 'sto posto per un ring) e di ritornare all'essenziale ;-) Tu tutto bene? Sei ancora presissimo dagli studi? :-) --Civvì (talk) 19:15, 5 apr 2007 (CEST)[rispondi]


Image deletion warning Image:Francis Crick.jpg has been listed at commons:Commons:Deletion requests so that the community can discuss whether it should be kept or not. We would appreciate it if you could go to voice your opinion about this at its entry.

If you created this image, please note that the fact that it has been proposed for deletion does not necessarily mean that we do not value your kind contribution. It simply means that one person believes that there is some specific problem with it, such as a copyright issue. If the file is up for deletion because it has been superseded by a superior derivative of your work, consider the notion that although the file may be deleted, your hard work (which we all greatly appreciate) lives on in the new file.
In all cases, please do not take the deletion request personally. It is never intended as such. Thank you!

--grendel|khan 04:22, 6 May 2007 (UTC)

en:Template:ARTICLESPACE/ and related nominated for deletion at English wikipedia[modifica wikitesto]

Hello. I have just nominated en:Template:ARTICLESPACE/ and related templates, some of which I believe you created, for deletion at [5]. Your comments would be welcome at that page. Thanks. en:User:Mike Peel 23:45, 23 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Sì, il fair use mi sembra sempre una bella scappatoia per fare cose illegali in modo semi-legale... Ah, tra l'altro in questi mesi ti sei perso tutte le chiacchiere sulla nuova policy sulle immagini imposta dalla WMF... Se ti interessa, è qui... A presto! -- G·83  19:21, 13 giu 2007 (CEST)[rispondi]

it.lostpedia[modifica wikitesto]

Ho visto che sei registrato sulla lostpedia inglese, e mi chiedevo se volessi collaborare in quella italiana. Ipotetico/Ipotetico 15:39, 26 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri! :-) --Twice28.5 · discorrimi」 08:58, 24 set 2007 (CEST)[rispondi]

Alles Gute zum Geburtstag! O qualcosa del genere! ----{G83}---- 11:04, 24 set 2007 (CEST)[rispondi]
Auguri un po' in ritardo.--Kaspo 00:03, 25 set 2007 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri, se passi da queste parti! :-) --「Twice·29 (disc.)09:45, 24 set 2008 (CEST)[rispondi]