Discussioni utente:Franganghi/Archivio 1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Archivio 1[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Franganghi,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:I ragazzi della terza c logo.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Snowdog 16:00, Set 6, 2005 (CEST)


Una risposta[modifica wikitesto]

riguardo al commento che hai lasciato nel sondaggio. Indipendentemente dalla validità legale del fairuse (o di un concetto equivalente secondo la legislazione italiana), Wikipedia mira ad avere per quanto possibile solo contentuti con licenza libera. Il fairuse non è una licenza libera. Soprattutto, che una immagine sia fairuse non è una cosa che decide l'autore, ma chi riutilizza il suo lavoro. In questo senso, sul segnare le immagini come fairuse alcuni ci hanno giocato pesantemente, ritenendo che qualsiasi immagine sia fairuse perché così possono inserirla su wikipedia, e quasi sempre evitando accuratamente di indicare l'autore dell'immagine o il sito da cui è stata presa. --Snowdog 16:47, Set 9, 2005 (CEST)


Ok. --Snowdog 18:28, Set 11, 2005 (CEST)


Probabilmente è un errore di parsing. Comunque come convenzione negli articoli di Wikipedia non dovrebbe esserci tutto quel grassetto. --Snowdog 16:19, Set 12, 2005 (CEST)

Spiegazione "TITOLO"[modifica wikitesto]

Francamente non so di preciso come mai si scarti il titolo tra due soli uguali (= intestazione =), personalmente credo che se non c'è bisogno di tante suddivisioni non sia necessario mettere un titolo gicantesco... Comunque se ne vuoi sapere di più chiederei a qualcuno di maggior competenza come Twice25. Ciao, --WeEnterWinter 20:14, Set 12, 2005 (CEST)

Ciao, effettivamente neppure io ti saprei dire perché si usi fare così (forse perché l'intestazione con un solo segno di uguale viene troppo grossa). Non so se qualcosa sia spiegato in Aiuto:Guida essenziale/Formattazione o in qualche altra pagina di aiuto; cmq vale la pena di dargli uno sguardo. Posso solo dirti che un tempo si usavano i tre segni di uguale, poi scesi a due nello standard. :) --Twice25 (disc.) 21:48, Set 12, 2005 (CEST)
p.s.: Simpatica l'idea del sondaggio inserita nella tua userpage :)
Ti ho dato un link sbagliato ... :) Guarda qui. :) --Twice25 (disc.) 22:54, Set 12, 2005 (CEST)

Nulla di personale :-) Prova a leggere, ciao Gac 17:13, Set 22, 2005 (CEST)

Progetto musica[modifica wikitesto]

Cara/o Franganghi/Archivio 1,

Dopo un paio di mesi di rilancio del Progetto Musica di it.wiki questo messaggio arriva a tutti coloro il cui nome appare nella lista di Utenti interessati.

Dopo che

  1. È giunta a buon punto la riorganizzazione coordinata delle sezioni del progetto
  2. Sono stati inaugurati quattro sottoprogetti per generi (Classica, Jazz, Heavy Metal e Rock) ciascuno con le sue "stanzette riservate" di discussione (una specie di sottobar).
  3. È stato inaugurato uno sfolgorante Portale della Musica che chiama in causa la manutenzione e il contributo di tutti i partecipanti
  4. È stata avviata una serie di iniziative di ampio respiro (redazione di un glossario musicale completo in corso, ricatalogazione degli articoli del progetto con template tematici connessi ai sottoprogetti)

Insomma, l'opera ferve e per assestarne la continuità occorre riconvocare gli utenti interessati a partecipare e contribuire in proporzione alla propria disponibilità, competenza e voglia di fare, con un contributo anche sporadico ma - se possibile - in termini di maggiore costanza e continuità.

A tale scopo, e per dare maggior visibilità ai sottoprogetti, l'attuale lista degli utenti interessati verrà azzerata, ti invito perciò a reiscrivere il tuo nome nelle liste di utenti interessati nei sottoprogetti elencati sopra. La lista di utenti interessati al Progetto Musica "generalista" serve infatti per identificare chi coltiva interessi generali-generici e non settoriali. Naturalmente nulla impedisce di iscriversi a più progetti (anche a tutti!).

A proposito, sei interessato o esperto di un genere specifico non contemplato nei sottoprogetti (Blues, Hip hop, country, new age)? Trovi insieme al tuo nome un numero congruo di utenti attivi interessati al tuo stesso genere musicale? Che ne diresti di inaugurare per esso un sottoprogetto, per coordinare le attività e condividere le tue competenze?

Ti aspettiamo! εΔω, --Ş€ņpãİ-26 - おたく scrivimi 16:04, ott 26, 2005 (CEST)

Re Overclocking[modifica wikitesto]

Ciao Franganghi,
Rispondo volentieri alle tue osservazioni:

  1. trattandosi di termine tecnico inglese e non italiano, mi sono semplicemente riferito al corrispondente articolo en:Overclocking
  2. la modifica non è improvvisa, l'avevo proposta già tempo fa nelle pagine da unire.
  3. al riguardo dovrebbe esistere anche una vecchia discussione con un mio intervento, forse è stata cancellata accorpando gli articoli o spostandoli.
  4. La tua distinzione tra overclock e overclocking potrebbe essere considerata un po' labile, ma in ogni caso, siccome Wikipedia non è un dizionario, l'argomento è lo stesso e quindi andrebbe trattato nello stesso articolo.

Se però mi dimostri che overclok è più usato di overclocking in italiano, ci posso senz'altro ripensare. Se non sei convinto, suggerisco di spostare la discussione in Discussione:Overclocking e sentire altri pareri.

A presto. --MarcoK (msg) 11:40, 4 gen 2006 (CET) --MarcoK (msg) 11:40, 4 gen 2006 (CET)[rispondi]

Template gruppo[modifica wikitesto]

Infatti quell'allineamento a destra IMHO stona, cmq posso sapere perchè hai operato il cmabio...quale era il browser con cui venina una visualizzazione differente? RőscΦ@ 19:42, 18 gen 2006 (CET)[rispondi]

Sinceramente non vedo il disallineamento...prova a controllare ora che ho messo "align=left" nel template se lo vedi bene... RőscΦ@ 16:51, 19 gen 2006 (CET)[rispondi]
Ok, ho capito cosa vuoi dire ed ho trovato e corretto...per quanto riguarda il rpimo Nazionalità: è che la parte alta della tabella, per poter inserire in quel modo la bandiera, è diversa dal resto quindi allinea in maniera diversa (ho emsso due spazi invece che uno solo ed è tornato allineato)...per quanto rigurda attività: il fatto è che lì c'era un andata a capo e quindi non teneva conto del fatto che tutte le altre sono spostate a destra di uno spazio. Ora dovrebbe essere a posto, grazie per avermi fatto notare il disallineamento ^__^ RőscΦ@ 17:25, 19 gen 2006 (CET)[rispondi]
EDIT: cmq resta il fatto che FF carica male, infatti per vedere allineato Nazionalità: con IE o Opera basta uno spazio (vedi qui])....quindi lascerei la versione ad uno spazio solo. RőscΦ@ 17:36, 19 gen 2006 (CET)[rispondi]
Per bordo interno intendi celpadding? Se si allora son fortemente contrario, le scritte della colonna di destra verrebbero del tutto attaccate alla tabella e diventano poco leggibili...per quanto riguarda il centrare la colonna sinistra imho è brutto, dopo non c'è più nulla di allineato e, soprattutto, sulla sinistra sembra molto vuoto. RőscΦ@ 18:13, 19 gen 2006 (CET)[rispondi]
Ottimo! Così sembra tutto allineato perfettamente, grazie del tuo aiuto (e della tua costanza) ^__^ RőscΦ@ 19:04, 19 gen 2006 (CET)[rispondi]

Ho completato la traduzione, corretto e integrato. Ho dei problemi con le immagini, che hanno copyright buffi sulla wiki inglese. Per ora sono visibili i link non funzionanti col nome di file: se sai come potresti correggerli e dirigerli verso le foto della wiki inglese? Ciao Jollyroger 13:29, 19 gen 2006 (CET)[rispondi]

Ti ho risposto di là. --Sigfrido(evocami) 18:35, 22 gen 2006 (CET)[rispondi]

Re: Freschi di stampa[modifica wikitesto]

Perdonami se non ti ho risposto, ero via per qualche giorno. Ho visto comunque che l'errore è stato corretto. Per quanto riguarda la pagina principale, solo la struttura è bloccata, ma i contenuti possono essere modificati agendo sui template corrispondenti. Se clicchi su "Modifica" nella barra azzurra sotto il titolo, vai alla pagina che spiega come fare. Ciao. --Paginazero - Ø 21:33, 22 gen 2006 (CET)[rispondi]

Da' un'occhiata alle ultime modifiche sull'ormai famigerata pagina sul Moige... In particolare, il primo punto di "aspetti controversi": ho letto e riletto, ma il passaggio sulla Ferrari proprio non sono riuscito a capirlo...... ^^;;; Che si fa? Si toglie, si modifica? Si riprova a far ragionare Pincas? Io preferirei starmene a osservare, qui ci vuole molta diplomazia, e non me ne sento un portatore...

--Yupa 21:03, 25 gen 2006 (CET)[rispondi]

Re: Alfedena e galleria[modifica wikitesto]

Ciao, Franganghi. Per la tua curiosità, io non c'entro direttamente con Alfedena, ma vivo a Castel di Sangro, a pochissimi chilometri.
Riguardo il problema delle gallerie a scomparsa, non me lo sono inventato io (non ne sarei stato capace ;-) ), ma ho preso spunto dalla galleria personale di Utente:Marcozampini. Ho verificato con Mozilla Firefox e Safari, entrambi su macintosh, e le gallerie a scomparsa si vedono perfettamente. Inoltre, lo stesso sistema è usato in praticamente tutte le pagine dei comuni, ovviamente non per gallerie fotografiche, ma per indicare tutti i comuni della stessa provincia, ad esempio così:

{{Provincia dell'Aquila}}

Pertanto non penso che ci debbano essere particolari problemi ad usarlo. Comunque, al bar riceverai maggiori conferme.

Ancora saluti.

Un simpatico malinteso qui ^___^ Ciao. Amon(☎telefono-casa...) 19:50, 7 feb 2006 (CET)[rispondi]

Moige strikes again[modifica wikitesto]

Prova a dare un'occhiata alla cronologia della pagina di discussione sul Moige...

--Yupa 22:54, 7 feb 2006 (CET)[rispondi]

Moige: lo scontro finale(?)[modifica wikitesto]

Magari ti può interessare che, dopo gli ennesimi vandalismi nella relativa pagina di discussione, un nostro vecchio conoscente (Pincas) è stato sospeso per una settimana... a quando l'espulsione? ;-)

--Yupa 22:06, 14 feb 2006 (CET)[rispondi]

Già visto e già segnalato anch'io. Tra l'altro sta usando un IP anonimo... e poi fanno tanto i moralisti!!
--Yupa 10:34, 18 feb 2006 (CET)[rispondi]

Moige: la storia infinita 4[modifica wikitesto]

Tra poco potremo mettere tra gli "aspetti controversi" del Moige qualcosa tipo: "i loro membri sono sospetti di fare vandalismo su Wikipedia in maniera ostinata, importuna e rifiutando il confronto civile" ;-)

--Yupa 21:01, 9 mar 2006 (CET)[rispondi]

Comunque ieri sera, se guardi la cronologia, è nuovamente intervenuto sulla voce senza loggarsi... sto cancellando le sue ennesime modifiche. Temo dovremo chiedere nuovamente a un amministratore di bloccare la pagina.
--Yupa 09:36, 10 mar 2006 (CET)[rispondi]

Evidentemente si tratta di un errore, anche se ci sono una marea di pagine di disambiguazione con pagine inesistenti. ciao --GρIϜΟпΕ87 18:00, 15 mar 2006 (CET)[rispondi]

e continuavano a chiamarlo Moige[modifica wikitesto]

pincas is striking again !!! --gsg 17:49, 17 mar 2006 (CET)[rispondi]

Il teatro dei sogni[modifica wikitesto]

Si, comunque non ha detto che si odiano, solo che i loro stili sono due cose totalmente diverse (che comunque non è vero) comunque sono pienamente daccordo con te! A me piacciono da crepare gli Iron Maiden e mi piacciono anche i Dream Theater (anche se un pelo meno) sopratutto il loro album Train of Thought che considero essere mitico (anche se per il momento non ho ancora ascoltato gli altri che ho). Inoltre dovresti sentire "The number of the Beast" fatto dai Dream! Totalmente un'altra cosa! Pensa che LaBrie non dice di Number of the Beast (detto Bist) ma detto Beist!! Inoltre l'assolo di Petrucci a metà ci ficca un sacco di note in più! Comunque è lo stesso molto bello! Filnik Problem?

Mh, hai sentito The number of the beast fatto dagli Angra live? Fallo: mortale. Hai sentito die with you boots on fatto dai Sonata Arctica? Brrrrrr, ho i brividi: fallo. Ciao -Franganghi 01:30, 31 mar 2006 (CEST)[rispondi]

Ok, ora provo a vedere! P.S. Non mi rispondere nella tua pagina di discussione! Anche perché così non mi viene il box "ci sono nuovi messaggi per te"! Scrivi le altre robe nella mia, grazie. Devi sentire Paranoid fatta dai Megadeth! Cattivissima! Anche "never been in love" di "daniel lioneye - king of rock'n roll". Praticamente usa solo il distorsore (cattivissimissima!!!) Filnik Problem?

Anch'io ho sentito le due canzoni che mi hai detto, molto belle! P.S. divertiti in Abruzzo! Ciao Filnik Problem?

Grazie per i complimenti, infatti dato che il pc è nuovo (tipo un mese) e me lo ha assemblato mio zio ho dovuto ficcare io i cavi e tenerli in ordine. (se zoommi gli hard disk scommetto che riderai fino a crepare per come ho attaccato i due pezzi di plastica con scritto asus e troverai anche un anomalo elastico!!!) Penso anch'io che forse è meglio lo schemino, almeno finchè non avrò trovato il modo di ficcare delle frecce in quella foto!!! Inoltre ho anche la specie di tubo di cui parlo nella voce ATX ma dato che non sapevo come inserire la foto ho pensato che potevo rinunciare (almeno per il momento) a tirarmela eccessivamente ^__^. Per il BTX, non me ne intendo molto dato che la casa che produce le riviste che compravo, ha chiuso tipo a marzo dell'anno scorso (si trattava della mitica rivista Maximum Pc) dove indicavano il BTX come qualcosa di molto futuristico quindi non ne so pressoché niente!! Cmq faro una ricerca... P.S. Per il discorso modding hai ragione, esteticamente il mio pc è tra lo schifo e l'orrendo (non hai visto la parte frontale!!) quindi bisognerebbe fargli un sacco di migliorie (oltretutto costose) che non so a chi farle fare!!! (nota anche come si intona la ventola da 12mm col resto del case). Finito questo lungo monologo concludo nel pregarti di lasciare quella maledetta firma (che non lascia mai nessuno) nella casella discussione quando scrivi!! (please!!!) Filnik Problem?

Ok, per la firma amen, per il modding, spara! (quando torni) Filnik Problem?

11 Settembre[modifica wikitesto]

No, perdonami, volevo spostarla, come ho annunciato, ma poi qualcosa mi ha distolto e purtroppo m'è passato di mente. Vuoi farlo tu, magari stabilendo direttamente il posizionamento secondo te più accurato? Tieni presente che il mio non voleva essere assolutamente un intervento censorio/negazionista. Se hai tempo e voglia di dare un'occhiata ai miei precedenti interventi sulla stessa pagina lo vedrai da te. Fammi sapere. Grazie e ciao, --Piero Montesacro 00:15, 5 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Ho visto che hai provveduto. Se non lo avessi fatto tu (attendevo un tuo riscontro, grazie di averlo inviato) lo avrei fatto io: alla lettura del tuo primo messaggio avevo già recuperato il tuo testo dalla cronologia. A presto, --Piero Montesacro 00:41, 5 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Sei un grande[modifica wikitesto]

  1. Quanti anni hai?
  2. Hai msn? Se si, vuoi che ti aggiungo ai contatti anke perché in teoria non si possono fare questi discorsi sulla nostra amata wiki
  3. Mitici i suggerimenti ma a quanto pare bisogna avere una laurea per capirli (skerzo, ho capito tutto solo che ho fatto un po' fatica.)
  4. Non penso posso mettere il sistema che hai detto per raffreddare la scheda video, se proprio ci cambio qualcosa metto un artic cooling anche perché quella roba passiva è mastodontica!! (ho visto una foto in una rivista)
  5. Il mio indirizzo di posta è: xxx (niente di + facile!)
  6. Ora mi salvo il super consiglio e comincio a risparmiare i soldi!!! ^__^
  7. Faccio una super voce che parte da ATX con quasi tutti i tuoi consigli (modificati a forma di voce enciclopedica, altrimenti me lo cancellano!)
  8. Conosco anch'io overclockmania (pultroppo solo di nome), inoltre il mio pc nasce da pezzi di Frael, chl e un negozio chiamato tipo "3dcomputer". Tutti negozi con roba molto buona (ma non hanno robe per il modding estremo o il raffreddamento estremo).
  9. La ventola dietro del pc è super (la mia intendo), perché ha un rilevato per la temperatura, così va a seconda della temperatura del sistema (prima con doom 3 sparato al massimo giravo proprio senza ventola e non ho avuto, x una settimana, alcun problema, laventola è solo precauzionale).
  10. Il discorso della regolazione delle ventole è molto da smanettoni (o come direbbe mia mamma, da matti) quindi non so se riesco a farlo, anche perché dovrei fare tutto da solo!!
  11. Ricordati la foto del tuo case!
  12. Ieri non avevi proprio sonno? (mi hai risposto verso mezzanotte!!!)
  13. Cerca di rispondere a tutta sta lunga lista di punti, anke perché altrimenti te li richiedo.

P.S. Penso di capire cosa intendi col discorso "Quando senti rumore di cuscinetti", perché ho paura di avere un hard disk in quelle condizioni (e un altro ormai morto). Grazie dei consigli e delle future risposte, Filnik Problem?

P.S.S. Bello il pc, l'unica pecca (a mio parere) è che è così pieno di colori che fanno a pugni uno con l'altro!! (rosso, verde, giallo, blu!... hai un computer arcobaleno!) Per il resto mi sembra super, stupida curiosità (da aggiungere alle altre domanda) non è che mi diresti le specifiche? (CPU, Scheda video...) Filnik Problem?

Joered posso uploadare le tue immagini del case se faccio la voce con i tuoi consigli (più alcuni miei)? Sopratutto perché tu hai un sacco di roba montata da fare gli esempi! Grazie, Filnik Problem?
il link è questo Approfondire il raffreddamento del pc, me l'hanno subito segnalato come "non serve a niente" quindi prova a dare un'occhiata e a salvare il salvabile! Filnik Problem?

sulla dipendenza da pornografia[modifica wikitesto]

Ciao, visto che avevi scritto qualcosa sulla pagina della discussione, andresti per favore nuovamente a dare un'occhiata all'ultimo paragrafo, per dire anche la tua? grazie :-) Discussione:Dipendenza sessuale Dg 23:37, 6 apr 2006 (CEST)[rispondi]


Non c'è mica problema, suggerirei solo di scrivere la voce con un tono meno promozionale e spiegando il come ed il perché sui tratta di una tecniologia così innovativa. Ciao --L'uomo in ammollo 14:38, 12 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Si, onestamente ho avuto impressione che si trattasse di pubblicità. Adesso non ho tempo, non sono i contenuti ma solo i toni da cambiare, ma questa è solo la mia opinione. Ariciao --L'uomo in ammollo 14:59, 12 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Elitre (discussioni)

Lo so ma se rivedi quel post c'è anche scritto che il materiale è preso da lì (è copyviol comunque). Per gli altri tuoi contributi presumo che i testi siano originali...Elitre (discussioni) 21:09, 14 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Errore di sbaglio fu.... ^___^ --Moroboshi 21:37, 19 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Riporto il tuo intervento Prima di proporre un articolo per la cancellazione è bene innanzi tutto contattare l'autore e palesare il proprio pensiero: inserire una proposta di cancellazione di punto in bianco, solo perchè l'argomento è sconosciuto, è privo di senso logico e significato nel nostro contesto.

Dato che sono l'autore del "presunto misfatto", faccio presente semplicemente che l'inseritore non era un utente registrato, di conseguenza non c'era un "autore" a cui fare riferimento, altrimenti l'avrei contattato come è d'abitudine. Vedo che tu asserisci di conoscerlo bene ma onestamente non mi sento di dover avere colpe se un ip xx.xx.xx.xx a me non dice nulla :-).

In secondo luogo la motivazione della mia richiesta è stata espressa chiaramente, specificando che trattavasi di opinione personale, se avessi avuto la certezza che trattavasi di bufala l'avrei cancellato direttamente.

In ogni caso, sempre opinione personale, non serve "fare casino" per salvare una voce, basta indicare delle fonti da cui si può trarre delle indicazioni, esempio se è stato arrestato come si evince dalla foto (senza licenza), ha fior di nome e cognome e da qualche parte l'arresto apparirà. Non sono stati fatti appunti sul come la voce è scritta, sono stati fatti sulla veridicità perchè siamo su un enciclopedia e non su un forum.

Spero di essere riuscito a spiegarti il mio punto di vista, in ogni caso sono qui :-) --pil56 19:34, 24 ago 2006 (CEST)[rispondi]