Discussioni utente:Fatlox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Fatlox!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ciao Lox,
ben arrivato in it.wiki!

Frieda 09:35, Giu 25, 2004 (UTC)
Ci associamo nel salutarti: Rinina25 e Twice25 12:00, Giu 25, 2004 (UTC)

Grazie mille ragazzi!! E' un'onore far parte di voi. Spero di condividere con voi questa splendida avventura!
Lox 3:26, Giu 29, 2004 (UTC)

Ciao Lox,
ti segnalo che per fare le prove c'è a disposizione una pagina apposita: Wikipedia:Sandbox.

Svante 02:46, Lug 2, 2004 (UTC)

Lox Grazie mille del suggerimento, scusatemi... :)

Figurati, non ti preoccupare, all'inizio ci si muove un po' impacciati, ma si fa in fretta a prendere la mano.. Se vuoi iniziare un nuovo articolo e non trovi un link pronto che ti porti alla pagina di editing puoi:

  1. Usare il motore di ricerca interno per vedere se la voce che vuoi creare viene citata in un articolo, se non c'è il link lo puoi creare modificando la pagina.
  2. Se la voce non è "linkabile" da nessun articolo puoi creare un link dalla tua pagina utente in attesa che in futuro potrà integrarsi con il resto.

A presto.

Svante 02:54, Lug 2, 2004 (UTC)

P.S. la tua pagina utente è qui

Utente:Lox : mhm già...mi sento un cretino, vabbeh, ce la farò anch'io. Grazie ancora.

Memoria flash[modifica wikitesto]

Ciao Lox,
ho sistemato un paio di cose nell'articolo Memoria flash, ma ti sei dimenticato di specificare la capienza massima, ela frase ne risente. Puoi correggere quando hai tempo? Grazie. Marcok 01:54, Apr 21, 2005 (CEST)

Grazie Marcok,
mi era scappato.. ;) Lox.

ravennate...[modifica wikitesto]

Vedo che vivi vicino a Ravenna, hai voglia di integrare questa voce? grazie!!!! don Paolo - dimmi che te ne pare 16:59, 15 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Wikipedia in romagnolo[modifica wikitesto]

Ciao Lox,
sei favorevole a creare una Wikipedia in romagnolo?
Esistono già wiki in molti dialetti italiani: lombardo, piemontese, friulano, veneto, ligure, da poco c'è anche l'emiliano! Io ho fatto richiesta del sottodominio "rmg.wikipedia.org" nella pagina delle nuove lingue. E' secondo me la maniera migliore per dare lustro e importanza alla nostra terra e alla nostra lingua.
Putroppo nel frattempo qualcuno ha fatto dei danni. Nella pagina delle [lingue approvate] si trova l' emilian-romagnol/Sammarinese. Chi ha voluto questo obbrobrio? Chi ha fatto questo scempio? Non lo so, anzi, proprio per questo bisogna volere fortemente l'approvazione di Wikipedia in Romagnolo, così potremo riparare all'aberrazione che è stata compiuta.
Per favore, vai sulla pagina nuove lingue e inserisci il tuo nome nella voce "User accounts of others who are willing to work on the proposed wiki".
Sentruper - 13 ottobre 2006

immagine caricata[modifica wikitesto]

L'mmagine

File:Orso marsicano.jpg
Orso marsicano

è molto simile a questa trovata in questo sito, sito sull'orso, stai attento che se per caso è la stessa, poi ci sono dei problemi con il copyright.. Ciao --Freegiampi ccpst 11:38, 19 gen 2007 (CET)[rispondi]

Babelfish?[modifica wikitesto]

Forse è solo una pessima traduzione: è davvero un admin... 'notte --XXLcàzziamiTM 04:22, 7 feb 2007 (CET)[rispondi]

  • Sarà, ma è comunque pessima...Lox®

Ciao, ho letto che sei di Ravenna, è giusto? Sto cercando qualche wikipediano volenteroso che possa fare qualche foto a monumenti di ravenna... in particolare mi servirebbe una foto dell'esterno e una delle pareti interne del Battistero Neoniano ed una del'interno della Chiesa di San Giovanni Evangelista, in particolare dei capitelli, e una se possibile del retro, dove c'è l'abside. Anche se non puoi e conosci qualcuno che potesse farle, ti ringrazio epr farmelo eventalmnete spere. Buona serata! ciao! --SailKon le mani tra i capelli. 22:19, 14 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Fatlox,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:EdisonDictaphone.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--archeologo 12:49, 24 ago 2007 (CEST)[rispondi]


Ciao, ti segnalo che wikipedia parteciperà alla prossima edizione del M.E.I. (meeting delle etichette indipendenti) che si terrà a Faenza. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per organizzare e presenziare alla manifestazione. Speriamo che tu possa essere dei nostri, qui trovi la pagina di riferimento per le adesioni.--Ş€ņpãİ - せんぱい scrivimi 22:37, 9 nov 2007 (CET)[rispondi]

egl.wikipedia e rgn.wikipedia[modifica wikitesto]

Ciao,
sei favorevole a creare una Wikipedia in romagnolo?
Quest'anno in febbraio l'ISO ha cancellato il codice "eml", che stava per «emiliano-romagnolo» (lingua invero mai esistita) e l'ha sostituito con due nuovi codici: "egl" per l'Emiliano e "rgn" per il Romagnolo.

Ora si apre la porta per creare finalmente una wiki che rappresenti tutti noi romagnoli.
Ho scritto alla presidente di Wikimedia, Frieda. Che mi ha risposto il 4 agosto (leggi il testo), suggerendomi di fare un sondaggio interno ad eml.wikipedia. Possiamo decidere noi se istituire egl.wikipedia e rgn.wikipedia!
Seguendo le indicazioni di Frieda, ho lanciato il sondaggio su eml.wikipedia. Se non sei ancora iscritto, puoi farlo subito e partecipare alla discussione. Si vota dal 24 agosto. Grazie.
--Sentruper (msg) 17:51, 13 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao, visto che sei in zona, ti segnalo che il 25 settembre ci sarà a Bologna l'assemblea di Wikimedia Italia, che è aperta a tutti ed è un'occasione di incontro per tutti i wikipediani e wikimediani: per conoscere Wikimedia Italia e le sue attività e partecipare alla discussione relativa, ma anche solo per incontrare dal vivo vecchi amici "virtuali" o fare nuove conoscenze, per fare conversazioni dal vivo che via internet non sarebbero mai possibili e in generale per fare un'esperienza divertente e interessante in sé: dai raduni wikimediani nascono tanta serenità e voglia di fare nei progetti Wikimedia, nuove iniziative entusiasmanti ma anche idee e contatti meravigliosi per concluderne di vecchi, amicizie, amori, matrimoni... :-p Spero di vederti, Nemo 11:28, 18 set 2010 (CEST)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica wikitesto]

04:01, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica wikitesto]

19:48, 21 apr 2015 (CEST)

Vedi aiuto:Riformulare, obiettivamente i tuoi contenuti parevano sostanzialmente copiati da qui. Buon proseguimento. --Adalingio (fai sentire la tua voce) 13:21, 19 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Il punto è: è corretto portare a termine la creazione delle voci su tutti quanti i sistemi di fondi sanitari italiani? Non mi arrocco sulla mia posizione che tendenzialmente mi vede contrario alla creazione della voce; non ti sto impedendo di fatto di ricrearla, sappi solo che è una voce dall'enciclopedicità quantomeno borderline, e se non ci faccio niente io, è facile che qualcun altro ci metta mano in maniera analoga alla mia... (o perlomeno, potrebbe arrivare a passare per WP:PDC). Ciao! --Adalingio (fai sentire la tua voce) 13:58, 19 lug 2016 (CEST)[rispondi]
Ah, altra cosa: la penultima o terzultima creazione che hai fatto della pagina (intendo terzultima nel totale, considerando entrambi i titoli messi) era secondo me riformulata insufficientemente, e tale impressione mi è stata confermata da un breve riscontro in rete, riguardo l'URL che poc'anzi ti ho mandato. L'ultima versione da te scritta della voce, invece, mi risultava semplicemente poco enciclopedica, per questo l'ho cancellata. Il copyviol, in effetti, sono d'accordo anch'io che di fatto non sussistesse nell'ultima versione della pagina che avevi scritto. Ciao! --Adalingio (fai sentire la tua voce) 14:01, 19 lug 2016 (CEST)[rispondi]


Capisco la tua posizione sull'elenco dei Fondi Sanitari. Il fatto è che stanno sempre più diventando oggetto di discussioni pubbliche, vista la rapida evoluzione (involuzione) della sanità pubblica italiana. Mi sono accorto della loro mancanza quando ho cercato alcuni di questi fondi dopo aver sentito parlare i loro esponenti in un dibattito televisivo. --Fatlox

Siamo sempre allo stesso punto: nessuno garantisce che tali fondi siano enciclopedici; a maggior ragione quindi, ti consiglierei di evitare di inserirli tutti in blocco. Ricorda comunque di scrivere nella pagina discussioni utente dell'utente con cui stai parlando, e non nella tua discussioni utente, altrimenti corri il rischio di non essere letto in quello che scrivi. :) --Adalingio (fai sentire la tua voce) 14:19, 19 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Ho visto che hai preso spunto dal mio codice di firma per firmarti. In realtà se segui le istruzioni che ti ho messo nell'avviso di cui sopra, bastano quelle. :) --Adalingio (fai sentire la tua voce) 14:19, 19 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Ho inoltre cancellato discussione:ASSIDAI per il criterio 10 di cancellazione immediata (dato che rimaneva quella pagina di discussione nonostante la voce corrispondente fosse già stata cancellata). Ciao! --Adalingio (fai sentire la tua voce) 14:21, 19 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Fatlox,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]

--Cep 14:59, 8 dic 2022 (CET)[rispondi]

Cancellazione Rione Giallo[modifica wikitesto]

Ciao Fatlox, la pagina «Rione Giallo» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Cep 10:59, 6 gen 2023 (CET)[rispondi]