Discussioni utente:Enrico~itwiki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Enrico!
Benvenuto in wikipedia.

Frieda


<-Ciao Enrico,
Un benvenuto su it.wiki anche da parte nostra! Buon divertimento. Abbiamo visto che sei appassionato di musica rock. Troverai sicuramente qualcuno interessato, come te, ad implementare la sezione, in particolare quella del rock progressivo. Buon divertimento! Rinina25 e Twice25 12:29, Mar 2, 2004 (UTC)

Ciao, Enrico,
un caloroso benvenuto anche da parte mia! Ho letto che sei interessato anche di fumetti. La sezione è partita da poco e ha bisogno di molti contributi: qui trovareai sicuramente un buon posto dove creare nuovi articoli!

Saluti, Gianluigi 15:41, Mar 3, 2004 (UTC)


Ciao Enrico,
sì le pagine di discussione sono il posto giusto per rispondere. Per il funzionamento e le regole, dai un occhio a Aiuto:Aiuto e al bar, uno dei posti dove puoi chiedere una generica mano.
Buon lavoro!
Ciao,

Frieda 15:46, Mar 3, 2004 (UTC)

Ciao Enrico,
benvenuto in Wikipedia. Ho cambiato un po' la tua pagina per trasformare certe parole in link: così puoi sapere che non vi è l'articolo enogastronomia su it.wiki.

Per quanto riguarda il rock, io un giorno mi stancherò delle mancanze di questa enciclopedia (Pink Floyd, Led Zeppelin,...) e tradurrò i corrispettivi articoli inglesi. Se te ne intendi più di me, potresti invece scrivere qualche cosa di originale? (firma con ~~~~, così lasci anche la data) Schopenhauer 19:36, Mar 3, 2004 (UTC)


Ciao Enrico,
ho messo tra gli articoli segnalati in pagina principale il rock progressivo, di modo che abbia una certa visibilità: qualcosa, ho visto, è stato fatto su questo argomento ma molto resta ancora da fare (vedi Utente:Schopenhauer qua sopra). Io purtroppo non posso aiutare granché poi non mi sono mai interessato molto a questo genere di musica (sono rimasto a Bob Dylan, Beatles e Byrds, miei grandi amori giovanili ...; e da qualche anno a questa parte mi sono avvicinato alla musica classica e alla lirica). Penso cmq che questa sezione di it.wiki, se entrano contributori giovani, possa crescere ancora. Ciao :-) Twice25 14:49, Mar 7, 2004 (UTC)


Mi sono permesso un'intrusione nel cinema; non mi piaceva l'assenza di una scheda su Nanni Moretti.
Enrico 16:45, Mar 11, 2004 (UTC)

...ma se devono essere tutte così, permetti più spesso!!

Frieda 17:06, Mar 11, 2004 (UTC)

Ciao Schopenhauer
sui Led Zeppelin è già stato detto quasi tutto; io ho tentato di tradurre la voce inglese, ed ho cercato di aggiungere qualcosa di poco noto. Comunque la voce è da completare.
Come al solito, i suggerimenti ed i consigli sono sempre bene accetti. --Enrico 22:49, Mar 16, 2004 (UTC)


Eppure mi sembrava di avere effettuato il log-in quando ho fatto una piccola correzione a note. Comunque mi scuso per l'anonimicità (si dirà cosi?). Enrico 17:00, Mar 18, 2004 (UTC)


Continuo ad avere dei problemi con il log-in. Comunque ho aggiornato la scheda relativa ad Ecce Bombo.--Enrico 00:39, Mar 21, 2004 (UTC)

Sul problema log-in: anche io all'inizio ho avuto qualche problema; il sistema, infatti, in un paio di occasioni faceva il log-out mentre scrivevo l'articolo. Ora sembra che mi vada tutto a posto e il log-out automatico avviene solo se non faccio niente per molto tempo (non saprei quantificarlo, però). In effetti cerco sempre o di scrivere l'articolo a tappe, quando questo è molto lungo (come ad esempio con zio Carl), realizzando innanzitutto la struttura, o di fare spesso vari salvataggi. Altro non so che dirti. Saluti, Gianluigi 10:42, Mar 21, 2004 (UTC)

Io ho impostato il "riconoscimento automatico" tramite cookies (opzione da checckare quando ti logghi) e non ho mai avuto problemi... ogni tanto il cookie scade e devo riloggarmi ma poi sono di nuovo a posto x, boh, forse un mese..

Frieda 10:55, Mar 21, 2004 (UTC)

Ciao Enrico,

sono l'utente Francesca e vorrei informarti che anche a mio fratello piace la musica progressive e rock ( e in fondo anche a me), quindi ho abbastanza materiale e potrei aiutarti, se ti va!!

Ciao Enrico, ho letto quello che mi hai scritto: se hai bisogno di qualcosa chiedi pure.Francesca16:04, Apr 9, 2004 (UTC)

Piccoli suggerimenti. Le categorie vanno scritte in basso nel testo. Puoi decidere l'ordinamento con cui appare la pagina nella categoria: se non scrivi nulla dalla pagina Gavi inserendo [[categoria:Vini piemontesi]] viene ordinata sotto la G di gavi; se inserisci [[categoria:Vini piemontesi|Cortese di gavi]], viene ordinata sotto la C di Cortese di Gavi. Scrivere Gavi o Cortese di gavi non serve a niente perchè prende comunque la G. Ciao, Gac 15:46, Lug 20, 2004 (UTC)

Ciao Enrico, ho ricaricato l'immagine, la trovi qui: Immagine:Dimensioni bottiglie VCP.JPG. Non andava bene il nome del file ("Veuve clicquot bottle sizes.jp licquot bottle sizes.jpg")! Ciao, Frieda 13:27, Lug 30, 2004 (UTC)

Festival della qualità[modifica wikitesto]

..non ti preoccupare, ce ne saranno altri! Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 15:47, Dic 14, 2004 (UTC)

mi piacerebbe sapere come ho fatto a far venire fuori questo Sang /w/index.php?title=Sangiovese; scusatemi, e forse sarebbe meglio cancellarlo --Enrico 16:54, Gen 18, 2005 (UTC)


Dai un occhio, quando puoi, anche a Valdadige (vino)... visto che sei il vinaio ufficiale di Wikipedia  :))). Dammi un parere sull'organizzazione dell'articolo. Sono vini diversi con in comune l'appellativo di Valdadige. non ho trovato l'elenco dei comuni trentini e bolzanini dove è coltivato e con vitigni molto diversi da zona a zona. ciao franco 18:15, Giu 20, 2005 (CEST)

Buon compleanno !![modifica wikitesto]

Buon Compleanno, Enrico !!

Rinina25 e Twice25

Auguri anche da me! - Alec 01:39, Lug 12, 2005 (CEST) E da me :-) ary29 09:02, Lug 12, 2005 (CEST)
Grosse grassie ... e ricambio! --@ 12:27, Lug 12, 2005 (CEST)


Auguri da una coetanea --Nihil 14:29, Lug 12, 2005 (CEST)

Tanti auguri!! Patty 14:45, Lug 12, 2005 (CEST)

PREOCCUPAZIONE PER L'AUTENTICITA'DELLE INFO DI WIKIPEDIA[modifica wikitesto]

Salve a tutti mi chiamo Carlo,vivo a Napoli e vi pongo una domanda molto semplice.... dato che a quanto pare le pagini sono facilmente modificabili in quanto io stesso ho modificato una pagina per provarne la sicurezza della stessa,chi ci garantisce l'autenticità delle info di WIKIPEDIA?E chi può dire se un vandalo nn si mette a modificare le pagine dando controinformazioni...soltanto per divertirsi o per scopi personali? Vi ringrazio già da ora per le vostre risposte. Carlo

Ciao Enrico, ho quasi terminato il lavoro di preparazione dei dati. Il tuo aiuto sarà prezioso per (1) verificare che non ci siano errori grossolani nei nuovi articoli e soprattutto (2) verificare i collegamenti tra i nuovi articoli e gli articoli da te già preparati su DOC e DOCG. Grazie. --Paginazero - Ø 17:26, Set 14, 2005 (CEST)

Ho visto i tuoi suggerimenti, grazie. Ho modificato la bozza di articolo inserendo le sezioni "storica" e "abbinamenti" che però il bot creerà vuote. In Discussioni progetto:Alimenti ti ho posto un paio di domande. Aspetto di sentire che ne pensi per poter eventualmente risistemare i dati, ormai quasi pronti per il caricamento automatico. A presto. --Paginazero - Ø 18:14, Set 14, 2005 (CEST)

Re: Buon compleanno![modifica wikitesto]

Grazie per gli auguri. Brindiamoci sopra! :o) --Paginazero - Ø 16:19, 11 novembre 2005 (CET)

Anch'io ti ringrazio per gli auguri. E insieme, cin cin! (ma i bicchieri non tiriamoli... :) ) Ciao! - Alec 11:46, 24 gen 2006 (CET))[rispondi]

Ci sono anch'io nel brindisi! Grazie :-) ary29 09:57, 30 gen 2006 (CET)[rispondi]

Grazie per la segnalazione, la prossima volta usa la procedura qui [1], altrimenti rischia di passare inosservata. ciao RdocB 11:03, 4 mag 2006 (CEST)[rispondi]

ciao Enrico,

ti ringrazio molto per gli auguri. --Rinina25 09:52, 6 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Tanti auguri, Enrico! :-) --Twice25 (disc.) 10:14, 12 lug 2006 (CEST)[rispondi]

...Per gli auguri sono sempre graditissimi :-) --Wikipedius 11:42, 24 lug 2006 (CEST)[rispondi]

ghigo agosti[modifica wikitesto]

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Rock_progressivo_italiano

a questa pagina puoi trovare quanto

ciao

roby


Ciao Enrico~itwiki, la pagina «Musicisti di rock progressivo italiano» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Assente da tempo[modifica wikitesto]

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!

--Twice28.5 · discorrimi」 09:21, 12 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Conferma adesione progetto[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto letteratura

Ciao Enrico~itwiki,

nell'ambito del progetto letteratura, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale di gli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo trenta giorni il tuo nominativo sarà comunque spostato nell'elenco degli ex partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciarmi una nota sulla mia talk oppure sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Pequod76

Messaggio automatico di GnuBotmarcoo. 22:31, 23 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Un augurio di buone feste[modifica wikitesto]

Un augurio di buone feste e un anno speriamo migliore per tutti :-) ciao! --Ettorre (msg) 20:07, 24 dic 2014 (CET)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica wikitesto]

03:42, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica wikitesto]

19:22, 21 apr 2015 (CEST)

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Enrico~itwiki,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]