Discussioni utente:EleonoraDebCarlo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, EleonoraDebCarlo!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

--M.L.WattsAir Mail ✈ 12:30, 12 set 2014 (CEST)[rispondi]

Deborah Iurato[modifica wikitesto]

Ciao, Wikipedia è una enciclopedia e non un fan club né tantomeno un social network o un'area internet a uso dei fan club. Aver vinto un talent non basta per essere enciclopedici: bisogna realizzare qualcosa di più concreto e soprattutto duraturo nel tempo. La popolarità momentanea non rende enciclopedici, né rende enciclopedici l'avere dei fan club qua e là. Per stare su Wikipedia bisogna avere alle spalle almeno due album completi (non contano gli EP e i singoli) oppure entrare nei primi dieci della classifica FIMI oppure vincere a Sanremo. La ragazza per ora non ha fatto nessuna delle tre cose. Quando le farà, segno che si tratta di una carriera solida e non di una meteora come ce ne sono state a decine, allora avrà la sua voce su Wikipedia. Ti ricordo inoltre che la voce su Wikipedia non è un diritto e non vale in alcun modo il ragionamento "se c'è la voce su Tizio, deve esserci la voce anche su Caio": Tizio e Caio sono sempre due persone diverse che hanno realizzato cose diverse, e se uno è diventato enciclopedico e l'altro no, allora è inutile insistere per quello che enciclopedico (ancora) non è. Rileggiti WP:MUSICISTI: la Iurato è ancora ben lontana. Buona continuazione.--L736El'adminalcolico 21:01, 14 set 2014 (CEST)[rispondi]

--Civvì ¿? (parliamone...) 23:10, 18 ott 2014 (CEST)[rispondi]

Mi spiace, eri stata avvisata. --Euphydryas (msg) 23:23, 18 ott 2014 (CEST)[rispondi]

Ciao, leggi WP:MUSICISTI che spiega cosa deve aver realizzato un cantante per essere enciclopedico. I Dear Jack sono stati in testa alle classifiche di vendita FIMI e tanto basta per renderli enciclopedici. La Iurato non ha raggiunto per ora nessuno dei risultati riportati là dentro quindi semplicemente per il momento non è enciclopedica e non può avere una voce su Wikipedia - e ti ricordo che "fama del momento" non ha nulla a che vedere con "enciclopedicità": si può essere enciclopedici senza essere famosi ed essere famosi senza essere enciclopedici. Ti ricordo che Wikipedia è una enciclopedia e non una specie di raccolta di voci da fan club e che avere la voce su Wikipedia non è un diritto. Non basta vincere o farsi notare in un reality: bisogna anche ottenere dei risultati significativi "dopo" e al momento la Iurato non li ha ancora realizzati. Quando li avrà fatti, se ne riparlerà. Per inciso: su Wikipedia non vale il ragionamento "se c'è la voce su Tizio, allora ci deve essere anche quella su Caio". Tizio (in questo caso i Dear Jack) potrebbe aver ottenuto dei risultati che Caio (in questo caso la Iurato) ancora se li sogna. Vedi di non insistere oltre in questo modo, per cortesia: su Wikipedia si ottiene la voce quando si diventa enciclopedici, non per l'insistenza dei fan del momento. Questo non è un social network. Buona pausa. --L736El'adminalcolico 20:56, 21 ott 2014 (CEST)[rispondi]

Deborah Iurato[modifica wikitesto]

Insisto col dire che Deborah Iurato è stata in testa alla classifica fimi dei singoli con Anche se fuori è inverno, quindi vai a dire queste cose a qualcun'altro.

E comunque i Dear Jack si sognano di essere come Deborah, sono famosi solo perchè si credono "fighetti", le loro sono musiche commerciali, nient'altro.

Tutto questo non c'entra con l'enciclopedia: è una tua opinione personale che non ha alcun valore per quanto riguarda la presenza della voce o meno. O vogliamo togliere le voci su Michael Jackson perché faceva musica disco, che più "commerciale" di così non si può? Ti faccio inoltre notare che "tutti" i cantanti professionisti campano del "commercio" della loro musica, perché i loro dischi vengono messi in vendita e possono vivere e operare sulla base dei guadagni ottenuti. Ed espressioni come "tutto questo lo vai a dire a qualcun altro" su Wikipedia e sulle sue discussioni non sono tollerate: qua non siamo su un social network nè tantomeno su un forum di "opposte tifoserie". E resta il dato di fatto che gli album incisi dalla Iurato a oggi ammontano a zero. Il che, è più che sufficiente per tenerla fuori da Wikipedia. Qua non siamo a una appendice di Amici: non conta essere arrivati primi o secondi, conta quel che si fa dopo: e al momento, la ragazza ha fatto poco o nulla. Fine della discussione. E vedi per cortesia di darti una regolata. Grazie. --L736El'adminalcolico 18:57, 23 ott 2014 (CEST)[rispondi]

Ultimo avviso[modifica wikitesto]

--Euphydryas (msg) 22:05, 21 ott 2014 (CEST)[rispondi]

--Euphydryas (msg) 22:07, 21 ott 2014 (CEST)[rispondi]