Discussioni utente:E. della Morte

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, E. della Morte!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. --Borgil (nin á quetë) 23:30, 8 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Grazie --Etienne (Li) 15:54, 16 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Opere Girolamini[modifica wikitesto]

Le opere che un tempo si trovavano nella saletta attigua alla sacrestia sono state tutte ricollocate nella navata sinistra della chiesa oramai da quasi due anni. Guido Reni L'incontro tra Cristo e il Battista dopo un periodo di mostra a Lecce non si trova più nella suddetta sala. A presto--Michele Sangiorgio (msg) 09:19, 21 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Monumento Nazionale dei Girolamini[modifica wikitesto]

Penso che sia opportuno inserire nella voce della chiesa dei Girolamini le notizie che lei ha eliminato relative alla dichiarazione di Monumento Nazionale che dà lustro ad un complesso non ancora molto conosciuto al di fuori di Napoli. Pensi che la Chiesa di Santa Maria del Fiore a Firenze è Monumento Nazionale come anche la basilica Palladiana di Vicenza. Consideri inoltre che l'informazione che l'accesso alla chiesa avviene dal civico 142 di Via Duomo permette a tutti coloro che vogliono visitarla di conoscere precisamente le modalità di visita. Spero che riconsideri il suo proponimento di non considerare utili le informazioni che ha eliminato. A presto. Cordiali saluti--Michele Sangiorgio (msg) 09:37, 21 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Dino Risi e i Girolamini[modifica wikitesto]

Consideri che nella cappella di Sant'Agnese c'è ancora la statua utilizzata per le riprese, oggetto di curiosità da parte di molti cinefili, ma divenuta oramai da tempo anche oggetto di venerazione popolare, quindi la invito anche qui a riconsiderare l'opportunità di eliminare il riferimento.--Michele Sangiorgio (msg) 09:44, 21 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Palazzo Seripando[modifica wikitesto]

Il palazzo Seripando fu completamente abbattuto per fare spazio all'edificio conventuale dei Girolamini; ciò risulta inequivocabilmente dai documenti conservati presso l'Archivio Oratoriano di Roma e citati nella pubblicazione del Ministero per i Beni culturali e Ambientali Bollettino d'Arte n° 71 Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Roma 1992. A presto--Michele Sangiorgio (msg) 09:48, 21 mag 2014 (CEST)[rispondi]

modifica voce Girolamini[modifica wikitesto]

Amaramente mi sono reso conto che lei ha praticamente cancellato quasi tutti i miei contributi. Le chiederei il favore di ripristinare la presenza dei dipinti nelle cappelle laterali che oramai non si trovano più nella saletta attigua alla Sacrestia. E' d'uso anche indicare per i quadri data e luogo di nascita del pittore (che lei ha eliminato). Consideri come ho precisato prima che la Sacrestia è oramai priva di tutte le opere che lei un tempo ha visto perchè per motivi di sicurezza sono state collocate in depositi più sicuri; anche i bozzetti che non hanno della cacciata dei mercanti sono stati collocati in deposito; la saletta comunque non è più luogo espositivo. Consideri inoltre che la critica non li considera più come opere di Luca Giordano, ma probabilmente di un seguace e proposti come tali alla mostra di Lecce dove solo uno è stato esposto. Spero si possa collaborare in futuro per il miglioramento della voce, lo dico sinceramente, senza polemica.--Michele Sangiorgio (msg) 10:46, 21 mag 2014 (CEST)[rispondi]

Ritagliare foto[modifica wikitesto]

Ciao E. della Morte,

l'utente Fulvio 314 ha realizzato quanto da te richiesto al laboratorio grafico: vedi qui (per vedere le immagini aggiornate potrebbe essere necessario svuotare la cache del browser, per esempio con CTRL+F5).
Se il risultato ti soddisfa, sostituisci la "P" con la "R" nel template {{lavoro in corso}}, ad inizio sezione, ed eventualmente lascia un commento positivo; altrimenti descrivi le ragioni per cui non ritieni ancora l'esito soddisfacente. Se entro alcuni giorni non l'avrai ancora fatto, il lavoro verrà dichiarato automaticamente RISOLTO.

Messaggio da parte del laboratorio grafico

Re:Violazione[modifica wikitesto]

Ciao, penso che tu ti riferisca alle immagini; in questo caso temo di sì, ma la cosa suppongo vada segnalata su Commons, dove sono state caricate (sinceramente non conosco la procedura). --Etienne (Li) 14:32, 14 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Foto Napoli[modifica wikitesto]

Ciao, mi fa solo piacere che tu abbia apprezzato le mie foto nella città partenopea :) --Luca Aless (msg)

Ma credo che per la Basilica di San Paolo Maggiore ci siano immagini migliori di quella attuale --Luca Aless (msg)

Copertina libro[modifica wikitesto]

Ciao. Ho annullato la tua richiesta al laboratorio grafico relativo alla copertina del libro. --Yiyi 17:50, 12 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile E. della Morte,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:18, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]