Discussioni utente:ToksooplasmaG

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Discussioni utente:DuskyMickey)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Mirko Cardile!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Yiyi 09:00, 26 ott 2019 (CEST)[rispondi]

Non enciclopedico[modifica wikitesto]

Vedi anche: WP:RACCOLTA, WP:RILIEVO e Progetto:Videogiochi.
Cito testualmente alcuni dei passi:

  • Wikipedia non è una raccolta indiscriminata di informazioni. Che qualcosa sia vero non significa che sia adatto ad essere incluso in un'enciclopedia. [...] Questo comprende tutorial, istruzioni passo-passo, manuali di istruzioni, guide per videogiochi, ricette.
  • Non riportate lunghi elenchi di livelli, missioni, ambientazioni, armi, personaggi o nemici vari: limitate tali liste, cercando di offrire invece brevi paragrafi che descrivano gli argomenti in maniera generale.

Il tempo impiegato per una modifica è irrilevante, proprio come la presenza di elementi simili in altre voci a caso. Se vuoi migliorare la voce partendo dalle informazioni che avevi scritto fin'ora, non sono state eliminate per sempre, quindi non temere. Basta visionare le modifiche nella cronologia della pagina. Per i contributi futuri, se ti serve uno spazio per lavorare alla rielaborazione del testo prima di pubblicarlo puoi utilizzare la Sandbox, che puoi creare cliccando Qui. Se ti serve altro basta chiedere, puoi anche mandarmi una notifica con il Template:Ping, ma per favore non annullare di nuovo riportando gli elenchi da fan wiki di prima. Un saluto, --Chilors (msg) 17:44, 3 apr 2020 (CEST)[rispondi]

Chiedo scusa. Non avevo idea dell’esistenza di queste linee guida. Il fatto è che quell’elenco di armi e nemici era presente da un bel po’, e poi io un anno fa lo ho migliorato e ampliato (ma era già molto lungo). Tengo molto ad Half-Life 2, essendo uno dei giochi che ha formato la mia infanzia, quindi mi è dispiaciuto vedere la rimozione dell’elenco dopo molti anni che era lì. Non esiste un FANDOM in lingua italiana dedicato ad λ2 quindi Wikipedia è l’unica fonte di informazione che gli appassionati italiani possono consultare. Mirko Cardile (msg) 20:07, 3 apr 2020 (CEST)[rispondi]

La permanenza degli elenchi non li rende accettabili, per il resto ho già risposto qui sopra. Gli errori agli inizi non sono un problema, l'importante è imparare da essi.
Ogni contributo migliorativo è apprezzato, e su Half-Life 2 c'è moltissimo da dire e con una riscrittura totale potrebbe persino finire in WP:Vetrina un giorno, ma per ora la voce è messa abbastanza male. Pensa a chi non conosce il videogioco e vuole informarsi: degli elenchi di armi, nemici e personaggi non se ne fa un bel niente, e nel frattempo non riesce a raccogliere informazioni comprensibili sul soggetto della voce. Confronta questo aspetto con Super Mario World, voce premiata dalla comunità per la sua qualità. C'è una bella differenza.
Per quanto riguarda le fan wiki di Half-Life forse è possibile fondarne di nuove su Fandom o Gamepedia, ne ho ancora viste in italiano (questa è la prima che ho trovato), ma la cosa sicura è che su Wikipedia ci vanno cose diverse. --Chilors (msg) 20:50, 3 apr 2020 (CEST)[rispondi]

lingwa malti[modifica wikitesto]

ciao, wikicollega, come va?? hai delle fonti di questi?? --SurdusVII (segnami QUA) 19:11, 11 ago 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao wikicollega bene grazie, sì ho semplicemente inserito le traduzioni mancanti in italiano di alcuni termini mancanti (per qualche motivo ad alcuni termini la traduzione c'era, ad altri no). Si possono verificare con un qualunque traduttore. TheGameJerker (msg) 19:17, 11 ago 2020 (CEST)[rispondi]

Utilizzo improprio della pagina utente[modifica wikitesto]

Ciao ToksooplasmaG,
ti segnalo che la tua pagina utente principale, non è uno spazio a tua libera e totale disposizione, né l'equivalente di un profilo di social network, ma una pagina di servizio che è destinata a contenere esclusivamente le informazioni relative alla tua attività su Wikipedia come utente wikipediano, vedi anche Pagina utente per i contenuti consentiti. In particolare, non può essere usata per contenere CV, tuo o di altri, o schede (auto)biografiche o come strumento di promozione di attività, aziende, eventi, siti, pagine di social network e simili, tuoi o di altri, né può essere usata come se fosse un blog o un forum o come pagina di prova per bozze di nuove voci. Per quest'ultimo scopo, puoi usare la pagina delle prove, oppure una tua sottopagina. I contributi non conformi che avevi inserito nella tua pagina utente sono stati rimossi come esplicitamente previsto nella cancellazione immediata 15. Grazie dell'attenzione e buon wikilavoro, Gac (msg) 19:36, 12 giu 2022 (CEST)[rispondi]