Discussioni utente:Civvì/archivio4

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Copyright

Caro Francorov, come ti è già stato detto più volte, su wikipedia non si possono caricare nè testi nè immagini protette da copyright. Se sul sito manca l'indicazione, questo vuol dire che c'è il copyright. Si possono prelevare solo immagini dai siti in cui c'è espressamente scritto che sono esenti da copyrght. Poichè un'eventuale causa civile intentata a wikipedia dal titolare di un diritto violato, porterebbe probabilmente alla chiusura, siamo molto attenti a rimanere liberi evitando che il comportamento imprudente di qualcuno ci faccia chiudere. Le immagini da te inserite saranno, prudenzialmente, cancellate e reimmesse dopo la dimostrazione che tu sei il titolare dei diritti su quelle immagini. Ciao Gac 09:15, Mag 2, 2005 (CEST)

Sul sito non manca l'indicazione. Come di consueto si trova in homepage (®copyright 2004: tutti i diritti riservati)... --Civvì 09:17, Mag 2, 2005 (CEST) Ricavato da "http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Francorov"

  • Queste due immagini di Lanciano vi giuro che le ho scannerizzate da un settimanale, non ho nemmeno provato a cercarle in internet. Fammi sapere come mi devo comportare.

Se vuoi scannerizzo tutta la pagina e la carico per dimostrarti che non mento. Grazie ciao Francorov

Immagini

Scusasmi per la cocciutaggine, a titolo di curiosità personale, mi puoi per favore dire il nome del sito dove hai trovato le immagini di Lanciano con tanto di Copyright? Ti ringrazio come sempre. Ciao Francorov

Niente citazioni con parolacce! Ma capisco ;-)

Frieda (dillo a Ubi) 11:21, Mag 2, 2005 (CEST)

Immagine Nicola Cusano

Ho caricato l'immagine da Wikipedia English, credevo che questo fosse libero.Elvezio 17:18, Mag 2, 2005 (CEST)

Re:Bacino

uff... mi ero già illuso ;)
Bella domanda. A quanto ne so i bacini di un fiume e di un lago usano lo stesso termine, anche perchè il lago di solito è alimentato da fiumi o torrenti. Questi sono i tipi di bacino che conosco:

  • Bacino idrografico, delimitato dalla linea dello spartiacque definita dall'orografia.
  • Bacino imbrifero dovrebbe essere sinonimo di bacino idrografico
  • Bacino idraulico include anche canali artificiali ed è un termine usato spesso in documenti ufficiali della protezione civile. È termine ingenieristico.
  • Bacino idrologico dovrebbe essere un sinonimo di bacino idraulico. Questo però è più usato dai geologi.
  • Bacino idrogeologico: quest'ultimo considera anche gli scambi di acqua da e verso l'acquifero libero e eventuali acquiferi in pressione (o semiconfinati, più correttamente) intersecati dall'alveo del fiume.
  • Bacino (ente territoriale): non me ne intendo ma dovrebbe essere l'insieme dei territori comunali che sono parte, anche parzialmente, di un determinato bacino idrografico. Dovrebbe essere definito in alcune leggi regionali.

Nella realtà i termini sono usati quasi sempre come sinonimi per alleggerire il testo (a parte bacino idrogeologico), anche nella documentazione ufficiale delle autorità di bacino e della protezione civile.

Dovrei andare a cercare il decreto Ronchi, lì dovrebbe esserci qualche definizione in quanto definiva il ruolo delle autorità di bacino! Tra una settimana torno in italia e rispolvero i miei libri e le mie scartoffie, magari trovo qualcosa di più, se necessario.

Guarda tu come gestirli, per me non andrebbero creati articoli per ognuno... comunque ci guardo nei prossimi giorni e se neccessario collaboriamo! ciao --furins 19:30, Mag 2, 2005 (CEST)

ok, sono nei miei TO DO ora, forse passeranno un paio di settimane prima che ci metta mano: ho un ritorno a casa dagli Stati Unti e un matrimonio-luna di miele da sistemare prima... ma non vorrei mai dover aggiornare il mio tasso di wikidipendenza!!!!  ;-) ciao --furins 22:03, Mag 2, 2005 (CEST)

Nicola Cusano

Credo di aver sistemato l'immagine. Scusami se ne aprofitto ma ho visto che nel sito Inglese si trovano dei link alle opere di Cusano in Inglese. Sai se esiste la possibilità di farlo anche in intaliano, se si saresti così gentile da spiegarmi come si fa a mettere questi link. Grazie Elvezio 20:51, Mag 2, 2005 (CEST)

Re: Psss

Grazie per l'info e la segnalazione, ho già sistemato ;) Il fatto è che ci sono un casino di tag su wiki :D e alcune sfuggono Kanchelskis

Il funghetto allucinogeno

La foto dello psico-coso viene gentilmente offerta con licenza PD dalla polizia cantonale svizzera, ambito prevenzione tossicodipendenze. Pare abbiano dodici o tredici persone che li usano e questo li allarma un pò... (in olanda cosa dovrebbero fare?)

Bot man

Se non ci sono altri "comandi", dal test sembra pronto per botolare... :) Ciao, M/ 02:04, Mag 8, 2005 (CEST)

Per il dono dell'invisibilità mi sembra che il folletto non abbia ancora provveduto. Oggi però sono tutti a godersi la bella giornata e mi sembra abbastanza scorrevole... :) --M/ 16:06, Mag 8, 2005 (CEST)

dop/igp

ottimo! :) sempre perché la famosa teoria dice "meno cose da modificare/fare a mano, meno casini che possono saltare fuori!" Unriccio 18:19, Mag 8, 2005 (CEST)

Babel

Ciao Civvì, come appartenente alla comunità multilingue di Wikipedia, puoi dare un'occhiata alla bozza di pagina di servizio? Commenti qui :-) ary29 21:14, Mag 9, 2005 (CEST)


CANONE(tassa)

Ciao Civvì

Eccomi qui.

Allora preciso che le variazioni che sono state fatte a quelle maledette due righe sull'oggetto in questione non sono solo quelle da te rilevate.

Avevo riportato anche citazioni sulla terminologia latina e avvanzata qualche precisazione non capita del momento in cui viene versata una tassa Canone e quando viene versata il Canone affitto.

Ho specificato anche che il primo era commisurato sul reddito (e quindi posticipato) che si aveva dall'uso del suolo normalmente dato in gestione e quindi sul valore del raccolto, precisato che il suolo veniva dato a rotazione al popolo.

Il canone affitto non dipende dal reddito che si ha dal bene avuto in affitto e comunque deve essere versato in anticipo (e anche con mensilità a garanzia...tutte cose queste ultime che dovrebbero far parte di quell'articolo Canone (affitto) che se non vado errata consta solo di due mie righe espropriate a casaccio.

Grazie delle informazioni e soprattutto delle dritte

Normalmente non perdo la testa mail vedermi sparire lo scritto sotto...d'altra parte mi sono accorta che avete difficoltà informatiche...

Ciao :Angela Bonora 19:30, Mag 10, 2005 (CEST)


Ciao Civvì non importa che ti alteri e che chiarisca... può benissimo essere successo un guaio del genere, non lo escludo a priori.Uso da troppo tempo vari PC per non pensare che possa essere successo un fatto del genere. Bene chiarito questo fatto, ti pongo una domanda: dell'articolo Canone (tassa) che ne facciamo? Altra domanda: perchè Ares che ha sostenuta buona parte della questione non può essere contattato? risulta in rosso sul mio video e se cerco di avere un contatto con lui mi risulta una notizia dal server vostro che dice che avete dei problemi. Ciao ancora : Angela Bonora 21:42, Mag 10, 2005 (CEST)

template, schemi, domanda

ciao, son sempre io....quando c'è da scocciare o far domande cretine son smpr pronta...

ma devo pure far presto a farlo, oggi, chè è alquanto tardi, ....

il "problema", se così si può definire, è: giro per le pagine, a volte solo seguendo dei link mentre "lavoro"a quegli articoletti sciocchi k sto producendo, e trovo un po' di tutto: dalla geografia, all'economia, agli artisti di qualsiasi tipo e alle loro opere....

mi accade però di cadere in pagine con i loro bei "templatini" in alto ben visibili all'apertura della pagina, altri invece li hanno in basso, o forse non sono template, ma solo categorizzazioni....

mi capita di cadere nei progetti traduzioni, aiuto-abbiamo-bisogno-anche-di-te, queste-pagine-sono-da-finire, e chissà quante altre, che non so nemmeno più se sono le stesse o se non ci sto capendo più nulla io o se sono solo cloni o simil cloni da una stessa idea....

alcune volte, intendo dire, ho come l'impressione che ci siano delle cose dette troppe vlt in troppi posti, e quelli con un cervelletto bacato come il mio rischiano di s/perdersi x nn più ritrovarsi, o x solo perder maggior tempo k potrebbe esser in miglior modo utilizzato

la goccia traboccante in qst mia impressione è stato lo sbucare del babelbox, giusto oggi: nn k sia inutile, anzi, lungi da me il pensarlo....mi pare solo un po' una ripetizione di qcosa k credo d'aver già visto, anche se non nelle pagine utente, certo: so (credo?)d'aver visto elenchi di nomi disposti all'aiuto nelle/dalle/x le varie lingue....a questo punto, l'uno o l'altro nn è ridondante?nn sarebbe eliminabile, con "maggiore" relativa "snellezza" e leggerezza?

lo so, mi dirai tu, e tutto il gruppo di xs con te maggiormente impegnate in qst progetto, "è un lavoro aperto a tutti, metti le mani, tirati su le maniche e lavora": ma io nn capisco ancora nulla (infatti i template e le foto le faccio spesso mettere a qc1 altro specifico, su richiesta;-))) o lascio lì snz e attendo che il primo serio k passa ci metta mano)

nessuna critica, o altro, solo un breve ragionamento su cui accetto suggerimenti + k volentieri: anzi meglio proprio aiuti.

cospicui))))

buonanotte a tutti

--jo 00:17, Mag 11, 2005 (CEST)

Mi associo

a tutte le domande di Joanna, ho più o meno gli stessi problemi

Ciao Civvì e...buona giornata...non ti invidio....Ciao :Angela Bonora 09:15, Mag 11, 2005 (CEST)

Può essere che fra i template vi siano delle apparenti ridondanze e sovrapposizioni. In teoria un elenco (ma non è completo) dovrebbe essere qui, altrimenti nella Categoria:Template dovrebbero esservi tutti (il condizionale è d'uopo). Consiglio a entrambe di navigare un po' nell'elenco e nella categoria e di leggere Aiuto:Template... :-) Ciao e buon lavoro --Civvì 12:06, Mag 11, 2005 (CEST)

Inserimento immagini

Ciao Civvì, ho cercato di dare un occhio a come modificare l'immagine, come mi hai chiesto, ma non ho ben capito cosa devo cambiare (o cosa devo aggiungere)

Grazie mille e scusami

C3

Perché tenerci l'articolo se è identico alla discussione? Ciao! -- Paginazero - Ф 20:54, Mag 11, 2005 (CEST)

Ho dovuto concretizzare il tuo avvertimento. Ciao di nuovo. -- Paginazero - Ф 21:09, Mag 11, 2005 (CEST)


AMASES e altri articoli e correzioni

Ciao Civvì, hai eliminato una categoria Economia, padronissima di farlo. Prima però vatti a leggere l'elenco dei titoli degli articoli che quei poveri matematici applicati scrivono nelle due riviste italiane, in lingua inglese,pubblicate dalla Associazione e vedrai che un po' di economia c'è. La matematica dell'AMASES è applicata alle scienze economiche e sociali.... Comunque tu sei una admin e quindi puoi fare e disfare secondo il tuo giudizio ed io per recuperare uno scritto, neppur, mio dovrei ricominciare a cambiare e tu ricambieresti..... In tutto ciò c'è qualche cosa di sbagliato. Se qualche matematico del gruppo che scrive è rimasto solo all'UMI o alla Mathesis non so cosa farci. Mi sembra ci si attacchi ai piccoli articoli, perchè...? Più semplice fare una correzione da poco? Comunque una persona che cambia, non parlo di te, ma in generale, una versione di un articolo dovrebbe essere una persona competente della materia. Queste sono mie considerazioni, personalissime e senz'altro sbagliate nel contesto di Wikipedia. Mi sto battendo per tasse ( che non sono le mogli dei tassi) e imposte ( che non sono ante di finestre)con persone che scambiano il diritto con scienza delle finanze, con persone che scambiano il censo con il censuo, che non accettano la discussione sulla probabilità perchè forse hanno solo una infarinatura dovuta ad una semplice lettura di un testo universitario (ben fatto?) e ne ho abbastanza. Tu mi dirai metti dei fermi. No! Ho rispetto del lavoro altrui, ma vorrei che chi scrive, non dico tutti per carità, scrivesse solo su quello che sa. Addio :Angela Bonora 22:54, Mag 11, 2005 (CEST)

Ponti

Veramente Ponte Girevole è... "nome proprio" quindi in Maiuscolo Maximix 15:32, Mag 12, 2005 (CEST)

emy

Ciao Civvì, grazie per il benvenuto. Scusami ma faccio un pò di confusione dal momento che sono entrata a far parte dei Wikipediani solo da poco. Ho bisogno di aiuto. Come faccio a cambiare il mio nome utente, dal momento che vorre i firmare i miei contributi con il mio vero nome, e cioè Manuela? Grazie Emy...Manuela

HELP ME

Non ci capisco un tubo, spero che questo mio messaggio ti arrivi, ho caricato l'immagine di DolceNera e preciso che sono in stretto contatto con il Maestro Lucio Fabbri (suo produttore) la stessa immagine compare anche nel mio sito http://www.sanremostory.it e ti assicuro che e DolceNera ed il Maestro Lucio Fabbri sono pienamente d'accordo, come cavolo devo procedere per fare in modo che l'immagine sia regolare? La stessa cosa per l'immagine 1srs468x60.gif che fa riferimento al mio sito citato prima, è un'immagine che ho creato io stessa, vi prego aiutatemi, non sono delle più semplici da capire le funzioni di Wikipedia, grazie Maria Luisa, alias sanremostory come utente registrato.

Grazie

Grazie del messaggio di benvenuto, sono un po' a disagio con il markup in uso... e preoccupato di tenere troppo fede al mio nick! :-) Strarompi

grazie: spostamenti

Grazie, terro' conto della tua indicazione.

Grazie per aver bloccato l'anonimo

Grazie, l'anonimo 151.26.24.65 mi stava facendo preoccupare. A proposito, non ho trovato la pagina per le segnalazioni dei vandalismi, eppure mi sembrava che ci fosse... Mi sai dire cosa si deve fare in questi casi? O devo sempre sperare in un tuo intervento ;) ? grazie ancora e ciao. -Mitchan 16:03, Mag 14, 2005 (CEST)

Immagini su wiki

Concordo sul fatto che sarebbe inutile ricaricarle. Purtroppo quando hanno fatto il template dei comuni svizzeri (non so se lo ha fatto Cruccone) hanno forzato il nome del file dello stemma come "nome comune-cantone-Stemma" e io non sono riuscito a inserire il nome utilizzato dall'autore degli stemmi su Commons. Per cui sono mi sembra indispensabile ricaricarli tutti cambiando il nome del file. Se puoi risolvermi il problema sarebbe un enorme guadagno di tempo, anche perché lo stesso lavoro occorrerà poi farlo per tutti gli stemmi tratti dal sito di araldica civica (sia per i comuni svizzeri che per quelli italiani, per i quali si pone lo stesso problema).

Ciao Massimop 22:17, Mag 15, 2005 (CEST)


Ottimo. Appena riuscite a consentire l'inserimento del nome originale fatemelo sapere così contribuisco al caricamento.

A risentirci Massimop 22:24, Mag 15, 2005 (CEST)

Comuni svizzeri

Ciao Civvi, ci stavo già pensando anch'io a togliere il nome forzato dal template e mettere il nome dello stemma come parametro libero. Massimop mi aveva fatto notare che c'erano problemi con commons, e che lasciarlo libero li avrebbe risolti. Penso la cosa si possa sistemare con un bot, giusto?--Cruccone (msg) 22:40, Mag 15, 2005 (CEST)

Template aeroporti

Visto che ho più tempo libero sono andato a curiosare sulla tua scheda e ho trovato il template degli aeroporti.

Siccome vorrei riprendere il lavoro degli aeroporti facendo una scheda per ognuno, pensavo di utilizzare il tuo template. Sarebbe allora utile se potessi inserire qualche campo aggiuntivo: Latitudine, longitudine, codice ISO del paese e codice ISO della suddivisione amministrativa del paese.

Poiché dispongo dei dati degli aeroporti sotto forma di database access, sarebbe possibile caricare automaticamente i dati disponibili nel template, oppure è necessario caricare tutto a mano?

Ciao Massimop 22:44, Mag 15, 2005 (CEST)

Avevo trovato il template nella cassetta degli attrezzi e pensavo che fosse tuo. Il link è http://it.wikipedia.org/wiki/Template:Aeroporto.

Ciao Massimop 22:54, Mag 15, 2005 (CEST)

Penso che si potrebbero inserire i due campi "stato" e "suddivisione amministrativa" tra il "nome dell'impianto" e "tipologia", mentre "latitudine" e "longitudine" potrebbero andare tra "altezza slm" e "posizione". Inoltre, potrebbe essere utile inserire nel template dei campi per il link al sito dell'aeroporto e il link alla mappa (quando presente in Commons)? Massimop 23:20, Mag 15, 2005 (CEST)

Per me va senz'altro bene. Mi sembra sia solo da ridurre l'altezza dei due campi ISO cercando di far entrare la dicitura in una sola riga.

Ciao Massimop 13:23, Mag 16, 2005 (CEST)

Giusto. Io infatti avevo pensato solo ai codici ISO e non anche alla dicitura in italiano. Quindi va bene così. Per quanto riguarda il contenuto "esteso" degli articoli sugli aeroporti ho visto che sono state inserite anche le compagnie aeree che vi fanno scalo; potresti fare un piccolo template anche per loro inserendo i relativi codici (ne hanno riportato "codice IATA", "codice ICAO" e "Call sign")? Massimop 15:01, Mag 16, 2005 (CEST)

Lavoro per botolo

sono tutt'orecchie :) Ciao, M/ 00:49, Mag 16, 2005 (CEST)

Wikipedia:Babel

Ciao collega admin, che ne dici di partecipare all'iniziativa Wikipedia:Babel ed aggiungere il Babelbox alla tua pagina utente? :-) ary29 11:29, Mag 16, 2005 (CEST)

piasco

stella - nonché tata! al momento non posso dedicarci tempo, ma Piasco è una violazione che sgami all'instante grazie all'amico Google, riesci a segnalarla a dovere? grazie, eh. baci, Auro (parole e bacibici) 14:23, Mag 16, 2005 (CEST)

c'ho pensato io ;O) baci, --Auro (parole e bacibici) 19:26, Mag 16, 2005 (CEST)

messaggio

ciao civvi, grazie per le indicazioni, come vedi ora ti ho mandato un messaggio !!! :-D

daski

Bufale

Qui, in presa diretta :) - Twice25 / αω - :þ 17:12, Mag 16, 2005 (CEST)

Ok, allora io aggiusto i wikilink (e non ti preoccupare: archivio poi io le talk, e quando hai una mano libera, accarezza le pupe per me, non sono il papa ... ma un papà sì ... :)). - Twice25 / αω - :þ 17:21, Mag 16, 2005 (CEST)
Ma hai già fatto tutto te? Vabbé, non mancherà occasione ... :))) - Colgo l'occaso: salutami anche il consorte ed Auro, se la senti :) - Twice25 / αω - :þ 17:25, Mag 16, 2005 (CEST)

Stemmi svizzeri

Mi sembra siano a posto adesso. Ottimo lavoro--Cruccone (msg) 22:10, Mag 16, 2005 (CEST)

saluti ufficiali

Grazie per il benvenuto, anche se fosse automatico. --Kenou 12:04, Mag 17, 2005 (CEST)

Galleria di immagini

Ciao Civvì, ho un problema e mi chiedevo se sei in grado di aiutarmi. NElla mia pagina utente ho creato una galleria di immaginid a me inserite. Eppure alcune non vengono visualizzate: al loro posto compare un quadratino bianco e non c'è nemmeno la didascalia. Hai idea del perchè e cosa ho sbagliato? No, perchè anche oggi, dovendo inserire nelle discussioni di NEoneo alcune immagini da me scattate non ho potuto inserire una galleria ma le ho inserite una ad una, occupando più tempo. Grazie mille dell'aiuto che sicuramente mi darai, buon lavoro. --Marrabbio2 13:01, Mag 17, 2005 (CEST)

Heiii :) ma grazie per i pescetti (la maggior parte sono i miei, se no sono di una simpatica ragazza ligure) e per il nomignolo affettuoso, ehehe. Comunque... ho provato a pulire la cache ma nada de nada, quelle immaginia ncora non le vedo. Ti scrivo quali sono, ma indicando la posizione in quanto non riesco a stabilire quali sono i loro nomi:
  • riga I : foto 2 e 4
  • riga IV: foto 2
  • riga V : foto 1
  • riga VI: foto 2

Grazie per l'interessamento. Marrabbio2 13:41, Mag 17, 2005 (CEST) -- PS: cavolina ma quante cose fai!! MI insegni ad essere meno pigro? ;)

Sperimentatore

Ma... guarda ad esempio la cronologia di slavo... ha scritto: Popolo di figli di puttana che emigrano in tutta Europa e infestano le nazione civilizzate. Per non parlare della voce nazismo. HΙΓΓ ◄discussione 14:44, Mag 17, 2005 (CEST)

Giorgio I

Come non detto... È possibile lasciarlo come redirect? Marcok 11:42, Mag 18, 2005 (CEST)

Credo che qualcuno che conosci bene abbia avuto un po' troppa fretta a cancellarla, ci pensi tu? (io devo aspettare ancora qualche giorno)--Cruccone (msg) 13:06, Mag 18, 2005 (CEST)

Fatica sprecatissima IMVHO--Cruccone (msg) 13:17, Mag 18, 2005 (CEST)

Grazie!

Ma più ampiamente qui. Ciao. - Alec 21:55, Mag 18, 2005 (CEST)

Barros e Melandri

Quando ho inserito le immagini di Barros e Melandri, ho messo il fairuse perchè credevo (e credo tuttora) che quelle immagini avessero un copyright compatibile con Wikipedia. In ogni caso, se io inserisco il fairuse, non è come se dicessi: "L'immagine potrebbe avere un copyright, quando ce lo segnalano la togliamo?". --Malemar 12:57, Mag 19, 2005 (CEST)

Perche' secondo me c'e' una enorme letteratura sugli applet e le poche righe qui presenti analizzano aspetti limitati del fenomeno e un po' fuorvianti sulle applet. Ci sono applet che girano su piattaforme diverse da "computer" come sim card o eeprom. Anche la differenza con gli javascript non mi convince.

La versione in inglese che mi porti a confronto e' uno stub.

Ok se vuoi per togliere il da aiutare come hai fatto, non ho problemi. Magari lo lascerei a stub pero'. Che ne dici? Pensiero

  • Hai ragione... hai fatto la scelta migliore, avevo una diversa intepretazione dell'aiutare. Ciao e grazie! Pensiero 15:2, Mag 19, 2005 (CEST)

Immagini esercito

Sì, avevo visto l'autorizzazione. Mancava solo il tag in un'immagine e gliel'ho aggiunto--Cruccone (msg) 19:01, Mag 19, 2005 (CEST)

Ciao, ho creato la disambigua etc. ci sarebbero da sistemare tutti gli interlink, se non hai niente da fare (mi sto facendo prendere dalla sindrome di Auro)--Cruccone (msg) 19:31, Mag 19, 2005 (CEST)

Radetzky .... che velocità!

Accidenti che velocità! Non riuscivo a capire da dove era uscita la categoria Biografie che mi ero dimenticata ... poi ho visto anche gli altri link e allora ho guardato la cronologia.
Grazie e ciao!

Marco Bonavoglia 19:35, Mag 19, 2005 (CEST)

Sucre (Bolivia)

Ciao Civvi,
ho notato che nelle voci Bolivia e La Paz sono stati modificati i wikilink relativi a Sucre, facendoli puntare a "Sucre (città)" per allinearsi con la disambiguità. Ho dato un'occhiata e nella pagina della disambiguità il wikilink relativo punta a "Sucre (Bolivia)". Secondo me sarebbe corretto rimodificarli e farli puntare effettivamente a "Sucre (Bolivia)". Ciao, Gianni.
--Gianni Garuti 09:56, Mag 20, 2005 (CEST)


GRAZIE! Avevo qualche dubbio. Allora ho fatto bene a romperti le scatole! ;->
Un problema simile c'è con Puerto Rico da distinguersi da Puerto Rico città della Bolivia. Pensavo di procedere con la disambigua (in modo analogo a "Sucre"). Cosa ne pensi?
Ciao, Gianni --Gianni Garuti 14:11, Mag 20, 2005 (CEST)

Buongiorno mondo

Grazie. Alcuni giorni il mio fuso orario coincide con quello di qualche iceberg che galleggia alla deriva nell'atlantico :-). Tu mi invidi ma io c'ho i sensi di colpa!! --K-Sioux 11:49, Mag 20, 2005 (CEST)

cat e copyvio

Ciao Civvì!
Velocemente 2 cose: 1: nell'articolo che stai traducendo, c'è la categoria Aspirapolvere: non è forse un po' troppo restrittiva? / 2(più urgente): puoi occuparti di Sant'Antonino di Apamea: è certo copyvio (c'è la fonte in fondo), ma in questo caso come si procede? si cancella, si sposta su wikisource (ammesso che si possa per cpoyright), si avvisa nelle sospette violazioni...? Scusa se lascio a te un lavoro, ma non so come comportarmi... Ciao! - Alec 12:20, Mag 21, 2005 (CEST)

Immagini sovietiche

Ciao Civvi, sto adoperandomi per recuperare la licenza per Alexander Alexandrov, o una foto con licenza aperta (qualcosa dalla Grande Enciclopedia Sovietica, divenuta automaticamente PD...). Potrei autorizzarti a cancellare (o a far cancellare) l'immagine se non recupero nulla e so di non avere altre vie di soluzione? Grazie. Lohe 13:01, Mag 21, 2005 (CEST)

Ho rimesso a posto le cose, almeno credo. Ho pubblicato una nuova foto su commons e ho certificato la sua provenienza. Spero di aver fatto bene la filiera... Lohe 15:32, Mag 21, 2005 (CEST)

ma la gente è impazzita?

Ciao Civvì!
Di nuovo io. Solo per chiederti: sono stato abbastanza diplomatico qui(la signora si riferisce al post precedente)? Se no, cancella pure e rispondi tu! Ciao! - Alec 14:57, Mag 21, 2005 (CEST)


PD

Veramente, in un eccesso di zelo ho messo PD solo a quelle immagini su cui Flavio aveva scritto "licenza PD", e ho lasciato stare le altre :-) Che faccio, completo l'opera? Alfio (msg) 21:34, Mag 21, 2005 (CEST)


Scusa

Ciao civvì, scusami per non aver letto con attenzione le modalità con cui inserire le immagini, e grazie per la segnalazione. --daski 12:45, Mag 23, 2005 (CEST)

sorry!

ma sono più eloquente (!) qui. Ciao! - Alec 21:32, Mag 24, 2005 (CEST)

:-)

Buona giornata anche a te. Svante T 08:16, Mag 25, 2005 (CEST)


Ciao civvi, dato che mi hai appena dato alcuni preziosi consigli te chiedo una cosa in più: Se voglio tradurre dall'inglese un articolo che contiene alcune immagini, posso inserire le stesse immagini nella versione italiana direttamente con un link particolare, o devo scaricarle sul mio pc e poi ri-upparle sul server attraverso la procedura italiana? Grazie. Luca.

Spostamenti

Ciao Civvi, ricevuto, grazie. Volevo solo chiederti: ti riferisci allo spostamento di Jūjutsu? Ho applicato un principio che forse ho usato anche altre volte quando ho rinominato articoli da titoli errati ma magari invalsi. Nella fattispecie sia Jujitsu sia Jujutsu sono redirect necessari perché una parte degli interessati conosce il termine Jūjutsu in questa forma. Il primo è inequivocabilmente errato ma continua ad avere una certa diffusione per ragioni varie. In questo modo penso di non aver scombinato nulla, anzi credo di aver coperto meglio i wikilink possibili visto che, a memoria, mi sembra che molti articoli riportino una delle due prime due denominazioni. In questo modo si converge in ogni caso sulla forma più corretta e non c'è bisogno di cancellare. Dimmi se in questo ragionamento c'è qualcosa che non va, io mi adatterò alla linea più giusta. Grazie! Babau 16:43, Mag 25, 2005 (CEST)

Non ci siamo capiti :-) Non volevo assolutamente entrare nel merito dello spostamento ma solo portare la tua attenzione sui dettagli "tecnici" dello stesso.
In caso di spostamento è opportuno correggere i link che puntavano al "vecchio" nome in modo che puntino direttamente al nuovo titolo dell'articolo e non a quello che rimane e diventa un redirect.
Con "Correggere i redirect" intendevo che è opportuno evitare che un redirect punti ad un altro redirect, creando degli orrendi gomitoli di redirect...:-D
Tutto qui. :-) Ciao e buon lavoro --Civvì 23:21, Mag 25, 2005 (CEST)

In linea di principio sono perfettamente d'accordo, ma come ti dicevo ritengo che lo spostamento ad un titolo più corretto abbia una priorità rispetto al problema di eventuali link in molte/moltissime altre voci se, come in questo caso, le altre voci linkano quello che diventerà un redirect in ogni caso necessario. In realtà di solito controllo bene i link nel caso lo spostamento sia più critico e possa rompere qualche ipertesto. Ma in generale trovo un po' più importante che una voce preferita si sviluppi omogeneamente e correttamente delle eventuali correzioni che altri utenti (o io stesso) potranno fare in seguito su altre voci per renderle più coerenti con il resto di it.wiki. Se no si rischia di cadere nel paradosso per cui una correzione opportuna dovrebbe essere sempre preceduta dall'editing di tutti i wikilink delle altre voci (magari innumerevoli), lavoro improbo che verrebbe comunque fatto gradualmente e collettivamente mentre wiki si evolve. Ciao. Babau 23:58, Mag 25, 2005 (CEST)

che giornata!

combattiva oggi, eh... (posso allora mandare te a parlare con il mio ciclista, allora?). Baci, Auro (parole e bacibici) 10:39, Mag 26, 2005 (CEST)

Dipinto di Picasso

Ciao Ciwi,

ho sistemato i due articoli, grazie per la segnalazione!! Un abbraccio Patty 14:29, Mag 26, 2005 (CEST)


Filologia

Ciao Civvi, il termine filologia è nella categoria "da aiutare", l'ho modificato, puoi verificare che effettivamente può essere tolto da lì? Grazie mille --daski 18:15, Mag 26, 2005 (CEST)

dalla spagnola alla francese a qui....

giravo nella notte al solito in giro x le pagine + disparate e ho trovato questo nella pagina utente cereales killer

Bonjour, c'est moi, Lourdes Cardenal, je viens vous advertir d'une possible catastrophe

Bonjour mon ami, voilà ce que je viens d'écrire dan le café de es:Wikipedia:

   Merci pour ton alerte, je vais traduire cela pour la communauté. ©éréales Kille® | (mailto:cerkil(at)free.fr) |☺ 26 mai 2005 à 17:00 (CEST)

[edit] Alarma y alertas

En la EL [1] (http://enciclopedia.us.es/index.php/Enciclopedia_Libre_Universal_en_Espa%F1ol) llevamos tres días trabajando como locos y luchando contra un vandalismo nuevo hasta la fecha. Se trata de un bot-vándalo que se ha metido en cientos de páginas para hacer destrozos. Era una IP variable que insertaba enlaces y basura en las páginas. No sabéis lo desesperante que era ver cambios recientes petardeados de esa manera. Los "administradores" luchábamos como podíamos, revirtiendo y protegiendo, porque lo de bloquear era totalmente inútil, dado el carácter dinámico de la IP. Finalmente se optó por deshabilitar temporalmente la edición a las IP, y ahora, en el día de hoy, hemos tenido tranquilidad para poner las cosas en orden y desproteger los cientos de páginas. Parece ser que también se metió aquí: [a http://neurofisio.hn.org/perl/wiki.cgi] y que en este lugar se han podido ver las direcciones *host-148-244-150-58.block.alestra.net.mx

   * ppp-203.144.143.6.revip.asianet.co.th

A ver qué pasa mañana, cuando se vuelva a poner en marcha la edición de anónimos. Os cuento todo esto para que estemos al acecho de algo semejante y podamos recurrir rápidamente a los informáticos. Ojalá pase de largo el temporal, no sabéis lo angustioso que es y la sensación que se tiene de impotencia. Un saludo para todos. Lourdes Cardenal 80.58.23.44 25 mai 2005 à 20:07 (CEST)


ignoro se la cosa sia pericolosa o meno, se già ne siate a conoscenza o meno, se sia vera o meno....

al max ho/abbiamo/avete/hai sprecato un paio di minuti x dargli un'occhiata

e buonanotte --jo 02:00, Mag 27, 2005 (CEST)

Richiesta di aiuto

Ciao, scusa se rompo ma avrei bisogno di un piccolo aiuto su un testo in tedesco, lingua di cui conosco forse venti parole e nessuna corrisponde!!!). Riporto il testo in questione (spero senza troppi errori grammaticali).
"von *djefa Gehebter, ein Re" (nach Schneider)

  • djefa = Gottheit der Nahurung und Versorgung.<br<

Scusa ancora il disturbo--Madaki 13:28, Mag 27, 2005 (CEST)


"von *djefa Gehebter, ein Re" (nach Schneider)
"da djefa elevato, un re" (che però non è parola tedesca per cui non so) (secondo Schneider)
djefa = Gottheit der Nahurung und Versorgung.
djefa = divinità dell'alimentazione e dell'accudimento
--Civvì 13:35, Mag 27, 2005 (CEST)

i nostri amatissimi 8000.... sindaci!

provi a dare un'occhiata qui e mi dici cosa ne pensi? grazie. Auro (parole e bacibici) 16:28, Mag 27, 2005 (CEST)

Recupero

Fai pure pero cambiagli titolo e contenuto. Ciao--Madaki 21:12, Mag 27, 2005 (CEST)

rimozione immagine

Grazie per la segnalazione, Civvi. Ho rimosso l'immagine :-) buon lavoro! Corday 11:33, Mag 29, 2005 (CEST)

Allineamento del testo

Ciao Civvi, vediamo se riesci ad aiutarmi ancora una volta, a questa pagina Pentium_M c'è una tabella in fondo, dove il testo è giustificato sia a destra che a sinistra e non sta bene. C'è un modo per modificare l'allineamento del testo in una tabella e allinearlo solo a sinistra? Ti ringrazio. --Luca Detomi 09:54, Giu 1, 2005 (CEST)

Tabella Roadmap, infatti giustifando il teso da entrambi i lati, l'aspetto è poco ordinato. --Luca Detomi 13:23, Giu 1, 2005 (CEST)

Festival della Qualità siciliana

Ciao CivvA :D Il tuo tormentatore di ADSL preferito ha un messaggio per te. Con quelli del Progetto Wikifratellanza stiamo organizzando un piccolo Festival della qualità siciliana. Tra gli articoli che ho proposto affinché siano coinvolti ci sono tutti quelli relativi ai Prodotti DOP e IGP. Ora, dato che so che sei interessata... che ne dici di prendere parte alla discussione qui??? Anche soltanto per rifinire i nomi degli articoli dei cibi, che non ne sono convintissimo. I love u :D - Gatto Nero - (ho bisogno di una vacanza...) 17:41, Giu 1, 2005 (CEST)

Immagine con copyright

Ciao civvì, Per quanto riguarda l'iimagine di cui parli, l'ho inserita perche' è stata divulgata a molti siti internet specializzati sull'argomento per essere inserita nei loro articoli. E' per questo che l'ho classificata "fair use" che se non ho capito male è un'immagine che ha il copyright ma di cui il proprietario ha consentito l'utilizzo. Mi sbaglio? Forse dovrei classificarla in altro modo? --Luca Detomi 19:35, Giu 1, 2005 (CEST) P.S.: c'è un modo per per entrare in contatto con un utente mantenendo uno storico della conversazione ? Al momento, io rispondo sulla tua discussione e tu sulla mia, e ogni volta bisogna andare a vedere la discussione dell'altro per ricordarsi quello che si è scritto.

Grazie ancora.

Ok, civvì, cancella pure quell'immagine "Graf_pentiumM.gif" quando vuoi, io provvederò a eliminare dall'articolo il rimando ad essa. Peccato. Per quanto riguarda la tabella è sciruramente meglio, ma non è proprio quello che volevo. Immagina di scirvere un testo in Word: può aeesere allineato a sinistra, destra, al centro, e da entrambi i lati. Ora su wikipedia ho visto che automaticamente si allinea da entrambi i lati e solo nelle tabelle è relativamente semplice allineare al centro, ma io vorrei allineare a sinistra i dati questa tabella, in modo che se il testo va a capo, non venga spaziato così tanto. Se fosse possibile inserire i tag HTML me lo risolverei da solo, ma non sembra possibile, o mi sbaglio? --Luca Detomi 09:23, Giu 2, 2005 (CEST)

Allineamento del testo

Ok, ho capito tutto, ho visto il sorgente e ho visto che posso usare i tag CSS per personalizzare la tabella. A questo punto credo di poter fare da solo. Grazie ancora! --Luca Detomi 09:45, Giu 2, 2005 (CEST)

Disegno

Grazie Civvì, girerò i tuoi complimenti alla giovane "pitturatrice", come lei stessa si definisce. Sai che per questo disegno volevano quasi invitarmi al concorso per miss universo... ma poi mi hanno visto di persona e allora... :-DDDDD. Ciao - Beatrix 10:28, Giu 2, 2005 (CEST)

Tony Parker

Grazie della segnalazione, l'ho ampliato e wiki-sportivizzato :-) Ciao ary29 16:24, Giu 2, 2005 (CEST)

Aiuto!

Sono ancora io che rompo. Potresti quando hai tempo tradurre le tre righer seguenti? Fanno parte di titoluture di sovrani egizi. "Mächtige Erscheinung ein Ra"
"Ra ist sehr zufrieden" "Herrscher der Fremdländar Anather" Grazie in anticipo, ciao --Madaki 23:41, Giu 3, 2005 (CEST)

"Mächtige Erscheinung ein Ra" = Possente apparizione di un Ra
"Ra ist sehr zufrieden" = Ra è molto soddisfatto
"Herrscher der Fremdländar Anather" = Dominatore dei paesi stranieri Anather
  • Grazie. --Madaki 08:45, Giu 4, 2005 (CEST) (ne arriveranno altre, sto usando un sito tedesco in quanto quello in lingua inglese che uso di norma tace sul periodo che sto trattando)

Vista la tu disponibilità ne approfitto bassamente:

  • Erscheeint durch Ra = Apparso/appare tramite RA
  • Goldener Herrscher, ein Ra = Dominatore dorato, un ra
  • Mit liebenden Herzen, ein Ra = Con cuore amorevole, un ra
  • Der zum Ka gehört, ein Ra, Colui che appartiene al Ka, un ra

Come sempre grazie--Madaki 20:03, Giu 4, 2005 (CEST)

  • Ancora una tornata (dovremmo essere alla fine)
  • Mit goldenen Leben, ein Ra - Con vita d'oro, un ra
  • Der das Leben schön macht, ein Ra - Colui che rende la vita bella, un ra
  • Mit wahrhaften Harzen, ein Ra - con cuore autentico, un ra

Grazie ancora --Madaki 23:34, Giu 5, 2005 (CEST)

Lavori doppi

Non sono male le tue. Dici che sia il caso di spiegare come inserire il log del giorno o è meglio che non lo facciano? Le mie ho cercato di metterle in forma "for dummies", sul punto 5 meglio il tuo (così è chiaro cosa si sta facendo). Più che altro se vogliamo fare la divisione in sottopagine per il bar, le istruzioni devono essere foolproof (e magari anche in inglese), visto che il bar è LA pagina dove il novellino viene a chiedere qualcosa o uno straniero lascia le richieste tecniche.--Cruccone (msg) 13:27, Giu 6, 2005 (CEST)

potrebbe non essere chiaro cosa sia la pagina del giorno, IMHO--Cruccone (msg) 13:31, Giu 6, 2005 (CEST)

sempre immagini

dal momento che pare ti abbia eletta mio consulente personale di wiki, soprattutto qnd combino dei casini da cui ignoro come uscire;

sto completando qualche articolo, ad esempio credo il tuo pittore favorito, o almeno uno tra essi, a quanto dicesti, e un musicista francese attualmente sconosciuto....

non ti occuperesti di sgnaccare tu delle foto dentro agli articoli corrispondenti? in rameau non ora, dato che sto lavorandoci, e non ne avrei nemmeno la pretesa, di tutta 'sta velocità))))

tu mettile dove vuoi, in alto in basso sopra sotto a destra a spigolo contrario, dove più facile ti viene, poi al limite cerco di impaginarle io esteticamente in modo decente e contestualizzato

buon inizio settimana, grazie --jo 18:20, Giu 6, 2005 (CEST)

sgnaccare significa....uhm....consulto il mio dizionario( e ce l'ho sul serio, non ti credere!!!);

non c'è!

ok, forse si può sostituire con un generico put in inglese

la cosa delle foto si complica x me, anche visto il consiglio d'utilizzo di commons....))))P

ri-grazie ri-ciao --jo 14:19, Giu 8, 2005 (CEST)

Cane pedofago

Certo che mangia i bambini: il mio cane di ben 15 mesi li usa come lecca lecca: praticamente li lava. Non ti preoccupare, se non fosse stato tranquillo non l'avrei portato. È che essendo cucciolo è casinista, ma è ubbidiente. Eccolo in una posa caratteristica. Adesso è grande il triplo, ma è sempre così. Aloha --BW Insultami 07:36, Giu 7, 2005 (CEST)

Civvi, aiuto, questo mi fa concorrenza sull'arrostino :-P Frieda (dillo a Ubi) 08:52, Giu 9, 2005 (CEST)

Altri chiarimenti

Ciao civvì,

Ricorro nuovamente alla tua esperienza che già più volte in passato mi è stata preziosa. Non ho trovato nelle pagine di aiuto un articolo che spiegasse bene tutte le potenzialità offerte dal motore di Wikipedia. Mi spiego meglio: ancora non ho capito bene come funziona, e come si usa, la pagina speciale "Osservati speciali" accessibile nei link in alto a fianco del mio nome. Inoltre, mi chiedevo se c'era un modo di essere avvisati di modifiche fatte alle pagine precedentemente editate da me, quando insomma la mia modifica non è più "l'ultima". So che lo posso vedere dalla pagina "miei contributi", ma dopo tante modifiche diventa difficile consultare ogni volta l'elenco completo. In ultimo, ti chiedo se posso, pur non essendo admin, cambiare l'indirizzo di una pagina. Cioè se mi sono accorto di aver creato una pagina nuova, averla salvata con un nome sbagliato, posso in qualche modo cambiale il nome? Per esempio da "PippoPluto" a "Pippo-Pluto"?

Ti rignrazio.--Luca Detomi 10:41, Giu 8, 2005 (CEST)

Ciao, se voglio creare una nuova categoria cosa devo fare? Basta scrivere il link? Ho provato in fondo a quest'articolo i855 ma è rimasta in rosso. Come faccio per fare in modo che tutti gli articoli che scrivo sui "chipset" vadano a finire automaticamente qui dentro?

Per punti:

  1. Gli osservati speciali raggruppano le pagine che hai deciso di seguire cliccando sul tab "segui" in alto a fianco dello "sposta".
  2. Gli osservati speciali appaiono in grassetto nella pagina delle ultime modifiche, inoltre vengono elencati per data dell'ultima modifica. Altri avvisi che io sappia non ne esistono.
  3. Per cambiare l'url di una pagina si usa la funzione "sposta", tab in alto. Avendo però cura di decidere cosa fare con la "vecchia pagina" che diventerà un redirect, vi sono casi in cui va bene tenerla ma vi sono anche casi in cui è meglio cancellarla e sistemare i link che puntavano al vecchio nome
  4. Le nuove categorie si creano inserendo la nuova categoria in fondo all'articolo ed entrando successivamente nella pagina della nuova categoria categorizzandola a sua volta in una categoria esistente

Spero sia tutto chiaro nonostante la sintesi... :o) --Civvì 13:43, Giu 8, 2005 (CEST)

Preziosa come sempre!--Luca Detomi 13:51, Giu 8, 2005 (CEST)

A te preziosa, a me neanche un grazie! Qualcosa non mi torna, cmnq scusami per non averti avvertita di essermi fatto le tue talk. ;)--ArchEnzo 14:40, Giu 8, 2005 (CEST)
È che tu hai una Y di troppo, ovvio. --BW Insultami 07:59, Giu 9, 2005 (CEST)


non ho capito

il senso di istinto di contraddizione. A me non da fastidio il confronto ed essere contraddetto, ma il modo come viene fatto e non è certo il tuo caso. Con il confronto si possono cambiare idee o migliorare, con persone che hanno una forma di comunicazione che cerca di imporre e sostanzialmiente non rispetta l'altro io non ci sto. L'inserire dati che non ci sono con un template che crea una stringa breve di testo è un aiuto se si cambia la forma di inserimento. Sostituire una forma è più leggero che dover inserire dati nuovi. Se io scrivo un paio o dieci o mille ( :))) ) articoli sui comuni prima che si decida la forma, che faccio, ometto di mettere i dati? Quando la forma prevale nettamente sulla sostanza un organismo ha dei danni, e questo a me non piace, come non mi piace la contrapposizione personale: io contro te. Nei luoghi che condivido con altri cerco di vivere il noi, e se mi confronto con gli altri lo faccio sulle idee, sui comportamenti non sulla persone. Altri no. ciao franco 08:51, Giu 9, 2005 (CEST)

il vado avanti sulla mia strada dipende dal tono con cui Auro ha scritto, un tentativo di imposizione dopo due post in cui l'ironia, se c'era falliva e una non troppo garbata presa in giro (eufemismo). Probabilmente hai letto l'ultimo mio messaggio ad Auro, il template proposto è pericoloso, lascia una struttura con troppi spazi vuoti (solo un ottavo dei comuni contiene la parola sindaco), mentre una tabella con vuoti non è un problema, a mio modo di vedere, una struttura come quella proposta si. Chiudo e stacco per qualche giorno, ciao franco 09:26, Giu 9, 2005 (CEST)

sono lieto che per un pò di giorni non potrò scrivere su Wiki, l'ADSL mi è saltata a casa e quindi mi prendo una salutare pausa. Quali sono i buchi poissibili del template unico? l'email: i comuni piccoli a volte non ce l'hanno, chi si organizza oltre all'info ne ha una miriade, in caso di comuni grossi ce ne sono a decine di possibile utilità. quando trovo bug o errori nei siti dei comuni e scrivo, ho il problema di scegliere quale. quindi un template che pensi ad un email è scarsamente centrato. Sul numero di telefono lo stesso, che dato è mettere il centralino di un comune che ha magari 300 linee interne? mi sembra riduttivo, velleitario e sbagliato fare un template con quei dati. franco 20:17, Giu 9, 2005 (CEST)

Zoroastro

Obbedisco agli ordini e ringrazio la mia fatina ficcanaso. Ma ancora non mi hai spiegato come mettere gli amici pazienti in una piccola icona (quella con lo smile). Giurin giuretto e' l'ultima richiesta, ormai con le foto sono diventato un mostro grazie a te.--zoroastro 22:18, Giu 10, 2005 (CEST)

Come non detto ne ho un'altra: come faccio a mettere in un'altra lingua l'articolo?? Cmq se può consolarti ho risolto da solo la prima domanda: non sono gli utenti ma gli amici di chat (ho chattato per tre anni preferisco non riprovarci più), quindi, al fin, una domanda sola di grazia: le lingue.
argh sono una frana e vorrei sapere tutto della mia bella Wiki subito. Template!! quale template!! cos'e'?? E come faccio a tradurre un articolo che so dall'italiano al siciliano (sigh so solo quello e per giunta in maniera scarsa ma confido nei giovani correttori pazienti come te). Abbi pazienza ancora un pochetto e non mandarmi a strabenedire, grazie ancora.--zoroastro 22:47, Giu 10, 2005 (CEST)
Ho capito quasi tutto, grosso modo anche il template. Per la traduzioni mi spiego meglio: in alcuni articoli sotto l'icona "strumenti" ne vedo un'altra: "lingue". Domanda, e giuro (che per oggi) e' l'ultima, come faccio a farla comparire nell'articolo a cui sto lavorando?--zoroastro 23:17, Giu 10, 2005 (CEST)
Grazie ancora per la tua cortesia (mmmh ok ti ringrazio meglio con una menzione speciale sul mio profilo utente. Se non sei troppo stanca e assonnata ti sfido a trovarla. Non vale guardare la cronologia però). Ciao e ancora grazie.--zoroastro 23:44, Giu 10, 2005 (CEST)
Buongiorno, ben alzata e ancora un grazie alla fatina (dimmi la verità hai sbirciato nella cronologia!!)--zoroastro 09:53, Giu 11, 2005 (CEST)

Sospetta violazione copyright

Ciao, appena terminato di scrivere la scheda del film Il pellegrino di Charlie Chaplin, controllando le pagine che vi puntano, vedo linkata anche quella di sospetta violazione di copyright da te segnalata evidentemente per un articolo precedente. Come è possibile rimuoverla?. Ciao e grazie. --Waltramp 22:50, Giu 10, 2005 (CEST)

Te la sei cercata mi spiace

Ok, ma sappi che l'hai voluto tu... Domande: a)dove becco le tilde; b) come faccio a farmi i sotto articoli (tipo ripostiglio pg utili o articoli in costruzione come le hai tu in basso sul tuo profilo?. Eheheh non do' tregua mi spiace per te. Ciao e grazie.--Zoroastro Sarà quella giusta!! Nah, adesso mi manca la data!! (E per mettere direttamente la discussione del mio profilo tipo msg o similare accanto al mio nome?)

Che copione che sono!! --zoroastro 12:37, Giu 11, 2005 (CEST) Grr le tilde le metto ma il nome non compare col richiamo alla mia pg grr che rabbia!
ciao scusa ancora ma non ci riesco proprio, io le tilde col penultimo tasto le metto, ma non mi compare il mio nick in azzurro e non capisco ancora perchè grrr. Che esaurimentooooo. --zoroastro 15:31, Giu 11, 2005 (CEST) vedi Aiutoooooooooooooooooo

Eureka! Grazie per la segnalazione Sbisolo è stato di grande aiuto. Ti chiedo un'ultima cosa, non ti romperò per il resto della giornata parola di giovane marmotta, potresti dare un'okkiata alla mia sandbox ho trascritto una poesia ma non riesco ad impaginarla: in modifica mi appare corretta, ma salvata i saltopagina sono una schifezza. Grazie --zoroastro 17:06, Giu 11, 2005 (CEST) (eheh che bella adesso la mia firmetta) ciao

Gurada se può andare così. --Snowdog 14:45, Giu 11, 2005 (CEST)

Domande, domande, sempre domande

Stessa domanda ho rivolto a Cruccone ma non è on. Ciao, scusa se ti disturbo ma ho bisogno di sapere qualcosa. Ho un libro che è una ristampa di un'edizione analitica del 1927 Il titolo del libro e': "Famiglie Nobili Siciliane" l'autore è "Avv. Francesco Palazzolo Drago". Vengo alle domande: a) vi e' trascritto un Regio Decreto del 1926 "Statuto delle successioni ai titoli e agli attributi nobiliari", posso copiarlo? e se si dove devo metterlo?; b) ne libro di cui sopra vi è l'elenco delle famiglie nobili siciliane con breve descrizione della famiglia in questione, e nella prefazione della parte prima leggo: " iscritte nel libro d'oro della Nobiltà Italiana o nell'elenco Regionale siciliano" posso, secondo te, copiarlo o prenderne abbondanti stralci per un articolo? E se si come posso procedere (cioè come devo creare una pagina in tal senso?) Grazie per la pazienza e la comprensione a presto. --zoroastro 14:05, Giu 12, 2005 (CEST)

Ubi ha risposto da me--Cruccone (msg) 15:28, Giu 12, 2005 (CEST)
Ciao ho cercato di wikificare il Comune di Tavagnacco per favore dagli un'occhiata e se va bene bisognerebbe levare la scritta in alto: da wikificare. Ciao e grazie ancora. --zoroastro 16:15, Giu 12, 2005 (CEST)
Ri-ciao fra gli aritcoli da wikificare ho notato che c'è l'isola di Pantelleria che è anche un comune con relativo articolo, la mia domanda è non si può fare un trasporto dell'articolo sul comune (come ad es.: storia dell'isola) e lasciare una redirect? - E' pur vero che cercando la parola isola (nella sez. disambigua) esistono altre isole che fanno anche comune che fare? lasciare le cose come stanno? o prender qualche decisione? A te l'ardua sentenza. (ps: sto lavorando come un matto vedi la mia sandbox2 sul mio profilo e la domanda da un milione di dollari fatta a ubi.) Attendo risposte ciao fatina. --zoroastro 22:28, Giu 12, 2005 (CEST)
Mi spiace non hai scampo: ho wikificato Castelbuono adesso dovresti mettere che e' in stub e che mancano le foto dagli un'occhiata please non vorrei aver esagerato te l'ho detto sono una locomotiva farai gli straordinari ciao a presto.--zoroastro 23:05, Giu 12, 2005 (CEST)

Sigh ok ci dovevo lavorare un pochetto di più. Ma con Castelbuono ho fatto di meglio giurin giuretto.--zoroastro 23:31, Giu 12, 2005 (CEST)

dai un'occhiata anche a Cenate Sopra credo sia il caso di lasciare lo stub e qualche foto non farebbe male. Ciao per oggi credo di aver fatto abbastanza, e di averti rotto alquanto, ti chiedo venia ma Wiki mi prende un casotto.--zoroastro 23:43, Giu 12, 2005 (CEST)

inversione redirect

Ciao Civvì!
Avrei bisogno di un piacere. Sto ponendo mano (con l'aiuto di Twice 25) agli articoli sugli autori latini, cercando di uniformarli tutti nella forma prenomen, nomen e cognomen (come ad es. Marco Tullio Cicerone), spostando le pagine con titolo errato (Cicerone) e lasciando solo il redirect. Fin dove posso arrivo, ma ho bisogno del tuo con Ovidio: occorrerebbe invertire il redirect tra [[Ovidio]] e [[Publio Ovidio Nasone]]. Alle pagine che "Puntano qui" poi ci penso io, tranquilla! Ti ringrazio. Ciao! - Alec 20:14, Giu 12, 2005 (CEST)

Grazie per l'invito a provarci, Civvì! Poi un po' con l'aiuto di Hellis, un po' con quello di Snowdog, ce l'abbiamo fatta. E ho imparato un'altra (l'ennesima!) cosa nuova. :) Ciao! - Alec 20:59, Giu 12, 2005 (CEST)

Nuova voce

Ciao Civvì
ho bisogno di una revisione da parte tua. Ho inserito una nuova voce "Riserva della Biosfera", partendo da quella inglese "Biosphere reserve": non so come impostare correttamente la pagina, utilizzare template, citazioni, etc... Quando hai un minuto puoi dare un'occhiata? Grazie e saluto alle bambine. --daski 18:51, Giu 13, 2005 (CEST)

Ho visto che ci ha pensato Shaka. Ciao. --daski 10:33, Giu 14, 2005 (CEST)

nuovo progetto?

Ho visto che sei fra i partecipanti ad un nuovo progetto: Wikipedia:WikiProject/Geografia/Antropica/Comuni/Amministrazioni. Gradirei sapere quando e dove è stato deciso un template che è impreciso, non contiene alcuni dati che sono già stati inseriti nei comuni e che spariranno con l'introduzione del template stesso. Probabilmente quel template dovrà essere corretto per almeno tre motivi ed il suo inserimento genererà un forte lavoro di correzione. Il progetto è nato mentre la discussione era ancora aperta. Ciao franco 19:01, Giu 13, 2005 (CEST)

hai fatto bene, se ne trovi altre procedi pure ciao --Rinina25 23:11, Giu 13, 2005 (CEST)

Help, Help

Ciao civvì, dopo quasi due giorni senza averti rotto le scatoline (tranquilla le ho rotto ad altri amici) mi rivolgo a te nuovamente ho trovato lo stemma di Castell'Umberto ma non riesco a posizionarlo l'ho lasciato nell'articolo. Chiedo troppo se ci passi 5 min per posizionarlo? (sto contribuendo anche io ai comuni - sto facendo la prov. di Messina). Ciao e scusa ancora.--zoroastro 15:55, Giu 14, 2005 (CEST) Lo stemma e' sul sito da dove prendiamo i dati per i comuni comuni-italiani.it. Su quel sito non ci sono stemmi solo per quel comune c'è il rimando allo stemma. Argh come faccio a caricarlo è jpg devo rinominarlo prima di caricarlo??. Ciao a presto.--zoroastro 19:10, Giu 14, 2005 (CEST)

Ho fatto come mi hai detto ho cambiato l'estensione ma non si sposta. Fatina, dimmi dove sbaglio grrrrr. Ciao.--zoroastro 19:33, Giu 14, 2005 (CEST)

Non riesco a scaricare il file senza estensione jpg anche se lo rinomino in png quando lo scarico si aggiunge l'estensione jpg, non so che fare. Ciao --zoroastro 13:26, Giu 15, 2005 (CEST)

Help me, please

Sarà che sono ottuso (questione d'età, spero) ma non riesco a dialogare con altri utenti che mi sembrano esperti e comunque con un approccio che condivido a questa opera in continuo progress. Come posso fare a scriverti, ad esempio, dall'interno dell'Enciclopedia? Non sono riuscito a capirlo dalle istruzioni (temo valga anche in questo caso la considerazione d'apertura). E poi come posso farmi un "sito" per dialogare con chi si interessi di storia e di stroia islamica in particolare che è il mio lavoro e, innanzi tutto, il mio interesse culturale principale? Ciao --193.205.100.24 11:57, Giu 15, 2005 (CEST)Utente:Cloj


Da controllare

Guarda se ora si puo togliere il tag da emorroidi. Grazie. Ciao Renato Caniatti 15:30, Giu 15, 2005 (CEST)

Picture

Unfortunatelly Marek Szczepanek doesnt speak english and at the same time is not intrested in providing us with grahics in the higher resolution. Although I personally think his photos are fatntastic! --Pkuczynski 18:56, Giu 15, 2005 (CEST)

Sbircia qui....

il propostone... ;o) Due matte al tuo servizio... Auro (parole e bacibici) 19:08, Giu 15, 2005 (CEST) + Frieda (dillo a Ubi)

Sacco a pelo

Ciao Civvi,
M7 dice che hai un sacco a pelo disponibile, purtroppo sono senza. Ti ringrazio, ciao. Renato Caniatti 21:19, Giu 15, 2005 (CEST)

Bella prosa

Le civvintromissioni sono gradite. Sono d'accordo su quasi tutte le tue proposte. Infatti gli scopi principali del meccanismo secondo me dovrebbero essere:

  • avere uno strumento che permetta di dare un ragionevole giudizio dello sviluppo qualitativo di it.wiki.
  • avere uno strumento che permetta di focalizzarci di volta in volta sugli articoli in votazione, per affinarli, correggerli, etc.
  • aumentare l'attendibilità, creando una cerchia di articoli di "fascia alta", utili appunto come vetrina.

Quindi sono d'accordo per l'estensione del tempo di voto e a mettere in evidenza il valore di review del meccanismo (a questo proposito, al momento Template:avvisovetrina è in versione primitiva, credo che possa essere modificato in questo senso). Anche il bollino credo sia una buona idea, per il momento potremmo prendere quello tedesco. Sulla categoria sono invece un po' scettico, credo sarebbe ridondante con Wikipedia:Articoli in vetrina e più scomoda da consultare. Comunque non credo sia un problema, inserendo il bollino in un template si potrà decidere con calma se sarà o meno conveniente aggiungere anche la categoria. Riguardo alle modifiche grafiche nulla in contrario. Svante T 00:56, Giu 16, 2005 (CEST)

Aggiornamento

Ho cancellato il template "avvisovetrina" e ho invece creato, come suggerito da Luisa, due template distinti per le proposte di inserimento e di rimozione: Template:Vetrina inserimento e Template:Vetrina rimozione. Al momento sono quasi uguali e piuttosto brutti, ma per iniziare credo vadan bene. Ho apportato qualche modifica alla pagina Wikipedia:Articoli in vetrina/Segnalazioni, sentiti comunque libera di apportare le modifiche grafiche che avevi in mente. Svante T 05:14, Giu 16, 2005 (CEST)



Mi puoi aiutare?

Cara Civvi, approfitto della tua buona disponibilità ad aiutare un neofita. Non capisco infatti perché il lemma "Tamerlano" (che non ho fatto io, bensì un caro amico da me sollecitato che, per inciso, credo sia senz'altro uno dei maggiori conoscitori "professionisti" di questo sanguinoso monarca) venga inserito fra quelli da "controllare". Io l'ho visto e mi sembra vada bene. E invece no. Come mai? Rispondimi ti prego con comodo (immagino sia oberata di cose da fare). Comunque grazie della pazienza. Ciao. --80.181.233.34 12:05, Giu 17, 2005 (CEST)Cloj

Storia di Bagnara

Ciao, pensavi di esserti liberata di me!!. Guardando gli articoli da wikificare mi sono imbattuto in Storia di Bagnara Calabra, ci ho lavorato un pò visto che è molto lungo come articolo, ancora non l'ho finito. Ma vorrei da te un parere, se posso chiedere, ti invito a leggerlo (magari non tutto visto la lunghezza), e poi a leggere le discussioni ed eventualmente lasciare un tuo parere (faccio girare anche ad altri conoscenti questo msg), Grazie--zoroastro 13:42, Giu 17, 2005 (CEST)

ICQ

Visto che ci stai lavorando non sarebbe male se lo usassi un po' ;-) TierrayLibertad 20:09, Giu 19, 2005 (CEST)

Scoutismo/Scautismo

Sto impazzendo ufficialmente! Penso che tu abbia visto l'inizio di edit war tra sostenitori della o (Paulox) e della a (Akela). Ho messo un po' di ordine, si era creata una doppia discussione e si era persa la cronologia (Paulox aveva copiaincollato redirect e articolo per invertirli, non li aveva spostati correttamente e si era creato il panico). Nel frattempo ho spostato il tuo intervento in Discussione:Scoutismo (di cui ora Discussione:Scautismo è redirect) e ho meso una nota. Guarda se sei d'accordo. Ciao e grazie, shaka (you talkin' to me?) 12:19, Giu 20, 2005 (CEST)

a prescindere: alla faccia della fratellanza scout (o scaut)--Cruccone (msg) 12:32, Giu 20, 2005 (CEST)


Accordi di Plombierès

Non ho cancellato l'articolo per errore, mi sono accorto di avere scritto Accordi di Plombierès anziché Accordi di Plombières, quindi ho riscritto l'articolo con il titolo giusto e ho cancellato quello sbagliato. Come si fa ad eliminare completamente anche la pagina?

non so se fosse da cancellare o no, comunque non dovrei aver fatto casino--Cruccone (msg) 15:31, Giu 20, 2005 (CEST)


Grazie

Grazie per le indicazioni :-) Crys0000 16:28, Giu 20, 2005 (CEST)

Proposta di cancellazione immediata

Cara Civvì,

a seguito di accertamento ho notato che l'articolo Quartetto di violini, originaria sede dell'attuale Quartetto d'archi è divenuto inutile anche come redirect, essendo privato di ogni altro link (verifica pure), e data l'estrema improbabilità che la sua esistenza diventi utile ne propongo la cancellazione immediata. εΔω | ノート

loghi

Grazie per l'attenzione -sempre di una gentilezza squisita - ma la domanda era diversa. Quelli che segnali sono i banner. A me interessa il logo (o più di uno) tipo quello che sta in alto a sinistra. Per lavorare al banner ho dovuto copiare lo schermo e poi segare e ricucire con un programma di grafica. Si è perso un sacco di definizione (che è sempre meglio avere). Già che ci sono, ho trovato la pagina che mi (ri)spiega la numerazione delle vetture ferroviarie. Ma davvero ti interessa? A me ha fatto tornare l'ulcera...:DD Vale! --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 15:33, Giu 21, 2005 (CEST)

PS Continuando nella scorsa delle discussuioni sui logo ho letto la richiesta di --Sabine. [|QUI ]. Qualcuno ha risposto? (Vabbé lo chiedo a lei). E anche stavolta dove sono i logo originali? servono come base. Ci sto impazzendo sopra. Però credo che potrei fare qualcosa di utile. Non me la cavo male con la grafica. (poi sulla qualità estetica dei risultati, ovvio, è questione di gusti). Sto dando la testa nel muro. :D --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 17:18, Giu 21, 2005 (CEST)

Sei troppo veloce

La smetti di cancellare voci uguali a quelle che cancello io? LOL TierrayLibertad 18:15, Giu 21, 2005 (CEST)

Tutto bene quel che finisce bene... e l'ultimo chiuda la porta (cit.) TierrayLibertad 18:18, Giu 21, 2005 (CEST)

Scusami per aver cercato di spostare una voce col copia e incolla! (non avevo effettuato l'accesso per cui mi hai visto con solo l'indirizzo IP) Ma in questo caso si applica bene il detto sbagliando si impara, così ho scoperto la funzione sposta! L'ho subito utilizzata per spostare la pagina St. Louis Rams in Saint Louis Rams. Ho fatto bene? A questo proposito, è possibile rinominare le immagini della pagina

  1. da StLouisRams_100.png a SaintLouisRams_100.png
  2. da St_Louis_Rams_helmet.png a Saint_Louis_Rams_helmet.png

per poter modificare il nome della squadra anche nella tabella del template? Grazie Semolo75 18:50, Giu 21, 2005 (CEST)

Cirrosi epatica

Ciao Civvi,
ho unito il doppione che hai segnalato Cirrosi Epatica all'interno di Cirrosi epatica (che è il titolo corretto). Grazie. Ciao.

Non credo sia necessario, il titolo è sbagliato. Mi sono anche accorto adesso di aver dimenticato la firma, scusa. Ciao. Renato Caniatti 21:40, Giu 22, 2005 (CEST)


Ciao! Cerco di mettere un articolo su Lou Salome'. E' difficile estrarre di un libro intero solo poche pagine piu informativi. E poi non sono italiana, anche se lo scrivo e capisco benissimo. ... C'e tanto lavoro da fare! Hlamo

AS Roma

Buondì Civvi. È un pò che la voce indicata è oggetto di (piccoli e grandi) vandalismi (e/o un pò troppo tifo da parte di qualcuno, soprattutto anonimo) e son lì che levo parti nNPOV (in un verso e nell'altro; anch'io penso che "il gol di turone era bbono..." ma lì non ci va); oltre al blocco della pagina tout-court esite un modo per effettuare un blocco "parziale" dei soli utenti anonimi (tanto per raffreddare le acque...)?. Se si lo caldeggerei.

Ciao Pap3rinik 16:23, Giu 23, 2005 (CEST) -- ..se non ci fosse Archimede Pitagorico..

ma sai che il goal di Turone risale al 1981? Per la serie, niente di meglio da fare!--Cruccone (msg) 18:35, Giu 23, 2005 (CEST)

Sondaggio

Ciao, ti segnalo che il sondaggio in Discussione:Sesso_orale#Sondaggio_sulle_immagini è stato leggermente ridefinito per maggiore chiarezza. Qualora lo volessi passa a dargli un'occhiata per confermare o eventualmente cambiare il tuo voto. Buona giornata Amon (☎ telefono-casa...)

plin plon

come sempre l'avvisatore acustico la mette in guardia: ha una mail, signorinella! ;o) Auro (parole e bacibici) 13:48, Giu 24, 2005 (CEST)

Ancora traduzioni please!

Sono ancora qui a rompere con i miei maledetti pezzetti in tedesco di cui non capisco nulla.

  • Mit schönen Jahren, der die Herzen leben lässt - Con anni belli/piacevoli, che fa vivere i cuori
  • Der mit/in der Schlangengöttin erscheint, mit grosser Kraft - Colui che appare con/nella dea dei serpenti, con grande forza

Grazie in anticipo (temo che ve ne saranno ancora) --Madaki 14:37, Giu 24, 2005 (CEST)

Pervasivi sufi

Sono sempre io per avvertirti ancora che la voce "Sufi" è ricomparsa accanto a "Sunniti" e "Sciiti" nella Categoria ISLAM (lemma "Allah"). Questo è improprio e non esattamente corretto perché i Sufi (mistici musulmani) appartengono sia al Sunnismo sia allo Sciismo. Inoltre il misticismo dei sufi costituisce, sì, un fenomeno rilevante ma non tale da essere proposto fra quei lemmi che costituiscono un po' le mura portanti dell'Islam. Già una volta hai opportunamente cassato il rinvio "Sufi", pur avvertendo che la voce era sconsolantemente rossa. Ora è (spero consolantemente) blu ma riciccia di nuovo. Atto 2°: il Ritorno? Che ne dici? Grazie e ciao. --Cloj 20:38, Giu 24, 2005 (CEST)

Hai capito benone (malgrado il mio confusionario messaggio). Si tratta della zona bluette. Posso cancellare io la voce? Non sono troppo "viulento"?. Grazissime e ciaerrimo.--Cloj 20:49, Giu 24, 2005 (CEST)

Wikimedia CH

Ciao Civvi, ho visto che ti sono spuntate le antennine... a parte gli scherzi. Volevo chiederti se ti farebbe piacere partecipare al progetto Wikimedia CH [1]. Gli "alpenliebe" mi dicono che non ci sono confini nazionali alla partecipazione (forse linguistici) e visto che conosci il tedesco (e ti ho sentito con Fantasy) e l'italiano, perché non darci uno sguardo? --Ilario 20:43, Giu 24, 2005 (CEST)

Cancellazione

Ciao civvì, ti devo chiedere aiuto. Ho proposto per la cancellazione un articolo seguendo le istruzioni, ma non riesco a visualizzare la sezione per poter inserire la mia motivazione che è questa (Adesso mi uccidete... a mio avviso non ha molto valore come lista. Tnto più che l'unico collegamento serio che riguarda noi italiani è al bellissimo articolo del cimitero di Staglieno. Ma il resto? Quasi ogni città italiana ha il suo cimitero monumentale. Io proporrei al massimo di mantenere l'elenco italiano, ma che sia provvisto poi di link a begli articoli. Che ne dite? --Marrabbio2 15:49, Giu 25, 2005 (CEST)) Come faccio? Puoi aiutarmi? Grazie, --Marrabbio2 15:49, Giu 25, 2005 (CEST)

È molto strano: dal link che mi hai inviato in effetti mi segnala che hos critto nella parte giusta, eppure nelkla pagina principale delle cancellazioni non mi segnala che c'è alcuna sezione di cimiteri. Mi fa vedere il testo scritto sotto la sezione prrecedente.. :S io non ci capisco nulla, ehehehe ma te vedi tutto a posto? ciao e grazie, sempre io :)

Grazie

Volevo ringraziarti del benvenuto... spero di riuscire a contrubuire un po' anch'io...
ciao
Alessandra

Elisa

Puoi anche aver postato altrove il mio intervento ma resta il fatto che nella prossemica del senso che ha per oggetto ELISA TOFFOLI, ci sono quei refusi che non rispettano il principio NPOV.

NESSUNA POLEMICA MA.... Visto che ho dovuto omettere parecchie cose sui miei talenti... non Vi/ti pare che la BIO di ELISA TOFFOLI, sia troppo "AGIOGRAFICA" per non dire autoreferenziale e autoreferenziata oltre che faziosa? A me sembra proprio di sì. Sono caduta dal Pero quando l'ho letta. Ho omesso tante di quelle cose... Allora perchè usare "due pesi e tre misure"? La regola vale per tutti! O NO?

Non credo si debba aggiungere altro.... Certe volte l'oggettività è solo un' astrazione poiché evidentemente, l'eccezione conferma la regola. Scusa/te ma la falce è stata usata principalmente con me ed ho accettato le osservazioni, modificando ed adattando i contenuti in prima istanza. Però va da se che se la regola non è più un valore sovrano... chi l' ha promossa non ci fa propriamente una bella figura. Vale la pena discuterne, nonostante l'evidenza? Secondo me, basterebbe una sana autocritica. Scusate se mi sono permessa de defalcare alcune cose oggettivamente stucchevoli, "di parrocchia" e decisamente POV.

Zenima--81.208.74.177 19:33, Giu 28, 2005 (CEST)

Re: Tag

Scusa, pensavo che fossero più stub che da wikificare (e per il controllare, non era proprio il mio campo, l'ho fatto in buona fede)... A proposito, si possono mettere entrambi, o c'è una gerarchia, uno è più importante dell'altro? Intanto vado a fare il dovuto ripasso (appena trovo la pagina). Ciao, Mitchan 17:40, Giu 26, 2005 (CEST)

Chiarimenti

"La non sottile differenza è che l'articolo Elisa Toffoli non è stato scritto da Elisa Toffoli stessa"

( ne se proprio certa?)


Come si dice Necessità fa virtù e non me ne vergogno. I destini sono diversi per tutti con fortune e sfortune a corredo. Ma credo che questo non sia un fatto chiaro per te, altrimenti non avresti replicato in questo modo. Io non bado molto all'apparenza ma alla sostanza. Ti assicuro che un ufficio stampa lo avevo anch'io... ma sono autrice da molti anni ormai e penso di potermela cavare anche da sola. E con soddisfazione.


";-) Wikipedia non è una pagina personale, è un enciclopedia. Scopo di un'encliclopedia è quello di informare" ALLORA SAREBBE GIUSTO TENERLO A MENTE, NON CREDI?

(ma le info su di me erano errate) e poiquesto non è un mezzo di comunicazione in progressione che si può migliorare? ANCHE NEL SENSO, SI INTENDE.

"non di offrire spazi per l'autopromozione/autoesaltazione" VALE ANCHE PER ELISA VISTO CHE TRATTASI DEL SUO UFFICIO STAMPA E NON DI UNO NEUTRALE. (non ho visto le pagine degli altri, sarò franca)

"e nemmeno di ospitare questo tipo di querelle" INFATTI NON ERA MIA INTENZIONE, ma per mia fortuna so leggere e scrivere.

"Autodefinirsi "l'unico elemento di novità nel panorama musicale" con tutto il rispetto" (IL RISPETTO E' FATTO DALLA CONOSCENZA. TU NON MI CONOSCI E SU QUESTO NON TI DO COLPA, perchè per mia scelta ****nella mia Bio era scritto**** non sono mai scesa a patti con il Mainstream ufficiale MA TI ASSICURO CHE I MAGGIORI QUOTIDIANI NAZIONALI MI DEFINIRONO PROPRIO COSI', CASELLI COMPRESA (e con bacio annesso). CERTO IL TEMPO E' PASSATO ma come si dice, CARTA CANTA. "è un tantino POV" IL TUO TONO DI VOCE volendo usare un termine da COPY, è un tantino supponente ed arrogante, ma solo un tantino.

"Al prossimo rollback blocco la pagina. Saluti."--Civvì 17:20, Giu 26, 2005 (CEST)

Devo temere qualcosa? E' vero non mi conosci.

Grazie dell'accoglienza "sincera" e del tuo probo senso di giustizia, ammirevole.

UN PO' MI DISPIACE, ma nella vita come si dice.... Zenima--81.208.74.177 19:31, Giu 28, 2005 (CEST)

Domanda

Ciao Civvi, un IP, quasi sicuramente l'utente Zenima, ha chiesto nella mia pagina utente di togliere il riferimento al nome reale nella voce Zenima (senza spiegarne bene le ragioni). Credi che si possa togliere? SγωΩηΣ tαlk 18:24, Giu 26, 2005 (CEST)

Policy

Ok... bisognerebbe far conoscere questa convenzione... io sono d'accordissimo nel motivare e ogni tanto trovo anche da parte di utenti esperti cancellazioni (o rollback) per nulla motivati... e un po' ci rimango male per gli autori... (nel caso dei rollback ho notato statisticamente che vengono applicati maggiormente sugli ip anonimi... ma forse è dato dal fatto che se uno vuole fare danni lo fa da anonimo...). Spero che l'articolo su Elisa venga migliorato, magari rifacendo tutte le modifiche fatte precedentemente, ma con un po' più di collaborazione. Buona giornata Civvi (o Civvì? Che fortuna averti qui... non so se ricordi la pubblicità dei Mon ciccì ^___^) Amon (☎ telefono-casa...) 18:45, Giu 26, 2005 (CEST)

Mi scuso chè non mi sono spiegato bene. La mia era una considerazione generale, data dal mio timore che qualcuno si senta rifiutato da cancellazioni non motivate, ma da parte di chiunque, senza distinzioni tra admin o utenti. Non mi riferivo a casi specifici che ricordo e assolutamente non a te, che mi pare ti sia sempre comportata rigorosamente correttamente.
Con il capo sotto i tuoi piedi (e ti puoi anche muovere...) Amon (☎ telefono-casa...) 19:06, Giu 26, 2005 (CEST)
(PS Ah, dimenticavo... ma sai che il disegno è favoloso... mi piace da morire l'uso dei colori e l'espressività che dà ad ogni tratto (tipo il mezzo sorrisetto ^__^), mi incuriosiscono le antennine, più che altro...)
Ciao, non so se mi hai già inquadrato come rompiglione ^__^, ma ti disturbo con una piccola richiesta: eheh... nella pagina di cancellazione per Zenima, manca la motivazione... ovvero, la sua richiesta per l'impossibilità di eliminare il suo vero nome, giusto? Ti chiedo di inserirlo (se ti va) solamente perchè lei sta replicando a tutti sul POV, sull'autopromozione e altre cose che nulla hanno a che vedere con la questione... e la pagina di votazione si sta un po' impestando... ^___^ Buona giornata e grazie! Amon (☎ telefono-casa...) 09:54, Giu 27, 2005 (CEST) (PS Imho ci stiamo dimostrando un po' chiusi, forse è il famoso com'è che si chiama? Effetto qualcosa... o è solo un'impressione mia?)
Forse hai ragione, ma (purtroppo sono logorroico, e quindi mi lancio in riflessioni personali) il punto non è che tanto il nome è reperibile, ma (imo) se si possa cercare di andare incontro alle persone, quando questo non vada a scapito dell'importanza delle informazioni, oppure se le regole sono assolute e più importanti delle persone (al cui servizio dovrebbero essere). Da qui a me sembra possa emergere chiaramente se Wikipedia sia una burocrazia o una comunità... Bai bai... Amon (☎ telefono-casa...) 11:36, Giu 27, 2005 (CEST)
PS Aridaje ^__^ Questo indipendentemente da quanto giudichiamo assurde o fondate certe richieste e dalle simpatie/antipatie sulle persone... ;)

Wikipedia è, e deve essere una comunità e non una burocrazia. Le regole ci sono (e ci devono essere), ma vanno applicate con buonsenso. Ritengo che il valore principale debba essere l'informazione; in fondo questa è un'enciclopedia e non un blog od una chat :-) Le persone sono importanti e proprio per questo contano le singole persone, con la loro storia. Se arrivasse in casa tua un illustre sconosciuto che comincia ad urlare, gli chiederesti se vuole un caffè? o aspettersti che smetta di urlare prima di cominciare a ragionare? Ciao Gac 11:49, Giu 27, 2005 (CEST)

(in effetti fa un po' "chat"... in realtà concordo con te, Gac, io mi preoccupavo solo di un lato della faccenda, ma col PS mi sono un po' salvato nell'angolo... Che bello parassitare la discussione di Civvi ^___^ Buona giornata ad entrambi! Amon (☎ telefono-casa...))


Facendo una sommatoria di intenti ha ragione Civvì quando sostiene che l'argomento è noioso... certo però che ha contribuito e non poco a renderlo tale... Allora mi fate il favore di non esserci nel Vostro Spazio? Cosa serve a parte un briciolo di buona volontà e il rispetto intelligente delle regole per non arrivare a questi estremi? Per quanto concerne un' eventuale aggiunta o meno nel futuro dei miei dati ++nel caso decidiate di mantenere l' articolo++, mi riservo in quanto Titolare dei contenuti e membro pur se nuovo della Comunità di controllare ed editare i medesimi, nel rispetto del POV/NPOV (come tutti gli altri titolari o delegati degli stessi faranno, mi auguro). Le cose nel tempo possono cambiare si spera, il Tempo è elastico, ma la gente a volte proprio no...

Zenima

:o)

Nell'attesa, mi copio il tuo bel template e me lo metto sulla paginetta, stigmatizzando chiunque voglia associarmi a cloni dedicati al parlare di sesso orale... ;o) -- Paginazero - Ø 15:10, Giu 27, 2005 (CEST)

Già rubato! E messo in fondo qui! :o) -- Paginazero - Ø 15:30, Giu 27, 2005 (CEST)

Bello! A dire il vero, l'ufficio del sottoscritto è il meglio condizionato di tutto il piano rialzato dell'edificio in cui lavora... yuk yuk... ciò non va ad incrementare la sua produttività, ma rende il lurkaggio su wiki molto più gradevole. -- Paginazero - Ø 16:02, Giu 27, 2005 (CEST)

anch'io ho copiato il template--Cruccone (msg) 16:39, Giu 27, 2005 (CEST)

risposte e gaffe

Per me non era tanto ovvio che fosse indirizzato a Gac, il contenuto del tuo commento sembrava esattamente in risposta al mio, dato stavo rispondendo anch'io nel luogo sbagliato. Michele Bini 07:51, Giu 28, 2005 (CEST)

Amministrazioni comuni

Ciao, visto che stai lavorando al progetto Amministrazioni Comuni, ci tengo a segnalarti un'importante annotazione che ho lasciato nella pagina del progetto. Grazie mille per la collaborazione. Baci, Auro (parole e bacibici) 13:55, Giu 28, 2005 (CEST)

U-Boot

Ok, mi ero fidato della wiki en (non so nulla in materia). SγωΩηΣ tαlk 21:00, Giu 28, 2005 (CEST)

J.H.Fussli

Nessun problema. Era quello che volevo.

Quindi bisognerebbe estendere il nome contenuto nell'Articolo Zenima ed il collegamento è presto fatto. Tu puoi.

Grazie --ZenimaZenima 11:24, Giu 29, 2005 (CEST)

OK

Grazie del prezioso suggerimento, lo farò senz'altro. Mi scuso per altri eventuali errori ma sono "nuovissima"! InesInes

OK di nuovo

Sorry, non mi ero accorta... vedrò di verificare meglio Ines

Rimozione di contenuti dall'indice di Google URGENTE

La mia richiesta è urgente. Non può attendere la successiva scansione di Google. E' possibile utilizzare il sistema di rimozione automatico degli URL. Per poter utilizzare questa procedura automatica, è necessario che il Webmaster inserisca i metatag richiesti nel codice della pagina HTML.

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Zenima

http://it.wikipedia.org/wiki/Zenima

Urge risposta. Zenima--Zenima 13:26, Giu 29, 2005 (CEST) 13:24, Giu 29, 2005 (CEST)

Ancora aiuto

Ciao, rompo ancora. Qualcosa sono riuscito a tradurre da solo ma di fronte a questo mi sono arreso Mit reichlicher Schlagkraft, der die 9 Bogen [Feinde Ägyptens] zurückschlägt - con abbondante capacità di attacco (sarebbe potenza di fuoco, però visti i tempi non credo sparassero :-P) che respinge i 9 archi (nemici d'egitto)

Mit beständigem Königtum, wie Atum potrebbe essere tradotto come "Costante nella regalità, come Aton"

Con regalità costante come Atum

Ancora grazie--Madaki 14:30, Giu 29, 2005 (CEST)

Rimozione totale

Una Vostra sanzione disciplinare potrebbe aiutarmi a sparire da qui (ovviamente parlo in primis dell'articolo che mi riguarda ..)definitivamente?

NPOV... non avevo precisato che la bio di Zenima è di proprietà dell' autore stesso. (parlo della prima versione de utente:Zenima--Zenima 17:42, Giu 29, 2005 (CEST)

Cancellazione

Ciao Civvì/archivio4, l'articolo Immagine:Il pistolero senza nome.JPG, Immagine:Knopflerm.JPG che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato.

Frieda (dillo a Ubi) 10:43, Giu 30, 2005 (CEST)

Articolo Trieste

Ciao! Volevo solo dirti che ho tolto la tua indicazione da wikificare dall'articolo di Trieste. Ok? Ceccorossi

Ciao! Ottima idea per le foto, ma devo farmi prestare una digitale... Cmq sarà fatto! Ceccorossi


Pancetta

Qui c'è ancora la pancetta da finire. Che facciamo? - Gac 19:47, Giu 30, 2005 (CEST)

Discussione:Cinema e Censura

Ciao credo invece che fosse pertinente il tutto, sarebbe bastato aggiungere altri titoli di seguito nel novero delle pellicole ed eventualmente una breve sinossi, da parte di chi avesse voluto o fosse stato in grado di farlo. E' un work in progress, naturalmente... certo che come incipit sarebbe bastato fare una introduzione del caso generale. Era un modo per iniziare comunque. Zenima--Zenima 20:43, Giu 30, 2005 (CEST)

Il contenuto era identico alla voce Freaks (film) ergo non ha senso avere due articoli uguali coi titoli diversi. Giusto? - Gac 20:48, Giu 30, 2005 (CEST)


Ok c'ho provato... l' editing video è meglio anche se di gran lunga più complesso. In effetti non ho mai amato impaginare i testi, i miei collaboratori lo fanno meglio di me. Mi limito al pensiero e all'idea. in effetti anche Mogol non sa nemmeno come si introduca un cd nel vano apposito, ma il suo lavoro lo fa ugualmente. Nulla di allarmante quindi. ^--^ Zenima--Zenima 21:01, Giu 30, 2005 (CEST)

ammorbidentemente

Nessun lavoro sporco è che io sono negata, me la cavo meglio con Final-Cut quando devo montare i filmati e ti assicuro che quello è un lavoro abbastanza estenuante. Ho già detto che mi stanco a leggere i caratteri piccoli e che mi è più congeniale usare i caratteri maiuscoli... Final, mi aiuta con i colori e i pixel come Photoshop del resto. Zenima--Zenima 21:17, Giu 30, 2005 (CEST)

Ma una delle peculiarità di Wiki

      • Civvi (Discussione) (Cancellata "Discussione:Sirtori": il contenuto era: WIKIPEDIA NON E' UN FORUM 'Bella cosa io sono spesso ospite nel suo magnifico castello immerso nel Parco del Curone!***

non dovrebbe essere quella di incoraggiare? Che male c'è non capisco.. o forse sì ahimé... avrei dovuto linkare Castello di Sirtori e Parco del Curone...

chiedo informazioni allora. Zenima--Zenima 21:30, Giu 30, 2005 (CEST)

Freaks

Peccato però, era un commento scritto così bene.... forse troppo pertinente sulla censura... Zenima--Zenima 21:48, Giu 30, 2005 (CEST)

amenità

Forse le confondi con i dati urbanistici e territoriali del posto... tra l' altro di interesse storico ed ambientali notevoli... oltre che (ma sono informazioni Top Secret e strategiche). Comunque se devo indossare di nuovo il cappello accademico lo faccio con piacere ed entro nella parte. Zenima--Zenima 22:04, Giu 30, 2005 (CEST)

discorso su Splinder che reputo molto valido e ben fatto a parte... ;)

Io la intendo così come in fondo valeva anche per Freaks: dare un suggerimento creando un nodo, lasciando agli altri la facoltà di essere curiosi ed ampliare il discorso, eventualmente. Mica è obbligatorio che una idea debba essere appannaggio di chi la esprime! Era poi una chiave soft per dire: mancano due dati molto importanti e imprescindibili, ma senza notificarlo a mo' di lacuna. E' tanto difficile? Parafrando... hai avuto una bella idea a scrivere di Sirtori. Ma come mai ti sono sfuggiti dati in merito ad uno dei più bei castelli lombardi se non Italiani ed uno dei parchi più importanti della Lombardia? Perchè era come se a Roma fosse sparito il Colosseo. Sirtori è il suo castello, il suo parco.. Invito le persone ad andarci, anche se per il momento il proprietario non ha ancora pensato di ospitare il pubblico. Ma anche dall' esterno è uno spettacolo non fosse altro per il panorama. Zenima--Zenima 22:42, Giu 30, 2005 (CEST)

sostanzialmente

Qui staremmo tentando (con ostacoli eh...) di scrivere un'enciclopedia. Allora l'articolo (cio' che ho scritto) su Freaks che fine ha fatto? Mi aiuti a rintracciarlo? Zenima--Zenima 22:50, Giu 30, 2005 (CEST)

carta carbone

Ti ho già risposto esaurientemente sulla question Sirtori. Una pagina di discussione sugli argomenti wiki è comunque di discussione libera. Non mi pare di avere scritto nulla di male o sconveniente. I suggerimenti sono parte di idee e di pensiero. Si puo imparare l'Inglese con un professore che bacchetta il bambino. Benvengano i libri tutti colorati e i programmi cantati. Il fine è lo stesso. E i risultati migliori. Ognuno ha i suoi retaggi e puo contribuire come può, tolleranza permettendo. Scusa ma ho un Umax da verificare. Buona continuazione.Zenima--Zenima 23:25, Giu 30, 2005 (CEST)

Time Out

Guarda non so che dirti. Non ho parlato delle formiche sul balcone o della durata di un frame, ho parlato di Sirtori e dei suoi elementi fondamentali, che guardacaso ho la fortuna di poter ammirare e allora?Non andrò mai sulla funivia ma non mi dispiacerebbe sapere che c'è qualcuno che lo fa, anzi gli chiederei come si sta, mentre si scrive un articolo su le "carrucole", si capisce. Libertà ed elasticità... nel rispetto del buon senso e dell'intelligenza altrui. OK.--Zenima--Zenima 23:47, Giu 30, 2005 (CEST)

Curiosità: ma vi pagano pure? Adesso capisco la mission... ;) No, è uno scherzo... :D

Maddai... /me sperava tanto nella macchina aziendale :-P --Civvì 00:07, Lug 1, 2005 (CEST)