Discussioni utente:CiroMennella99

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, CiroMennella99!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni. Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare ad un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Marco dimmi tutto! 16:40, 20 lug 2013 (CEST)[rispondi]

Testo alternativo
Ciao CiroMennella99, ti invito a prendere parte al Progetto:Atletica leggera. Poiché abbiamo notato che hai mostrato interesse per la voce campionati del mondo juniores di atletica leggera 2014, pensiamo ti possa interessare unirti a noi. Il progetto segue tutti i temi riguardanti l'atletica leggera. Partecipa alle discussioni che, nel frattempo, si stanno tenendo al Bar dell'atletica leggera e non esitare a dire la tua in proposito. Se vuoi aderire al progetto, inoltre, non dimenticare di inserire la tua firma in fondo alla lista degli utenti interessati! Grazie per il tuo contributo!
Yiyi 00:02, 25 lug 2014 (CEST)[rispondi]
Testo alternativo
Ciao. Rinnovo questo invito. Se ti fa piacere, ci trovi QUI. --Yiyi 19:51, 7 mar 2015 (CET)[rispondi]

Ciao CiroMennella99. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Daniel Bessa. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore. Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Alkalin l'adminimale 12:41, 17 feb 2015 (CET)[rispondi]

Avviso di pagina in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao CiroMennella99, la pagina «Daniel Bessa» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 2 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Charlie M. (dillo a zi' Carlo) 16:07, 4 mar 2015 (CET)[rispondi]

Poche ore rimaste per votare[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 14:25, 10 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Mondali di atletica ed eurocentrismo[modifica wikitesto]

Ciao, ho aggiunto l'avviso solo in uno per ora, ma per un mondiale, o citi i campioni o i record di tutti i continenti o solo il mondiale e olimpico, non è che perchè siamo su it.wikipedia e l'Italia è in europea il campione europeo ha più rilevanza. Pensi tu a sistemarli tutti?--Kirk39 Dimmi! 20:17, 21 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao, si ho visto dopo che è stato così anche per i mondiali 2013 ed ho immaginato che (come peraltro faccio spesso anch'io) avevi preso l'impostazione della pagina da là ;-) Ricordati solo di firmarti quando scrivi nelle pagine discussione.--Kirk39 Dimmi! 03:01, 23 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Community Insights Survey[modifica wikitesto]

RMaung (WMF) 18:41, 6 set 2019 (CEST)[rispondi]

Reminder: Community Insights Survey[modifica wikitesto]

RMaung (WMF) 20:15, 20 set 2019 (CEST)[rispondi]

Reminder: Community Insights Survey[modifica wikitesto]

RMaung (WMF) 23:05, 3 ott 2019 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile CiroMennella99,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:15, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Motomondiale 2021[modifica wikitesto]

Ciao, come da policy le voci sulle manifestazioni future possono essere realizzate soltanto quando ci sono delle fonti ufficiali. Pertanto ho spostato in Utente:CiroMennella99/Motomondiale 2021 dove potrai completarla e pubblicarla soltanto dopo che la Dorma avrà comunque Icaro il calendario ufficiale della manifestazione.--Burgundo (msg) 16:18, 21 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Motomondiale 2021[modifica wikitesto]

Ciao, la voce non si crea quando ancora non è finita l'edizione 2020 e anche dopo in ogni caso si crea quando vengono comunicati i calendari ufficiali.--L736El'adminalcolico 15:33, 7 nov 2020 (CET)[rispondi]

Ciao, Ciro! Innanzi tutto, grazie x i tuoi contributi. Ogni volta che crei una pagina di Wikipedia, dovresti però anche ricordarti di collegarla con le pagine corrispondenti nelle altre wiki (interwiki/interlink): è molto importante e non è facoltativo.

Se non conosci la procedura, puoi consultare la pagina Aiuto:Interlink oppure puoi leggere questa spiegazione che ho fornito a un altro utente [1] (e se c'è qualcosa che non ti è chiaro, non esitare a chiedere).

Cmq, non ti preoccupare: x le pagine che hai creato negli ultimi giorni abbiamo provveduto io e un altro utente a collegarle (magari dacci lo stesso un'occhiata se mancano in qualcuna). Per le prossime volte, però, x una migliore gestione del lavoro all'interno di Wikipedia, dovresti cortesemente provvedere tu stesso a farlo.

Ciao e grazie per l'attenzione. Buon proseguimento e buona domenica! davide --Davy1509 (msg) 13:59, 18 lug 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao! Anche le voci che hai creato negli ultimi giorni sulle gare di lotta a Tokyo 2020 erano prive dei collegamenti con le altre wiki e ho dovuto provvedere a collegarle [2]: ti invito quindi a non dimenticarti di questo importante aspetto, perché poi altrimenti diventa un lavoro che si accumula per te e x gli altri utenti (tieni anche presente che possono sfuggire). Ciao e grazie x i tuoi contributi e buona serata! --Davy1509 (msg) 20:29, 16 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Convocazioni per la Coppa delle Nazioni Africane 2021[modifica wikitesto]

Ciao. Ho cancellato in immediata la voce in oggetto perché era letteralmente vuota. Sarebbe opportuno creare questo tipo di voci quando c'è del materiale da inserire e soprattutto delle fonti da citare. Grazie per la comprensione. --GC85 (msg) 17:27, 25 dic 2021 (CET)[rispondi]

Capisco. Ora provvedo. --CiroMennella99 (msg) 17:28, 25 dic 2021 (CET)[rispondi]

Tornei 7/2[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai creato la voce per il doppio di Rotterdam. Grazie! Riesci ad occuparti anche delle voci del torneo di Buenos Aires? --Popsi (msg) 15:03, 10 feb 2022 (CET)[rispondi]

Certo. Al piu presto provvedo. --CiroMennella99 (msg) 17:13, 10 feb 2022 (CET)[rispondi]

Ciao, consiglio una cosa alla volta, in Torino Challenger 2022 - Singolare non si capisce nemmeno quando si disputa, qualcosa è in più in incipit è necessario e poi era meglio far la voce principale prima di questa. Anzi, anche la categoria era un link rosso.

--Kirk Dimmi! 19:25, 27 feb 2022 (CET)[rispondi]

--Kirk Dimmi! 19:28, 27 feb 2022 (CET)[rispondi]

Esito revisione bozza Gran Canaria Challenger 2022 - Singolare[modifica wikitesto]

Gentile CiroMennella99,

la bozza Gran Canaria Challenger 2022 - Singolare, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--9Aaron3 (msg) 10:59, 28 feb 2022 (CET)[rispondi]

Ho appena creato la pagina principale Gran Canaria Challenger 2022. --CiroMennella99 (msg) 11:28, 28 feb 2022 (CET)[rispondi]
Spostata qui: Bozza:Gran Canaria Challenger 2022, da inserire WP:FONTI e sistemare --Dave93b (msg) 11:31, 28 feb 2022 (CET)[rispondi]

Ciao :-) in Speciale:CategorieRichieste ci sono diverse categorie non esistenti inserite in voci create da te: quando inserisci una categoria, se riesci accertati che sia la categoria corretta, e se non esiste ricordati di crearla. Riesci a creare quelle elencate lì? Prendi spunto dalle altre categorie di altri tornei, e se hai dubbi chiedi pure ;-) ciao. --Superchilum(scrivimi) 09:40, 2 mar 2022 (CET)[rispondi]

Appena posso cerco di fare il possibile. Ciao --CiroMennella99 (msg) 11:29, 2 mar 2022 (CET)[rispondi]

Voce incomprensibile[modifica wikitesto]

--Phyrexian ɸ 13:07, 6 mar 2022 (CET)[rispondi]

Pubblicazione bozze[modifica wikitesto]

Gentile CiroMennella99,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.
Le bozze vanno spostate nel namespace principale da un utente diverso dal creatore, seguendo un iter preciso. Non è la prima volta che eviti il normale processo di revisione, cortesemente astieniti in futuro.

--Phyrexian ɸ 20:59, 8 mar 2022 (CET)[rispondi]

Esito revisione bozza Monterrey Challenger 2022 - Singolare[modifica wikitesto]

Gentile CiroMennella99,

la bozza Monterrey Challenger 2022 - Singolare, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Mrcesare (msg) 11:35, 9 mar 2022 (CET)[rispondi]

Per creare una voce servono fonti e una certa distanza temporale per avere dati e analisi attendibili. Mi rendo conto che lo sport va vissuto "minuto per minuto", ma Wikipedia non è il posto per farlo, sopratutto in questo modo. Vedo che eri già stato avvisato con un cartellino giallo, quindi lascio correre per questa volta, ma ti invito a rivederti le segnalazioni passate. Saluti --Ruthven (msg) 12:36, 9 mar 2022 (CET)[rispondi]

Salve, le pagine in dettaglio dei tabelloni dei tornei tennistici in corso sono così. Ho sempre fatto così da anni e anche altri utenti fanno cosi. Per i dettagli e le fonti ci sono le pagine principali dei tornei. Non so cosa ci sia di sbagliato nella pagina cancellata. --CiroMennella99 (msg) 12:46, 9 mar 2022 (CET)[rispondi]
Challenger di Roseto degli Abruzzi 2022 - Doppio la sposto in una tua sandbox, evita di creare voci praticamente vuote di tornei nemmeno iniziati o iniziati da due giorni. Utente:CiroMennella99/Sandbox per stavolta, la prossima vanno di C1.--Kirk Dimmi! 12:49, 9 mar 2022 (CET) P.S. Anche il singolare: Utente:CiroMennella99/Sandbox2[rispondi]
[@ Ruthven, Kirk39] Intervengo perché sono stato il revisore della bozza. Creare le pagine dei tornei di singolare e di doppio, che costituiscono un'appendice delle voci dedicate ai tornei, una volta che sono usciti i tabelloni ufficiali è una prassi consolidata da oltre dieci anni. Con lo stesso ragionamento (tornei nemmeno iniziati o iniziati da due giorni) dovremmo creare le voci sulla stagioni di serie A di calcio a fine anno oppure le voci su programmi televisivi soltanto quando sono terminati. Sinceramente fatico a vedere il problema se viene posto l'avviso {{in futuro}} oppure {{in corso}}, in modo che non vengano dimenticate. Comunque sia se la prassi è sbagliata, spero che CiroMennella e gli altri utenti del progetto tennis che si dedicano alla creazione di voci relative ai tornei si adeguino. Occorrerebbe però nel caso avvisare il progetto. --Mrcesare (msg) 14:06, 9 mar 2022 (CET)[rispondi]
@Mrcesare Senza fonti, il tabellone potrebbe pure essere totalmente inventato. Per quanto ne sappiamo, una voce così, col tabellone vuoto e per nulla informativo, potrebbe essere quello di un torneo di FantaTennis organizzato al baretto del quartiere.
Se è prassi al progetto sport creare voci inutili, va bene e non farò commenti sul livello di informazione che gli appassionati di sport vogliono offrire così agli utenti di Wikipedia, però una voce di un argomento minore e per di più in corso, senza fonti attendibili a sostegno, è da cancellazione immediata. --Ruthven (msg) 14:14, 9 mar 2022 (CET)[rispondi]
[@ Ruthven] Chiedo scusa ma non avevo notato l'assenza della fonte, che dovrebbe essere questa. Sull'enciclopedicità chiaramente si può sempre discutere e io per primo nutro dei dubbi sulla necessità di creare il tabellone del singolare e del doppio dei tornei Challenger (tuttavia il consenso attualmente non sembra essere dalla mia parte), però sinceramente non mi sembra che una voce così sia inutile, dato che un tabellone nel quale viene riportato il primo turno ha la stessa valenza di una classifica di un campionato alla prima giornata (se proprio vogliamo continuare il percorso per analogie). --Mrcesare (msg) 14:27, 9 mar 2022 (CET)[rispondi]
@Mrcesare E' anche la mancanza pressoché completa di incipit il problema, a partre che se dovessimo far paragoni con altri sport c'è chi fa completamente l'opposto: al progetto pallavolo perfino alle Olimpiadi aspettiamo la fine della prima fase, e se non sono le olimpiadi aspettano proprio la fine del torneo. Un minimo di informazioni in più di quelle presenti ad esempio in questa che gli avevo spostato in bozza lo si può mettere anche se è la prima edizione del torneo, a parte che ci persi tempo perché non aveva nemmeno creato la voce principale nè le categorie (o forse era un altro). Le sandbox non sa esattamente cosa siano, dovrebbe imparare a usarle di più, esempio a caso, questo su itwiki e questo su enwiki, ma immagino che non ci passerà più, pensando sempre a creare la voce dell'ultimo torneo che sta per iniziare e aggiornarlo "live", cosa che va bene solitamente per gli anglofoni che sembrano a volta un gazzettino quotidiano piuttosto che un'enciclopedia. --Kirk Dimmi! 17:07, 9 mar 2022 (CET)[rispondi]
[@ Kirk39] Ricordo del metodo del progetto pallavolo e devo dire che è un'ottima idea che all'epoca apprezzai, tuttavia su eventi ad alta visibilità (chiariamo subito, un torneo di tennis che non sia un Grande Slam difficilmente raggiunge un'eco mediatica da diventare argomento di conversazione in buona parte della popolazione) si cerca di prevenire la smania di aggiornamento da parte di utenti inesperti o non registrati, in grado potenzialmente di fare danni. Purtroppo si cade nell'eccesso opposto: alcuni tendono ad aggiornare incontro per incontro se non addirittura set per set (di per sé non è sbagliato, dato che una volta che un set è concluso il suo risultato non può più cambiare, ma un'inutile spreco di energie).
Tornando all'utente che ci sta ospitando nella sua talk, ho visto l'avviso sulle categorie e spero che abbia capito come fare (si crea la voce e subito si clicca sulla categoria per crearla, prendendo eventualmente spunto da altre categorie affini). Inoltre gli consiglierei di creare prima la voce sul torneo principale e solo in seguito quella delle singole specialità. Inoltre dovrebbe mettere gli avvisi {{in futuro}} e {{in corso}} e di controllare che tutto vada bene quando si tolgono, dato che ho dovuto correggere i tempi verbali dell'incipit qua. --Mrcesare (msg) 17:23, 9 mar 2022 (CET)[rispondi]
Perfetto. Come procediamo ora quindi con le pagine che sono state eliminate? --CiroMennella99 (msg) 18:59, 9 mar 2022 (CET)[rispondi]
Posso ripristinare le pagine che sono state eliminate? --CiroMennella99 (msg) 11:38, 11 mar 2022 (CET)[rispondi]

Challenger del Biobío[modifica wikitesto]

Ciao, prima di mettere mano alle voci di questo torneo aspetterei l'esito di questa discussione, se vuoi dare un'occhiata e dire la tua forse sarebbe meglio. --Carlo58s (msg) 04:34, 13 mar 2022 (CET)[rispondi]

Ciao se mi puoi comunicare diciamo l'esito della discussione, io recupero il torneo. Grazie --CiroMennella99 (msg) 10:59, 22 mar 2022 (CET)[rispondi]

Challenger 125 inglesi hanno torneo maschile e femminile[modifica wikitesto]

Fai attenzione, i tornei Surbiton Trophy, Nottingham Open e Ilkley Trophy hanno sia i tornei maschili che femminili, quindi la voce sul singolare maschile non deve essere intitolata Surbiton Trophy 2022 - Singolare ma Surbiton Trophy 2022 - Singolare maschile, uguale per il doppio, per gli altri due tornei di cui sopra e per tutti i tornei che hanno tornei maschili e femminili assieme. Se devi comunicare con me devi farlo nella mia pagina di discussione, facilissimo. --Carlo58s (msg) 12:18, 29 mag 2022 (CEST)[rispondi]

Perfetto --CiroMennella99 (msg) 12:22, 29 mag 2022 (CEST)[rispondi]
E sì che te l'ho scritto in italiano, se devi comunicare con me devi farlo nella mia pagina di discussione, facilissimo. Capisci? --Carlo58s (msg) 12:24, 29 mag 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao, ti segnalo che ogni tanto continui a lasciare categorie rosse, ad esempio in Categoria:Open Bogotá 2022. Inoltre, non c'è bisogno di inserire "Tennis nel 2022" se c'è già "ATP Challenger Tour 2022", perché quest'ultima è già a sua volta inserita in "Tennis nel 2022" (quindi sarebbe una ridondanza). Grazie, ciao. --Superchilum(scrivimi) 22:10, 8 lug 2022 (CEST)[rispondi]

Template torneo[modifica wikitesto]

Nel ricordarti di controllare se ci sono anche i tornei femminili quando crei la voce di un torneo maschile, dovresti cortesemente aggiungere il template presente nella voce principale del torneo (non c'e' sempre) nell'edizione che crei (non sulle voci dedicate ai singolari e doppi). Per farlo, segui questo esempio. Dovresti anche aggiornare il template, seguendo quest'altro esempio. Se hai problemi chiedi pure nella mia pagina di discussione, grazie. --Carlo58s (msg) 15:56, 13 lug 2022 (CEST)[rispondi]

Ancora categorie[modifica wikitesto]

Ciao, potresti per favore ricordarti di creare le categorie una volta che le aggiungi? --Superchilum(scrivimi) 12:52, 20 lug 2022 (CEST)[rispondi]

Voci tornei (26/9)[modifica wikitesto]

Ciao, riusciresti ad occuparti della creazione delle voci dei tornei di questa settimana? (singolare Seul e singolare/doppio Tel Aviv, se puoi). --Popsi (msg) 10:44, 28 set 2022 (CEST)[rispondi]

Certo --CiroMennella99 (msg) 11:16, 28 set 2022 (CEST)[rispondi]

Voci tornei (17/10)[modifica wikitesto]

Ciao, riusciresti a creare le voci mancanti dei tornei del circuito maggiore di questa settimana? Sono Stoccolma (+singolare e doppio) e i due doppi degli altri due tornei. Se riuscissi mi daresti una grossa mano; per gli aggiornamenti ci penso io di volta in volta. --Popsi (msg) 11:58, 18 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao, scusami per il ritardo. Se vuoi posso procedere con Stoccolma. --CiroMennella99 (msg) 14:44, 20 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao , ho visto che hai aggiornato i challenger con le edizioni annuali dei tornei. Fai attenzione quando scrivi le superfici perché hai wikilinkato a "cemento" materiale in edilizia, invece dovevi usare [[Campo_da_tennis#Cemento |Cemento]] come ho corretto qui. Controlla se ci sono altri casi in cui l'hai usato ed eventualmente correggili. Grazie. --Opencross (msg) 20:08, 2 gen 2023 (CET)[rispondi]

Ciao, penso ci sia confusione tra Canberra Challenger 2023 e Canberra Tennis International 2023 che sono l'uno redirect dell'altro ma le voci principali dei tornei sono diverse (Canberra Challenger e Canberra International Tennis, che su en.wiki è proprio "Canberra Tennis International"), e la Categoria:Canberra Tennis International 2023 contiene le voci di Canberra Challenger... Già che ci sei, ricordati di creare la categoria madre del torneo, una volta appurato quale sia il nome corretto. Ciao ;-) --Superchilum(scrivimi) 17:10, 7 gen 2023 (CET)[rispondi]

Campo Oggetto[modifica wikitesto]

Non sono un grande fan delle specifiche dei campi oggetto, però vedo che non hai mai scritto una sola descrizione in tutti i tuoi commenti del progetto tennis (migliaia). Ora stante che ti occupi dei tabelloni, e può essere seccante scrivere sempre "aggiorno" dopo ogni dato inserito, e tenuto conto che talvolta è intuibile cosa stai facendo dai titoli delle sottosezioni che stai modificando, almeno scrivi qualcosa nel campo oggetto quando fai altro, tipo "aggiungo wikilink" o "+ wl" o "wl" come in questo caso ( e simili), così sappiamo che edit sono senza dover aprire ogni volta il link. Grazie.

ps: evitiamo di fare aggiornamenti anticipati (passando l'"edizione in corso" a "ultima edizione") e parziali, specialmente laddove oltre al numero di edizioni ci sono anche i "detentori" titolo, come hai fatto qui altrimenti si genera confusione . Grazie per i tuoi contributi.--Opencross (msg) 17:31, 26 gen 2023 (CET)[rispondi]

Va benissimo. Grazie --CiroMennella99 (msg) 21:45, 26 gen 2023 (CET)[rispondi]

Ultime edizioni[modifica wikitesto]

Ciao, ricordati quando aggiorni la pagina principale dei tornei appena conclusi di aggiungere il link all' "ultima edizione", altrimenti bisogna andare sull'edizione annuale dei challenger e cercarla in mezzo alle altre (percorso molto indiretto). Grazie per i tuoi contributi. --Opencross (msg) 20:10, 26 feb 2023 (CET)[rispondi]

Certo. --CiroMennella99 (msg) 20:13, 26 feb 2023 (CET)[rispondi]
Aggiungo perché l'ho appena visto che i record sono per disciplina, quindi record nel singolare e separatamente record nel doppio ( Purcell ha vinto due titoli ma in discipline differenti) anche perché contare i record totali oltre a essere fonte di mal di testa in tornei con lunghissima tradizione poi come sappiamo vengono pesati differentemente se sono titoli singolare o del doppio, e prefisco citarli in ordine cronologico, quindi se Tizio ha raggiunto il record di 3 titoli, e Sempronio li vince pure lui dopo 4 anni, prima scrivo Tizio e poi Sempronio nell'elenco sia dell'infobox che eventualmente nel testo. Al limite si può aggiungere il "doppio titolo" alla Krejcikova, cioè vittoria nello stesso anno del singolare e del doppio, ma nel testo, non nell'infobox. Mi auguro di aver chiarito eventuali dubbi in merito. Per l'edit sopra citato, errore mio non avere specificato che il record era relativo solo al doppio, ora è corretto. Ciao. --Opencross (msg) 20:40, 26 feb 2023 (CET)[rispondi]
Va benissimo penso di aver capito. Grazie --CiroMennella99 (msg) 23:19, 26 feb 2023 (CET)[rispondi]

Seoul Open Challenger 2023 - Doppio[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai creato la voce in oggetto. Se crei una voce di cui esiste già la bozza è opportuno modificare quella e non creare da zero la voce. Ora sono state unite le cronologie, ma ricordatene per il futuro, grazie. --9Aaron3 (msg) 19:21, 23 apr 2023 (CEST)[rispondi]

Perfetto quindi una volta modificata la bozza poi ne richiedo la revisione? --CiroMennella99 (msg) 14:09, 24 apr 2023 (CEST)[rispondi]
Esatto come hai fatto per:

Gentile CiroMennella99,

la bozza Ostra Group Open by Moneta 2023 - Doppio, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

Ricorda inoltre che:
altrimenti rischio di perdermi i messaggi, questo l'ho visto ora per caso. --9Aaron3 (msg) 17:38, 24 apr 2023 (CEST)[rispondi]

Voci di tennis su de.wiki[modifica wikitesto]

Ciao! Come ho detto anche ad altri utenti che come te si occupano di tennis, prima di collegare la pagina di it.wiki a quella di en.wiki, dovresti accertarti che la voce esista anche su altre wiki, in particolare su de.wiki, in quanto la voce di de.wiki è quasi sempre già inserita su Wikidata, mentre quella di en.wiki molte volte non lo è. Il rischio è infatti quello di avere due elementi distinti su Wikidata: ho provveduto infatti a unire due elementi che avevi creato oggi agli elementi già esistenti che contenevano la voce di de.wiki [3]. Ciao e grazie x l'attenzione e x i tuoi contributi. davide --Davy1509 (msg) 20:22, 17 giu 2023 (CEST)[rispondi]

Perfetto. Ti ringrazio --CiroMennella99 (msg) 11:07, 18 giu 2023 (CEST)[rispondi]
Ciao. Di nulla, figurati. Ciao e buona domenica. --Davy1509 (msg) 12:12, 18 giu 2023 (CEST)[rispondi]

Mondiali di scherma[modifica wikitesto]

Ciao, posso sapere a quale sito ti rivolgi per aggiornare i risultati e le statistiche dei Mondiali di scherma? Grazie. --Pizzaedo (msg) 13:21, 29 lug 2023 (CEST)[rispondi]

https://www.fencingworldwide.com/en/23081-2022/tournament/ --CiroMennella99 (msg) 13:44, 29 lug 2023 (CEST)[rispondi]

Voci minimali[modifica wikitesto]

Ciao, ho spostato in bozza 3 voci che hai creato:

La motivazione è sempre la stessa: sono voci minime, prive di una sezione iniziale, in cui mancano persino le date del torneo. Piuttosto che creare 3 voci in queste condizioni suggerirei di farne una fatta bene. --Jaqen [...] 14:19, 7 ago 2023 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza RD Open 2023 - Singolare[modifica wikitesto]

Gentile CiroMennella99,

la bozza RD Open 2023 - Singolare, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--Super nabla🪰 16:20, 7 ago 2023 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Banja Luka Open 2023 - Singolare[modifica wikitesto]

Gentile CiroMennella99,

la bozza Banja Luka Open 2023 - Singolare, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--Super nabla🪰 16:20, 7 ago 2023 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Banja Luka Open 2023 - Doppio[modifica wikitesto]

Gentile CiroMennella99,

la bozza Banja Luka Open 2023 - Doppio, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--Super nabla🪰 16:20, 7 ago 2023 (CEST)[rispondi]

Elementi Wikidata che esistono già[modifica wikitesto]

Ciao. Innanzi tutto, grazie x tuoi contributi. Come ho già detto però ad altri utenti che come te si occupano di tennis, crei una voce sull'edizione di un torneo di tennis, ti consiglio a non avere fretta di collegarla subito a en.wiki e di vedere se esiste già su altre wiki (in particolar modo de.wiki) oppure se esiste già l'elemento su Wikidata e aggiungere lì il link alla voce di it.wiki e di en.wiki (di solito, infatti de.wiki arriva prima su Wikidata, mentre può succedere che i creatori di en.wiki non abbiano ancora aggiunto lì la loro voce). Ho infatti dovuto unire cinque elementi che avevi creato [4]. Ciao e grazie x l'attenzione e buona serata. davide --Davy1509 (msg) 19:59, 11 nov 2023 (CET)[rispondi]

Va bene. Grazie a te. --CiroMennella99 (msg) 11:54, 12 nov 2023 (CET)[rispondi]

Ciaooooo, mi rivolgo a te perché te n'eri occupato nel 2021. Avresti voglia/tempo di scrivere la voce in oggetto? Il torneo comincia tra 10 giorni... --Popsi (msg) 10:52, 3 gen 2024 (CET)[rispondi]

Posso collaborare. Creerò la pagina il prima possibile. --CiroMennella99 (msg) 12:29, 3 gen 2024 (CET)[rispondi]

Categorie di tennis[modifica wikitesto]

Ciao, in Speciale:CategorieRichieste ci sono decine di categorie di tornei di tennis, molte delle quali dovute a voci e categorie create da te. Occhio quando le inserisci nelle voci, se non esistono ancora ricordati di crearle ;-) (basta controllare se il link è rosso o blu). --Superchilum(scrivimi) 08:42, 19 mar 2024 (CET)[rispondi]

Esito revisione bozza Mexico City Open 2024[modifica wikitesto]

Gentile CiroMennella99,

la bozza Mexico City Open 2024, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Popsi (msg) 11:29, 4 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Mexico City Open 2024 - Singolare[modifica wikitesto]

Gentile CiroMennella99,

la bozza Mexico City Open 2024 - Singolare, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--9Aaron3 (msg) 23:19, 4 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Creazione di pagina già in bozza[modifica wikitesto]

Ciao! Ho visto che hai creato Open Comunidad de Madrid 2024 - Singolare di cui però esisteva già la bozza Open Comunidad de Madrid 2024 - Singolare. Al momento della creazione compare un messaggio che avvisa di questa cosa; al posto di crearla ex-novo sarebbe opportuno a quel punto modificare quella già presente, per evitare di capitare in quanto indicato in WP:BOZZA#Bozza duplicata nel namespace principale senza passare per la revisione. Ho provveduto a cancellare la voce in quanto in violazione di copyright della bozza. Grazie per la comprensione. --9Aaron3 (msg) 23:12, 7 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Probabilmente la bozza è stata creata nello stesso momento in cui io stavo creando la pagina perchè non mi era uscito il messaggio e come puoi vedere con altre bozze in passato ho seguito la procedura. --CiroMennella99 (msg) 23:14, 7 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Busan Open Challenger 2024 - Doppio[modifica wikitesto]

Gentile CiroMennella99,

la bozza Busan Open Challenger 2024 - Doppio, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Popsi (msg) 17:50, 11 apr 2024 (CEST)[rispondi]

Esito revisione bozza Open Comunidad de Madrid 2024 - Singolare[modifica wikitesto]

Gentile CiroMennella99,

la bozza Open Comunidad de Madrid 2024 - Singolare, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Popsi (msg) 12:01, 13 apr 2024 (CEST)[rispondi]