Discussioni utente:Raining/Archivio/2020

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
2019 2021

Re: Buone feste

Perdona il ritardo, auguri di buone feste e felice anno nuovo, un abbraccio :D --Superpes15(talk) 00:00, 1 gen 2020 (CET)

Buon 2020 ragazzi ;) Il buon ladrone (msg) 00:48, 1 gen 2020 (CET)

Re:Correzioni in pagina utente

Grazie per le correzioni, non avevo notato prima perchê sono occupato a scrivere delle bozze per creare/ampliare pagine. Se qualche volta le noi delle disgressioni, soprattutto a livello di link, fai pure, basta che non venga cancellato niente se le voci segnano link di pagine cancellate o che continuino a rimanere in ordine alfabetico. Tanti saluti e auguri di buon anno.--Pat O'Brien (msg) 18:48, 2 gen 2020 (CET)

Aggiornamento a Wikipedia:Wikipediano/Discussioni

Ciao! Ho visto le tue due modifiche a Wikipedia:Wikipediano/Discussioni.

Posso capire la rimozione della discussione sui redirect (anche se non è vecchissima, e io per esempio cerco sempre di trovare il tempo per riprendere quel discorso, ma faccio fatica perché ci sono parecchie cose che non capisco)

ma perché hai aggiunto la discussione sulla enciclopedicità trasmissibile (o meglio la sua ripresa), che avevo segnalato poco prima al Bar? (E quindi è già in qualche modo segnalata?) --Non ci sono più le mezze stagioni (msg) 11:36, 4 gen 2020 (CET)

Sull'arbitrarietà (o meglio mancanza praticamente totale d'indicazioni) su quali discussioni mettervi, concordo; andrebbe risolto.
Per il caso specifico: è che io avevo capito / forse davo per scontato (e mi pare di averlo sempre visto usare così) che fosse per discussioni ormai "uscite" dal Bar. Anche perché se lo togli dopo 15 giorni dall'ultimo intervento, non starà molto di più che al Bar (soprattutto se come accade, gl'interventi avvengono solo nei primi giorni di segnalazione al Bar).
Quando l'ho ri-ri-segnalato, avevo pensato anche all'alternativa di metterlo in "discussioni in evidenza", poi ho preferito segnalare al Bar (più che segnalare una discussione interessante e "un po' vecchia", io ho segnalato la discussione nuova di "ci organizziamo e concretizziamo la discussione qui sopra?" -capisco che la differenza sia filosofica, ma immagino sia quello il motivo che mi ha fatto scegliere un motivo piuttosto che un altro- ), e al limite dopo 15 giorni quando sarebe "uscita" dal Bar, indicarla "in evidenza". --Non ci sono più le mezze stagioni (msg) 09:54, 5 gen 2020 (CET)
non è un problema, era più che altro per capire come funzioni. --Non ci sono più le mezze stagioni (msg) 13:44, 5 gen 2020 (CET)

re: Senza scaldarsi

Ciao! Grazie dell'intervento (ma non pensavo diventasse una "questione di stato". In tal caso avrei aperto la discussione in un posto più "pubblico".) Io comunque non mi sono minimamente scaldato. Come ho già spiegato, ho semplicemente chiesto per capire e... ho capito ancor meno.

Ora non ho tempo (né voglia...) di andare a guardare la cronologia della voce, ma ricordo che sono intervenuto sia utenti non registrati che registrati. Tu alcuni non registrati non li consideri perché -se ho ben capito- consideri solo chi ha fatto un rollback ed escludi chi ha rollbackato ma a versione affidabile (concetto però non previsto dalla linee guida, il senso di Wikipedia:Politica di protezione delle pagine#Protezione parziale è di non favorire, o anche solo dare l'impressione di farlo, una delle parti. E poi: quando e come si sarebbe decisa tale versione, visto che in pagina di discussione si stenta a raggiungere consenso?). Ma anche solo seguendo la pagina di discussione si vede che c'è "guerra" (anche) tra utenti registrati.

P.S. se non c'è da proteggere, tanto meglio. --Non ci sono più le mezze stagioni (msg) 19:24, 6 gen 2020 (CET)

Chiedere di passare ad altro senza motivo invece la motivazione c'era, dal momento che addirittura mi è stato chiesto come mai non veniva del tutto protetta la voce e quella discussione ha causato pure un RdP (De Lellis, tanto per farti capire di cosa si stava parlando). Dal mio punto di vista, ogni tanto in certe situazioni bisogna fermarsi e prendersi un attimo di pausa ma tu no, evidentemente, e siccome sei qui da più tempo e hai maggiore esperienza hai di certo ragione ma non condivido il tuo modo di fare né le tue argomentazioni. Posso essere almeno un po' responsabile delle mie azioni o pensi che abbia bisogno di una balia ;-D ? --Tostapaneૐcorrispondenze 22:49, 6 gen 2020 (CET)
Non tutti si sanno spiegare bene e quando vedo che non ci si capisce lascio perdere, comunque la tua prima mediazione avrai visto che non è andata a buon fine :-D. In ogni caso sei prenotato con il mio voto wikilovvatore ai wikioscar--Tostapaneૐcorrispondenze 23:10, 6 gen 2020 (CET)

RE: C2 Ramazzotti

Ciao, infatti avevo già scritto direttamente a [@ Antonio1952] per C2 e blocco ip. Saluti! --LittleWhites (msg) 20:05, 6 gen 2020 (CET)

Re: Lo sapevi che

Ciao e grazie! Ricordare tutte le linee guida (spesso difformi tra di loro) non è facile.

Più che altro io stavo rispondendo riguardo ai problemi della voce, e già ero di fretta. Alla fine vedendo che gli altri messaggi iniziavano con un template che riassumeva la valutazione sulla voce, mi è venuto il dubbio se dovessi metterlo anche io. Ma rmai ero nella pagina di modifica, era ancora più tardi, e non avevo tempo di riguardare le linee guida. (Comunque alla fin fine anche andando a buon senso quello che ho fatto è quello che dice la linea guida "Come facile immaginare, essendo io il proponente, sono favorevole").

Linea guide che, ora che leggo quello che mi hai riportato, mi paiono essere un po' incoerenti al riguardo: prima ". Chi avanza una candidatura, (...) non può valutare la propria proposta, in quanto si presume che il suo parere sia favorevole:" il che fa pensare che venga automaticamente presupposta tra i favorevoli e quindi considerata come tale, ma poi "per questo motivo, l'opinione implicita del promotore non ha valore di valutazione." Ma come, se è addirittura una valutazione implicita. (Ulteriore problema: la linea guida dà per scontato che il proponente non possa cambiare idea in seguito alle obiezioni sollevate; mentre potrebbe essere utile che egli/ella indichi se sia tuttora favorevole o contrario).--Non ci sono più le mezze stagioni (msg) 10:02, 7 gen 2020 (CET)

Diciannove anni di Wikipedia

Fra una settimana, il 15 gennaio 2020, Wikipedia compie diciannove anni: a Milano festeggiamo a Base, dove ha sede Wikimedia Italia, a partire dalle 18.30. Se passi sei il benvenuto! Se invece in quei giorni non sei a Milano, puoi guardare se qualcun altro sta organizzando qualcosa dalle tue parti, oppure organizzare una festa tu... (Ti scrivo in quanto potenzialmente interessato ai raduni in Lombardia) - Laurentius(rispondimi) 21:57, 8 gen 2020 (CET)

Ain (disambigua), Ain e Ain (dipartimento)

Ciao, in merito alla tua richiesta di spostamento da Ain (dipartimento) ad Ain, non è più corretto che Ain (disambigua) venga invece spostata ad Ain e Ain (dipartimento) lasciata così com'è? Vedi anche Discussioni progetto:Coordinamento/Connettività#Combinazioni di 3 lettere: qual è lo standard per il titolo?. Non mi sembra che ci sia ragione per una prevalenza del dipartimento francese. O c'è già stata una discussione in merito? -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 12:32, 9 gen 2020 (CET)

Non saprei. Forse è il caso di chiedere in Orfanotrofio? -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 20:40, 9 gen 2020 (CET)

Domini in caratteri non latini

Leggendo meglio, a quanto ho capito si tratta di altri domini oltre a quelli scritti in caratteri latini. Se così fosse ripristino le pagine senza problemi. Ora sono al lavoro, al più tardi domani approfondirò la vicenda e, probabilmente, ripristinerò le pagine. Intanto se puoi fornirmi qualche dettaglio in più mi faresti un favore. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce P.U.B.) 12:55, 10 gen 2020 (CET)

Wikipedia:Raduni/Compleanno di Wikipedia 2020 a Milano

Ciao, forse riuscirò ad essere presente. Tu invece?--Leo0428 (msg) 09:23, 13 gen 2020 (CET)

A proposito di scuola, come è andato il trimestre? Devi recuperare qualcosa?--Leo0428 (msg) 15:21, 13 gen 2020 (CET)
Hanno pubblicato oggi le schede di valutazione nel registro elettronico: tutto positivo (non avendo materie con media < 6.00 non potevo aspettarmi altro). Fammi sapere se sarai presente, così mi convinco del tutto a partire. --Leo0428 (msg) 17:22, 13 gen 2020 (CET)
OK! A domani allora! :)--Leo0428 (msg) 15:56, 14 gen 2020 (CET)

Avviso necessario?

Ciao, premetto che non sto cercando rogne, ma voglio solo cercare di chiarire una cosa : tu sei indubbiamente più esperto di me e non voglio assolutamente mettere in dubbio il tuo operato, ma ho notato che hai lasciato un avviso di vandalismo a 80.182.2.247, quando ha semplicemente pasticciato un template. A me è sembrato fosse in buona fede, non credi bastasse spiegargli l'errore?--ValeJappo『いらしゃいませ』 16:04, 13 gen 2020 (CET)

Re: Richiesta pulizia

Ciao, in effetti forse è esagerato, anche se io personalmente sarei favorevole alla rimozione di qualsiasi insulto --Scalvo98 (🏎🏎) 22:51, 13 gen 2020 (CET)

Vediamo cosa decidono gli admin, mi è già capitato altre volte che rimuovessero il template senza pulizia in quanto non necessaria. Buona serata :) --Scalvo98 (🏎🏎) 22:57, 13 gen 2020 (CET)

Autoverificato

Oggi sei entrato ufficialmente a far parte degli autoverificati; auguri di buon wikilavoro!--EnzoEncius 14:54, 16 gen 2020 (CET)

Utente validissimo auguri Capricornus ;) Il buon ladrone (msg) 15:03, 16 gen 2020 (CET)

Sono contento per te, te lo meritavi da tempo! Mi raccomando, va pian ;D Lollo Scrivimi 02:12, 17 gen 2020 (CET)

Testo copiato da altri siti

Ciao, scusa se ti disturbo ma non so come comportarmi nella situazione che ti descrivo e ho bisogno di aiuto da un utente esperto. Ho fatto questo annullamento diff110139635 perché il testo è copiato da altri siti, cosa devo fare per avvisare gli amministratori che potrebbe esserci un problema di copyright? Grazie in anticipo. --Tryoskmula (msg) 16:56, 18 gen 2020 (CET)

Grazie per l'assistenza, spero di aver fatto tutto correttamente. Grazie ancora e ciao. --Tryoskmula (msg) 18:55, 18 gen 2020 (CET)

Turno 52

Ciao Michele, sono segreti del mestiere! E poi … la classe non è acqua!!! --Antonio1952 (msg) 15:13, 24 gen 2020 (CET)

Siccome non vorrei sembrarti scortese, ti rivelo che hai quasi indovinato; quando decido di votare a favore ad elezione (quasi) certa, prima del 50º voto metto la pagina tra gli OS e poi intervengo. --Antonio1952 (msg) 23:02, 24 gen 2020 (CET)
Quello del 52 è più che altro un gioco; comunque grazie. --Antonio1952 (msg) 23:26, 28 gen 2020 (CET)

Re:Daniele Doesn't Matter

Ciao Capricornis crispus, come puoi vedere da qui c'è stato un conflitto di edizione in quanto i due blocchi sono avvenuti nello stesso minuto e quando ho aperto la videata non risultava ancora bloccato. In ogni caso grazie della segnalazione. Ho ripristinato il blocco infinito.--Burgundo (msg) 11:22, 25 gen 2020 (CET)

Combinazioni di 3 lettere

Ciao, ho spostato tutte le voci di tre lettere su cui era stata posta richiesta. Rimane in piedi APT, ma ci sono ancora da controllare numerosi puntamenti alla voce Apt, vedi qui: Speciale:PuntanoQui/Apt. Hai tempo per farlo tu? -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 13:16, 27 gen 2020 (CET)

Grazie! -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 08:05, 28 gen 2020 (CET)

Caro Capricornis

Hai archiviato l'evento "passato" sul Porrajmos tenutosi il 26 dicembre al Memoriale della Shoah. Vero che non ti abbiamo avvisato, ma la mostra che è stata organizzata per il Memoriale proprio sulla persecuzione degli zingari durante il nazifascismo, inizia in realtà il 9 febbraio 2020 (come proseguo della manifestazione avvenuta) e termina a fine mese di febbraio. Il problema è che [@ Bramfab] e [@ Salvatore Talia] devono creare le didascalie per alcune foto il cui elenco è stato con la pagina della voce "cassettato". Potresti per favore "tirarlo" fuori dal cassetto e rendercelo visibile, altrimenti ci suggerisci il modo per accedere a quella pagina di raduno visto che alcuni colleghi su quella voce devono appunto lavorarci e farlo in fretta visto che fra qualche giorno quelle foto devono essere stampate direttamente su pannelli forex prima di essere consegnate al Memoriale? Grazie per la tua attenzione, in attesa di una tua risposta, un caro saluto --Fcarbonara (msg) 20:07, 28 gen 2020 (CET)

Nuova voce

Ciao, ti scrivo per un richiesta. Vorrei creare una nuove voce di wikipedia sulla storia di una nobile famiglia friulana. Ho preparato un breve biografia sulla famiglia, ho tutte le fonti ma purtroppo non ho dimestichezza con wikipedia e non sono in grado di creare la voce. Potresti darmi una mano? Grazie, Federico ( Eagle007italy )

Grazie del consiglio

Grazie. Quindi non devo cliccare annulla quando ci sono molte modifiche? A volte ho provato a cliccare la prima modifica vandalica buona ma mi dice "impossibile annullare a causa di conflitto con modifiche successive". Devo cliccare il tastino quadrato accanto a quelli tondi? PS Ho messo la lettera della posta nella mia discussione e mi chiedevo se la avessi messa correttamente (mi sembra di sì), puoi controllare per favore? Grazie! --HominisCon {Scrivimi} 15:04, 4 feb 2020 (CET)

Ah ok, grazie. Buon lavoro :) --HominisCon {Scrivimi} 15:10, 4 feb 2020 (CET)

Re:Cancella subito

Visto che sia sono già su commons e sia non hanno licenze li ho messi entrambi. --3Pappa3 (msg) 15:13, 5 feb 2020 (CET)

Spostamenti (2)

Ciao Capricornis crispus e grazie mille per i tuoi contributi! Come va? Ti scrivo a proposito di due spostamenti da te eseguiti, segnatamente questo (Wirry-cowWirey-cow) e questo (Johnny HallJohnny Hale); su opportuna segnalazione di 3knolls, che ringrazio, ho notato che invero le fonti citate su it.wiki e/o su en.wiki attestano rispettivamente le grafie Wirry-cow e Johnny Hall (vedi anche gli elementi Wikidata d:Q4020495 e d:Q21066424). Non sarebbe dunque il caso di tornare ai titoli precedenti? C'è qualcosa che ci sfugge? Grazie per l'attenzione e buon proseguimento! -- Étienne 22:23, 7 feb 2020 (CET)

Ti ringrazio per la risposta tempestiva e garbata. Mi sembra che le grafie Wirey-cow e Johnny Hale non figurino affatto nelle fonti, quindi a mio avviso è più opportuno ripristinare i titoli precedenti. Mi sbaglio? Hai riferimenti a sostegno della soluzione opposta? Grazie ancora e buona giornata! -- Étienne 14:09, 8 feb 2020 (CET)
Bene, grazie! Buon proseguimento! -- Étienne 17:13, 9 feb 2020 (CET)

Re: Patrolling

Ti ringrazio per le dritte, come forse avrai notato ho iniziato da poco e quindi sono molto apprezzate. Ho notato però che la stragrande maggioranza dei vandalismi in cui sono incappato sono stati fatti da utenti non registrati con magari solo due o tre edit, o utenti registrati da poco con solo intento vandalico. Ha ugualmente senso in questi casi lasciare avvisi e/o cartellini? --TriggerOne (msg) 22:08, 8 feb 2020 (CET)

occhio che però ad avvisare sempre e comunque i vandali si da l'impressione sbagliata, che siamo dei babbasoni e che comunque non bloccheremo mai, con il risultato di non scoraggiare i vandali.. bisogna imho fare dei distinguo.. --2.226.12.134 (msg) 18:14, 9 feb 2020 (CET)
Se posso:un neo-utente quantomeno spende 2 minuti per iscriversi ed allora quella premura è doverosa. Un IP fai conto: un gruppetto di quindicenni con dei baluba che vogliono impressionare delle fighettine, future veline se la vita andrà loro bene. Vale a pena spenderci il tuo tempo ? Saluti--☼ Windino ☼ [Rec] 13:49, 10 feb 2020 (CET)

Auto d'epoca

Posso provare a identificarle, quando cominci a caricare le foto fammi un fischio. --Elwood (msg) 14:44, 14 feb 2020 (CET)

Ok, mi ci dedico, con calma vediamo di trovarle tutte.
Intanto comincio con una facile: questa è un'inconfondibile Fiat 508S Balilla "Coppa d'Oro" del 1934. --Elwood (msg) 17:53, 15 feb 2020 (CET)
Le altre due Balilla, che anche queste dovrebbero essere facili ma avevo già constato che in rete c'è parecchia confusione, incomprenssibile per una vettura così popolare, dunque vediamo di mettere i titoli giusti:
  • questa è una Fiat 508A Balilla, comunemente nota come "tre marce" (vedi quanto detto in voce), direi una delle prime del 1932 (quella nera in primo piano, ma non è sempre facile dire l'anno esatto del modello che hai fotografato, avresti dovuto chiederlo lì)
  • quest'altra è una 508B

--Elwood (msg) 21:03, 15 feb 2020 (CET) continua...

Quelle tre lì sono tutte Ford Model A, anche questa che hai messo come T è invece una A, direi del '28/'29. --Elwood (msg) 23:44, 15 feb 2020 (CET)
giusto, una Eight... avevo guardato tutto meno l'8 in bella mostra nel fregio sopra al radiatore...
guarda un po' se ti piace, ho eliminato quegli sticker pubblicitari che non stavano molto bene, --Elwood (msg) 17:27, 17 feb 2020 (CET)
  • Ancora una, di quelle che non possiamo non saperlo: qui abbiamo una Lancia Lambda, un po' più complicato dirti la serie esatta,
  • sempre per le Lancia, questa una Augusta Cabriolet
La Riley è una Nine Lynx (tipo questa). --Elwood (msg) 15:58, 17 feb 2020 (CET)
andiamo avanti:
  • qui abbiamo una Itala con carrozzeria fuoriserie, è una Itala tipo 61 coupé (forse, per esteso, coupé speciale, ma non essendo un modello di serie non sono certo che fosse la denominazione ufficiale), se sei sicuro dell'anno, 1929 può essere giusto. Sarebbe stata bella una foto di tre quarti per vedere la fiancata.
poi, ho visto che ne hai caricato su Commons almeno due con nome sbagliato:
  • questa, non era difficile... c'è la targa di certificazione ASI, è una Lavie.
  • quest'altra invece è sì una Lancia ma non certo del '14... è una Ardea in una delle tante versioni commerciali di quella comunemente denominata "furgoncino", qui sembra in una versione promiscuo, ti lascio una parte del divertimento per capire esattamente quale. --Elwood (msg) 22:05, 22 feb 2020 (CET)
Sì, una Ardea. Possiamo presumere che, nello spirito della manifestazione, l'abbiano portata come vettura "moderna" per l'assistenza (come da scritta) al seguito delle anteguerra. Guarda qui puoi vedere la versione che avevano chiamato "promiscuetta" che, come dicono, "non si tratta di versioni ufficiali ma di libere interpretazioni a volte dietro richiesta del cliente". Se non è proprio quella è comunque un modello molto simile.
Se della Itala 61 coupé hai la foto del particolarissimo posteriore, andrebbe benissimo. --Elwood (msg) 23:55, 22 feb 2020 (CET)

Bugatti Tipo 13

Perchè l'hai spostata? --Elwood (msg) 21:26, 15 feb 2020 (CET)

era solo il soprannome di una delle varie versioni, rimettilo come era, grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Elwood (discussioni · contributi) 22:50, 15 feb 2020 (CET).

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Capricornis crispus,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:15, 18 feb 2020 (CET)

Re: Vandalismi in corso

LOL, no, no, non sono ancora così veloce :D L'avevo bloccato seguendo le ultime modifiche :)--Parma1983 13:10, 21 feb 2020 (CET)

Eh, beh, nemmeno [@ Bradipo Lento] raggiunge quelle velocità :D Ciao ;)--Parma1983 13:13, 21 feb 2020 (CET)

ciao

ciao grazie per il messaggio nella mia discussione lol Questo commento senza la firma utente è stato inserito da MarquinhosWikipediano (discussioni · contributi) 21:54, 22 feb 2020 (CET).

/* tempo di 🧠 */

big brayn 🧠 lol

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da MarquinhosWikipediano (discussioni · contributi) 22:01, 22 feb 2020 (CET).

benvebot

Ciao, cortesemente, ti fermi? --Euphydryas (msg) 23:08, 22 feb 2020 (CET)

Se la tua richiesta non era stata accolta, c'è stato un motivo, quindi segui il consiglio e aspetta ancora un po' prima di rinnovare la richiesta. Nel frattempo, è meglio se lasci che il bot faccia il suo lavoro. Ciao, e grazie. --Euphydryas (msg) 23:20, 22 feb 2020 (CET)

Bizzarie

Ciao carissimo, vedo che la tua utenza fa bizzarie tra il bot ma anche la pagina, se viene visitata da problemi e rallenta il visitatore 😨 qualche problema? a me blocca il cellulare come mai? Il buon ladrone (msg) 23:18, 22 feb 2020 (CET)

Firma

Ciao, grazie per la segnalazione, ma ne ero già accorto e l'ho sistemata. Quello che mi fa impazzire è il fatto che questa firma l'ho fatta diversi anni fa (per la precisione a gennaio 2009!!) e da allora non l'ho più modificata, quindi non riesco a capire come abbiano fatto improvvisamente a sparire i due apostrofi. Incredibile!! Ma tu come te ne sei accorto? non mi sembrava di averti mai incontrato prima. Comunque ora e' ok, spero.... --Mario1952 (msg) 22:14, 27 feb 2020 (CET)

Re: Joker

Jerome non è il Joker di Gotham, appunto... è Jeremiah il "Jack Napier" di questo universo come dimostra la sua caduta nell'acido, la sua filosofia e la sua ricerca di un alias che inizi per J... MA... se proprio menzionare i proto-Joker come Jerome non è adatto per la pagina, allora perché Arthur Fleck, che è esattamente come Jerome per quanto riguarda a ruolo, ed è confermato non essere il Jack Napier di quell'universo, è presente nella pagina? Uh? Solo perché si da il nome di Joker? La pagina è dedicata a Joker del multiverso DC, una sezione in "altri media" che dica "in Gotham ci stanno due gemelli che sono chiaramente basati su di lui ma per questioni legali non possono essere chiamati come Joker per una cosa similmente stupida quanto il Bat-Embargo di Justice League Unlimited" non mi sembra che questo distrugga il contenuto della pagina. Dove sta il problema nel menzionare i Valeska giusto giusto in una sezione dedicata alle apparizioni di Joker in altri media? Anche nella pagina di Harley Quinn, Echo ha lo stesso trattamento, ma è SPECIFICATO che non è Harleen Quinzel ma è una proto-Harley (ok, si trova nella sezione "altre versioni" e in "altri media" è detto che volevano metterla nella serie, ok, ma comunque). Dove sta il problema? --Mariuigi Khed (msg) 10:35, 29 feb 2020 (CET)

Risposta

Non è un IP. Si era registrato proprio con quel nome utente.--L736El'adminalcolico 11:22, 29 feb 2020 (CET)

Cacchio, ho sbagliato persona!

Scusa! Sbagliato persona! --Mariuigi Khed (msg) 11:44, 29 feb 2020 (CET)

Pagine di servizio

Ciao, visti i tuoi recenti contributi, sono costretto a chiederti di astenerti dalla modifica di pagine di servizio in cui è necessario l'intervento di un utente esperto. Mi riferisco a WP:Amministratori, wikipediano, ultime notizie, e in generale a tutte le pagine di servizio in cui di norma ci si aspetta la risposta e/o l'azione di un utente esperto. Per qualsiasi domanda chiedi pure, saluti. --Dimitrij Kášëv 23:15, 2 mar 2020 (CET)

Capisco bene il desiderio di abbinare la foto che hai fatto a una voce di enciclopedia e vedo che il (invero misero) l'hai preso dalla wiki.en. Cercando un po' in giro però si scopre che la "casa automobilistica" in questione ha costruito (forse) due vetture artigianali con motore di un'altra casa (vedi qui, qui o qui.

Con quei presupposti, a mia opinione personale, non ha alcuna prerogativa tale da apparire su un'enciclopedia, visto che proprio all'inizio di quel secolo erano probabilmente centinaia le piccolissime aziende che facevano lavori di questo tipo. Peraltro, visto il valore di mercato non mi spiacerebbe esserne il proprietario :-)

Ciaooo --Pil56 (msg) 17:46, 9 mar 2020 (CET)

voci generi di Botrucnidiferidae

I tuoi contributi sui generi di Botrucnidiferidae non citano fonti attendibili. Come ben saprai "citare le fonti è fondamentale affinché Wikipedia cresca come strumento affidabile".

Ti segnalo inoltre che è in corso un Festival della Qualità dedicato agli Antozoi e l'invito è quello di attenersi come fonte tassonomica a (EN) Anthozoa, in WoRMS (World Register of Marine Species)..

Possibilmente, ritorna sulle voci alle quali hai contribuito e intervieni tu stesso, corredando il tuo contributo coi necessari riferimenti. Grazie! --ESCULAPIO @msg 19:26, 11 mar 2020 (CET)

Le voci che olandesi che hai "tradotto" sono state generate da un bot (la definirei una scelta poco oculata delle fonti ...). Sposto le tue segnalazioni la bar del Festival, e ti invito a proseguire la discussione in quella sede. Grazie --ESCULAPIO @msg 21:48, 11 mar 2020 (CET)

Re: Epidemia di COVID-19

Ciao Capricornis crispus, sì, esatto. La parola "Epidemia" è ormai un termine errato. Vedi questa discussione. --BincoBì (msg) 13:55, 13 mar 2020 (CET)

Li ho notati anche io, poi però ho riflettuto sul fatto che chi ha proposto le cancellazioni non ha approfondito. Per gli amministratori credo sia stato difficile comprendere le reali intenzioni. --BincoBì (msg) 14:02, 13 mar 2020 (CET)

Re: Giungo & others

Mamma mia, mi hai riempito di lavoro... e meno male che per stasera si sei fermato qui! :). Grazie, a risentirci! --Sesquipedale (non parlar male) 00:27, 14 mar 2020 (CET)

Grazie! Quelli che mi hai mandato finora li inserisco io, i prossimi li puoi mettere direttamente tu :). Grazie anche per la correzione ;) Alla prossima! --Sesquipedale (non parlar male) 21:52, 16 mar 2020 (CET)

Typo del titolo della voce Adg

Ciao CC, mi sembra che la tua modifica alla voce Adg non risulta conforme ai principi generali che regolano la scrittura del titolo della voce: tutti gli acronimi risultano indicati con tutte le lettere in maiuscolo. Potresti annullare la tua modifica del 27 dicembre 2019? --100ab170 (msg) 23:42, 16 mar 2020 (CET)

Circa la mia firma...

Grazie per l'ispirazione!--EnzoEncius 13:15, 18 mar 2020 (CET)

RE: Locked down writing week

Ciao. Prima di tutto dovresti (o meglio, avresti dovuto) leggere quanto riportato nella pagina Aiuto:Scorporo. Quando si prende del testo da un'altra voce è importante rispettare le procedure indicate nel rispetto dell'attribuzione dei contenuti all'autore originale. --Yiyi 12:32, 19 mar 2020 (CET)

Lo stesso vale per Palazzo Crespi. --Yiyi 12:33, 19 mar 2020 (CET)

Chiese di Vigevano e categorie

Ciao, quando termini una voce di una chiesa, di Vigevano e non, ricordati di categorizzare anche per dedicazione (o intitolazione) e per diocesi. Ne approfitto anche per esortarti a usare l'ultima revisione del {{Edificio religioso}} dato che vedo stai facendo copiaincolla da voci che ne hanno uno oramai superato.--Threecharlie (msg) 14:27, 19 mar 2020 (CET)

Ah, dimenticavo, compila anche la scheda in wikidata così eviti che ci sia qualcuno che lo faccia al posto tuo ;-) --Threecharlie (msg) 14:29, 19 mar 2020 (CET)
Mi inserisco anche io nella discussione: ti vorrei ricordare che, quando scrivi una voce su una chiesa parrocchiale di Vigevano, puoi inserire nella pagina Parrocchie della diocesi di Vigevano un wikilink diretto alla voce. Grazie. --Marchetto da Trieste (msg) 15:56, 19 mar 2020 (CET)
Però sai tu quando crei una voce, non credo che serva che qualcuno ti stia dietro per vedere che cosa crei e se le pagine che crei sono orfane o meno. Comunque il mio era un consiglio, di sicuro non un'imposizione; quindi regolati pure come meglio credi. Sinceramente, a me cambia poco se inserisci o no dei wikilink. Buon proseguimento di giornata e buon lavoro. --Marchetto da Trieste (msg) 17:58, 19 mar 2020 (CET)
Non avevo inteso che era ironico: si può capire solo dall'intonazione della voce (oppure conoscendo bene una persona). Va bene, grazie. Mi dispiace per il malinteso e ti auguro buona serata! --Marchetto da Trieste (msg) 19:08, 19 mar 2020 (CET)
Ciao. Mi permetto di fare un paio di appunti. Gli edifici religiosi non prevedono il titolo "Parrocchia di..." non e' previsto, ma va sempre messo "Chiesa di...". Allo stesso modo non esiste la Categoria:chiese dedicate a Maria, ma Categoria:Edifici di culto dedicati a Maria, all'interno della quale ci sono circa 70 sottocategorie in cui e' probabile che vada inserita la voce della chiesa. Grazie e buona writingweek. --93.185.27.229 (msg) 15:55, 20 mar 2020 (CET)

Vedi Discussioni utente:Yiyi#Template:Writing week/Locked down - mappa

Biblioteca civica Lucio Mastronardi

Ciao. Ho dovuto cancellare la voce Biblioteca civica Lucio Mastronardi: una biblioteca con 300 volumi non è enciclopedica, a meno che non lo sia per cose eccezionali, che però nella voce non erano riportate. Presta più attenzione su questo aspetto. --Yiyi 20:15, 22 mar 2020 (CET)

Chiesa della Beata Vergine Addolorata (Vigevano)

Ciao. Ho dovuto cancellare la pagina perché era quasi identica al testo presente nel sito. Ti consiglio di dare un'occhiata alla linea guida su come riformulare un testo. Ti ringrazio--Parma1983 14:10, 24 mar 2020 (CET)

Ma no, non è un problema di fonte: anche scegliendo un altro sito, dovresti comunque riformulare il testo, in modo da renderlo diverso da quello per evitare violazioni di copyright--Parma1983 14:44, 24 mar 2020 (CET)
Ma certo che i concetti presenti nelle fonti vanno mantenuti: è il modo in cui vengono espressi che deve essere modificato ;) Se leggi la linea guida, ti fa un esempio su come si debba procedere, riscrivendo completamente quello che compare nella fonte in modo da renderlo irriconoscibile. Non è facilissimo, soprattutto le prime volte, ma è l'unico sistema per scrivere le voci quando non si detiene il copyright dei testi (cioè il 99% delle volte in cui si scrive una voce completa ;))--Parma1983 15:00, 24 mar 2020 (CET)

Re: categoria ariete

No, ma è solo una pagina di prova (stavo facendo degli "esperimenti" in cui la sandbox, purtroppo non mi era sufficiente e non sapevo a chi chiedere per capire come funzionasse). Se ritieni cancellala pure. Detto ciò, se in effetti volessi provare a crearle, dove dovrei chiedere? Bar o c'è qualche progetto specifico?--Bruce The Deus (msg) 14:44, 29 mar 2020 (CEST)

Perfetto, fatto (Wikipedia:Bar/Discussioni/Categorizzazione Babelfish Utente)😊. --Bruce The Deus (msg) 15:28, 29 mar 2020 (CEST)

Chiesa di Santa Maria del Parto

ciao, credo che la voce in oggetto possa essere inserita in una disambigua essendo già presenti in it.wiki questa, questa, e questa. Sicuramente al mondo ve ne sono tantissime che potrebbero avere la voce, questa tua è stata purtroppo spostata tante volte, ha bisogno inoltre di essere completata.Non mi piace che si continui a intervenire sulle voci solo per spostarle , ma questa è differente. --Nazasca (msg) 13:34, 30 mar 2020 (CEST)

proseguo...ho visto che hai aggiunto una chiesa nella disambigua avendo scritto un tempo presente al posto della precedente è davvero poco comprensibile, potresti dire a quale chiesa si riferisce? eventualmente qualcuno la potrebbe creare :-)grazie, buon lavoro --Nazasca (msg) 10:19, 2 apr 2020 (CEST)
certo che è ovvio per noi, bisogna poi capire se lo è anche per uno che occasionalmente entra in wp. Ripeto, per questa chiesa ci sono poche informazioni, quindi per quella precedente sicuramente molte meno, rimango dell'idea che non va creata ma se hai trovato o se qualcuno trova, basta una sezione della voce della nuova chiesa, quindi ti chiederei di eliminare i link rossi, lasciare tanti abbozzi non ha senso, è un povertà enciclopedica. ciao.--Nazasca (msg) 11:09, 2 apr 2020 (CEST)
comprendo le tue conoscenze, e che ben portino...dato che c'è tempo potrai sempre integrare con i link esatti.ciao.--Nazasca (msg) 11:38, 2 apr 2020 (CEST)
Le fonti con tutto maiuscolo non sono gradite, mi sono state sempre modificate è questo il motivo per qui ho messo il titolo in minuscolo. Volevo anche segnalarti un'altra cosa, ho visto forse un paio di voci che secondo me, ma potrei sbagliare, le hai riprese dalla voce della località, in quel caso andrebbe messo l'avviso di {{ScorporoUnione}}. ciao--Nazasca (msg) 12:44, 2 apr 2020 (CEST)
non amo queste discussioni, non dovrei dirtlo io, ma dovresti ben sapere te, comunque secondo me questa e questa. il lavoro di altri è giusto che venga riconosciuto se è di altri.Scusa ma per me è stop, puoi sempre chiedere aiuto a un amministratore--Nazasca (msg) 12:56, 2 apr 2020 (CEST)
mi scuso non avevo visto. non ho aperto la discussione. però serve lavorarci parecchio.--Nazasca (msg) 16:47, 2 apr 2020 (CEST)
conosco bene Savona e la sua terra, ma ci sono informazioni anche in rete e pure interessanti, temo che questi abbozzi verranno cancellati e sarà poi molto difficile ricrearne la voce. vedi tu...--Nazasca (msg) 17:09, 2 apr 2020 (CEST)
non ho capito il provocare.ti ho offeso? nn credo, anzi, comportamento molto triste.--Nazasca (msg) 17:42, 2 apr 2020 (CEST)

Mi spiace,tu non hai capito quanto dispiace a me questa cosa. non hai capito quello che si intende dire. stop davvero.--Nazasca (msg) 17:48, 2 apr 2020 (CEST)

Foto di auto d'epoca

Ciao, sono capitato nella talk di Elwood vedendo quindi le foto che hai fatto a Lesa; per meglio categorizzarle mi domandavo se fosse una manifestazione che si tiene con una qualche cadenza, te lo dico perché in occasione di una wikigita a Vicenza mi sono trovato davanti a quelle esposte qui Commons:Category:9th Historic Day Vicenza, per cui sarebbe utile integrare quelle foto in una categoria simile (metti che qualcuno ci torni tra qualche anno si potrebbero trovare le stesse auto con qualche differenza, che ne so, magari per la bizzarria del proprietario riverniciate in altra tinta). Già che ci sono, avendo oramai scoperto le variegate e alle volte insolite ramificazioni in Commons, anche una categoria simile a Commons:Category:Automobiles in Vicenza (quindi automobili per località) sarebbe da creare, per non parlare delle categorizzazioni (un po' curiose in effetti) sottocategoria per marca di auto in Italia, di auto per marca e colore. Sembra bizzarro ma chi fa ricerca di immagini di un particolare modello con una particolare ambientazione pare sfrutti anche queste categorie. ;-) --Threecharlie (msg) 14:50, 30 mar 2020 (CEST)

Cancellazioni chiese di Vigevano dalle informazioni scarse

Ciao Raining, la pagina «Chiesa di Santa Maria Maddalena (Vigevano)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mice aka C. crispus (5 apr 2015-5 apr 2020) 13:49, 5 apr 2020 (CEST)

Ciao Raining, la pagina «Convento dei Benedettini Olivetani» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mice aka C. crispus (5 apr 2015-5 apr 2020) 13:49, 5 apr 2020 (CEST)

Ciao Raining, la pagina «Chiesetta di Santa Maria della Bestemmia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mice aka C. crispus (5 apr 2015-5 apr 2020) 14:42, 5 apr 2020 (CEST)

Link ambigui nella voce Monastero di Santa Maria Assunta (Vigevano)

Nella voce "Monastero di Santa Maria Assunta (Vigevano)", nel testo che hai inserito, ci sono due link che puntano a disambigua: Maria di Savoia e Carlo Emanuele. Si riferiscono forse a Maria Apollonia di Savoia e Carlo Emanuele I di Savoia? Puoi correggere? --No2 (msg) 10:37, 7 apr 2020 (CEST)

Redirect a chiese di Vigevano

Ciao. Ho cancellato quei redirect, perché non hanno molto senso: molti di quegli edifici non sono nemmeno enciclopedici e per gli altri sono presenti una o due righe all'interno di un lungo elenco di chiese. Si creeranno eventualmente come voci autonome se ci saranno informazioni sufficienti, ma per il momento tanto vale farne a meno--Parma1983 17:03, 7 apr 2020 (CEST)

Sì, quelle cappelle distrutte molto difficilmente possono essere considerate enciclopediche, così come ho dubbi su altri edifici scomparsi (perlomeno, ho dubbi che siano enciclopedici tanto da meritare voci a parte). Infatti, ho visto che almeno una chiesa era stata rimpiazzata da una più nuova di fatto omonima, perciò tanto vale descrivere anche la vecchia nella storia di quella più recente. In ogni caso, non ha molto senso creare redirect orfani (in parte pure disambiguati) di edifici che puntano verso una sezione della voce sul comune in cui appare una lunga lista di decine di edifici (descritti in una o due righe): se e quando ci sarà materiale sufficiente, si creeranno direttamente le voci relative ai singoli edifici ;)--Parma1983 18:57, 7 apr 2020 (CEST)
Prego, ciao ;)--Parma1983 23:25, 7 apr 2020 (CEST)

R:[...] un po' tutto il testo pare scritto per un libro e non per una voce enciclopedica [...]

ti arrabbi sempre, non capisco. il testo pare romanzato, questo è il mio parere. Quel monastero con la sua chiesa ha sicuramente una storia degna d'essere raccontata, anche perché vi avrebbe vissuto un personaggio importante in quelle stanze, personaggio che meriterebbe una voce la Beata Caterina Nai Savini, sarebbe bello che tu potessi fare studi su questo e poterlo poi aggiungere e magari crearne anche la voce.comunque buona pasqua a te e chi ti è vicino, sarebbe la sera da vivere in serenità e io te lo auguro.--Nazasca (msg) 21:19, 11 apr 2020 (CEST)

Grazie!!

Grazie mille!! Erano anni che non ricevevo auguri di buon compleanno (o ne ricevevo pochissimi) tramite Wikipedia, pare che quasi tutti (me compreso!) si dimentichino di dare un'occhiata alla pagina dei wikipediani per giorno di nascita... Sei 'eccezione che conferma la regola, caro Capricorno... Grazie ancora, ci risentiamo da queste parti... ;-) Sanremofilo (msg) 14:45, 19 apr 2020 (CEST)

re: Auguri

Grazie!--ESCULAPIO @msg 10:08, 21 apr 2020 (CEST)

Ciao, ho notato che stai editando la pagina appena creata Manfredi Franco. Ho appena caricato le notizie sommarie da Treccani ma devo fare le modifiche con tempo, ho una vasta bibliografia, tesi di laura, articoli e libri su M.Franco che era mio nonno.

Tutte le notizie sono diritti di famiglia, scrittori, curatori, storici dell'arte, laureandi vengono da noi a studiare e consultare documenti d'epoca. IIo stessa ho aggiunto il link alla Treccani, non hai fatto nessuna scoperta, proprio per mettere in rilievo l'importanza del personaggio, ma ci vuole un po di tempo per modifiucare il testo, ampliarlo ed aggiornarlo con foto ed altro. DEVI AVERE PAZIENZA, c osi metti solo ansia per metterti in mostra! CALMA e aspetta... HO scritto nelle spiegazioni che il testo è in fase di modifica. Grazie per l'attenzione. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da EManuela Capuano (discussioni · contributi) 12:51, 21 apr 2020‎ (CEST).

Progetto "chiese vigevanesi"

Dunque, mi scuso se ti ho risposto con un po' di "acidità", ma come detto non sono qui su wikipedia per "cazzeggiare". Assieme ad altre persone, tra cui Carlo Stagnoli (che sono sicuro conoscerai per il progetto "Vigevano nel tempo", ti consiglio di dare uno sguardo al sito e relativo canale youtube), abbiamo deciso, in questo periodo di quarantena, di promuovere culturalmete e artisticamente (e del tutto gratuitamente) Vigevano. Io ho da poco curato il libro sugli organi a canne della città, che è scaricabile gratuitamente in pdf dal sito Vigevano nel Tempo, o a questo link http://www.vigevanoneltempo.it/organi.html?fbclid=IwAR3qtEiJyYr0Mo3pOHKBdvxxRyAi-W5nvg9F3PyKaBn2UdR72vP4qhcQYL8 Sono stato incaricato, viste le mie competenze e il mio "essere parte" della Chiesa vigevanese, di curare anche la sezione chiese di Vigevano qui su wikipedia (con cui ho ancora poca dimestichezza). Se vuoi farlo tu, no problem, però dovrei farti avere tutto ciò che ho delle chiese almeno del centro storico. Inoltre dovresti dividere la sezione "archittetture religiose" almeno in due: ovvero la lista delle chiese attuali, più due sottosezioni, cioè: chiese "campestri e delle frazioni" e "chiese scomparse", come già esiste in pagine di altre città (Venezia, ad esempio). Perché così è tutto mescolato e non va bene. Per il resto lascio ad altri. Come premesso, io mi occupo solo delle chiese. Se vuoi ti posso fornire tutto il materiale che ho a disposizione più curiosità varie. Però ci dobbiamo mettere in contatto. Cercami su facebook (Mauro Banzola, ho due profili, è quello pubblico) o tramite la pagina Organi a canne della città di Vigevano qui: https://www.facebook.com/organidivigevano/ Contattami e vediamo come fare. Ciao. --Gian Mauro Banzola (msg) 15:44, 21 apr 2020 (CEST)Gian Mauro Banzola

Ciao [@ Gian Mauro Banzola], ho visto adesso questo messaggio e ho volutamente risposto un po' a tono all'altro, per cui mi scuso anch'io. In ogni caso, nessuno è qui a cazzeggiare, ma a scrivere un'enciclopedia, anche io sono qui a questo scopo, seppure l'età lasci giustamente presumere altro. Sono disponibile a collaborazioni; compatibilmente con impegni scolastici stavo finendo la lettura del Vigesimum di Luigi Barni (il secondo dei due libri da cui sto prendendo informazioni), dopodiché effettivamente un po' di informazioni in più mi farebbero parecchio comodo, quindi nel caso potremmo sentirci via FB. Intanto, potresti iniziare a lavorare anche tu sulle chiese e applicare la suddivisione in Architetture religiose. Se ci sono problemi, chiedi pure e risponderò appena possibile. Buon proseguimento. --C. crispus(e quindi?) 16:06, 21 apr 2020 (CEST)
Ciao [@ Capricornis crispus]. Il Barni è un'ottima lettura per iniziare, ma indubbiamente datata e non aggiornata. Ti suggerisco "La chiesa di S. Maria della Neve e la sua Confraternita" di Mons. Bellazzi, "Le Confraternite di Vigevano" sempre di Mons. Bellazzi, poi anche "La chiesa del SS.Crocifìsso o del Cristo della resega" di Don Cesare Silva e sempre del Don Cesare i libri sulle chiese di S. Francesco, Madonna degli Angeli, e Immacolata (quella in zona fiera, non la parrocchia della Buccella). Oltre questi, quasi tutti i numeri della rivista Viglevanum della Società Storica Vigevanese, tra cui la monografia su S. Dionigi. Sul canale youtube di Vigevano nel tempo, inoltre, trovi molti filmati sulle chiese vigevanesi, anche quelle scomparse. In alcuni c'è il Don Silva che spiega. Don Cesare è uno storico delle chiese vigevanesi, laureato a Roma in storia della Chiesa e in archivistica storica. Lo trovi anche lui su Facebook e puoi darti tantissime informazioni. Io faccio quello che posso qui in wikipedia, perché appunto sono neofito e devo imparare bene come fare le sezioni, inserire le varie cose (tra cui una caterva di immagini che ho su pc e cell.). Quindi direi che sentirci almeno in messenger sarebbe ottimo, almeno ti posso inviare qualcosa.--Gian Mauro Banzola (msg) 21:02, 21 apr 2020 (CEST)Gian Mauro Banzola

Cancellazione modifica

Perché è stata cancellata la mia modifica alla voce Attilio Simonetti che riguardava il rimando al link www.archiviosimonetti.it? Giambu (msg) 16:23, 21 apr 2020 (CEST)

Robert Stanley: rispondo

Si è discusso più volte nel progetto connettività in merito alle disambigue di soli link rossi e si è sempre deciso di mantenerle.--AnticoMu90 (msg) 10:47, 23 apr 2020 (CEST)

Non so cosa sia successo a te nello specifico, ma pagine di questo tipo sono sempre state mantenute. Se hai qualcosa da ridire in merito discutine piuttosto nel progetto connettività.--AnticoMu90 (msg) 10:57, 23 apr 2020 (CEST)

Vandalismi

Ahh questi vandali! Sarei favorevole all'inserimento della funzione [distruggi PC] oltre al rollback. ;)--Leo0428 (msg) 15:09, 24 apr 2020 (CEST)

Tutto ok dalle tue parti?--Leo0428 (msg) 15:10, 24 apr 2020 (CEST)
Anche da me tutto sommato bene, una cosa positiva è ad esempio il non di dover fare più prove pratiche di educazione fisica a scuola!--Leo0428 (msg) 15:25, 24 apr 2020 (CEST)
Ahahha Anche i tuoi docenti ogni volta che si rendono conto di essere entrati su WP te lo fanno notare?--Leo0428 (msg) 15:39, 24 apr 2020 (CEST)
Esatto. Una volta la docente di storia ha detto per un lavoro di gruppo (scherzando naturalmente): "Leo non sarà contento, ma non potente usare Wikipedia" :O --Leo0428 (msg) 15:48, 24 apr 2020 (CEST)
Fammi capire, tu come lo pronunci scusa? Mi è capitato spesso di sentire docenti sconsigliare Wikipedia basandosi su fantomatici test sulla velocità in cui impieghiamo ad annullare le modifiche. Credo di aver preso 10! :P--Leo0428 (msg) 15:58, 24 apr 2020 (CEST)
Lo pronuncio allo stesso modo, anche se credo che etimologicamente sia più corretto l'altro. Si sente spesso tra i docenti: "Una volta abbiamo provato a vandalizzare una voce inserendo informazioni false e ci hanno impiegato settimane per sistemare".--Leo0428 (msg) 16:05, 24 apr 2020 (CEST)
Invece c'è la mia prof di italiano che è interessatissima, che a volte mi fa domande molto dettagliate. Ad esempio mi ha chiesto una volta: "Cos'è una PdC?", probabilmente avrà visto qualche voce con il template.--Leo0428 (msg) 16:12, 24 apr 2020 (CEST)
Anche la mia prof (sempre questa di italiano, l'anno scorso mi faceva latino prima del "cambio") voleva proporre qualcosa per quest'anno, ma non si è fatto nulla per ovvie ragioni. --Leo0428 (msg) 16:25, 24 apr 2020 (CEST)
Mi sono dimenticato di chiederti una cosa: per quale motivo non c'eri il 15 gennaio? (sto scherzando ;))--Leo0428 (msg) 16:28, 24 apr 2020 (CEST)

politici macaensi

ciao, come va?? ho notato che hai cambiato questo ma mi domando perchè esiste questo (per esempio)?? forse perchè questo non funziona nel temp bio?? se non funziona devo cambiare in politico cinese in tutti e 3 infoboxes delle voci biografate?? --SurdusVII 15:13, 24 apr 2020 (CEST)

Patrolling

Eh eh, oggi ci incrociamo spesso! Ottimo lavoro ;) :D --HominisCon {Scrivimi} 16:05, 25 apr 2020 (CEST)

Re: Centri abitati russi

Ciao, il problema che vedo è che non ha quasi mai risposto mai a niente nelle discussioni utente. L'ho bloccato sul namespace principale per 1 ora, il tempo che si renda conto di che succede. È anche possibile che sia russo e che non parli italiano, creando gli stub con i template perché è un'attività puramente tecnica. L'attività va bene, ma bisogna fargli capire che non tutto va scritto su WP. Prova con Google Translate? Nota anche la sua pagina utente: ha delle difficoltà oggettive --Ruthven (msg) 11:04, 27 apr 2020 (CEST)

Redirect

Il redirect Diadumenidae e la voce Diadumene ‎ sono stati creati nello stesso minuto alle 9:52, alla distanza massima di 15-20 secondi l'uno dall'altro. Ora sul metodo forse hai ragione, ma io penso che il buon senso non vada mai dimenticato. E il buon senso dovrebbe suggerire che se un utente come me, che opera su wikipedia da 14 anni e ha alle spalle oltre 48.000 edit, crea un Redirect forse c'e' una buona ragione...--Mario1952 (msg) 11:13, 27 apr 2020 (CEST)

Re: Immagini non mie

C'è un problema. Serve, prima di caricarle su Commons (non qui, questo tipo di file non va caricato su it.wiki), che chi le ha scattate ti dia i diritti oppure che dica che le vuole pubblicare con licenza libera (CC BY 4.0 ad esempio). Questo passa per OTRS. Ovviamente assumo che le foto sono inedite. --Ruthven (msg) 12:29, 28 apr 2020 (CEST)

Re: Auguri!

Grazie mille! ;-)--Leo0428 (msg) 12:47, 28 apr 2020 (CEST)

La scuola infernale

E' al limite della presa in giro quello che hai fatto. La prossima volta, evita. --Emanuele676 (msg) 15:40, 30 apr 2020 (CEST)

Forse nel fatto che hai riscritto letteralmente i criteri sufficienti? --Emanuele676 (msg) 15:54, 30 apr 2020 (CEST)

Benvenuto

Grazie per il benvenuto! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Utente imprevisto (discussioni · contributi) 20:31, 1 mag 2020 (CEST).

Wikioscar

Grazie mille, mi ha fatto molto piacere! --Adert (msg) 14:18, 2 mag 2020 (CEST)

Re: Registrazione

Ciao. Sono già registrato, ma preferisco fare modifiche senza loggarmi.--93.34.95.133 (msg) 15:10, 3 mag 2020 (CEST)

RE: Wikioscar 2020

Mille grazie! :) --Dennis Radaelli 17:15, 9 mag 2020 (CEST)

Re: WikiOscar

Dankshoen! :) --Sciking - Bucalettere 17:57, 9 mag 2020 (CEST)

Firma

La tua firma è bellissima--Tostapaneૐcorrispondenze 10:14, 10 mag 2020 (CEST)

Riforma PDC

Ciao, ho letto lo scambio con [@ Emanuele676] per riproporre fra due settimane la proposta di riforma che si è arenata, pari-pari a come l'abbiamo lasciata. Ritengo utile chiarire che la proposta di fermare momentaneamente il dibattito era finalizzata a riordinare le idee, allo scopo di dare una risposta nuova all'esigenza, che è emersa, di intervenire sulla procedura attuale. L'intento della pausa non era quello di congelare senza motivo la discussione esattamente al punto in cui era rimasta, senza neppure lo sforzo di fare un passo in avanti. Trascurare questo aspetto non mi pare perciò opportuno, né credo che permetta di accrescere il consenso attorno alla proposta, anzi. --Nicolabel 14:57, 27 mag 2020 (CEST)

Ciao [@ Nicolabel], immaginavo qualcuno avrebbe malinteso le mie intenzioni. Congelamento o non congelamento della discussione, francamente avevo capito qual era l'obiettivo, ovvero sperare che qualcuno proponesse qualcosa di nuovo. Ma se devo dire la mia, io personalmente seguo la discussione quasi dall'inizio e ho visto che a proporre sono sempre quei 2, 3, 4, 5 utenti che il 99% delle volte diventano il bersaglio principale dei pomodori, quando quella da pomodorare nel caso sarebbe la proposta, non chi la propone. Penso che quindi il 9 giugno, che io faccia o non faccia quel qualcosa di cui parlavo, potremmo trovarci con le seguenti situazioni:
  • qualcuno propone qualcosa di completamente nuovo: qualcuno vota fav, tutti quelli (o quasi) che volevano la proposta "congelata" votano contro (e questo è già successo precedentemente nella discussione e ha portato ad arenare il tutto), avvalorati dal fatto che il congelamento ha "ingiustamente" automaticamente bocciato la precedente proposta.
  • qualcuno propone una soluzione simile alla precedente (che è quello che intendevo fare io, ma ne scrivo nello specifico più avanti nel messaggio): possibile variazione dei fav e dei contro, oppure rimane tutto com'era e la proposta è nuovamente bocciata.
  • qualcuno ri-propone pari-pari la proposta precedente: presumibilmente, situazione precedente, dubito che in due settimane un contro diventa fav o viceversa.
  • nessuno propone nulla e la discussione si ferma: e qui sarebbe la situazione peggiore perché significherebbe che questa è stata l'ennesima discussione extralunga che non ha portato da nessuna parte, come d'altronde è già successo nello specifico dell'argomento.
Ma ora passiamo a parlare di quello che intendevo fare io. Ebbene, non so e non voglio sapere cosa ne pensi tu della proposta, ma personalmente non la vedo come arenata: a meno che i C non mi vengono tutti a dire che la C stava per "boccio la proposta" (non ne pingo nessuno perché non voglio che la mia pagina di discussioni diventi il nuovo luogo di discussione per le prossime due settimane), io penso che C stesse per "contro la sperimentazione": che è anche un "contro la proposta"? E' possibile... l'obiettivo era fare un sondaggio simil "Facciamo la sperimentazione?" in cui i C avrebbero potuto regolarmente votare contro, i favorevoli a favore ecc. e si sarebbe dato un esito preciso alla proposta. Tra l'altro credo di aver ampiamente motivato (nel corso del tempo, forse inascoltato) il perché la sperimentazione avrebbe giovato soprattutto ai contro la proposta: infatti questi avrebbero potuto verificare eventuali problemi sottolineati su base teorica, in modo da capire se hanno senso e soprattutto esistono anche nella versione pratica e nel caso segnalarli, e successivamente eventualmente anche trovarne degli altri, questa volta su base pratica (che valgono doppio perché a quel punto sono dimostrabili), al fine da avere un maggior numero di buone ragioni per mettere una X sulla versione nuova della PdC e tornare a quella vecchia (e nel caso a discuterne). Dopo i 6, 8, 12 mesi o anche più se necessario di sperimentazione, o ancora meglio un poco prima, qualcuno avrebbe aperto una nuova discussione, possibilmente pingando quanti più utenti possibili tra quelli che hanno partecipato a precedente discussione e sondaggio, per raccogliere feedback, benefici e criticità sulla nuova proposta, insomma pareri. Ammesso che la discussione non avrebbe portato già a una decisione netta (70% contro e 30% a favore della nuova proposta, ad esempio, caso in cui si sarebbe tornati alla versione vecchia e, appunto, eventualmente a discuterne nuovamente), si sarebbe aperto un nuovo sondaggio (magari il giorno dopo la fine della sperimentazione) in cui votare tra vecchia e nuova versione e in cui si sarebbe presa la decisione finale. Insomma, in poche parole, era un modo per accontentare tutti. E manterrei nel caso questo stesso modus operandi (sondaggio per avviare la sperimentazione, sperimentazione, sondaggio tra vecchia e nuova proposta) indipendentemente da quale proposta "vincerà".
Riguardo a quest'ultimo aspetto, penso ci sia da aprire una parentesi a parte. Appunto, come già detto, io seguo la discussione in modo abbastanza costante sin dall'inizio e di proposte ne ho viste tante. Personalmente, penso che, seppur non esattamente la miglior formula risolutiva, quest'ultima proposta sia quella che si avvicina di più a quello che si chiedeva in origine: eliminare o perlomeno abbassare la disparità tra favorevoli e contrari nella votazione. Come ripeto sin dall'inizio, non ci voleva Einstein per capire che per cambiare una virgola non c'è bisogno di riformulare la frase (tradotto: se si deve cambiare una piccola parte della procedura non ha senso cancellare e cambiarla del tutto). Penso di non essere l'unico ad avere questo pensiero un po' semplicistico forse ma che credo riassuma bene il problema da affrontare. Purtroppo, ma lo prevedevo, nel corso della discussione ho visto tante, tante, troppe volte che in generale si tende o a minimizzare o a ingigantire un problema qualsiasi. All'inizio della discussione, si puntava a minimizzare il problema originario, quello che ha scatenato la discussione, ovvero la disparità tra favorevoli e contrari nella votazione, ingigantendo la questione dell'abolizione delle votazioni, andando a creare nuove formule di procedura perdendosi in un bicchier d'acqua. E se n'è discusso per oltre un mese per poi capire che il problema non era la votazione in sé, la richiesta non era di abolirla ma di modificarla in minima parte. E allora si è buttato innumerevoli volte in caciara, e per questo, e per quello, e per quell'altro motivo. Ecco perché più volte ho proposto di fare un sondaggio (questa è solo l'ultima in ordine di tempo). In questo modo l'opzione caciara non c'è e si vedono i risultati effettivi. Che è uno dei tanti motivi, tra l'altro, per cui in alcuni casi nelle PdC la votazione non può essere abolita.
Buon proseguimento. --C. crispus(e quindi?) 16:42, 27 mag 2020 (CEST)

Re:Auguri

Ciao Capricornis, ti ringrazio per gli auguri... gentilissimo! :) --ΣlCAIRØ 12:52, 29 mag 2020 (CEST)

Anteprima

Ciao ! Ti ringrazio per i tuoi preziosi e intelligenti consigli. Buon lavoro --Joe123 (msg) 13:29, 30 mag 2020 (CEST)

Auguri

Grazie! Mi fanno piacere. --Cloj 18:56, 10 giu 2020 (CEST)

Re: Auguri

Sono io che ti rispondo in ritardo, scusa. Grazie mille! --Ignazio (msg) 00:02, 13 giu 2020 (CEST)

Re da Ret.

Perdonami, ma credo che sia una maniera errata di ripartire. Sembra quasi voler dire: "Ok, riprendiamo la lotta". Sarebbe secondo me più sensato ripartire da zero, con idee fresche, con ragionamenti nuovi, così da mettere a frutto la calma e la rilassatezza intervenuta nel frattempo. Senza alcuna polemica. Un caro saluto e un buon prosieguo di giornata. --Retaggio (msg) 11:09, 16 giu 2020 (CEST)

Su Wikipedia non devono esistere le fazioni. Ciò posto, in sei mesi di discussione di proposte ne ho viste tante. Non ci soffermiamo solo sull'ultima, che tra l'altro era anche la più "minimale", la meno ardita. Andiamo avanti e cerchiamo di trovare la quadra. --Retaggio (msg) 11:20, 16 giu 2020 (CEST)
Hai qualcosa contro le proposte minimali e meno ardite? Ma perché non si era ancora capito? :-DDD
Cmq fa pure quello che vuoi, io la mia idea l'ho detta e non ho intenzione di battibeccare oltre. La mia speranza era che la pausa permettesse davvero una riflessione, evidentemente mi ero sbagliato. Noto con dispiacere che si è trattato solo di un "congelamento temporaneo". Amen. Un saluto e buon proseguimento. --Retaggio (msg) 11:33, 16 giu 2020 (CEST)

Re:Benvenuta

Pensavo di essere la più giovane qui ma mi sbagliavo lol... Grazie per il benvenuto. Conosco già un po' Wikipedia ma di sicuro prima o poi qualcosa ti chiederò ;) intanto ti ringrazio per l'aiuto offerto. Ciao! --Ifi04 (msg) 11:29, 17 giu 2020 (CEST)

Posso scopiazzare qualcosa dalla tua pagina utente? --Ifi04 (msg) 11:41, 17 giu 2020 (CEST)
È uguale, Sofia è il mio vero nome mentre Ifi fa riferinento a un personaggio greco. Grazie per tutto. Ciao! --Ifi04 (msg) 11:48, 17 giu 2020 (CEST)

Re: Auguri

Ciao, grazie per gli auguri. --Pier «messaggi» 17:44, 26 giu 2020 (CEST)

Re: Errori di lint

Ciao!! Eh mi hai beccato! Comunque si è stato un errore dovuto alla ripetitività della correzione!!!! (Tasti vicini sulla tastiera!!) --LucaRosty (Scrivimi) 08:29, 1 lug 2020 (CEST)

Re: Auguri

Grazie--Madaki (msg) 19:47, 7 lug 2020 (CEST)

Re: Prigionieri in URSS

Ciao, scusami ho fatto confusione con le voci del festival con quelle della categoria delle voci richoeste di cui ultimamente mi sto occupando, la prossima starò più attento. Buon lavoro e grazie dei chiarimenti.--Ap7189ap (msg) 01:43, 8 lug 2020 (CEST)

Kai.bottommmm

Come sei gentile, io sono già passato a WP:VIC.--Leo0428 15:42, 9 lug 2020 (CEST)

[@ Leo0428] Sono un po' arrugginito col patrolling, le pause mi rendono troppo generoso al mio ritorno. Ma non ti preoccupare, tempo una settimana di patrolling e invado WP:VC di nuovo. --C. crispus(e quindi?) 15:46, 9 lug 2020 (CEST)

Invito al compleanno di Wikimedia Italia

Ciao, il 17 luglio 2020 sono 15 anni e 1 mese di Wikimedia Italia e per festeggiare ci troviamo alle 18 a BASE Milano. Ci sarà anche un collegamento in diretta via web, a partire dalle ore 18.15.

Da tutta Italia, alcuni protagonisti del mondo Wikimedia brinderanno insieme e interverranno portando un proprio contributo.

Non sarà solo il collegamento, ma sarà l'occasione per un brindisi insieme in Base. Posti ovviamente limitati (max 40 persone) per ragioni di sicurezza sanitaria. È necessario prenotarsi, scrivendo a segreteria@wikimedia.it.

Riserva subito il tuo posto. Ti confermeremo la tua prenotazione. Altrimenti potrai seguire l'evento pubblico in diretta facebook. Creeremo anche un collegamento su jitsi. (Ti scrivo in quanto potenzialmente interessato ai raduni in Lombardia)

Grazie mille e un caro saluto.

--Matteo Ruffoni 13:47, 14 lug 2020 (CEST)

Consigli

Grazie mille --Nunzia2005 (msg) 20:43, 14 lug 2020 (CEST)

Estetista

Ciao, sì conosco il problema. Potresti provare a reindirizzare le voci sul redirect Esteta, se pertinente, e rimandare a Medicina estetica (non so trovare una voce migliore) sia il redirect che tutte le voci che trattano invece di trattamenti di bellezza. --Roberto Segnali all'Indiano 16:10, 15 lug 2020 (CEST)

tep

nel caso gira la la voce agli altri patroller ;).. --2.226.12.134 (msg) 19:16, 16 lug 2020 (CEST)

se ho capito bene, sono ancora allo stato di sperimentazione.. --2.226.12.134 (msg) 19:18, 16 lug 2020 (CEST)
adesso c'è un ip che svuota.. --2.226.12.134 (msg) 19:46, 16 lug 2020 (CEST)

Redirect

Ok, ora va meglio, magari fammi un colpo prima la prossima :-P--Kirk Dimmi! 14:57, 21 lug 2020 (CEST)

Ok. Ciao! --C. crispus(e quindi?) 14:58, 21 lug 2020 (CEST)

Redirect e parentele

Ciao, ma tu sei sicuro sicuro sicuro che quelle parole lì esistono per davvero? :-O Perché cercando nei vari vocabolari online la parola trisarcavolo (che fa anche un po' sorridere) non l'ho proprio trovata, così come altre... Dove le hai trovate? --Civvì (Parliamone...) 20:18, 21 lug 2020 (CEST)

Wikipedia:Pagine da cancellare/Maria Chiara Giannetta/2

ciao, come stai, wikicollega?? mi sfugge una cosa: da quale criterio si riferisce ai numeri delle stagioni di una serie televisiva?? qui non c'è scritto.. --SurdusVII (segnami QUA) 14:24, 23 lug 2020 (CEST)

si, ho capito.. il punto della mia domanda è dov'è scritto in base ai criteri per i numeri delle stagioni.. forse in qualche linee guida del wikiprogetto?? io non ne vedo da nessuna parte.. --SurdusVII (segnami QUA) 16:16, 23 lug 2020 (CEST)
è di questo che sto scrivendo.. non ricordo dov'era scritto che per i criteri per un attore enciclopedico è fissato sui tre stagioni.. ma non cì'è nessuna traccia eppure ho cercato da qualche parte se c'è stata una discussione sulle riforme dei criteri, eccetera.. ma nada de nada!! 0_0 --SurdusVII (segnami QUA) 16:22, 23 lug 2020 (CEST)
ho capito.. comunque, prima o poi da qualche parte dovremo chiarire com'è che è iniziato in alcuni talk in cui si dicevano che gli attori sono enciclopedici con almeno 3 anni o stagioni eppure nei criteri non è scritto e forse è questo il punto da richiedere, cioè a riscrivere e riformare i criteri?? o lasciamo perdere dopotutto c'è il rischio di finire in OT?? --SurdusVII (segnami QUA) 19:56, 23 lug 2020 (CEST)

Sciare (singolo)

In realtà non mi sembra OT, o sarebbe meglio dire che è solo la "prosecuzione" di un OT al quale tu stesso hai dato avvio. Nel senso che sei stato tu a motivare il tuo "Cancellare" con un (presunto!) mancato rispetto dei criteri, dunque il fatto che si stesse parlando di quel singolo dei Pinguini anziché quelli della Pepe non era più importante, dato che avevi sollevato una questione di carattere generale. Ed è tale questione che è completamente OT: non solo hai citato criteri ai quali non si era fatto riferimento nell'apertura della consensuale (se è stato fatto notare che si tratta di un singolo di artista enciclopedico, obiettare che "non rientra nei criteri dei brani" non ha nessun senso, come se all'indomani della vittoria di Arisa fra le "Proposte" a Sanremo si fosse proposta la cancellazione perché "non ha inciso due album"), ma, quando te l'ho fatto notare, hai obiettato contestando i criteri a cui si riferiva l'avvio della discussione (ma nel cui merito non eri nemmeno entrato). Ma qui non è questione di analogia: i criteri servono a evitare PdC inutili, di conseguenza se si avviano o sostengono PdC su argomenti che vi rientrano se ne perde l'unica funzione, quindi se li si ritiene impropri si apra una discussione di carattere generale sui criteri stessi. Ne discende che il tuo commento in PdC è inutile, e l'osservazione fatta nella mia talk fuori luogo, dato che i criteri non potrebbero mai essere "modificati d'ufficio" in base a una PdC. Vedo come ancora una volta si preferisca lasciare qua e là singoli brevi commenti su uno specifico argomento che somigliano un po' ai "mi piace / non mi piace" dei social, piuttosto che tentare una discussione seria, cercando un consenso, su questioni di carattere generale, col risultato che tu o qualcun altro potrebbe teoricamente avviare decine e decine di PdC su pagine riguardanti singoli di successo non straordinario che sono state create nell'arco di una decina d'anni, da quando cioè, in seguito a una breve discussione e votazione (alla quale nemmeno partecipai), si decise per l'automatismo dei singoli di artisti enciclopedici. E ciò sarebbe ovviamente anticollaborativo, si cerchi invece un consenso alla modifica dei criteri (non so di preciso cosa tu voglia cambiare) e solo dopo, eventualmente, si proceda ad avviare PdC. Sanremofilo (msg) 18:47, 23 lug 2020 (CEST)

Macché "fastidio", è solo che le PdC non devono essere un "confronto" tra due utenti. Se tu fai un'osservazione lì e un utente ti fa notare che è inutile alla discussione (tanto più che l'hai corredata con un "Cancellare" senza fornire una motivazione adeguata), allora, se a lasciarti perplesso è l'automatismo di un criterio lo fai presente (per quello che può servire) lì, mentre parlarne nella sua talk non ha molto senso (il tuo commento in PdC resta comunque inutile). Se poi hai delle idee concrete su come modificare i criteri e vuoi un mio parere al riguardo sei il benvenuto, ma se la sezione la intitoli Sciare (singolo) dai l'impressione di voler continuare a contestare l'enciclopedicità di quel singolo in quanto non condividi i criteri, nonostante le due questioni non si possano mischiare al punto da ritenerle indivisibili: se vuoi parlare del singolo fallo nella PdC, se vuoi parlare dei criteri puoi pure lasciare qualche spunto nella mia talk, fermo restando che sarebbe presumibilmente più utile farlo in una discussione pubblica, e soprattutto portando motivazioni che non siano un caso "eccezionale" (che lo si voglia chiamare "bug delle linee guida", "errore di valutazione della comunità dovuto al recentismo", "caso limite" ecc.) usando la "povera" Anna Pepe a mo' di "Pokemon test", bensì esprimendo riflessioni di carattere generale. Sanremofilo (msg) 19:36, 23 lug 2020 (CEST)
Fai pure come preferisci, io non ho mai "cacciato" nessuno dalla mia talk per il nick che porta, semmai per come utilizza la talk stessa. Mi limito ad un'ultima piccola considerazione, che può servirti come riflessione: precisando che quegli "altri 10 singoli, di completo insuccesso" dovessero essere non di uno delle migliaia di artisti considerati enciclopedici, ma proprio di quella precisa artista che hai citato (tantissimi musicisti hanno fatto qualche flop, in particolare quelli agli inizi o i gruppi che, proprio per questo motivo, hanno deciso di sciogliersi), dai l'impressione che a lasciarti perplesso, più che l'automatismo, è proprio l'enciclopedicità della Pepe (ennesimo argomento che rischia di essere invocato per anni in stile Pokemon, come successo ai vari Lecciso, Paolini, Pulcino Pio, Polpo Paul ecc.). Sanremofilo (msg) 20:02, 23 lug 2020 (CEST)

Modifica voce Insufficienza venosa cronica cerebrospinale

Grazie per il messaggio, come ho scritto nella pagina discussione della voce è mia intenzione rivedere la voce secondo le nuove fonti ad ormai 10 anni dalla scoperta di questa condizione vascolare. Considerando il messaggio che compare a inizio voce "Questa voce o sezione sull'argomento medicina è ritenuta da controllare.

Motivo: Allo stato, la voce sembra essere una sorta di lunghissimo "bollettino online delle ricerche in corso di un certo gruppo su una certa ipotesi", con numerosi dettagli privi di enciclopedicità su argomento recentistico, e in merito a cui è possibile uno squilibrio rappresentativo delle pubblicazioni scientifiche contrastanti. Necessaria revisione e sintesi. Commento aprile 2015: Imho RO con poche fonti e non enciclopedica. Quando ci sarà consenso della comunità scientifica ci si potrà pensare"

ritengo sia giunto il momento di eliminare i paragrafi che si configurano come un lungo bollettino di studi scientifici che nulla hanno di enciclopedico. Mi puoi suggerire come meglio procedere? Grazie --SerseLet's talk..

ti ringrazio per la risposta. seguo la pagina da tempo e avendo letto l'alert senza mai interventi era mia intenzione procedere alla modifica. Ho inserito una opportuna discussione nella pagina. --SerseLet's talk..

Re: Cannoli

Ma come?? Li compri due settimane prima della data prevista? É ovvio che vanno a male :’( --Superpes15(talk) 11:37, 24 lug 2020 (CEST)

Ah ora tutto si spiega :P Avevo sentito dire che la ricotta era andata a male da un po’ :P --Superpes15(talk) 13:11, 24 lug 2020 (CEST)

Giornalisti che creano scoop per scriverci su

accade in media una volta al mese, bisogna andare a vedere i temi caldi del periodo per evitare i relativi vandalismi, spesso. Che vuoi farci.. --2.226.12.134 (msg) 13:36, 27 lug 2020 (CEST)

Redirect di... lettere

ciao, siamo sicuri che i tuoi ultimi redirect abbiano un senso in un contesto un po' largo? Posso capire ₣Ō‎, ma per Fr. avrei circa 10000 altri redirect da proporre e altrettanto rilevanti. cerchiamo di usare il buon senso oppure scriviamo una voce per intero. Grazie mille --Ruthven (msg) 20:21, 27 lug 2020 (CEST)

Ah ecco :) Non vorrei passare per aspiratore di ossigeno; volevo farti presente, Cc, che molti pc non hanno caratteri estesi installati. Esempio, questo redirect (Lira turca, che sarebbe anche opportuno) io lo vedo come quadratino.--☼ Windino ☼ [Rec] 21:51, 27 lug 2020 (CEST)
Grazie della risposta. (potevi postare quì, disperdevamo meno). Mah, volevo solo segnalarti la cosa del tipo che sai ma magari te ne sei scordato. Uh, sto venendo ora i tuoi contrib-redirect e penso di non essere all'altezza di confrontarmi su tale argomento. Sono più propenso ad autocompletamenti e simili. Per il principio che chi arriva prima va bene ma, poi ? saluti.--☼ Windino ☼ [Rec] 23:10, 27 lug 2020 (CEST)

Si, ecco, come dice Windino: l'utilità di avere redirect ai singoli caratteri (a meno che non ci sia una voce dedicata), non è utile. Se crei redirect ad Alfabeto aramaico#Caratteri per ogni singolo carattere dell'alfabeto, non aiuti il progetto e crei confusione, tanto più che sono redirect destinati a non essere usati mai.

Credo che questa cosa dei redirect inutili (come tutti i gradi di parentela fino a Matusalemme oppure la scrittura in tutte le grafie possibili di nomi in latino) te l'abbiano fatta notare in parecchi [@ Elwood, Parma1983, Civvì, Gac]. Questa notte ne ho cancellati circa 200, di redirect di questo tipo, e devo ammettere che mi son fermato solo perché lo strumento non mi ha permesso di arrivare oltre. Siccome non è la prima volta che te lo si fa notare, da ora in avanti ti pregherei di creare redirect unicamente se c'è un link in entrata. Se pensi che la cosa abbia poco senso, passiamo pure da una RdP per raccogliere l'opinione comunitaria, anche se mi pare che la comunità in buona parte si è già espressa nella tua pagina di discussione con parere contrario. Sei un utente validissimo, ma certe volte è come se la redirectite ti prendesse e vai avanti a capo chino senza neanche chiederti il senso di ciò che fai. --Ruthven (msg) 10:40, 31 lug 2020 (CEST)

[@ Ruthven] Non nego. Penso anzi che tu abbia centrato il punto, perché anche se col tempo ho maturato un maggiore self-control, effettivamente a volte creo senza neanche pensare, e questo è un difetto che mi porto dalle origini. Proprio per porre rimedio, almeno per quanto riguarda il già fatto, a questo difetto, non di rado controllo i redirect creati qualche tempo prima, per verificare che effettivamente siano corretti, che non ci siano problemi di alcun tipo ecc. ecc. ecc. Purtroppo correttezza e utilità, così come utilità e utilizzo effettivo, non vanno di pari passo, motivo per cui molti dei redirect che ho creato (mica tutti, ma oserei dire almeno il 70%) sono orfani. E questa cosa può dare spazio a molti punti di vista. Il top del top sarebbe poter dire che ogni redirect corretto è utile e ogni redirect utile è utilizzato, ma è ovvio e palese che non è così per la maggior parte. Io come discriminante ho sempre cercato di usare la potenziale utilità, ovvero: qualche lettore potrebbe cercare la tal pagina con questo nome? Dato che abbondo con la manica larga, finisco sovente col creare roba totalmente inutile, magari senza neanche rendermene conto. Potenzialmente qualcuno cercherà Lady Gaga come Stefani Germanotta, e data la popolarità della cantante ai giorni nostri il nome vero è abbastanza conosciuto; ma già più difficilmente qualcuno cercherà San Patrizio come Maewyin Succat, giacché il nome, oltreché pochissimo noto, per qualcuno sembrerà cinese e quindi per la difficile trascrizione preferirà sicuramente cercare la voce principale, dove tra l'altro l'informazione è riportata. Nonostante, come correttezza, il redirect ci stia tutto. E questo è un ragionamento che a farlo ci vogliono due minuti, alla fine, ma visto che ormai mi conosci e mi conosco so bene che se parto in quarta mi dimentico di tutto ciò e chi s'è visto s'è visto.
Ebbene, non intendo aprire un dibattito inutile né alcuna RdP su una questione che ormai tutti sanno a memoria, ma ti butto comunque lì una proposta alternativa: anziché precludermi la possibilità del tutto, si potrebbe fare che prima di creare dei redirect (specialmente quando si tratta di decine e decine, come spesso capita), passo dal progetto Connettività che mi sembra il più indicato a chiedere pareri sull'utilità di quei redirect e, se ho il via libera, parto. Personalmente mi sembrerebbe un buon compromesso, perché significherebbe necessitare il consenso almeno di una parte di comunità e mi costringerebbe a "ragionare prima di agire", che eviterebbe manciate di redirect-spazzatura. E mi permetterebbe di creare comunque redirect utili tipo quelli della serie Barbus.
Un'ultima cosa: ho visto che hai cancellato anche alcuni redirect da mantenere orfani, tipo Knodel (non ha i puntini sopra la o). Anche se cercando Knodel senza i puntini sulla o il lettore arriva comunque alla pagina desiderata (Knödel) senza necessità di passare per redirect, il redirect in realtà a mio parere era utile, perché il carattere ö non è presente sulla tastiera italiana ed è certamente più comodo per lo scrittore medio (anche se non del tutto corretto) linkare Knodel scrivendolo con la tastiera anziché andarsi a cercare la ö nei caratteri speciali o copincollare la parola corretta da chissà dove. Poi un bot passa e, "vedendo" il template {{r da grafia senza caratteri speciali}}, automaticamente cambia il link da Knodel a Knödel. Mentre altrimenti il link rimane rosso e sbagliato a vita. Poi se ho sbagliato qualcosa basta saperlo.
Ciao. --C. crispus(e quindi?) 15:45, 31 lug 2020 (CEST)
Michele, quanti anni sono che ne parliamo? con me da quattro anni... e periodicamente ti è stato fatto notare anche da altri. Malgrado questo, puntualmente ci sei ricascato. La tua risposta qua sopra è contraddittoria, proponi di chiedere pareri sull'utilità di quei redirect e, se ho il via libera, parto ma allo stesso tempo "mi conosco so bene che se parto in quarta mi dimentico di tutto ciò" e dopo questi anni quel self-control non lo vedo ancora.
Potrebbe (dico potrebbe, non che l'approvi) essere un'idea quella di chiedere al Connettività ma temo che diventerebbe un'ulteriore perdita di tempo per te (sottolineo per te) e per tutti gli altri. Metti che lo si faccia e mi riparti in quarta: al primo redirect palesemente sbagliato (prima della tabula rasa, tra quelli delle parentele, te ne avevo cancellati una dozzina clamorosamente inesistenti) l'unica l'unica opzione sarebbe la soluzione Ruthven: via tutto senza starci a pensare più di tanto.
Se mi proproni 50, ma anche 100, foto di vetture d'epoca da sistemare, ben volentieri, hai visto che ci perdo un mare di tempo, mi appassiona, mi ci diverto ma soprattutto si fa un lavoro utile. Ed è questo il punto, che quel che si fa sia utile, altrimenti, scusa, ma proprio non ti capisco. Ciao, --Elwood (msg) 20:35, 31 lug 2020 (CEST)
[@ Elwood] Mica ho detto che devo solo creare redirect... mi dedico anche a molto altro: foto, patrolling, aiuto ai nuovi utenti quando mi capitano sotto mano durante il patrolling, grammatica, correzioni varie, disambiguazioni, scrittura di pagine nuove, traduzioni, a volte orfanizzazione di redirect... e creazioni di questi ultimi. Certo, 7287 redirect sono un grande numero: circa il 23% delle mie modifiche. E' innegabile che la creazione di redirect è stata finora una delle mie attività principali qui su it.wiki, a volte a torto e a volte a ragione. La mia proposta era solamente una soluzione alternativa, non piace pace e amen mi adatterò a quella di Ruthven. Personalmente non ritengo che la creazione di redirect, quando utili, sia una perdita di tempo, la proposta era quella: se l'idea non è condivisa evidentemente sono io che sbaglio. --C. crispus(e quindi?) 20:56, 31 lug 2020 (CEST)
Ciao Mike, aspettavo a rispondere anche per consultarmi con altri colleghi (mica decido tutto io!). La contraddizione è palese e come esempio ti porto Nipoti. Per te è sicuramente un redirect importante. Ma guarda qua quanto importante è questo redirect per Wikipedia. Niente. Più ne parliamo, più ho l'impressione che hai una visione distorta di cosa sia utile e cosa no. I 7 mila e passa redirect diventano 70 se un admin ci passa un minimo di tempo, con gli strumenti giusti (e qualcuno un giorno o l'altro lo farà). Lo stesso per i nomi degli abitanti di comuni piccoli. Romano o milanese ci possono stare, Carcarese, Pallarese, Ayassino no (e neanche la versione al plurale, che è linkata unicamente nella mia talk, che è forse la cosa più ridicola di tutte). Se all'inizio ero per lasciare al progetto la decisione, mi rendo conto che sarebbe un gran sbattimento: sia io che tutti gli altri utenti che ti hanno fatto notare quanto problematica è questa attività dovremmo seguire il progetto per fermarti in tempo. Più ne parliamo, più appare evidente che non riesci neanche a mente fredda di vedere il problema. Non è nulla di personale e magari cose come Knodel ci stanno, ma sono le creazioni massive che proprio non vanno. --Ruthven (msg) 22:04, 31 lug 2020 (CEST)
Molto di recente ho visto un esempio di come intestardirsi a non cambiare atteggiamento ritenendolo adeguato porta a un risultato indesiderato tanto dall'utente quanto dagli utenti che lo incrociano e glielo fanno notare, quindi credo che l'unica soluzione logica al "non vedere" il problema è supporre che esista e muoversi di conseguenza. Ergo, o cambio occhiali oppure direi che i redirect li lascio definitivamente ad altri e vedo di concentrarmi su altro. Grazie per il confronto. --C. crispus(e quindi?) 22:19, 31 lug 2020 (CEST)
Nel frattempo ho ripristinato Altarese, ovviamente una svista mia (a proposito di occhiali). Buonanotte --Ruthven (msg) 23:05, 31 lug 2020 (CEST)

Re: Židan

Onetamente, Židan neanche l'avrei creato se non ci fosse una voce, ma cambia poco. Non puoi fare redirect per ogni grafia possibile e tutti gli accenti possibili se non c'è un motivo valido. Qui non lo vedo onestamente. Abbiamo migliaia di voci con accenti e spesso la grafia senza accento è un errore ortografico. Esempio: Louise Leveque de Vilmorin non va creato perché il nome corretto è Louise Lévèque de Vilmorin. Se qualcuno lo scrive senza accento in una voce, va corretto. Il motore di ricerca tiene conto degli accenti e quindi il redirect non serve. --Ruthven (msg) 14:24, 1 ago 2020 (CEST)

Archiviazione

Ma non pensi che sia un tantino frettoloso archiviare le WP:RA proprio il primo giorno del mese? E se qualcuno per un paio di giorni non si collega e non legge le risposte? Anche perché c'è da tenere presente che nella maggior parte dei casi le richieste sono di utenze non "abituali".

A mio parere l'archiviazione, come del resto mi pare succedesse anche nella versione precedente della gestione della pagina, andrebbe fatta non prima del4/5 del mese successivo.

Ciao --Pil56 (msg) 19:47, 1 ago 2020 (CEST)

In precedenza sulla pagina erano presenti contemporaneamente i rimandi al mese in corso e al mese precedente per i primi giorni di ogni mese, poi veniva cancellato il rimando a quello passato. E comunque il fatto che sia stata fatta la stessa cosa anche i mesi precedenti (oltre a oggi, almeno anche quello precedente era stato fatto da te, non ho controllato gli altri), non significa che lo si debba fare per forza, soprattutto se cozza contro il buon senso. :-) --Pil56 (msg) 21:50, 1 ago 2020 (CEST)

Meduse rosse

https://scienze.fanpage.it/le-7-meduse-piu-dolorose-e-affascinanti-del-mediterraneo/. Vedi qui ;) Ps. Comunque la loro presenza ti dà garanzia di acqua balneabile e poco inquinata unica nota positiva :). Il buon ladrone (msg) 13:05, 2 ago 2020 (CEST)

(Fai caso nei porti è raro addochiarle :), perché ci sono gli scarichi di sentina :), dove ci sono gli scarichi fognari idem, le trovi nei luoghi incontaminati e con acqua cristallina. Ps.se peschi troverai anche altro :). Il buon ladrone (msg) 13:33, 2 ago 2020 (CEST)
(Io da uomo di mare ti consiglio sempre una bella giornata in piscina ;) il mare è in uno stato pietoso, e c'è di tutto e di più ;). In piscina prendi al massimo due funghi, al mare di peggio... Il buon ladrone (msg) 13:45, 2 ago 2020 (CEST)

Re: Patrolling

Certamente, non sapevo si potesse lasciare un avviso, come si fa?--Fab1can (msg) 13:23, 2 ago 2020 (CEST)

Re: Range che agisce su Blenio

Ciao, fatto. --Dimitrij Kášëv 16:14, 2 ago 2020 (CEST)

Re: Segreto di fatima

La maiuscola ok (spostato a Segreto di Fatima), l'accento invece dobbiamo tenerlo anche senza perché è una grafia particolare, vedi l'altro redirect col plurale Segreti di Fatima. --ArtAttack (msg) 16:50, 6 ago 2020 (CEST)

Re:Chiese romaniche romaniche

Certo che mi interessa :D, le perle nelle categorie sono molto rare! Grazie, alla prossima! --Sesquipedale (non parlar male) 20:12, 6 ago 2020 (CEST)

Palazzo Roncalli (Vigevano)

Ciao, puoi controllare la voce in oggetto, in particolare la nota che indica come fonte wikipedia stessa, cosa che non è corretta, puoi risolvere? ciao.--Nazasca (msg) 12:01, 7 ago 2020 (CEST)

sicuramente quella, la eliminerei e metterei il template che preferisci, che sia {{s}} o in lavorazione. ma toglierei quella fonte, nn la lascerei così. Controlla credo che Commons abbia anche una immagine. buon lavoro--Nazasca (msg) 12:28, 7 ago 2020 (CEST)
buongiorno a te, mi scuso se non sono stata chiara, intendevo che la fonte non credo sia sufficiente per una voce enciclopedica che non metto in dubbio, credo a Noli vi siano molti più documenti relativi quelle due chiese, che da qualche parte vengono indicate come unica. Non è mia intenzione contestare la fonte, o come dici te ogni tua fonte, credo che non sia però sufficiente per eliminare l'avviso di mancanza di fonti.--Nazasca (msg) 07:27, 8 ago 2020 (CEST)

PU

Noto che la tua pagina utente è gettonata... :) --Mtarch11 (msg) 12:19, 8 ago 2020 (CEST)

Riconferma

Forse, se lo riterrò opportuno e costruttivo, commenterò a consuntivo.--НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 07:11, 12 ago 2020 (CEST)

Non te la prendere, ma talvolta per cercare di mantenere un ambiente più tranquillo, si fa quello che è più opportuno e non quello che si vorrebbe fare. L'opportunità può non piacere (e a me non piace) ma talvolta bisogna piegarsi ad essa. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 13:10, 12 ago 2020 (CEST)
Il secondo messaggio era più per Antonio che per te, perché consigliare è e deve rimanere lecito indipendentemente dall'età wikipediana e/o anagrafica del consigliante e del consigliato. Comprendo il tuo non voler rispondere, sarei il primo a preferire il silenzio al tuo posto. Era solo un consiglio, per non dare ulteriori impressioni fuorvianti (ma alla fine il rischio di crearne tacendo è minore di quello di crearne rispondendo). Ciao C. crispus(e quindi?) 13:37, 12 ago 2020 (CEST)

Re: Chiesetta di Madonna delle Grazie

Ciao. Mi pare il classico caso estremo in cui non si sa bene cosa fare. Bisognerebbe controllare innanzi tutto se l'edificio davvero appartiene a più comuni diversi, perché magari sorge al confine ma ricade solo su uno dei quattro comuni (è una ricerca non facile, ma di solito controllando la cartografia dei vari comuni si riesce a verificarlo). Se invece appartenesse davvero ai quattro comuni, niente, si dovrebbero indicare tutti e quattro nel |NomeComune =, dividendoli fra loro con una virgola (spero funzioni, provo a chiedere conferma a [@ Sakretsu])--Parma1983 16:59, 15 ago 2020 (CEST) P.S. In |NomeFrazione = va bene anche indicare il quartiere, ma esclusivamente dove questo è significativo (ad esempio un quartiere di una grossa città (Milano, Roma, Genova, Napoli...), dove spesso esistono chiese omonime in quartieri diversi)

Guarda, gli unici davvero attendibili sono i siti dei comuni, dove le cartografie (ad esempio, il PRG) sono solitamente consultabili online. Si tratta però di ricerche lunghe, quindi lascia perdere quella voce per il momento, non c'è così tanta urgenza di correggerla ;)--Parma1983 17:08, 15 ago 2020 (CEST)
Prego, figurati ;) Buon lavoro--Parma1983 17:13, 15 ago 2020 (CEST)--Parma1983 17:13, 15 ago 2020 (CEST)
[@ Parma1983] sì, confermo che al momento si possono inserire anche più valori. Ne approfitto per segnalarvi che ho aggiunto un'indicazione in cima alla mia sandbox per rendere il lavoro un po' meno estenuante. Ciao--Sakretsu (炸裂) 16:24, 16 ago 2020 (CEST)
Colpa mia, ho corretto. Riprova e sii fiducioso stavolta!--Sakretsu (炸裂) 12:35, 17 ago 2020 (CEST)
Ritenta e sarai più fortunato... grazie Sakretsu, per questa volta continuo in modalità manuale (tra poco smetto), dalla prossima volta lo testerò! Ciao. --C. crispus(e quindi?) 12:39, 17 ago 2020 (CEST)

Ciao! Siccome ho potuto constatare in diverse occasioni che i tuoi interventi sono spesso puntuali ed accurati, ho pensato di inviarti nello splendido vaglio. Cilavegna è anche vicino a dove abiti quindi ho presunto potesse anche interessarti un poco. Spero tu mi possa dare qualche consiglio perché l'ultima discussione ha fatto emergere che la prosa è il fattore cruciale che ha impedito l'ottenimento della vetrina. Ti ringrazio e buon lavoro. --TheWorm12 (msg) 00:31, 21 ago 2020 (CEST)

Re:chiese liguri

Ciao "conterraneo" ;). Sono stato io più veloce di te, su alcune chiese, mentre su altre mi hai preceduto... però devo avvisarti di una cosa: attenzione a quando metti il link alle frazioni o località perché non tutte hanno una loro voce su Wikipedia ed è inutile quindi il collegamento. Ora vado a rivedere le voci, tranquillo! Ti ho avvisato nel caso vedessi gli annullamenti o rollback :-) Dapa19 (msg) 18:50, 23 ago 2020 (CEST)

Wikibirrata milanese - 29 agosto 2020

Ciao, questo sabato per il quindicesimo anno consecutivo ci sarà a Milano la wikibirrata d'agosto! Spero che ti unirai a noi. Stiamo definendo adesso dove trovarci, cercando possibilmente qualcosa all'aperto e dove si possa prenotare. Ti scrivo perché sei fra gli utenti interessati ai raduni in Lombardia. - Laurentius(rispondimi) 21:49, 26 ago 2020 (CEST)

Chiesa di San Giuseppe

Ciao, ho visto che hai spostato la pagina Chiesa di San Giuseppe da (Pirri) a (Cagliari). Tecnicamente non è errato ma a Cagliari esiste già una chiesta che si chiama San Giuseppe ed è la chiesa di Chiesa di San Giuseppe Calasanzio mentre quella di San Giuseppe è propria della municipalità di Pirri. Un saluto Yogi13 (msg) 09:14, 28 ago 2020 (CEST)

Verifica delle modifiche

Ciao, mi avevi scritto in passato in merito al patrolling. Ho l'impressione di non poter più verificare le modifiche, come posso risolvere?

Grazie

--Fab1can (msg) 21:25, 1 set 2020 (CEST)

Ho letto i messaggi e a quanto ho capito ho bisogno di essere un utente autoverificato, non mi è chiara però la procedura per diventarlo. Volevo anche chiedere se questo fosse anche il motivo per cui non posso fare patrolling su eo.wikipedia.org ma suppongo di si. Grazie mille. --Fab1can (msg) 09:52, 2 set 2020 (CEST)
Va bene, ora è chiaro, grazie --Fab1can (msg) 14:09, 2 set 2020 (CEST)

Verifica delle modifiche: Fab1can

Ciao, l'utente non può verificare le modifiche perchè a partire da oggi la funzione patrol è riservata solo agli utenti WP:Autoverificati, la discussione si è svolta al dp:Patrolling.--Leo0428 21:53, 1 set 2020 (CEST)

Elenchi

Ho capito, ma non è certo per far numero. E' semplicemente per fare in modo che ce ne sia sempre "uno libero" per quello che aggiungerà la voce dopo. 4 forse sono un po' tanti, ma magari non tutti reinseriscono l'elenco puntato vuoto dopo averlo utilizzato. Comunque ok, ne lascerò solo 1 --Marcodpat (msg) 19:57, 2 set 2020 (CEST)

Se ce ne sono 2 liberi ne consuma uno. Dopodichè copiaincolla quello rimanente riportando il totale a 2. Se sono di più evita di trovarsi senza. Io l'ho trovato comodo quando hai magari voci molto lunghe da inserire, per cui "perderesti" il nome copiaincollato. Non voglio mica dire che ho scoperto l'acqua calda ma, e lo dico con autocritica, di tutte le cose che combino su WP questa mi sembra la più risibile --Marcodpat (msg) 20:05, 2 set 2020 (CEST)

Re:Auguri

Grazie mille del pensiero! ;-) -- Mess playin' chess... 22:28, 5 set 2020 (CEST)

wikicoin

ciao, wikicollega, come stai?? simpatica battuta XD --SurdusVII (segnami QUA) 12:12, 6 set 2020 (CEST)

di salute bene, ma del resto isolato nel senso che essendo sordo diciamo che abbiamo delle difficoltà nelle comunità sorde per le maschere trasparenti.. intendo dire problemi di incomunicabilità ovvero difficoltà alla letture labiali di persone non sorde che usano le maschere non trasparenti.. pazienza.. santa pazienza con la gente non sorda.. il lato positivo è che tra noi sordi possiamo comunicare liberamente in LIS anche con maschere XD XD --SurdusVII (segnami QUA) 12:34, 6 set 2020 (CEST)
con il COVID-19 ci vuole tempo.. certo per fortuna ci sono sempre due lati nella storia sociale.. --SurdusVII (segnami QUA) 12:55, 6 set 2020 (CEST)

Copyviol

Ciao, ti segnalo questa discussione https://it.m.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Merynancy#%CE%B2-iridisite Esc0fans -and my 12 points go to... 15:22, 6 set 2020 (CEST)

Re:+O using AWB by Messbot

Sì, certo che si può. Ho già provveduto alla sua rimozione nei moduli che utilizzo su AWB, testando il tutto (ovviamente senza salvataggi, ma ti assicuro che lo spazio non verrà più inserito). Saluti. -- Mess playin' chess... 00:01, 7 set 2020 (CEST)

Grazie!

Grazie per la proposta!! La liguria è vicina --LucaRosty (Scrivimi) 20:14, 7 set 2020 (CEST)

Avviso all'ip

Ciao! Mi hai preceduto nell'avvisare l'ip di pochi istanti!!! --LucaRosty (Scrivimi) 21:38, 7 set 2020 (CEST)

rb - vc

ciao, come va, wikicollega?? non ha senso un personaggio su questa voce.. io eliminerei.. --SurdusVII (segnami QUA) 10:06, 8 set 2020 (CEST)

ho rollbackato perchè non mi sembra rilevante.. un attore porno eè come tutti altri e non bisogna inserire nelle voci correlate.. è sufficiente in una categoria.. --SurdusVII (segnami QUA) 11:11, 8 set 2020 (CEST)
ho annullato il rollback e chiarito la ragione per le voci orfane.. al momento non c'è altro da mettere in qualche voce.. buon wiki lavoro!! --SurdusVII (segnami QUA) 12:24, 8 set 2020 (CEST)

Voci correlate di Richard Arnold

Si tratta sicuramente di un caso di omonimia; non credo che un astronauta della NASA sia anche un regista pornografico.--Nicht (msg) 12:45, 8 set 2020 (CEST)

Uhm, mi chiedevo il motivo di quella blasfemia. Facciamo attenzione con i nostri portali (astro). Non ci sono biografati che arrotondano con lavori secondari.--☼ Windino ☼ [Rec] 13:23, 8 set 2020 (CEST)
Mi scuso per l'inconveniente, purtroppo ogni tanto capita qualche svista. --C. crispus(e quindi?) 13:25, 8 set 2020 (CEST)

Re: Immagini con copyright dubbio

Ciao, secondo me puoi usare sia il testo che le foto. Le foto vanno caricate su Commons, indicando bene la fonte col template cite book e usando i template di licenza PD-Italy e PD-1996. Magari carica una prima immagine e poi passo io dietro a controllare/mettere i template giusti. --Ruthven (msg) 09:27, 9 set 2020 (CEST)

Re: Auguri

Grazie! --Kal - El 14:29, 10 set 2020 (CEST)

Re: Noci correlate

Fantastica! :D :D :D --Sesquipedale (non parlar male) 22:46, 10 set 2020 (CEST)

Rollbacker

Ti informo (anche se forse già lo sai) che hai acquisito ufficialmente il flag di rollbacker. Buon lavoro!--Mauro Tozzi (msg) 08:34, 11 set 2020 (CEST)

Avviso autore

Ciao Michele, il mancato avviso all'autore della voce è motivo di annullamento della relativa PdC. Visto che questo mese su 7 PdC per 5 non hai avvisato l'autore, cerca cortesemente di starci più attento altrimenti la prossima volta applico pedissequamente la regola. --Antonio1952 (msg) 22:47, 11 set 2020 (CEST)

Come ben sai, le PdC sono azioni urticanti per cui aprirle di fretta non è mai una buona cosa. Ma questa è ovviamente solo una mia opinione. --Antonio1952 (msg) 23:00, 11 set 2020 (CEST)
Oltre agli autori devi anche avvisare il progetto o i progetti competenti. La soluzione non è annullare le tue pdc, la soluzione è che ci stai attento o che non le apri proprio, c'è già molto da fare e non si può passare a correggere le procedure aperte da utenti che dovrebbero sapere come si fa. --Phyrexian ɸ 00:03, 13 set 2020 (CEST)
Il punto della procedura è chiedere a un esperto dell'argomento se può risolvere il dubbio sull'opportunità di tenere una voce o meno, ad esempio ampliandola, correggendola, indicando delle fonti, oppure dando un'opinione circostanziata sul perché il soggetto non sia rilevante. Si presume che chi l'ha scritta se ne intenda, ma ovviamente si ha più possibilità di successo chiedendo a uno o più progetti, per questo è bene avvisarli sempre. --Phyrexian ɸ 22:07, 13 set 2020 (CEST)

Disambigua

E' da mesi che il progetto pallavolo sta eliminando, dove e come possibile, le disambigue (Discussioni progetto:Sport/Pallavolo#Serie A1/Superlega). Non si tratta di un test. Prego annullare gli annullamenti, grazie.--130.25.220.146 (msg) 10:42, 12 set 2020 (CEST)

Pagina delle prove

Special:diff/115376998 ;) --Ap7189ap 23:09, 13 set 2020 (CEST)

Non so, so solo che è meglio lasciarlo perdere (non segnalarlo più in VIC), ciao e buon lavoro/buonanotte :D --Ap7189ap 23:13, 13 set 2020 (CEST)

Re: auguri

Ciao carissimo Michele, un mare di grazie per i graditi auguri che mi hai fatto! Sono i primi che ricevo in WP!!! Ricambierò con gioia.--AmaliaMM (msg) 14:24, 21 set 2020 (CEST)

Si prega di controllare la tua email

Gentile Raining/Archivio/2020: Si prega di controllare la tua email! Oggetto: "The Community Insights survey is coming!" In caso di domande, inviare un'e-mail a surveys@wikimedia.org.

(English: Please check your email! Subject: "The Community Insights survey is coming!" If you have questions, email surveys@wikimedia.org.)

Really sorry for the inconvenience, you can read about my explanation here.

MediaWiki message delivery (msg) 14:57, 25 set 2020 (CEST)

Cerutti (Cognome)

Ciao, ho appena finito di lavorare a una paginA, solo che sto lavorando da mobile. Data la tua maggiore esperienza (che mi ha guidato nel mio lavoro qui su it.wiki) ti volevo chiedere due cose:

  1. se pubblicassi la pagina Utente:Esc0fans/Sandbox24 andrebbe bene o sparirebbe in immediata (oppure andrebbe cancellata con procedura classica) ??
  2. me la puoi spostare sul titolo Cerutti (Cognome) oppure spiegare come si sposta da mobile??

Grazie di tutto - -Esc0fans -and my 12 points go to... 21:26, 29 set 2020 (CEST)

Re: Encccilopedicità

Direi la seconda. Sicuramente hai il primato delle autodenunce, ma per il Wikioscar secondo me ci sono almeno due o tre utenze che ti batterebbero :). Alla prossima! --Sesquipedale (non parlar male) 18:11, 2 ott 2020 (CEST)

Re:Auguri

Grazie mille!!--Caulfieldimmi tutto 11:59, 10 ott 2020 (CEST)

Re: cancellazione Petyx

Sono favorevole all'eliminazione della pagina, pertanto non interverrò nella proposta in modo che possa farsi la cancellazione tacita. La voce potrebbe essere trasformata in redirect a Stefania Petyx e le informazioni sulle origini del cognome potrebbero essere inserite in forma breve nella pagina. Ovviamente si tratta solo di un suggerimento. Saluti --Emme17 (msg) 21:47, 10 ott 2020 (CEST)

Re: Auguri

Grazie mille per gli auguri... --torsolo 15:29, 13 ott 2020 (CEST)

auguri

Ciao, grazie mille. --.snoopy. 12:34, 14 ott 2020 (CEST)

Rollback

scusami, purtoppo a volte succede da mobile che clicchi un link e se ne clicca un altro--Pierpao (listening) 13:49, 14 ott 2020 (CEST)

Re: Auguri

Grazie mille! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Stupeficium (discussioni · contributi) 20:01, 16 ott 2020 (CEST).

RE:VC

Da mobile diventa troppo pesante quella pagina dopo 15 giorni, il tempo di aprirla che il vandalo ha già vandalizzato altre 4 voci, per questo l'ho archiviata prima (avevo fatto cosi anche a Agosto), ciao --Ap7189ap 11:57, 19 ott 2020 (CEST)

Modifica pagina "sostanza tigroide"

Scusa, ma come ho scritto nel momento della pubblicazione della modifica, nel campo "oggetto", ritengo davvero inutile il testo contenuto in quel paragrafo, dato che non aggiunge nessuna nuova informazione sulla sostanza tigroide e si limita a ripetere quello che è scritto nei paragrafi precedenti. Ritengo pertanto che l'annullamento della modifica sia stata affrettata, perchè con una semplice lettura superficiale del testo si può notare come il paragrafo possa essere tranquillamente eliminato senza perdita di informazioni. utente 2001:B07:6462:2506:E8EB:1C43:E352:C430

assolutamente LOL

tipo che Venezia è una città siciliana!! XD XD XD XD --SurdusVII (segnami QUA) 12:06, 26 ott 2020 (CET)

Kekko

Sei un Kekko Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.51.45.248 (discussioni · contributi) 14:31, 3 nov 2020 (CET).

Mistificatore

Lei sta mistificando e minacciando Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.51.45.248 (discussioni · contributi) 14:40, 3 nov 2020 (CET).

Pagine

Ciao! Mandami una mail, così stasera le scansiono e te le giro lì :) --Syrio posso aiutare? 08:51, 5 nov 2020 (CET)

Fonti

Ciao, a quali modifiche fai riferimento? 165.225.21.73 (msg) 12:30, 6 nov 2020 (CET)

Re: rengrazziament

Eh, è sempre una brutta bestia il lomellino, ha un po' di piemontese e di emiliano dentro che alle volte non aiuta con le grafie "panlombarde" come quella che usano molti di noi. Esattamente, comunque, il premio per chi fa più voci da almeno 2'500 caratteri con fonti e di cose nella zona rossa lombardofona è la cartolina, per chi scrive qualsiasi altra voce dentro il concorso e non è nei criteri è una lettera di ringraziamento della comunità. --Sciking - Bucalettere 17:40, 6 nov 2020 (CET)

Re:Pubblicizzazione delle writing weeks

Ciao! Direi che hai già fatto da solo, aggiungendola nella pagina Wikipedia:Writing week. Magari aggiungila anche nella pagina su Meta, ma non si tratta tanto di pubblicizzarla quanto di tenerne traccia. Se davvero vuoi pubblicizzarla efficacemente, discuti con la comunità la possibilità di mettere un Sitenotice. Buona maratona di scrittura. --CristianNX 17:15, 7 nov 2020 (CET)

Re:Musei

Ciao! Innanzitutto grazie per essere intervenuto; più che altro mi ha dato fastidio il suo atteggiamento, tre volte ha ripetuto Consiglierei a Ap7189ap di rileggersi le regole sul copyright. ti consiglio di rileggerti le regole sulla violazione di copyright o ancora Il problema non è l'avviso, il problema è che non sai la differenza tra una violazione di copyright e una no

Comunque non era mia intenzione creare telenove o situazioni di questo generi o simili. Per quanto riguarda la Writing-week, credo che non faccia per me, mi piace più creare voci del genere: Awa Maru (1899) - Carnival (film 1921)

Un saluto e buonanotte :D --Ap7189ap 23:06, 7 nov 2020 (CET)

Re: 2885

Non ti preoccupare, continua così... naturalmente presumo sempre la tua buona fede ;-) Buon proseguimento! --Sesquipedale (non parlar male) 23:49, 7 nov 2020 (CET)

Re: Auguri

Ti ringrazio. Ormai non sono più molto assiduo, ma a rileggerci su queste pagine. --Paginazero - Ø 16:05, 10 nov 2020 (CET)

Richiesta d'aiuto!

Ciao Capricornis Crispus, siccome l'altra volta eri stato molto gentile ed utile a risolvere il mio problema, ti disturbo (spero per l'ultima volta), per risolvere questo problema. Ho bisogno di un consiglio. Ho modificato e perfezionato diverse pagine, come potrai vedere tu stesso nella cronologia dei miei contributi. Tra queste anche quella di "Andrea Benetti (artista) https://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Benetti_(artista), facendola diventare una pagina davvero completa ed esaustiva sull'argomento. Purtroppo l'utente Vituzzu ha decretato che la voce non sia neutrale e di rivederla. Io ho tolto una frase che, seppur vera, scritta forse in maniera troppo enfatica. Ora, però, non so più cosa eliminare o cambiare, visto che è praticamente tutto com'è da molti mesi, senza che nessuno abbia trovato nulla da dire. Cosa devo fare? Mi puoi aiutare a far tornare la voce normale, senza la dicitura di scarsa neutralità? Grazie mille, attendo tue notizie, --BarbaraLuciano13 (msg) 18:13, 13 nov 2020 (CET)

Re: Memorie religiose di Padre Pianzola - seconda parte

Ciao, puoi caricare su Commons come PD-Italy unicamente le fotografie che non sono ritratti fatti da fotografi professionisti pubblicate prima del 1976 (e come tali devono essere indicate nel libro).

Non puoi caricare ritratti ad olio o altri tipi di quadri, a meno che il pittore non siam orto da più di 70 anni. Riverifica i file per cortesia, perché penso che non ci siamo con questi criteri (almeno per alcuni di essi). --Ruthven (msg) 18:35, 15 nov 2020 (CET)

È quello che temevo :)
PD-Italy non lo puoi utilizzare per i quadri (e che sia una fotografia di un quadro non importa nulla), MAI. Allo stesso modo, è ridicolo dire che l'autore di "Santa Maria Maddalena" nel Monastero di Santa Maria Maddalena - Vigevano (1930).jpg è Francesco Pianzola, a meno che non sia vissuto negli anni '50-'60 del '900. Poi, quando è morto questo Pianzola? Più di 70 anni fa?
No, non va bene. Se il quadro è stato dipinto negli anni '40, diciamo, nessuno ha detto che l'autore sia morto da più di 70 anni..... Le linee guida dicono che si può considerare morto un'autore da più di 70 anni se sono passati 120 anni dalla creazione dell'opera. In tal caso, usa {{pd-old}}. Lo stesso vale per l'altro quadro, ovviamente...
Ora, per pararti il c..., devi inserire {{SD|G7}} nelle pagine dei file "dubbi" che hai caricato.  :-) Ruthven (msg) 19:06, 15 nov 2020 (CET)

Re: Auguri

Grazie mille :) --L736El'adminalcolico 18:53, 16 nov 2020 (CET)

La prima guerra mondiale sotto diversi punti di vista

Ciao!!!!!!! Come stai? ti volevo chiedere perché mi avevi segnalato la suddetta pagina. Ciao P.S. sono registrato da pochissimo su Wikipedia quindi grazie in anticipo per le correzioni, mi aiuteranno a migliorare ;) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Okokokokolk (discussioni · contributi) 20:24, 20 nov 2020 (CET).

La prima guerra mondiale sotto diversi punti di vista

Ciao!!!!!!! Come stai? ti volevo chiedere perché mi avevi segnalato la suddetta pagina. Ciao P.S. sono registrato da pochissimo su Wikipedia quindi grazie in anticipo per le correzioni, mi aiuteranno a migliorare ;) --Okokokokolk (msg) 20:25, 20 nov 2020 (CET)-Okokokokolk--Okokokokolk (msg) 20:25, 20 nov 2020 (CET)

Re: Categorie "Chiese dedicate a san Tal dei Tali"

Ciao :) No, no, per fortuna sono giuste ;) Ti spiego il motivo: i vari "san" vanno sempre in minuscolo quando riferiti alle persone (san Francesco d'Assisi, san Giuseppe...), ma vanno in maiuscolo negli edifici (chiesa di San Francesco d'Assisi, chiesa di San Giuseppe...), perché il "San" in questi casi fa parte del nome dell'edificio. Quindi, le categorie (Categoria:Chiese dedicate a san Francesco d'Assisi, Categoria:Chiese dedicate a san Giuseppe...) prevedono il minuscolo in quanto si riferiscono direttamente alle persone--Parma1983 17:20, 23 nov 2020 (CET)

Sì, infatti, sarebbe stato un lavoro improponibile :D Ok, bene, poi metti in immediata quelle poche categorie sbagliate ed è tutto a posto. Grazie a te per il lavoro--Parma1983 17:26, 23 nov 2020 (CET)
Sì, direi di spostarle, anche perché mi pare siano tre in tutto e contengano pochissime voci. L'unica che lascerei, data l'enorme quantità di voci, è Categoria:Edifici di culto dedicati a Maria--Parma1983 17:32, 23 nov 2020 (CET)

Re: DecoratiCONI10

Tranquillo, no problem! Buon proseguimento :) --Sesquipedale (non parlar male) 11:21, 25 nov 2020 (CET)

Voce

Ciao, grazie del benvenuto, so che si può chiedere la creazione di una voce, naturalmente non sono capace a fare nulla, volevo chiedere la creazione di un antico esercizio sito a Modica, l'Antica Dolceria Bonajuto che c'è dal 1880, è davvero appassionante la sua storia, penso sia unica non solo in Italia. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Balottelle (discussioni · contributi) 06:11, 28 nov 2020‎ (CET).

Riguardo la pagina

Salve,

riguardo la modifica che ho suggerito per la pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Analisi_delle_componenti_principali le segnalo che in italiano e più precisamente in matematica e fisca componente e componenti sono femminili Può controllare le stesso sulla treccani online https://www.treccani.it/vocabolario/componente/

Le auguro un buon fine settimana,

Antonio Cicone Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Cicanto (discussioni · contributi) 15:30, 28 nov 2020 (CET) (CET).

Ok

Ciao, scusa il ritardo...Ok magari provo a metter giu' il testo e ti segnalo i link delle fonti che troverò, ci vorrà tempo, poi se va bene la puoi editare :-))))--Balottelle (msg) 06:49, 29 nov 2020 (CET)

Come promesso

Ciao carissimo, da domani avrò poco tempo a disposizione, riprendo a lavorare dopo il covid...Spero che mio figlio non faccia danni...Ti giro il materiale per la creazione della pagina, spero che sia di tuo gradimento.Poi man mano possiamo arricchirla in futuro... A presto...--Balottelle (msg) 08:36, 29 nov 2020 (CET)

l'ha editata mio figlio col tel.

--Balottelle (msg) 15:05, 29 nov 2020 (CET)

Re: Balottelle

Ciao, voce cancellata in C4+C13 (come al solito). Ho rimosso anche parte del testo che aveva inserito su questa talk (in copyviol anche quello) e oscurato la crono. Grazie mille per la segnalazione --Mtarch11 (msg) 03:27, 30 nov 2020 (CET)

Archivio

Ciao, ho annullato l'archiviazione in Wikipedia:Segnalazioni_NUI in quanto quella segnalazione non è ancora stata evasa. Verrà archiviata non appena verrà presa una decisione definitiva. Buon lavoro e grazie --LucaRosty (Scrivimi) 09:01, 1 dic 2020 (CET)

Si l'altra penso che vada bene!! --LucaRosty (Scrivimi) 09:05, 1 dic 2020 (CET)

Chiesa di San Riccardo Pampuri

Ciao, come va? Ho notato che hai creato la disambigua Chiesa di San Riccardo Pampuri e che hai inserito un collegamento ad una chiesa con tale intitolazione situata a Trivolzio. Ho fatto delle ricerche ma non mi risulta che in quel comune vi sia una chiesa dedicata al santo, dato che la parrocchiale è dedicata ai Santi Cornelio e Cipriano e che l'unico altro luogo di culto cattolico ivi esistente è, secondo il sito chieseitaliane, il santuario della Beata Vergine Maria Assunta (mi sono incuriosito alla questione perché stavo cercando delle informazioni sulla parrocchiale del paese, sulla quale avrei intenzione di scrivere una voce tra qualche tempo. Buona serata!--Marchetto da Trieste (msg) 21:01, 6 dic 2020 (CET)

Sì, immaginavo che tale nome derivasse dal Santo originario proprio del paese. Comunque nessun problema, capisco che talvolta l'usanza popolare possa portare all'errore: qui a Trieste c'è una dedicata all'Immacolata Concezione della Beata Vergine che però è detta comunemente Santa Maria Maggiore, che è invece il titolo della parrocchia. Quando scriverò la voce, se ti farà piacere ti avviserò così potrai ampliarla con le informazioni cartacee di cui mi accennavi! Buona serata e buon lavoro! --Marchetto da Trieste (msg) 23:10, 6 dic 2020 (CET)
Ciao, ho scritto la voce sulla chiesa; se hai del materiale a riguardo e se ti fa piacere ampliarla, naturalmente io non posso essere che contento ;D --Marchetto da Trieste (msg) 08:05, 17 dic 2020 (CET)
Va bene, nessun problema, spesso succede anche a me di non trovare un libro che cerco! Ad ogni modo non c'è fretta, fai pure quando riuscirai e vorrei. --Marchetto da Trieste (msg) 08:28, 17 dic 2020 (CET)

Taxa in sviluppo

Ciao, ti segnalo questo. --Mario1952 (msg) 15:00, 7 dic 2020 (CET)

Re: Oratorio di Sant'Antonio da Padova (Lendinara)

Purtroppo non ho ancora dati sufficienti; cercavo per vie traverse la "storia" della famiglia proprietaria terriera che ha eretto l'edificio originale ma nulla che possa essere usata come fonte attendibile per gli standard wikipediani. Le biblioteche non sono accessibili (sono riuscito ad avere il libro in bibliografia grazie a un'iniziativa della biblioteca della mia città, ma non ne vorrei approfittare. L'ipotesi più probabile è che sia della fine del XIX secolo ma, ripeto, devo cercare una fonte consona, anche riportasse la datazione in maniera così approssimativa. :-)--Threecharlie (msg) 13:16, 10 dic 2020 (CET)

Re: deja vu

Grazie mille! Contribuirò a Wikipedia più che posso!!! Ciao!!

--Sigfdsd (msg) 19:59, 10 dic 2020 (CET)Sigfdsd--Sigfdsd (msg) 19:59, 10 dic 2020 (CET)

Re: A

Ciao e grazie del consiglio, tuttavia vado spesso direttamente in cancellazione immediata quando il contenuto è senza senso o tautologico. In questo caso però ho valutato che l'aver messo almeno gli autori del programma potesse essere un appiglio per espandere la voce e arrivare a un contenuto sufficiente. In conclusione l'ho considerato un "A" di basso livello a cui ho voluto dare fiducia, d'altronde per cancellare si è sempre in tempo. Mantenendo la voce come "da aiutare", invece, si invoglia qualcuno ad ampliarla. Se ciò non accade, come appena scritto, ci vuole poco a mandarla in cancellazione e sarà ciò che farò io stesso se rimarrà così ancora per qualche giorno. --Mrcesare (msg) 10:33, 12 dic 2020 (CET)

Avviso A a geologia marziana

Mons (esogeologia) etc. Io avrei chiesto lumi al progetto. Magari uno stub anche se:: di talune voci non si hanno molti dettagli, direi anzi che noi abbiamo completato alcune mappe esogeologiche prima di altre wiki. Possono anche essere integrate con un pò di fuffa (motivo del nome, strumento che li ha rilevati etc). In via Semi-Bot. Che cambierebbe ? non voglio sostituirmi al creatore (Ysogo, mi pare anzi, un semi-Bot) ma penso che sia più opportuno integrarle quando ci saranno dati scientifici più importanti. Saluti--☼ Windino ☼ [Rec] 17:40, 14 dic 2020 (CET)

concettualmente sono pienamente d'accordo con te, anche io metto gli A in simili casi. Lo considero un incentivo, non un punitivo. Mi premeva sapere che fosse così anche per te. Ciao e grazie.--☼ Windino ☼ [Rec] 17:50, 14 dic 2020 (CET)
Questo è un insulto :) non darti il martello sulle @@ per un errore; è proprio il caso di dire chi non fa non sbaglia. Chiedre ai progetti è opportuno ma non farlo diventare un dovere auto-limitante. Ciao !--☼ Windino ☼ [Rec] 13:24, 15 dic 2020 (CET)
Beh, taluni personaggi scrivono o hanno scritto, di persona. Che so io Attivissimo, Odifreddi, diversi scrittori sicuramente enciclopedici. Ciao e continua così.--☼ Windino ☼ [Rec] 13:55, 15 dic 2020 (CET)

Giallo citrino

Io il C1 non l'avrei mai applicato, anzi secondo me poteva anche essere stub. Ce ne sono molte altre, alcune con il tag {{A}} altre con {{S}} e altre senza niente. Sinceramente in questi casi a me sembra che l'infobox supplisca quanto basta alla penuria di concetti: il colore è quello lì. Poi è vero che in genere è meglio nessuna voce che una voce insufficiente ma... che altro devo sapere, come minimo, a parte vedere il colore? (e per i daltonici forse non è d'aiuto neanche la voce...).

Oh naturalmente è solo un'opinione --Actormusicus (msg) 18:20, 14 dic 2020 (CET)

Addossare l'onere di migliorare la voce a chi chiede la cancellazione è un antico luogo comune wikipediano, a volte valido altre meno. In questo caso a mio avviso non ci sarebbe stato in prima battuta né da salvare la singola voce né da cancellarla, ci sarebbe solo da intavolare una discussione di progetto per decidere che cosa fare di tutte le voci presunte insufficienti della categoria (visto che alcune sono considerate stub, altre senza fonti, altre da aiutare, altre addirittura finiscono in cancellazione...). Questo a costo magari di decidere che una riga più sinottico è, semplicemente, abbozzo. O neanche quello! Non è un'eresia. Credo che una volta fosse così per certi comuni esteri e personalmente mi trovava d'accordo, adesso non so se è cambiato. Tieni presente che certe voci portano almeno due avvisi, come se aiutasse a migliorarne la fruibilità vedere quei patacconi insistere su una sola riga di testo e ad onta del fatto che la coesistenza di {{F}} con {{S}} è apertamente sconsigliata ;-) --Actormusicus (msg) 09:14, 15 dic 2020 (CET)

Le Sixieme Jour

Ciao, guarda che il titolo corretto è con le maiuscole, v. Aiuto:Titoli_di_opere_dell'ingegno#Francese :-) caso 5 di opere artistiche. --Superchilum(scrivimi) 23:37, 15 dic 2020 (CET)

Eh ma ogni lingua ha le sue regole :-) segnati quella pagina che ti ho linkato, perché viene molto utile (comunque, visto che è complicato capire ogni tanto se ci vanno le maiuscole o le minuscole, conviene tenere i redirect in questi casi, non cancellarli per C9). --Superchilum(scrivimi) 23:52, 15 dic 2020 (CET)
Sì, esatto ;-) --Superchilum(scrivimi) 08:36, 16 dic 2020 (CET)

Re:Auguri

Grazie mille!ʍayßɛ75 11:48, 16 dic 2020 (CET)

Re:Tate McRae

Grazie per i tanti consigli, le info che ho messo le ho prese dalla pagina Tate McRae, io non ho altre informazioni. Come devo fare? --TatumRosner (msg) 13:14, 16 dic 2020 (CET) PS: benvenutA 🙂

Penso di avere capito, ma nella pratica non saprei da cosa cominciare 😅... non potresti completarne una tu, cortesemente, almeno mi tolgo ogni dubbio su come fare? Grazie!! --TatumRosner (msg) 13:35, 16 dic 2020 (CET)
Grazie! --TatumRosner (msg) 13:45, 16 dic 2020 (CET)
Ho creato delle altre pagine su canzoni di Madame ma sono state cancellate 😕 dove è il problema in quelle pagine? --TatumRosner (msg) 16:38, 16 dic 2020 (CET)
Ora provo a completare Tear Myself Apart come mi hai consigliato, poi dimmi se va bene. --TatumRosner (msg) 16:57, 16 dic 2020 (CET)
Come faccio a mettere le sezioni vuote come avevi fatto tu? Vedo la modifica che l'avevi fatto, ma un altro ha modificato dopo e non posso copiarlo. --TatumRosner (msg) 17:13, 16 dic 2020 (CET)
Ok la pagina è pronta 🙂 --TatumRosner (msg) 17:26, 16 dic 2020 (CET)
😂 Lo farò. Grazie mille per l'aiuto! --TatumRosner (msg) 17:40, 16 dic 2020 (CET)

Pagina Cancellata

1)Ciao, avevo creato una pagina e me l'hanno cancellata e sotto c'era il suo nome. Se e stato lui le vorrei farle una domanda: Perché!? ---Renzo Damiano (msg) 16:07, 16 dic 2020 (CET)Renzo Damiano

2)Quindi non so se ho capito bene e stata cancellata solo perché e un semplice telefono che alla popolazione mondiale non gli importa niente, perché se e cosi io mi sento triste e sottovalutato. --Renzo Damiano (msg) 20:27, 16 dic 2020 (CET)Renzo Damiano

3)Si ma Esempio Apple, Samsung, Hawuei, Xiaomi lanciano nuovi Smartphone hanno subito la pagina Wikipedia, invece di altre marche in cui l'umanita non gli importa niente no (come Wiko e il mio telefono) quindi o ce lo hanno tutti o nessuno non e giusto che solo le telefoni famosi hanno il diritto di avere una pagina e gli altri no (come il mio telefono), ma se avessi capito il problema della cancellazione lo avrei risolto, ma non lo saputo ed e morta pensate agli altri una volta. Poi in che senzo non era enciclopedico, aveva qualcosa che non ha NESSUN TELEFONO ovvero la custodia speciale. --Renzo Damiano (msg) 14:50, 17 dic 2020 (CET)Renzo Damiano

4) Si l'ho letta, solo che io sono triste, volevo solo fare capire al mondo che non e solo tutte le marche che ho detto ma anche altre cose, un ultima domanda ce un modo per rifarla senza proprio mandarla del tutto perche bisogna accettarla, ho visto che ce una sezione prove potrei rifarla là? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 15:00, 17 dic 2020‎ (CET).

5)Si lo capisco ma non ho ancora capito il senso di enciclopedico, un ultima domanda ce un modo per rifarla senza proprio mandarla del tutto perche bisogna accettarla, ho visto che ce una sezione prove potrei rifarla là? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 15:06, 17 dic 2020‎ (CET).

6)Ok ma lo vedra qualcuno? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 15:13, 17 dic 2020‎ (CET).

7)Non conta se la pagina si chiama Utente:Renzo Damiano/Sandbox ma lo scrivo sulla pagina il nome del mio telefono come il titolo ma in reatà non è il titolo conta? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 15:20, 17 dic 2020‎ (CET).

8)Quindi se scrivo con il carrattere del titolo non conta? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 15:23, 17 dic 2020 (CET).

9) Posso creare più pagine di prova? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 15:32, 17 dic 2020 (CET).

10) Alla prima si può cambiare il nome? Come? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 15:38, 17 dic 2020 (CET).

11) Come faccio?? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 15:41, 17 dic 2020 (CET).

12)Non trovo l'opzione e come la sposto? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 15:46, 17 dic 2020 (CET).

13)? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 15:52, 17 dic 2020 (CET).

14)Come creo altre pagine test? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 16:03, 17 dic 2020 (CET).

15)Ma poi posso trovarla in prove? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 16:07, 17 dic 2020 (CET).

16) Se poi creo un altra come mi ha detto lei, poi lo trovo in prove? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Renzo Damiano (discussioni · contributi) 16:29, 17 dic 2020 (CET).

Avviso IP

Se ti riferisci a IP: 151.14.144.110, guarda la cronoligia dei suoi contributi. Sarà anche dinamico ma sono tutti interventi peggiorativi dell'enciclopedia. Personalmente ritengo che non abbia senso un messaggio di benvenuto anche per evitare equivoci in caso di suoi possibili ulteriori interventi vandalici. E se mi dici che l'IP in futuro potrebbe anche essere usato da un diverso utente con le migliori intenzioni e che questi potrebbe risentirsi per i messaggi presenti nella talk, rispondo che la miglior cosa per evitare equivoci è la registrazione: non comporta alcun problema e semplifica la vita a tutti. --Gac 11:31, 17 dic 2020 (CET)

Mi permetto:
  • alla fine penso che non cambi nulla a nessuno sapere che è stato avvisato due volte o otto negli anni, se è dinamico
    • Cambia. Se i suoi (poniamo) otto contributi sono tutti vandalici, vuol dire che tanto dinamico non è e va bloccato per periodi di tempo progressivi
  • E se uno non vuole partire con una fedina erroneamente sporca, gli basta registrarsi
    • Assolutamente d'accordo.
Un saluto, Gac 11:48, 17 dic 2020 (CET)

Anno bisestile

Ciao, buongiorno. Volevo chiederti perché hai tolto le mie modifiche? La versione esistente non ha assolutamente basi scientifiche. Non viene spiegato perché scientificamente esiste l'anno bisestile. Non si possono riportare credenze o susperstizioni. L'anno bisestile è scienza. --Antoine Doinel Antoine Doinel Antoine Doinel (msg) 12:38, 17 dic 2020 (CET)

Anno bisestile

Stavo aggiungendo la validità scientifica di una voce. Ho tolto la parte delle credenze popolari, che non hanno alcuna validità scientifica. C'è da mettere nella voce il fatto scientifico (e cioè la parte dell'asse terrestre e delle ore che ho scritto io), non la frase 'anno bisesto anno funesto', ma che diavolo c'entra scrivere questa sciocchezza su wikipedia?

--Antoine Doinel Antoine Doinel Antoine Doinel (msg) 13:15, 17 dic 2020 (CET)

Re:Nuove voci

Ho visto che alcune erano state completate da altri e pensavo fossero tutte 😅... quali sono ancora da completare? --TatumRosner (msg) 15:58, 17 dic 2020 (CET)

Lo faccio subito allora! --TatumRosner (msg) 16:04, 17 dic 2020 (CET)

Re:Ti avevo avvertito

Ho sbagliato va bene. Che fonti posso usare? --TatumRosner (msg) 11:14, 18 dic 2020 (CET)

Per metterle nelle pagine come devo fare? --TatumRosner (msg) 11:27, 18 dic 2020 (CET)
Ci provo... --TatumRosner (msg) 11:41, 18 dic 2020 (CET)
Non c'è nulla di Tuuli su mtv.it. Come faccio? --TatumRosner (msg) 11:45, 18 dic 2020 (CET)
Non c'è nulla neppure di Girl in Red... --TatumRosner (msg) 11:53, 18 dic 2020 (CET)
Wow grazie 😄 --TatumRosner (msg) 11:57, 18 dic 2020 (CET)
Grazie mille!!! --TatumRosner (msg) 12:05, 18 dic 2020 (CET)
Va bene come ho fatto in Rue? --TatumRosner (msg) 12:23, 18 dic 2020 (CET)
Ok grazie, alle tracce ci penso dopo. --TatumRosner (msg) 12:35, 18 dic 2020 (CET)
Mi viene fuori questo avviso.
La modifica richiesta aggiunge dei collegamenti esterni alla pagina; come misura precauzionale contro l'inserimento automatico di spam, ti chiediamo gentilmente di inserire nella casella sottostante le parole che compaiono di seguito (come funziona?):
CAPTCHA Controllo di sicurezza
Come devo fare per toglierlo? --TatumRosner (msg) 12:54, 18 dic 2020 (CET)
Perche? --TatumRosner (msg) 13:00, 18 dic 2020 (CET)

Terrone

Ciao Capricornis crispus, avevo visto anche il 2º vandalismo ma non mi è sembrato offensivo per cui non l'ho oscurato. --Antonio1952 (msg) 23:46, 18 dic 2020 (CET)

Solo nome e cognome, non relativo ad una personalità pubblica, è talmente generico da non necessitare di oscuramento. IMHO. --Antonio1952 (msg) 13:14, 19 dic 2020 (CET)

Re: Razze canine estinte

OK, grazie. Bisognerebbe aggionare il template, se ti va, te ne sarei grato. Io anni fa feci questa: Razze canine di origine italiana estinte, ma non si trova quasi nulla è impossibile migliorarla. Pensavo che si protebbeero aggiungere nel table della tua pagina, quella che si trovano in Razze canine di origine italiana estinte, cioè Origine (bandierina): ..., Attitudine:..., Caratteristiche: (breve sintesi), Situazione della razza: ??; che ne pensi?--OppidumNissenae (msg) 19:44, 19 dic 2020 (CET)

Ottimo, sei uno Speedy Gonzales.--OppidumNissenae (msg) 19:48, 19 dic 2020 (CET)
Occhio, alcune voci nel temp non sono blu, non corrisponde la traduzione del nome.--OppidumNissenae (msg) 19:51, 19 dic 2020 (CET)
✔ Fatto--OppidumNissenae (msg) 19:53, 19 dic 2020 (CET)
Si OK, però sarebbe un peccato perdere le info della mia, meglio aggiungere le stesse in modo tabellare sulla tua.--OppidumNissenae (msg) 19:55, 19 dic 2020 (CET)
Si ho corretto Perro de pelea cordobés|Cordoba Fighting Dog non ne vedo altri, poi controllo meglio.--OppidumNissenae (msg) 19:58, 19 dic 2020 (CET)
ok, io penso alle bandierine sulla tua.--OppidumNissenae (msg) 20:25, 19 dic 2020 (CET)

Firma natalizia

Ciao Capricornis crispus, d'accordo che è Natale, ma gentilmente, puoi rendere un po' più comprensibile la tua firma?  ;-) Grazie mille, e buone feste! --Euphydryas (msg) 16:10, 20 dic 2020 (CET)

Ah ma allora non sono io che non mi ricordo di nessun utente chiamato "Michele"! Fossi in te metterei qualcosa più riconoscibile al tuo nome utente, perché non ti avrei mai collegato alla tua firma! --ValeJappo【〒】 18:44, 20 dic 2020 (CET)
Ok, ora va meglio, ciao! --Euphydryas (msg) 22:53, 20 dic 2020 (CET)

Re: Vandalismi in corso

Si lo so, ma se hai le quick response attive rimane la segnalazione da gestire! per questo motivo l'ho "evasa" --LucaRosty (Scrivimi) 20:48, 20 dic 2020 (CET)

Re: Auguri

Grazie! Buona giornata -- Spinoziano (msg) 09:04, 21 dic 2020 (CET)

Fonti

Ciao, io ho provato a fare quello che mi avevi detto ma ci metto troppo tempo e non ho sempre molto tempo da dedicare a Wikipedia. Non esiste un modo più veloce? --TatumRosner (msg) 14:07, 21 dic 2020 (CET)

Hai cambiato firma? Come si fa a personalizzarla? Lo so che ho sbagliato e voglio rimediare, ma da telefono è tutto lento e non riesco a fare molte pagine in poco tempo. Non potresti aiutarmi a farne un po' tu? --TatumRosner (msg) 14:36, 21 dic 2020 (CET)
Quindi mi aiuti? Se si grazie mille. Ho capito l l'errore e non lo farò di nuovo, però da telefono sarà sempre lungo mettere le fonti. Non so perché le modifiche non sono etichettate come modifica da mobile, non sapevo nemmeno fossero etichettate. --Tate 15:06, 21 dic 2020 (CET)
Non ho capito niente della soluzione "velocizzativa" 😅 quindi continuerò con il metodo che mi avevi detto prima. Va bene la spartizione, nei prossimi giorni faccio la mia parte. Grazie! --Tate 15:30, 21 dic 2020 (CET)

Girl in Red

Ciao, io mi affido sempre ad iTunes/Spotify per verificare l'esistenza di singoli, e come puoi vedere qui quei due non esistono, né come singoli, né cme tracce di album o EP. Si tratta di brani che la cantante ha pubblicato sul web nel 2017 ma che non ha mai pubblicato commercialmente (non risultano esistere su nessuno store o servizio in streaming), se non hai nulla in contrario cancello per C4. ×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 20:25, 21 dic 2020 (CET)

Tuuli

Sulla fonte che mi hai detto ci sono solo alcuni singoli, non tutti, come faccio per le fonti nelle altre pagine? --Tate 12:33, 22 dic 2020 (CET)

Io ho trovato Solo, Paljon onnea vaan, Kaksoisolento, gli altri no. Bisogna cancelllarli? --Tate 12:39, 22 dic 2020 (CET)
Ok grazie, puoi dirmi prima di cancellare le pagine? Grazie. --Tate 12:42, 22 dic 2020 (CET)
Ah non lo sei? Secondo me sei molto esperto e dovresti diventarlo 😄 --Tate 12:48, 22 dic 2020 (CET)
Va bene grazie 🙂 --Tate 13:02, 22 dic 2020 (CET)
Ci pensi tu? Va bene grazie. --Tate 13:27, 22 dic 2020 (CET)

Voci da disorfanare

Ciao!!! Come stai? Ti sto scrivendo per chiederti una cosa al riguardo delle pagine orfane. Ora che sono iniziate le vacanze (almeno per me che sono uno studente) volevo occuparmi di un po' di lavoro sporco e volevo incominciare a disorfanare le pagine orfane. Ho letto le pagine di Wikipedia riguardanti questo argomento ma, prima di mettermi al lavoro, volevo chiedere a qualcuno se ho capito bene che cos'è una pagina orfana. Io ho capito che una pagina orfana è una pagina senza il paragrafo: " Voci Correlate". Ad esempio nella pagina I promessi sposi le voci correlate sono: Alessandro Manzoni, Pensiero e poetica di Alessandro Manzoni, Romanzo storico, Personaggi de I promessi sposi, Crisi del XVII secolo, Peste del 1630, Luoghi manzoniani, Casa Manzoni, Serata Manzoni. Quindi, per pagina orfana, si intende una pagina senza queste voci correlate? Grazie in anticipo.

--Sigfdsd (msg) 11:02, 23 dic 2020 (CET)Sigfdsd--Sigfdsd (msg) 11:02, 23 dic 2020 (CET)

Firma

Ciao!!! Ti volevo ancora chiedere un'informazione: ma come si fa a mettere la firma con colori diversi? Ad esempio la tua, ora, è a tema natalizio, come hai fatto a cambiarla? Scusa se ti disturbo con queste stupidaggini. Grazie ancora. --Sigfdsd (msg) 13:10, 23 dic 2020 (CET)Sigfdsd--Sigfdsd (msg) 13:10, 23 dic 2020 (CET)

Moonlight

È effettivamente un singolo, come spesso succede, è stato successivamente incluso nell'album You ed è stato cancellato il single album in modo tale che tutti gli stream/acquisti provengano da un'unica fonte invece che da due. ×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 15:24, 24 dic 2020 (CET)

Prova a vedere innanzitutto se il brano è presente in qualche album o EP, oppure se su en.wiki viene citata una fonte per una data radiofonica che qui potrebbe essere stata omessa. Purtroppo nell'era digitale è un lavoro piuttosto insidioso. Comunque la pagina su Moonlight è stata creata da [@ France3c0], che è molto affidabile, puoi anche chiedere a lui eventualmente. ×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 15:45, 24 dic 2020 (CET)
Yep, Moonlight è singolo (almeno in streaming) a tutti gli effetti: [1]. --ꜰʀᴀɴᴄᴇꜱᴄᴏ 15:48, 24 dic 2020 (CET)

Auguri




Buon Natale 2020!
e buone feste

--Sigfdsd (msg) 17:44, 24 dic 2020 (CET)Sigfdsd--Sigfdsd (msg) 17:44, 24 dic 2020 (CET)

Buon Natale

Buon Natale, semplicemente ...-- Lungo il Leno 08:05, 25 dic 2020 (CET)

Auguri

Buon Natale--OppidumNissenae (msg) 10:52, 25 dic 2020 (CET)

Natale 2020

Buon Natale e buone feste anche a te! --ꜰʀᴀɴᴄᴇꜱᴄᴏ 11:08, 25 dic 2020 (CET)

Re: Natale 2020

Grazie, altrettanto. --Meridiana solare (msg) 11:15, 25 dic 2020 (CET)

Grazie mille Buon Natale e auguri di buone feste. Va be' che a Natale siamo più generosi ma basta una firma Meridiana solare :) auguri anche a te, a proposito i sock andrebbero dichiarati :)--Pierpao (listening) 11:22, 25 dic 2020 (CET)
Grazie, tanti auguri du Buon Natale anche a te e famiglia ;-)--Kirk Dimmi! 11:25, 25 dic 2020 (CET)
Buone feste anche a te. Toglimi una curiosità, ma sul serio anche in ordine alfabeto consegni gli auguri? Che voglia... :P --ValeJappo【〒】 11:26, 25 dic 2020 (CET)
Grazie mille, auguri di buon Natale anche a te! ^^ --Syrio posso aiutare? 11:27, 25 dic 2020 (CET)
Si, si. Buon Natalino e dintorni :) Ciao CC.--☼ Windino ☼ [Rec] 11:33, 25 dic 2020 (CET)
Grazie e tanti auguri di Buon Natale anche a te! :) --GC85 (msg) 11:35, 25 dic 2020 (CET)
Grazie caro! :) Tanti auguri anche a te! --Mtarch11 (msg) 11:36, 25 dic 2020 (CET)
Tanti auguri anche a te *<|:-)> --ValterVB (msg) 11:36, 25 dic 2020 (CET)
Grazie e auguri anche a te, capra natalizia! :-) --ΞLCAIRØ 11:40, 25 dic 2020 (CET)
Carissimo grazie per i graditi auguri che ricambio sentitamente.--Mario1952 (msg) 11:42, 25 dic 2020 (CET)
Ricambio di cuore gli auguri! Grazie mille per il pensiero :D --Superpes15(talk) 11:43, 25 dic 2020 (CET)
Auguroni , e grazie mille per il pensiero bello e originale :) . Il buon ladrone (msg) 11:47, 25 dic 2020 (CET)
Buon Natale anche a te! --2.226.12.134 (msg) 11:57, 25 dic 2020 (CET)
Grazie. Buon tutto. Con stima. pequod Ƿƿ 11:59, 25 dic 2020 (CET)
Grazie, tanti auguri e buone feste! :) --TriggerOne (msg) 12:19, 25 dic 2020 (CET)
auguronissimi ri Bonu Natali, wikicollega!! ^__^ --SurdusVII (segnami QUA) 12:32, 25 dic 2020 (CET)
Grazie mille! Tantissimi auguri anche a te :)--Parma1983 13:44, 25 dic 2020 (CET)
Grazie davvero, ricambio con affetto gli auguri che mi hai inviato, augurando buon Natale e buon anno nuovo a te e famiglia.--Ferdi2005[Posta] 14:14, 25 dic 2020 (CET)

Grazie! Buon Natale anche a te :D --Ap7189ap 14:22, 25 dic 2020 (CET)

Tanti auguri anche a te! --ESCULAPIO @msg 14:33, 25 dic 2020 (CET)
Ciao, grazie mille :) Tanti auguri anche a te :) --Adalhard 14:50, 25 dic 2020 (CET)
Ciao, grazie mille per gli auguri! Buon Natale e buon 2021 anche a te :) --PercyMM 15:46, 25 dic 2020 (CET)
Grazie mille! Tanti auguroni di buon Natale e buon tutto anche a te! -- Étienne 17:15, 25 dic 2020 (CET)
Grazie! Ricambio gli auguri. :-) --Phyrexian ɸ 18:18, 25 dic 2020 (CET)

Re:Buon Natale

Ciao! Grazie mille x gli auguri: sei stato gentilissimo. Ricambio gli auguri di un sereno Natale (quest'anno, tra l'altro, particolare...). Auguroni!!! davide --Davy1509 (msg) 12:35, 25 dic 2020 (CET)

Tanti auguri anche di un felice 2021 (augurandoci che sia migliore per tutti). Ciao ! --Davy1509 (msg) 12:18, 1 gen 2021 (CET)

Re: Natale 2020

Grazie mille, ricambio gli auguri! --Sciking - Bucalettere 15:07, 25 dic 2020 (CET)

Re: Auguri Natale

Tantissime grazie per gli auguri inaspettati, ovviamente contraccambio ed estendo gli auguri per il 2021. - --Klaudio (parla) 15:12, 25 dic 2020 (CET)

Re: Natale 2020

Ti ringrazio e ricambio con piacere, sperando in un nuovo anno migliore di quello che sta per concludersi. Giorgio --Scalvo98 (🏎🏎) 15:59, 25 dic 2020 (CET)

Re: Natale 2020

Ciao, ricambio gli auguri! ;)--Leo0428 16:51, 25 dic 2020 (CET)

Buon Natale 2020

Un buon Natale e buone feste anche a te. --Tryoskmula (msg) 16:56, 25 dic 2020 (CET)

Auguri!

Buon Natale anche a te! --Dennis Radaelli 17:04, 25 dic 2020 (CET)

Re: Stub nel progetto astronomia

Ciao. Re-titolo così per generalizzare la questione. Nel progetto astronomia e sottoprogetti, spesso le voci vengono create ed integrate in sequenza e da diversi utenti. (Penso sia così per altri progetti) Un primo utente crea con dati di locazione, un altro o il medesimo utente in seguito le ripassa allacciandole alle altre voci, poi una terza passata con altri tipi di dati e via. Questo succede con voci di tipo orizzontale, in cui hai migliaia di voci i cui parametri cambiano di poco e c'è poco da dire (ma sono enciclopedici); ad un certo punto si rende disponibile una ricerca fatta che so, da un telescopio, un satellite ed ecco che di tali migliaia di voci hai più materiale. Poi nulla per qualche anno e poi ancora dati. E tali voci sono indiscutibilmente enciclopediche, cosa redatta dai padri fondatori del progetto astro. Il modo di creazione può essere tipo quello dei calciatori ma diversamente da loro non solo aggiornabili a breve tempo. Categorizzarli con un A cioè col vincolo integra o va in PDC è un dispendio di risorse che costringe un nostro utente (siamo già pochissimi) a fermarsi su una voce che magari conosce poco (il dove reperire le migliori fonti). Io che sto al 90% sul progetto, non integro alle fondamenta voci di stelle o asteroidi, esempio. Io credo sia più appropriato un template di Stub (e si, abbiamo tanti stub, purtroppo non siamo 60M di allenatori :() e confidare. Mi sono dilungato così se ricapita collego.--☼ Windino ☼ [Rec] 20:10, 25 dic 2020 (CET)

Ciò non toglie che da noi non vi sia spam o voci monoriga che in quanto non categorizzate scappano dal nostro controllo. Al momento non ho sottomano tutte le voci A del progetto e può essere ve ne siano meritorie di sparire. Mi colleghi la voce ? Alla voce Io non vedo wikilink alla sottopagina e come geologia di Io non trovo nulla., Così aggancio anche le voci A del progetto. Grazie.--☼ Windino ☼ [Rec] 21:23, 25 dic 2020 (CET)
si si, ho capito benissimo. Però non mi ricordo bene quali sono e la discussione di origine e poiché hai titolato il post da me Geologia di Io con tale nome non ho trovato nulla.--☼ Windino ☼ [Rec] 23:20, 25 dic 2020 (CET)
Ah ecco. Prendiamo ad esempio Masubi, effettivamente rispetto ad altre wiki il nostro è un ministub; di contro tante voci approfondite da noi, su altre wiki c'è nulla. Oltre alla non secondaria cosa che le nostre voci non spesso non sono mera traduzione. Pingo [@ Ysogo] che le ha create (così lo saluto) e vediamo se conferma più o meno il mio pensiero nei post sopra sugli stub del progetto astro.--☼ Windino ☼ [Rec] 23:29, 25 dic 2020 (CET)
Si si ripristina pure il template Stub.--☼ Windino ☼ [Rec] 23:32, 25 dic 2020 (CET)

Auguri

Ricambio gli auguri di buon Natale! 😄 ×°˜`°×ηαη¢у×°˜`°× 20:45, 25 dic 2020 (CET)

Mi associo anch'io. --Antonio1952 (msg) 20:57, 25 dic 2020 (CET)
Pure io. Grazie mille --Marcodpat (msg) 23:00, 25 dic 2020 (CET)
Buone feste e felice anno nuovo :) --Ombra 00:33, 26 dic 2020 (CET)
Grazie mille! E... buon compleanno! ;-) Dapa19 (msg) 10:58, 26 dic 2020 (CET)

Rollback

L'uso del rollback è limitato al patrolling e al vandalismo, per rimediare alla proprie cavolate si usa l'annulla (e in ginocchio sui ceci...;-)) --Civvì (Parliamone...) 23:45, 25 dic 2020 (CET)

Saranno i bagordi (pre)natalizi che ti hanno appesantito? Al posto dei ceci vanno bene anche le lenticchie ;-) --Civvì (Parliamone...) 00:19, 26 dic 2020 (CET)

Buon compleanno!

Ti ho portato la torta, auguri! ;)--Leo0428 00:40, 26 dic 2020 (CET)

Come se non bastasse la vigilia e il giorno di Natale, tu festeggi anche ... santo Stefano! Auguri. --Antonio1952 (msg) 18:08, 26 dic 2020 (CET)

Auguri

Buon compleanno... e buone feste wikicollega. :-) --Andr€a (lascia un messaggio) 06:21, 26 dic 2020 (CET)

A Michele, buon compleanno!

Ciao caro e gentilissimo Michele, ti ringrazio per gli auguri natalizi e avrei voluto essere la prima a farti quelli di compleanno. Non è così ...e quindi? tre volte buon compleanno! Un caloroso abbraccio, amalia--AmaliaMM (msg) 06:37, 26 dic 2020 (CET)

AUGURONI!!!

Ciao!!! ho saputo da il Wikipediano che oggi è il tuo compleanno, allora Auguri!!!!!🍰🍰🍾🍾🎂🎂🎂 E che Wikipedia sia con te!!!

--Sigfdsd (msg) 11:40, 26 dic 2020 (CET)Sigfdsd--Sigfdsd (msg) 11:40, 26 dic 2020 (CET)

Doppi auguri!

Volevo scriverti per contraccambiare gli auguri, ma dopo aver letto quanto sopra te li faccio doppi! Buon Natale, buon compleanno, buon tutto! --Sesquipedale (non parlar male) 12:27, 26 dic 2020 (CET)

Mi associo agli auguri degli altri.
Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Michele aka c crispuuuuusss, tanti auguri a teeeee --ValeJappo【〒】 13:59, 26 dic 2020 (CET)

Re: Natale 2020

Anche se in ritardo! Grazie e auguri! --LucaRosty (Scrivimi) 17:21, 26 dic 2020 (CET)

Grazie, buone feste anche a te... :-) --LukeWiller [Scrivimi] 19:13, 26 dic 2020 (CET).
Perdona il ritardo. Grazie e buone feste anche a te--Sakretsu (炸裂) 22:22, 26 dic 2020 (CET)
Anch'io fuori tempo massimo. Buone feste anche a te. --Lepido (msg) 23:41, 26 dic 2020 (CET)
Grazie mille! Mi unisco ai ritardatari, Buon Natale anche a te!!!! ʍayßɛ75 08:23, 28 dic 2020 (CET)
Ricambio, grazie! --Fresh Blood (msg) 18:20, 28 dic 2020 (CET)
Grazie, ricambio in ritardo :-) --Superchilum(scrivimi) 09:56, 3 gen 2021 (CET)

Re: Tag non chiusi in messaggi di Natale

Ciao! Si ho fatto un po' di lavoro! Per l'anno prossimo ti do un suggerimento! Fai un template e includi quello, così se ci sono errori si risolvono in un colpo solo!! --LucaRosty (Scrivimi) 12:56, 29 dic 2020 (CET)

111 sorprese nei regali di babbo Natale XD XD XD XD XD --SurdusVII (segnami QUA) 13:46, 29 dic 2020 (CET)

Tanti auguri!

Ti rispondo in ritardo, ma almeno posso ancora augurarti un buon anno nuovo! ;) --LittleWhites (msg) 16:58, 30 dic 2020 (CET)

Auguri :-)

Grazie, un po' in ritardo ricambio di cuore per un anno di serenità e soddisfazioni :-) -- g · ℵ → Gianfranco (msg) 02:27, 31 dic 2020 (CET)