Discussioni utente:Bibibabi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Bibibabi!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Pierpao.lo (listening) 23:31, 20 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamento in LuccaComics[modifica wikitesto]

La sezione dei collegamenti esterni non ci sta per inserire tutti i collegamenti degli anonimi che passano. Oltretutto se devo giudicare la produzione del sito sulla base della "scheda informativa" (chiamamola così) sul cosplay, mi metto le mani nei capelli.--Moroboshi scrivimi 07:56, 22 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Ok, potresti spiegarti meglio? Se ho capito bene, pur essendo un pilastro di wikipedia il diritto di modificare le schede, un anonimo che mette un link assolutamente coerente con la scheda è da ignorare a priori? Mi hai discriminato perchè ero anonima nel momento dell'azione? E come seconda cosa, hai giudicato il sito inadeguato solo ed esclusivamente perchè non ti piace come ha scritto un articolo su tutte le altre informazioni che da? Quindi, mi stai dicendo che mi hai tolto il link non perchè incoerente con la scheda ma perchè lo HAI DISCRIMINATO SOTTO I TUOI GUSTI?

Ma hai capito cosa è una wikipedia? Non è la tua rivista personale è una enciclopedia pubblica e tu abusi dei tuo comandi per discriminare le informazioni a tuo piacimento. Bravo, complimenti al tuo ottimo moralismo. congratulazioniQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Bibibabi (discussioni · contributi) 00:52, 24 mag 2019 (CEST).[rispondi]


[@ --Moroboshi],

I link dovrebbero avere un minimo di autorevolezza, non basta il semplice "parlano dell'argomento", leggi il quanto ti ho già linkato sui collegamenti esterni Aiuto:Collegamenti_esterni#Spamming. Questo è il terzo rollback, al prossimo reinserimeno passo ad applicare le politiche sui vandalismi.--Moroboshi scrivimi 11:11, 24 mag 2019 (CEST)[rispondi]

CHI SEI TU PER GIUDICARE UN SITO SPAM? A si un amministratore, uno che ha il potere.

Vediamo la tua "linea guida":

Spamming

Vanno immediatamente rimossi tutti i link a siti meramente commerciali o promozionali con contenuto informativo davvero ridotto: si tratta certamente di un uso improprio delle pagine di wikipedia per fare promozione al proprio sito, cercando di migliorarne la posizione nei motori di ricerca, e di mera pubblicità o spam. Gli inserzionisti maggiori di questi tipi di collegamenti sono di solito anonimi o utenze appositamente registrate per questo scopo, che sperano di non passare per i controlli del patrolling sui propri contributi; in questo caso togli subito il collegamento e metti il template

nella pagina di discussione dello spammer. Se invece si tratta di un utente registrato che ha al suo attivo anche contributi positivi e non solo spam, dopo avere rimosso il collegamento prova a contattarlo educatamente per capire le sue motivazioni. Assicurati che abbia letto la pagina Wikipedia:Collegamenti esterni, specie se è un nuovo arrivato. Parlatene nella pagina di discussione della voce, in modo che la discussione sia aperta a tutti.


siti meramente commerciali o promozionali: il sito luccacomicsandgames.com vende i biglietti della fiera. commercio. Promuove spudoratamente la fiera. promozionale. Se ci basiamo su interpretazione letterale questo sito è un pericolo spam. Ora vediamo LuccaFan: ha solo dei link a amazon e altri 2 sitini che vendono oggetti in argomento. Ha le affiliazioni, non vende nulla di suo a dispetto del sito ufficiale. Inoltre il sito ufficiale ha link a servizi di bus per la fiera, è esattamente affiliazione. Per quanto riguarda la promozione della fiera, anche LuccaFan fa promozione, ma ha dei contratti fieristici? fa soldi nel avere più visitatori? NO, non fa soldi se aumentano i visitatori della fiera, mentre il sito ufficiale fa soldi eccome.

Tutto questo è ridicolo, ma sei tu che lo dici. Passiamo al prossimo punto "contenuto informativo davvero ridotto": Se tu fossi un bravo moderatore, avresti controllato il sito in modo meno superficiale e avresti notato che il sito di Luccafan ha il triplo,quadruplo delle informazioni sulla fiera. E bada bene, non stupidi articoletti del fumetto del mese, ma guide per tutti i visitatori. Ci sono informazioni che SOLO LUCCAFAN ha! esempio le armi in città.

Con quale coraggio hai osato considerare il contenuto informativo di luccafan ridotto???[modifica wikitesto]

Il fatto che la prima volta abbia inserito il link come anonimo è stata la mia stoltezza a pensare che ci fosse un sistema libero e di buon senso. Non avrei immaginato che c'eri tu! che sentenzi in modo molto superficiale. Ora mi sono registrata, contento?

" Assicurati che abbia letto la pagina Wikipedia:Collegamenti esterni,"

Bene, invece di assicurarti che io abbia letto la guida hai solo minacciato uno blocco utente. Ma sono una brava persona e non è che non voglio seguire le linee guida (e che è tutto molto incasinato). Quindi ora le leggerò:

"I collegamenti devono approfondire come fonti il tema enciclopedico affrontato dalla voce, ma non ne sostituiscono le informazioni. Ad essi è sempre preferibile l'uso della sezione Voci correlate con collegamenti alle voci esistenti di Wikipedia."

Approfondire come fonti il tema. mi pare che il luccafan approfondisca molto il tema, ha storia,curiosità, notizie,

Wikipedia non è un indice di siti web sull'argomento;

i collegamenti devono costituire utili fonti di approfondimento enciclopedico sull'argomento (non devono, cioè, ripetere semplicemente le informazioni contenute nella pagina) e non devono essere genericamente correlati all'argomento (ad esempio siti di attualità);

Wikipedia non è un mezzo per fare promozione: tutti i collegamenti promozionali sono vietati e devono essere immediatamente rimossi. Il reiterato inserimento di collegamenti non conformi o altri tentativi di fare promozione a persone, aziende o servizi sono considerati vandalismi e possono portare all'inserimento in una lista nera del sito.

costituire utili fonti di approfondimento: se il sito ufficiale è una fonte di approfondimento, luccafan che specifiche informazioni per i visitatori dovrebbe essere un ottima fonte di approfondimento e non ripete semplicemente le informazioni su wiki, ha pagine dedicate che su wiki non possono stare perchè sono consigli. E' collegato all'argomento al 100%, è dedicato l'argomento! per i collegamenti promozionali, avendo ormai chiarito che luccafan è un sito che completa il sito ufficiale, o li togli tutti e 2 o li tieni tutti e 2. Altrimenti sembrerebbe che qualcuno limiti l'informazione alle persone. Ora che leggo che il sito può essere considerato nella lista nera, è automatico che io lotterò con tutte le mie forze per affermare il diritto del sito a comparire.

Molto bene, hai un motivo valido per cui il sito non ha il diritto di starci sulla pagina? dico uno serio..

[@ Moroboshi]

Bibibabi (msg) 13:57, 24 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Discussione:Lucca Comics & Games[modifica wikitesto]

--SurdusVII 15:39, 23 mag 2019 (CEST)[rispondi]


Pagina discussione[modifica wikitesto]

--Marl it (msg) 15:00, 24 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Ti prego cortesemente di leggere l'avviso qui sopra. Grazie--Parma1983 15:03, 24 mag 2019 (CEST)[rispondi]


la fai facile Se quindi ora non posso nemmeno nemmeno rispondere. perfino la procedura di cancellamento è complicata. Bibibabi (msg) 15:13, 24 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Puoi rispondere benissimo, ci mancherebbe. Ciò che non puoi fare è cancellare le vecchie discussioni, perché puoi solo archiviarle--Parma1983 15:15, 24 mag 2019 (CEST)[rispondi]

capisco che avete un sistema tutto vostro, ma è talmente incasinato, se uno ci ripensa, e vuole "togliere un testo che ritiene sia il caso di non tenere più... c'è un comando archiviare, che poi lo fa sparire??! Comunque Marl, chiudo per ora. tanto non posso competere con uno utente classificato amministratore. Non avrei mai voluto incasinarmi e incasinarvi nelle discussioni, se solo avesse preso con più impegno le linee guida, visto che le conosce 10 volte meglio. Adios. (e scusami se ho fatto casino, non era la mia intenzione, Bibibabi (msg) 17:39, 24 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Ciao Bibibabi! Comprendo che all'inizio sia difficile, lo è stato per tutti. Ma è sufficiente seguire le regole, come in ogni altra cosa che si fa nella vita. Anzi, qui c'è di bello che siamo tutti uguali, tutti abbiamo libertà di espressione, basta usare un po' di buon senso. Non mollare e riprova, vedrai che avrai le tue soddisfazioni nel collaborare ad un progetto comune, per un qualcosa che è di tutti. Per archiviare: Aiuto:Pagina_di_discussione#Archiviare_le_discussioni. p.s.: non sono un amministratore e comunque anche con un amministratore puoi parlare e discutere, non succede niente. Ciao! Se hai bisogno siamo qui tutti. --Marl it (msg) 17:50, 24 mag 2019 (CEST)[rispondi]