Discussioni utente:Barbara Gronchi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Barbara Gronchi, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Klaudio 16:36, 7 ott 2009 (CEST)[rispondi]

Rimozione di contenuti[modifica wikitesto]

La rimozione immotivata di contenuti può essere considerata al pari del vandalismo. Se ritieni che vi siano dei miglioramenti sei libera di apportarli ma non rimuovere informazioni, tanto più se corredate di fonti esterne. Se vuoi mettere in discussione dei contenuti fallo nella pagina di discussione della voce. Grazie --213.203.176.192 (msg) 20:09, 19 gen 2011 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]

Ciao, ti segnalo questa modifica. --PequoD76(talk) 23:31, 21 gen 2011 (CET)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:Primo piano CARLA FRACCI.JPG. Ho ravvisato che la pagina di descrizione non riporta alcuna informazione circa il permesso con cui sei stata autorizzata a caricare il file su Wikipedia. La fonte e la licenza sono presenti, ma non c'è alcuna prova che l'autore o il detentore del copyright siano d'accordo che il file sia rilasciato sotto la licenza che hai indicato. Per favore, fornisci un link alla pagina web appropriata in cui vengono indicate le informazioni sulla licenza, oppure invia una mail con una copia del permesso scritto a OTRS (permissions-itwikimedia.org).

A meno che le informazioni sull'autorizzazione non siano fornite, l'immagine sarà cancellata tra sette giorni. Grazie.--valepert 21:39, 17 mar 2011 (CET)[rispondi]

--Burgundo(posta) 11:08, 7 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Carla Fracci[modifica wikitesto]

Modifiche di questo tipo devono essere prima proposte nella pagina di discussione della voce, dove si deve cercare il consenso con gli altri wikipediani. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 15:12, 27 feb 2015 (CET).[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Barbara Gronchi,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Carla Fracci -Isadora Duncan-.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

-- Vegetable MSG 16:16, 3 mar 2015 (CET)[rispondi]

Gentile Barbara Gronchi, in riferimento a quanto da te scritto nella voce Carla Fracci, tieni presente che un requisito fondamentale delle voci inserite in Wikipedia è che queste siano trattate da un punto di vista neutrale: per questo motivo il tuo contributo potrebbe essere stato rimosso. Se scrivi una voce o parte di essa, è importante che tu rispetti questa regola. Nel caso lo si ritenga opportuno, è possibile riformulare quanto scritto evitando frasi e/o parole dal tono enfatico e promozionale, o aggettivi che esprimano un giudizio personale. Grazie per la comprensione.Leggi anche WP:EVASIVO-- Vegetable MSG 16:25, 3 mar 2015 (CET)[rispondi]

-- Vegetable MSG 09:37, 10 mar 2015 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Barbara Gronchi,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:17, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]