Discussioni utente:Balubino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Balubino!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ciao Balubino,
ben arrivato su wikipedia!

Frieda 12:27, Ago 16, 2004 (UTC)

Ragazzi grazie a tutti del benvenuto :) Felice di essermi iscritto, poi vedremo che conbinerò.
Me la consigliate un'introduzione a wikipedia da far leggere a parenti e altri eventuali?
Per ora ho visto l'intervista a Jimmi Wales su slashdot che non è male -&gt [link]

Balubino 14:23, Ago 16, 2004 (UTC)

Ciao, potresti dare un'occhiata a quello che è stato scritto su di noi: trovi un po' di link in Wikipedia:Rassegna_stampa_di_it.wiki. Personalmente ti consiglio l'articolo di Snowdog. Ciao, Frieda 14:31, Ago 16, 2004 (UTC)


Mumble, c'è modo di estendere l'account sulle altre wikipedie? O devo registrarmi separatamente? Forse qualcosa a che fare con metawiki?
Graz per l'articolo Frieda

Devi registrarti separatamente. Ciao un admin al tuo servizio 19:04, Ago 17, 2004 (UTC)

bio Federica Pellegrini[modifica wikitesto]

Certo che la scheda su Federica Pellegrini può interessare. Vuoi tradurla tu in italiano? Oppure se preferisci tradurre dall'italiano all'inglese ci sono alcune schede sui nuovi campioni olimpici italiani su Giochi della XXVIII Olimpiade#Medaglie Italiane. Ciao, ary29 11:05, Ago 24, 2004 (UTC)

Grazie per il contributo :-) Ho tolto la bandiera olimpica (che abbiamo deciso di mettere solo per chi vince l'oro) e la categoria campioni olimpici (stesso motivo) perchè Federica Pellegrini ha vinto un argento (stavolta, speriamo a Pechino... :-) Ciao, ary29 07:17, Set 3, 2004 (UTC)
Ottimo grazie --Balubino 08:47, Set 3, 2004 (UTC)

Sorpresa: ho inserito due foto nella scheda. Spero ti faccia piacere! Magari le puoi inserire anche nella scheda che hai fatto su en.wiki. Sono foto prelevate dall'archivio del sito della Federnuoto, ed è ammesso l'uso ai fini editoriali (abbiamo avuto l'OK di Frieda :). ary29 16:38, Set 21, 2004 (UTC)

back from holydays[modifica wikitesto]

Primo giorno di lavoro. Tornato da qualche giorno dalle peregrinazioni vacanziere. Fatto in tempo anche a passare al Moca dove un solitario Ironbishop ha risposto pazientemente ad alcune domande mentre sgranocchiavo del cocco, spero senza sputacchiarne in giro --Balubino 14:24, Set 1, 2004 (UTC)

Controlli e correggi tu gli altri tuoi contributi (attenzione ai typo anche)?

Le abitudini, ahime', sono dure a morire: grazie per avermelo fatto notare. Cerchero' di correggere tutti gli articoli su cui sto lavorando e ti invito a supervisionarmi.

Grazie del consiglio

Joram 08:53, Set 6, 2004 (UTC)

Mi sapresti dire se si vedono invece cambiando carattere di default ... mettendo Arial Unicode MS o simile? --Oberon 08:46, Set 7, 2004 (UTC)

Schermata-1.png (ISO)
Schermata.png (UTF-8)
--Balubino 10:39, Set 7, 2004 (UTC)
Sì grazie. Il secondo sarebbe con Arial<qualcosa>? Mi potresti dire invece se vedi le lettere in questa pag? --Oberon 03:51, Set 10, 2004 (UTC)

Teomondo Scrofalo[modifica wikitesto]

Non è rilevante? Perchè? Drive In è una trasmissione che ha fatto scuola, veramente innovativa: Ezio Greggio è un attore comico di una certa importanza: se non esistono pagine su di loro, pazienza, esisteranno prima o poi :) Per il fatto del teomondo scrofalo in sè, ormai è diventato un luogo comune: se chiedi a qualcuno fra i trenta e i cinquanta chi è teomondo scrofalo stai sicuro che ti saprà dire qualcosa... ergo la voce su di lui, in una enciclopedia ci sta a fagiolo... Kormoran 21:53, Set 7, 2004 (UTC)

Cucina francese[modifica wikitesto]

Ciao Balubino, ti ho risposto qui :) Buon l--Enzo 19:20, Set 9, 2004 (UTC)avoro

Risposta da M/[modifica wikitesto]

Ciao Balubino, ti ho risposto sulla mia talk. Ciao, M/ 16:44, Set 10, 2004 (UTC)

Mike Leigh[modifica wikitesto]

no, in questo momento non posso, quindi fai pure. grazie.

--shaka 19:36, Set 11, 2004 (UTC)

11 settembre[modifica wikitesto]

D'accordo su tutto. Irak è un errore mio pensavo forse la forma corretta italiana ma google è di parere contrario e pure la mia enciclopedia. Non ho capito invece gli apici inglesi... I galloni li ho tolti perchè eviterei misure non in uso da noi, ma sono dettagli. ciao --Balubino 12:01, Set 12, 2004 (UTC)

Ciao, tu sei "Baluba" di IRC? Cmq, come vedi ho lasciato molte delle tue modifiche stilistiche perché miglioravano decisamente il testo, mi sono limitato a riformulare ulteriormente alcune frasi. Le virgolette cosiddette inglesi sono i simboli ‘’, sono virgolette "arrotondate" molto più tipografiche e leggibili della classica virgoletta "informatica" '. Anche per gli apici " c'è la versione arrotondata: “”. Tutti questi simboli si possono inserire direttamente usando le voci subito sotto i pulsanti "Salva la pagina" e "Visualizza Anteprima". Le ho rimesse dove tu avevi ripristinato la versione normale. Ovviamente non vanno usate per fare il grassetto e il corsivo. Boh, per quanto riguarda Irak, la mia enciclopedia cartacea a questa voce scrive: "vedi Iraq", penso che la versione con la Q sia quella più comune. Per i galloni boh, siccome erano aerei americani avevo pensato di lasciare l'unità di misura originale (più la conversione in litri). Ciao, Lornova 12:39, Set 12, 2004 (UTC)

Ciao Balubino,
Buon compleanno, prima di tutto !! (anche da Rinina25). Ho avuto difficoltà a verificare la data di nascita di Giuni Russo (tristezza anche per me: mi piaceva molto come cantante); ora è rimasto il dubbio fra il 1951 e il 1952 come anno di nascita, ma propendo più per la seconda ipotesi (e il link da te segnalato mi sembra attendibile). Magari facciamo ancora qualche controllo (l'ho indicato nell'oggetto dell'ultima modifica). Ancora auguroni a te (goditi la tua bella età ...). A risentirci - Twice25 (talk) 13:54, Set 14, 2004 (UTC)
P.S.: complimenti per la tua userpage, sempre più dettagliata e ben curata ;-)

Non so se conviene uniformare i nomi, a volte io uso PowerPC G4 e altre volte per semplicità e velocità di lettura solo G4 quando il contesto è chiaro, pensavo a un redirect che da G4 porta a PowerPC G4 e idem per le altre generazioni. Tu che ne pensi? Hellis 14:58, Set 14, 2004 (UTC) Hai ragione, meglio fare subito il "lavoro" bene, altrimenti un domani mi tocca tornare e risistemare tutte le pagine. Userò il nome completo. Ciao Hellis 15:45, Set 14, 2004 (UTC)

Non mi ero dimenticata..[modifica wikitesto]

..di risponderti.. ero solo sepolta sotto quintali di arretrati! Trovi tutto qui. Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 16:59, Set 14, 2004 (UTC)

R: Grazie per l'Ossezia[modifica wikitesto]

Non c'è di che. Cecenia? Immagino di non potermi tirare indietro, ormai! :-)

Ciao. --Paginazero 20:53, Set 14, 2004 (UTC)
Ho tolto il tandem Cecenia dal garage. Non farmi pedalare da solo, però!  :-) Ciao.
--Paginazero - Ф 19:48, Ott 3, 2004 (UTC)

Newsletter?[modifica wikitesto]

Balubino! Ciao. You say the it: newsletter is close to being translated? Are people working on it offline, rather than on meta? m:Translation_requests/NL-1/It: The version on meta only has the first page finished... Yours, Sj 16:38, Set 21, 2004 (UTC)

newsletter![modifica wikitesto]

Ciao Balubino,

Let me know if you have some time this weekend for the newsletter.  :) You can also sign up to the translator's mailing list (for general translation events) here.

Sj 22:37, Set 25, 2004 (UTC)

Heilà! Hai trovato un server che supporta php-curl o ne stai usando uno in locale?

Iron Bishop (talk) 05:36, Set 28, 2004 (UTC)

Che bello italiana versione! Grazie per tuo lavoro. (sorry in English)I would like you to notice the recent updates, for example "Le 1 september" in pagina 4; it should be "31 agosto". I would like you to update those minor changes. See further m:Translation requests/NL-1/Updates. I can't wait it is moved to the foundation site ( of course after you finish its proofreading! ) Salve. --Aphaia 06:39, Ott 2, 2004 (UTC)

Nessun problema. Spazio per ampliarlo ce n'è quanto ne vuoi :-) Purtroppo non credo che la situazione laggiù si pacificherà tanto in fretta... e anche lì c'è del petrolio. Sarà un caso? Ciao. --Paginazero - Ф 06:16, Ott 13, 2004 (UTC)

Ampliamento programma raduno[modifica wikitesto]

Ciao, guarda qui. A presto--Enzo (messaggi) 19:26, Ott 19, 2004 (UTC)

Grazie per il link, conoscevo il programma ma non lo avevo mai scaricato, ora vedo se riesco a procurarmi delle vecchie versioni del System e se funzionano. Hellis 10:37, Nov 6, 2004 (UTC)

Riporto dalla mia pagina di discussione:

Ottimo. Bisognerà anche trovare il tempo di migliorare l'articolo. ciao --Balubino (discutimi) 17:48, Nov 11, 2004 (UTC)

Grazie. In effetti visto l'argomento "caldo" ci vorrebbe un articolo un po' più consono. Magari ci lavoro un po'. Ciao, Lornova 18:11, Nov 11, 2004 (UTC)

Faccio parte del direttivo della sezione di Milano (DAM) dell'AICA che, anche su mia sollecitazione, intende sostenere Wikipedia; il direttore dell'AICA Giulio Occhini e il gruppo di lavoro AICA sull'open sporce sono interessati. Prima iniziativa un convegno a Milano di ampia partecipazione rivolto primariamente a insegnanti secondari: cominceremo a parlarne concretamente in questi giorni. Frieda, incaricata da una riunione di wikipediani, parteciperà a una prossima riunione del DAM. Se vuoi contribuire benvenuto. Grazie per la segnalazione di Stefano Lariccia; mando anche a lui queste righe. Almit39 09:25, Nov 13, 2004 (UTC)

Ti ringrazio enormemente per lo spostamento, io alla fine avevo lasciato perdere. Non me ne voglia Tomi.

ciao --Balubino (discutimi) 00:30, Nov 17, 2004 (UTC)
Ciao Balù, non so perché Tomi dovrebbe arrabbiarsi per questo spostamento (secondo me assolutamente dovuto), ma visto che abbiamo appena discusso animatamente credo che mi toglierà definitivamente il saluto! Ciao, Lornova 00:44, Nov 17, 2004 (UTC)

Slide di Genova[modifica wikitesto]

Ciao Balù, se mi trasmetti la tua Email per tramite di scrivi all'utente ti allego la presentazione creata in OpenOffice. Ovviamente la prima slide va modificata e andrebbero aggiornati i dati numerici su articoli e utenti, ed i relativi grafici. Comincia a dirmi dove spedirla, e dopo ne parliamo. A presto --Enzo messaggi 18:43, Nov 20, 2004 (UTC)Enzo

Sei stato il primo mio interlocutore con un nuovo software (x me). Penso che il messaggio sia partito regolarmente, ma poichè sono appena passato da Eudora a Mozilla Thunderbird, se non hai ricevuto nulla, per favore fammi un segno. Riciao--Enzo messaggi 18:58, Nov 20, 2004 (UTC)

Eh sì, questa cosa che non mi hai votato me la legherò al dito... :-D Ciao --Civvi 15:14, Nov 26, 2004 (UTC) (scherzo eh)

Ciao, uomo che conosce gente! Sai mica indicarmi un software libero di CAD compatibile con il formato DVG di Autocad?

Iron Bishop

Grazie mille! ^_^

Iron Bishop

A quanto ne so io il modulo va necessariamente acquistato al momento dell'ordine, Apple non lo vende separatamente. Al limite se ti serve prova a chiedere a un centro che fa assistenza se te ne possono procurare uno. Ciao Hellis 15:48, Dic 7, 2004 (UTC)

Scusa per il ritardo nella risposta, prima di tutto. Ho tolto il pezzo riguardante il ritardo dell'uscita perchè non ho visto tale ritardo. A meno che tu ti riferisca ad un possibile ritardo di qualche ora (che non ho notato e che potrebbe meritare una citazione nell'articolo), io ho scaricato la versione 1.0 in italiano il 9 novembre, cioè lo stesso giorno in cui è uscita quella inglese. Per il bug del live search, anche se non è molto pubblicitario, potrebbe meritare uno spazio nell'articolo fino alla sua eliminazione, dopodichè non avrebbe più senso, nemmeno per ragioni storiche . Ciao! - MikyT 19:39, Dic 9, 2004 (UTC)

Sì, l'ho scaricato da emule, ma è identico al pacchetto ufficiale. Inoltre, se non ricordo male, su MozillaItalia c'era un link ad un sito da cui scaricarlo (sito ovviamente down a causa del gran numero di richieste). Posso però confermare che il 9 non si poteva scaricare direttamente dal sito di mozillaitalia. MikyT 11:35, Dic 11, 2004 (UTC)

A disposizione. PRocedi pure.

--Snowdog 18:45, Dic 15, 2004 (UTC)

Colonialismo italiano[modifica wikitesto]

Se vuoi fare modifiche o aggiunte a Storia del colonialismo in Africa non farti problemi, la pagina è lungi dall'essere completa (il paragrafo sull'Egitto, che mi lascia un po' perplessa, non è comunque opera mia). Per quanto riguarda il colonialismo italiano e i libri di Angelo del Boca devo confessare che non ne so molto (la mia tesi di laurea triennale è sulloStato Libero del Congo e la battaglia per i diritti umani che ne è scaturita, tutto un altro argomento, insomma!) ma una pag. ci starebbe bene. Vuoi farla tu? A dir la verità andrebbero scritte anche le altre voci sul colonialismo, la voce decolonizzazione etc. etc. ma è un lavoraccio che ora non posso fare (mi sono impelagata anche da altre parti, come puoi vedere dalla mia pag. personale). Ciao --Juliet.p 12:30, Gen 5, 2005 (UTC)

Apre il Drive in![modifica wikitesto]

Annuncio con piacere che è da oggi aperto ufficialmente il Drive In dove poter parlare e discutere di Cinema!

shaka (you talkin' to me?) 14:58, Feb 6, 2005 (UTC)

Puoi inserire la licenza all'immagine segnalata qui e poi depennarti dalla lista eliminando il paragrafo col tuo nome? grazie! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 15:12, Mar 22, 2005 (UTC)

Ci troviamo qui? --`IB (¿?) 20:11, Apr 1, 2005 (UTC)

Attendibilità di it.wiki[modifica wikitesto]

Ciao Balubino,
siccome so che in passato hai dimostrato interessamento nei confronti del discorso "attendibilità di Wikipedia" ti segnalo questo annuncio che ho messo al bar: Wikipedia:Bar#Radio3_Scienza; e la pagina di discussione Discussioni Wikipedia:Attendibilità dei testi.
A presto.

Svante T 17:38, Apr 14, 2005 (CEST)

Sottopagina[modifica wikitesto]

Volevo segnalarti che un utente anonimo, con IP 213.140.6.112, ha creato questa tua sottopagina utente. Se vuoi puoi richiederne la cancellazione ad un qualsiasi amministratore o farne ciò che vuoi. Ciao --β16 - (talk) 19:31, 26 gen 2007 (CET)[rispondi]

Ciao! Ho visto che tu sei stato uno degli utenti che hanno ampliato la voce Luxottica. Volevo chiederti, visto che tu te ne intenderai più di me dell'argomento, la marca Vogue non centra nulla con la rivista Vogue, vero? Sai dirmi qualcosa a riguardo? Grazie. --Knacker (scrivimi) 15:41, 14 feb 2007 (CET)[rispondi]

Ho visto dalla tua pagina personale che sei interessato all'articolo, così ti segnalo che l'ho iniziato e ti invito a contribuire. Ciao --Guam->@ 10:40, 24 mar 2007 (CET)[rispondi]

Assente da tempo[modifica wikitesto]

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!

Ciao Balubino!
In vista di un imminente Progetto qualità del Progetto:Cinema, ti prego di confermare la tua effettiva attività nel progetto firmando qui in modo da coordinare meglio gli sforzi. Se non sei più interessato al progetto sei pregato di rimuovere il tuo nome qui. Nel caso non dovessimo ricevere alcuna risposta nelle prossime 2 settimane, provvederemo a rimuovere il tuo nominativo. Grazie dell'attenzione. --Bop! Questo è un messaggio automatico di SicilianoBot.

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Balubino,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Eben_Moglen.jpeg. Ho ravvisato che la pagina di descrizione non riporta le informazioni necessarie circa il permesso con cui sei stato autorizzato a caricare il file su Wikipedia. La fonte e la licenza sono presenti, ma non v'è alcuna prova che l'autore o il detentore del copyright (anche qualora fossi tu) siano d'accordo che il file sia pubblicato sotto la licenza che hai indicato. Per favore, fornisci un link alla pagina web appropriata in cui vengono indicate le informazioni sulla licenza, oppure invia un'e-mail con una copia del permesso scritto ai volontari del servizio VRT (permissions-it@wikimedia.org).

A meno che le informazioni sull'autorizzazione non siano fornite, l'immagine sarà cancellata tra sette giorni. Grazie. ZioNicco (msg) 15:56, 2 apr 2023 (CEST)[rispondi]

Su en.wiki non trovo più l'immagine. --ZioNicco (msg) 15:57, 2 apr 2023 (CEST)[rispondi]