Discussioni utente:Babette

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao sn un nuovo wikipedista; leggo più in basso che è intervenuto un avvocato: esatto? --Excalibur1 (msg) 20:56, 22 apr 2009 (CEST)# Ciao Babette, finalmente ti do il benvenuto sulla tua pagina utente ^_^[rispondi]
Non ti preoccupare, qui siamo tutti enciclopedisti principianti... nessuno sa bene quel che fa :P
Non temere di modificare qualche pagina se puoi aggiungere informazioni o migliorare l'esposizione, non ti preoccupare di sbagliare tanto ci sono gli admin che possono rimediare a tutto, preoccupati solo di aggiungere conoscenza a questo grande mare... se hai dubbi chiedi pure a chi vuoi, me compreso.
Se vuoi puoi autoaggiungerti alle pagine Wikipedia:Wikipediani e Wikipedia:Autointervista. Buon divertimento :) Kormoran 13:20, Lug 3, 2004 (UTC) (edit) Primooooo ghghghghgh :)

   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Babette!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario


Ma ciao Ragazza... pensa al caso.. io faccio l'avvocato... e pare che qui sia una specie mai comparsa.... comunqeu siamo qui, ti lascio una mano... e andiamo avanti...--Chicca 19:34, Lug 3, 2004 (UTC)

Che bella accoglienza!! Credo che il pianeta Wikipedia sia destinato (anche) a sfatare il mito dell'enciclopedista asociale e chiuso nel suo loculo di studioso ^_^. Sono felice che ci sia un'avvocata professionista con cui scrivere cose giuridiche...da sola mi sarei sentita molto pericolosa :-)Ehm....ho letto (tra le altre) l'autointervista di Kormoran, curioso come una scimmia mi suona mooolto familiare ;-). Ma per essere wikipediani si deve aver contribuito alla causa almeno con un argomento o mi posso promuovere sulla fiducia? Babette

Promuoviti, promuoviti.. qui siamo un po' tutti auto-promossi, quindi non farti problemi. Ben arrivata! ;-)

Frieda 20:05, Lug 4, 2004 (UTC)
Ti diamo un salutone di benvenuto anche noi. Ti divertirai !! Rinina25 e Twice25 20:33, Lug 4, 2004 (UTC)


Ullallà! Guarda chi è arrivata...benvenuta e come al solito sono a tua disposizione!

Ciao dal tuo amico ;) Matteo 07:06, Lug 5, 2004 (UTC)
Apdéit: guarda nel mio profilo, ho messo online la pagina su bookcrossing. Facci vedere di cosa sei capace! :) Matteo 09:06, Lug 6, 2004 (UTC)

Grazie a tutti davvero...vado a vedere Matteo, ma ti avviso ancora non ho letto niente quindi per ora sono capace davvero di poco :D


Ciao Babette, come te va? tutto bene?--Chicca 02:45, Lug 8, 2004 (UTC)

  • Si tutto bene grazie,....sono stata assente causa festeggiamento della mia incipiente vecchiaia...il mio primo wiki-compleanno --Babette 21:02, Lug 12, 2004 (UTC)
Ciao belessa...volevo darti un suggerimento a proposito del tastierino numerico del portatile: per inserire il giorno e l'ora nella firma non ti servono, basta fare la firma scrivendo 4 tilde invece di tre :) Ciao, Matteo 06:21, Lug 8, 2004 (UTC)

...oppure di approfittare del penultimo tasto della barra che compare sopra la casella di edit! Frieda 08:08, Lug 8, 2004 (UTC)

  • ehm....è che la tilde non ce l'ho sulla tastiera :D però adesso provo con il consiglio di Frieda....--Babette 20:55, Lug 12, 2004 (UTC)Babette--Babette 20:55, Lug 12, 2004 (UTC)

Evidentemente esagerato...cmq funziona grazie :-) --Babette 20:57, Lug 12, 2004 (UTC)

Ciao Babette, grazie per la tua mail al new admin. Aspetto un invito fantastico a pranzo (spendido film).--Enzo 19:51, Lug 8, 2004 (UTC)

Giusto perchè tu lo sappia Enzo...Babette mi è stato ironicamente affibbiato dagli amici durante telefonata a Pronto pizza data l'immangiabilità dei miei manicaretti ;-) --Babette 20:59, Lug 12, 2004 (UTC)


Ciao, sto anch'io a Firenze ma qual è la libreria che hai proposto? Non mi sembra di conoscerla... :-( cmq non so se il 18 sarò disponibile, devo ancora vedere. Alfio 18:26, Ago 25, 2004 (UTC)

Ti ho risposto sulla tua pagina :-) --Babette 23:42, Ago 25, 2004 (UTC)

Ciao, puoi rispondere dove ti pare, non c'è una regola fissa.... rispondere sulla pagina dell'utente a cui scrivi però è meglio perché così gli viene l'avvertimento automatico. Tra domani e sabato faccio un salto in via San Gallo. In realtà neanch'io sono mai stato ad un wiki-raduno, quindi le mie opinioni vanno prese con le molle :-) Alfio 08:45, Ago 26, 2004 (UTC)

Ciao Babette,
a proposito del raduno di Firenze (io e Rinina25 speriamo di essere della partita ...) volevo dirti che ho visto il sito indicato nella tua userpage circa la libreria di libriliberi: è molto interessante. Che dici? Nella eventualità, pensi potrebbero inserire un annuncio del raduno? Come ho postato nella pagina del raduno fiorentino, penso che più pubblicità diamo alla cosa meglio sarà per la sua riuscita. Ciao (abiti in una città meravigliosa ...) - Tw.25 (talk) 22:08, Ago 27, 2004 (UTC)

P.S.: magari, se l'accordo col libraio andasse in porto, potremo - per restituirgli la cortesia - linkare il suo sito nella pagina del raduno (ma su questo punto sarebbe bene sentire prima cosa ne pensano gli altri amici wikis e gli admin in particolare che sono più ferrati in cose strettamente tecniche, specie Utente:Frieda detta Ubi, che però al momento è in ferie ... - Tw.25 (talk)

  • Ciao, spero davvero riusciremo a conoscerci a settembre :-)

Sono d'accordo sulla libreria: un posto davvero interessante. Pensa che l'ho scoperta solo il giorno prima di proporla come luogo dell'incontro. Credo che un link in effetti potrebbe essere una cosa carina e credo anche che sarebbe buona cosa (sia per il wiki-raduno sia per la libreria) dare via libera al libraio con i comunicati stampa (tra l'altro oggi sono passata per parlargli della cosa, era entusiasta e infatti ha postato direttamente la sua disponibilità ad ospitarci. Ciao :-) --Babette 00:32, Ago 28, 2004 (UTC)

Bene. Allora parliamone pure nella pagina Wikipedia:Incontro di Firenze--18 settembre 2004: se non si hanno pareri contrari (senti magari anche Alfio, fiorentino come te e wikipediano molto attento e capace) potresti dare il disco verde al simpatico libraio affinché proceda per la sua parte (ho visto tra l'altro che ha nel sito una sezione Agenda) con la promozione dell'incontro. Io faccio diverse cose su wiki, ma non sono esperto in niente: quindi neanche in materia di raduni; però se hai bisogno di un qualsiasi aiuto non farti problemi a chiedere. Altri wikis con cui potresti stare in contatto sono quelli che hanno partecipato ai precedenti raduni di questa estate a Genova, Milano e Piacenza (trovi i loro nomi nelle pagine dei Wikipedia:Raduni). A risentirci :-)) Tw.25 (talk) 07:20, Ago 28, 2004 (UTC)

Va bene, chiederò un poì di pareri in giro! Grazie per l'assistenza, per me è tutto nuovissimo (e sento che l'esame del 26 di questo passo è pericolosamente in crisi ;-))--Babette 20:24, Ago 28, 2004 (UTC)

Mai trascurare gli esami ... (non finiscono mai: detto da uno che ha studiato affatto ... :-)) - Tw.
Ciao Carlotta,
spero che quando leggerai questo messaggio, lo scoglio dell'esame sia stato superato in maniera indenne. Vorremmo, Rinina25 ed io, ringraziarti per l'ospitalità nel raduno di sabato e per la tua gentilezza. Speriamo di risentirci presto. Con simpatia - Twice25 (talk) 12:34, Set 20, 2004 (UTC)
Non avevamo dubbi che sarebbe andato bene (però è sempre meglio avere un po' di paura prima, immaginiamo ... ti tiene più sulla corda :-) - Tullio e Rina

Ciao Babette, vorrei qualche informazione in più sull'incontro fiorentino. Se mi contatti per cortesia. Grazie Utente:Ettorre

la sorellitudine non ha limiti, né confini ;o) bacissimi. --Auro 23:41, Set 26, 2004 (UTC)

termini sorelleschi[modifica wikitesto]

il famoso affresco! sorella C tua omonima lo ha scritto in maniera anonima. purtroppo...
in compenso sto pensando a un sacco di termini che potremmo costruire collaborando insieme noi, Sorelle... bacissimi --Auro 15:21, Set 28, 2004 (UTC)

Ciao Charlotte (non nel senso di torta ...),
si sta cercando di tirare su un Wikipedia:Progetto Letteratura. Vuoi dargli un'occhiata e - se hai piacere - segnarti tra i wikipediani disposti a provare a dargli una mano? C'è anche la Auro. Si potrebbe parlare anche dei liber che dovremmo (io dovrei perché è già un po' che non lo faccio ...) ammollare qua e là ... :) - Come potrei salutarti: Besos y triciclos? (p.s.: come sta il nostro amico libraio?, salutamelo se lo vedi :)) - Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 12:56, Nov 8, 2004 (UTC)

Ciao cara,
ben tornata ;-)

Frieda (dillo a Ubi) 13:57, Nov 12, 2004 (UTC)

Benvenuta nel Progetto Letteratura[modifica wikitesto]

Felice di averti tra di noi.Hai qualche cosa da suggerire ? Qualunque cosa per ora. Se pensi ad un Portale Letteratura quale struttura ti viene in mente? --Paola 16:11, Nov 12, 2004 (UTC)

ben rientrata[modifica wikitesto]

cara Carlotta,
ho piacere ti sia riuscito di fare le meritate ferie ... Qui prosegue tutto abbastanza bene. Come avrai visto si sono aggiunti ai wikipediani molti BCer - anche di grande vaglia - che portano una gran massa di contributi, e così il progetto wiki va ... - Purtroppo non riesco a dedicare il tempo che vorrei a BC ma le giornate sono troppo corte per riuscire a fare quello che si vorrebbe (penso che sia il pensiero del 99,9% dei viventi, oggi ...). Ti risento volentieri. Saluta il libraio. A presto :) - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa

Parlamento Europeo[modifica wikitesto]

Ciaò Babette, ho sbirciato nel tuo Sandbox e ho visto la foto del parlamento. Spesso vado a Bruxelles e mi sembra cha la foto che fai vedere è proprio la sede di Bruxelles. Adesso controllo e ti farò sapere.AvdE 21:11, Dic 16, 2004 (UTC)


Eccomi qua di nuovo...si la foto è della sede di Bruxelles. Ho scaricato qualcosa che riguarda Strasburgo. Adesso le metto a dispozione. Ciaò AvdE 21:23, Dic 16, 2004 (UTC)


Ecco la foto di strasburgo...se vuoi altre foto le trovi sul sito da dove viene questa. Buon lavoro. AvdE 21:30, Dic 16, 2004 (UTC) Immagine:Parlamento Europeo Strasburgo.jpg


Mi sono permesso di cambiarlo nel tuo sandbox. Non offenderti. Ho visto che da Settembre non ci lavoravi più. Pecato perché secondo me è un articolo molto utile. AvdE 21:57, Dic 16, 2004 (UTC)

Caffè letterario[modifica wikitesto]

Ciao Carlotta,
se il Wikipedia:Progetto Letteratura ti interessa ancora potresti fare un salto al Caffè letterario aperto da poco. Ti aspettiamo. - Twice25 · "Tw25/discussioni" · stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 22:09, Gen 30, 2005 (UTC)

Portale letteratura[modifica wikitesto]

Ciao!
Forse hai visto che grazie al lavoro enorme di lucamaro abbiamo un nuovo Portale Letteratura. Stiamo selezionando nuovi impiegati nel nostro personalissimo Ufficio Collocamento. Sei dei nostri? Ciao! - Alec 23:23, Mag 27, 2005 (CEST)

Non sono un granchè nei saluti pero' mi piace salutare le persone con cui ho interagito anche se pur molti anni fa! Un ciao! --Ettorre (msg) 16:51, 14 nov 2014 (CET)[rispondi]


Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!