Discussioni utente:Animaccianera

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Animaccianera!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ciao, benvenuto.Ti auguro buona permanenza in wikipedia, e spero ti piaccia. qulunque cosa ti serva non esuitare a chiedermi.Per favore, non fare copia-incolla da altri siti, come leggi in rosso sotto la casella di modifica.Grazie--Otrebor81 (Contattatemi) 16:14, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ciao, visti i tuoi contributi ti consiglio questa pagina. :-) --Reddy 19:42, 11 giu 2006 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Animaccianera,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:FC Carl Zeiss Jena.png che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

----Gj ciao 17:51, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Beh, se l'hai tolta da en. wiki sarà facile risalire alla licenza. Se sei sicura di volerla eliminare dimmelo, anche se io non posso chiedo a un amministratore. Ciao! --Gj ciao 18:24, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Animaccianera,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Yngwie.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

--Snowdog (dimmi) 19:43, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Ok,dirò di cancellare! Ciao --Gj ciao 21:22, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Segnalazione[modifica wikitesto]

Ciao, se ti va dai un'occhiata alla Discussione:1. FC Norimberga e rispondi. Grazie ;) Freddyballo 15:24, 20 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Evidentemente non ti va :) Quando fai una pagina nuova (es. Nazionale di calcio di Papua Nuova Guinea) metti i link alla voce italiana nella wikipedia inglese, francese, ecc.

Ciao, è vero: sicuramente è un dato sbagliato. Preso dalla foga non me ne ero accorto :). Ho tradotto cosa c'era scritto nella versione inglese, ma è evidente che sono state invertite le presenze e le reti. Grazie della segnalazione Freddyballo 21:13, 29 lug 2006 (CEST)[rispondi]

Berlusconi[modifica wikitesto]

Ciao, ti scrivo per avvisarti che vogliono cancellare l'immagine sbarrata del Berlusca che anche tu hai nel babelfish! Opponiti partecipando e votando qui --Claudio Sanna 17:53, 21 gen 2007 (CET)[rispondi]

Marchi registrati[modifica wikitesto]

Ho cancellato uno o più marchi registrati dalla tua pagina utente in quanto tali marchi possono essere utilizzati unicamente nelle voci relative a chi li ha registrati. Gvf 20:24, 21 gen 2007 (CET)[rispondi]

Re: Thomas Hassler[modifica wikitesto]

Ok, scusa la svista. :-) Freddyballo 21:29, 15 mar 2007 (CET)[rispondi]

Re: Alcune questioni[modifica wikitesto]

Ciao.

  1. Non so se scannerizzare e caricare figurine Panini sia lecito. Dovresti chiedere agli amministratori, ma se risalgono a quel periodo credo che sia legittimo e che non rischieresti la cancellazione delle immagini.
  2. Quando crei le voci delle squadre straniere metti solo la denominazione (ad esempio Zenit San Pietroburgo anziché "FC Zenit") per una maggiore scorrevolezza e agilità per chi deve fare le ricerche. Nel caso tuo, quindi, crea pure Luch-Energia Vladivostok e reindirizza a quest'ultima pagina la pagina FC Luch-Energia Vladivostok. In genere è da preferire la dicitura priva di FC o AC o SC, purché non ci sia la possibilità di confondersi (esempio: ad AC Ajaccio hai fatto bene a mettere AC per evitare di andare a finire sulla pagina della città omonima).
  3. Grazie di avermi fatto riflettere sulla questione "Premier League". Mmmm ... Di solito si fa così: visto che Premier League si riferisce nel 90% dei casi alla English Premier League, si crea la pagina Premier League (disambigua) e si lascia che Premier League punti al campionato inglese. Per distinguere le Premier League mettici l'aggettivo del paese corrispondente (Scottish Premier League per esempio). Alcuni di quelli che collaborano al Progetto e Portale:calcio stanno progettando per un futuro prossimo una ristrutturazione delle voci dei campionati. Se vai su Utente:Stepho/Il calcio nel mondo puoi notare come Stepho stia lavorando alla creazione di una pagina specifica per ogni divisione calcistica. In questo modo, per dirne una, la pagina Campionato di calcio tedesco non parlerà solo della Bundesliga (ora sono tutti e due link alla medesima voce), ma dell'organizzazione del campionato tedesco.
Alla prossima. :) Freddyballo 20:22, 19 mar 2007 (CET)[rispondi]

Ciao, ho fatto alcune delle modifiche che avevo in mente. Ora campionato di calcio tedesco e Bundesliga sono due voci diverse. Freddyballo 17:50, 30 mar 2007 (CEST)[rispondi]

Nomi dei mesi[modifica wikitesto]

Ciao, i nomi dei mesi vanno scritti con la lettera minuscola. Altrimenti deve passare il bot e correggere (vedi tue modifiche su Arsenal F.C.). Freddyballo 17:46, 25 mar 2007 (CEST)[rispondi]

Re: Miniproposta[modifica wikitesto]

Ottima idea! Grazie degli auguri :D Freddyballo 16:47, 4 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Sì Animaccia, condivido quello che proponi. Tra l'altro la proposta di eliminare i redirect che fanno si che il campionato di calcio di una nazione e la massima divisione della medesima siano la stessa voce (es: campionato di calcio francese e Ligue 1) era già stata avanzata, ma poi non se n'è fatto nulla. Io sono dell'idea che la divisione di "campionato" e pagina della prima divisione di una determinata nazione sia indispensabile. Ciò premesso, ritengo che questa divisione vada fatta - almeno per il momento - solo per i campionati maggiori (Inghilterra, Spagna, Germania, Francia, Portogallo, Olanda, Argentina, Brasile ... bastano, no?). Tempo fa avevo notato che l'utente Stepho aveva creato la pagina Utente:Stepho/Il calcio nel mondo, abbozzando una tabella riassuntiva dei campionati dei vari paesi e delle varie divisioni nazionali. Può essere una buona idea. Per esempio si potrebbe chiedere a Stepho il permesso di lavorare nella sua sandbox così da concentrare gli sforzi (io tempo fa gli scrissi ma non ricevetti risposta). Per quanto mi riguarda nella mia sandbox ho il campionato di calcio tedesco che devo finire di tradurre e sistemare. Infatti la divisione tra Bundesliga e campionato di calcio tedesco l'ho fatta proprio un paio di giorni fa. Mi pare che per la Premier League la divisione sia già stata fatta, mentre la separazione Ligue 1-campionato francese e quella Liga spagnola-campionato spagnolo, se non erro, ancora non sono state attuate. Come hai sottolineato tu si può (si deve) agire per creare queste pagine diverse. :D Quanto al resto io occupo un po' di tutto, comunque delle proposte da te citate reputo assolutamente prioritaria quella di completare le voci delle squadre nei template. Per esempio la Superliga portoghese (a proposito, neanche qui c'è la divisione) ha moltissimi link rossi (grave pecca). Se vuoi in questi giorni possiamo risolvere questo problema: io posso mettermi a lavorare delle squadre portoghesi e tu su quelle ceche (o l'inverso). Procedendo per gradi credo che possiamo ottenere ottimi risultati. Alla prossima. --Freddyballo 20:49, 4 apr 2007 (CEST)[rispondi]
OK, mi butto sul fado :D Sì, mettiamo anche un sunto di questo mio intervento qui sopra, no? --Freddyballo 10:16, 5 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Squadre di calcio[modifica wikitesto]

Ciao, una minuzia: anziché scrivere "è una squadra di calcio di" opta per "è una [[Squadra di calcio|società]] di [[Calcio (sport)|calcio]] di". --Freddyballo 21:25, 5 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Loghi Registrati?[modifica wikitesto]

Ho visto che ha scancellato i loghi del Milan e del Liverpool dalla mia pagina utente in quanto tali marchi possono essere utilizzati unicamente nelle voci relative a chi li ha registrati. Che vuol dire? Se volessi rimetterceli che devo fare?--L3O 23:50, 21 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao, ne parla questa pagina, con interventi degli amministratori. --Freddyballo 14:31, 22 apr 2007 (CEST)[rispondi]
Prego, credo basti. --Freddyballo 14:58, 22 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Adozione campionati[modifica wikitesto]

Ciao, se hai adottato il campionato uzbeko scrivilo in questa pagina. :) --Freddyballo 21:36, 25 apr 2007 (CEST)[rispondi]

OK, ottimo lavoro! --Freddyballo 21:06, 26 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Nuovo template[modifica wikitesto]

Come richiesto, ecco il Template:Oliy Liga. --Freddyballo 16:25, 27 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Animaccia. Sì, Rsssf è l'archivio del calcio mondiale, è attendibilissimo. :) --Freddyballo 00:07, 1 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Visto che lo stavo visitando dopo il tuo messaggio, puoi darmi il link al campionato uzbeko per curiosità? --Freddyballo 00:14, 1 mag 2007 (CEST)[rispondi]
Grazie del link. Ero andato direttamente sul sito, ma non c'erano rimandi alla lega uzbeka. Vado a nanna anch'io, buonanotte! :D --Freddyballo 00:28, 1 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Re: Rotor Volgograd[modifica wikitesto]

Grazie della correzione. Sì, sapevo dell'inghippo First-Second Division (= SerieB-SerieA italiana), ma stamattina sono proprio fuso. Non mi sono manco accorto di aver corretto male l'Alania! Concordo sulla ridenominazione. Ciao :) --Freddyballo 13:00, 13 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Re:License[modifica wikitesto]

Ciao. A quanto ne so io il template template {{Copyrighted}} non si può usare per i marchi e i loghi delle squadre. Io uso sempre il template {{marchio}} perché in caso si sappia qual è il numero con cui quel logo è registrato basta scrivere {{marchio|fonte=''num registro''}}. Prova a chiedere a qualche admin. --Freddyballo 20:31, 15 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Sì, in quel caso penso vada bene il copyrighted perché l'autore è stato individuato con certezza (con tutta probabilità è un grafico di quelli che fanno i loghi per le squadre, e su Internet a quanto ne so io ce ne sono a bizzeffe), mentre per squadre più famose e, magari, dal logo più consolidato e antico non sempre si riesce a trovare l'autore. --Freddyballo 20:49, 15 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Squadre russe=Aziende russe?[modifica wikitesto]

Non saprei, dovresti chiedere a lui. Se è per questo anche in Italia le società di calcio sono aziende... Resigua 19:55, 21 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Ottimo lavoro! Sì, eliminiamo la disambigua e facciamo come fatto per Bundesliga. --Freddyballo 17:38, 26 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Rott Weiss-quello la[modifica wikitesto]

Si hai ragione scusa, il fatto è che sono indaffarato, quindi ho adempiuto e sono tornato alle mie cose :D mancava semplicemente la chiusura del parametro precedente (un "|") :D Kanchelskis 19:45, 29 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Re:Dinamo Berlino[modifica wikitesto]

Ciao Animaccia, innanzitutto grazie della segnalazione: ho provveduto ad annullare il redirect fatto da Osk e riportare la pagina al titolo "Dinamo Dresda". Sulla questione ci sono pareri discordanti - è vero - ma, come spiegato in Aiuto:Esonimi italiani, è da preferire il nome italiano in ogni caso. Ecco perché io finora ho sempre dato alle pagine di squadre straniere nomi italiani senza timore di sbagliare. In realtà la pagina che ti ho linkato parla dei nomi geografici, ma sono sicuro che vada bene anche per decidere quale nome dare a una voce non geografica (in fondo qui c'è in ballo sempre la geografia: Dresda, senz'altro meglio di "Dresden" perché i criteri dicono che "gli esonimi italiano sono da preferire se largamente usati"). Un altro esempio: nessuno si sognerebbe di invertire il reindirizzamento tra Bayern Monaco e FC Bayern München, privilegiando quest'ultimo come titolo principale. E anche se lo facesse andrebbe contro la logica, che vuole la forma "Bayern Monaco" consolidata e ampiamente condivisa dai calciofili italiani. Non trovi? Poi c'è sempre il redirect, ovviamente. --Freddyballo 15:52, 1 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Contributi calcistici tedeschi[modifica wikitesto]

Bravo Animaccia, continua così. Hai fatto davvero un lavoro lodevole sul nostro amato calcio tedesco. Anch'io oggi ho quasi completato le aggiunte alla pagina campionato di calcio tedesco (resta ancora qualcosina nella mia sandbox, ma il grosso è stato fatto). Inoltre, visto che ho avuto modo di notare con piacere i tuoi contributi sul calcio faroese, ti segnalo il Template:Formuladeildin che ho creato oggi. Ora vado ad aggiungere la Formuladeildin alla lista delle adozioni. Alla prossima collaborazione. --Freddyballo 17:36, 3 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Come ho già avuto modo di sottolineare nella modifica alla pagina, si tratta di una pagina fatta molto bene, bravo! Ho fatto qualche correzione, più che altro formale, e ho rimosso gli avvisi. Un piccolo consiglio: la sezione "Stadio" andrebbe ampliata, magari inserendo qualche dettaglio sulla storia dell'impianto e del suo uso nel corso degli anni. Altrimenti, IMHO, è meglio eliminare la sezione e spostare la frase sullo stadio nell'introduzione. Alla prossima. :) --Freddyballo 16:37, 7 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ehe :D No, già fatti l'anno scorso. --Freddyballo 16:56, 7 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Re: Un altro minifestival(?)[modifica wikitesto]

Ciao Marco, è un piacere risentirti. Ne approfitto per complimentarmi ancora con te per il lavoro svolto sulle neopromosse della Zweite Bundesliga (le pagine le ho scoperte quando ho aggiornato il template della Zweite). Quanto all'idea di un nuovo minifestival, direi che l'iniziativa "adotta un campionato" è ancora in piedi. Specialmente adesso che si sono aggiunte nuove squadre ai campionati (con le promozioni e con le retrocessioni) direi di proseguire con quel festival. Ho visto che, oltre a me, Simo82 si sta occupando dell'aggiornamento dei template dei campionati. Se ti va dai una mano. Ciao. --Freddyballo 18:47, 14 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ho notato che ti stai dedicando alla creazione delle voci sulle neopromosse dei campionati europei. Stai rendendo davvero un contributo prezioso all'enciclopedia. --Freddyballo 22:11, 20 giu 2007 (CEST)[rispondi]
Ciao, i criteri per le squadre sportive si trovano in Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia/Squadre sportive, ma, come specificato ad inizio pagina, si tratta di linee guida provvisorie. Ad ogni modo concordo con te sulla necessità di discuterne: ho appena chiarificato la mia posizione nelle Discussioni progetto:Sport/Calcio. --Freddyballo 14:00, 2 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Classifiche[modifica wikitesto]

Di solito con i padovani non si dovrebbe parlare (magnagatto docet)... comunque mi sto guardando intorno e ho in mente di fare i campionato di Galles, Islanda, Norvegia, Finlandia e Polonia. La Germania, ha una storia incasinata, e sto vagliando la cosa. Resigua 15:31, 20 giu 2007 (CEST)[rispondi]

OK, vedrò il da farsi. Buona gita! --Freddyballo 15:34, 29 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Grazie ;-) Se ti va metti le squadre del 2007 con la relativa immagine accanto. Poi andrebbero inserite altre tabelle. --Freddyballo 18:23, 1 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Per favore non spostare la tua pagina utente in un namespace diverso. Il namespace principale è riservato alle voci dell'enciclopedia. Grazie. --.anaconda 18:55, 1 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Non è possibile. Puoi cambiare il tuo nome utente e in tal caso verrebbe "rinominata" anche la tua pagina utente/discussione. Aggiungi una richiesta in Wikipedia:Cambiare il nome utente. --.anaconda 19:01, 1 lug 2007 (CEST)[rispondi]
Ah... ma forse vuoi scrivere qualcos'altro nel titolo, sopra "Da Wikipedia, l'enciclopedia libera"? Utilizza il template {{titolo errato}} ({{titolo errato|Benvenuti nell'Hangar 18!}}). --.anaconda 19:03, 1 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Re:Foto Gods[modifica wikitesto]

Si si, ne ho fatte..ma ci vorrà un po' prima che le carichi perchè mi s'è rotta la macchina fotografica durante una pogata.....--HeavyMezza89 Çöwböy ƒröm Ħełł 12:53, 2 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Ero in terza fila...e nn ho potuto fare foto a Megadeth, Korn e Ozzy...ma forse qualche amico mi autorizza a caricare le sue....--HeavyMezza89 Çöwböy ƒröm Ħełł 13:45, 2 lug 2007 (CEST)[rispondi]
eh eh, io ho ancora male alle ossa....ciao!!--HeavyMezza89 Çöwböy ƒröm Ħełł 13:58, 2 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Re:I'm back[modifica wikitesto]

Ciao, sono back anch'io. Per ora no, ma con Simo ci si era messi d'accordo di completare le pagine delle squadre neopromosse dei principali campionati europei. --Freddyballo 16:22, 26 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Campionato di Serie A 2005/06[modifica wikitesto]

Grazie della segnalazione. Ho integrato la maggior parte del testo nella pagina Classifica calcio Serie A italiana 2006 e messo in cancellazione immediata quella pagina dal titolo errato. --Freddyballo 18:42, 30 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Associazione Sportiva Noicattaro Calcio[modifica wikitesto]

Grazie x avermi avvertito, vorrei chiederti una cosa, per evitare la cancellazione della voce mi puoi aiutare a contribuire perchè su internet c sono poke info sulla squadra.

--Interoma, 30 lug 2007 ore 22:46 (CEST)

6 grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

--Interoma, 31 lug 2007 ore 12:37 (CEST)

Re:Template:Navigazione Sport[modifica wikitesto]

Mi pare che un bot sia già al lavoro, ma non ricordo di preciso dove si parlò di questo. Forse nelle discussioni del Progetto:Sport. --Freddyballo 13:56, 24 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Vaglio FC Barcelona[modifica wikitesto]

Ti segnalo Wikipedia:Vaglio/Futbol Club Barcelona. --Freddyballo 14:00, 24 ago 2007 (CEST)[rispondi]

Vetrina FC Barcelona[modifica wikitesto]

Grazie delle correzioni. --Freddyballo 21:02, 10 set 2007 (CEST)[rispondi]

Template NavigazioneSport[modifica wikitesto]

Ciao! Ti segnalo questa discussione, visto che ti interessi del template {{NavigazioneSport}}. --Gvnn 16:38, 11 set 2007 (CEST)[rispondi]

Immagine del bar[modifica wikitesto]

Grazie! :) Suppongo vada bene. A dire il vero, però, a supporre non sempre si fa bene, come insegna la tua citazione :D --Freddyballo 17:45, 27 set 2007 (CEST)[rispondi]


messaggio automatico del bot Wisbot 20:49, 7 ott 2007 (CEST) E' disponibile un'immagine alternativa: Immagine:Regione-Veneto-Stemma.png --Wisbot 23:03, 23 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Re: Template:Federcalcio[modifica wikitesto]

✔ Fatto Grazie per la segnalazione. --Freddyballo 16:01, 15 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Re: Lok Lipsia[modifica wikitesto]

Lo spostamento della pagina mi pare corretto, avendo la squadra cambiato denominazione. Io cambierei soltanto il nome della città e lascerei gli interwiki a Lokomotive Lipsia. Forse, però, è meglio creare una pagina apposita per il VfB Lipsia, mettendoci gli interwiki a VfB Leipzig, sebbene non ne sia molto sicuro (in fondo si tratta pur sempre della stessa squadra). Tu come la vedi? --Freddyballo 19:57, 23 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Sì, è un problema di linee guida. In verità una linea guida in merito c'è già: visto che per le città si usano i nomi italiani (Aiuto:Esonimi italiani), non troverei sbagliato estendere questa norma ai nomi delle squadre. Per esempio la pagina del Bayern ha "Bayern Monaco" come titolo principale e "FC Bayern München" come redirect. Se sei d'accordo cambiamo il titolo in 1. FC Lokomotive Lipsia. --Freddyballo 20:19, 23 ott 2007 (CEST)[rispondi]

La pagina Lokomotive Lipsia esiste già, per cui dovrei fare un taglia-incolla dalla pagina attuale a Lokomotive Lipsia. Siccome questo taglia-incolla è contrario alle linee guida (che prevedono il mantenimento della cronologia) dovrò chiedere la cancellazione immediata di Lokomotive Lipsia (adesso un redirect) e poi, una volta cancellata Lokomotive Lipsia, spostare la pagina a questo titolo tramite la funzione "sposta". Ci penso io :-) --Freddyballo 20:33, 23 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Finora ho fatto anch'io così. Ora ho definitivamente deciso di cambiare metodo per i motivi che ti ho esposto. Ho chiesto a Moongateclimber, un admin, perché non si sa mai. :D --Freddyballo 20:41, 23 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Squadre minori[modifica wikitesto]

Ho letto che tu potresti essere favorevole a una ridefinizione dei limiti per le squadre minori.

Avrei deciso di chiedere dei pareri per sapere se si potesse organizzare una discussione tra chi è favorevole per "elaborare" una proposta seria per cercare di convincere quelli che stanno limitando Wikipedia.

Se ti va, fammi sapere nella mia pag. personale. Mercury2 14:39, 28 ott 2007 (CET)[rispondi]

Bene: Allora metto la tua firma in tabella. Mercury2 15:05, 28 ott 2007 (CET)[rispondi]

Vedo che iniziamo ad essere in un po' favorevoli alla discussione; per avviarla meglio vi chiederei, se possibile, per favore, di sentire opinioni anche di altri utenti.

Nel frattempo continuerò anch'io il giro. Mercury2 17:10, 31 ott 2007 (CET)[rispondi]

CT del Giappone[modifica wikitesto]

L'avrei fatto io l'edit adesso, ma mi hai anticipato di otto minuti un'ora e otto minuti. La fai tu la voce sul nuovo selezionatore? :) --Freddyballo 21:51, 30 nov 2007 (CET)[rispondi]

Lo portiamo in vetrina 'sto Borussia[modifica wikitesto]

Ohi Paul... dai che ci siamo! Ormai siamo vicini! Ho sentito Freddy che si sta mettendo sotto nel mettere a posto la storia... ora serve che un po' tutti ci spartiamo i compiti per ridurre al minimo i link rossi! Direi che se ci troviamo nella discussione del vaglio e ci accordiamo in breve tempo siamo a cavallo! Oh ho anche UN INVITO IMPORTANTE! Lunedì sera su Sky Calcio danno Friburgo (seconda) - Borussia (prima con 3 punti di vantaggio), la supersfida della Zweite Bundesliga! Io e un gruppo di tifosi italiani del Borussia la seguiamo e la commentiamo tutti assieme in audioconferenza su Skype! Sia che tu abbia Sky o che tu non la riesca a vedere... se ti va contattami su MSN a piadinaclub LUMACA hotmail PUNTEVVIRGOLA com e ce la gustiamo tutti assieme! Vuoi perderti l'occasione di vivere la supersfida della squadra che stai portando in vetrina?! :D --Il Fantasma 21:20, 6 dic 2007 (CET)[rispondi]

Ehm... maledetto copia e incolla selvaggio! :'D --Il Fantasma 16:47, 8 dic 2007 (CET)[rispondi]
Ciao Animaccia, segna le voci che vuoi creare nella pagina Wikipedia:Vaglio/Borussia Mönchengladbach. --Freddyballo 19:14, 8 dic 2007 (CET)[rispondi]

Pensa, stavo copiando il link della foto da de.wiki e ho visto che era già pronto, bene! Quanto ai template delle squadre ci pensi tu, visto che sei l'esperto dei club tedeschi? :) --Freddyballo 21:27, 18 dic 2007 (CET)[rispondi]

Dài che non è difficile, il copia-incolla aiuta :) Credo tu sappia che sono favorevole ai nomi italiani quando l'esonimo esiste, tranne eccezioni (tipo Futbol Club Barcelona). Tuttavia, devo ammettere che qui hai ragione: è meglio Stuttgarter Kickers, anche perché Stuttgarter dovrebbe essere l'aggettivo che vuol dire "di Stoccarda", che in italiano non si può rendere, a meno che non esista ... stoccardese :D Poi non sapevo che l'ex squadra di Ballack e il Karl-Marx Stadt fossero la stessa cosa. Qui, allora, vanno creati due template, ma ci penserò io. Alla prossima. --Freddyballo 21:37, 18 dic 2007 (CET)[rispondi]
Perfetto, ho messo una Eszett. --Freddyballo 21:38, 18 dic 2007 (CET)[rispondi]
Va bene. Per la verità attendevo Sergio per passare alla parte storica, visto che la maggior parte delle voci da bluificare sono in tedesco. --Freddyballo 19:45, 21 dic 2007 (CET)[rispondi]
Ma va', di cosa ti devi scusare? :) Non intendevo dire che le voci tradotte non sono uscite bene, anzi, sono ottime considerato che provengono dal tedesco. Per un po' mi sono cimentato anch'io (l'ho scritto nel vaglio) nella traduzione da de.wiki, ma visto che certe sfumature per forza di cose rimangono fumose obbligandomi (obbligandoci) a tagliarle, personalmente preferisco andare sul sicuro con le voci dall'inglese. Oggi ne ho tradotto un'altra. Se non ci si contatterà più per ora ti auguro buone feste! --Freddyballo 22:39, 21 dic 2007 (CET)[rispondi]
Quando finiremo con il Gladbach passiamo all'Arsenal, pagina per la quale ho una promessa di vetrina con un utente e al cui miglioramento un altro utente mi ha chiesto di collaborare. Se hai tempo e modo sei ben accetto. Ho già iniziato a tradurre parte della storia nella mia sandbox, ma ovviamente si tratta di un progetto a lungo termine. Prima pensiamo al Borussia. :) --Freddyballo 14:23, 22 dic 2007 (CET)[rispondi]

Re: Falko Götz[modifica wikitesto]

Se ti riferivi alla traduzione dall'inglese non ho trovato nessun punto oscuro. Quanto al resto ho messo a posto alcuni dettagli. A proposito, vedi come ho fatto per non ripetere la stessa nota dovendola riscrivere sempre. Ciao. --Freddyballo 22:57, 19 dic 2007 (CET)[rispondi]

Ciao compare... scusami ma ho visto che avevi apportato un paio di modifiche minori mentre scrivevo la storia di Ditgens, ma visto che avevo scritto un papiro per paura di perdere tutto ho sovrascritto le tue! :( --Il Fantasma 14:51, 23 dic 2007 (CET)[rispondi]

Ecco! Grazie per il template! :D Ho visto che Freddy spesso lo usa, ma non sapevo come metterlo! Poi ho pensato... vabé dai adesso salvo, vado a prenzo e riprendo dopo... tanto chi vuoi che glie ne fotta di Ditgens?! :D Si si ho preso tutto dal libro del Borussia, più il sito ufficiale, più Fussballdaten (che non sapevo che giocava difensore) e un altro sito sempre sullo stesso stile che mi ha dato il periodo in cui ha giocato. Dai mi pare una bella voce, soprattutto perché mischia il calcio con gli eventi storici del tempo... avrei anche una foto molto bella ma devo capire se si può mettere o no (copyright del cavolo)! Comunque oh... ma che lavorone stiamo facendo?! :D --Il Fantasma 15:04, 23 dic 2007 (CET)[rispondi]

Speriamo di portare in vetrina il Borussia Mönchengladbach. Poi sono sicuro che per l'Arsenal potrò contare su di te. Auguri Animaccia. --Freddyballo 11:02, 24 dic 2007 (CET)[rispondi]

Spostamento dei campionati italiani[modifica wikitesto]

Ciao! Come ho fatto notare a Freddyballo, la storia anno per anno dei campionati viene riportata, come avevamo deciso come "Campionato anno1-anno2", questo schema è valido anche per le competizioni UEFA, l'unico campionato che non è ancora stato spostato è quello italiano, che riporta la forma "Campionato anno2". Quindi, con Freddyballo avevamo deciso di spostare anche le varie pagine dei campionati di calcio italiani. Io sto iniziando dalla B, solo che ci sarebbe parecchio da fare, vuoi darci una mano? Grazie Resigua 17:50, 3 gen 2008 (CET)[rispondi]

Presente storico[modifica wikitesto]

Hola Animaccianera! Ho visto il tuo edit del tempo verbale sulla pagina del "grande" Charles Adcock... non c'era la consuetudine di usare il presente storico anzichè il passato remoto? Non mi ricordo più in che pagina di discussione/aiuto l'avevo letto... boh, magari mi sbaglio anch'io eh!! Ciao! --Gasoliñomailbox 09:27, 9 gen 2008 (CET)[rispondi]

Boh, a me pareva giusto il contrario, eheh. Ora proverò a dare un'occhiata in giro... in caso ti scrivo quì se ho qualche novità. Ciao e buon lavoro! ;-) --Gasoliñomailbox 18:14, 10 gen 2008 (CET)[rispondi]
Grandissimo, grazie per il link!! Alla prossima!! ;-) --Gasoliñomailbox 12:17, 12 gen 2008 (CET)[rispondi]

His name IS Edison, according to birth certificate and official documentary produced in 2004, Pelé Eterno. --Tonyjeff 14:51, 10 gen 2008 (CET)[rispondi]

Re: Un paio di domande[modifica wikitesto]

Ciao. Sulla prima questione ricordo una discussione che feci mesi fa con Il Fantasma in talk utente riguardo l'ormai mitica pagina del Borussia Mönchengladbach (vedi il punto due del mio primo intervento nella sua talk). In sintesi sono per il passato remoto e per il passato prossimo per gli avvenimenti riferiti all'ultima stagione. Quanto ai box successione, ho appena notato il tuo edit perché ho la pagina negli osservati speciali. Sono assolutamente favorevole alla loro rimozione in favore dei cassetti, anche perché ultimamente alcuni anonimi stanno producendo "successioni" in quantità industriale (il più delle volte senza necessità). --Freddyballo 17:24, 11 gen 2008 (CET)[rispondi]

Calciatore russo dell'anno[modifica wikitesto]

Non direi, troppo spazio bianco laterale, e la tabella allunga troppo la pagina. Al limite, a mio avviso, si possono fare al masimo due colonne, anzichè tre. Resigua 18:01, 13 gen 2008 (CET)[rispondi]

Apposto, purtroppo per farla tornare ho dovuto far cadere l'avvicendamento alla fine del 2007...--Ş€ņpãİ - せんぱい scrivimi 18:41, 14 gen 2008 (CET)[rispondi]

Nuovi criteri[modifica wikitesto]

Ciao, che ne dici, la creiamo quella pagina per discutere la nuova bozza per i criteri di enciclopedicità dei calciatori? Vorrei mettere insieme qualcuno per sviluppare una bozza con criteri univoci, cioè che non lascino dubbi sulla (non) encilopedicità. Che ne dici della mia proposta presentata sul progetto (quella delle fasce di importanza)? è solo un'idea ma comunque creando quella pagina ci si può lavorare sopra--Stepho 15:16, 20 gen 2008 (CET)[rispondi]

Spero di far leva sul fatto che questo non sarà un ampliamento ma, al contrario, eliminerà i giocatori con 3 presenze nel campionato maltese dai criteri. L'unica pecca è che sicuramente qualcuno avrà da ridire generalizzando i criteri per tutti gli sport, ma per le squadre esiste già questa distinzione--Stepho 15:45, 20 gen 2008 (CET)[rispondi]

Borussia in vetrina![modifica wikitesto]

Ragazzi aiutatemi... se questi rompono che vogliono un mare di citazioni... allora le avranno! :P Mi son messo dall'inizio della storia a disseminare di note, ma ho bisogno di voi o non posso farcela. Ovviamente i richiami al librone li metto io, vi prego di aiutarmi con quelli a Fussballdaten. Prendete spunto da quello che ho fatto (sono arrivato a metà del paragrafo sulla stagione 72/73). Si parla di una partita --> CITA WEB col richiamo alla pagina della partita su Fussballdaten. Si dice che Heynckes ha fatto 20 gol --> CITA WEB col richiamo alla pagina su Heynckess su Fussballdaten. Si parla del Borussia che ha concluso la stagione quinto perché ha incassato 60 gol --> CITA WEB col richiamo alla pagina riassuntiva del cammino del Borussia in quella stagione. E così via! Vogliono le citazioni?! E noi gli citiamo il mondo!!! Se lavoriamo assieme in pochi giorni disseminiamo la storia coi richiami alle pagine di Fussballdaten. Io vedo di fare altrettanto con le pagine del libro e nessuno può più dire nulla!
Suggerimento: visto che le schede di alcuni giocatori saranno richiamate più volte sarebbe il caso di nominare i riferimenti in modo univoco per poterli richiamare facilmente. Io direi così: ref name="Fussballdaten_JuppHeynckes" per la pagina che parla di Heynckess, e così via per gli altri giocatori, che dite?!
Dai gente... manca poco! CITAZIONI COME SE PIOVESSERO e poi SILENZIO!!! --Il Fantasma 17:12, 5 feb 2008 (CET)[rispondi]

AIUTO!!! Stavo mettendo a posto il paragrafo sul 72/73 con tutti i link alle partite ED E' SUCCESSO UN CASINO!!! Da un certo punto in poi non visualizza correttamente le citazioni web. Cazzo ho combinato!? A me pare che il codice sia tutto ok... DOVE HO SBAGLIATO, DOVEEE?!?!? :'( --Il Fantasma 13:27, 6 feb 2008 (CET)[rispondi]
Ok ok... ho messo mano anch'io in modo che visivamente le citazioni siano praticamente identiche al template cita web. Per le prossime basta copiare e incollare quelle! Grandi ragazzi... dai che manca poco e li mettiamo tutti a tacere! :D --Il Fantasma 23:42, 6 feb 2008 (CET)[rispondi]

OK. --Freddyballo 16:36, 7 feb 2008 (CET)[rispondi]

Vedo che la situazione caotica delle note è rientrata. Non ho capito bene se chiedi di inserire altre note relative ai risultati, facendo dei rimandi a pagine di Fussballdaten. In tal caso, cioè se la nostra occupazione deve essere quella di mettere delle note per i risultati, credo sia una perdita di tempo (se andiamo a referenziare pure i risultati stiamo freschi ...), o perlomeno non qualcosa che ci è stato richiesto in sede di votazione. Limerei piuttosto i passaggi POV, tant'è che ho già chiesto nel solito posto chiarimenti ai "contestatori" affinché esplicitino i passaggi reputati non neutrali. Ciao. --Freddyballo 18:00, 7 feb 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Animaccia. Rileggendo la mia talk mi sono imbattuto casualmente nel tuo messaggio del 7 febbraio, che m'ero perso nel casino di questi giorni. L'ho scoperto adesso dopo otto giorni. Per quanto riguarda i libri in bibliografia ricordo che per la pagina del Barcellona mi fecero penare, giustamente devo ammettere :/ Alla fine, riconosciuta la non esistenza di bibliografia in italiano, se si escludevano due pubblicazioni in cui il Barça era citato marginalmente e un giallo di Montalbán, un utente modificò il proprio voto. Eppure, malgrado l'assenza di testi, vedi che bibliografia che è venuta fuori! Secondo me la bibliografia del Borussia M. va più che bene, del resto è stato utilizzato solo un libro, una specie di Bibbia a quanto pare. Quanto al POV sono stati sistemati diversi passaggi, quindi la mia impressione è che i voti contrari possano essere trasformati in voti favorevoli, come peraltro già annunciato da alcuni utenti. Poi ognuno fa le sue valutazioni: me lo insegni tu con la mitica citazione in pagina utente :D Concordo con te sulla scarsa partecipazione del Progetto, considerazione alla quale aggiungo quella relativa alla posizione infelice che la pagina ha assunto nelle votazioni per la vetrina: ormai è quasi ignorata (abbiamo solo 13 voti finora). Potremmo rilanciare un invito al Progetto affinché siano coinvolti nella discussione-votazione. Nel frattempo possiamo solo attendere. Ce lo meritiamo pure dopo il mazzo che ci siamo fatti, no? :) --Freddyballo 11:22, 15 feb 2008 (CET)[rispondi]
Aspettiamo che la votazione faccia il suo corso. A proposito, visto che anche a te piace il calcio tedesco ti segnalo una voce ancora non creata. Si tratta di VfB Lubecca, per la quale aggiustai il link in una nota del Borussia. --Freddyballo 19:08, 15 feb 2008 (CET)[rispondi]
Aggiungerei che bisognerebbe cercare di ricoinvolgere Sergio. Ho provveduto. Potremmo poi chiedere agli altri che hanno votato no quali sono le parti che loro ritengono non vadano bene. --Freddyballo 20:03, 15 feb 2008 (CET)[rispondi]
Non saprei, andrebbero sentiti altri pareri. --Freddyballo 13:26, 16 feb 2008 (CET)[rispondi]

Scusate l'assenza ragazzi ma in questi giorni sono davvero presissimo con la musica! Ho scorso tutta la sezione storica mettendo riferimenti al libro ovunque potesse esserci anche lontanamente la necessità di una citazione. Spero che la piantino di rompere le scatole quelli che remano contro! Dai che stiamo facendo un gran lavoro! Se non andiamo in vetrina è davvero scandaloso! :P --Il Fantasma 17:09, 16 feb 2008 (CET)[rispondi]


Ora è ok ;) --ΣlCAIRØ 18:12, 18 feb 2008 (CET)[rispondi]


Un altro voto compare... ci serve un altro voto entro stasera o siam fuori! :( --Il Fantasma 17:07, 24 feb 2008 (CET)[rispondi]

La cosa che fa arrabbiare, oltre al fatto che non troviamo un cavolo di voto a favore, è vedere con che motivazioni han votato quelli contro! Dai, io sto tentando di contattare chiunque conosco... tutti i contatti MSN... i forum che frequento ecc. ecc. per trovare un cavolo di voto in più! Dai cavolo TROVIAMOLO!!! :D --Il Fantasma 17:15, 24 feb 2008 (CET)[rispondi]
E grazie al mitico Villese ci riportiamo in vantaggio! GRANDE ANIMACCIA! :'D Maronna che patema... Ma la votazione si chiude a mezzanotte o all'orario di creazione della pagina di votazione (cioè verso l'una di notte)!? --Il Fantasma 17:50, 24 feb 2008 (CET)[rispondi]
Ma chi è quest'altro coglione?! :( --Il Fantasma 18:04, 24 feb 2008 (CET)[rispondi]
Guarda son talmente avvilito che non me ne può fregar di meno! Manca di attendibilità?! Ti abbiam citato IL MONDO! Che cazzo vuoi!? E poi davvero... tutta sta visione di parte dove cazzo la vedono!? Oh guarda... se andare in vetrina vuol dire convincere quattro invasati e dover far la pagina come pare a loro... mi tengo la mia pagina così com'è e fanculo la vetrina! ;) Abbiamo ricevuto UN FIUME di complimenti... che poi la gente possa votare solo se edita... bella puttanata! Se troviamo quattro voti entro stasera bene... se no resto convinto e fiero di aver fatto una pagina che è due spanne sopra alla maggior parte di quelle che sono in vetrina (parlando di calcio)! ;) --Il Fantasma 18:09, 24 feb 2008 (CET)[rispondi]
Mezz'ora... dobbiamo tener botta mezz'ora... certo che un paio di voti favorevoli ci farebbero vivere con meno ansia questi ultimi trenta minuti... ma speriamo di tener botta! ;) --Il Fantasma 23:29, 24 feb 2008 (CET)[rispondi]

Ah si!? Ma dove è scritta sta cosa dei venti giorni esatti!? Cioè dell'ora precisa?! L'ho cercata un po' in giro ma non la trovavo da nessuna parte... --Il Fantasma 23:43, 24 feb 2008 (CET)[rispondi]

Per me è ok. Leo78 23:33, 24 feb 2008 (CET)[rispondi]

Re:Giovanni Ferrari[modifica wikitesto]

Scusa ma è stato una mia grossolana dimenticanza, mi sono anche reso conto "dell'errore di tastiera" che l'ha causato e me ne scuso, ti ringrazio per la segnalazione che mi ha consentito di rimediare, ciao --Vito You bought yourself a second chance 23:15, 21 feb 2008 (CET)[rispondi]

Borussia Mönchengladbach[modifica wikitesto]

Le ho risposto qui. --SpeDIt 14:37, 24 feb 2008 (CET)[rispondi]

Le ho risposto qui. --SpeDIt 15:05, 24 feb 2008 (CET)[rispondi]

Vetrina Borussia Monch.[modifica wikitesto]

Un vero spettacolo ! Forse solo Juventus, Milan, Inter e Roma possono vantare una storia ugualmente ben redatta. Complimenti a te e a tutti gli altri che vi hanno contribuito. Villese92, 17:42, 24 feb 2008

Scusa, non riesco a trovare dove dice che ha militato in C1 e C2. Sicuro di non confonderti con Associazione Sportiva Dilettantistica Francavilla? --Tia solzago (sono qui) 19:49, 11 mar 2008 (CET)[rispondi]

UEFA Champions Legue 2007-2008[modifica wikitesto]

Ciao. Potresti dare un parere qui? Grazie. --Freddyballo (msg) 14:47, 14 mar 2008 (CET)[rispondi]

Re: Baltic League[modifica wikitesto]

Figurati. Spero solo che non cancellino il logo, anche perché sicuramente è marchio regsitrato e appartiene anche a un'istituzione (la Baltic League è pur sempre un'organizzazione tra quelle tre federcalcio). --Freddyballo (msg) 13:32, 22 mar 2008 (CET)[rispondi]

Re: Squadra di calcio[modifica wikitesto]

Ho rollbackato sul template:Squadra di calcio. E dire che avevo pure notato quella modifica poco fa, ma è stata una svista: l'ho interpretata come una riduzione di pixel. Grazie della segnalazione. --Freddyballo (msg) 15:36, 29 mar 2008 (CET)[rispondi]

Colonia - Borussia[modifica wikitesto]

Ehi compare, come andiamo!? Spero todo bien! Ti segnalo che stasera su Sky Calcio 1 c'è Colonia-Borussia, che oltre ad essere un derby tra acerrime rivali è anche uno scontro promozione fondamentale per entrambe! Se non hai una mazza da fare butta un occhio alla squadra che hai portato in vetrina! :D --Il Fantasma (msg) 18:21, 7 apr 2008 (CEST)[rispondi]

German Football Barnstar[modifica wikitesto]

German Football Barnstar
A nome della comunità di Wikipedia e del Progetto:Sport/Calcio ti conferisco la German Football Barnstar, da me appositamente creata, per i tuoi notevoli, precisi e preziosi contributi sul calcio tedesco.

Freddyballo, 16 aprile 2008

D'accordo, li inserirò. -- Roby Fabulous 18:00, 25 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Nazionale jugoslava olimpiadi[modifica wikitesto]

Grazie 1000 per la segnalazione! Resigua (msg) 08:58, 26 apr 2008 (CEST)[rispondi]

cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Animaccianera, la pagina «Danilo Calvio» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione per la 3 ª volta.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Dylan86 14:33, 26 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Genoa-Inter[modifica wikitesto]

non ti sbagli, io avevo votato -1, e qualleo che è seguito (modifica voto e commento) non è opera mia (qualche rara volta succede che senza volere edito senza essermi registrato e quindi che risulti un IP, ma NON è questo il caso). Grazie e buona giornata --Marking72 (msg) 15:26, 26 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Anche io, grazie della segnalazione. Quando vedi una cosa del genere annullala pure tu, è un imbroglio di sicuro --Bultro (m) 19:37, 27 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Template Lok Lipsia[modifica wikitesto]

Ciao, grazie della segnalazione. Ho aggiunto questa, poi ho sostituito il template Calcio Lipsia con il template Calcio Lokomotive Lipsia o, dove opportuno, con il template Calcio VfB Lipsia. Non essendosi la squadra mai chiamata solo Lipsia, quel template creava ambiguità e l'ho messo, perciò, in cancellazione immediata. Giacché stavo ho pure creato il template Calcio SC Lipsia. --Freddyballo (msg) 19:10, 30 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho notato che hai annullato la mia modifica a Sobor. Sta attento, perchè avevo soltanto rimosso un template in inglese. Poi, ho aggiunto quello in italiano.

--79.31.80.130 (msg) 17:02, 2 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Template:Convocati/Nazionale[modifica wikitesto]

Ora è a posto, ho risolto il problema che tra l'altro io stesso avevo creato senaza accorgermene per inserire uno spazio tra il "·" e il numero di maglia. Ci sarebbe da affrontare la questione dei loghi delle competizioni inseriti nel template, aprirò una discussione nella Tribuna a riguardo... --Simo82 (scrivimi) 19:07, 12 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Bundesliga varie[modifica wikitesto]

Parere favorevole su tutta la linea. :) Facciamo in modo, però, che "Bundesliga" punti al nuovo titolo. --Freddyballo (msg) 11:59, 2 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Sì, è proprio strano. Comunque meglio richiamare l'attenzione sull'argomento, visto che di cronache ce ne sono un po'. Sulla Bundes controllerò. Si può chiedere a Simo82 di far giurare il suo bot per far sì che la maggior parte delle voci non abbia il redirect, ma abbia proprio il link alla voce principale. --Freddyballo (msg) 13:33, 2 giu 2008 (CEST)[rispondi]
In pratica:
  • [[Bundesliga|eventuale testo]] --> [[Fußball-Bundesliga|eventuale testo]]
  • [[Zweite Bundesliga|eventuale testo]] --> [[2. Fußball-Bundesliga|eventuale testo]]
  • [[Dritte Bundesliga|eventuale testo]] --> [[3. Liga|eventuale testo]]
Giusto? Se mi confermi che le sostituzioni sono queste nel pomeriggio faccio partire il bot per sistemate i link. --Simo82 (scrivimi) 13:56, 2 giu 2008 (CEST)[rispondi]
✔ Fatto Almeno in ns0 dovrebbero essere tutti OK. --Simo82 (scrivimi) 20:37, 2 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Borussia stagione 2008/2009[modifica wikitesto]

Ciao compare! Come va l'estate!? Ehi qui si ricomincia a fare sul serio e già arrivano i primi acquisti! Sto messaggiando te e Gazza per darmi una mano, visto che lo avete fatto splendidamente portando la pagina in vetrina, coi nuovi acquisti... visto che siete i fenomeni delle schede-giocatore riuscite magari nei prossimi giorni a sistemare le loro paginette?! ;) Per il resto io e Freddy stiamo lavorando al riassuntone della storia. Al momento vogliamo fare i paragrafi dei vari decenni e metterli nella mia sandbox (abbiam fatto solo gli anni ottanta, perché in 'sto periodo son molto impegnato con la musica). Quando saranno pronti anche gli altri decenni sostituiamo tutto e facciamo le sottopagine! Se ti va di dare una mano anche per quello sei il benvenuto, modifica pure la mia sandbox così non disperdiamo le energie! ;) Spero tu sia in forma, perché qui ci si rimette subito al lavoro! :D Saluti... --Il Fantasma (msg) 19:11, 4 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Cioè siete troppo professionisti voi due! Avete già fatto! :'D Per essere il francese è solo uno stub... mentre abbiamo già comprato Gal Alberman, votato miglior giocatore del campionato israeliano e un vero e proprio idolo in patria! Ha già firmato e fatto le foto di rito con la nostra maglia, ma si attende che vengano svolte tutte le procedure burocratiche per rendere il trasferimento ufficiale! ;) Ehi... e in bocca al lupo per gli esami! --Il Fantasma (msg) 20:44, 4 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Festival della qualità[modifica wikitesto]

Visto che stai già collaborando, perche non ti iscrivi anche tu al festival?--Stepho (msg) 13:57, 9 giu 2008 (CEST)[rispondi]

ti capisco... tanta merda, fratello--Stepho (msg) 14:07, 9 giu 2008 (CEST)[rispondi]

re:pensavo di scegliere gli argomenti dei festival secondo criteri di attualità, gli utenti sono più sensibili durante gli europei a voci di quell'argomento, lo stesso dicasi per le olimpiadi. A luglio cosa abbiamo? per settembre è facile, inizia il campionato quindi qualcosa relativa a quello va bene--Stepho (msg) 21:33, 14 giu 2008 (CEST)[rispondi]

re:non avevo ancora letto la discussione sul progetto ma Progetto:Sport/Calcio/Festival della qualità punta ancora a quello vecchio e nessuno l'ha chiuso. Ci penso io a scrivere le conclusioni ( e gia che ci sto anche le ultime voci) e inserisco il festival di luglio nella pagina apposita--Stepho (msg) 09:50, 7 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Re: template Nazionale iraniana[modifica wikitesto]

, ora che c'è la sottopagina di {{Naz}} necessaria (Naz/IRN 1964-1979 o Naz/Iran 1964-1979). --Simo82 (scrivimi) 21:42, 3 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Calogero Miccichè[modifica wikitesto]

Ciao, ti volevo chiedere, l'hai creato tu la voce Calogero Miccichè, o è stato un tuo semplice contributo? --Ninù (msg) 20:31, 11 lug 2008 (CEST)[rispondi]

inversione redirect[modifica wikitesto]

Ok, allora dovevi chiedere l'inversione di redirect. Comunque ho sistemato tutto. Ciao --Al Pereira (msg) 21:03, 13 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Calcio alle olimpiadi[modifica wikitesto]

Ciao, ti espongo un attimo la situazione. In pratica Sannita si sta occupando di tutte le voci sul calcio alle Olimpiadi, con ricerche su internet ecc, un lavoraccio. Comunque, a tl proposit è stato deciso di usare come tabelle standard per i risultati il tmp {{Incontro internazionale}} e il tmp {{Incontro di club}} (quindi il Footballbox è obsoleto) e giustamente lui sta usando quel tmp. Il problema (anzi il vantaggio ;D) è che ho sentito Sannita in IRC per chiedergli se potevo standardizzare io la voce su Barcelona92 dato che "il danno" l'avevo fatto io (usare il footballbox). Alché lui mi ha avvisato di non preoccuparmi, e che preferisce occuparsi lui delle voci. In pratica sta facendo un festival della qualità intero, da solo (!), cosa veramente meritevole. Non so se mi sono spiegato bene :D ma forse è il caso di cambiare l'obiettivo del Festival Agosto08, che dici? Ciao --ʘЅК 14:53, 15 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Obiettivamente, è vero...e poi propongono come modello questa voce...un po'scarna. Comunque, quanto a Sannita, guai a proporgli un aiuto! scherzo, però preferisce fare da solo, lo comprendo. Per agosto, proporre a quelli del progetto un nuovo festival sarebbe una buona idea, anche se alcune ce ne sono già. Ciao! --ʘЅК 15:07, 15 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Tmp:Competizione sportiva[modifica wikitesto]

✔ Fatto I parametri da usare sono promozione e retrocessione. --Simo82 (scrivimi) 11:48, 16 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Re: nomi squadre[modifica wikitesto]

Ciao. Avevo iniziato ad effettuare gli spostamenti, visto che in Tribuna non mi sembrava d'aver sentito voci di dissenso e alla luce di quanto aveva scritto Mess, il quale aveva ricordato che ogni progetto può stabilire regole proprie. Se vuoi possiamo riproporre la questione all'attenzione del progetto, altrimenti direi di procedere. --Freddyballo (msg) 16:38, 17 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Re:Classifiche C2[modifica wikitesto]

Le classifiche complete le ho trovate su l'"Almanacco illustrato del calcio - la storia 1898-2004", un volume stampato nel 2005 e allegato alla Gazzetta dello Sport che custodisco sul comodino di fianco al vangelo --Bagai della Brianza (msg) 12:13, 18 lug 2008 (CEST)[rispondi]

I siti di alcune società però riportano le classifiche... una mano sarebbe sempre e comunque gradita per un lavoraccio del genere --Bagai della Brianza (msg) 12:24, 18 lug 2008 (CEST)[rispondi]
Se vuoi darmi una mano nel completamento dei dati relativi ai campionati di serie C2 puoi prendere le classifiche anche da questo sito http://www.rsssf.com/histdom.html --Bagai della Brianza (msg) 09:34, 19 lug 2008 (CEST)[rispondi]

nella votazione di chi? --Mpiz (msg) 14:40, 18 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Figurati, sono normali reazioni qui su wikipedia, non ti preoccupare :-) A presto spero!!! --KuViZ(dimmi...) 16:56, 18 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Pietro Fanna[modifica wikitesto]

Guarda che ho provveduto a ripristinare la vera località di nascita di Pierino Fanna. Dà un'occhiata alla discussione della relativa voce dove ci sono tutte le spiegazioni in merito. Ti confermo che ho a disposizione la email inviatami dall'Ufficio Anagrafe del comune di Grimacco (oltre ad esserne certo perchè amico della famiglia paterna del giocatore).--Petar43 (msg) 00:28, 22 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Ritengo siano enciclopedicamente più probanti le comunicazioni ufficiali degli Uffici Anagrafe dei due Comuni interessati piuttosto che le note riportate sull'album delle figurine. Tanti saluti e buon lavoro --Petar43 (msg) 00:37, 22 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Festival[modifica wikitesto]

Per me infatti non è affatto un problema, anzi. Sono felice se qualcuno è intenzionato a ricontrollare le voci che ho fatto e magari aggiunge o corregge delle cose. :) È successo che qualcuno mi correggesse qualche marcatore messo nel campo sbagliato. :)

Lo dicevo solamente per evitare problemi ed incomprensioni fra noi. Anche perchè avevo comunque dei dubbi su alcune cose e volevo l'ausilio del vostro progetto: dal 1992 (se non ricordo male) in poi, vale la regola degli Under-23 per gli uomini e sinceramente non so come comportarmi... ma avrei discusso con voi appena mi sarei messo su Barcellona '92.

Per adesso mi sto occupando in sandbox di Los Angeles '84. Una cosa che però sicuramente si può fare (anche, anzi soprattutto sulle voci di cui mi sono già occupato) è rimpolpare la parte dedicata alla storia dei tornei, traducendo e riadattando quanto scritto su en.wiki e/o su altre fonti (tipo RSSSF o la FIFA). Diciamo che per motivi di tempo non mi sono messo a fare anche quello, altrimenti stavo ancora a Stoccolma 1912. :D

Dai, diamoci da fare. Io il 2 riparto, quindi cercherò di chiudere la prima ondata il più presto possibile. Se poi mi date una mano, non mi offendo. ^_^

Cià. -- Sannita - L'admin (a piede) libero 14:36, 28 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Ok, per me va bene. :) Nel caso, sistemo. :) Adesso ho da fare, quindi passo più tardi. -- Sannita - L'admin (a piede) libero 16:00, 28 lug 2008 (CEST)[rispondi]
Ti ricordi quando dicevo che non sapevo come comportarmi con la regola degli Under-23? Ecco, qui spiego meglio cosa intendevo. :))) -- Sannita - L'admin (a piede) libero 12:48, 30 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Borussia Mönchengladbach (2)[modifica wikitesto]

Credo che tu sia interessato.--Andrea93 (msg) 09:43, 26 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho notato i tag <b> e <i> nella tua firma, sono deprecati e vengono sostituiti in automatico dai bot, dovresti sostituirli con ''''' ottenendo lo stesso effetto grafico ma senza i problemi di cui sopra--Vito (msg) 12:45, 31 ago 2008 (CEST)[rispondi]

De nada! --Vito (msg) 13:11, 31 ago 2008 (CEST)[rispondi]
Barnstar olimpica
Ti assegno questa barnstar per il lavoro svolto nel Festival della Qualità sui Giochi olimpici del Progetto:Calcio.
Sannita - L'admin (a piede) libero, 2 settembre 2008

ti ricordo di usare questo modello per la creazione delle pagine del progetto qualità. i template sportivo che hai usato sono obsoleti e da sistemare--Mpiz (msg) 20:11, 26 set 2008 (CEST)[rispondi]

Ciao Animaccianera. Come mi fare tu sei l'autore dell'inserimento in vetrina della voce del Borussia Mönchengladbach, credi che sia già giusto proporre la voce sulla Juventus per la Vetrina? O ancora manca qualcosa per tale livello? Se ancora è necessario migliorare il contenuto dell'articolo, ringrazierò tutti i tuoi comenti e suggerimenti. Grazie e Forza Juve! --Danteilperuaviano (msg) 01:14, 28 set 2008 (CEST)[rispondi]

Vaglio voce Juve[modifica wikitesto]

Ciao, l'utente Francesco Interman (incredibilemente tifoso interista XD) ha proposto il vaglio alla voce sulla Juve. Ringraziero' i tuoi commenti. --Danteilperuaviano (msg) 18:53, 8 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Stagione di una squadra di club[modifica wikitesto]

stiamo discutendo le ultime sezioni del modello Stagione di una squadra di club. se vuoi espiremere le tue idee, poi passiamo alla formulazione finale--Mpiz (msg) 20:00, 29 ott 2008 (CET)[rispondi]

Calcio in Belgio[modifica wikitesto]

Bonjour,

En ce qui concerne les 19 clubs de D2 en Belgique, c'est le résultat de problèmes de licence l'année dernière. L'explication se trouve cette page (Affaire Geel - Namur - Union Belge). fr:User:Ben5

De rien! Bonne soirée!
75px I MIEI MIGLIORI AUGURI PER UN FELICISSIMO NATALE!
E BUON LAVORO SU WIKIPEDIA, OVVIAMENTE!
75px

--Roby Fabulous R U Talking 2 Me? 01:44, 25 dic 2008 (CET)[rispondi]

Vaglio Juve ancora aperto[modifica wikitesto]

Ciao. E' ancora in corso il vaglio per migliorare il livello qualitativo della voce Juventus FC. Ringraziero' suggerimenti. --Danteilperuaviano (msg) 03:04, 11 gen 2009 (CET)[rispondi]

Qualora non lo avessi ancora fatto. puoi esprimere il tuo parere per la sintassi da usare per i trasferimenti e in caso di dati mancanti in modo da giungere ad una conclusione della discussione cui anche tu hai partecipato. Ciao. --Simo82 (scrivimi) 18:45, 21 gen 2009 (CET)[rispondi]

Voce Juve x la vetrina[modifica wikitesto]

Wikipedia:Vetrina/Segnalazioni/Juventus Football Club/3 --Danteilperuaviano (msg) 00:39, 18 feb 2009 (CET)[rispondi]

Avviso conferma partecipazione al Progetto Calcio[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Calcio

Ciao Animaccianera,

nell'ambito del Progetto Calcio, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando in questa pagina del progetto e confermando il tuo nominativo nell'elenco dei partecipanti seguendo le istruzioni indicate. Se non riceviamo alcuna tua notizia entro 15 giorni, ossia il 31 maggio 2009, provvederò io stesso a spostare il tuo nominativo nell'elenco degli ex partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto (questa la discussione aperta riguardo la conferma dell'adesione).

Cordiali saluti,

gli utenti del Progetto Calcio.

Messaggio automatico di BotSimo82.

Vaglio Steven Gerrard[modifica wikitesto]

Ciao Animaccianera, Ho aperto un vaglio sulla voce Steven Gerrard. Se sei interessato, puoi darmi qualche suggerimento qui. Ciao, grazie--Whattynun c'è probblema 23:31, 16 maggio 2009 (CEST)

Esiste un bar del calcio[modifica wikitesto]

Ciao. Il tuo nome risulta in questa lista. Credo che sarebbe utile il tuo parere nelle numerose discussioni che ci sono quotidianamente alla "Tribuna", ovvero il bar del calcio, anche se noto che sei poco attivo. Se non sei disposto a discutere sugli argomenti calcistici ma vuoi semplicemente contibuire a ciò che maggiormente ti interessa, valuta il caso di rivedere la tua posizione nella lista. --Salvo da Palermo dimmelo qui 19:40, 1 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Nuove biografie calcistiche[modifica wikitesto]

Ciao. quando crei nuove biografie è meglio se eviti di copiare da en.wiki e ti basi solo sulle fonti, perchè ad esempio qui ho dovuto correggere parecchie cose. --Salvo da Palermo waka waka 22:36, 9 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Ciao Animaccianera, la pagina «Pure Fucking Armageddon» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.
Ciao Animaccianera, la pagina «Voice of a Tortured Skull» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Vito.Vita (msg) 10:04, 28 ott 2010 (CEST)[rispondi]

Re: Grazie[modifica wikitesto]

Immagino, sarebbe come se uno che di mestiere fa il pasticciere una volta tornato a casa si mettesse a cucinare torte. Comunque, la tua esperienza è sempre utile e i tuoi contributi sempre graditi. Saluti! --Triple 8 (sic) 14:26, 2 gen 2011 (CET)[rispondi]

Voce in cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Animaccianera, la pagina «Campionato di calcio della Repubblica Dominicana» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.


So che non sei tu il primo autore della voce, ma avviso te in quanto primo autore registrato --Gce (msg) 16:07, 3 ago 2011 (CEST)[rispondi]

Avviso conferma partecipazione al Progetto Calcio[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Calcio

Ciao Animaccianera,

nell'ambito del Progetto:Calcio, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando in questa pagina (sezione 2011) e confermando il tuo nominativo nell'elenco dei partecipanti seguendo le istruzioni indicate. Se non riceviamo alcuna tua notizia entro 20 giorni, ossia il 15 dicembre 2011, provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco. Potrai sempre tornare ad iscriverti al progetto quando vuoi.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto (questa la discussione aperta riguardo la conferma dell'adesione).

Cordiali saluti,

gli utenti del Progetto Calcio.

Salvo da Palermo.
(Messaggio automatico di BotSimo82)

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Animaccianera, la pagina «Hayk Čilingaryan» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Carlomartini86(Dlin-Dlon) 17:55, 16 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao Animaccianera, la pagina «Selezione di calcio di Yap» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Cpaolo79 (msg) 17:33, 19 feb 2016 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Animaccianera,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:14, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Ciao Animaccianera, la pagina «Hayk Čilingaryan» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Filosofo del calcio (msg) 02:14, 20 lug 2020 (CEST)[rispondi]