Discussioni utente:Angelo.romano

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Angelo,
benvenuto in it.wiki!

Frieda 08:26, Mar 17, 2004 (UTC)
Ciao! Anche da me - confesso di essere l' autore dell' apporto peggiorativo al tuo articolo su John Lennon - un caloroso benvenuto su it.wiki! Come avrai notato il bello di Wikipedia è che si possono fare danni con (relativa) facilità. A parte gli scherzi, anch'io sono un beatlesiano doc e così spero si possa fare qualcosa insieme in futuro. Un saluto anche da parte della mia compagna di cordata e di wikipedia Rinina25. :)) Twice25 08:49, Mar 17, 2004 (UTC)
p.s.: ti sei segnato negli elenchi suddivisi per regionalità e gusti dei Wikipedia:Wikipediani?

Ciao a tutti, grazie per il benvenuto. Io sono a disposizione per qualsiasi aiuto sugli argomenti indicati nella mia pagina. Mi sono inoltre aggiunto nell'elenco dei wikipediani, regione Toscana, gusti: quelli indicati nella mia pagina. --Angelo.romano 20:54, Mar 17, 2004 (UTC)


cumpà ottima revisione su Travaglio ;)
Mauro 14:45, Mag 03, 2005 (UTC)

Copyright img[modifica wikitesto]

Ciao Angelo.romano,
vorrei segnalare alla tua attenzione che le seguenti immagini: Immagine:Mazara del Vallo-Stemma.png, Immagine:Petrosino-Stemma.png, Immagine:Satiro1.jpg, Immagine:Satiro2.jpg che hai caricato, non contengono alcuna indicazione sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento. Potresti essere così gentile da precisare il tipo di licenza con cui le immagini vengono distribuite? Prendi in considerazione l'eventualità di caricare future immagini su Wikimedia Commons.
Grazie,

Frieda (dillo a Ubi) 16:40, Mag 30, 2005 (CEST)

Ciao, ti segnalo che il sondaggio in Discussione:Sesso_orale#Sondaggio_sulle_immagini è stato leggermente ridefinito per maggiore chiarezza. Qualora lo volessi passa a dargli un'occhiata per confermare o eventualmente cambiare il tuo voto. Buona giornata Amon (☎ telefono-casa...) 09:09, Giu 24, 2005 (CEST)

immagini senza licenza[modifica wikitesto]

Caro/a Angelo.romano, ti ricordo che le immagini prive di licenza violano le regole di Wikipedia in materia di copyright.

Interrogando il database di Wikipedia, risultano caricate da te le seguenti immagini senza indicazione di licenza:

Ti chiediamo di controllarle:

  • se provengono da altre wikipedie, verifica con quale licenza sono pubblicate là, oppure
  • controlla che non siano presenti anche su Commons, oppure
  • dichiara la fonte da cui provengono

Se le immagini sono presenti su Commons, sostituisci l'indicazione {{unverified}} con {{NowCommons}}.

Se sei in grado di indicare una licenza, sostituisci l'indicazione {{unverified}} con quella della licenza in questione.

Altrimenti:

  • se ti è possibile sostituisci l'immagine negli articoli in cui è usata con una dalla licenza chiara e libera; se non ti è possibile, toglile dagli articoli in cui compaiono
  • contrassegna quindi l'immagine con il template {{cancella subito}}

L'elenco delle immagini non è aggiornato in tempo reale: se hai già provveduto a controllarle, ignora pure questo messaggio e scusa il disturbo.

In ogni caso, le immagini che dopo un mese dalla ricezione di questo messaggio risulteranno ancora prive di licenza verranno cancellate.
Ciao e grazie, Frieda (dillo a Ubi) & -Paginazero - Ø 12:27, Lug 22, 2005 (CEST)

Rilancio del progetto musica[modifica wikitesto]

Cara/o Angelo.romano,

Dopo un periodo di latenza estiva il Progetto Musica di it.wiki è in fase di rilancio e questo messaggio arriva a tutti coloro che hanno messo il loro nome nella lista di Utenti interessati.

Si è fatto il seguente

  1. è stato "restaurato" il bar, con il nuovo nome di Auditorium e la nuova insegna.
  2. sono state archiviate le vecchie discussioni e la votazione per il nome del bar.

Resta da fare il seguente

  1. bisogna riorganizzare le varie sezioni del progetto (cose da fare, strumenti, nuovi articoli), ma serve un lavoro coordinato e partecipato:
  2. bisogna prepararsi a sviluppare eventuali sottoprogetti per generi (per esempio Wikipedia:Progetto Musica/Classica, Wikipedia:Progetto Musica/Jazz, Wikipedia:Progetto Musica/Blues, Wikipedia:Progetto Musica/Rock, etc.), qualora se ne presenti la necessità e vi siano numerosi utenti impegnati in un particolare settore musicale.
  3. ci sarebbe da pensare e produrre un Portale, sullo stile di quello letterario o cinematografico.

La discussione su questi temi va affrontata quanto prima nel bar della musica, l'Auditorium, se hai idee, suggerimenti o vuoi semplicemente esporre il tuo parere sulle proposte avanzate, sei invitato a farlo, ogni intevento anche piccolo è prezioso. Per questo motivo potrebbe risultare utile se inserissi questa pagina tra i tuoi osservati speciali. Oltre che per questioni di cooordinamento generale il bar può essere fruttuosamente impiegato per la manutenzione ordinaria, per esempio sarebbe il luogo ideale per richiedere opinioni, revisioni, integrazioni sugli articoli di musica presenti in Wikipedia.

A presto e buona partecipazione.

- εΔω |    

Progetto Rock[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai inserito il tuo nome fra gli utenti interessati al progetto, mi fa molto piacere ^_^, ho visto che hai già in parte contribuito con ottimi articoli, spero che potrai darci una solida mano nel portare avanti il progetto. Ti auguro buon lavoro e ri consiglio di tenere sempre d'occhio le discussioni nel rock cafè ^_^.--senpai_26 13:07, ott 12, 2005 (CEST)

Categoria: Governi italiani[modifica wikitesto]

Ciao Angelo.romano, ti devo avvertire che sto per inserire tutti i Governi italiani, con una impaginazione unica, in maniera automatica partendo dai dati del sito ufficiale. Questo dovrebbe farti risparmiarti la noia di qualche modifica ed integrazione. Fammi sapere se vuoi aiutarmi in qualche modo. Cosoleto 02:07, Set 8, 2005 (CEST)

Progetto musica[modifica wikitesto]

Cara/o Angelo.romano,

Dopo un paio di mesi di rilancio del Progetto Musica di it.wiki questo messaggio arriva a tutti coloro il cui nome appare nella lista di Utenti interessati.

Dopo che

  1. È giunta a buon punto la riorganizzazione coordinata delle sezioni del progetto
  2. Sono stati inaugurati quattro sottoprogetti per generi (Classica, Jazz, Heavy Metal e Rock) ciascuno con le sue "stanzette riservate" di discussione (una specie di sottobar).
  3. È stato inaugurato uno sfolgorante Portale della Musica che chiama in causa la manutenzione e il contributo di tutti i partecipanti
  4. È stata avviata una serie di iniziative di ampio respiro (redazione di un glossario musicale completo in corso, ricatalogazione degli articoli del progetto con template tematici connessi ai sottoprogetti)

Insomma, l'opera ferve e per assestarne la continuità occorre riconvocare gli utenti interessati a partecipare e contribuire in proporzione alla propria disponibilità, competenza e voglia di fare, con un contributo anche sporadico ma - se possibile - in termini di maggiore costanza e continuità.

A tale scopo, e per dare maggior visibilità ai sottoprogetti, l'attuale lista degli utenti interessati verrà azzerata, ti invito perciò a reiscrivere il tuo nome nelle liste di utenti interessati nei sottoprogetti elencati sopra. La lista di utenti interessati al Progetto Musica "generalista" serve infatti per identificare chi coltiva interessi generali-generici e non settoriali. Naturalmente nulla impedisce di iscriversi a più progetti (anche a tutti!).

A proposito, sei interessato o esperto di un genere specifico non contemplato nei sottoprogetti (Blues, Hip hop, country, new age)? Trovi insieme al tuo nome un numero congruo di utenti attivi interessati al tuo stesso genere musicale? Che ne diresti di inaugurare per esso un sottoprogetto, per coordinare le attività e condividere le tue competenze?

Ti aspettiamo! εΔω, --Ş€ņpãİ-26 - おたく scrivimi 16:04, ott 26, 2005 (CEST)

Ciao Angelo, benvenuto nella wiki-squadra sportiva! In questi giorni siamo impegnati a far partire il neonato Portale Sport, se vuoi darci una mano sei il benvenuto :-) E se hai qualche domanda, puoi rivolgerti al Bar dello Sport. ary29 23:22, ott 28, 2005 (CEST)

Non mi sembrava fosse il caso di discutere preventivamente su una cosa così. Comunque il termine "musica indipendente" esiste eccome. --Snowdog 13:11, ott 30, 2005 (CET)

Elezioni 2006[modifica wikitesto]

Sì, è evidente che sono partito dall'articolo della wiki inglese per stilarne la versione italiana. Sul timeline sono decisamente favorevole... Tu dici di creare una sezione nel medesimo articolo o di fare, come per le elezioni canadesi, una voce a parte? Sono pronto ad inserire eventi ed avvenimenti fin da subito. L'osservatore 17:00, 6 dic 2005 (CET)[rispondi]

    • Secondo me, non si possono non citare, ad esempio, le elezioni primarie dell'Unione che hanno designato un candidato alla premiership. Quindi bisogna partire almeno dal 16 ottobre, aggiungendo una breve ricognizione di questi 50 giorni già trascorsi e poi proseguendo di volta in volta. L'osservatore 17:49, 6 dic 2005 (CET)[rispondi]

Si è deciso di votare dopo meno di una settimana dopo numerose proteste, a causa di un mantenimento di 29 voti sfavorevoli contro 15. Quindi quasi il doppio degli utenti votanti avrebbe preferito una dovuta cancellazione della voce. Se non mi credi, dai un occhiata al suo blog per ciò che hanno scritto su wikipedia - qualcosa del tipo "la stragrande maggioranza ha combattuto per tenere la sua voce in Wikipedia" -. E' ovvio che non ti sto obbligando nell'essere favorevole alla cancellazione, ma ti ho solo spiegato il motivo di questa "deroga" nelle votazioni. Ciao!--Leoman3000 15:26, 17 gen 2006 (CET)[rispondi]

Segnalazione[modifica wikitesto]

Ciao,

Ho visto che sei iscritto al Progetto Sport e che sei interessato soprattutto al Calcio. Ti segnalo questa categoria e questa lista di articoli ancora da scrivere. Scusa se ti ho disturbato e buon lavoro. Patty 15:00, 31 gen 2006 (CET)[rispondi]

Su Guttuso[modifica wikitesto]

Ciao, potresti finire di tradurre la pagina in siciliano su Renato Guttuso ? --Giancarlo Rossi 19:59, 11 feb 2006 (CET)[rispondi]

Curioso di sapere il tuo concetto di enciclopedico[modifica wikitesto]

Vorrei capire cosa intendi per "personaggio enciclopedico", visto che un'artoista riconosciuto da più di 5 anni a livello internazionale mi sembra ben più enciclopedico di certe pop star made in italy conosciute solo in ambito anzionale --Keter Sephirot

Progetto Deputati italiani[modifica wikitesto]

Dai un'occhiata un po' a questo progetto. Secondo me potrebbe interessarti. Stiamo lavorando a costruire una sezione politica di Wikipedia sempre più ricca, aggiornata e completa. Offri anche il tuo contributo. --L'osservatore 22:34, 23 feb 2006 (CET)[rispondi]

Comuni e frazioni[modifica wikitesto]

Ho visto il tuo voto e letto la motivazione nel caso di proposta di cancellazione di cui alla pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Colfrancui_di_Oderzo

Condivido totalmente e ti segnalo che analogo caso è attualmente aperto in ordine alla proposta di cancellazione di San Terenzo. Anche in quella situazione, perchè mia si dovrebbe cancellare una località solo perchè è frazione di un Comune? Microsoikos 19:40, 2 mar 2006 (CET)

Dai un'occhiata[modifica wikitesto]

Se hai tempo, ti segnalo una discussione interessante. -L'osservatore 16:16, 4 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Stub sportivi[modifica wikitesto]

Ciao, il Progetto Sport ha lanciato il festival degli stub per sviluppare le voci sportive appena abbozzate (sono oltre 1200!). Ci dai una mano anche tu a ridurre gli stub calcio? ary29 18:42, 4 apr 2006 (CEST)[rispondi]


Progetto Calcio[modifica wikitesto]

Intanto ciao,sono nuovo qui su wiki(dal 6 giugno),volevo avvisarti che ho fatto partire un progetto Calcio,ho notato che sei interessato al calcio e volevo chiederti se volevi partecipare al progetto,vogliamo riuscire a ricoprire tute le voci inesistenti ed ampliare quelle gia esistenti,abbiamo gia iniziato a lavorare e penso che,visto che wikipedia italiana sul calcio spesso lascia a desiderare,puntiamo ,come primi obbiettivi,a creare tutte le voci "rosse"...spero che verrai ciauzzi.Progetto Calcio.--Non scordo 19:40, 12 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Tanti auguri! ... :-) --Twice25 (disc.) 09:14, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Auguri Fausto! --Mauro 10:40, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Buon Compleanno anche da parte mia. Auguri.--Otrebor81 (Contattatemi) 14:18, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Tanti cari auguri! --Kal - El 19:38, 19 giu 2006 (CEST)[rispondi]


ciao! tantissimi auguri!!! fedina

Scusa per il ritardo. Auguri! --Cruccone (msg) 14:38, 20 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Logo Spezia Calcio[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai caricato sulla Wiki inglese il logo dello Spezia Calcio 1906, e risulta privo di copyright in quanto realizzato da te. (Sono da poco qui sopra e non me ne intendo molto, ma, una domanda: non dovrebbe essere un logo protetto da copyight come quelli di quasi tutte le altre società di calcio e quindi utilizzato secondo la apposita convenzione ecc.ecc.?). Secondariamente, visto che sto da un pò di tempo sviluppando la pagina sullo Spezia nella Wikipedia italiana, volevo chiederti se per l'utilizzo del logo è possibile caricare lo stemma su Commons per poterlo utilizzare o devi farlo tu direttamente tu che sei l'autore, o devo specificare io qualcos'altro? Grazie, saluti. Marco. Icarus83 12:08, 27 giu 2006 (CEST)[rispondi]

Immagine Scilla[modifica wikitesto]

Grazie Angelo--Gp 1980 17:24, 26 set 2006 (CEST)[rispondi]

Messaggio elettorale gratuito[modifica wikitesto]

Voteresti contro la cancellazione della Lista dei capoluoghi delle regioni italiane e di analoghi enti esteri?--Gp 1980 15:51, 9 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Progetto Pisa[modifica wikitesto]

Ciao, vorrei dare ordine alle Pagine collegate a Pisa, e riuscire a scrivere qualcosa su Pisa che non sia un elenco, ho creato la paginetta (una cosa scarsa scarsa) Progetto Pisa, se ti interessa (la cosa sarebbe mooooolto gradita), facci un salto.--Attilakk 10:31, 15 ott 2006 (CEST)[rispondi]

Progetto Socialismo[modifica wikitesto]

Ho notato che nutri un profondo interesse e che sei dotato di intraprendenza e conoscenze in materia di cultura socialista (socialismo democratico, socialdemocrazia, liberal-socialismo). Da qualche tempo è nato il “Progetto: Socialismo”, una sorta di associazione culturale ed informativa di cultura socialista (vedi) dotata perfino di un proprio apparato organizzativo e gestionale, che ha il compito di favorire la “oggettività” e la “democraticità” della pag. (vedi). Saluti e "diffondi la voce"!. --Ghino di Tacco 13:23, 4 gen 2007 (CET)[rispondi]

Linguazz... linguaggio rozzo ma efficace[modifica wikitesto]

Hai trovato un file che include quella frase??? WOW, potresti farmi avere il link oppure la pagina in cui è presente?? Thank you. Il guaio di tutti i video presenti su Internet è che si fermano dopo la parola "disinteresse" e io non sapevo come recuperare la parola "Linguazz...".

Comunque non sei tu che ti devi scusare, ma i giornalisti, che hanno riportato "scusate" probabilmente solo per un fatto estetico (in effetti non è un granché riportare un errore di pronuncia, tipo "linguazz...").

Visto che tu non sei il 1° e che altri dopo di te potrebbero scrivere nuovamente "scusate" ho pensato di riportare sotto la citazione quel che la stampa ha scritto. --Lorenz-pictures 10:03, 15 gen 2007 (CET)[rispondi]

La mia curiosità era così alta che non ho voluto attendere e ho cercato di persona, su emule. Ma... cazzo che sincronia: sono finalmente riuscito a visualizzare il file video proprio alcuni secondi prima che tu mi avvertissi. Chi ha pubblicato il video deve averlo registrato direttamente in digitale, perché la qualità è massima (io non ho un videoregistratore digitale ma una scheda tuner DVB-T direttamente nel PC). Se non ho capito male hai inviato il file mp3 in uno spazio web gratuito (di quelli come youtube e video.google.it). Perché non inserire il link anche nella pagina Berlusconismo? --Lorenz-pictures 14:00, 15 gen 2007 (CET)[rispondi]

delucidazioni attendibilità[modifica wikitesto]

Ciao Antonio, ti scrivo relativamente alle osservazioni da te fatte sulla voce "Drunken Butterfly" che mettono in dubbio l'enciclopedicità delle informazioni in essa contenute. E' la prima volta che inserisco una voce in Wikipedia, quindi posso sicuramente aver fatto degli errori, da qui, le ripetute modifiche apportate alla voce. Mi farebbe piacere avere un tuo parere, ma soprattutto sapere da te dov'è che ho sbagliato e in cosa, al punto di indurti all'accusa di autorefernzialità del gruppo. Tanto più che si tratta di una voce creata da me, cioé terza persona, "estranea" al gruppo. Dunque accetterei volentieri suggerimenti inerenti all'apporto di modifiche. A presto. Grazie --Federica DL 12:41, 31 gen 2007 (CET)[rispondi]

ciao Angelo - scusa se in precedenza ti ho chiamato Antonio, deve essere stato un lapsus ;). Per rispondere altrettanto chiaramente alle tue delucidazioni, mi sembra opportuno farti presente che, se i Drunken Butterfly ti sono sconosciuti, non necessariamente questo sta a significare che siano un gruppettino che si riunisce in un garage a suonare due cover (come asserisci tu). Ti invito cordialmente a dare un'occhiata alla biografia, realizzazioni varie e tutto il resto. Oltre a cambiare idea, chissà, potresti trovarli interessanti anche tu. Non rimuoverò l'avviso come mi chiedi, ma gradirei lo facessi tu nel caso trovassi che non ho torto. Buona Giornata --Federica 14:51, 31 gen 2007 (CET)[rispondi]

scuse accettate ;) Ora però mi dici una cosa? tutto ciò riguarda forse anche l'inserimento nella categoria? cioè "indie-rock" in luogo di "Musica Indipendente"?. Gradirei che quella voce rimanesse lì senza probemi o segnalazioni di alcun genere. Capiscimi...è anche una questione di orgoglio!!! Ci ho messo così tanto a crearla e a capire come funzionava l'universo wiki?! Anche se ho ancora dei forti dubbi! Perciò tu, cortesemente, potresti essermi di aiuto, non credi ;) Caio ciao --Di Lorenzo 15:41, 31 gen 2007 (CET)[rispondi]

Sto provvedendo a farmi cancellare l'altro (purtroppo frutto della confusione nell'approccio con Wiki) Grazie allora e ci si sente... --Fede 16:10, 31 gen 2007 (CET)[rispondi]

Più che altro, si cerca di valorizzare gli altri progetti, più adatti a certi testi e voci. Attualmente, su Raciti in Wikinews ci sono 7-8 articoli, che andranno in futuro ad ampliare e completare definitivamente la voce (eventuale) su 'pedia. Il sondaggio (me ne sono ricordato solo "dopo" la messa in cancellazione della voce) evidenzia comunque uno strettissimo consenso e c'è una nota in fondo molto importante. Personalmente, credo che migliore è l'approfondimento di 'news, sia nello specifico, che in generale. Ciao! --Leoman3000 18:42, 5 feb 2007 (CET)[rispondi]

Aiutino progetto Toscana[modifica wikitesto]

Ciao Angelo.romano! Non sapevo che eri di Pisa, l'ho scoperto ora. Avrei una domandina da farti: mi servirebbe un po' di aiuto per il Progetto:Toscana, nel senso che ho intenzione di realizzare a breve pagine e pagine su monumenti (chiese, palazzi ville) delle città toscane perché potrò sfruttare alcune fonti di siti istituzionali che ci hanno dato l'autorizzazione a inserire testi. Pagine belle e tutte sistemate, ma purtroppo senza foto. Ecco non è che potresti scattare e caricare qualche foto in più della tua città? su commons la situazione è davvero povera, mancano le foto del 95% delle chiese, per non parlare di musei e palazzi e della totale assenza di ville nei dintorni. Potrebbe essere l'occasione per una passeggiata fotografica. Grazie in ogni caso, saluti. --SailKoFECIT 11:13, 17 feb 2007 (CET)[rispondi]

Wikipedia in siciliano[modifica wikitesto]

Caro Angelo,

Se cerchi la Wikipedia in siciliano, e non l'hai ancora trovata, eccotene l'indirizzo:

http://scn.wikipedia.org

Saluti cordiali

--Sarvaturi 23:37, 20 mar 2007 (CET)[rispondi]

Esposizioni attuali[modifica wikitesto]

Ho tolto la notizia dell'attuale esposizione: il Satiro danzante è stato esposto in diversi altri luoghi: o si riportano tutti o non ha alcun senso citare l'attuale mostra, non essendo questo un notiziario, ma un'enciclopedia. IMHO. MM (msg) 23:59, 23 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Non siamo un notiziario: non si riportano le notizie "attuali". MM (msg) 07:45, 24 apr 2007 (CEST)[rispondi]
In effetti la notizia andrebbe piuttosto riportata in wikinotizie, ammesso che sia adatta, anche nei casi che citi: un'enciclopedia è uno strumento diverso da un giornale e le voci dovrebbero essere aggiornate in modo più meditato. Comunque si tratta di cose diverse: se attualmente il Satiro si trova in mostra, cosa succede quando sarà ritornato a Mazara? cancelliamo la notizia perché in quel momento diventa falsa? segnaliamo che è tornata? e le altre mostre a cui ha partecipato o quelle a cui parteciperà nel corso del tempo vanno tutte riportate? oppure perché solo questa attuale si ritiene particolarmente significativa? si fa lo stesso per tutte le altre opere d'arte celebri presenti sull'enciclopedia? l'elenco delle mostre cosa aggiungerebbe di significativo alla comprensione dell'opera? vanno dunque citate tutte o solo quelle più importanti? come si definiscono quelle più importanti? e questa dove è ora il Satiro è importante in quanto apporta qualcosa di nuovo alla sua conoscenza? MM (msg) 21:34, 24 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Che follia! Tom (1.5.07)

Grazie della segnalazione, sto passando al setaccio il suo log proprio in questo momento. Ciao --Trixt 01:16, 7 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Maremma Pisana[modifica wikitesto]

Ciao, volevo sapere se il tuo voto pro cancellazione della voce maremma pisana ha una motivazione, messa così sembra più uno spregio verso la città che ti ospita che altro--Attilakk 19:46, 1 giu 2007 (CEST)[rispondi]

  • Beh sono contento che non sia così, però la maremma pisana esiste tutt'oggi in provincia di Pisa, poi c'è quella livornese in provincia di livorno, in passato l'insieme delle due erano la maremma pisana, non vedo perchè cancellare la voce quindi, è necessario senza dubbio ampliarla--Attilakk 10:02, 2 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Chelsea FC[modifica wikitesto]

Ciao Angelo.romano.

Uno o più dei tuoi contributi alla voce Chelsea F.C., per il loro contenuto o stile, sono sembrati copiati da un sito, da un libro o altra fonte.

Violare il diritto d'autore in molti paesi è un illecito penale e i detentori dei diritti potrebbero rivalersi su di te (che hai la piena responsabilità su tutto ciò che scrivi). Per saperne di più, leggi per favore Wikipedia:Copyright testi e, se hai dei dubbi, chiedi al nostro Sportello informazioni.

È importante che ci aiuti a fugare questi dubbi:

  1. Se hai scritto quel testo di tuo pugno ed è inedito, confermalo scrivendo qui e firmando.
  2. Se invece hai copiato da un sito o da un libro di cui sei l'autore, o sei autorizzato a cedere i suoi contenuti a Wikipedia sotto i termini delle licenze CC-BY-SA e GFDL (che prevede la libertà di modifica dei contenuti da parte di qualsiasi altro utente), avvisa inviandoci per favore una copia della tua autorizzazione a permissions-it@wikimedia.org (qui trovi spiegazioni dettagliate) e scrivilo nella pagina di discussione; se hai difficoltà contatta un amministratore.
  3. Se invece hai copiato e non sei l'autore del testo originale, avvisa ora un amministratore e poi riscrivi la voce con parole tue, evitando la copia pedissequa del testo: clicca su Chelsea F.C. per modificare la voce.

In ogni caso, grazie per il tuo contributo e per la collaborazione che vorrai darci in futuro!--Eddie 619 11:07, 9 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Bene ;) --Eddie 619 16:11, 9 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Background image[modifica wikitesto]

Ciao, potresti darmi delucidazioni su come inserire delle immagini come background di pagine e/o finestre? Non mi riesce di trovare la sintassi giusta del comando. Posso farlo solo attraverso le class nel monobook? Grazie --RealPain 12:21, 10 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Vedi: Wikipedia:Pagine da cancellare/Alleanza Riformista--Gp 1980 12:28, 17 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno ![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Tanti auguri! :-) --Twice25 (disc.) 09:18, 19 giu 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao. Ti segnalo che la voce Casi di pedofilia all'interno della Chiesa Cattolica, della quale ti eri già interessato, è attualmente oggetto di un nuovo conflitto. Sarei lieto se volessi contribuire alla discussione. Grazie e ciao.--CastaÑa 15:27, 3 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Discussioni in corso[modifica wikitesto]

Volevo segnalarti che ho aperto dei dibattiti nelle pagine di discussione di 4 voci:

Ogni contributo al dibattito è molto gradita. --Checco 17:41, 11 lug 2007 (CEST)[rispondi]

Segnalazione[modifica wikitesto]

Ciao! ti segnalo: Wikipedia:Pagine da cancellare/Anticattolicesimo , mi sembra che dalla discussione che ne stia venendo fuori si cerchi di unire le voci antipapismo e anticattolicesimo, dal mio punto di vista questa è un'assurdità in qunato le ritengo due voci distinte e delle quali com'è ovvio ho fornito una spiegazione nella votazione sulla cancellazione. Ciao! Nickel Chromo 09:37, 2 ago 2007 (CEST)[rispondi]

chiamata alle armi[modifica wikitesto]

Ti invio questo messaggio perché il mese prossimo (25-28 ottobre) wikimedia italia, e quindi wikipedia, parteciperà al Festival della creatività di Firenze, in base ai dati forniti dal sito ufficiale, sono attesi più di 200.000 spettatori, con eventi, concerti, stand, corsi di informatica, etc.. etc...
Sto mandando un avviso a tutti gli utenti toscani perché, nei modi e nei tempi che ognuno di noi ha a disposizione, possano venire a darci una mano.
Se in quei giorni pensi di avere un po' di tempo libero, segnati nella pagina del raduno e aiutaci ad organizzare l'evento.
Ciao --Ş€ņpãİ - せんぱい scrivimi 21:12, 21 set 2007 (CEST)[rispondi]

Loghi Gela Calcio[modifica wikitesto]

Con quale licenza devo caricarli su wikipedia italia??? --Valerius 17:49, 4 nov 2007 (CET)[rispondi]

Marchio da sistemare[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato Immagine:Gela Calcio logo.png. Ho notato però che hai utilizzato il template {{marchio}} senza specificare la tipologia esatta. Sei invitato pertanto a ritornare all'immagine cercando di specificare il template corretto, seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo. Questo è un messaggio automatico di Nikbot.--Nikbot 10:12, 5 nov 2007 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao! Qui(http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/La_vita_degli_italiani_durante_il_periodo_fascista/2) si sta votando per la cancellazione di una voce alla cui prima votazione di cancellazione (http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/La_vita_degli_italiani_durante_il_periodo_fascista)tu hai già partecipato. Tieni presente che da allora (giugno 2007) la voce non ha avuto progressi, nè è stata sostanzialmente modificata. Ho pensato che ti avrebbe potuto interessare. ciao e apresto! --AndreaFox (msg) 17:07, 29 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 08:51, 19 giu 2008 (CEST)[rispondi]


Immagine da sistemare[modifica wikitesto]

Scusa se lo chiedo proprio a te ma ho visto che sei l'autore dell'immagine relativa alla geografia delle squadre partecipanti alla Serie B 2008-09. Dato che ieri è stato ripescato l'Avellino al posto del Messina, bisognerebbe fare una piccola modifica all'interno dell'immagine per poi reinserirla nella pagina da cui è stata momentaneamente rimossa, in attesa di aggiornamento. Ti ringrazio per la collaborazione. --Razzairpinadiscussione 01:14, 26 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Segnalazione 3[modifica wikitesto]

Ti segnalo un malato mentale in English wiki che per tutto il giorno agisce in questo modo diffondendo falsità contro utenti italiani: trattasi di en:user:AlasdairGreen27 che vuole controllare articoli come en:Istrian exodus, en:Foibe massacres e altri spingendo POV anti-italiani. Questo è un suo tipico intervento sostenuto da DIREKTOR che è sotto restrizione e non può rimuovere una frase più di 1 volta a settimana quindi se insiste, lo puoi bloccare essendo tu amministratore. Ovviamente urge ripristinare la parola -diaspora- al posto della mendace frase [voluntary free-will departure] riferita alla pulizia etnica che la coppia AlasdairGreen27-DIREKTOR vuole negare!!!! Ti chiedo di avviare la procedura per un controllo CU seguendo le istruzioni di questa pagina o quest'altra pagina e porre questo avviso, ossia -sock notice-, nella sua discussione quindi avviare identica procedura per en:user:DIREKTOR: entrambi sono cloni di en:user:No.13. Io ho IP sospetti di un'utenza messa al bando quindi non posso agire. Per concordare una strategìa contro questi falsificatori di storia anti-italiani puoi contattare utente:Mat003, utente:Traiano, utente:Nickel Chromo, utente:Attilios. Puoi intervenire pure qui. 26 lug 2008

Questi fanatici sono riusciti a far metter al bando l'utenza di discussioni utente:Presbite ossia Luigi 28 su en.wiki con questa falsa accusa e quest'altra falsa accusa. Ti chiedo di sbloccare l'utenza di Luigi su en.wiki nonchè bloccare le utenze dei fanatici bugiardi e anti-italiani. 27 lug 2008


Immagine Palermo Calcio[modifica wikitesto]

Ciao, scusa se te lo chiedo, ma dato che credo tu sia l'autore del grafico con tutti i piazzamenti del palermo calcio, posso segnalarti una cosa? Manca il primo posto nella serie c 41-42, che in effetti fu ottenuto dalla juventina, ma quando già era avvenuta la fusione con il palermo. Quindi quando hai tempo potresti corregere l'immagine? Ti ringrazio--wikipal

Ciao. La nazionale Under-21 somala, di cui Daud fa parte, esiste. --Salvo da Palermo dimmelo qui 18:37, 15 mar 2009 (CET)[rispondi]

Non significa niente. Le regole dicono che se un giocatore è in possesso di un doppio passaporto, è ancora in tempo e "cambiare" Nazionale entro il 21° anno di erà, nonostante in precedenza abbia già indossato la maglia di qualsivoglia Nazionale. I casi come questi sono tantissimi: paradossalmente potrebbe anche scegliere l'Italia, perché no. --Salvo da Palermo dimmelo qui 00:31, 16 mar 2009 (CET)[rispondi]
Per me si può benissimo appostare il template {{C}}. --Salvo da Palermo dimmelo qui 18:39, 16 mar 2009 (CET)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 17:31, 19 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Conferma adesione[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto rock

Ciao Angelo.romano,

nell'ambito del progetto rock, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, confermando il tuo interesse QUI o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti. Se non riceviamo alcuna tua notizia dopo venti giorni provvederemo a rimuovere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti e a spostarlo in una pagina dedicata agli "ex".

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciarmi una nota sulla mia talk oppure sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Pequod76.

By IrishBot 20:44, 10 feb 2011 (CET)[rispondi]

Buon compleanno a un... assente da tempo[modifica wikitesto]

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!

Auguri, se passi da queste parti!--francolucio (msg) 09:58, 19 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Salve! Per festeggiare i 10 anni di Wikipedia si sta organizzando il primo raduno dei Monti Sicani, a Bivona e dintorni, nell'entroterra delle province di Agrigento e Palermo. Il raduno si articolerà in 2-3 giorni in occasione della XXVI Sagra della Pesca, e consisterà in visite guidate del centro abitato di Bivona, dell'eremo di Santa Rosalia alla Quisquina, dei luoghi di Nuovo cinema Paradiso a Palazzo Adriano e altro ancora, tra cui musica, folklore e soprattutto tanta gastronomia, con le degustazioni della pesca locale e di altri prodotti tipici. Per ovvi motivi, mi servirebbe sapere quante persone sono interessate a partecipare all'evento, aperto a wikipediani e non solo. Puoi trovare la pagina del raduno (con il programma provvisorio) anche su ten.wikipedia.org. Un caro saluto! --Μαρκος 21:42, 23 lug 2011 (CEST)[rispondi]

Conferma adesione al Progetto Politica[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Politica

Ciao!

Nell'ambito del progetto Politica, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale di gli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando all'elenco dei partecipanti e re-inserendo il tuo nome (scrivi solo * --~~~, e mantieni l'ordine alfabetico).

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Ciao! --BohemianRhapsody (msg) 18:19, 18 set 2012 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno!   – Messaggio automatico (fonte | è sbagliato?) di SamoaBot 06:36, 19 giu 2013 (CEST)[rispondi]

Auguri!--francolucio (msg) 16:34, 19 giu 2013 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 14:31, 19 giu 2014 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Angelo.romano, la pagina «Musica indie» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

-- idraulico(msg) 11:55, 7 mag 2018 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Angelo.romano,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:14, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Attività in Sicilia e lista di diffusione[modifica wikitesto]

Salve! Mi chiamo Léa, aka utente:Auregann, vivo a Catania, e organizzo eventi e progetti nell'ambito Wikimedia dal 2010.

Ricevi questo messaggio perché sei inserito/a nella categoria di utenti siciliani oppure participi al Progetto Sicilia.

Volevo farti sapere che stiamo cercando di creare un gruppo di utenti in Sicilia, che si incontrano regolarmente per conoscersi, lavorare insieme su dei progetti in comune, organizzare degli eventi, visite o collaborazioni con realtà sul territorio siciliano. Questi eventi sono aperti a tutti, anche le persone che non vivono in Sicilia ma vengono solo in vacanza per esempio.

Troverai i nostri prossimi appuntamenti su questa pagina. Al momento stiamo organizzando un hackathon (incontro per lavorare sui aspetti tecnici dei progetti Wikimedia) a Catania dal 19 al 21 aprile, e a breve ci sarono altri eventi organizzati in tutta la regione.

Per evitare di spammare tutti gli utenti che hanno un legame con la Sicilia ogni volta che organizziamo qualcosa, utilizziamo questa lista di diffusione per comunicare sui nostri progetti ed eventi. Se ti interessa seguire quello che facciamo, puoi aggiungere il tuo nome utente a questa lista, così sarai informato/a delle novità.

Se hai idee di eventi o collaborazioni, o vuoi organizzare un raduno nella tua zona, contattami e ne parliamo insieme! Grazie per la tua attenzione, a presto, Auregann (msg) 18:21, 14 mar 2024 (CET)[rispondi]