Discussioni utente:Andreaolimpi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Andreaolimpi!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Étienne 11:14, 19 nov 2019 (CET)[rispondi]

Cancellazione immediata[modifica wikitesto]

Ciao Andreaolimpi, la pagina «Album Jazz, Album dei Quintorigo, Album del 2018» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

Grazie! -- Étienne 11:16, 19 nov 2019 (CET)[rispondi]

Sospetta violazione di copyright[modifica wikitesto]

Étienne 11:16, 19 nov 2019 (CET)[rispondi]

Avvertenze sulla contribuzione su commissione[modifica wikitesto]

Étienne 11:16, 19 nov 2019 (CET)[rispondi]

Ho visto che la pagina è stata cancellata, vorrei sapere cosa non andava o dove fossero gli errori. I contenuti non sono assolutamente coperti da copyright, poiché prodotti da me. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Andreaolimpi (discussioni · contributi) 11:35, 19 nov 2019 (CET).[rispondi]
Ciao Andreaolimpi, è scorretto inserire un commento con la firma di un altro utente (sono certo però che tu abbia agito in buona fede). Quando utilizzi la funzione ping, è necessario che tu firmi i tuoi interventi. Leggi Aiuto:firma per maggiori dettagli. Grazie --Dave93b (msg) 11:40, 19 nov 2019 (CET) P.S. pingo [@ Etienne] in quanto destinatario del messaggio[rispondi]
Buongiorno Andrea e ancora benvenuto! A prescindere dalla questione del copyright (per la quale ti rimando a Wikipedia:Copyright testi#Testi propri), il testo che hai provato a inserire era inammissibile in quanto fortemente promozionale: ti consiglio pertanto di leggere con attenzione Wikipedia:Contenuti promozionali o celebrativi, Wikipedia:Cosa Wikipedia non è e Aiuto:Voci cancellate. In un secondo momento, se vorrai ripubblicare la voce, ti suggerisco di rivolgerti al progetto tematico Popular music, dove troverai volontari competenti in materia. Ti invito inoltre a ottemperare alle condizioni enunciate qui prima di effettuare altre modifiche. Ti ringrazio per l'attenzione e rimango anch'io a tua disposizione in caso di necessità. Buon proseguimento! -- Étienne 13:54, 19 nov 2019 (CET)[rispondi]

Re: Opposites – Quintorigo[modifica wikitesto]

Ciao Andrea! Come va? A meno che non vi siano comprovate esigenze di riservatezza, non è necessario ricorrere alle email. Innanzitutto ti chiedo gentilmente se mi puoi confermare di aver preso visione delle avvertenze sulla contribuzione su commissione e di essere disponibile a ottemperare alle condizioni enunciate qui, come previsto dai termini d'uso di Wikipedia. Dopo aver fatto questo, potrai tranquillamente continuare a lavorare su questa sandbox e sottoporre il testo al progetto competente, a cui spetta ogni valutazione in merito (direi però che senz'altro l'argomento è enciclopedico). Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Buon proseguimento! -- Étienne 18:28, 21 nov 2019 (CET)[rispondi]

Ciao! Provo a risponderti ordinatamente per punti.
  1. Per rispettare i termini d'uso in materia di contribuzione su commissione, è necessario ottemperare ad almeno una delle tre condizioni elencate qui. Personalmente ti consiglio di inserire una breve dichiarazione nella tua pagina utente, spiegando chiaramente che stai collaborando a Wikipedia su commissione – a prescindere dalla circostanza che l'incarico sia retribuito o meno – e specificando chi sia il committente.
  2. La tua bozza mi sembra già buona. Ti suggerisco però di adeguarla al modello di voce e soprattutto di aggiungere fonti terze e attendibili, citando pubblicazioni specialistiche (per esempio autorevoli riviste di musica) o eventuali monografie dedicate al gruppo. Qui puoi trovare le istruzioni relative all'inserimento delle note.
  3. Dopo aver migliorato ulteriormente la bozza, potrai sottoporla al progetto tematico aprendo una discussione qui.
  4. Se hai altri dubbi sui principî di funzionamento di Wikipedia, puoi consultare la guida essenziale, rivolgerti allo sportello informazioni oppure chiedere a me.
Grazie. -- Étienne 22:09, 21 nov 2019 (CET)[rispondi]