Discussioni utente:AndreAigrene

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Coenergia è una azienda di distribuzione di materiale fotovoltaico ed altre energie rinnovabili.

Coenergia S.r.l. nasce nel luglio del 2007, subito dopo l'uscita del secondo decreto legge "Conto energia", con lo scopo di creare un'azienda di fornitura di prodotti e servizi nel nuovo mercato fotovoltaico italiano, un'azienda al servizio di installatori, progettisti e system integrator. Il portfolio prodotti offerti da Coenergia comprende quattro macro-categorie: moduli fotovoltaici, inverter, strutture di montaggio, accessori e sistemi di monitoraggio.

Nel 2009 Coenergia presenta Trienergia, il primo sistema di moduli fotovoltaici che grazie all'abbinamento di moduli rettangolari e triangolari permette lo sfruttamento di intere falde di forma triangolare o trapezoidale. Questa linea di prodotti si distingue per l'unicità della forma del pannello (unico ad essere triangolare con un solo senso di orientamento) e per il design italiano accattivante che consente un buon risultato estetico permettendo, al tempo stesso, all'installatore di realizzare impianti con potenze superiori a quelle raggiunte con l'utilizzo di soli moduli rettangolari.

trapezoidale. Questa linea di prodotti si distingue per l'unicità della forma del pannello (unico ad essere triangolare con un solo senso di orientamento), per il design italiano accattivante che consente un buon risultato estetico permettendo, al tempo stesso, all'installatore di realizzare impianti con potenze superiori a quelle raggiunte con l'utilizzo di soli moduli rettangolari.