Discussioni utente:Alfio/Archivio2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sto mettendo giù i miei appunti di sabato. Sono incerto su attribuire ogni idea alla persona oppure è meglio stare sulle generali. Cosa dici? Wikipedia:Incontro_di_Firenze--18_settembre_2004#Cosa_si_.C3.A8_detto - Gac 14:01, Set 19, 2004 (UTC)

foto di Rachel[modifica wikitesto]

Grazie per il suggerimento. Non lo sapevo. Spero non ci siano problemi. Shezarainbow 14:58, Set 19, 2004 (UTC)

In effetti, meglio usare un bot, ma era un occasione per controllare la descrizione dell'immagine.

--Snowdog 14:14, Set 20, 2004 (UTC)

Categorie ed orfani[modifica wikitesto]

Ciao Alfio, abbi pazienza. Mi sai dire se le pagine orfane (senza link che vi puntano (x i profani o a sini che dir si voglia)) restano tali anche quando categorizzate. Sarebbe utile farle adottare dalle categorie. Enzo (messaggi) 12:44, Set 21, 2004 (UTC)

Statistiche personali[modifica wikitesto]

Ciao Alfio, prima che tu segnali (immagino su wikitech), unisci anche questo mini-bug se vuoi: sui nomi dei wikipediani nella lista, c'è il link della loro pagina utente. L'unico che è sfortunato è L'abbaco spagnolo, che si ritrova con il link troncato sull'apostrofo. Ciao e grazie, Matteo (scrivimi) 13:36, Set 22, 2004 (UTC)


Ciao Alfio, volevo dirti che avevo fatto tempo addietro una segnalazione ad Erik per motivi analoghi: emme.pi.effe compariva tra gli utenti anonimi.. Erik ha accolto la segnalazione e.. emme.pi.effe è sparito! Tenuto conto che era (temporaneamente) sparito anche da wiki, non mi sono preoccupata. Ma mi è rimasto il sospetto che gli utenti con più di un puntino nel nome utente non siano più tra gli anonimi, ma siano esclusi anche dagli utenti.. ;-)
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 13:40, Set 22, 2004 (UTC)

ps: ma il corso da degustatore?

Segnalazione[modifica wikitesto]

È partito il Progetto Fumetti. Potresti passare a dare un'occhiata? Anche se non sei molto interessato, dai un'occhiata alle proposte di miglioramento, in particolare a quella sulle immagini. Saluti, J'onn J'onzz 15:59, Set 22, 2004 (UTC)


Immagini nei template[modifica wikitesto]

Ma cos'hai cambiato che adesso ti funziona l'immagine nel template? (sono un po invidioso, lo confesso) - Gac 19:03, Set 22, 2004 (UTC)

Blocco anonimo[modifica wikitesto]

Mi stupisce che tu non abbia riconosciuto con chi abbiamo a che fare e ti sia scomodato a bloccarlo. Se proprio vuoi bloccarlo, ti tocca bannare la classe di provenienza.

Iron Bishop (talk) 20:26, Set 25, 2004 (UTC)
che vor dì?--Enzo (messaggi) 20:28, Set 25, 2004 (UTC)
che ci toccherebbe bannare 62.98.186.* o anche 62.98.*.*, in pratica tutto il suo ISP, perché come stacca il modem si prende un diverso indirizzo IP. Secondo me tra qualche ora manco si ricorda che esistiamo. Alfio 20:31, Set 25, 2004 (UTC)
  • AVETE RAGIONE, MA ESISTONO SEMPRE I PROXY.....
ma anche abuse@libero.it occhio, pinocchio...
    • Troppa fatica. Infatti sei ancora in 62.98. Alfio 20:38, Set 25, 2004 (UTC)

Glossario[modifica wikitesto]

Grazie, avevo visto ed apprezzato.--Enzo (messaggi) 21:16, Set 25, 2004 (UTC)

E' png stemma tratta dal sito famoso. Ho riprovato anche prima, ma da lo stesso problema. grazie, se e' in fase di sistemazione entro breve si potra' caricare di nuovo. Sen2fi 19:33, Set 26, 2004 (UTC)

Il problema sembra risolto. Avevo caricato stemmi di 4 province modificando il suffisso da jpg e png e funzionava. Ora sembra che accetti i png solo se sono png. Sui comuni caricati con l'ingano.... funziona tutto. Sen2fi 21:38, Set 26, 2004 (UTC)

Forse mi sono spiegato male. Per poter fare il lavoro in serie saltando un lavoro lungo, mettevo il suffisso png a delle immagini jpg. Da quel che so le png dovrebbero avere la stessa struttura delle jpg solo che si caricano in maniera diversa nel browser dando da subito l'immagine nel suo insieme migliorando la qualita' durante il caricamento. hanno utilita' con immagini grosse e collegamenti lenti, mentre con gli attuali collegamenti veloci le png perdono i vantaggi che avevano. Infatti le jpg con suffisso png si caricano senza problemi. Lo puoi vedere in provincia di verona. il suffisso taroccato lo uso spesso per far avviare dei file da programmi particolari. esempio metto avi al posto di mpg per vedermi i file con vlc al posto di quick time. Credo abbiano messo un filtro che controlla che un png sia un png. Sen2fi 22:35, Set 26, 2004 (UTC)

Duffo: immagini[modifica wikitesto]

Ciao, per le immagini che ho disegnato io va bene pubblico dominio. Ho inserito anche alcune immagini nell'articolo del Baseball tratte da en.wiki, quelle sono immagine della squadra dell'esercito americano contro la squadra della marina quindi sono immagini del governo usa di pubblico dominio. Se puoi mettere tu i template corrispondenti mi faresti un piacere. ciao--Duffo 06:18, Set 27, 2004 (UTC)

No, la lascio così: è il sito di un privato, che non riporta note di copyright: i casini sono tutti dalla sua parte :) - BW 08:36, Set 28, 2004 (UTC)

Avete cambaito policy? Prima era lecito, e sulla wiki inglese ce ne sono a bizzeffe. BW 09:40, Set 28, 2004 (UTC)

Non entro nel merito della policy di en.wiki, perchè la frequento poco, comunque ti credo sulla fiducia. Per quanto riguarda i casini di copyright: secondo la legge sul diritto d'autore, se un sito pubblica un'immagine senza note sul copyright, e la mette a disposizione, intende avvalersi del copyright morale, ma non del diritto economico: lui è solo il creatore dell'immagine. Se poi lui l'ha rubata, e io bona fide utilizzo la sua copia, mi si può richiedere al massimo di cancellarla. Non è un casino :) - BW 09:53, Set 28, 2004 (UTC)

:) ...ovviamente bona fide, solo in questo caso! :)) --Enzo (messaggi) 09:58, Set 28, 2004 (UTC)

Ho risposto sulla mia talk-page :-) Fantasy 09:35, Set 30, 2004 (UTC)

Nuovo bacherozzo..[modifica wikitesto]

Durante l'upload di alcune foto di Firenze, me n'è successa una bellina. Stavo caricando la foto della statua di Michelangelo con nome "Michelangelo Buonarroti.jpg", ma il nome risultava esistente e allora l'ho rinominata in "Michelangelo Buonarroti statua.jpg". Al nuovo tentativo di upload, mi segnala che anche questo nome risulta esistente. Incuriosita ho aperto la pagina Immagine:Michelangelo Buonarroti statua.jpg e ci ho trovato la mia immagine. Ora se guardi anche tu la pagina, noterai che in basso non compaiono le info di chi ha uploadato l'immagine (cronologia). Ma la grande magia è questa: nemmeno nell'Upload log c'è traccia di questo inserimento!!

Frieda (dillo a Ubi) 12:34, Set 30, 2004 (UTC)

ps: mo' lo segnalo!

Hetepsekhemwy[modifica wikitesto]

Spero che tu non ti offenda ma ho riportato l'articolo sul faraone egiziano dal nome impronunciabile alla versione iniziale per quanto riguarda i link che tu avevi inserito alla prima ed alla seconda dinastia thinita. Questo perché, per evitare troppi articoli che sembrano sempre degli stub, ho linkato entrambe le dinastie all'articolo Periodo Arcaico dell'Egitto che comprende appunto le prime due dinastie. Grazie comunque per la collaborazione. Ciao --Madaki 19:43, Ott 1, 2004 (UTC)

Esperimenti[modifica wikitesto]

Scusa, forse non ti sei accorto che il template di riferimento per gli stati dovrebbe essere Stato e non StatoB - Ciao Gac 21:59, Ott 2, 2004 (UTC)

Avevamo preparato due template da confrontare per decidere poi quale usare. Mi sembra che la maggioranza abbia preferito quello che adesso si chiama Stato (prima erano all'incontrario - li ho invertiti da poco, proprio perche penso che Stato sia quello da usare) - Ci sono quattro o cinque stati in cui è usato il template StatoB che devo cambiare. Penso di farlo domani o lunedi. Devo ancora mettere due o tre parametri nel template: targa automobilistica, ecc.. Controlla pure il template:Stato -> se vuoi migliorare qualcosa benissimo! . Già che ci sono ... ho fatto un template:wikisource e mi trovo il link rosso - puoi rimediare ? Grazie, ciao Gac 22:17, Ott 2, 2004 (UTC)

Consulto non psichiatrico ;-D[modifica wikitesto]

Dai un occhio qui e qui in fondo alla pagina. Creiamo {{copyleft}} o tu sai come farlo rientrare nei casi esistenti?
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 17:08, Ott 4, 2004 (UTC)
Sono curioso anche io, avendo stamattina scovato Contenuto libero..copyleft è una classe di cui la GFDL è un elemento/esempio? mah.. Matteo (scrivimi) 07:31, Ott 5, 2004 (UTC)

Passi a raccontare cosa fa Alfiobot qui? 'acie! Frieda (dillo a Ubi) 13:21, Ott 5, 2004 (UTC)

...e questa?[modifica wikitesto]

Immagine:Bach colori piccola.jpg, cosa gli appiccico?
Se riesci a refreshare Wikipedia:Immagini da verificare mettendo un altro po' di immagini, te ne sarei molto grata!
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 16:40, Ott 15, 2004 (UTC)

Teorie unificate[modifica wikitesto]

Caro Alfio
Sull'articolo su OOPArt ho notato che hai (opportunamente) fatto un'unica teoria di 2 doppioni, però ti eri dimenticato di unire anche i testi (è stata sicuramente una svista da parte tua, e ho posto rimedio). Mi permetto di ricordarti che nel caso si tolga materiale da un articolo (doppione, Off topic ecc.), bisognerebbe sempre spostarlo nella discussione, perché altri lo possano riutilizzare. Ciao. Marcok 12:33, Ott 16, 2004 (UTC)

Hai scritto:

Ciao,
la rimozione del testo della seconda teoria non era una svista, ma l'avevo fatto di proposito perché era inutile e fuorviante: il testo della prima teoria già spiegava che si basa sulle estinzioni di massa conosciute. Il testo della seconda sembrava essere a sostegno che le estinzioni di massa esistono davvero, essendo un'idea "già esposta all'inizio del 1800...". Nessuno, studioso di Oopart o meno, mette in dubbio che le estinzioni di massa siano avvenute e che le loro cause siano climatiche, astronomiche o vulcaniche. Quindi la frase in questione è senza senso nell'articolo sugli oopart, non c'è bisogno di portare prove a favore dell'esistenza delle estinzioni di massa.
Quando allo spostare il testo in discussione, non ci sono regole fisse. Io lo faccio quando non sono sicuro del fatto che un'affermazione sia corretta o meno, oppure pertinente all'articolo, insomma quando c'è appunto bisogno di una discussione :-)) Per ripescare i contenuti precedenti basta andare in cronologia.
Ciao, Alfio 12:51, Ott 16, 2004 (UTC)

Comprendo il tuo punto di vista, tuttavia mi permetto di eccepire garbatamente sul principio. Credo che, siccome il testo scritto da altri è comunque frutto di impegno e fatica (anche notevole, spesso al di là del risultato), allora è una forma di rispetto per tutti i wikipediani preservare il testo (e dare la possibilità a chiunque di riutilizzarlo altrove). A meno che le informazioni non siano oggettivamente sbagliate, andrebbero preservate, e questo non può diventare un criterio soggettivo. Nello specifico, è vero che la comprensione della teoria non è compromessa, ma è altrettanto vero che recuperare il testo ha apportato diverse informazioni utili e in conclusione ha garantito (a mio parere) una migliore e più ampia comprensione. Personalmente mi sento libero di aggiungere ad un articolo, di riscrivere o riformulare frasi poco chiare, ma assai meno di togliere, anche se riconosco che a volte è necessario (se è Off Topic): di certo non mi piacerebbe che accadesse per quello che ho scritto io (nemmeno a te immagino). Se poi in teoria si possono recuperare parti tagliate dalla cronologia, di fatto è quasi impossibile, bisognerebbe già sapere dove/quando. In conclusione: una parola no, una o più frasi si. (e immagina solo cosa ti poteva piovere sulla testa se per caso il testo fosse stato mio! Ah, temerario! ;))) Marcok 14:48, Ott 16, 2004 (UTC)

Inserimento GFDL[modifica wikitesto]

Caro Alfio
grazie per la collaborazione. Massimop 06:22, Ott 18, 2004 (UTC)

Le immagini che indicano da dove sono state prese, ma la loro fonte non da info sul copyright, cosa ne faccio? unverified, fairuse o sposto sotto?
Io sarei per fairuse, e una volta finito di catalogare cerchiamo di ottenere le liberatorie o cancelliamo.

Frieda (dillo a Ubi) 15:33, Ott 18, 2004 (UTC)

Il fatto è che non mi riesce di visualizzare l'immagine nella versione corretta, dopo averla inserita. Per cui vorrei che tutte le versioni vengano cancellate così da inserire l'immagine definitiva. Grazie, Oks 12:16, Ott 19, 2004 (UTC)

Ho visto hai tolto il template wip all'articolo Antico Regno dell'Egitto. L'articolo non è assolutamente finito! Anzi è solo un abbozzo. Vi è qualche motivo particolare per togliere il template?. Ciao--Madaki 15:36, Ott 21, 2004 (UTC)

E' scomparso l'articolo? Io stavo facendo piccole modifiche grammaticali... puo' essere che ho fatto il danno? Urby2004 11:07, Ott 24, 2004 (UTC)

Grazie :) Urby2004 11:13, Ott 24, 2004 (UTC)

Traduzione[modifica wikitesto]

Ciao Alfio, secondo te "Dio prosperi sull'equipaggio dell'Apollo 11" suona male o la metto così? Urby2004 21:05, Ott 27, 2004 (UTC)

Hai ragione :) però anche Dio salvi non mi sembra appropriato dato che è una lapide...che ne dici di "Dio accolga l'equipaggio dell'Apollo 11"?? Urby2004


Riciao Alfio / il glifo-simbolo è il versatore d'acqua /Verseau in francese il nome del segno zodiacale / l'uomo che versa dell'acqua da una brocca / oppure una ragazza che versa l'acqua in un fiume /oppure ancora le due onde sovrapposte / proprio da questo punto nasce la confusione / molti poi pensano sia segno d'acqua e scrivono erroneamente con cq Eva Mathiasch 13:09, Ott 18, 2004 (UTC) Eva Mathiasch 08:30, Ott 28, 2004 (UTC)

Che cosa fa Alfio nella vita reale?[modifica wikitesto]

Lariccia

Che cosa fa Alfio nella vita reale?[modifica wikitesto]

Lariccia

Si, il fiume Asi in passato si chiamava anche Oronte e forse è conosciuto più con questo nome che il nuovo. Cmq dovrei ancora scrivere (o tradurre) l'articolo... ho inserito il collegamento solo per portarmi avanti col lavoro. Hill 11:13, Ott 31, 2004 (UTC)

veivoli spaziali[modifica wikitesto]

Ciao Alfio, sui satelliti hai ragione, in effetti non sono sonde spaziali, ma dove protemmo metterli? Come dice Hill bisognerebbe fare altre categorie... Urby2004 14:14, Ott 31, 2004 (UTC)

ciao Alfio. io e Hill pensavamo che sarebbe meglio fare una categoria principale di nome Astronautica per inserire poi nelle sottocategorie i satelliti, le sonde, i veivoli spaziali ben separati come giusto che sia. Come si fa a crearla? Serve il permesso di qualcuno? Fammi sapere. grazie Urby2004 17:19, Ott 31, 2004 (UTC)

Grazie della segnalazione. Succede così. Iron ha compilato una tabellina di conversione delle entity e me l'ha passata. Purtroppo nel passaggio win-mac qualcosa si perde ed io ho ricostruito la corrispondenza biunivoca ad occhio ed ho sicuramente sbagliato qualcosa. Non posso neanche chiederti di mandarmi una tabellina di conversione sicura, perchè anche la tua subirebbe le traduzioni win-mac. Se ti viene in mente un sito dove io possa attingere, ti ringrazio. Per quello fatto finora se sono poche pagine conviene un rollback; se sono tante posso ripassare col bot, ma solo dopo aver risolto la conversione delle entity. Grazie, ciao. Gac 17:39, Nov 7, 2004 (UTC)
PS se vuoi il bot, eseguibile e/o sorgenti, basta che me lo dici ! Ho trovato un elenco di entity ed ho modificato l'errore nel bot e ripristinato la pagina. Preparerò poi una mia pagina test scrivendo tutte le entity per provarle. Sorry pe--Civvi 13:50, Dic 4, 2004 (UTC)r l'inconveniente. (per cercare di diminuire la mia colpa posso dire che solo chi non fa niente non sbaglia mai !) Ciao, grazie Gac 20:11, Nov 8, 2004 (UTC)

ti ho spedito[modifica wikitesto]

una mail, spero tu faccia tempo a leggerla Sen2fi 20:14, Nov 9, 2004 (UTC)

Leopoldo Galtieri[modifica wikitesto]

ciao, ho visto che hai inserito l'articolo nella categoria da controllare... nel frattempo posso tradurlo dalla wiki inglese? ho messo il template:wip. --Hill 20:52, Nov 30, 2004 (UTC)

santo cielo...[modifica wikitesto]

Siccome sono molto curiosa :-D sono andata a vedere le correzioni su Mar di Barents e mi sono accorta di aver copia-incollato una versione della traduzione orribile e piena di errori. Ieri mi si è impallato il pc e tra i file word recuperati ho scelto quello sbagliato.../me corre a correggere tutto il fronte-polare-che-non-si-capisce-nulla. Ciao :-) --Civvi 21:33, Nov 30, 2004 (UTC)

Bentornato[modifica wikitesto]

Ciao Alfio, bentornato. --Enzo messaggi 21:46, Nov 30, 2004 (UTC)

Grazie per la risposta. :-D Ho visto che hai scritto a Montrealais. Intanto ho cercato le bandiere delle varie regioni canadesi ma l'argomento è complesso e ampiamente dibattuto su en.wiki... Temo che per ora ne faremo a meno. :-| --Civvi 13:50, Dic 4, 2004 (UTC)

Ancora io. La traduzione languiva da una decina di giorni nella mia sandbox in attesa di attivazione dell'adsl, se non ti spiace rimetterei il WIP perchè qualcosa ho già tradotto (non abbastanza per copia-incollare). :-) --Civvi 14:35, Dic 4, 2004 (UTC)

Parere su licenza immagini[modifica wikitesto]

Ho visto che Cassioli ha preso delle immagini da clipart.com. Ho fatto un giro sul sito ma la licenza non mi convince pienamente. Ci daresti un'occhiata anche tu? La trovi qui. Grazie! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 22:57, Dic 7, 2004 (UTC)

Ti ho risposto da me. Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 23:18, Dic 7, 2004 (UTC)

Ciao Alfio, visto che sei stato assente per qualche tempo, forse non conosci ancora Francesco Maria Vincenzoni. Si tratta di un ragazzino di 9 o 12 anni, con una passione per i personaggi storici, soprattutto per gli aspetti truculenti. Scrive spesso informazioni errate (ma non riesco a verificare tutto ciò che scrive). Alcuni esempi li trovi su: Discussione:Pietro I di Russia, Discussione:Papa Gregorio VII, Idi Amin Dada (ha scritto che andò in esilio in Inghilterra, oltre a non essere vero, un ministro degli esteri britannico aveva progettato di farlo fuori!), Discussione:Arcadio di Bisanzio, Discussione:Enrico VI del Sacro Romano Impero. Se almeno avesse un IP fisso!

--Snowdog 13:07, Dic 8, 2004 (UTC)

Hai fatto bene a bloccare la pagina, volevo solo spiegarti che il problema è più ampio.

--Snowdog 14:13, Dic 8, 2004 (UTC)
Il franceschino ha segnalato in discussione che Pinochet ieri, il 13 dicembre, causa stragi, è stato condannato agli arresti domiciliari. Lo si potrebbe aggiungere alla biografia (bloccata)? Mi sembra di averlo letto anche sull'homepage di wikipedia. ciao HΙΓΓ 15:02, Dic 14, 2004 (UTC)

È necessario aggiungerlo!Poi questa storia di bloccare le pagine mi ha già innervosito.Ci si inventa la ragione del "vandalismo" per bloccarle!Questo non è vandalismo!È un aiuto!Se volete l'articolo con meno informazioni,peggio per voi.Francesco vinFrancesco vin

Contemporaneità[modifica wikitesto]

Cassioli chiedeva permessi per le antenne e noi agivamo sulla stessa lunghezza d'onda..
Chissà quanti secondi ci siamo dati.. ;-))

Frieda (dillo a Ubi) 15:30, Dic 10, 2004 (UTC)

Parere licenza[modifica wikitesto]

Daresti un occhio a questa discussione, dandoci un tuo parere? 'acie. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 16:35, Dic 13, 2004 (UTC)

Alfio, ho lasciato un messaggio nella pagina Discussioni_template:Troll che non vuole essere un'espressione polemica, tantomeno nei tuoi confronti. Vorrei solo sottolineare che dare del troll a qualcuno, anche se lo si pensa, non è forse la soluzione più wikipediana per risolvere il problema. Ciao, M/ 10:54, Dic 15, 2004 (UTC)

Dato che ti eri interessato alla questione, passeresti da qui a darmi il tuo parere? ‘zie.

Frieda (dillo a Ubi) 17:35, Dic 15, 2004 (UTC)

Linee vuote[modifica wikitesto]

Mah, il codice di modifica automatica delle tabelle html mi è arrivato da Iron che credo l'abbia prelevato da un sito di OpenSource. Non l'ho modificato. Comunque mi sembra che ci fosse una riga iniziale inutile nella tabella originaria html che ho eliminato prima della conversione. Ciao, grazie della segnalazione Gac 08:21, Dic 16, 2004 (UTC)

Mah, mi pare che funzioni ... Ho fatto una prova con un piccolo saluto di auguri ... :) - Mi sembra che piano piano stia tornando tutto alla normalità con la vers. 1.4 - Magari non sono i giorni più adatti a fare dei test ma nei prossimi giorni penso che apprezzeremo le migliorie che offre. Colgo l'occasione, anche a nome di Rina, per farti i miei più cari auguri, caro Alfio, soprattutto per la tua attività lavorativa. :) Un abbraccio - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 18:31, Dic 23, 2004 (UTC)

Mi spiace per il tuo contrattempo ... (che browser usi? mi pare firefox mozilla, vero? Che è quello che uso attualmente io; non ho fatto prove con IE ... se hai quello ... ma non credo). Hai notato la novità nelle pagine contributi utente? Buone feste, Alfio. :) Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 19:45, Dic 23, 2004 (UTC)
Bene :) ... immaginavo tu non usassi IE ma per scrupolo ... - A risentirci :) Tw.

Errore nel bot[modifica wikitesto]

Lo so. Le parentesi in coda le toglierò con una seconda passata. Dovendo usare un'interfaccia DOS, la presenza di virgolette o caratteri non-ASCII mi impedisce di eseguire la sostituzione con un unico comando, devo quindi ripulire separatamente le due metà delle firme. Grazie. -- Paginazero - Ф 11:15, Dic 27, 2004 (UTC)

Hai ragione, in poco tempo ha creato un bell'articolo. Speriamo continui...:-D --Civvi | Scrivimi 12:11, Dic 27, 2004 (UTC)

Recupero cronologie depurate da copyvio, vandalismi etc.[modifica wikitesto]

Ciao Alfio, qualora non ti fossi accorto già, ti segnalo questa scoperta. Buon anno!! --Enzo messaggi 14:54, Dic 30, 2004 (UTC)

Non so se è un bug già noto, ma hai notato che nella pagina speciale dei nuovi articoli appaiono più volte gli stessi articoli? Tra l'altro ho segnato come verificato uno degli articoli Nuova Lira turca e l'altro rimane in giallo. --lukius 15:54, Gen 2, 2005 (UTC)

Pagine da cancellare[modifica wikitesto]

Capita che qualcuno sottoponga al giudizio collettivo un articolo per la cancellazione. Capita anche a te. Nessuno deve sentirsi obbligato ad intervenire nella pagina Wikipedia:Pagine da cancellare, però ... a volte una proposta di cancellazione non raggiunge i 5 pareri necessari per decidere. Quando hai proposto la tua cancellazione, ti saresti aspettato che gli altri esprimessero il loro parere ... e allora esprimilo anche tu sulle proposte degli altri! (negativo o positivo che sia) Grazie - Gac 19:39, Gen 5, 2005 (UTC) PS - Questo semplificherebbe anche la vita a quelli che fanno il lavoro sporco !

Ciao Alfio volevo sapere come mai hai tolto il riferimento alla legge di Moore nell'articolo, pur essendo una legge empirica non mi sembrava fuori luogo. Hellis 16:00, Gen 6, 2005 (UTC)

Piero Angela[modifica wikitesto]

Ciao Alfio, non solo è tornata a posto la cronologia, ma la pagina che riporta tutti gli articoli la richiamava 8 volte. La mia spiega al Bar, ma x favore non picchiatemi. ;) --Enzo messaggi 19:00, Gen 8, 2005 (UTC)

I just registered but I wanted to tell you it is legally not a copyright problem.--Frueh 23:05, Gen 9, 2005 (UTC)

Progetto Sport[modifica wikitesto]

Ciao Alfio, come utente interessato al Progetto Sport, ti segnalo il neonato Progetto sport invernali. Spero tu abbia tempo/voglia di partecipare! ary29 18:14, Gen 12, 2005 (UTC)

Silvia Corzo[modifica wikitesto]

Ciao, Alfio. Tante grazie per le correzioni nell'articolo su Silvia Corzo. Io ho dimenticato qualche cose perchè ho imparato l'italiano qualche tempo fa (due anni fa più o meno). Auguri. Julianortega 19:30, Gen 14, 2005 (UTC)

ciao Alfio, grazie per la segnalazione. Ho provveduto per l'altra immagine che avevo inserito. ciao --Andrea.gf 12:56, Gen 29, 2005 (UTC)

Link errati[modifica wikitesto]

Ciao Alfio,

avrei qualche domanda riguardo il tuo utilissimo elenco Wikipedia:Elenchi generati offline/Collegamenti esterni errati:

  • intanto sarei curioso di sapere come hai fatto;
  • sono elencati anche URL con domini inesistenti? Ne ho trovato almeno uno, ma non c'era nel tuo elenco;
  • nell'elenco ci sono solo "404" o anche altri come "301 Moved Permanently", "403 Forbidden", ecc.? (Non penso che ce ne siano molti, ma non si sa mai ...)

Grazie, ciao --“Ricordati di me!” 15:07, Gen 30, 2005 (UTC)

Come fai a riconoscere i link? Per il mio elenco Domini frequenti era relativamente facile, perché mi interessavano appunto solo i domini ed è abbastanza chiaro dove finiscono ("/" o spazio o "]", a volte rimane attacato un punto o una virgola, ma più o meno finisce li). Anche l'elenco di immagini esterne nella mia buca della sabbia non è stato un grosso problema, perché gli URL terminano sempre in ".gif", ".png", ".jpg" o ".jpeg". (Ma poi pasticcio solo un po' con PHP, non sono un programmatore.)
E buona fortuna con la en.wiki, con il mio PC ho già fatto fatica a importare la banca dati della de.wiki alcuni mesi fa, con la en.wiki non ci proverei neanche ;-) --“Ricordati di me!” 15:37, Gen 30, 2005 (UTC)

Argh, adesso devo pure imparare a leggere Perl ;-) Vediamo cosa riesco a capirci ... comunque merci bien. --“Ricordati di me!” 16:09, Gen 30, 2005 (UTC)

Ci vediamo al bar?[modifica wikitesto]

Oggi apre il Bar dello Sport :-) È lunedì, quale giorno migliore per questo genere di chiacchiere? ary29 17:25, Gen 31, 2005 (UTC)