Discussioni utente:Acaturro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Acaturro!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Klaudio 09:30, 15 lug 2019 (CEST)[rispondi]

--Luke Stark 96 (msg) 11:30, 15 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Mi sposto qui, che WP:RPP è una pagina di servizio e non possiamo continuare a parlarne lì...

Per quanto riguarda Trapani Calcio, non credo di aver capito bene: sei tu 37.161.23.107 (e tutti gli altri IP che tentavano di modificare la serie di quest'anno)? Se mi confermi che non sei intenzionato a riprendere l'edit war su quel punto, non ho problemi a fidarmi e rimuovere la protezione (formalmente saresti in evasione del blocco, ma si tratta di un errore veniale in questo caso e ci metto una pietra sopra volentieri).

Come rilevi correttamente le voci sui dati sono maggiormente esposte a modifiche distruttive; tuttavia i principi di Wikipedia vietano di proteggere le pagine preventivamente. In caso di incongruenze le modifiche vanno annullate (o aggiustate); la protezione seguirà solo in caso di insistenza.

Aspetto una risposta prima di rimuovere la protezione. Saluti,--Equoreo (msg) 14:41, 15 lug 2019 (CEST)[rispondi]

[@ Acaturro], sto contribuendo a quella pagina da 4 settimane con IP diversi (sezione storia, risultati, statistiche, record, tifoseria, stadio) e ti confermo che non ho tempo ne intenzione di fare guerre 'editoriali' . ho capito il meccanismo. e ovviamente quella tabella non la modifico piu'.

Rimane comunque da fare molta pulizia in quella pagina. una parte e'manuntenzione ordinaria. per esempio la storia si espande continuando ad aggiungere nozioni sull'ultimo periodo quindi prima o poi andra' ristrutturata

ma ci sono anche le manutenzioni straordinarie: la sezione tifoseria, fino a 4 settimane fa era desolante. scritta con i piedi e dai contenuti deliranti. Io ci ho speso tante ore per renderla quantomeno legata ai valori sociali del tifo, con dei legami alla realta'sociale. Ci sono andato a mettere dei dati statistici sulle presenze allo stadio. Adesso andrebbe ripulita la parte "gemellaggi e rivalita" perche' cosi come e' adesso ... boh.. giudica tu. Io non voglio censurare nessuno. E se le mappe geopolitiche del tifo ultras sono considerate informazioni utili e pertinenti, va benissimo tenerle li. possibilmente limitandosi a fare le liste con le bandierine. Ma non si possono leggere cose come "Non va soprattutto dimenticato che, sempre negli ultimi tempi, si è creata anche una particolare rivalità con i tifosi del Lecce, ove con i pugliesi sono successi anche degli scontri."

Un opinione di chi ha comunque esperienza (io su wikipedia sono appena entrato) la leggo piu'che volentieri. --Acaturro (msg) 15:58, 15 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Ti chiedevo se eri tu l'IP perché la protezione, alla fin fine, era dovuta a quell'edit war... risolta quella, si poteva togliere. Comunque [@ GC85] mi ha battuto sul tempo.
Non posso darti un opinione utile, dato che la mia esperienza con voci calcistiche è molto limitata: se nessuno ha messo in discussione le tue modifiche finora (a parte quelle di cui abbiamo già parlato) puoi ragionevolmente continuare; invece, nel caso qualcuno obietti, ricorda di non controannullare, ma di cercare di chiarire con l'altro utente i motivi dell'annullamento e di trovare un compromesso. Nel caso ti possa essere utile, questo è il modello di voce da seguire.
Se vuoi un parere più specifico, puoi chiedere proprio a [@ GC85] (che conosce bene il progetto) o direttamente al bar del progetto competente.
A disposizione per ulteriori domande! Saluti--Equoreo (msg) 16:26, 15 lug 2019 (CEST)[rispondi]
PS: per contattare gli altri, o scrivi nella loro pagina di discussione, o li pinghi con {{ping|Nome della persona da contattare}}.

non riesco a sostituire un grafico[modifica wikitesto]

dopo avere caricato un primo grafico nella pagina https://it.wikipedia.org/wiki/File:Grafico_trapani.jpg non riesco a sostituirlo [@ GC85] [@ Civa61] --Acaturro (msg) 10:24, 16 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Ciao. Vedo che il grafico lo hai caricato. Il problema, però, è un altro: se vedi qua il grafico occupa un piccolo riquadro di tutta la figura, quindi poi nella voce principale l'impatto visivo è veramente brutto perché c'è uno spazio bianco inutile. Quello che, secondo me, puoi fare è di restringere l'immagine al solo grafico ed eliminare la parte bianca, poi la carichi nuovamente su Commons e allora poi lo puoi caricare per bene sulla voce del Trapani Calcio. Nel frattempo, ti consiglio anche di annullare l'aggiunta che hai fatto. --GC85 (msg) 10:40, 16 lug 2019 (CEST)[rispondi]
Fatto!--ḈḮṼẠ (msg) 11:33, 16 lug 2019 (CEST)[rispondi]