Discussioni utente:3knolls/Archivio 2017

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio 2016 Archivio 2018


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, 3knolls!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Freeezer (msg) 10:30, 24 set 2017 (CEST)

Ua'!!

Finalmente ti sei registrato :))!! Era ora :))!! --79.51.201.128 (msg) 11:57, 25 set 2017 (CEST)

Il bue che dice cornuto all'asino. Purtroppo io sono stato costretto dagli attacchi massivi cui ero sottoposto. Ho dovuto crearmi una piccola roccaforte.. 3knolls (msg) 12:32, 25 set 2017 (CEST)
appunto :)).. Comunque guarda che su Wikipedia gli attacchi sono altri, qui sono incomprensioni e differenti modi di vedere alcune faccende, niente che non si possa risolvere con un po' di discussioni ;).. Poi a questo aggiungi che il lavoro su Wikipedia è troppo e molti wikipediani sono "lupi solitari", per forza di cose il lavoro si complica, io per esempio sono bloccato di brutto su due irpini e le voci relative sono state lasciate a metà, con mia somma gioia.. --79.59.211.21 (msg) 08:33, 26 set 2017 (CEST)
Se ti serve una mano, sai dove trovarmi. Però ora registrati pure tu altrimenti, se serve un aiuto a me, a chi chiamo?--3knolls (msg) 15:28, 26 set 2017 (CEST)
se ti serve aiuto, questo ip è statico e controllo la posta.. I miei problemini wikipediani sono trovare luogo e data di nascita di Felice Scandone (di cui va approfondita la biografia ma questo sarà un lavoro duro) e aggiungere la carriera sportiva (più la relazione con la famiglia Cottrau) di Teodoro Capocci, che in teoria potrebbe finire tra le voci di qualità, visto che c'è tutto tranne la carriera sportiva, comunque importante.. --79.59.211.21 (msg) 20:49, 28 set 2017 (CEST)
Allora sei davvero nei guai... Certo che lottare per il riconoscimento di voce di qualità è tosta, per fortuna che io non ho ambizioni di questo tipo, anche perché gli impegni in RL non permettono. In effetti il mio unico obiettivo è raggiungere la decenza perció, anche se c'è ancora tantissimo da fare, avevo iniziato ad aggiustare qualcosina anche su Wikivoyage e su Wikipedia in inglese (pensa che su quest'ultima avevo trovato scritto che Ariano fino al 1910 era abitato quasi esclusivamente da cavernicoli...). Comunque ho notato anch'io che è difficile trovare notizie di inizio XX secolo. In effetti, in quanto a Scandone, manca praticamente tutta la biografia, forse solo se bazzichi tutta l'Alta Irpinia potrai sperare di scoprire qualcosa. Riguardo invece a Capocci, a mio modesto parere non credo sia necessario inserire altre informazioni sportive che parrebbero un tantino divaganti. Quello che manca forse è qualche notizia in più sulla prima parte della vita, in particolare sarebbe interessante sapere dove ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza, se ne sai qualcosa potrai arricchire la voce in quest'altro modo. Comunque mi suona un pò strano che un wikipediano purosangue come te non sia ancora registrato...--3knolls (msg) 08:55, 1 ott 2017 (CEST)

Anteprima

--Gac 07:08, 28 set 2017 (CEST)

Il problema è che, apportando tante piccole modifiche in una sola volta, si ha poi difficoltà a riportare tutte le dovute spiegazioni nel campo oggetto (che compilo regolarmente) 3knolls (msg) 16:14, 30 set 2017 (CEST)

se vuoi ti creo una pagina delle prove personale.. --188.15.105.213 (msg) 22:31, 30 set 2017 (CEST)
Mi spiego meglio: se io apporto 7 modifiche in una certa pagina, e le modifiche sono tutte dello stesso tipo, allora compilare il campo oggetto non sarebbe un problema (ad es. basterebbe scrivere: aggiunti wikilinks). Ma se le modifiche sono di tipo diverso, allora mi toccherebbe fornire i dovuti chiarimenti per ciascuna di esse nel campo oggetto (ad es. dovrei scrivere: aggiunto wikilink, corretto un errore ortografico, aggiunte info con fonte, riordinati i campi in ordine cronologico, adoperata una terminologia piú pertinente, avanzata richiesta di fonti, eliminati elementi non enciclopedici).Ma in questo modo diventerebbe difficile, per chi dovesse leggere il campo oggetto, associare ciascuna motivazione fornita a ciascuna modifica effettuata. Non si creerebbe così troppa confusione, tanto più quando si opera contemporaneamente su più sottosezioni? Del resto mi sembra anche che lo spazio nel campo oggetto sia limitato.--3knolls (msg) 23:10, 30 set 2017 (CEST)
la bellezza della sandbox è che alla fine della giornata, quando sovrapponi la tua versione, hai fatto una sola modifica e ti basta scrivere in campo oggetto una cosa tipo "amplio sezione storia", in breve.. Poi ti spiego perché fare tante modifiche non è proprio l'ideale ;).. --188.15.105.213 (msg) 23:15, 30 set 2017 (CEST)
Il problema è che a volte diventa difficile fornire una motivazione semplice a un lavoro complesso, perché magari.una parte della sezione viene effettivamente ampliata, un'altra viene soltanto corretta, un'altra ancora viene invece tagliata in quanto ridondante. Magari il numero finale dei bytes è più o meno lo stesso di prima, anche se i cambiamenti apportati sono stati notevolissimi. A volte spiegare il lavoro svolto per singoli passi è anche un modo per evitare future discussioni, contestazioni o cancellazioni indiscriminate. Inoltre, che cosa accade se un altro utente compie una modifica a quella sezione mentre io sto lavorando nella pagina delle prove? --3knolls (msg) 23:55, 30 set 2017 (CEST)

Modifiche

Ciao 3knolls, ma in questa modifica potevi spostare direttamente le categorie e inserire i portali invece di salvare e inserirli nella modifica successiva :). Basta che modifichi la pagina 1 volta e scrivi nel campo oggetto le cose principali. --Freeezer (msg) 23:32, 7 ott 2017 (CEST)

Perdonami, ma sono poco pratico di tecnicismi. Se io devo togliere le categorie da una sezione e metterle in un'altra, come faccio a fare tutto in una sola modifica? Non riesco a operare contemporaneamente su più sezioni, quanto meno in versione mobile. O forse c'è un trucco che non conosco?--3knolls (msg) 23:41, 7 ott 2017 (CEST)
Premetto che non ho mai usato la versione mobile; ma tu non devi cliccare nella singola sezione, ma nella linguetta "Modifica wikitesto" in alto, vicino nella sinistra c'è la linguetta "Leggi" e a destra "Cronologia". Poi se hai problemi continua a fare come prima con la singola sezione. Ricorda poi che quando rispondi devi farlo nella pagina di discussione di chi ti ha mandato il messaggio (in questo caso nella mia Discussioni_utente:Freeezer), perchè sennò non ricevo la notifica che hai risposto. Ciao --Freeezer (msg) 23:55, 7 ott 2017 (CEST)
Allora sei riuscito a modificare o non funziona? :).--Freeezer (msg) 11:01, 8 ott 2017 (CEST)
Va bene così allora; io non modificherei mai da smartphone è troppo scomodo ;).--Freeezer (msg) 21:36, 8 ott 2017 (CEST)

Museo degli argenti (Ariano Irpino)

Aggiungici materiale usando come fonte il Touring Club ha scritto in materia ;), aumenterebbe l'enciclopedicità della voce ;).. Poi ci sono i due discorsoni in sospeso, lo so.. --79.59.211.21 (msg) 21:17, 13 ott 2017 (CEST)

Grazie per il suggerimento, provvederò appena possibile. Per quanto riguarda quei due tipi, a parte qualche suggerimento che ti ho dato, non sono proprio in grado di aiutarti, mi dispiace ma, come si dice Ad impossibilia nemo tenetur--3knolls (msg) 21:40, 13 ott 2017 (CEST)

Di nulla, ma...

Posso sapere perché mi hai ringraziato per la domanda che ho fatto all'oracolo? Forse hai sbagliato tasto? Solo per chiedere. ;)--Gybo 95 (msg) 18:09, 27 ott 2017 (CEST)

Comunque, se volevi rispondere sappi che mi hanno già risposto in 2.--Gybo 95 (msg) 18:33, 27 ott 2017 (CEST)

Parziale

Ciao non si aggiungono sezioni vuote nelle pagine dell'aiuto, cosa volevi dire?--Pierpao.lo (listening) 09:31, 29 ott 2017 (CET)

Ho aggiunto RE e AT. Per favore controlla se sono chiari. Annullmento parziale vuol dire che uno ha annulato un edit ma non completamente, per esempio se qualcuno ha inserito 5 link esterni di cui 4 sbagliati e si annulla lasciando l'unico corretto, si segnala l'annullamento per fare capire che l'inserimento era seriamente sbagliato ma per correttezza si avvisa che è stato parziale. Un altra cosa. Le parole magiche sono una altra cosa vedi aiuto:Magic Words. Buon lavoro e grazie per la segnalazione--Pierpao.lo (listening) 10:22, 29 ott 2017 (CET)
Alcuni come me non usano il campo oggetto se non quando strettamente necessario per fare più edit, ovviamente assumendosene la responsabilità. Però se uno lo usa deve essere chiaro. Parziale da sola come dici tu non è un uso e non è chiara. Se qualcuno la usa da sola da solo fagli notare educatamente che è una fatica inutile, o non scrive o che sia chiaro, oppure scrivimi--Pierpao.lo (listening) 10:54, 29 ott 2017 (CET)

Re: Stazione di Ariano Irpino

Provo ad essere sintetico:

  1. Non ho affermato che basta il semplice pittogramma.
  2. Non ho affermato esistere un collegamento con la stazione.
  3. Non ho nulla da eccepire sul telecomando. Semmai ti invito a indicare la fonte dell'informazione.
  4. 4) Non ho scritto nulla rispetto al servizio "universale", né criticato alcunché
  5. Sì, la voce va senz'altro creata e se lo facessi tu te ne sarei grato. A quanto ne so le stazioni vicine non sono considerate "correlate"
  6. Pregiudizi? E perché mai dovrei averne? Anzi, ti ringrazio già adesso.
  7. Non ho la più pallida idea di quale "blocco" tu ti riferisca, né vedo o mi risultano motivi ostativi alla tua collaborazione. Anche la sgrammaticatura ("servita da servizi" la correggerei in "servita da relazioni")

Ancor più sinteticamente: ho annullato un blocco di inserimenti alcuni dei quali effettivamente contrari alle linee guida (di fatto semplici e non giustificate cancellazioni) ma non significa che non puoi contribuire, che ci siano dei pregiudizi di sorta o che i dettagli da te illustrati qui sopra non siano da me condivisi.--Ale Sasso (msg) 10:29, 1 nov 2017 (CET)

Stazioni e fermate sono considerate automaticamente enciclopediche anche se hanno effettuato servizio passeggeri solo per un tempo limitato: l'ottica enciclopedica prevede un inquadramento storico non si limita a considerare lo stato attuale. Circa il rinominare una voce, la logica è quella solita della dizione più nota in letteratura, non importa da dove inizi il conteggio della progressiva chilometrica corrente, che è una semplice convenzione interna al gestore dell'infrastruttura. Grazie per le modifiche e integrazioni che hai fatto: nel caso rilevassi errori ovviamente mi limiterei a correggere.--Ale Sasso (msg) 20:08, 1 nov 2017 (CET)

Re: Stazione di Pianerottolo d'Ariano

Ottima voce, ti ringrazio davvero tanto: è raro vedere una pagina scritta da zero e non ridotta a un mero stub con informazioni reperibili in rete. Qui invece ci sono fior di informazioni e fonti (ho solo qualche dubbio su "Le Strade Ferrate" trattandosi di un sito amatoriale e come tale solitamente deprecato quale fonte). Detto ciò, la dizione "senza traffico" è corretta visto che ci si riferisce al traffico generato dall'impianto e non da quello di mero transito.--Ale Sasso (msg) 10:22, 2 nov 2017 (CET)

parti non fontate

spostale nella pagina delle discussioni delle voci in oggetto, se sono rilevanti ;).. --79.56.151.73 (msg) 10:57, 18 nov 2017 (CET)

Re: Grazie

Autoverificato vuol dire sostanzialmente non essere un vandalo. Sbagliare nel "merito", invece, è sempre possibile anche per un sysop quindi ti invito a chiedere a chiunque reputi più esperto in caso di dubbi, questo è l'unico modo per crescere nel modo corretto. Buon proseguimento, --.avgas 19:31, 1 dic 2017 (CET)

Grazie per la candidatura autoverificati

Indipendentemente da come andrà a finire ti ringrazio per la "nominescion". Poi se la cosa andrà in porto o meno per me (come per tutti, intendo) materialmente cambierà poco, ma sono comunque cose che fanno piacere (soprattutto per le belle parole). Grazie di nuovo e ciao, --╰CORSA╮ 12:39, 2 dic 2017 (CET)

Ciao, in realtà dovevo scriverti per spiegarti: ho annullato gli inserimenti di un infinitato, i tuoi se riesci a rimetterli tu mi fai un favore, sennò ci provo io. Per quanto riguarda i suoi (si tratta dell'ip 151.37... e simili) se vuoi rimetterli devi controllarli molto molto a fondo perché se cita fonti spesso o non le sa leggere o le altera in malafede. Si tratta di WP:Utenti problematici/Niniver, abbastanza fissato con l'inventarsi un Meridione "nordico", con tutto ciò che di buono c'è che va necessariamente attribuito a normanni e "francesi" (mica Borboni di Napoli). --Vito (msg) 20:13, 9 dic 2017 (CET)

Re: Stazione di Montaguto

Immaginavo. Tuttavia "potrebbe essere eccessivo" attesta che la questione è controversa poiché uno stub, per quanto minimo sia, dovrebbe sempre avere le fonti, le quali sono al centro del nostro lavoro. Per questo meglio (imho) essere conservativi e indicare entrambi i problemi (eccessiva sintesi e assenza fonti). --Ale Sasso (msg) 17:51, 12 dic 2017 (CET)

Baronia come redirect a Baronia (disambigua)

Ciao, dopo la modifica del redirect "Baronia", sarebbe ora necessario correggere la trentina di link puntanti a "Baronia", l'inversione di redirect "Baronia"/"Baronia (disambigua)" e la cancellazione in immediata di "Baronia (disambigua)". Buon lavoro! --No2 (msg) 16:12, 14 dic 2017 (CET)

Fatto, credo però che [@ No2] dovesse istruirti meglio :-P
La prossima volta usa l'avviso {{sposta}}, perché WP:RA ha un'altra funzione.
La pagina finiva automaticamente qui e poteva provvedere anche un mover ;-) Ciao, --Erinaceus (msg) 01:24, 15 dic 2017 (CET)

ciao, per adesso ho tolto lo spam e avvisato l'IP. Se dovesse rifarlo vedremo di creare un filtro --ignis scrivimi qui 17:36, 21 dic 2017 (CET)

Re:Abbazia del Goleto

Ciao, perchè il wikilink a Vaccaro è già presente nel corso del testo oltre che nel template e ci viene detto di usarlo una sola volta.--Mentnafunangann 18:04, 21 dic 2017 (CET)

Melito Irpino

La famiglia paterna di Ade Capone viene da lì, se non sbaglio.. resta da vedere se c'è un forte collegamento tra il comune e lui, Ade Capone invece si sentiva irpino.. --37.119.104.230 (msg) 11:28, 22 dic 2017 (CET)

Eliminazione festività locali nella voce "Torella dei Lombardi"

Come mai sono state eliminate in tronco tutte le informazioni relative alle festività locali del paese ? Antgald (msg) 23:35, 31 dic 2017 (CET)