Discussioni utente:188.153.36.108

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Re:Degli utenti e dei conflitti di interessi[modifica wikitesto]

Per risponderti inizio tirando fuori dallo scaffale questa RdP, una delle varie -assieme ad altrettante segnalazioni UP- di cui Ignis è stato "vittima" nel corso degli anni, uscendone sempre illeso: la vicenda è a grandi linee sovrapponibile a quella della vostra discussione e il mio pensiero ricalca quanto espresso dagli altri utenti. Ignis conosce alla perfezione e applica le regole di Wikipedia, non si fa problemi a discutere per giorni e giorni, e per quanto possa a volte sembrare "spigoloso" (lui stesso non si fa problemi ad ammetterlo) che io ricordi non ha mai travalicato le regole del buonsenso o della netiquette: come fa notare qualcuno nella RdP che ho linkato è anche troppo paziente, considerata anche la mole di lavoro che segue in quanto amministratore.

Io non vedo il doppiopesismo che citi, le due situazioni sono un po' diverse. Da un lato abbiamo un utente che è andato a spulciarsi vari siti in cerca di informazioni sui partecipanti ad una procedura di cancellazione di una pagina che gli interessava, violando la privacy di un utente linkando siti che contenevano nomi e date allo scopo di screditarlo davanti agli altri utenti, cercando di evidenziare un conflitto di interessi che non esiste per i motivi che ho citato nella procedura UP. Nel caso della vostra discussione, l'apostrofarti "fan dei TdG" e il riferimento al "distacco non tanto presunto" penso sia nato dall'aver visto un tuo particolare interesse a difendere un particolare POV: non credo si possa configurare come attacco personale. Personalmente io non lo avrei detto perché generalmente non utilizzo epiteti discutendo con altri utenti, ma per l'appunto IMHO non contravviene alle regole, e forse considerato i molteplici tentativi da parte di Ignis di porre le sue valide ragioni (ritenute valide anche da altri, a quanto sembra) e tenendo conto del significato di "fan", alcuni potrebbero pure ritenerla una diagnosi.

Comunque, a mio avviso quello che è mancato nella vostra discussione è la partecipazione attiva di terzi: avreste fatto meglio a spostare la questione nel bar del Progetto:Religione (non quello generale) per chiarire una volta per tutte la questione. Soprattutto se hai ancora dubbi, ti conviene farlo.--Leofbrj (Zì?) 19:03, 18 gen 2021 (CET)