Discussioni template:Reti TV italiane

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Music on sky[modifica wikitesto]

Music on sky è facente parte della piattaforma sky ma è prodotto dal gruppo editoriale l'espresso. Quindi music on sky come produzione sky è ambiguo.--Glbuganz 21:55, 14 lug 2007 (CEST)

Secondo me andrebbe precisato che qui stiamo parlando solo di reti TV italiane a diffusione nazionale.--Mizar (ζ Ursae Maioris) 09:01, 17 set 2007 (CEST)

Servizi interattivi[modifica wikitesto]

La suddivisione Serivizi interattivi - Pay per view - Teletext non è corretta perchè la pay per view e il teletext sono servizi interattivi. Tale suddivisione è ingannevole in quanto porta a pensare che la pay per view e il teletext non sono servizi interattivi. --09:14, 14 gen 2008 (CET)

Ma che significa? Si tratta di servizi diversi, che senso ha mettere insieme un servizio di informazione con un canale giochi e una TV che ti vende un programma a 2 euro??? Le mettiamo in un calderone solo perchè col telecomando puoi fare qualcosa di più del solito? Non ha senso. Su wikipedia però ci si firma, altrimenti hai sempre torto. Paolos 12:04, 14 gen 2008 (CET)
Sono tutti servizi televisivi che rientrano nella definizione di "servizi interattivi". Se crei tre tabelle diverse, Servizi interattivi, Pay per view e Teletext, induci a pensare che le pay per view e i teletext non sono servizi interattivi, cosa non vera. Se vuoi distinguere le pay per view e i teletext dagli altri servizi interattivi fallo pure, ma dovresti farlo mantenedoli all'interno della tabella Servizi interattivi. --12:52, 14 gen 2008 (CET)
Per te è più importante il fatto che siano servizi interattivi, a me non interessa nulla, voglio capire se è un servizio informativo o un gioco. E poi non capisco la definizione di "interattivo": il teletext è molto poco interattivo, il digitale terrestre pagato pure. L'unica cosa veramente interattiva a me sembrano i giochi di sky... Ripeto l'invito a firmarti: altrimenti potrei considerare i tuo continui rollback come vandalismo Paolos 13:14, 14 gen 2008 (CET)
Quanto li ritieni interattivi è irrilevante, ciò che conta è la definizione che puoi trovare nelle voci pay per view e teletext: "è un servizio interattivo della televisione". Come ti ho detto sei liberissimo di distinguere le pay per view e i teletext dagli altri servizi interattivi, ma fallo senza spostarli fuori dalla tabella "Servizi interattivi" altrimenti induci a pensare che non sono servizi interattivi. Come puoi vedere infatti anche la categoria Teletext è inserita nella categoria Servizi interattivi. --13:47, 14 gen 2008 (CET)
L'ho fatta io la distinzione. Se non ti piace come l'ho fatta cambiala pure. --14:01, 14 gen 2008 (CET)
Irrilevante? Mi dici cosa c'è di interattivo nel teletext? E' come avere 999 canali: metti un numero e ti esce una pagina, un po' come il decoder di sky. Non vedo "interazioni con rimandi" significative... E la carta che ti permette di vedere la partita che interattività ha? Se metti la carta nel decoder vedi la partita, altrimenti no. Capperi che interattività! Visto che ti ostini a non firmarti provvederò al rollback Paolos 14:39, 14 gen 2008 (CET)
Esatto, digiti un numero sul telecomando e ottieni la pagina del teletext che vuoi leggere, scegli un programma televisivo in pay per view con il telecomando tra quelli disponibili e hai la possibilità di vederlo addebitandone il costo sul tuo abbonamento o sulla tua tessera ricaricabile, si chiama interattività: fornisci un input al sistema e lui risponde in base al tuo input. Comunque questa non è la pagina dove discutere se il teletext e la pay per view sono servizi interattivi. Se per te non lo sono apri una discussione nelle pagine di discussione di quelle voci ed esponi i motivi per cui non sono da considerarsi servizi interattivi. Nel frattempo puoi leggere quello che dice la voce televisione sulla televisione interattiva. --17:58, 14 gen 2008 (CET)
Se 1 input = 1 output ti è sufficiente per dire che esiste interattività, allora anche la normale TV è interattiva: 1 clic sul telecomando = 1 canale visualizzato... Io veramente non volevo discutere qui, ma sulle nostre pagine private di discussione: peccato che tu ti ostini a rimanere anonimo! Paolos 18:13, 14 gen 2008 (CET)
Infatti nel paragrafo "Televisione interattiva" della voce televisione trovi scritto: "La televisione nasce come comunicazione unidirezionale dal provider televisivo all'utente, cioè l'utente non ha la possibilità di interagire con la televisione. [...] L'unica forma di interazione dell'utente con la televisione è la possibilità di scegliere l'emittente televisiva tra quelle disponibili". --18:27, 14 gen 2008 (CET)
Benissimo. Mettiamo tutta la tabella e tutta la categoria televisione (già che ci siamo anche la categoria radio) tra i servizi interattivi??? Paolos 19:10, 14 gen 2008 (CET)
No, è la televisione che eventualmente puoi considerare interattiva se tieni conto anche della possibilità di cambiare emittente televisiva. L'emittente televisiva non è interattiva. --08:53, 15 gen 2008 (CET)

Ho inserito di nuovo le pay per view e i teletext tra i servizi interattivi. Ti ripeto per l'ultima volta che la pay per view e il teletext sono servizi interattivi, come è scritto chiaramente nelle rispettive voci, e ti faccio presente che se li torni a spostare fuori dai servizi interattivi il tuo comportamento è associabile al vandalismo. --15:44, 15 gen 2008 (CET)

Il mio è associabile al vandalismo? Si tratta della mia opinione contro la tua (visto che la voce/la categorizzazione l'hai fatta tu), inoltre io mi firmo regolarmente, quindi il vandalo sei tu che non ti firmi! Comunque, visto che non possiamo stare qui a distruggere 2 volte al giorno il lavoro del'altro, propongo di parlarne al Discussioni_progetto:Televisione e vedere chi riesce a raccogliere più consenso. Ciao, Paolos 16:12, 15 gen 2008 (CET)
No, non è un'opinione che con un'emittente televisiva non c'è interattività mentre con un teletext e una pay per view c'è. Dov'è l'interattività in un'emittente televisiva? Un'emittente televisiva puoi solo sintonizzarla e guardarla, non puoi fare nient'altro. Comunque apri pure una discussione nel progetto Televisione, già l'ho detto ieri che questa non è la pagina adatta dove discuterne. --16:39, 15 gen 2008 (CET)

Televisioni lineari in 2 gruppi[modifica wikitesto]

Dato che il template ammette, per un solo gruppo, 20 liste, per aggiungere tutti gli editori (che ne sono più di 20) con i relativi canali ho dovuto dividere il gruppo "televisioni lineari" in due. Digitalone (msg) 22:38, 9 mag 2010 (CEST)

Lunghezza[modifica wikitesto]

Il template, secondo me, si presenta eccessivamente lungo. Non sarebbe meglio chiuserlo in un "cassetto"? --Umberto NURS (msg) 14:23, 19 ago 2010 (CEST)

Ma è già chiuso. Come puoi vedere dal codice sorgente, state = collapsed. Digitalone (msg) 09:32, 20 ago 2010 (CEST)
IMHO non hai capito cosa intendo, infatti per "cassetto" intendo una cosa che si può espandere e nascondere; come questi. --Umberto NURS (msg) 11:25, 20 ago 2010 (CEST)
Io non vedo nessuna differenza tra i due. Questo template è già non espanso perché c'è l'impostazione "state = collapsed" che lo tiene chiuse. Tu lo vedi espanso? Puoi postare uno ? Digitalone (msg) 15:40, 20 ago 2010 (CEST)
Io lo vedo solo espanso e non vedo neanche la linguetta espandi/nascondi; se può esserti utile uso IE7. Riguardo allo screenshots non so come caricarlo. (non ho mai caricato su Wiki) --Umberto NURS (msg) 16:37, 20 ago 2010 (CEST)

Switchover Media[modifica wikitesto]

Bisogna aggiornare il template, tutti i canali targati Switchover Media sono stati acquisiti da Discovery... saluti, --Jack21 22:43, 16 gen 2013 (CET)

Aspetti da chiarire[modifica wikitesto]

Vedere Discussioni progetto:Televisione#Template di navigazione. --5.170.24.53 (msg) 00:57, 6 lug 2016 (CEST)