Discussioni progetto:Veneto/Archivio/J

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Proposta rimozione Pasque veronesi[modifica wikitesto]

La voce Pasque veronesi, attualmente considerata una voce in vetrina o di qualità, è stata proposta per la rimozione del riconoscimento.

Si invita a esprimere un proprio parere nella pagina della segnalazione; ogni miglioramento è sempre benvenuto.

--Mauro Tozzi (msg) 17:35, 20 gen 2019 (CET)[rispondi]

È stato notato che la voce «Campedei» non risponde agli standard minimi di Wikipedia.
Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

--ƒringio · 00:41, 1 feb 2019 (CET)[rispondi]

Proposta di censimento degli utenti interessati[modifica wikitesto]

Salve a tutti.
Dopo aver controllato la lista degli utenti interessati a questo progetto, ho constatato che alcuni utenti risultano inattivi da tempo.
Un censimento permetterebbe di avere una situazione aggiornata di quanti e quali utenti possono attualmente dare il proprio contributo al progetto.
Una lista aggiornata torna sicuramente utile ai nuovi utenti che si avvicinano al progetto (e/o a Wikipedia) per la prima volta, in quanto questi possono trovare fin da subito degli utenti a cui fare riferimento in caso di necessità.
Ho già effettuato delle operazioni di censimento per buona parte dei progetti su Wikipedia in italiano e sarei disposto volentieri a gestirne una anche per questo progetto.
Cosa ne pensate? Siete favorevoli all'avvio di un censimento al fine di verificare il reale numero di utenti interessati? --Pallanzmsg 20:55, 14 feb 2019 (CET)[rispondi]

Proposta creazione Bandiera Contarina[modifica wikitesto]

Salve segnalo questa discussione proveniente dal progetto Vessillologia: https://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Vessillologia#Proposta_Bandiera_Contarina Saluti.--Meppolo (msg) 19:57, 19 mar 2019 (CET)[rispondi]

Procedura di cancellazione di Tavernelle (Vicenza)[modifica wikitesto]

La pagina «Tavernelle (Vicenza)», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Janik98 (msg) 10:25, 23 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Dubbio Enciclopedicità Lova (Campagna Lupia)[modifica wikitesto]

Sulla voce «Lova (Campagna Lupia)» o in una sua sezione è stato espresso un dubbio di enciclopedicità; entro breve tempo, il testo in questione potrebbe essere rimosso o l'intera voce proposta per la cancellazione. Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

Giacomo-gu (msg) 15:06, 13 giu 2019 (CEST)[rispondi]

[@ Giacomo-gu] "Da una ricerca su Internet non sembra emergere l'importanza di questa frazione"... sul sito del comune di Campagna Lupia c'erano molte informazioni su questa frazione. La voce è stata aggiornata, secondo me il dubbio:E può essere tolto. --Holapaco77 (msg) 21:29, 13 giu 2019 (CEST)[rispondi]
[@ Holapaco77] Grazie mille. Giuro che però io non l'avevo trovato, ma è colpa mia!Giacomo-gu (msg) 05:13, 14 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Sambamenta[modifica wikitesto]

La pagina «Sambamenta», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--CansAndBrahms (msg) 00:48, 23 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Voce da aiutare da 3 mesi[modifica wikitesto]

È stato notato che la voce «Val del Grisol» non risponde agli standard minimi di Wikipedia.
Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

La definizione è in pratica da scrivere, non c'è. --Gce ★★★+4 16:28, 4 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Proposta riconoscimento qualità[modifica wikitesto]

La voce Campagna Lupia, il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per un riconoscimento di qualità.

Si invita a esprimere un proprio parere nella pagina della segnalazione; ogni miglioramento è sempre benvenuto.

--Mauro Tozzi (msg) 12:13, 19 ago 2019 (CEST)[rispondi]

Portobuffolé o Portobuffolè?[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Discussioni progetto:Geografia.
– Il cambusiere Gce ★★★+4 19:59, 19 ago 2019 (CEST)[rispondi]

Segnalo questa discussione. Visto che c'è un utente che (contro di me e altri) avanza ipotesi di complotto e di consenso pilotato (non si sa a che pro), sarebbe gradita l'opinione di più persone possibile... --Giulio Mainardi (msg) 11:03, 3 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Più che complotto, si è trattata di WP:CAMPAGNA, un comportamento considerato scorretto su Wikipedia; oltre che l'insistenza da parte di utenze che tornano regolarmente su queste tematiche. Una linea guida comunitaria sarebbe benvenuta. --Ruthven (msg) 22:41, 7 mag 2019 (CEST)[rispondi]
Concordo con Ruthven, in particolare riguardo l'opportunità di arrivare ad una linea guida condivisa dalla comunità, utile per dipanare i casi dubbi. Credo sia utile una discussione su quali siano le fonti da privilegiare in situazioni simili a quella della discussione linkata. Allo stato attuale abbiamo delle voci di comuni basate sulla grafia fornita da dizionari ortografici a fianco di altre che invece si basano sugli statuti comunali e su informazioni ottenute direttemante dalle amministrazioni (vedi Cirié per esempio). Ritengo che arrivare ad una linea guida che uniformi il modo di affrontare queste questioni, invece che affrontare caso per caso, spesso in modo contraddittorio, possa essere un punto a favore della nostra enciclopedia. --Bona615Regens (msg) 15:55, 8 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Segnalo la discussione.--StefanoTrv (msg) 15:03, 3 ott 2019 (CEST)[rispondi]

Segnalo. --Gce ★★★+4 13:48, 12 ott 2019 (CEST)[rispondi]

Inaugurazione mostra con le vostre foto[modifica wikitesto]

Carissime/i, siete invitati alla cerimonia di premiazione del concorso Wiki Loves Monuments Veneto 2019 e all'inaugurazione della mostra con le vostre foto migliori, a Padova il 30 novembre 2019. È un modo per ringraziare tutti voi che avete contribuito in qualche modo al concorso di quest'anno (anche scegliendo le foto più adatte per le voci di Wikipedia). A presto. --Marcok (msg) 16:07, 22 nov 2019 (CET)[rispondi]

Bandiera del Regno Lombardo-Veneto[modifica wikitesto]

Segnalo discussione sul reale utilizzo della Bandiera del Regno Lombardo-Veneto: Discussioni progetto:Storia#Bandiera del Regno Lombardo-Veneto.--Janik98 (msg) 20:10, 15 dic 2019 (CET)[rispondi]

Dubbio di enciclopedicità su Bandiera del Regno Lombardo-Veneto[modifica wikitesto]

Sulla voce «Bandiera del Regno Lombardo-Veneto» o in una sua sezione è stato espresso un dubbio di enciclopedicità; entro breve tempo, il testo in questione potrebbe essere rimosso o l'intera voce proposta per la cancellazione. Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

--Janik98 (msg) 12:00, 24 dic 2019 (CET)[rispondi]