Discussioni progetto:Divinazione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è L'Antro della Sibilla.
L'Antro della Sibilla


Benvenuti al bar del Progetto Divinazione.

Qui potrete porre domande, inserire comunicazioni e coordinare il lavoro intorno alle voci sulla divinazione e sull'astrologia. Per richieste di carattere più generale rivolgetevi al bar generale qui di fronte.

Allacciatevi ad una delle discussioni in corso elencate di seguito oppure cliccate qui per inserire una nuova domanda o osservazione.

È possibile anche consultare l'archivio delle discussioni.

 
 
In cancellazione
Questo è l'elenco delle pagine in cancellazione riguardanti la divinazione. Se qualche pagina non è di seguito elencata è perché nel template {{Cancellazione}} non è specificato il parametro argomento oppure l'argomento è un altro. Se puoi, aiutaci a completare questo elenco inserendo arg=divinazione alle pagine in cancellazione che ne sono sprovviste.

Voci attualmente proposte per la cancellazione:


Edgar Cayce in versione inglese e in versione italiana - differenze[modifica wikitesto]

ciao,

come mai, se cerco Edgar Cayce nella pagina italiana di Wikipedia, trovo un personaggio completamente diverso da quello descritto nella pagina inglese? nella versione italiana sembra un ciarlatano; nella versione inglese, una persona autorevole. Come mai questa notevole differenza? come fare a distinguere la versione più vicina alla realtà?

progetto inattivo?[modifica wikitesto]

Salve, ci sono ancora utenti attivi che stanno prendendo parte a questo progetto? Altrimenti si potrebbe perlomeno dichiararlo come inattivo. -- Helichrysum Italicum (chiamami "Heli") 16:39, 20 ott 2015 (CEST)[rispondi]

[@ Helichrysum Italicum] Credo di no: l'unico iscritto manca da 4 mesi e a parte una manciata di edit è sostanzialmente assente dal 2012. --Nicolabel 13:13, 11 feb 2016 (CET)[rispondi]
allora penso si possa procedere . - Helichrysum Italicum (chiamami "Heli") 22:35, 11 feb 2016 (CET)[rispondi]
a mesi di disanza, segnalo il progetto come inattivo. -- Helichrysum Italicum (chiamami "Heli") 16:17, 23 feb 2016 (CET)[rispondi]

Cancellazione|Astrologia karmica[modifica wikitesto]

La pagina «Astrologia karmica», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Pierpao.lo (listening) 09:09, 23 feb 2016 (CET)[rispondi]

Segni ed elementi[modifica wikitesto]

Sto dando una ritoccata alle voci dedicate agli elementi dei segni, per rendere il più possibile uniformi le une alle altre. I criteri di cui tener conto sono, per fortuna, pochi:

  • Gli elementi leggeri sono fuoco e aria, tra loro opposti: idem per i "pesanti" terra e acqua.
  • Riguardo le caratteristiche mi limito a citare quelle principali, ovvero i pregi cui fanno da contraltare i difetti.
  • Essendoci 12 segni totali e 3 per ogni elemento, una stagione rimane sempre scoperta: l'acqua in primavera (prevale il secco), l'aria in estate (predomina il caldo), la terra in autunno (prevale l'umido) e il fuoco in inverno (predomina il freddo).

Riguardo le fonti, "dichesegnosei.it" e l'articolo di Repubblica sono valide per tutte; le voci correlate contengono 5 collegamenti, ovvero i 3 segni legati a quell'elemento nonché l'elemento in sé e il trigono opposto.

--95.235.71.251 (msg) 18:40, 14 dic 2020 (CET)[rispondi]

Sulla voce «Gran maestri del Rito Egizio Tradizionale» o in una sua sezione è stato espresso un dubbio di enciclopedicità; entro breve tempo, il testo in questione potrebbe essere rimosso o l'intera voce proposta per la cancellazione. Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

--Moxmarco (scrivimi) 09:27, 22 set 2023 (CEST)[rispondi]