Discussioni progetto:Campania

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il caffè della CampaniA


Castello Maschio Angioino.jpg SalernoSeaPromenade.jpg Der bourbonische Königspalast in Caserta.jpg Avellino3.JPG Rocca dei Rettori, a castle in Benevento, southern Italy.jpg
Napoli Salerno Caserta Avellino Benevento
Questo è il punto d'incontro e discussione per i wikipediani interessati a sviluppare il progetto Campania e a curare la manutenzione del portale collegato.

Ciascuno si senta a proprio agio: nonostante le goliardie ed il campanilismo che a volte separano, gli abitanti della Campania, tutto si aggiusta, seduti ad un tavolino, magari davanti ad un bel caffè...

« ...Uè! E fermete nu momento e vevimmece nu cafè!... »

(Domenico Modugno - 'O ccafè)
Per avviare una chiacchierata clicca qui | Archivio | modifica la testata



« ...Pe vevere 'o cafè se trova 'a scusa je offro a 'n ato e 'n ato offre a mme. Nisciuno dice "no" pecché è 'n'offesa, so' già sei tazze e songhe appena 'e tre... »
(Domenico Modugno - 'O ccafè)
Ascolta su You Tube.



PdC Voci pittori campani[modifica wikitesto]

Dopo la PdC su Elvira Martinez y Cabrera (salvata) e la cancellazione della voce di Mario Carotenuto (pittore) altro importante pittore campano, continuano le PdC "dedicate" agli artisti campani... Come potete vedere le voci sono ben scritte e ben referenziate e con queste cancellazioni a raffica temiamo che Wikipedia perda una intera corrente artistica...--RemoRivelli (msg) 10:25, 10 apr 2017 (CEST)


User-trash-full-4.svg
La pagina «Olga Schiavo», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)


User-trash-full-4.svg
La pagina «Pasquale Avallone», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)


User-trash-full-4.svg
La pagina «Maria Bertolani», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

Vetrina[modifica wikitesto]

Crystal Clear action bookmark silver and gold.svg
La voce Palazzo Reale (Napoli), il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per un riconoscimento di qualità.

Si invita a esprimere un proprio parere nella pagina della segnalazione; ogni miglioramento è sempre benvenuto.

--Mentnafunangann 12:22, 29 apr 2017 (CEST)

"Santi patroni della città di Napoli" Voce da mesi senza fonti e con link ambigui[modifica wikitesto]

La voce Santi patroni della città di Napoli da molti mesi è segnalata per mancanza di fonti. Inoltre ci sono 2 link che puntano a disambigua: Santa Candida e Santa Geltrude. --No2 (msg) 22:50, 11 mag 2017 (CEST)

Bandiera dei Campi Flegrei[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Discussioni progetto:Geografia.
– Il cambusiere --Gce ★★★+4 21:38, 25 ago 2017 (CEST)

La discussione è aperta circa l'annullamento della cancellazione della pagina "Bandiera dei Campi Flegrei" di cui riporto in calce la versione della pagina attiva per circa un anno dal 2016 e che andrebbe aggiornata per la continua diffusione del simbolo dei Campi Flegrei. La bandiera, il concorso, i partecipanti, gli enti, i votanti sono un "fatto reale" legato ai Campi Flegrei. Se pensate che la cancellazione sia stata errata partecipate a questa discussione indicando la vostra favorevole opinione all ANNULLAMENTO DELLA CANCELLAZIONE della voce wikipedia Sotto calce la precedente voce prima della cancellazione


La bandiera dei Campi Flegrei nasce da un concorso pubblico aperto a tutti promosso nel dicembre 2015.[modifica | modifica wikitesto] Storia[modifica | modifica wikitesto]

Bandiera dei Campi Flegrei Ha raccolto subito il favore di varie istituzioni locali quali i comuni dell'area flegrea come Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli, Procida, Quarto e del Parco Regionale dei Campi Flegrei[1] che patrocinano l'iniziativa. Il testimonial di questo concorso è stato l'attore/regista Vincenzo Salemme nativo di Bacoli[2] che attraverso un simpatico e comunicativo video messaggio esorta a partecipare al concorso e ad inviare candidature per individuare in modo condiviso e partecipato il simbolo messaggero dei Campi Flegrei. L'iniziativa riscontra un notevole successo. I promotori del concorso, un apposito comitato costituitosi allo scopo ricevono 66 candidature che con sorpresa includono elaborati provenienti da fuori regione Campania ad anche dall'estero. Le candidature saranno votate con un sistema combinato di tre sessioni: sessione on line aperta e tutti, sessione riservata alle scuole e sessione riservata ad una specifica giuria nominata ad hoc dai sindaci e che include professionalità di rilievo legate ai Campi Flegrei. Il concorso si conclude il giorno 18 giugno 2016 in cui viene presentato al castello di Baia, sede del parco archeologico dei Campi Flegrei, il simbolo-logo vincitore che si propone come messaggero dei Campi Flegrei nel mondo. Il simbolo vincente, creato dal grafico Diego Serpico (Bandiera dei Campi Flegrei) è patrimonio comune del territorio flegreo, è liberamente scaricabile dal sito www.bandieradeicampiflegrei.it , liberamente utilizzabile e non assoggettabile o ascrivibile a privati e/o imprese commerciali. [ cfr. Pubblico dominio e CC0 1.0 Universal (CC0 1.0) Public Domain Dedication ]. I Campi Flegrei sono noti per essere la prima colonia della Magna Grecia[3] con la città di Cuma, i siti archeologici di epoca romana, il mare, il colore del tufo, la breccia museo, le terme, il bradisismo e vulcanismo, le vigne a piede franco, la fertilità della terra, la geologia, i 4 laghi, la città sommersa, la storia, la mitologia, la bellezza del paesaggio. Note[modifica | modifica wikitesto] 1. ^ Cronaca Flegrea 2. ^ Repubblica.it - Napoli 3. ^ Il Mattino di Napoli Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto] Sito ufficiale, bandieradeicampiflegrei.it. Il Mattino, ilmattino.it. Il Corriere del mezzogiorno, corrieredelmezzogiorno.corriere.it. la Repubblica, napoli.repubblica.it. Napoli Zon, napoli.zon.it. Cronaca Flegrea, cronacaflegrea.it. Dipartimento Architettura Federico II, diarc.unina.it. Istituto Pitagora, istitutostatalepitagora.it. Info montese, infomontese.it. Free Bacoli, freebacoli.net. Vivere Procida, vivereprocida.it. TV Campi Flegrei, tvcampiflegrei.it. Il Gazzettino, video.ilgazzettino.it. MontediProcida.com.

Bensone[modifica wikitesto]

Qualcuno può caricare per favore qui o su commons, a tempi vostri, la foto di un migliaccio di polenta se ne avete occasione? Manca su Commons e serve a Wikiversity. Grazie, nel caso pingatemi.--Pierpao.lo (listening) 16:45, 11 set 2017 (CEST)

Bandiera dei Campi Flegrei[modifica wikitesto]

cb La discussione proviene dalla pagina Discussioni progetto:Geografia.
– Il cambusiere --Gce ★★★+4 17:16, 19 set 2017 (CEST)

• 4 Collegamenti esterni La bandiera dei Campi Flegrei nasce da un concorso pubblico aperto a tutti promosso nel dicembre 2015.[modifica | modifica wikitesto] Storia[modifica | modifica wikitesto]

Bandiera dei Campi Flegrei Ha raccolto subito il favore di varie istituzioni locali quali i comuni dell'area flegrea come Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli, Procida, Quarto e del Parco Regionale dei Campi Flegrei[1] che patrocinano l'iniziativa. Il testimonial di questo concorso è stato l'attore/regista Vincenzo Salemme nativo di Bacoli[2] che attraverso un simpatico e comunicativo video messaggio esorta a partecipare al concorso e ad inviare candidature per individuare in modo condiviso e partecipato il simbolo messaggero dei Campi Flegrei. L'iniziativa riscontra un notevole successo. I promotori del concorso, un apposito comitato costituitosi allo scopo ricevono 66 candidature che con sorpresa includono elaborati provenienti da fuori regione Campania ad anche dall'estero. Le candidature saranno votate con un sistema combinato di tre sessioni: sessione on line aperta e tutti, sessione riservata alle scuole e sessione riservata ad una specifica giuria nominata ad hoc dai sindaci e che include professionalità di rilievo legate ai Campi Flegrei. Il concorso si conclude il giorno 18 giugno 2016 in cui viene presentato al castello di Baia, sede del parco archeologico dei Campi Flegrei, il simbolo-logo vincitore che si propone come messaggero dei Campi Flegrei nel mondo. Il simbolo vincente, creato dal grafico Diego Serpico (Bandiera dei Campi Flegrei) è patrimonio comune del territorio flegreo, è liberamente scaricabile dal sito www.bandieradeicampiflegrei.it , liberamente utilizzabile e non assoggettabile o ascrivibile a privati e/o imprese commerciali. [ cfr. Pubblico dominio e CC0 1.0 Universal (CC0 1.0) Public Domain Dedication ]. I Campi Flegrei sono noti per essere la prima colonia della Magna Grecia[3] con la città di Cuma, i siti archeologici di epoca romana, il mare, il colore del tufo, la breccia museo, le terme, il bradisismo e vulcanismo, le vigne a piede franco, la fertilità della terra, la geologia, i 4 laghi, la città sommersa, la storia, la mitologia, la bellezza del paesaggio. Note[modifica | modifica wikitesto] 1. ^ Cronaca Flegrea 2. ^ Repubblica.it - Napoli 3. ^ Il Mattino di Napoli

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Agmancino (discussioni · contributi) 15:03, 8 set 2017.

Non ho capito niente, quale sarebbe la discussione?! --95.244.115.70 (msg) 09:57, 11 set 2017 (CEST)

Neanche io ho capito quale sarebbe la discussione. Come fare per riattivare una pagina cancellata in modo non ponderato ? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Agmancino (discussioni · contributi) 15:03, 12 Ott 2017.

Burattini nel verde[modifica wikitesto]

Edit-delete-not encyclopedic.svg
Sulla voce «Burattini nel verde» o in una sua sezione è stato espresso un dubbio di enciclopedicità; entro breve tempo, il testo in questione potrebbe essere rimosso o l'intera voce proposta per la cancellazione.
Essendo l'argomento di competenza del vostro progetto, sarebbe molto utile un vostro intervento sulla voce stessa o nella pagina di discussione.

I patrocini bastano? --Gce ★★★+4 21:57, 11 ott 2017 (CEST)

Lingua napoletana e dialetto napoletano[modifica wikitesto]

Segnalo Discussioni_progetto:Linguistica#Confusione_tra_lingua_napoletana_e_dialetto_napoletano. --Superchilum(scrivimi) 14:37, 12 ott 2017 (CEST)

Cancellazione File:Quadrivio secondigliano 1996.JPG[modifica wikitesto]

User-trash-full-4.svg
La pagina «File:Quadrivio secondigliano 1996.JPG», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--ƒringio · 15:26, 19 nov 2017 (CET)

PdC Rito Egizio Tradizionale[modifica wikitesto]

User-trash-full-4.svg
La pagina «Rito Egizio Tradizionale», il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stata proposta per la cancellazione.
Dato l'ambito specifico, è benvenuta la partecipazione degli utenti del progetto alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, ci si può rivolgere agli amministratori chiedendone il ripristino)

--Alexmar983 (msg) 14:19, 31 dic 2017 (CET)

Apertura vaglio per Tempio di Iside (Benevento)[modifica wikitesto]

Crystal Clear app kghostview.png
Per la voce Tempio di Iside (Benevento), il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stato proposto un vaglio.

Essendo questo il progetto maggiormente incentrato sull'argomento, sarebbe molto utile una partecipazione dei suoi iscritti alla discussione.

Reggia di Caserta[modifica wikitesto]

Ciao a tutti, sono un nuovo utente che si sta occupando della Reggia di Caserta e sto cercando di apportare dei miglioramenti alla pagina, che ne ha un grandissimo bisogno. Chiedo a voi se qualcuno volesse/potesse collaborare (sono nel luogo giusto per chiederlo, vero?) questa è la mia Sandbox personale su cui sto lavorando. Grazie --Flaviafors (msg) 13:09, 19 feb 2018 (CET)

Dubbio qualità Cerreto Sannita[modifica wikitesto]

Crystal Clear action bookmark Gold-Silver doubt.png
Sulla voce Cerreto Sannita, attualmente considerata una voce in vetrina o di qualità, è stato avanzato un dubbio di qualità.

Si invita a esprimere un proprio parere nella pagina di discussione; ogni miglioramento è sempre benvenuto.

--Mauro Tozzi (msg) 12:12, 10 mar 2018 (CET)