Discussioni categoria:Casalinghe immaginarie

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Questa categoria, come altre analoghe, mi sembra del tutto superflua. Perché per esempio oltre a categorizzare questi personaggi come "casalinghe" non le mettiamo anche sotto "madri"? Per me bastano le categorie "personaggi di...", questa si può eliminare --Tia solzago (dimmi) 18:12, 6 gen 2009 (CET)

alla grande --Bultro (m) 21:46, 1 feb 2009 (CET)

È per caso un tentativo di sminuire la categoria (reale, non di wikipedia) delle casalinghe? Dicendo "perché non le mettiamo sotto madri"?! No, perché una cosa è essere casalinga, un'altra essere madre. Una donna può anche non avere figli e svolgere il ruolo, importante, di casalinga; e viceversa una madre può benissimo avere una colf (o altro) che si occupi delle faccende domestiche. Dov'è che non c'è quest'enciclopedicità? --Alexdevil (msg) 00:59, 21 feb 2009 (CET)

Ho scritto "perché non le mettiamo anche sotto madri" visto che molte delle incluse della categoria sono, appunto, anche madri. Sono contrario alla sovrabbondanza di categorie di questo tipo: vanno bene per i personaggi direttamente e velocemente riconosciuti per la loro occupazione, non sempre --Tia solzago (dimmi) 12:38, 21 feb 2009 (CET)
La categoria in sé mi sembra accettabile (se esiste un telefilm che caratterizza le proprie protagoniste come "casalinghe"...), semmai è la categorizzazione di certe voci al suo interno che potrebbe essere discutibile. --Basilero (se hai qualcosa da dirmi...) 10:43, 6 mag 2009 (CEST)
personalmente poiché non esiste "casalinga" nel template Bio come attività, mi sembra ridicolo categorizzarla sotto "personaggi immaginari per occupazione". --valepert 20:03, 15 set 2009 (CEST)