Discussioni categoria:Casalinghe immaginarie
Questa categoria, come altre analoghe, mi sembra del tutto superflua. Perché per esempio oltre a categorizzare questi personaggi come "casalinghe" non le mettiamo anche sotto "madri"? Per me bastano le categorie "personaggi di...", questa si può eliminare --Tia solzago (dimmi) 18:12, 6 gen 2009 (CET)
È per caso un tentativo di sminuire la categoria (reale, non di wikipedia) delle casalinghe? Dicendo "perché non le mettiamo sotto madri"?! No, perché una cosa è essere casalinga, un'altra essere madre. Una donna può anche non avere figli e svolgere il ruolo, importante, di casalinga; e viceversa una madre può benissimo avere una colf (o altro) che si occupi delle faccende domestiche. Dov'è che non c'è quest'enciclopedicità? --Alexdevil (msg) 00:59, 21 feb 2009 (CET)
- Ho scritto "perché non le mettiamo anche sotto madri" visto che molte delle incluse della categoria sono, appunto, anche madri. Sono contrario alla sovrabbondanza di categorie di questo tipo: vanno bene per i personaggi direttamente e velocemente riconosciuti per la loro occupazione, non sempre --Tia solzago (dimmi) 12:38, 21 feb 2009 (CET)
- La categoria in sé mi sembra accettabile (se esiste un telefilm che caratterizza le proprie protagoniste come "casalinghe"...), semmai è la categorizzazione di certe voci al suo interno che potrebbe essere discutibile. --Basilero (se hai qualcosa da dirmi...) 10:43, 6 mag 2009 (CEST)