Discussioni aiuto:Preferenze/Profilo utente

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La lunghezza delle firme[modifica]

cb La discussione proviene dalla pagina Wikipedia:Bar
– Il cambusiere Pietrodn 08:32, 19 feb 2006 (CET)

Editando la pagina del festival della qualità è comparso un avviso sulla eccessiva lunghezza del testo presente con annesso invito a splittare il tutto. Penso sia dovuto alla grande quantità di codice usato per le firme multicolori. Sarebbe bene invitare tutti ad uso più "pulito" della firma, limitando il numero di tag da usare, non trovate? -- Matiz 16:05, 16 feb 2006 (CET)

Ehhe controllate e vedrete che la mia firma non è tanto lunga..benché sia colorata..il trucco lo spiegherò..ma non è stato nulla di eccezionale... Helios 16:08, 16 feb 2006 (CET)
Complimenti, ottima soluzione -- Matiz 16:14, 16 feb 2006 (CET)
Prontamente testata, grazie dell'ottimo suggerimento! --yoruno evocami 16:37, 16 feb 2006 (CET)
ma anche troppi template in una pagina possono appesantire i server! paulatz(+) 16:12, 16 feb 2006 (CET)
anche io l'avevo così... solo che mi è stato modificato perchè, così mi hanno detto, usare un template come firma non va bene. THeK3nger (Me Invocas) 17:09, 16 feb 2006 (CET) sorry... ero sloggato....


Se volete sapere come fare...guardate Discussioni_utente:Helios89/Firma Helios 17:53, 16 feb 2006 (CET)

Grazie! (Edito per vedere se funzia) --PietroDn 19:40, 16 feb 2006 (CET)

Da profano direi che così il server è impeggnato una volte e mezza di più; deve ripescare la pagina xxx/firma e incollarla, ciò che è stato incollato richiama una terza pagina e la carica sulla prima... The doc post... 20:53, 16 feb 2006 (CET)

io per quest'anno l'ho già modificata togliendo la gif. Ho detto. --- JollyRoger ۩ 21:53, 16 feb 2006 (CET)
Giusto una domanda per Helios (o per chi lo sa): ma dov'è che il software aggiunge automaticamente il subst?? Altrimenti è meglio aggiungerlo se si usano dei template. Amon(☎telefono-casa...) 23:52, 16 feb 2006 (CET)
Per il subst basta scrivere {{subst:NomeDeltemplate}}, ma così si è al punto di partenza, cioè la firma diventa di nuovo lunga, e in più il software del server deve fare un passaggio in più! paulatz(+) 11:45, 17 feb 2006 (CET)
Helios ha ragione: uno può scrivere tutte le volte che vuole il template nelle preferenze della firma, ma ogni volta gli viene aggiunto automaticamente "{{subst:"... E io allora faccio un esperimento alternattttivo: vado nel mio monobook.js e nei comandi relativi al pulsante della firma dove ho già il javascript di Paulatz che mi imposta il trattino singolo, invece delle quattro tildi chiedo che scriva esattamente - {{Utente:OrbiliusMagister/firma}} ~~~~~ . così evito la gabola delle due sottopagine: ci provo e riferisco. - εΔω 17:55, 17 feb 2006 (CET)
Non ho capito alcune cose: come fa il software ad aggiungere automaticamente {{subst:?? Se apro in modifica una pagina in cui c'è qualche firma non trovo il subst. Aggiungo che, rimandando sempre qui, l'uso del template è deprecato perché appesantisce i server. In tale pagina si consiglia di usare almeno il subst, perché altrimenti tutte le pagine di wiki che contengono i template vanno ricaricate interamente ogni volta che qualcuno cambia il template della firma. Vorrei sinceramente capire cosa ci costa ad usare la tabellina normale per la firma. Anch'essa permette già notevoli giochini. Ad esempio la firma di Jollyroger mi piace di più ora ;) Amon(☎telefono-casa...) 22:57, 17 feb 2006 (CET)
Amon, quello ideato - con successo - da Helios89 è un [abbastanza complicato, ma neppure troppo] escamotage che passa attraverso pagine utente/Firma con la maiuscola reindirizzate a pagine utente/firma con la minuscola (o viceversa, non ricordo bene), ma che lui spiega peraltro bene nella pagina di discussione della sua firma. Meccanismo difficile per me da spiegare (lui forse lo potrà fare) ma che pare funzioni. :) --Twice25 (disc.) 23:43, 17 feb 2006 (CET)
Ehm... eheh... ho capito quella parte (sebbene non ho capito il perché riesca a funzionare, ma faccio i complimenti al Sole...). Quello che vorrei capire è: DOVE caspita viene aggiunto il famoso subst (che io non lo vedo da nessuna parte)? E (domanda più importante) in che modo tutto questo alleggerisce i server? Ho messo un po' mano a Aiuto:Uso della firma e vorrei rimpolpare Aiuto:Preferenze/Profilo utente con le informazioni (e le politiche) presenti su en:Wikipedia:Sign_your_posts_on_talk_pages (al limite scorporare la parte sulla personalizzazione, da quella pagina in una nuova). Perciò vi sto rompendo l'anima su sta roba ^___^ Se copio da en.wiki scrivo che il template per la firma è da evitare, ma se la situazione è diversa... (come mi sento tordo...) Amon(☎telefono-casa...) 01:16, 18 feb 2006 (CET)
MI sa che devi aspettare il rientro dell'Astro per i dettagli ... il SUBST (in maiuscolo) nel campo della firma personalizzata in preferenze lo mette cmq di default il wikisoftware forse per evitare (o invitare a evitare ... ^^) l'uso di sottopagine uso template - e se ho capito il redirect Firma/firma serve appunto a by-passare questo fatto ed evitare che scarichi tutto il codice/firma (ora non vorrei che dopo tutta questa spatafiata da domani ci venisse tolta la firma personalizzata ... eheheh ^^) --Twice25 (disc.) 01:23, 18 feb 2006 (CET)
Per come la so io , a forza di sentire gli smanettoni, alleggerisce i server perché ci mettono più tempo a caricare un template che il codice, che viene automaticamente sostituito (substitution) dal codice al posto delle tilde che mettiamo noi. Adesso passi pure uno smanettone e rida ;). Io così l'ho capita e non mi sembra troppo complicata. Ciao!--Kal-Elqui post! 02:01, 18 feb 2006 (CET)
Fatevi una firma semplice, che comunque i problemi dei server sono ben altri. --Iron Bishop (¿?) 09:42, 18 feb 2006 (CET)
Problema: la mia pagina delle preferenze per ora mi accetta solo il template della firma. ovvero: la firma viene letta correttamente se la trascrivo con un copia-incolla, ma nel momento in cui provo a inserirla nelle preferenze, mi da errore. i tag dovrebbero essere a posto, ma non capisco. Ho chiesto in giro ma non ho avuto risposte, mentre le pagine di aiuto non aiutano! non si potrebbero rendere un po' più accessibili anche a chi non mastica html ecc? o forse sono io che non capisco...--AnnaLetyscrivimi 13:44, 31 ott 2006 (CET)

ID Utente[modifica]

"prossimamente" non sarà più disponibile il campo "ID Utente" all'interno delle preferenze. coloro che sono interessati all'informazioni possono interrogare le API utilizzando il seguente link: [1]. --valepert 14:49, 19 mag 2014 (CEST)