Discussione:Wafer (biscotto)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Crystal Clear app ksirtet.png Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Foodlogo2.svg Cucina
Monitoraggio fatto.svg La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (novembre 2013).
C Seri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
C Seri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
C Seri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
D Gravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel novembre 2013

Fru-fru[modifica wikitesto]

Ma chi lo chiama fru-fru e dove???? Mai sentito (e l'Italia la giro) e, anche cercandolo su internet, l'unica cosa che si trova con frufru nel senso di wafer è questa pagina di Wikipedia!!! Lo rimuovo in attessa di fonti certe. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.145.158.81 (discussioni · contributi) 17:00, 13 mar 2011.

Fru fru si usa in Toscana ed è riportato sul Devoto–Oli.--Carnby (msg) 21:14, 25 feb 2012 (CET)

si usa anche nelle marche.

Interwiki ad un tipo di wafer[modifica wikitesto]

L'interwiki alla Wikipedia in lingua inglese punta a en:Neapolitan wafer che riguarda solo un tipo di wafer, e quindi è errato.

Viceversa a questa pagina puntano gl'interlink nella Wikipedia sia della voce en:Neapolitan wafer (che quindi è errato per lo stesso motivo) e dalla voce en:Wafer (che è corretto).

Provo a mettere a posto, ma non essendo esperto non so se ci riuscirò (c'ho provato qualche volta a fare cose simili, ma poi passavano bot a rimetterli). --79.50.131.134 (msg) 14:19, 22 gen 2012 (CET)

L'incipit dice: è un biscotto, formato da due o più cialde sovrapposte e inframezzate da uno strato di cioccolato, crema o altri ingredienti, quindi si parla del neapolitaner, non del wafer formato dalla sola cialda (wafel, waffeln, o Gaufre).--83.103.67.218 (msg) 16:45, 10 set 2012 (CEST)