Discussione:Villa Pliniana

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Collegamento esterno con il link di Flickr Renzodionigi: ammesso dall'amministratore Marcok (vedi qui [1]).

Collegamento alla Casa sulla cascata di Wright[modifica wikitesto]

Ho spostato qui il seguente commento personale, sul collegamento di questa architettura con un'altra: le ipotesi personali non vanno sull'enciclopedia e il commento potrebbe essere reinserito, con qualche cambiamento di forma, solo ed esclusivamente se qualche critico o storico dell'architettura abbia effettivamete avvicinato i due monumenti e solo con fonti adeguate MM (msg) 17:52, 18 nov 2012 (CET)

  • Una diversa curiosità è legata alla Casa sulla cascata, in Pennsylvania, considerata uno dei capolavori dell'architettura moderna e oggi adibita a museo. Fu realizzata nel 1939 per conto dell'americano Edgar J. Kaufmann di Pittsburgh. Egli chiese all'architetto Frank Lloyd Wright di costruirgli una villa in un ambiente boschivo e selvaggio, sulle rapide del Torrente Bear Run. Forse Frank Loyd Wright vide la Pliniana durante uno dei suoi viaggi in Italia?

Aggiornamento Dati[modifica wikitesto]

Ho aggiornato i dati sulla Villa Pliniana, che non è "tuttora disabitata con destinazione incerta", bensì attiva come Hotel di lusso per cerimonie ed eventi culturali - utente non registrato 16/17.05.2017