Discussione:Università degli Studi di Bergamo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Università rinomata[modifica wikitesto]

Non sono d'accordo con il passo in cui si dice che l'Università di Bergamo non sia rinomata. Sarà che sono di parte, ma:

A) in wikipedia alla voce "Bergamo" qualcuno ha scritto che è sede di una rinomata università (quindi per coerenza, o si cambia questa voce, oppure quella frase riportata nell'altra) B) la facoltà di lingue è una facoltà storica, attrae numerosi studenti anche stranieri per i corsi estivi di lingue C) una ricerca dell'ISTAT dava la facoltà di lingue come seconda in italia per qualità del insegnamento. Nella ricerca si considerava di tutto: numero iscritti, numero docenti, attività di ricerca, numero delle aule, laboratori, biblioteche, rapporto tra iscritti / docenti(nn m pare sia un risultato da poco) D) il numero di scambi con l'estero ha raggiunto livelli molto elevati E) S. Agostino è sede di una cattedra UNESCO F) anche la bassa attrattiva rispetto ad altri poli universitari secondo me andrebbe riconsiderata, basta notare l'aumento esponenziale del numero di iscritti che l'università di bergamo ha visto in questi anni. ed è un trend ormai costante

Direi perlomeno che per quanto riguarda la Facoltà di Lingue, Bergamo è rinomata. In Lombardia (Milano compresa), Bergamo è considerata la migliore università di lingue.

ditemi cosa ne pensateQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Crew84 (discussioni · contributi) 00:51, 11 gen 2007 (CET).[rispondi]


>>>>L'ateneo è cresciuto molto negli ultimi anni, e quattro dipartimenti (su sette esistenti) hanno ottenuto il riconoscimento di Dipartimenti di eccellenza dall'Anvur, e sono stati inclusi in un elenco di 180 dipartimenti per finanziamenti straordinari da parte del MIUR, mi sembra un ottimo dato. Si tratta di decidere la definizione di 'rinomata'.

Chiedo a tutti: non so come si sostituisce il sigillo, che ora è stato rinnovato, qualcuno può cambiarlo?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da AndreaBergamasco (discussioni · contributi) 14:03, 5 dic 2018‎‎ (CET).

È stato inserito il nuovo sigillo, non il nuovo marchio di ateneo (che comprende sigillo e logotipo)Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.70.44.21 (discussioni · contributi) 08:27, 7 dic 2018‎‎ (CET).
Dovrebbe essere a posto ora.--ƒringio · 20:12, 7 dic 2018 (CET)[rispondi]