Discussione:Unified Extensible Firmware Interface

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Si dice che le interfaccie EFI saranno completamente scritte in linguaggio C++. Mi dispiace ma è una cosa completamente impossibile. Qualunque sistema operativo ha bisogno almeno di una piccola parte di codice scritto in linguaggio Assembly. Figurarsi un firmware. Inoltre "definitivamente al bando l'ostico codice assembler degli attuali BIOS" è una frase completamente da rivedere. Il codice assembly continuerà ad essere utilizzato perchè per molte cose è indispensabile.

arriverà nel 2007[modifica wikitesto]

Nell'articolo c'è una frase che recita "arriverà nel 2007". È arrivata o no l'implementazione Intel di EFI?

Assmbler? Assembly![modifica wikitesto]

Dall'articolo si legge: "mettendo così definitivamente al bando l'ostico codice assembler degli attuali BIOS." L'autore sembra confuso sulla differenza tra ASSEMBLER e ASSEMBLY.

Cioè fattemi capire...[modifica wikitesto]

Se io sono un programmatore e voglio utilizzare sul MIO computer il MIO sistema Linux o il mio software in genere lo devo FIRMARE?

Questa è una inaccettabile limitazione della libertà dell'utente finale!

Non comprerò mai un sistema hardware con tali limitazioni!

Vergogna!!! penso sia l'inizio della fine della libertà di sviluppare e distribuire applicazioni libere on line senza il permesso di mamma microzoz...

che schifo di sistema!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.146.192.66 (discussioni · contributi) 03:46, 26 mar 2013.

Crystal Clear app help index.svg
Crystal Clear app help index.svg
Wikipedia non è un forum di discussione!
Consulta la pagina Esplorare Wikipedia o fai una ricerca direttamente sull'enciclopedia. Se hai una domanda da porre non riguardante il funzionamento di Wikipedia, chiedi all'Oracolo. Se non troverai una voce che appaghi la tua curiosità, prima o poi potresti contribuire scrivendola tu! Grazie.

proposta cambiamento titolo[modifica wikitesto]

Ad oggi (2014) ormai quasi nessuna mb supporta più efi, che è stato sostituito dall'implementazione uefi (come riportato anche nella versione inglese della voce). Se guardate velocemente su ebay od amazon delle schede madri solo quelle molto economiche o vecchie non supportano uefi.