Discussione:Umberto Bindi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Forse l'affermazione «Bindi in particolare è quello meglio preparato musicalmente» (peraltro un po' generica...cosa vuol dire "musicalmente"?) andrebbe supportata dal giudizio di un qualche critico musicale... Allegro78 (msg) 10:39, 21 apr 2008 (CEST)

Osservo che l'utente Kynoos ha modificato la didascalia dell'immagine B\N di Bindi e Dalla, scrivendo che si trovavano a Baia Domizia. Abito a pochi chilometri e conosco bene la località: non escludo sia possibile, ma mi sembra abbastanza strano... Ramarros (msg) 14:58, 20 feb 2009 (CET)

Inesattezze su Bindi[modifica wikitesto]

Chiedo scusa se mi permetto, ma Bindi non si può definire cantautore, visto che non ha mai scritto i testi delle sue canzoni. Inoltre Paolo Conte non si può in alcun modo assimilare alla cosiddetta scuola genovese. Conte è astigiano, ha raccontato il capoluogo ligure in Genova per noi, ma non ha avuto quel rapporto continuativo e, anche, amicale, che hanno avuto i vari Tenco, De André, Paoli, Lauzi, Bindi, Calabrese e i fratelli Reverberi.

E allora? Per essere cantautore basta comporre o il testo o la musica: se no nemmeno Piero Ciampi sarebbe un cantautore.... --Vito.Vita (msg) 21:01, 21 feb 2010 (CET)

A me sembra che Il nostro concerto sia solo una rielaborazione (per essere gentili) della Cornish Rhapsody di Hubert Bath con qualche tocco del concerto di Varsavia di Addinsell. Cristina

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Umberto Bindi. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:37, 29 gen 2020 (CET)