Discussione:Tuffi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

aggiunta qualche riga sui tuffi dalle grandi altezze. Freakit

Tipo di tuffo[modifica wikitesto]

Non si puo' scrivere la descrizione dei tuffi? tipo carpiato raggruppato ecc?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lerio10 (discussioni · contributi).

Potere si può, è che nessuno lo ha mai fatto. Speriamo che qualche esperto passi di qui e legga l'appello...--Trixt (msg) 20:25, 23 lug 2009 (CEST)[rispondi]

Perché tuffo?[modifica wikitesto]

Ma perché il titolo della voce è Tuffo al singolare?
A me sembra un esempio lampante di "salvo il caso che la forma plurale sia di uso prevalente". Già l'incipit sembra dover giustificare il fatto che non si sta parlando di generico tuffo, ma di una disciplina sportiva ben precisa. Nel corpo della voce non vi è una sola occorrenza della parola tuffo in riferimento alla disciplina, solo al gesto gesto tecnico in sé.
I collegamenti in entrata al redirect Tuffi sono di gran lunga più numerosi e pertinenti di quelli che puntano a Tuffo, tra i quali questa pagina: un calciatore slovacco morto tuffandosi in un fiume! E soprattutto, la federazione di riferimento, nella pagina dedicata sul suo sito ufficiale, definisce questo sport Tuffi. Un altro parere autorevole.
In conclusione: non sarebbe il caso di spostare? --iklaoo-nàra 20:02, 19 dic 2011 (CET)[rispondi]

Completamente d'accordo! Spostare pure. --BohemianRhapsody (msg) 23:13, 19 dic 2011 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Tuffi. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:39, 5 ago 2019 (CEST)[rispondi]