Discussione:Tragedia della discoteca Lanterna Azzurra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Catastrofi
Marche
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (giugno 2020).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
CSeri problemi relativi alla verificabilità della voce. Carenza di fonti attendibili. Alcuni aspetti del tema sono completamente privi di fonti a supporto. Presenza o necessità del template {{cn}}. La delicatezza del tema richiede una speciale attenzione alle fonti. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Note: sulla buona strada ma migliorabile
Monitoraggio effettuato nel giugno 2020

Salve, credo che il titolo della scheda non sia corretto. "Tragedia di Corinaldo" è infatti fuorviante, essendo il fatto accaduto in un luogo/locale specifico e non nell'intero paese. Credo sia più corretto dire "Tragedia della Lanterna Azzurra". Come per esempio la "Tragedia di Piazza san Carlo" e non la "Tragedia di Torino" Chiedo quindi la possibilità di modificare il titolo della stessa.

Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pilviman (discussioni · contributi) 06:45, 5 nov 2019 (CET).[rispondi]

Concordo, direi di spostare a "Tragedia della discoteca Lanterna Azzurra". --β16 - (talk) 10:51, 13 dic 2019 (CET)[rispondi]
Torno su questa discussione perché attualmente il titolo è Tragedia della discoteca Lanterna Azzurra ma nell'incipit si legge "La tragedia della discoteca Lanterna Azzurra, più comunemente nota come strage di Corinaldo..." (corsivo mio). Il titolo della voce però dovrebbe essere la "dizione più diffusa" (WP:TITOLO), quindi se effettivamente il disastro è noto come "strage di Corinaldo" la pagina va spostata a strage di Corinaldo. Il fatto che il fatto sia avvenuto in un luogo specifico non è rilevante: a parte qualche bombardamento non sono tanti i disastri che toccano direttamente un'intera città, ma nonostante questo abbiamo Strage di Capaci, Incidente ferroviario di Viareggio, ecc. --Jaqen [...] 10:17, 26 dic 2023 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Tragedia di Corinaldo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:04, 28 dic 2019 (CET)[rispondi]