Discussione:Toastmasters

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Creazione della pagina[modifica wikitesto]

Ho provveduto alla traduzione della pagina inglese di Toastmasters. Mi impegno a terminare nel più breve tempo possibile la pagina aggiungendo i link ed i riferimenti, nonché a scrivere la nuova sezione relativa ai club in Italia.

Ho visto che questa pagina in passato era stata cancellata da Gregorovius. Sono sicuro che avesse le sue ottime ragioni per cancellarla e che il mio lavoro sia degno di pubblicazione.

Dato che è la prima pagina che creo ex novo, tutti i riscontri da "wikiani" esperti saranno molto graditi ed ogni suggerimento sarà preso in considerazione.

Prossime attività[modifica wikitesto]

  1. Aggiunta dei link interni (OK)
  2. Aggiunta delle note e dei riferimenti
  3. Aggiunta dei link esterni (OK)
  4. Aggiunta dei link alle pagine in altre lingue (OK)
  5. Aggiunta della scheda laterale come nella pagina in inglese (OK)
  6. "Disorfanare" la pagina (OK)
  7. "Wikificare" la pagina (OK)
  8. Eventualmente aggiungere immagini (OK)
  9. Categorizzare (OK)
  10. Aggiungere LOGO (richiesta di aiuto per inserimento immagine con copyright)


--Angelo Mascaro (msg) 09:10, 24 dic 2012 (CET)[rispondi]

Richiesta di chiarimento sulle fonti[modifica wikitesto]

La maggior parte delle informazioni sul funzionamento dell'organizzazione e dei club è ricavata da documenti pubblici e ufficiali quali la costituzione e lo statuto (Constitution and bylaws) disponibili sul sito ufficiale. Essendo un'organizzazione legalmente riconosciuta questi documenti sono depositati negli Stati Uniti. Nel 2012, quando ero presidente del primo club italiano (fondato nel 1992), ho avviato le procedure per costituire in associazione non lucrativa i due club di Milano (Milaneasy e theXplorers), operazioni terminate l'anno seguente. Lo statuto delle associazioni è quindi stato depositato in Italia ed anch'esso è un documento pubblico.

Premesso ciò, domando se questi documenti possono essere utilizzati come fonti. --Angelo Mascaro (msg) 23:26, 1 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Toastmasters. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:22, 12 nov 2018 (CET)[rispondi]