Discussione:Tira & Molla

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Imprecisioni e dubbi[modifica wikitesto]

Cito: "...su Canale 5. Corrado fu fra gli autori del programma." Corrado chi?? Corretto

Alcuni dubbi sulla validità enciclopedica di alcune parti: i "fratelli Capone" sono sicuramente un fenomeno straordinario e penso sia giusto citarli, ma scriverci addirittura una sezione intera... Asgard92 18:27, 2 mar 2008 (CET)[rispondi]

Beh, però è anche vero che quando Bonolis (o il giornalista di turno) parla della sua esperienza con Tira E Molla, quella telefonata viene sempre tirata in ballo (compresi i dubbi sul fatto che fosse reale o no), dato che è diventato il momento più memorabile.

--Darth Master 18:53, 2 mar 2008 (CET)[rispondi]

Ho tolto la seguente citazione/citazioni che era/erano prima dell'incipit. Qualcuno verifichi che rispetti le linee guida o la sistemi in modo che la rispetti, e poi veda se vale la pena di reinserirla. Il mio consiglio è sempre quello di spostarle in Wikiquote.

«...tutt' tempestat' di pietre preziose...»

«Elvis, the Pelvis, in the Memphis!»

Due e senza fonte. --Nemo 10:36, 1 mar 2009 (CET)[rispondi]

La prima non è fondamentale: era il tipico modo con Bonolis enfatizzava la descrizione dei premi del "Sì o no". Il secondo invece è un tormentone che veniva pronunciato in tutte le puntate e che Bonolis tentava di far ripetere -con tanto di gesti- al pubblico. Difficile che ci siano articoli on-line che ne parlino, dato che è una cosa abbastanza frivola risalente a più di 10 anni fa (e onestamente spero che le cosiddette "fonti autorevoli" abbiano altro di cui parlare)

--Darth Master (msg) 12:16, 1 mar 2009 (CET)[rispondi]

Eo eo, nannannaooo[modifica wikitesto]

Ma è proprio necessario inserire una sezione di questo tipo??

Nome esatto programma[modifica wikitesto]

Come anche da immagine allegata alla voce, il titolo esatto (scritto) della trasmissione era con la "&" e non con la "e" classica. Ho provveduto ad inserire un redirect, ma ritengo che potrebbe essere corretto cambiare proprio il titolo alla voce. Ad ogni modo, mi attengo alle vostre disposizioni. Bluelord (msg) 16:22, 2 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Collegamento errato per il regista Lorenzo Lorenzini[modifica wikitesto]

Il nome del regista Lorenzo Lorenzini rimanda a un matematico italiano del 17-esimo secolo