Discussione:Tetris

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

il paragrafo a carattere "matematico" é una sóla: se si vince svuotando completamente la griglia la possibilitá di vincere esiste eccome; infatti é possibile che cadano solo le O ad esempio. se invece non si puó vincere con le sole O perché la griglia ha larghezza dispari allora basta che cada prima una I (da posizionare lateralmente in verticale) e poi tutte O. o ho capito male qualcosa io o quel paragrafo é da togliere. 79.6.58.61 (msg)

Penso che il paragrafo si basi sul fatto che per "vincere" l'unico modo sarebbe continuare a giocare per sempre, e che quindi questo sia impossibile perché prima o poi ti capita una sequenza da cui non puoi evitare di perdere. Vedo se riesco a scriverlo meglio.--Dr Zimbu (msg) 19:14, 4 set 2009 (CEST)Rispondi[rispondi]

no, teris non deriva da tetra (o meglio, ne deriva indirettamente, come spiagato nell'incipit)

Sono anch'io dell'opinione che il paragrafo a carattere matematico sia completamente inconcludente. Infatti, non tiene conto, ad esempio, della velocità di esecuzione del gioco, che aumenta col progredire dei livelli, per cui a un certo punto non si ha più sufficiente tempo di reazione per effettuare una mossa valida. Per questa ragione non è previsto un numero di righe da completare per finire il gioco. Si termina quando non si ha abbastanza velocità per controllare i pezzi.--(Rosciopedia)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Tetris. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:48, 9 mag 2019 (CEST)Rispondi[rispondi]